Log in

View Full Version : Divieto di fumo per i minorenni

rehlbe
31st May 2007, 19:04
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/05_Maggio/31/turco_divieto_sigarette_18_anni.shtml

che ne pensate? sono per una volta d'accordo con la turco :afraid:

IrideL
31st May 2007, 19:12
giusta ma incontrollabile

rehlbe
31st May 2007, 19:15
ora che leggo meglio non è farina del sacco della turco, mi pareva strano :sneer: si tratta di recepire una convenzione internazionale

cmq, incontrollabile perchè? perchè? siamo in italia?

Faramjr
31st May 2007, 19:19
Questo si e le perquisizioni a scuola no? Mah.

Arthu
31st May 2007, 19:29
Io sono contro ogni provvedimento che impedisca alle teste di cazzo di uccidersi con le sue mani.:sneer:

Axet
31st May 2007, 19:49
Come fai a controllarlo? Basta che vai agli automatici o le fan comprare a qualcun'altro..

Questo si e le perquisizioni a scuola no? Mah.

Le perquise a scuola ci son sempre state, le facevano 30 anni fa quando andavano a scuola i miei, le facevano quando andavo io alle superiori.

Fuori da scuola coi cani e una o due volanti.

Inutile dire che questo non ha cambiato nulla :)

Hador
31st May 2007, 19:50
ora c'è il divieto ai 16, chi cazzo lo rispetta?
fossimo in un altro paese... in italia non funzionerà mai :nod:

Arthu
31st May 2007, 19:52
Come fai a controllarlo? Basta che vai agli automatici o le fan comprare a qualcun'altro..
O come è sempre stato.Mi dai un pacchetto di sigarette?Sono per la mia mamma :confused:
La verità è che il tabaccaio col cazzo che rinuncia a un cliente per preservargli la salute.
Come quando c'e gente totalmente gia ubriaca che chiede un altra birra ancora , starebbe al gestore dire "mi sembri gia un pezzo avanti non ti do altro" , alcuni lo fanno , ma quasi tutti invece se paghi ti fanno anche esplodere :sneer:

Arthu
31st May 2007, 19:53
Cmq volete un mondo dove tutto funziona?Quando avrete dei figli diteli :
"Fai che cazzo ti pare le cazzate le abbiamo fatte tutti"
E automaticamente perderà ogni volontà di fare qualsiasi cosa

Axet
Se io mi voglio ubriacare lo faccio e se il gestore me lo impedisce gli pianto un bicchiere su per il culo.

Finchè non guido non commetto nessun reato, quindi che cazzo vuole? ^^

Ercos
e io che pensavo che fossero già vietate ai minori :ach:

Cmq bho, anche se le vietano non cambierà molto, anzi le cose vietate son sempre quelle maggiormente desiderate :sneer:

Jarsil
31st May 2007, 19:54
Non lo rispettano nemmeno negli altri paesi, in realtà.

Semplicemente mettere un limite di età è una bella iniziativa ma non troppo intelligente perché di fatto inapplicabile.

Piuttosto comincia mandare foto a casa quando peschi un quattordicenne che fuma fuori da un locale, così almeno lo sgamano in casa e se la passa dieci minuti brutta (dato che nel 90% dei casi si fuma di nascosto perché fa piu' figo), o manda la multa ai genitori, almeno diventa un deterrente pecuniario che fa sempre il suo porco effetto...

Senza contare che esiste in teoria una legge che vieta l'accensione dei distributori automatici prima delle 21, pensata probabilmente da qualche idiota che pensa che uno di quattordici anni di oggi alle 21 sia a casa a dormire dopo carosello :gha:

Arthu
31st May 2007, 19:55
Se io mi voglio ubriacare lo faccio e se il gestore me lo impedisce gli pianto un bicchiere su per il culo.

Il che è moralmente sbagliato , c'e la gente ad esempio che quando inizia a bere troppo diventa molesta , starebbe alla discrezione del barista dire "hai gia bevuto abbastanza per oggi" , ma piuttosto fanno scattare la rissa che rinunciare a 5 euro.

Axet
31st May 2007, 19:56
Il che è moralmente sbagliato , c'e la gente ad esempio che quando inizia a bere troppo diventa molesta , starebbe alla discrezione del barista dire "hai gia bevuto abbastanza per oggi" , ma piuttosto fanno scattare la rissa che rinunciare a 5 euro.

Vabbè ma così è diverso e son casi relativamente rari.
Se io bevo fino ad accasciarmi sul tavolo ma non do fastidio a nessuno questo che cazzo dovrebbe volere? ^^

Arthu
31st May 2007, 19:57
Vabbè ma così è diverso e son casi relativamente rari.
Se io bevo finchè non mi accascio sul tavolo e non do fastidio a nessuno questo che cazzo dovrebbe volere? ^^
Sisi vabbè questo varrebbe in posti dove bene o male i clienti si conoscono.C'e sempre qualcuno che diventa di fori.

Rad
31st May 2007, 20:00
Senza contare che esiste in teoria una legge che vieta l'accensione dei distributori automatici prima delle 21, pensata probabilmente da qualche idiota che pensa che uno di quattordici anni di oggi alle 21 sia a casa a dormire dopo carosello :gha:
+ che altro ci sono tabaccai che le tengono accese 24/7

Jarsil
31st May 2007, 20:06
+ che altro ci sono tabbaccai che le tengono accese 24/7

E dovrebbe essere così, come in ogni altro angolo del globo, visto che l'unico effetto della limitazione oraria è rompere il cazzo ai maggiorenni che finiscono le paglie la domenica mattina.

Per mia fortuna il tabaccaio dove mi rifornisco io non si fa di ste seghe e tiene sempre acceso :D

Invece di impedirne la vendita, fai si che sia vietato fumare ai minorenni, ovvero se li peschi gli fai un mazzo tanto, allora forse ottieni qualcosa. Limitare la vendita non serve a niente, se non a far si che una mandria di cinni non farà altro che scroccare sigarette agli adulti tutto il giorno.

Razj
31st May 2007, 20:38
Magari riuscissero veramente a vietare le sigarette ai minorenni, ci stan idioti che cominciano a 14 anni -_- senza contare che a vedere tutti sti ragazzini con la sigaretta in bocca mi vengono i nervi -.-

Griffin
31st May 2007, 21:19
ma almeno mi chiedessero una sigaretta...ormai i 14enni mi chiedono "fumo"...

ihc'naib
31st May 2007, 22:59
io non vedo come un divieto, privo di educazione civica, potrebbe aiutare a impedire qualcosa che e' gia' vietato, in genere, dai genitori, dal buon senso e dal portafogli. Fino a che non si cambieranno le proporzioni fra la percezione del danno e dell' "inebriante emozione dell'essere un fumatore" non si andra' da nessuna parte.

Rad
31st May 2007, 23:15
+ che altro ci sono tabbaccai che le tengono accese 24/7
omg ho scritto tabacchi con 2 B -,- :afraid:

Oro
31st May 2007, 23:22

e che dio se lo inculi quell'idiota perchè quando torno tardi dai giri di lavoro capita fin troppo spesso che è troppo tardi per un tabaccaio aperto e troppo presto per un distributore del cazzo.. o faccio la scorta come un tossico di merda (quale sono) o mi fermo in autogrill.. PIDDI.

Che poi.. ma la Turco non era quella dell'aumento della dose minima per uso personale? cose Turche :rotfl::rotfl:

Pandemonium
31st May 2007, 23:24
pura utopia, cominciassero a ragionare su cose fattibili invece di sparare ste boiate.

Mez
31st May 2007, 23:42
vietato comprare o fumare? perchè c'è differenza -.-

Acheron
31st May 2007, 23:44
Magari riuscissero veramente a vietare le sigarette ai minorenni, ci stan idioti che cominciano a 14 anni -_- senza contare che a vedere tutti sti ragazzini con la sigaretta in bocca mi vengono i nervi -.-

<---- io 9 anni fa :sneer:

Estrema
31st May 2007, 23:55

la somministrazione degli alcoolici al banco è vietata i minori di 16 anni; oltre la multa c'è pure la possibile sospenione della licenza questo da almeno............30 anni.

Estrema
31st May 2007, 23:56
+ che altro ci sono tabaccai che le tengono accese 24/7
alla 3 sanzione c'è la revoca della licenza.
gli orari sono dalle 21 alle 07 a seconda delle disposizioni regionali possono essere aumentati o diminuiti.