View Full Version : scooterone 500 : which one ?
demon
30th May 2007, 02:24
dubbio su :
gilera nexus 500
burgman
t-max
So che il t-max consuma quasi quanto un'idrovora..
il nexus mi piace molto come linea e, avendolo provato, mi ci trovo piuttosto bene..
Attualmente ho un leonardo 150.. quindi "abbastanza" sportivo e più simile al nexus come guida..
Il burgman me l'hanno consigliato per l'affidabilità.. ma non è un po' un trombone per le dimensioni ?!
Hudlok
30th May 2007, 06:46
mp3!
rehlbe
30th May 2007, 07:01
pure io ho il leonardo 150... comodissimo in città ma una chiavica in autostrada.. però lo sostituierei solo con un altro leonardo o simile.. scooteroni tipo tmax burgman etc son troppo grossi per un uso da città
BlackCOSO
30th May 2007, 08:58
500?
Beverly forse uno dei migliori come tutto.
Il T-max ce l'ha anche un mio collega di lavoro , certo che guardando le recensioni non e proprio consigliato...sopratutto per il prezzo ..
o burgman o tmax IMHO.
il tmax spinge da far schifo prende oltre i 200 :sneer:
p.s. non ne ho provato manco 1 :cry:
Acheron
30th May 2007, 09:25
Beverly.
BlackCOSO
30th May 2007, 10:38
.
il tmax spinge da far schifo prende oltre i 200 :sneer:
Appunto leggi un po cosa scrivono le riviste del settore...dai 140 in su il tmax , e ingestibile , inguidabile ...con vibrazioni da paura e problemi anche nelle minime curve..., ha un assetto tipo moto , peccato che e uno scooter :D
Anche se ammetto che esteticamente e uno dei piu bellerrimi , ribadisco cmq beverly 500 tutta la vita :D
demon
30th May 2007, 12:32
ma il nexus non l'avete nemmeno preso in considerazione ?!
è quello che mi piaceva di più...
Opionione ESTREMAMENTE personale : il beverly lo vedo più femminile.. boh..
Boroming
30th May 2007, 13:33
io ho l'xmax 250 e mi trovo da dio....
a differenza del tmax nn consuma un cazzo e ha una guidabilità favolosa....
faccio 45km al gg per lavoro sull'aurelia ligure (non se hai presente che vuol dire lal) e si fa guidare veramente bene
odio l'autostrada con gli scooteroni... l'ho fatta poche volte e se nn ho necessità cerco di evitarla....
nel mio caso guadagno 5 min per spendere 3€ al gg di autostrada -.-
nexus anche questo non è malaccio..(ma non lo conosco bene devo dire)
il beverly non mi piace assolutamente.
btw sh 150 >> tutto ;D non a caso l'ho comprato e tra 1 sett arriva :D
edit: ma fammi capire 1 cosa, ti serve per la città o devi farci anche miniviaggi / prendere l'autostrada?
Boroming
30th May 2007, 13:49
Compra una moto, imo :D
strano pensavo suggerissi una punto .
ce una differenza enorme tra scooter e moto. sopratutto se si fanno tanti chilometri al giorno bisogna essere sicuri di quello che si fa...
io che faccio l'aurelia ligure tutti i gg nn prendo una 600 perche so che mi ammazzo (non per colpa mia ma su quella strada è solo una questione di quando, l'incidente prima o poi ti succede... infatti ci ho lasciato una gamba l'agosto scorso... me sto a riprende solo ora completamente)
Eh oh capito ma di moto non esistono solo le 600 sportive :D
Vabbè ma questo è un mio complesso, non riesco a concepire anzi ODIO profondamente gli scooteroni.
Vabbè ma questo è un mio complesso, non riesco a concepire anzi ODIO profondamente gli scooteroni.
per la città non c'è di mejo :D sopratutto se bazzichi in zone ricche di traffico (tipo me :sneer: )
per la città non c'è di mejo :D sopratutto se bazzichi in zone ricche di traffico (tipo me :sneer: )
Che cambia da una moto.. è più piccola e più agile nel traffico :O
Acheron
30th May 2007, 14:11
quasi quasi ti fo un filmino di io che pwno le moto nel traffico col mio scooter :D
Boroming
30th May 2007, 14:12
si vede che nn hai mai portato una moto di grossa cilindrata e uno scooterone nel traffico :sneer:
No infatti il mio è un discorso "campato per aria".
Però che ne so, a me una moto tipo la er6n (visto che se ne parlava poco tempo fa :p) sembra infinitamente più agile di un t-max.. anche perchè quest'ultimo è una barca -_-
BlackCOSO
30th May 2007, 14:24
mah inzommah....
Moto--> metti prima , seconda, ti fermi , metti folle, prima, seconda , scali, folle, ti fermi prima ecc...
Scooter--> accelleri e freni gg :elfhat:
Sono daccordo anche io cmq che un affare come il t max e affini di comodita nel traffico non hanno una ceppa :elfhat:...
Nel traffico gli scooter migliori ovviamente sono quelli piccolissimi, tipo quello che avevo , lo zip :P , mi fermavo solo ai semafori :P
demon
30th May 2007, 14:59
nexus anche questo non è malaccio..(ma non lo conosco bene devo dire)
il beverly non mi piace assolutamente.
btw sh 150 >> tutto ;D non a caso l'ho comprato e tra 1 sett arriva :D
edit: ma fammi capire 1 cosa, ti serve per la città o devi farci anche miniviaggi / prendere l'autostrada?
Principalmente città, durante la bella stagione ci vado al mare.. stando a Pisa, con il 150 ci metto 9/10 minuti...
Capita che ci vada anche all'Abetone.. ma col 150 è una palla.. e poi il leonardo, se lo pigio sui 100/110 km la lancetta della benzina va giù che è una bellezza... è incredibile.. man mano che sale il tachimetro, scende alla stessa velocità la lancetta della benza.. :nod:
Cmq la moto è totalmente fuori discussione.. dato che mi devo muovere tutte le mattine tra una banca e l'altra.. poste.. assicurazioni.. sarebbe troppo scomoda.
Sicuramente sarà un acquisto futuro ma solo da usare per il tempo libero.. non come mezzo da lavoro in città..
Ripeto che ho provato solo il nexus.. e mi piacciono le ruote immense, la sella è iper comoda anche per il passeggero, mi da una sensazione di stabilità buona..
E' vero anche che mi hanno detto che andare col burgman sembra di stare in poltrona.. ma mi sembra TROPPO grosso per la città.. praticamente occupa lo spazio di una smart se forse non è più lungo.. :)
Per quanto riguarda i costi, sono orientato anche per questo motivo sul nexus dato che avrei dalla mia parte un forte forte sconto sul nuovo modello, per via che ho a disposizione lo sconto dedicato ai dirigenti piaggio (non io eh.. ma un mio parente) quindi anche sui gilera.
Ma è altresì ovvio che non per questo motivo debba sceglierlo.
Venatorius
30th May 2007, 15:23
mah inzommah....
Moto--> metti prima , seconda, ti fermi , metti folle, prima, seconda , scali, folle, ti fermi prima ecc...
Scooter--> accelleri e freni gg :elfhat:
Sono daccordo anche io cmq che un affare come il t max e affini di comodita nel traffico non hanno una ceppa :elfhat:...
Nel traffico gli scooter migliori ovviamente sono quelli piccolissimi, tipo quello che avevo , lo zip :P , mi fermavo solo ai semafori :P
Sarà ma spendere N soldi x un 500 la vedo come la più grande stronzata...
capisco lo scooter, capisco anche un 250 che ci vai in autostrada...
ma 500 allora comprati una moto, che almeno è divertente.
Certo hai le marce, ma pure in macchina odio quella schifezza del cambio automatico, sarà anche N volte più comodo ma a me fa cagare in ogni situazione:nod:
Che poi il discorso delle marce su una moto è relativo.. non è come in macchina dove, specialmente i diesel, la prima è una marcia "fasulla".
Tipo la R1 in prima prende gli 80km/h se non ricordo male, di sicuro non hai il problema di dover continuare a cambiare in mezzo al traffico :D
Venatorius
30th May 2007, 15:28
Va beh le marce le usi in moto, cmq un R1 è scomoda e non c'è dubbio, ma una moto tranquilla se la cava esattamente come lo scooter...però si aggiunge il godimento quando la usi x svago
sarà questione di abitudini, il cambio automatico è troppo comodo in moltissime evenienze. certo non ti darà mai le soddisfazioni che ti da 1 manuale, ma fattelo te il lungotevere bloccato poi ne riparliamo :sneer: (non per niente la smart, che è la macchina da città per eccellenza, ha il cambio automatico:))
edit: parlo di auto non di moto. cmq effettivamente se devi prendere uno scooter 500 tanto vale tentare su una moto 600 però bho, dipende, non saprei consigliarti
BlackCOSO
30th May 2007, 15:36
Sarà ma spendere N soldi x un 500 la vedo come la più grande stronzata...
capisco lo scooter, capisco anche un 250 che ci vai in autostrada...
ma 500 allora comprati una moto, che almeno è divertente.
Certo hai le marce, ma pure in macchina odio quella schifezza del cambio automatico, sarà anche N volte più comodo ma a me fa cagare in ogni situazione:nod:
si ma io ti uppo , nel senso che preferisco le moto , pero' non generalizziamo cosi' , ci sono casi e casi , con 2700 euro prendi un beverly 500 del 2003-2004, con prestazioni buone ed e gia euro 3 o 4 , che ti permette di entrare nei centri di alcune citta' , con la stessa cifra di moto recenti prendi ben poco , te lo dico non perche sono pro ma e da un po che volevo prendere la moto , ma non riesco a trovare il compromesso soldi/Euro 3-4/cilindrata superiore a 150 per tangenziale/autostrada , per ora con 2700 euro ho trovato solo una suzuki sv 650 del 2002 :gha: ( euro 2) , diversamente sforo i 4000 euro come ad esempio per il monster di cui sono innamorato :(
rehlbe
30th May 2007, 17:15
vabè ma la moto in città è un ditarculo per le marce, su questo non c'è dubbio, rispetto a uno scooterone... perchè poi come manovrabilità stanno sullo stesso piano
per questo Nmila volte meglio uno scooter tipo leonardo, 250 possibilmente, se l'utilizzo prevalente è città\spostamenti di max 30-40 km
personalmente non trovo motivo per acquistare uno scooterone tipo tmax burgman e affini.. forse per la comodità della posizione di guida.. o per la maggior quantità di vani utilizzabili rispetto a una moto.. ma per me il top è l'accoppiata moto + motorino :confused:
demon
30th May 2007, 18:41
..per questo Nmila volte meglio uno scooter tipo leonardo, 250 possibilmente, se l'utilizzo prevalente è città\spostamenti di max 30-40 km
Si.. anch'io ero orientato per il 250.. ma dato che dovrei prendere la patente per il 250 (ora sono con quella per il 150) che vale anche per il 500.. già che c'ero mi gustava passare subito ad uno scooterone..
E dato che a volte ci vado all'abetone.. il passaggio tra il 150 e 250 non si avverte molto, mentre col 500 avoglia :)
Il nexus ha dalla sua che nel traffico ha una buonissima manovrabilità.. non è un trombone stile burgman e non consuma quanto un t-max...
Si.. anch'io ero orientato per il 250.. ma dato che dovrei prendere la patente per il 250 (ora sono con quella per il 150) che vale anche per il 500.. già che c'ero mi gustava passare subito ad uno scooterone..
Il nexus ha dalla sua che nel traffico ha una buonissima manovrabilità.. non è un trombone stile burgman e non consuma quanto un t-max...
ho capito qual'è! l'ho visto ieri.
bhè mica è brutto o (non so come funziona però.. bho :shrug:)
///_SCARFACE_\\\
7th September 2007, 20:26
Va beh le marce le usi in moto, cmq un R1 è scomoda e non c'è dubbio, ma una moto tranquilla se la cava esattamente come lo scooter...però si aggiunge il godimento quando la usi x svago
Nel traffico cittadino, parlo di Roma, la moto si può usare eccome, ovvio che i vari scooteroni/ini motorazzi e trick e track si infilano ovunque ecc. ma poi sul rettilineo buauauau OWNED!Sboronate a parte, nn c'è paragone, se ti piace lo scooterone lo prendi, la moto è x chi le due ruote le vuol sentire davvero, preferisco stare un pò scomodo sull'R6 quando vo a lavora, specie quando poi vedo i vari incravattati sui loro t-max tutti truccati che se la sentono MOTOGP, MOTO FTW
Kith
7th September 2007, 20:31
quasi quasi ti fo un filmino di io che pwno le moto nel traffico col mio scooter :D
ciai il booster truccato, con scarico polini? :banana:
cmq io prenderei un harley :sneer:
Tunnel
7th September 2007, 23:37
Ti piji una Mt-03 e fai le gimcane tra gli alberi sui marciapiedi e passando sotto i camion :nod:
Emma
8th September 2007, 00:35
ma neanche a pensarci. tmax tutta la vita, è assolutamente splendido.
se lo prendi ti consiglio di non farti vedere a napoli e dintorni. i cammorristi ci vanno a fare gli omicidi.:rain:
Acheron
8th September 2007, 01:38
ciai il booster truccato, con scarico polini? :banana:
cmq io prenderei un harley :sneer:
bhe nel traffico se vai peggio di una moto con uno scooter, meglio che usi i mezzi pubblici :sneer: