PDA

View Full Version : nuove protezioni wii?



9-3v4iM-9
31st May 2007, 14:39
A quanto pare la Nintendo non resta a guardare.
Dopo l' annuncio di alcuni giorni fa, dove si presentavano i nuovi Wii con le mobo modificate affichè non fosse più possibile saldare chip, oggi giunge la notizia che anche Mario Party 8, uscito di recente, abbia una qualche specie di protezione.

dopo x360 anche il wii si impegna contro la pirateria... che vada di moda ultimamente?

Razj
31st May 2007, 14:41
bè è giusto così, la volta buona che magari cala la pirateria e si abbassano un pò i prezzi dei giochi..

Kjoene
31st May 2007, 14:52
mica è illegale moddare una console, non vedo perchè dovrebbero impedirlo, se non vogliono la pirateria PRIMA abbassano i prezzi, POI ci compriamo i giochi originali, isi :nod:

Razj
31st May 2007, 14:54
mica è illegale moddare una console, non vedo perchè dovrebbero impedirlo, se non vogliono la pirateria PRIMA abbassano i prezzi, POI ci compriamo i giochi originali, isi :nod:

certo, così prima abbassano i prezzi, poi la gente continua a piratarseli uguale, e tutti in bancarotta :sneer:

Kjoene
31st May 2007, 14:56
certo, così prima abbassano i prezzi, poi la gente continua a piratarseli uguale, e tutti in bancarotta :sneer:

e allora come pensi di combatterla ? mettendo divieti ? è stato fatto per l alcool, è stato fatto per le droghe, verrà fatto per i videogiochi, cambierà qualcosa? no.
per me possono pure continuare a far pagare un gioco 50 euro, tanto io non me lo compro ora e non me lo comprerò tra 10 anni, e come me tanti altri.

Jarkheld
31st May 2007, 15:18
e allora come pensi di combatterla ? mettendo divieti ? è stato fatto per l alcool, è stato fatto per le droghe, verrà fatto per i videogiochi, cambierà qualcosa? no.
per me possono pure continuare a far pagare un gioco 50 euro, tanto io non me lo compro ora e non me lo comprerò tra 10 anni, e come me tanti altri.
*

Razj
31st May 2007, 15:21
e allora come pensi di combatterla ? mettendo divieti ? è stato fatto per l alcool, è stato fatto per le droghe, verrà fatto per i videogiochi, cambierà qualcosa? no.
per me possono pure continuare a far pagare un gioco 50 euro, tanto io non me lo compro ora e non me lo comprerò tra 10 anni, e come me tanti altri.

l'alcool e le droghe sono esempi del cazzo perché è il discorso inverso ai videogiochi, cioè proibisci l'uso > scatta il contrabbando

La pirateria non si previene di certo solamente abbassando i prezzi, dato che ci sono tantissimi esempi di gioconi che costano un cazzo eppure la gente se li scarica lo stesso, idem per la musica...

non c'è prezzo basso che tenga alla pirateria, perché spendere anche solo 10 euro se con 2 ore ho il mio bel gioco funzionante tale e quale all'originale?

quindi l'unica soluzione è bloccare alla radice :)

Kjoene
31st May 2007, 15:27
l'alcool e le droghe sono esempi del cazzo perché è il discorso inverso ai videogiochi, cioè proibisci l'uso > scatta il contrabbando

La pirateria non si previene di certo solamente abbassando i prezzi, dato che ci sono tantissimi esempi di gioconi che costano un cazzo eppure la gente se li scarica lo stesso, idem per la musica...

infatti si previene impedendo di moddare una console :nod:

Axet
31st May 2007, 15:40
e allora come pensi di combatterla ? mettendo divieti ? è stato fatto per l alcool, è stato fatto per le droghe, verrà fatto per i videogiochi, cambierà qualcosa? no.
per me possono pure continuare a far pagare un gioco 50 euro, tanto io non me lo compro ora e non me lo comprerò tra 10 anni, e come me tanti altri.

La pirateria c'entra tanto con l'alcol e le droghe, nè?

L'esempio che hai fatto non sta in piedi, la pirateria è un crimine punto e stop l'assunzione di alcol o droghe è una cosa completamente diversa.

Kjoene
31st May 2007, 15:43
La pirateria c'entra tanto con l'alcol e le droghe, nè?
L'esempio che hai fatto non sta in piedi, la pirateria è un crimine punto e stop l'assunzione di alcol o droghe è una cosa completamente diversa.

non sto paragonando la pirateria all alcool o alle droghe, ma i metodi con cui venivano/vengono combattuti questi "mali"

Randolk
31st May 2007, 15:48
e allora come pensi di combatterla ? mettendo divieti ? è stato fatto per l alcool, è stato fatto per le droghe, verrà fatto per i videogiochi, cambierà qualcosa? no.
per me possono pure continuare a far pagare un gioco 50 euro, tanto io non me lo compro ora e non me lo comprerò tra 10 anni, e come me tanti altri.

E non lo comprerai nemmeno se di euro ne costasse 5 e come te tanti altri. Dovrebbero mettere una protezione per cui se infili nella console un supporto non originale ti si fonde il lettore. E no, non mi escono i milioni di euro dal culo nemmeno a me.

Kjoene
31st May 2007, 15:51
E non lo comprerai nemmeno se di euro ne costasse 5 e come te tanti altri. Dovrebbero mettere una protezione per cui se infili nella console un supporto non originale ti si fonde il lettore. E no, non mi escono i milioni di euro dal culo nemmeno a me.

nel mio caso se un gioco costa poco lo compro subito, se costa tanto non ci gioco. :nod:

Randolk
31st May 2007, 15:53
nel mio caso se un gioco costa poco lo compro subito, se costa tanto non ci gioco.

Nel mio caso se un cd/gioco mi interessa lo compro subito, se ce ne sono 10 che mi interessano e il budget arriva a 5, ne compro 5. Isi.

Kjoene
31st May 2007, 15:54
Nel mio caso se un cd/gioco mi interessa lo compro subito, se ce ne sono 10 che mi interessano e il budget arriva a 5, ne compro 5. Isi.

mi fa piacere, andiamo a cena insieme :nod: ?

Randolk
31st May 2007, 15:57
mi fa piacere, andiamo a cena insieme :nod: ?

Se non ti interessa il parere altrui posta in forum tutto tuo, così ti dai ragione da solo :nod:

Vindicare
31st May 2007, 15:58
secondo me è un crimine far pagare un gioco del DS 55 euro :nod:

Kjoene
31st May 2007, 15:59
Se non ti interessa il parere altrui posta in forum tutto tuo, così ti dai ragione da solo :nod:
non ho detto che non mi interessa, ci mancherebbe :)

Sulimo
31st May 2007, 15:59
secondo me è un crimine far pagare un gioco del DS 55 euro :nod:

o red steel 50+ euro -_-

Kjoene
31st May 2007, 16:00
secondo me è un crimine che lo shard id UO ancora non è aperto :nod:

Sintak
31st May 2007, 16:02
secondo me è un crimine che lo shard id UO ancora non è aperto :nod:

uppo, la scimmia sale e non ho niente su cui nerdizzarmi QQ

Wolfo
31st May 2007, 16:05
piratate i giochi , poi però non lamentatevi se escono giochi del cazzo , o SH di ragazzi giovani e magari pure promettenti chiudono battenti dopo un solo VG

Sturm
31st May 2007, 16:06
Mah io ho i miei dubbi che funzioni,possono modificarla come vogliono per impedire di far girare giochi piratati..ma secondo me trovano comunque una soluzione per piratarla. La vera domanda è,riusciranno a trovare il modo di abbassare i prezzi senza fare danni economici e/o cagate mostruose? La vedo una cosa estremamente difficile...

Kjoene
31st May 2007, 16:11
Mah io ho i miei dubbi che funzioni,possono modificarla come vogliono per impedire di far girare giochi piratati..ma secondo me trovano comunque una soluzione per piratarla. La vera domanda è,riusciranno a trovare il modo di abbassare i prezzi senza fare danni economici e/o cagate mostruose? La vedo una cosa estremamente difficile...

non che quelli di ora siano delle chicche di programmazione :confused:

Arthu
31st May 2007, 17:20
"Chi usa software pirata deserves to die.No really."
Ehhh ma te fai il paladino e in realtà !!!Si in realtà ho tutto originale :sneer:

Hagnar
31st May 2007, 17:51
Io cerco di comprare il più possibile giochi originali , tanto più che da quando ho scoperto play.com riesco a pagarli di meno...... se il prezzo fisso dei giochi nuovi fosse 20 euro ne comprerei molti di più ......e poi mi piace avere la scatola del gioco

IrideL
31st May 2007, 18:08
x curiosita' , i fantomatici perbenisti che odiano la pirateria blabla, quanti mp3/film hanno sul proprio hard disk / lettore mp3? cosi' per curiosita' :sneer:

Slurpix
31st May 2007, 18:11
A quanto pare la Nintendo non resta a guardare.
Dopo l' annuncio di alcuni giorni fa, dove si presentavano i nuovi Wii con le mobo modificate affichè non fosse più possibile saldare chip, oggi giunge la notizia che anche Mario Party 8, uscito di recente, abbia una qualche specie di protezione.
dopo x360 anche il wii si impegna contro la pirateria... che vada di moda ultimamente?


E' un fake.

Slurpix
31st May 2007, 18:12
piratate i giochi , poi però non lamentatevi se escono giochi del cazzo , o SH di ragazzi giovani e magari pure promettenti chiudono battenti dopo un solo VG


:nod::nod::nod:è x quello che do soldi solo alla Konami e alla N, gli altri posso pure chiudere. :sneer::sneer:

Vindicare
31st May 2007, 18:28
Io cerco di comprare il più possibile giochi originali , tanto più che da quando ho scoperto play.com riesco a pagarli di meno...... se il prezzo fisso dei giochi nuovi fosse 20 euro ne comprerei molti di più ......e poi mi piace avere la scatola del gioco

*

Ercos
31st May 2007, 18:31
Io cerco di comprare il più possibile giochi originali , tanto più che da quando ho scoperto play.com riesco a pagarli di meno...... se il prezzo fisso dei giochi nuovi fosse 20 euro ne comprerei molti di più ......e poi mi piace avere la scatola del gioco


Maledetto play.com son 2 settimane che aspetto battlefield 2 e ancora nn mi è arrivato :swear:

Arthu
31st May 2007, 19:34
x curiosita' , i fantomatici perbenisti che odiano la pirateria blabla, quanti mp3/film hanno sul proprio hard disk / lettore mp3? cosi' per curiosita' :sneer:
0 film , ho 8 film in dvd (lotr , i 5 di sergio leone , blues brothers , big lebowsky) , oppure li noleggio , e ho mp3 di roba che ha piu di 20 anni sul pc , oltre ad avere 3 versioni di hotel california ma tanto ho il live originale di hell freezes over.
Ho comprato 33 giochi del nes , 31 del snes , 26 dell'n64 , 35 del gc , e ora ne ho 5 del wii , e 30 del pc.E 200 cd musicali.
Che ho vinto? :point:

p.s.
Ovviamente ho un nokia 3310 , mi vesto con roba normale e banale , esco poco la sera , ho una normalissima clio 1.2 , e quando non ho soldi per fare qualcosa non lo faccio.

Axet
31st May 2007, 19:39
x curiosita' , i fantomatici perbenisti che odiano la pirateria blabla, quanti mp3/film hanno sul proprio hard disk / lettore mp3? cosi' per curiosita' :sneer:

Non cambia un cazzo eh, sempre una cosa illegale rimane.
Io scarico, non i giochi ma in generale scarico roba, così come faccio altre cose illegali (supero i limiti di velocità, etc etc etc).

Ciò non toglie che i produttori hanno tutto il diritto di tutelarsi come meglio credono da un atto illegale, ed è ridicolo vedere gente piangere e inveire contro microsoft (mi riferisco al 3d sulle x360 bannate) perchè si son tutelati.

Se in futuro non sarà più possibile scaricare film e musica beh, la gallina dalle uova d'oro ha chiuso, è andata.

Cioè se ti fanno la multa perchè fai a 100 all'ora in paese che fai, ti incazzi pure?

CrescentMoon
31st May 2007, 19:43
0 film , ho 8 film in dvd (lotr , i 5 di sergio leone , blues brothers , big lebowsky) , oppure li noleggio , e ho mp3 di roba che ha piu di 20 anni sul pc , oltre ad avere 3 versioni di hotel california ma tanto ho il live originale di hell freezes over.
Ho comprato 33 giochi del nes , 31 del snes , 26 dell'n64 , 35 del gc , e ora ne ho 5 del wii , e 30 del pc.E 200 cd musicali.
Che ho vinto? :point:
p.s.
Ovviamente ho un nokia 3310 , mi vesto con roba normale e banale , esco poco la sera , ho una normalissima clio 1.2 , e quando non ho soldi per fare qualcosa non lo faccio.
e poi ti lamenti che nn hai amici!
e ci credo!
:sneer:

Jarsil
31st May 2007, 19:44
Madò ogni volta che si parla di pirateria arriva il solito ritornello "eh ma lo faccio perché la roba costa troppo", solita scusa da cinno viziato che tanto scaricherebbe lo stesso.

Almeno abbiate il buon senso di sapere che commettete un crimine, lo sanno tutti, nessuno dice nulla, ma almeno evitiamo di fare la parte di quelli che usufruiscono di un diritto, perché tale NON è. E' un furto, né piu', né meno.
Ed è sacrosanto che le SH e i produttori di hardware si tutelino contro la pirateria.

Arthu
31st May 2007, 19:46
Madò ogni volta che si parla di pirateria arriva il solito ritornello "eh ma lo faccio perché la roba costa troppo", solita scusa da cinno viziato che tanto scaricherebbe lo stesso.

Almeno abbiate il buon senso di sapere che commettete un crimine, lo sanno tutti, nessuno dice nulla, ma almeno evitiamo di fare la parte di quelli che usufruiscono di un diritto, perché tale NON è. E' un furto, né piu', né meno.
Ed è sacrosanto che le SH e i produttori di hardware si tutelino contro la pirateria.
E cmq lo accetterei se uno vivesse sotto un ponte con la tbc e si trascinasse morente vestito di stracci.
Pero' quando la gente scarica EHHHH costa troppo guuuu e poi esce 5 volte alla settimana vestito come un drago e va a ballare tutte le sere è indegno.
Piuttosto dite io sono un lamer e se trovo scappatoie le uso.

Axet
31st May 2007, 19:48
Madò ogni volta che si parla di pirateria arriva il solito ritornello "eh ma lo faccio perché la roba costa troppo", solita scusa da cinno viziato che tanto scaricherebbe lo stesso.

Almeno abbiate il buon senso di sapere che commettete un crimine, lo sanno tutti, nessuno dice nulla, ma almeno evitiamo di fare la parte di quelli che usufruiscono di un diritto, perché tale NON è. E' un furto, né piu', né meno.
Ed è sacrosanto che le SH e i produttori di hardware si tutelino contro la pirateria.

Esattamente quel che intendo io.

Up.

Kjoene
31st May 2007, 20:39
x curiosita' , i fantomatici perbenisti che odiano la pirateria blabla, quanti mp3/film hanno sul proprio hard disk / lettore mp3? cosi' per curiosita' :sneer:

0 film, gli mp3 sono tutti copie dei cd
tanto per chiarire se mi metti tra i perbenisti, se io voglio ASSOLUTAMENTE un gioco/cd che costa troppo non ci metto tanto a decidermi a scaricarlo, però so cosciente che non va fatto quindi cerco per quanto mi è possibile di contenermi.

Nazgul Tirith
31st May 2007, 20:44
Esattamente quel che intendo io.
Up.


pero te proton fai pure parte della categoria di quelli che esce vestito in modo indegno e va a ballare tutte le sere ! :nod:

Randolk
31st May 2007, 21:07
E' scandaloso leggere ancora commenti tipo "abbassate i prezzi così io li compro invece di scaricarli QQ". Scandaloso. Scarica pure il mondo, ma taci cazzo. Fallo in silenzio e accendi una candela tutte le mattine quando il mulo si connette.

Axet
1st June 2007, 00:52
pero te proton fai pure parte della categoria di quelli che esce vestito in modo indegno e va a ballare tutte le sere ! :nod:

Non vado tutte le sere a ballare :nod:

Kinson
1st June 2007, 01:42
cmq ne parlavano su tgm tempo fa . Secondo me finiremo in sile steam e play.com . Scaricheremo sempre di più passando su strutture legali che manco perderanno tempo a farti scatolina e cd ( che col passae del tempo diventa manualetto triste e cd e stop -.- ).

Il problema è che senza sanzioni reali e concrete , la gente fa un po come gli pare. Appellarsi al buonsenso della gente è una cosa molto soggettiva . Un po come sperare che la gente capisca che non deve andare in macchina e superare fisso di 50km la velocità : se avete la certezza che non ci sta un caxxo di controllo , solo 1 su 100 decide di stare in regola per cnto suo.

Hagnar
1st June 2007, 11:32
cmq ne parlavano su tgm tempo fa . Secondo me finiremo in sile steam e play.com . Scaricheremo sempre di più passando su strutture legali che manco perderanno tempo a farti scatolina e cd ( che col passae del tempo diventa manualetto triste e cd e stop -.- ).
Il problema è che senza sanzioni reali e concrete , la gente fa un po come gli pare. Appellarsi al buonsenso della gente è una cosa molto soggettiva . Un po come sperare che la gente capisca che non deve andare in macchina e superare fisso di 50km la velocità : se avete la certezza che non ci sta un caxxo di controllo , solo 1 su 100 decide di stare in regola per cnto suo.

Steam è una ladrata bella e buona , ha dei prezzi assurdi tenendo conto che è un semplice download , niente costi di package , nè di spedizione e arrivi a pagare un gioco anche 40 $ ( e far pagare anche i mod tipo il Garry's è da galera)

9-3v4iM-9
1st June 2007, 12:08
Steam è una ladrata bella e buona , ha dei prezzi assurdi tenendo conto che è un semplice download , niente costi di package , nè di spedizione e arrivi a pagare un gioco anche 40 $ ( e far pagare anche i mod tipo il Garry's è da galera)
beh se prendi come esempio wow, scaricare il gioco costa uguale ad acquistarlo in negozio con tutta la scatolina i cd il manuale e tutto quello che c'è dentro.

Arthu
1st June 2007, 12:28
Le scatole/manuali = valore commerciale 0.50€

Hagnar
1st June 2007, 12:31
Le scatole/manuali = valore commerciale 0.50€

Si ma a me garbano :nod:

Ercos
1st June 2007, 12:31
Le scatole/manuali = valore commerciale 0.50€

Ma lol, guarda che il package influisce eccome, a volte arriva quasi al 30% del costo ed è per questo che ora fanno tutti i manuali pdf che nn gli costa un cazzo :gha:

Jarsil
1st June 2007, 12:39
Un cazzo la scatola vale poco, forse in Italia sulla merda che distribuiva la CTO, i package americani dei giochi sono da paura, basta pensare ai package delle varie release di Daoc, una più bella dell'altra...

Warbarbie
1st June 2007, 12:45
Un cazzo la scatola vale poco, forse in Italia sulla merda che distribuiva la CTO, i package americani dei giochi sono da paura, basta pensare ai package delle varie release di Daoc, una più bella dell'altra...

Si ok ma quanto incideranno sul costo finale di un qualcosa che viene prodotto in decine di migliaia di copie?
Se superano il 5% del costo finale è grasso che cola imho

Hador
1st June 2007, 12:45
Steam è una ladrata bella e buona , ha dei prezzi assurdi tenendo conto che è un semplice download , niente costi di package , nè di spedizione e arrivi a pagare un gioco anche 40 $ ( e far pagare anche i mod tipo il Garry's è da galera)
40 dollari sono 30 euro... e tutti i giochi valve costano massimo 39$, spesso sui 20 30. Gli unici che costano 49$ (cmq meno di 50 euro) sono quelli di altre case che vendono by stream con prezzo fissato. A me piace la politica valve, puoi comprarti i mod stand-alone e rivisionati da programmatori a poco, puoi comprarti pacchetti di giochi a poco, puoi comprarti espansioni eccetera. Senza contare che nn devo uscire di casa :nod:
poi se avete connessioni da terzo mondo ci sta, ma Stream (EAlink meno, perchè molti hanno i prezzi uguali alle versioni box, inoltre è programmato a cazzo di cane -_- ) è il futuro, i giochi valve sono gli unici che compro.

Hagnar
1st June 2007, 13:30
40 dollari sono 30 euro... e tutti i giochi valve costano massimo 39$, spesso sui 20 30. Gli unici che costano 49$ (cmq meno di 50 euro) sono quelli di altre case che vendono by stream con prezzo fissato. A me piace la politica valve, puoi comprarti i mod stand-alone e rivisionati da programmatori a poco, puoi comprarti pacchetti di giochi a poco, puoi comprarti espansioni eccetera. Senza contare che nn devo uscire di casa :nod:
poi se avete connessioni da terzo mondo ci sta, ma Stream (EAlink meno, perchè molti hanno i prezzi uguali alle versioni box, inoltre è programmato a cazzo di cane -_- ) è il futuro, i giochi valve sono gli unici che compro.

Non è il fatto di avere connessioni da terzo mondo , ma io contesto il fatto che mod prima gratuiti ora sono a pagamento e poi a me piace avere un supporto "fisico" , ho comprato il pacchetto di half life e basta , gli altri giochi disponibili su steam preferisco comprarli nei negozi

dangaio
1st June 2007, 14:01
Un cazzo la scatola vale poco, forse in Italia sulla merda che distribuiva la CTO, i package americani dei giochi sono da paura, basta pensare ai package delle varie release di Daoc, una più bella dell'altra...

riporto la mia esperienza di Product manager in merito alla questione :)

potrei anche creare un post a tema (se verrà richiesto) svicerando in ogni dettaglio sul costo effettivo di un videogioco, ma al momento mi limito a dirti che il costo del box normale (quindi senza fronzoli) + manuale e composizione del pacchetto si aggira dai 2,50 € a 1,00 € a pezzo in base alla quantità di copie ordinate e al numero e di supporti utilizzati.

PS. prima che qualcuno capisca cazzi per lampioni, io sono contro la pirateria.

adigirolam
1st June 2007, 14:02
A quanto pare la Nintendo non resta a guardare.
Dopo l' annuncio di alcuni giorni fa, dove si presentavano i nuovi Wii con le mobo modificate affichè non fosse più possibile saldare chip, oggi giunge la notizia che anche Mario Party 8, uscito di recente, abbia una qualche specie di protezione.
dopo x360 anche il wii si impegna contro la pirateria... che vada di moda ultimamente?

Non credo sia molto utile e credo che le modifiche riusciranno ad attuarle con altre metodologie. L'unica cosa che per ora riesce a contrastare la pirateria in pieno è l'online, quindi se riuscissero a fare qualcosa di simile a quello delle x360 lo vedrei piu' proficuo.

Hador
1st June 2007, 14:03
Non è il fatto di avere connessioni da terzo mondo , ma io contesto il fatto che mod prima gratuiti ora sono a pagamento e poi a me piace avere un supporto "fisico" , ho comprato il pacchetto di half life e basta , gli altri giochi disponibili su steam preferisco comprarli nei negozi
esiste una versione gratuita cmq, poi ti vendono le versioni stand alone e rifinite. Idem per CS

Kith
1st June 2007, 14:14
D'accordo ricordare che la pirateria è un crimine, ma io ci scommetto i coglioni che NESSUNO non ha MAI avuto software piratato (o scaricato illegalmente) su PC, quindi evitiamo di fare i moralisti a ogni costo.

BlackCOSO
1st June 2007, 14:29
D'accordo ricordare che la pirateria è un crimine, ma io ci scommetto i coglioni che NESSUNO non ha MAI avuto software piratato (o scaricato illegalmente) su PC, quindi evitiamo di fare i moralisti a ogni costo.

Penso anche io non esista la persona perfetta .Ma da qua ad avere l80% originale , e mantenere i coglioni che hanno only roba scaricata masterizzata ci passa...., ma ormai e una mentalita' , mi basta vedere i miei parenti " semi-giovani " , play2 , un armadio di giochi , NEANCHE uno originale , idem i loro amichetti , questo vale anche per cd musicali e tutto il masterizzabile....vabbe spero per lo meno spendano i soldi che hanno sempre risparmiato non comprando roba originale in medicine

Arthu
1st June 2007, 14:41
D'accordo ricordare che la pirateria è un crimine, ma io ci scommetto i coglioni che NESSUNO non ha MAI avuto software piratato (o scaricato illegalmente) su PC, quindi evitiamo di fare i moralisti a ogni costo.
Saluta le tue palle kith .

Jarsil
1st June 2007, 14:45
D'accordo ricordare che la pirateria è un crimine, ma io ci scommetto i coglioni che NESSUNO non ha MAI avuto software piratato (o scaricato illegalmente) su PC, quindi evitiamo di fare i moralisti a ogni costo.

Il moralismo non c'entra, il tuo discorso è ovvio, quello che si diceva è che visto che è ovvio, evitiamo di dargli una giustificazione, perché non ne ha. Sappiamo tutti che è illegale, e utilizzare scuse patetiche come il "i cd costano troppo" è semplicemente ridicolo.

Alkabar
1st June 2007, 14:47
Madò ogni volta che si parla di pirateria arriva il solito ritornello "eh ma lo faccio perché la roba costa troppo", solita scusa da cinno viziato che tanto scaricherebbe lo stesso.

Almeno abbiate il buon senso di sapere che commettete un crimine, lo sanno tutti, nessuno dice nulla, ma almeno evitiamo di fare la parte di quelli che usufruiscono di un diritto, perché tale NON è. E' un furto, né piu', né meno.
Ed è sacrosanto che le SH e i produttori di hardware si tutelino contro la pirateria.


Si, ma basta che non rompano il cazzo a me con i driver del cazzo che non fanno partire proprio l'IDE che serve a me, il giorno in cui ho la deadline, perchè loro si devono "tutelare". Poi facciano quello che gli pare, se io non riesco a programmare, loro muoiono in seguito al punto di accumulo di colpi che diventano.

Kith
1st June 2007, 15:59
Saluta le tue palle kith .

non ci credo manco se satana apre un buco ed esce dal mio pavimento che tu non abbia mai sfruttato software illegale.

prove o niente :sneer:

Slurpix
1st June 2007, 17:12
Voi state tenendo conto solo del costo del materiale, senza tenere conto della manodopera. :gha:

Arthu
1st June 2007, 17:19
non ci credo manco se satana apre un buco ed esce dal mio pavimento che tu non abbia mai sfruttato software illegale.
prove o niente :sneer:
Faro' una foto delle scatole di nod32 e di mccafee originali e sukerai come non mai :nod:

Hagnar
1st June 2007, 17:28
Faro' una foto delle scatole di nod32 e di mccafee originali e sukerai come non mai :nod:

:nod:32

Faramjr
2nd June 2007, 02:50
Alla fine entrambe le posizioni sono "ingenue". Non si può non parlare di un fenomeno così importante (sia per dimensioni che per dinamiche) come il file sharing e il p2p solo perchè è illegale. Jarsil ha ragione a pretendere che magari certi discorsi vadano evitati sul suo forum, ma col cavolo che non se ne possa parlare.

Innanzitutto, come è già stato detto, dopo il p2p sono nati per reazione i servizi di digital delivery della EA, della Valve e di altre SH (e qui aggiungo una nota: non sono le scatole che fanno lievitare il prezzo :gha::gha::gha: Sono le spese derivate dallo spostare e dall'immagazzinare un supporto fisico che deve viaggiare per mezzo mondo quelle che contano davvero). Già questo dovrebbe suggerirvi in che modo vada osservato il fenomeno, con un po' di prospettiva.

Jarsil
2nd June 2007, 11:35
Alla fine entrambe le posizioni sono "ingenue". Non si può non parlare di un fenomeno così importante (sia per dimensioni che per dinamiche) come il file sharing e il p2p solo perchè è illegale. Jarsil ha ragione a pretendere che magari certi discorsi vadano evitati sul suo forum, ma col cavolo che non se ne possa parlare.
Innanzitutto, come è già stato detto, dopo il p2p sono nati per reazione i servizi di digital delivery della EA, della Valve e di altre SH (e qui aggiungo una nota: non sono le scatole che fanno lievitare il prezzo :gha::gha::gha: Sono le spese derivate dallo spostare e dall'immagazzinare un supporto fisico che deve viaggiare per mezzo mondo quelle che contano davvero). Già questo dovrebbe suggerirvi in che modo vada osservato il fenomeno, con un po' di prospettiva.

Ma infatti nessuno vieta di parlarne, quello che non si può fare è linkare materiale illegale, e ci mancherebbe :)

Un altro paio di maniche è cercare una giustificazione alla cosa, non trovi? Che esista il p2p lo sappiamo tutti, e probabilmente ne usufruiamo tutti, ma non mi sogno di giustificare questo uso con "si ma l'originale costa troppo" perché non sta in piedi nemmeno con le stampelle ;)

Kith
2nd June 2007, 15:05
Faro' una foto delle scatole di nod32 e di mccafee originali e sukerai come non mai :nod:


beh io posso scannerizzarti i 2 cd di windows XP professional originali, :D