PDA

View Full Version : Per studenti della bocconi fuorisede



Twins
29th May 2007, 21:39
come avete affrontato il primo anno?
sistemazione ?
prezzi della casa?
padronati ? prete\suore? insomma cm vi siete trovati?:(

Rad
29th May 2007, 21:41
altra domanda importante: vale davvero la pena spendere 8k€ (circa no?) /anno?
nel senso, è davvero così unica? :D

Hador
29th May 2007, 21:53
non è così unica, ma è ammanicata, ergo aiuta

Twins
29th May 2007, 21:54
io ne pagherei 4k per esempio..

Evildark
29th May 2007, 21:55
bocconi = posto di lavoro a tempo indeterminato sicuro... putroppo il nome conta tantissimo... e soprattutto ha un rete di link di aziende GIGANTE per trovare il lavoro post laurea...

[edit] ad esempio noi al Politecnico di Milano abbiamo una rete ridicola a confronto... nonostante l'abbondanza di forum e presentazioni di aziende del settore....

Twins
29th May 2007, 21:56
ma sopratutto a me han consigliato di farsi la laurea in un'altra sede random in italia e poi bastano due master da 10000 + € perchè sei al pari cn la bocconi a parita di master..
mi spiego meglio 5annibocconi+2 master >> 5 anni uni messina + 2 master ? o alla fine pagando decine di migliaia di euro in master il nome dell'università di congedo perde significato?

9-3v4iM-9
29th May 2007, 21:58
la bocconi più come università in sè è importante per gli agganci diretti che ti permettono prima di laurearti di avere già pronto un posto di lavoro

Hador
29th May 2007, 22:00
che poi non ho capito cosa centri la bocconi con alloggio a milano, alloggio a milano costa tanto, poi dipende quanto sei schizzinoso. Vuoi una camera tua singola in zona piuttosto comoda? 700 euro al mese se ti va di culo. Sei disposto ad abitare in 3 in una casa di 60 metri quadri in zona inculata? minimo 250 euro al mese... se sei con qualche amico e potete cercare assieme è meglio. Per il resto l'università non è niente di che (non è prima ne in serietà ne in programmi) ma essendo la bocconi fa curriculum, se te lo puoi permettere io la preferirei alla bicocca/statale

se devi fare la fame per pagare uni + alloggio e nella tua città c'è economia io la farei li...

Hagnar
29th May 2007, 22:00
Certo che pagare 10k di euro per un master è veramente una presa per il culo

Rad
29th May 2007, 22:00
se paghi 4k€ alla bocconi e 2k€ (?) in 1 uni normale non ci pensare neanche

Twins
29th May 2007, 22:00
cè qualche studente di economia fra bocconi\cattolica che mi dedichi su msn\icq un minuto del suo preziosissimo tempo?=D

Evildark
29th May 2007, 22:02
ma sopratutto a me han consigliato di farsi la laurea in un'altra sede random in italia e poi bastano due master da 10000 + € perchè sei al pari cn la bocconi a parita di master..
mi spiego meglio 5annibocconi+2 master >> 5 anni uni messina + 2 master ? o alla fine pagando decine di migliaia di euro in master il nome dell'università di congedo perde significato?


io ho un punto su cui fare riflettere... tieni conto che l'esborso per 5 anni a milano fuori sede venendo da messina è gigantesco imho...

- il costo degli affitti è esosissimo ( si arriva a tranquillamente 600 euri intorno al poli per dei monolocali preisotorici, addirittura 1200 euro per trilocali in zona gioia/garibaldi, a 4 fermate di metrò, non so zona bocconi ma penso sia uguale perchè dove c'è lo studente da spennare arrivano gli strozzini affittatori)

- i viaggi in treno / aereo per tornare a casetta ogni tanto

- il costo della sopravvivenza e perchè no

- di piccoli divertimenti serali infrasettimanali o nel weekend...

io non so se affronterei mai una spesa del genere.. ringrazio di essere nato in una città dove c'è la possibilità di scegliere senza dover trasferirmi per studiare...

però sarei contento se TWINNUZZOLO venisse a trovarmi a milano :love::love:

Twins
29th May 2007, 22:03
10k di master sn degli investimenti..
io non avendo mai praticato milano volevo sapere degli agganci magari di posti vicini\collegati coi mezzi pubblici alla bocconi..saremmo 2\3 ragazzi..hador te che sei di lì,a posto di fare il vecchiaccio malefico mi sai dire se conosci qualcuno fuorisede che ha avuto sti problemi di alloggio il primo anno e come si è comportato =P?

Evildark
29th May 2007, 22:04
Certo che pagare 10k di euro per un master è veramente una presa per il culo

tranquillamente in america al MIT o ad Harvard costano 35000 euro l'anno...

Hador
29th May 2007, 22:04
vabbè se uno se lo può permettere perchè no, certo non è che se la fai da altre parti cambia molto, se vieni a milano poi ci vieni e ci resti, fare la bocconi per cercare lavoro a messina non ha senso imo.

Twins
29th May 2007, 22:04
maledetto peldicarota dammi il numero di cell che cmq dopo gli esami vengo a vedere di persona.. almeno ci facciamo 1 birra con gnello e gli altri froci locali :ghigno1:

Evildark
29th May 2007, 22:05
maledetto peldicarota dammi il numero di cell che cmq dopo gli esami vengo a vedere di persona.. almeno ci facciamo 1 birra con gnello e gli altri froci locali :ghigno1:

peldicarota è il fratellino piddì ancora non lo hai capito! :point:

Evildark
29th May 2007, 22:06
vabbè se uno se lo può permettere perchè no, certo non è che se la fai da altre parti cambia molto, se vieni a milano poi ci vieni e ci resti, fare la bocconi per cercare lavoro a messina non ha senso imo.


una cosa del tipo

"milano, verso l'infinito ed oltre" (cit.)


:rotfl::rotfl:

Twins
29th May 2007, 22:07
dove stavo io a calverton vicino nyc( 2 ore di macchina pd) la piu scarsa uni era sui 30k anno per gli europei,.. cmq
dove ho scritto che cerco lavoro a messina ?_? mi interessa sapere come si comportano nel trasferimento( anche le uni in generale non solo la bocconi)

Twins
29th May 2007, 22:07
si ma io lo userò all'infinito per denigrare la tua stirpe peldicarota :ghigno:

Hador
29th May 2007, 22:11
10k di master sn degli investimenti..
io non avendo mai praticato milano volevo sapere degli agganci magari di posti vicini\collegati coi mezzi pubblici alla bocconi..saremmo 2\3 ragazzi..hador te che sei di lì,a posto di fare il vecchiaccio malefico mi sai dire se conosci qualcuno fuorisede che ha avuto sti problemi di alloggio il primo anno e come si è comportato =P?li conosco e la morale è che nn hai il lusso di sceglierti la casa in quanto vicinanza, ti dai un budget e cerchi tramite giornali e agenzie, quel che trovi trovi. Ovviamente devi vederle le case, ergo preparati una vacanzina a milano. Poi vabbè, anche se te la scegli nel posto più inculato nel mondo a trasporti milano è servita decentemente, alla peggio te la cavi in 3 quarti d'ora.
ripeto, datti una cifra e iniziate a cercare (trucchi sulla ricerca non ne ho mi spiace, io qua ci abito ._.) poi al massimo si possono dare consigli.
Per la bocconi, non è difficile ne serissima (ho amici che han passato metà degli esami copiando) ma falla solo se hai intenzione di impegnarti quel minimo, anche perchè se non passi l'anno devi ripagare la quota

Hador
29th May 2007, 22:13
non so quanti anni tu abbia, trasferimento nel senso che vuoi che ti tengano buoni degli esami? vai in segreteria studenti e prega, non c'è altro da fare, in bocconi così come in bicocca

Twins
29th May 2007, 22:17
si esatto -.- non cè una regola fissa .. pd

Hador
29th May 2007, 22:22
puoi provare a mandare mail o chiamare, ma l'unica garanzia ce l'hai se ti presenti, fai ottomila ore di coda e chiedi

Emma
29th May 2007, 22:48
mio amico sta alla bocconi, ma come alloggio è in convento(?) o cmq da preti.. vitto e alloggio, bagni in comune + varie cose tipo sala pc ( massimale di 15 ore mensili per account, oltre paghi una penale) & campi calcetto.. totale: 3k euro l'anno.. però lui ha preso una borsa di studio.. nn so precisamente a quale titolo(credo per il 100 alla maturità).

Sjath
29th May 2007, 23:01
discorso master, dipende dallo stesso.
la maggiorparte sono cafonate inutili, pezzi di carta che ai colloqui di lavoro vi tireranno dietro.

quelli seri oltre a costare uno sproposito, vi sono pochissime decine di posti ogni 2 anni su diverse migliaia di aspiranti

gl ;)

Kinson
29th May 2007, 23:20
ok fare l'investimento , ma 5 anni alla bocconi, con quel che costa vivere li , è un dissanguamento cosmico :P.

Hador
29th May 2007, 23:34
mio amico sta alla bocconi, ma come alloggio è in convento(?) o cmq da preti.. vitto e alloggio, bagni in comune + varie cose tipo sala pc ( massimale di 15 ore mensili per account, oltre paghi una penale) & campi calcetto.. totale: 3k euro l'anno.. però lui ha preso una borsa di studio.. nn so precisamente a quale titolo(credo per il 100 alla maturità).preti, io piuttosto me ne resterei a messina :banana:

Slurpix
30th May 2007, 09:06
2 anni di esperienza di lavoro >>> di tutti i master inculati al mondo.

Wolfo
30th May 2007, 09:40
2 anni di esperienza di lavoro >>> di tutti i master inculati al mondo.
si ma anche no , nel senso che con determinati master accedi a posti migliori...

Slurpix
30th May 2007, 09:41
di solito posti migliori = gente con esperienza, mai visto io dare a un neolaureato un posto da dirigente o quadro o responsabile di qlcs.

Wolfo
30th May 2007, 09:46
no vabbè , manco ad un tornitore specializzato danno un posto dirigenziale... prima studi , poi ti devi fare l'esperienza , ma se hai avuto la ofrtuna di fare DETERMINATI master parti sicuramente due passi avanti rispetto agli altri candidati

Slurpix
30th May 2007, 10:20
Può essere, resta il fatto che se sei incompetente master o non master nn cambia un cazzo. Spendere 5/6/10k x un Master secondo me son buttati, o cmq spesso non ne vale la penah.

Hador
30th May 2007, 10:55
Può essere, resta il fatto che se sei incompetente master o non master nn cambia un cazzo. Spendere 5/6/10k x un Master secondo me son buttati, o cmq spesso non ne vale la penah.
se li hai, spendili. Se non li hai vai a lavorare... isi

Slurpix
30th May 2007, 11:04
se li hai, spendili. Se non li hai vai a lavorare... isi


Vero anche quello :nod:

Pazzo
30th May 2007, 16:35
Se hai la possibilità di andare in bocconi fallo, è un investimento, sto iniziando a conoscere un disastro di gente che lavora in studi legali, se esci dalla bocconi trovi in un attimo posto come praticante e con un buon stipendio, vale la pena, e come università è meglio (io ora sto in statale, prima stavo a padova), se fai economia la cosa vale ancora di più.

Discorso alloggi, lascia perdere hador che non sa un cazzo e vive con mamma e papà e spara cifre assurde, se ti sbatti un po' a cercare intorno la bocconi (tipo viale bligny via zumanoff pure ci sono un sacco di case di studenti) trovi casa tranquillamente a 300-350 al mese (chiaro non da solo ma se siete in 3 amici come hai detto vai tranquillo), o anche ticinese (chiaro non sul corso) o navigli o xxii marzo, in sostanza basta che eviti brera e garibaldi e che hai voglia di sbatterti un po a cercare che chiaramente non la trovi in due telefonate lol. Poi una sera sono stato anche in un pensionato studentesco della bocconi proprio, prendi due palazzi di appartamenti e riempili di studenti, fico, non so dirti i prezzi però perchè non ne ho parlato, nè la zona di preciso che ci sono arrivato in taxi, ma era abb comoda.

Axet
30th May 2007, 16:44
Se hai la possibilità di andare in bocconi fallo, è un investimento, sto iniziando a conoscere un disastro di gente che lavora in studi legali, se esci dalla bocconi trovi in un attimo posto come praticante e con un buon stipendio, vale la pena, e come università è meglio (io ora sto in statale, prima stavo a padova), se fai economia la cosa vale ancora di più.

Discorso alloggi, lascia perdere hador che non sa un cazzo e vive con mamma e papà e spara cifre assurde, se ti sbatti un po' a cercare intorno la bocconi (tipo viale bligny via zumanoff pure ci sono un sacco di case di studenti) trovi casa tranquillamente a 300-350 al mese (chiaro non da solo ma se siete in 3 amici come hai detto vai tranquillo), o anche ticinese (chiaro non sul corso) o navigli o xxii marzo, in sostanza basta che eviti brera e garibaldi e che hai voglia di sbatterti un po a cercare che chiaramente non la trovi in due telefonate lol. Poi una sera sono stato anche in un pensionato studentesco della bocconi proprio, prendi due palazzi di appartamenti e riempili di studenti, fico, non so dirti i prezzi però perchè non ne ho parlato, nè la zona di preciso che ci sono arrivato in taxi, ma era abb comoda.

Mica vero pazzo, sui prezzi ha ragione hador.
Quelli che hai detto tu sono casi più unici che rari.

Cioè per intenderci, a 350/400 euro trovi un monolocale con spese a tuo carico a sesto..

Brcondor
30th May 2007, 16:47
Milano costa tanto, se vieni dalla sicilia ti sembrerà 1 follia... e parlo a ragion veduta, spesso d'estate vado ad agrigento, e la differenza di costo di vita è abissale... qua 1 pezzettino schifoso di pizza dal panettiere lo paghi anche 4€(per nn parlare della qualita). Imo te che sei in sicilia, rimanici con la mia invidia(potersi alzare ogni giorno e vedere il mare, è priceless... alzarti e vedere il grigio fa girare i coglioni).
Mia sorella sta frequentando la bocconi al pimo anno, e si trova bene: i prof sn motivati, nn è troppo difficile, la struttura è fantastica. Conta, per darti 1 idea di quanto costi milano), che 1 serata drink prediscoteca ingresso(senza fare consumazioni aggiuntive a quella inclusa) panino alle 5 del mattino ti arriva a costare sui 40-50€ cm nulla(e sottolineo senza cena, cn la cena saresti sui 50-60%). Andare a mangiare il ristorante e entrare da 1 gioielliere sn piu o meno la stessa cosa, cosi cm fare la spesa... Cmq milano ha mille pregi, lungi da me diffamarla(adoro le giornate uggiose), però sotto il punto di vista economico, sn cazzi(io ho 200€ di paghetta la settimana, e difficilmente rivo a fine mese...)

Pazzo
30th May 2007, 16:59
Mica vero pazzo, sui prezzi ha ragione hador.
Quelli che hai detto tu sono casi più unici che rari.
Cioè per intenderci, a 350/400 euro trovi un monolocale con spese a tuo carico a sesto..


Ma che straminchia dici lol, guarda io a milano ci vivo per studio, e conosco un botto di gente fuori sede, quei prezzi che dite sono assolutamente fuori dal mondo, ovvio non starai in una casa come la tua con 3 stanzi 3 bagni salotto etc, ma trovi pd.

esempi.

io sto a metà tra porta venezia e porta vittoria, siamo in due in casa, paghiamo 400 a cranio e c'abbiamo una bella casa in zona figa.

mio cugino sta a 50 metri dalla bocconi, pagano 350 a cranio, sono in 3.

una mia amica sta da sola in una laterale di corso di porta ticinese, paga 600.

amici stanno in 4 in una casa in corso lodi tutti con la loro singola e pagano 250 al mese.

altra sta a pt. genova,3 in casa, 350 al mese, in singola.

amico sta con altri 4 attaccato a piazza 24 maggio, 200 euro al mese (casa che cade un po' a pezzi ma vabbè :sneer:)

posso andare avanti 3 ore. quindi, o chi conosci te è un pirla, o tutti quelli che conosco io hanno avuto un culo enorme.


il punto fondamentale è che se cerchi una casa grande allora campa cavallo, se ti va bene stare in una casa piccola e senza finiture pazzesche trovi bene, o al massimo se vuoi casa grande sai che ci stai con altre 3-4 persone minimo.


poi la vita si costa cara per carità, ma intesa come divertimenti e mezzi (perchè se esci la sera o entri prima dell'1 o mezzanotte se hai bisogno della metro o prendi il taxi se non vuoi aspettare mattina), che a fare la spesa costa come in qualsiasi città del nord, per dire io metto 30 E di spesa a settimana per mangiare, e mica compro la sottomarca di pasta o robe del genere, sto attendo a prendere il giusto senza che mi trovo a buttare roba e di mio non mangio tante merdate.

Brcondor
30th May 2007, 17:06
lol pazzo abiti terribilmente vicino a me:P... chissa quante volte ti ho visto per strada:P... cm1 o sn 30mq, o pagare 800€ di affito nella nostra zona è 1 affare, dato che le acse valgono qualcosa cm 6-7k€ al metro quadro da vendere...

Pazzo
30th May 2007, 17:16
lol pazzo abiti terribilmente vicino a me:P... chissa quante volte ti ho visto per strada:P... cm1 o sn 30mq, o pagare 800€ di affito nella nostra zona è 1 affare, dato che le acse valgono qualcosa cm 6-7k€ al metro quadro da vendere...


ingresso, cucina-zonagiorno, stanza da letto (grande), in palazzo antico, è un affare, ma ne trovi ;)

[T]iaz
30th May 2007, 17:21
(io ho 200€ di paghetta la settimana, e difficilmente rivo a fine mese...)

alla faccia della paghetta :bored:

Rad
30th May 2007, 17:36
(io ho 200€ di paghetta la settimana, e difficilmente rivo a fine mese...)
mecojoni, o li spendi in droga o non si spiega.. so quasi 1k€/mese ao, è no stipendio :sneer:

Wolfo
30th May 2007, 17:40
800€ mese di paghetta , sti gran cazzi... non cominciare a lavorare , nella migliore delle ipotesi prendi 200 euro di più ma in compenso ti rompi il culo 8 ore al giorno...che imo per 200 euro nn vale la pena:nod:


beata gioventù

Hagnar
30th May 2007, 17:40
(io ho 200€ di paghetta la settimana, e difficilmente rivo a fine mese...)

Che motivazioni hai per studiare quando prendi 800 euro al mese ? Mi ricorda quel servizio che hanno fatto al tg5 a milano sulla paghetta..... mamme che dicevano "Mio figlio ha una paghetta di 1k euro al mese " ........ a parte la sboronaggine , vi sembra giusto mantenere un figlio a non fare niente?

Wolfo
30th May 2007, 17:41
se può fa bene...

Burner
30th May 2007, 17:45
iaz;841509']alla faccia della paghetta :bored:

io mi rompo il culo 24/7 per molto meno :nod:

Acheron
30th May 2007, 17:47
io mi rompo il culo 24/7 per molto meno :nod:
io ti rompo il culo per molto meno :sneer:

Burner
30th May 2007, 17:50
io ti rompo il culo per molto meno :sneer:


è________________________________________________ ___é

[T]iaz
30th May 2007, 17:57
è________________________________________________ ___é

pwned !1!

Hador
30th May 2007, 18:01
ingresso, cucina-zonagiorno, stanza da letto (grande), in palazzo antico, è un affare, ma ne trovi ;)
quanti metri quadri? saran 50? io che ho detto? :|
e ora vivo con mamma e papà, da inverno prox vivrò stipendiato da mamma e papà in un alloggio dell'hador's empire :sneer:

Axet
30th May 2007, 18:04
quanti metri quadri? saran 50? io che ho detto? :|
e ora vivo con mamma e papà, da inverno prox vivrò stipendiato da mamma e papà in un alloggio dell'hador's empire :sneer:

Te mica abiti in buenos aires? :look:

E' tua o in affitto? Se in affitto quanto paghi? :D

Razj
30th May 2007, 18:04
mortacci 200 euro al mese, io già è tanto se rimedio 20 euro al mese, che spendo subito in droga e sigarette :rain:

Hador
30th May 2007, 18:12
Te mica abiti in buenos aires? :look:
E' tua o in affitto? Se in affitto quanto paghi? :Dora abito in via ampere altezza via porpora con i miei, poi andrò in lambrate (cioè alla fine di via pacini), era un pezzo di casa di mia nonna (va bene viziati ma in affitto anche no... e mi tagliano i fondi istant se cazzeggio in uni :|)

Brcondor
30th May 2007, 18:28
Che motivazioni hai per studiare quando prendi 800 euro al mese ? Mi ricorda quel servizio che hanno fatto al tg5 a milano sulla paghetta..... mamme che dicevano "Mio figlio ha una paghetta di 1k euro al mese " ........ a parte la sboronaggine , vi sembra giusto mantenere un figlio a non fare niente?
lol nn far niente=? mi fo il culo a scuola... e cmq 200 nn 800 cm dicevate voi, e se pensate che con 1 serata in disco+ 2 pranzi fuori sei già in rosso

Hagnar
30th May 2007, 18:29
lol nn far niente=? mi fo il culo a scuola... e cmq 200 nn 800 cm dicevate voi, e se pensate che con 1 serata in disco+ 2 pranzi fuori sei già in rosso

Non era riferito al tuo caso , stavo parlando di quello che ho visto al tg

Cmq 200 euro a settimana sono 800 euro mensili..... a meno che tu non intendessi 200 euro al mese

Tibù
30th May 2007, 18:34
lol nn far niente=? mi fo il culo a scuola... e cmq 200 nn 800 cm dicevate voi, e se pensate che con 1 serata in disco+ 2 pranzi fuori sei già in rosso

200 a settimana = 800 al mese eh,ti sei sbagliato a scrivere allora(spero,ne piglio sui 900 io di paga -.- e ai tempi delle superiori 50 euro mensili >_> )

Kith
30th May 2007, 18:35
figa 200 € a settimana solo se vai a puttane li spendi, 2 sere in disco + cena non spendi piu di 100 €

Rad
30th May 2007, 18:36
lol nn far niente=? mi fo il culo a scuola... e cmq 200 nn 800 cm dicevate voi, e se pensate che con 1 serata in disco+ 2 pranzi fuori sei già in rosso
bho se ti fai le serate da 50€ a botta (e magari anche i doposerata bla) è 1 altro discorso (non è 1 critica eh)
edit: intendo se te le fai tutte -> ogni week end

delo
30th May 2007, 19:09
figa 200 € a settimana solo se vai a puttane li spendi, 2 sere in disco + cena non spendi piu di 100 €

si fa presto ad arrivare a 800.. 300€ di appartamento+bollette, 200€ di benzina/treno e ti rimangono 300€ per mangiare+svago >_<, senza considerare gli extra annui tipo bollo+assicurazione canone rai ecc

Kith
30th May 2007, 19:19
non credo viva da solo, ne tantomeno abbia una macchina....

Axet
30th May 2007, 19:40
200 euro al mese, quindi 50 a settimana, è normale direi..

Erano i 200 a settimana che erano esagerati :D

Acheron
30th May 2007, 20:04
io sto zitto sulla paga che mi dava mio padre, si perchè era uno stipendio.

paga che ovviamente ha smesso di darmi a 18 anni :cry:

Axet
30th May 2007, 20:05
Si ma ache tu sei ricco da far schifo, non conti.

Rad
30th May 2007, 20:06
io sto zitto sulla paga che mi dava mio padre, si perchè era uno stipendio.

paga che ovviamente ha smesso di darmi a 18 anni :cry:
posso fidanzarmi con tuo padre? ti prego :cry::cry:

Acheron
30th May 2007, 20:09
Si ma ache tu sei ricco da far schifo, non conti.
ero ricco qq, ora essendo maggiorenne e con lavoro, mio padre non mi passa + uno spillo :nod:, la merda :sneer:

Kith
30th May 2007, 20:33
ero ricco qq, ora essendo maggiorenne e con lavoro, mio padre non mi passa + uno spillo :nod:, la merda :sneer:


hai gia la casa, quindi non devi sbatterti, :D

Brcondor
30th May 2007, 21:14
200 al mese, ho scritto male sorry:P

ahzael
31st May 2007, 07:37
studia in un universita' a caso vicino casa e poi te ne vai all estero, forse in italia, ma oramai sono almeno 10/15 anni che l italia cola sempre piu a picco nelle graduatorie mondiali, a seconda della lista, le top universita italiane sono tra il 100 e il 200 posto. Ah vabbe ma twins ai tempi di daoc usa non riusciva a mette 3 parole d inglese insieme :sneer: , si meglio che vai alla bocconi e rimani in italia :P

Bass
31st May 2007, 10:44
Infatti mi pareva strano essere in rosso con 200 euro alla settimana :rotfl: io che ne piglio 100 se non ci sono spese particolari (tipo quando mi partono 60 euro di ristorante come l'altro sabato :look: ) riesco anche a risparmiare 50-40 euro per comprarmi cazzatine varie :sneer:

Twins
31st May 2007, 21:46
deficiente lo parlo l'inglese infatti credo d fare la domanda proprio in lingua inglese..devi crepare australiano..è_é
cmq..pazzo addami su msn..
mi serve una consulenza personale.. paga ache in natura^^

seriler
3rd June 2007, 00:43
twins torna a vendere il pesce

con affetto, wareder :O

ahzael
3rd June 2007, 07:11
deficiente lo parlo l'inglese infatti credo d fare la domanda proprio in lingua inglese..devi crepare australiano..è_é
cmq..pazzo addami su msn..
mi serve una consulenza personale.. paga ache in natura^^
che minchia lo fai a fare il corso alla bocconi allora, prendi una laurea in X posto vicino casa e poi te ne vai 2 anni all estero, anzi se devi pagare la retta alla bocconi, tanto vale che te ne vai direttamente all estero a studiare inglese, EG - Australia, ti fai il primo anno di corso compreso IELTS, dopo di che prendi la laurea apposta. Alla bocconi ci andava la mia prof di inglese,,,,,,,,,,,,,,,,una che diceva "it's just okay in a certain way" almeno 50 volte a lezione

Kappa
3rd June 2007, 08:49
Secondo me, stranamente, ha ragione il canguro.
Meglio fare una università del cazzo nel + breve tempo possibile e poi andare a farsi l'esperienza un paio di anni all'estero.
E non fate master che son solo 1 spreco di soldi la bocconi andrà bene per le conoscenze ma metti che non le hai o non te le fai al datore di lavoro interessa + l'esperienza dato che oggigiorno iniziare a lavorare è sempre più duro e di laureati cmq ce ne sono tantissimi, se prendi il ritmo dopo te la cavi... gl