PDA

View Full Version : Depositata la sentenza Juve.



Bakaras
31st May 2007, 20:31
dall' ANSA:


2007-05-31 19:07
DOPING: JUVE, FU FRODE MA E' PRESCRITTA

Anche se la prescrizione lo ha estinto, il reato è stato commesso: dal 1994 al 1998 i calciatori della Juventus furono oggetto di una somministrazione illecita di farmaci. Era stato posto in essere un 'disegno criminoso' volto all'alterazione del risultato sportivo attraverso il reato di frode. Non è stato però provato l'uso dell' eritropoietina (Epo), tanto che su questo specifico punto il ricorso del procuratore generale Giancarlo Caselli è stato dichiarato inammissibile. Le motivazioni della sentenza n. 21324/2007 della Corte di Cassazione, depositate oggi, con la quale lo scorso 29 marzo la II Sezione Penale aveva dichiarato la prescrizione del reato di frode sportiva nei confronti dell'ex amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo e del medico sociale bianconero Riccardo Agricola chiudono definitivamente la vicenda. E lasciano un retrogusto dolceamaro in vincitori e vinti: i dirigenti juventini non possono più invocare la non sussistenza del fatto; i grandi accusatori vedono sostanzialmente confermato l'impianto dell' accusa ma non colgono i frutti sperati perché il tempo utile è già trascorso.

Gli avvocati difensori della squadra torinese hanno commentato la sentenza sottolineando che "sul punto fondamentale del processo, e cioé la somministrazione di Epo, l'assolutoria della Corte di appello è stata pienamente confermata". La Corte d'Appello di Torino, nel dicembre 2005, avevaassolto i due dirigenti juventini. In primo grado, invece, il Tribunale di Torino, nel novembre 2004, aveva condannato il solo Agricola a un anno e dieci mesi per frode sportiva. Nella sentenza della Cassazione viene ripreso l'orientamento espresso dalle sezioni unite della Suprema Corte, in base al quale sarebbe da considerare truffa sportiva, utilizzando le norme sul calcioscommesse del 1989, il dopaggio dei calciatori anche prima del varo della specifica disciplina antidoping emanata solo nel 2000. Da qui i giudici sono partiti per affermare "che continua a costituire reato la somministrazione delle sostanze dopanti anche dopo la nuova legge, alcune sostanze infatti sono espressamente comprese negli elenchi del decreto e le altre rientrerebbero nel decreto in quanto affini".

Era questo il punto di vista sostenuto dal ricorso di Casellie Guariniello e sposato - nella sua requisitoria - dal sostitutoprocuratore generale della Cassazione, Vito Monetti, che aveva chiesto un processo d'appello bis; ma i calcoli sui tempi diprescrizione non lo hanno consentito. Anche gli atleti non escono molto bene dalla vicenda: se infatti la Cassazione ha ribadito che chi somministra ai partecipanti alla competizione sportiva sostanze atte ad alterarne la prestazione "mira fraudolentemente a menomare o a esaltare le capacità atletiche dei giocatori", questi "non possono essere considerati semplici vittime, in quanto una rigorosa interpretazione della norma non consente di escludere a priori la punibilità nei loro confronti". Questo anche perché "il bene presidiato non può essere esclusivamente la tutela della salute dello sportivo, ma anche la regolarità delle competizioni, posta in pericolo dalla sleale alterazione chimica della propria capacità di prestazione". Il pool di avvocati difensori della Juve punta l' attenzione sul passaggio della sentenza che così ha escluso l' uso dell'Epo: "La Corte di Appello di Torino ha operato un'attenta ed approfondita analisi degli accertamenti istruttori e dei contenuti della perizia di ufficio ed ha ritenuto, con giudizio insindacabile in questa sede perché privo di vizi logici, di non condividere le conclusioni riportate nell'elaborato peritale".



@ Juventino random
mò continuate con sta storia del " il fatto non sussiste ".

Axet
31st May 2007, 20:36
Forti.

Kali
31st May 2007, 20:38
il fatto non sussiste e l'inter/roma nn vincevano 1 cazzo uguale :sneer: :sneer:

Kuroko
31st May 2007, 20:38
Poveracci, non gli bastava rubare .. :sneer:

Randolk
31st May 2007, 20:58
La juventus non è stata penalizzata. La juventus è stata MASSACRATA

:nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod:

Slurpix
31st May 2007, 21:25
Interessanterrimo, aspettiamo il Jasmino pensiero. :nod: :sneer:

jamino
31st May 2007, 21:26
dall' ANSA:
@ Juventino random
mò continuate con sta storia del " il fatto non sussiste ".


Baka il fatto che ci sia stata prescrizione vuol dire solo che non è stato possibile rifare il processo.

Le motivazionei della sentenza non aggiungeono nulla a quello che avevo detto all'epoca della sentenza stessa.

La cassazione non può intervenire nel merito ma solo sul metodo.

LA sentenza di secondo grado aveva sancito la non applicabilità della norma sulla frode sportiva, questa sentenza dice che è applicabile.


A questo punto bisognerebbe rifare il secondo grado, come dice lo stesso articolo da te citato....

Ripeto la cassazione NON può entrare nel merito delle sentenze.

Iscariot
31st May 2007, 22:37
Italian style

ihc'naib
31st May 2007, 22:54
non voglio commentare sulla sentenza in generale perche' sapete la mia opinione, ma questa:

"il bene presidiato non può essere esclusivamente la tutela della salute dello sportivo, ma anche la regolarità delle competizioni, posta in pericolo dalla sleale alterazione chimica della propria capacità di prestazione"

e' un'affermazione o stupida o molto pericolosa.

McLove.
1st June 2007, 14:16
Baka il fatto che ci sia stata prescrizione vuol dire solo che non è stato possibile rifare il processo.


La cassazione non può intervenire nel merito ma solo sul metodo.

LA sentenza di secondo grado aveva sancito la non applicabilità della norma sulla frode sportiva, questa sentenza dice che è applicabile.


A questo punto bisognerebbe rifare il secondo grado, come dice lo stesso articolo da te citato....


Ripeto la cassazione NON può entrare nel merito delle sentenze.


esattamente.


dall' ANSA:
@ Juventino random
mò continuate con sta storia del " il fatto non sussiste ".

la sentenza della cassazione non indica colpevolezza ma indica solamente quello che ha detto jamino, la Cassazione non si pronuncia sul merito del caso.

infatti la pronuncia della Corte riguarda l'utilizzo delle norme del calcioscommesse del 89 per invocare la frode sportiva, non utilizzate in secondo grado, ma non si pronuncia nel merito del fatto, ne potrebbe farlo.
cosi come chiesto dall accusa nei suoi motivi per il ricorso in cassazione:


Era questo il punto di vista sostenuto dal ricorso di Casellie Guariniello e sposato - nella sua requisitoria - dal sostitutoprocuratore generale della Cassazione, Vito Monetti, che aveva chiesto un processo d'appello bis; ma i calcoli sui tempi diprescrizione non lo hanno consentito.

il fatto che non si sia potuto rifare un processo e quindi che sia finito tutto come prescitto senza ne vincitori ne vinti dovrebbe essere palese da questo periodo, pero' scritto con i piedi da un poco attento giornalista


E lasciano un retrogusto dolceamaro in vincitori e vinti: i dirigenti juventini non possono più invocare la non sussistenza del fatto; i grandi accusatori vedono sostanzialmente confermato l'impianto dell' accusa ma non colgono i frutti sperati perché il tempo utile è già trascorso.

il rifacimento del processo di secondo grado Bis avrebbe potuto affermare sia la colpevolezza della juve, segnatamente dei suoi dirigenti, quanto una sua assoluzione perche il fatto non sussisteo che il fatto non costituisce reato, ma non ci sara' possibile saperlo in quanto non si fara' perche' prescritto.

alcuni giornalisti, come ripeto, sempre dovrebbero zappare la terra se non conoscono quello di cui parlano :)

Edit: la cosa che mi stupisce sono i successivi commenti a prendere per vero tutto quanto scritto o malamente o abilmente scritto, basta leggere e basta un briciolo di cultura personale, non si deve certo essere Avvocati per sapere che la Cassazione non si pronuncia nel merito..

Come al solito sto forum e' come una puntata dei Simpson " e' scritto sul giornaleeeeehh deveh esserehhh veroooooooh!"

jacopuz
1st June 2007, 15:37
toh, so contento che in sto forum c'è un collega che, diversamente da me ( che non me muovo se non me pagano :sneer: , ha anche la voglia di scrivere e spiegare con pazienza quello che c'è da sapere ) :cool:
ps estre : forza juve !! :cool::bleach:

Estrema
1st June 2007, 15:39
ps estre : forza juve !! :cool::bleach:
ma come era l'unico 3rd sulla juve che mi son riservato per decenza di nn commentare
:sneer:

Wolfo
1st June 2007, 16:32
io sto con i gobbi :nod:

Estrema
1st June 2007, 17:02
io sto con i gobbi :nod:
io invece sto con lui:
http://www.paoloziliani.it/news.asp?id=238&sezione=1
:sneer:

Kith
1st June 2007, 17:11
nooo suvvia la juve è pulita moggi è una brava persona :sneer:

Acheron
1st June 2007, 17:15
ebbhe'
e non aggiungo altro, tante vengon difesi a spada tratta pure se li beccano mentre si stan facendo di epo

McLove.
1st June 2007, 17:48
ebbhe'
e non aggiungo altro, tante vengon difesi a spada tratta pure se li beccano mentre si stan facendo di epo

na ache con me non attacca non sto dicendo che non erano colpevoli ne altro sto dicendo che per commentare una notizia si deve:

a) saperla scrivere, ed obiettivamente e' scritta con i piedi dal giornalista, o meglio da per scontato su una pronuncia di un possibile secondo appello con sentenza di condanna, il che non e' per nulla vero.
b) saperla leggere ed evidentemente pochi sanno la differenza tra una pronuncia della suprema corte ed un processo di merito

ed in questo caso ne A) ne B) sono rispettati.

se poi volete semplicemente ridurre il discorso a forza juve, forza milan forza puteolana etc. cazzi vobis

la verita' dei fatti e' che c'e' stato, shakespearianamente, molto rumore per nulla perche' l'accusa non comminera' nessuna pena a nessuno, la difesa dovra' subire l'impunita', grazie alla prescrizione senza dimostrare che di fatto il reato non e' stato commesso o che il fatto non costituisce reato, e lasciati guidare che se non c'e' nessuna possibilita' o spiraglio che il fatto non sussista o che il fatto non costituisca reato, avrebbero scelto altri riti in udienza preliminare (applicazione della pena concordata dalle parti aka patteggiamento o il rito abbreviato)

il resto sono discorsi da tifosi da curva, quelli che piacevolmente eviterei di fare entrare allo stadio la domenica :)

Acheron
1st June 2007, 17:52
hai ragione te, son puliti.

Non argomento, non mi va.

fo prima a dare ragione a tutti.

Visto che non mi cambia un cazzo

So solo che fosse successo a noi, questa, o quella di quest'estate, finivamo in interregionale, visto che per 20 miliardi di debiti siamo finiti in c2

McLove.
1st June 2007, 17:55
hai ragione te, son puliti.

Non argomento, non mi va.

fo prima a dare ragione a tutti.

Visto che non mi cambia un cazzo


e ti ripeto per la seconda volta, a meno che parlare con te non abbia la stessa utilita' di prendere a calci un cavallo morto, dove ho detto che son puliti?
ho commentato un articolo e se son puliti o no non lo decido io o te o gli altri utenti di wayne ma un tribunale.

forse sei abituato a dialogare con l'utenza media di sto forum, ma io non ho detto che son puliti e DETESTO che mi mettano cose che non ho scritto o detto in bocca

edit:


So solo che fosse successo a noi, questa, o quella di quest'estate, finivamo in interregionale, visto che per 20 miliardi di debiti siamo finiti in c2
vittimismo e Fiorentina nello stesso periodo stonano non credi?

Arthu
1st June 2007, 17:55
hai ragione te, son puliti.

Non argomento, non mi va.

fo prima a dare ragione a tutti.

Visto che non mi cambia un cazzo

So solo che fosse successo a noi, questa, o quella di quest'estate, finivamo in interregionale, visto che per 20 miliardi di debiti siamo finiti in c2
Voi fiorentini quando si parla di calcio sareste tutti da rinchiudere.
La legge è fatta col culo , la juve era dopata ma ormai la cosa è in prescrizione , devi sukare come si suka quando non va in galera previti o cose del genere.

Acheron
1st June 2007, 17:56
Voi fiorentini quando si parla di calcio sareste tutti da rinchiudere.
La legge è fatta col culo , la juve era dopata ma ormai la cosa è in prescrizione , devi sukare come si suka quando non va in galera previti o cose del genere.


non parlo con i gobbi di merda. :nod:

Arthu
1st June 2007, 17:57
non parlo con i gobbi di merda. :nod:
Sta bono va che si fa cosi cagare che non ci vuole nemmeno piu allenare nessuno :sneer:

Acheron
1st June 2007, 17:58
e ti ripeto per la seconda volta, a meno che parlare con te non abbia la stessa utilita' di prendere a calci un cavallo morto, dove ho detto che son puliti?
ho commentato un articolo e se son puliti o no non lo decido io o te o gli altri utenti di wayne ma un tribunale.

forse sei abituato a dialogare con l'utenza media di sto forum, ma io non ho detto che son puliti e DETESTO che mi mettano cose che non ho scritto o detto in bocca

edit:

vittimismo e Fiorentina nella stesso periodo stonano non credi?



non sono vittimismi sono fatti.

Abbiamo 15 punti di penalizzazioni, dopo che il coni ha ritenuto che siamo innocenti. perse 2 champions per non so quale motivo.

E te cmq stai qua a difendere la sentenza.

Bello anda' a vede il palermo quando in A e mettere la maglia di DelPiero appena torna giu?

Poi appunto son chiacchiere, a me poco interessa, di cosa è una cosa cosa è un'altra, io resterò sulle mie idee.

Acheron
1st June 2007, 18:04
a P.s. si sono un fiorentino di merda, il problema è che me ne vanto :nod:

jamino
1st June 2007, 18:05
Scusate solo per fare chiarezza.
LA cassazione ha trovato un vizio di forma nella sentenza di secondo grado in relazione all'accusa di frode sportiva mediante abuso di farmaci, mentre ha ritenuto che il giudizio di secondo grado relativo all'uso di epo (assoluzione) non abbia vizi di forma.

Questo vuol dire che tale secondo grado andrebbe rifatto.

Ora equiparare questo a una conferma del giudizio di primo grado è scorretto, perché non si può sapere se il giudizio di primo grado sarebbe stato confermato in appello.

Il fatto che tale sicurezza non c'è lo dimostra che relativamente all'accusa di doping il primo grado aveva condannato, il secondo assolto.

Mi pare che il discorso sia molto lineare e semplice.

Allo stato attuale NON possiamo avere un giudizio definitivo 8e a me sinceramente dispiace) perchè causa prescrizione non si può rifare il secondo grado.

MA questo NON vuol dire che resta vvalido il giudizio di primo grado che nell'oridinamento italiano è solo la prima fase del processo.

C'è poco da litigare, ognuno resta delle sue opinioni, la cassazione non conferma le tesi di nessuno.

Acheron
1st June 2007, 18:06
Scusate solo per fare chiarezza.
LA cassazione ha trovato un vizio di forma nella sentenza di secondo grado in relazione all'accusa di frode sportiva mediante abuso di farmaci, mentre ha ritenuto che il giudizio di secondo grado relativo all'uso di epo (assoluzione) non abbia vizi di forma.

Questo vuol dire che tale secondo grado andrebbe rifatto.

Ora equiparare questo a una conferma del giudizio di primo grado è scorretto, perché non si può sapere se il giudizio di primo grado sarebbe stato confermato in appello.

Il fatto che tale sicurezza non c'è lo dimostra che relativamente all'accusa di doping il primo grado aveva condannato, il secondo assolto.

Mi pare che il discorso sia molto lineare e semplice.

Allo stato attuale NON possiamo avere un giudizio definitivo 8e a me sinceramente dispiace) perchè causa prescrizione non si può rifare il secondo grado.

MA questo NON vuol dire che resta vvalido il giudizio di primo grado che nell'oridinamento italiano è solo la prima fase del processo.

C'è poco da litigare, ognuno resta delle sue opinioni, la cassazione non conferma le tesi di nessuno.
Ma infatti io non cerco l'appoggio di nessun tribunale o legge o quel che sia :D

McLove.
1st June 2007, 18:08
Bello anda' a vede il palermo quando in A e mettere la maglia di DelPiero appena torna giu?

cazzo allora sei te il ciccione che sta accanto a me allo stadio?

na Ache allo stadio ci vado da quando si vedeva Palermo- Castel di Sangro o Palermo-Monopoli, ma evidentemente te non eri accanto a me :)

sto difendendo la sentenza?

aspetta spieghiamo perche dicono che ho un immensa pazienza e te lo spiego come se fossi un bambino di 4 anni semianalfabeta, pero' ti prego per quanto sia dura per te di leggere quanto scrivo quantomeno per educazione di farlo.

la corte di cassazione non si pronuncia sul merito ovvero se tizio ha fatto questo o l'altro, ma si pronuncia esclusivamente in alcuni casi relativi alla giurisdizione, sull osservanza della legge si pronuncia sull uniformita' della legge nazionale e sui motivi tassativi del ricorso di cassazione.

in paticolare il motivo su cui si e' pronunciata e' stato il mancato utilizzo delle norme dell'89 sul calcio scommesse sulla base delle quali era ravvisabile dall accusa la frode sportiva, norme non utilizzate in appello, da qui la pronuncia della corte di rifare l'appello ed utilizzare quelle norme.
punto over caput il resto sono tutti costrutti che non risultano dalla sentenza che non e' da difendere o recriminare perche la Corte decide e basta, quello lo state facendo voi e perdonatemi se ritengo che quello che dice un tifoso non valga un emerito cazzo :)
anzi paradossalmente visto che affermi che "difendo la sentenza" tanto per dimostrarti di come non hai capito un cazzo, se fossi "un gobbo di merda" come te indichi dovrei considerarla come una sentenza di merda perche aprirebbe le norme ad una reiterazione di un processo tutto sommato favorevole per la juve.

piu di cosi devo farti un disegnino :wave:

McLove.
1st June 2007, 18:09
Ma infatti io non cerco l'appoggio di nessun tribunale o legge o quel che sia :D
Cazzo e che sei Judge Dread?
http://judgedread.aatraders.com/profile_images/570.jpg

Acheron
1st June 2007, 18:10
Ma io non dicevo di te, dicevo degli altri tuoi compaesani che nell'armadio han la maglia del Palermo accanto a quella della Giuve

P.s. Disegnino.

e il gobbo di merda era per Arthu :nod:

e se sei gobbo era anche per te :nod:

Per jamino lo è di sicuro :D

Arthu
1st June 2007, 18:18
Ma io non dicevo di te, dicevo degli altri tuoi compaesani che nell'armadio han la maglia del Palermo accanto a quella della Giuve

P.s. Disegnino.

e il gobbo di merda era per Arthu :nod:

e se sei gobbo era anche per te :nod:

Per jamino lo è di sicuro :D
Cmq voi fiorentini siete veramente insopportabili , lo siete sempre stati e lo sarete sempre.Non è che perche 7000 anni fa regnavate sul cazzo e sulla merda avete per forza ragione anche nel 2007 eh :point:

Acheron
1st June 2007, 18:19
Cmq voi fiorentini siete veramente insopportabili , lo siete sempre stati e lo sarete sempre.Non è che perche 7000 anni fa regnavate sul cazzo e sulla merda avete per forza ragione anche nel 2007 eh :point:
sta zitto.
che continuiamo a regnare in questa regionucola del cazzo :sneer:

Arthu
1st June 2007, 18:21
sta zitto.
che continuiamo a regnare in questa regionucola del cazzo :sneer:
Sesese cinesi>prato>te.

Acheron
1st June 2007, 18:22
Sesese cinesi>prato>te.


prato non è in toscana fino a prova contraria.chiedi a rehlbe che per venire a firenze gli serve il passaporto

Arthu
1st June 2007, 18:24
prato non è in toscana fino a prova contraria.chiedi a rehlbe che per venire a firenze gli serve il passaporto
:rotfl:

McLove.
1st June 2007, 18:28
P.s. Disegnino.

V.M. !8
http://artpad.art.com/?jiytm59wonw

:metal:

jamino
1st June 2007, 18:54
Siena> firenze... vi si sono comprati anche la banchetta...:sneer:

Estrema
1st June 2007, 20:20
vittimismo e Fiorentina nello stesso periodo stonano non credi?
e no cazzo c'ha ragione anche il perugia è finito in c1 per 4 spiccioli ma il messina degli amici di moggi & co ha continuato a fare la serie A per gli stessi identici problemi della Fiorentina e del perugia.

rehlbe
1st June 2007, 20:55
:fuck:

Acheron
1st June 2007, 20:58
ringrazia che ho scritto il tuo nome giusto

Estrema
1st June 2007, 21:06
cazzo finalmenteeeeeeeeeee perchè io non accuso mai nessuno a vanvera
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/calcio/news/2007-06-01_10170173.html


e tanto che ci siamo mettiamole tutte le squadre del sistema che non eran venute fuori

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/calcio/news/2007-06-01_10175404.html
:banana::banana::banana:

jamino
1st June 2007, 21:59
Per arricchire il dibattito:

La posizione della difesa ;)

ANSA) - TORINO, 31 MAG - La sentenza della Corte di Appello di Torino è stata in gran parte avallata dalla Corte di Cassazione. E' quanto sottolineano gli avvocati difensori della Juventus, Cesare Zaccone, Massimo Krogh, Luigi Chiappero, Paolo Trofino e Anna Chiusano, commentando le motivazioni della Cassazione depositate oggi. "Sul punto fondamentale del processo e cioè la somministrazione di Epo - aggiungono - l'assolutoria della Corte di appello è stata pienamente confermata".
Il pool dei legali sottolinea in particolare un passaggio della Cassazione: "ritiene questo collegio che la Corte Territoriale .... ha operato un'attenta ed approfondita analisi degli accertamenti istruttori e dei contenuti della perizia di ufficio ed ha ritenuto, con giudizio insindacabile in questa sede perchè privo di vizi logici, di non condividere le conclusioni riportate nell'elaborato peritale".
Sempre sull'Epo, dopo aver riportato il ragionamento della Corte di merito, la Suprema Corte, ricordano i legali della Juventus, ha ritenuto che "tutte le conclusioni della Corte di Appello ricevevano il supporto di una analitica e puntuale motivazione". Per quanto concerne nello specifico i casi dei giocatori Conte e Tacchinardi, su cui tanto si era discusso durante il processo, la Corte di Cassazione ha affermato che "la Corte di Appello ha dato conto delle scelte operate con argomentazioni corrette sul piano della logica, senza operare, come sostiene il Procuratore Generale una sconfessione acritica dei risultati della perizia, ma argomentando congruamente sulle scelte operate". "Queste frasi - dicono gli avvocati - attestano che è stato sconfessato il ricorso del Procuratore Generale e pienamente confermata la sentenza di appello".
Per quanto concerne le sostanze lecite dichiarate utilizzate in atti ufficiali dalla Juventus, ma anche dalle società partecipanti ai campionati 1994/1998, la Suprema Corte, ricorda il pool difensivo, ha stabilito un principio di diritto: anche le sostanze lecite possono rientrare nella previsione dell'art.
1 della legge 401/1989. "In altri termini - precisano - sui farmaci leciti somministrati off label è stato enunciato un principio di diritto che varrà anche per il futuro: non basterà più evitare l'utilizzo dei farmaci vietati, fatto punito dalla legge sul doping del 2000, ma anche quelli leciti che potrebbero avere l'effetto di alterare le prestazioni sportive o provocare troppo rapide guarigioni. In ogni caso i farmaci off label utilizzati dal dottor Agricola sono sempre stati dichiarati dai giocatori ai controlli antidoping e la Cassazione non è scesa nel merito in ordine all'eventuale effetto dopante dei medesimi, non rilevando la commissione di una frode sportiva a carico dell'ex amministratore e del medico sociale della Juventus, le cui posizioni non sono state verificate stante la prescrizione dei reati". (ANSA).

Oro
1st June 2007, 22:31
questa diatriba tra toscani è abbastanza ridicola.. ioioio meglio di te e cazzate varie.. TUTTI voi toscanacci del cazzo dovreste scoppiare in una nube di sciolta senza eccezioni :fuck: e per di più che sia sciolta di Ache :afraid:

Acheron
1st June 2007, 23:03
questa diatriba tra toscani è abbastanza ridicola.. ioioio meglio di te e cazzate varie.. TUTTI voi toscanacci del cazzo dovreste scoppiare in una nube di sciolta senza eccezioni :fuck: e per di più che sia sciolta di Ache :afraid:


sta zitto squatters e comunista. :oro:

Oro
2nd June 2007, 02:02
sta zitto squatters e comunista. :oro:

your ass is mine.

Vindicare
2nd June 2007, 02:08
cazzo finalmenteeeeeeeeeee perchè io non accuso mai nessuno a vanvera
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/calcio/news/2007-06-01_10170173.html
e tanto che ci siamo mettiamole tutte le squadre del sistema che non eran venute fuori
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/calcio/news/2007-06-01_10175404.html
:banana::banana::banana:

sul televideo parlano anche di un coinvolgimento di galliani... beh inizia l'estate, mi pare ovvio che comincino adesso le storie dei tribunali... a memoria non ricordo n'estate tranquilla :rain:

Acheron
2nd June 2007, 02:22
your ass is mine.
te piacerebbe vecchia baldracca.

Redfury
2nd June 2007, 11:49
la juve ne è uscita , processualmente, bene.
andrebbe solo aggiunto, come anche ha fatto , implicitamente, LordA , che , se avessero avuto il cuore piu' tranquillo, avrebbero puntato a riti speciali, piu' rapidi ( quindi addio estinzione del reato per prescr. ) ma dimostrando l'infondatezza dell'accusa. non dico altro perchè sono solo SUPPOSIZIONI, in ogni caso .
ps lord ache blade sukk. pls.
pps. dopo sukk blade esploderà .

Arthu
2nd June 2007, 11:58
la juve ne è uscita , processualmente, bene.
andrebbe solo aggiunto, come anche ha fatto , implicitamente, LordA , che , se avessero avuto il cuore piu' tranquillo, avrebbero puntato a riti speciali, piu' rapidi ( quindi addio estinzione del reato per prescr. ) ma dimostrando l'infondatezza dell'accusa. non dico altro perchè sono solo SUPPOSIZIONI, in ogni caso .
ps lord ache blade sukk. pls.
pps. dopo sukk blade esploderà .
http://psychobob.xepher.net/blog/ZOMG.jpg
Ormai a chiunque tenti di attaccarmi rispondero' con immagini zomg.
E te caro il mio cazzetto moscio non fai eccezione.