View Full Version : Guerra fredda: Atto Secondo
Xangar
1st June 2007, 01:06
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/05_Maggio/31/putin_test_missilistico.shtml
beh che dire, gg all'amico Bush e al suo scudo spaziale del cazzo... la russia ovviamente si è incazzata e i rapporti diplomatici sono andati a -40°
chi ha ragione e torto stavolta ?
Jarsil
1st June 2007, 01:12
Han torto entrambi, e non è difficile da valutare.
Da un lato c'è un paese, la russia, che deve uscire ancora dal 20° secolo e diventare un paese occidentale, dall'altra c'è un presidente Usa che non si capisce se c'è o ci fa, ma che del resto entro un paio d'anni per fortuna in ogni caso sparirà dalla circolazione. Per me comunque son solo chiacchiere da bar e si risolverà tutto in maniera tranquilla.
Mosaik
1st June 2007, 01:21
Io non capisco quale sia il problema di montare questo "scudo"...
Hanno paura che da arma difensiva possa essere trasformata in arma offensiva?
Oppure gli rode il fatto che "non si fidano" ?
Kinson
1st June 2007, 01:25
si comportano come due galli in un pollaio , niente di particolare . Troveranno qualcosa di più serio e non ne sentiremo più parlare . Oramai i tempi della guerra fredda e corsa agli armamenti son passati.
rehlbe
1st June 2007, 02:09
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/05_Maggio/31/putin_test_missilistico.shtml
beh che dire, gg all'amico Bush e al suo scudo spaziale del cazzo... la russia ovviamente si è incazzata e i rapporti diplomatici sono andati a -40°
chi ha ragione e torto stavolta ?
io non lo so, ma a leggerti mi sembra che un colpevole ci sia già :sneer:
ahzael
1st June 2007, 02:28
Ion Cannon ready............Select a target
Warning incoming missile
Xangar
1st June 2007, 02:38
io non lo so, ma a leggerti mi sembra che un colpevole ci sia già :sneer:
che bush sia un pirla non penso ci sia bisogno di nasconderlo, forse però putin è anche peggio.... c'è poco da aggiungere
di certo uno dei due deve fare un passo indietro, altrimenti si ripete la crisi che ha portato alla guerra fredda e considerando l'enorme ego di entrambi, dubito che qualcuno torni indietro per primo...
ci tocca aspettare la fine del mandato di bush, perche putin dubito che abbia un fine mandato e anche se venisse sostituito, lo sarebbe da qualcuno come o peggio di lui
basta che si sparino dal lato della cina
cmq, come abbiamo ben visto, ci sono modi molto piu' semplici per colpire l'america, senza usare missili fotonici :hm:
gallack
1st June 2007, 08:42
il giappone invece è corso subito ai ripari ed ha contattato dei luminari del calibro del dottor Saotome e Kabuto per la costruzione dello Shin Getta Robot e di Mazinkaiser: poi lo scudo e il super missile saranno OLDDDDHHHH.
:sneer:
Necker
1st June 2007, 08:54
ebbbravo putin :sneer:
no dai scherzo, devo rimanere serio, però a me gli ICBM arrapano
ps: questo è il massimo livello di serietà che posso dare ad una notizia del genere :)
Estrema
1st June 2007, 10:16
Il dramma che, noi gli alleati fedeli degli usa da 50 anni, siamo sempre stati scoperti da questo famoso scudo spaziale:sneer:
Però in compenso sarcosi ci aiuterà a diventare liberi:sneer:
cmq non preoccupatevi che putin lo sloggiano dalla russia verrà a vivere in italia ma vabbè pazienza.
Medrich
1st June 2007, 10:18
Questa volta dovremo bettere la discussione nella sezione "scommesse"... :D
Cmq scherzi a parte, IMO (e pare strano pure a me fidatevi) ha ragione Putin... quel coglione di Bush sta cercando in tutti imodi di far scoppiare una guerra con i controcoglioni.... non c'è riuscito prima, ci ritenta ora.... ma sta iniziando a pestare i piedi sbagliati...
In Russia saranno degli ottusi, bigotti, ubriaconi dementi e chi più ne ha ne metta.... ma se li facciamo incazzare poi abbiamoil piccolo problema che se si fanno la guerra a suon di bombe atomiche (e loro le coltivano ancora nel giardino dietro casa) poi ci rimettiamoanche noi per una testa di cazzo come Bush.... sinceramente non mi farebbe molto piacere....
Arthu
1st June 2007, 10:21
Quando scoppia una guerra nucleare fatemi un fischio
Medrich
1st June 2007, 10:23
Quando scoppia una guerra nucleare fatemi un fischio
Spero di non dovertelo fare :D
Arthu
1st June 2007, 10:28
Spero di non dovertelo fare :D
Infatti intendevo che non me lo avrebbe fatto nessuno.
Le armi atomiche le useremo solo se ci attaccheranno gli alieni.
Estrema
1st June 2007, 10:29
Questa volta dovremo bettere la discussione nella sezione "scommesse"... :D
Cmq scherzi a parte, IMO (e pare strano pure a me fidatevi) ha ragione Putin... quel coglione di Bush sta cercando in tutti imodi di far scoppiare una guerra con i controcoglioni.... non c'è riuscito prima, ci ritenta ora.... ma sta iniziando a pestare i piedi sbagliati...
In Russia saranno degli ottusi, bigotti, ubriaconi dementi e chi più ne ha ne metta.... ma se li facciamo incazzare poi abbiamoil piccolo problema che se si fanno la guerra a suon di bombe atomiche (e loro le coltivano ancora nel giardino dietro casa) poi ci rimettiamoanche noi per una testa di cazzo come Bush.... sinceramente non mi farebbe molto piacere....
certo però nessuno prende in considerazione l'ipotesi che invece so d'accordo a fa ste scenette per raccatta consensi per aumentare la spesa militare, o provare nuove armi contro i poraci di turno; arabi random per gli usa e ceceni per i russi
:nod:
Medrich
1st June 2007, 10:53
certo però nessuno prende in considerazione l'ipotesi che invece so d'accordo a fa ste scenette per raccatta consensi per aumentare la spesa militare, o provare nuove armi contro i poraci di turno; arabi random per gli usa e ceceni per i russi
Tutto può essere.... ormai da certa gente ci si aspetta qualsiasi cosa... tanto mica sono loro a pagarne le conseguenze no?
Deimo
1st June 2007, 11:13
Secondo me Putin ha ragione, sarebbe come se il vostro vicino di pianerottolo vi puntasse contro la vostra porta un cannone con la scusa che è per la sua sicurezza. Poi obiettivamente Questa mossa mi sembra molto intesa come un tentativo di contrastare la "rinascita" della Russia sia a livello economico che politico. Che sia per quel tentativo di vendere il gas e petrolio russo in rubli al posto dei dollari? :shrug:
Jarsil
1st June 2007, 11:19
Tom Clancy, Clive Cussler e John Grisham insieme sono meno della tua palla sinistra, in merito alle trame di fantapolitica...
Veleno
1st June 2007, 11:23
Tom Clancy, Clive Cussler e John Grisham insieme sono meno della tua palla sinistra, in merito alle trame di fantapolitica...
ah, perchè secondo te lo fanno per il bene dell'umanita?:point:
Ardrin WhiteRider
1st June 2007, 11:26
Nuclear launch detected :nod:
Alkabar
1st June 2007, 11:36
non si potrà mai sapere, perchè esiste la coordinazione concorde, quella proposta da Estrema, e la coordinazione per competizione.
Può essere una delle due, cioè sono due teste di cazzo, tuttavia ci sono ragioni per pensare che possa essere l'altra.
Jarsil
1st June 2007, 11:55
ah, perchè secondo te lo fanno per il bene dell'umanita?:point:
No, secondo me sono due coglioni, ma mi riferivo al fatto che non ci vedo tutta sto obiettivo nascosto sotto nel comportamento...
Veleno
1st June 2007, 11:58
Tanto Bush ce l'ha messo Nonna Papera lì dov'è e non le multinazionali delle armi...e poi Putin è un amico della democrazia...come lo definirebbe il nano ladrone....talmente amico della democrazia che se osi dissentire da suo volere o ti fa ammazzare o ti toglie il passaporto...
...secondo me a forza di guardare fede ru rete4 con il pio timore che lo mandino dove si merita (sul satellite, cosa hai penzato?) ti s'è distorta un attimino la percezione della realtà, pensaci un po, va'...:nod:
Jarsil
1st June 2007, 12:02
Forse potevi limitarti a editare un post invece di riquotarmi senza leggere quello che avevo scritto sotto, che dici?
O ti serviva di alzare il counter? ;)
Tralascio il commento sul mucchio di cagate che hai scritto che riguardano il sottoscritto, che è meglio.
Hagnar
1st June 2007, 12:06
Ma sto scudo spaziale.... a cosa dovrebbe servire?
Galandil
1st June 2007, 12:08
Ma sto scudo spaziale.... a cosa dovrebbe servire?
A far guadagnare parecchi dindi a chi lo produrrà, a chi lo lancerà, a chi gestirà la manutenzione, ecc. :nod:
Hagnar
1st June 2007, 12:14
A far guadagnare parecchi dindi a chi lo produrrà, a chi lo lancerà, a chi gestirà la manutenzione, ecc. :nod:
A parte i motivi economici ....... il suo scopo ? Proteggerci dagli alieni? :rain:
San Vegeta
1st June 2007, 12:20
io sarò scemo ma non capisco una cosa...
c'è un trattato secondo il quale vanno rispettate delle regole... adesso, posto che Bush non le stia rispettando, continuando a insistere che va messo uno sc udo spaziale...
putin arriva e dice "ok, allora io faccio un test missilistico" e poi dichiara ai giornali "ho fatto un test fighissimo, però voi non vi preoccupate, non è pericoloso e non vogliamo attaccare nessuno... lo ho fatto solo perchè Bush è stronzo"
che cazzo di mossa è?
Estrema
1st June 2007, 12:23
Guardacaso tutte aziende di cui fan parte esponenti politici di rilievo nominati da bush che coincidenze eh, e poi parliamo del conflitto d'interesse di Berlusconi( che a confronto è nulla)
:rotfl:
che bush sia un pirla non penso ci sia bisogno di nasconderlo, forse però putin è anche peggio.... c'è poco da aggiungere
di certo uno dei due deve fare un passo indietro, altrimenti si ripete la crisi che ha portato alla guerra fredda e considerando l'enorme ego di entrambi, dubito che qualcuno torni indietro per primo...
ci tocca aspettare la fine del mandato di bush, perche putin dubito che abbia un fine mandato e anche se venisse sostituito, lo sarebbe da qualcuno come o peggio di lui
non è che Putin è peggio.. è che semplicemente vi siete tutti dimenticati che non è il presidente della Russia ma è sempre stato uno dei maggiori funzionari del KGB ed è, di fatto, sempre stato lo Zar di tutte le russie (come lo chiamano la'.. non me lo invento io).
Bush.. beh, lo stesso timore che hai tu per un eventuale dopo Putin, ce l'ho io per Bush.. bisogna vedere se la lobby dei costruttori di armi e dell'esercito sarà ancora abbastanza potente tra due anni per mettere su il suo candidato... e lo ritengo abbastanza probabile purtroppo.
Galandil
1st June 2007, 12:38
Mi spiegate perché dite un paio d'anni alle prox elezioni del presidente USA?
Sono nel 2008, precisamente il 4 Novembre, meno di un anno e mezzo. :D
Jarsil
1st June 2007, 12:40
Mi spiegate perché dite un paio d'anni alle prox elezioni del presidente USA?
Sono nel 2008, precisamente il 4 Novembre, meno di un anno e mezzo. :D
Perché anche se il voto è il 4, non sloggia mica subito dopo :D
Il Nando
1st June 2007, 12:41
Cmq il problema nn e' che stiamo assistendo a "Putin vs Bush", ma "Putin vs Cheney" che e' infinitamente peggio, perchè anzichè essere "Mastino vs Marionetta" è "Mastino vs Mastino"... comprende? :D
Galandil
1st June 2007, 12:44
Perché anche se il voto è il 4, non sloggia mica subito dopo :D
Vabbé, cmq entro un mesetto sloggia, diciamo che per fine 2008 si è levato dalle palle.
Ora son curioso di sapere:
1) Il prox candidato repubblicano (potrebbe pure essere peggio di Bush, un simil Gingrich sarebbe la fine).
2) Il prox candidato democratico (fra Hillary e il nero, bisognerà vedere se gli USA cambieranno rotta e voteranno una donna o un nero).
Waiting for the the primaries. :D
Estrema
1st June 2007, 12:46
Vabbé, cmq entro un mesetto sloggia, diciamo che per fine 2008 si è levato dalle palle.
1) Il prox candidato repubblicano (potrebbe pure essere peggio di Bush, un simil Gingrich sarebbe la fine).
2) Il prox candidato democratico (fra Hillary e il nero, bisognerà vedere se gli USA cambieranno rotta e voteranno una donna o un nero).
il problema( per me no) che i democratici non vincono le elezioni.
Jarsil
1st June 2007, 12:46
Per i Democratici vincerà Hillary Clinton imho.
Gli stati del sud (che NON sono repubblicani per lo piu', a parte quelli rurali tipo Texas e Arkansas) non voteranno mai per un nero... Da quelle parti c'è ancora chi ragiona con la mentalità da segregazione razziale eh... Anche tra i democratici.
Uppo il discorso di Nando comunque, la vera battaglia non è con Bush...
E uppo pure estre: non penso che ci sarà un presidente democratico.
Galandil
1st June 2007, 12:47
Per i Democratici vincerà Hillary Clinton imho.
Gli stati del sud (che NON sono repubblicani per lo piu', a parte quelli rurali tipo Texas e Arkansas) non voteranno mai per un nero... Da quelle parti c'è ancora chi ragiona con la mentalità da segregazione razziale eh... Anche tra i democratici.
Uppo il discorso di Nando comunque, la vera battaglia non è con Bush...
E uppo pure estre: non penso che ci sarà un presidente democratico.
I have a dream: un presidente USA nero alla David Palmer. Ok, ok, lo so, è fantascienza. :D
Wulfila
1st June 2007, 12:49
tranquilli, ormai manca poco al ritorno di berlusca, poi mette tutto a posto lui:elfhat:
Galandil
1st June 2007, 12:51
il problema( per me no) che i democratici non vincono le elezioni.
Su questo non sarei così sicuro.
La seconda elezione della scimmia antropomorfa è stata ottenuta per pochi voti, con giochetti strani e soprattutto sulla scia "emozionale" dell'11 settembre.
Ora quella scia si è placata, e molti statunitensi, anche quelli che dicono che il triangolo ha 4 lati :D, considerano Bush quello che è, un mentecatto, e hanno 0 fiducia nell'apparato repubblicano (visto anche l'entourage che circonda giorgino, un branco di sciacalli, imo, fra Rumsfeld silurato e Dick Cheney "lo squalo").
Da loro un cambiamento di maggioranza al congresso ha un significato, diversamente che da noi.
Cmq stiamo a vedere, poi a settembre 2008 apriamo la bet su chi vince le presidenziali. :D
Estrema
1st June 2007, 12:51
tranquilli, ormai manca poco al ritorno di berlusca, poi mette tutto a posto lui:elfhat:
insomma 4 anni so lunghi hitler c'ha conquistato mezzo mondo:sneer:
Galandil
1st June 2007, 12:52
No, in 3 anni Hitler ha preso 3/4 d'Europa. In 4 anni è riuscito a perdere tutto. :sneer:
Wulfila
1st June 2007, 12:52
4anni un par di palle:banana:
No, in 3 anni Hitler ha preso 3/4 d'Europa. In 4 anni è riuscito a perdere tutto.
lol
Estrema
1st June 2007, 12:53
Su questo non sarei così sicuro.
La seconda elezione della scimmia antropomorfa è stata ottenuta per pochi voti, con giochetti strani e soprattutto sulla scia "emozionale" dell'11 settembre.
Ora quella scia si è placata, e molti statunitensi, anche quelli che dicono che il triangolo ha 4 lati :D, considerano Bush quello che è, un mentecatto, e hanno 0 fiducia nell'apparato repubblicano (visto anche l'entourage che circonda giorgino, un branco di sciacalli, imo, fra Rumsfeld silurato e Dick Cheney "lo squalo").
Da loro un cambiamento di maggioranza al congresso ha un significato, diversamente che da noi.
Cmq stiamo a vedere, poi a settembre 2008 apriamo la bet su chi vince le presidenziali. :D
gia però il candidato dei democratici era unsignor candidato altro che un ragazzetto abbronzato o la moglie di un puttaniere:sneer:
e poi tanto si sa chi è il futuro degli repubblicani Terminetor
Jarsil
1st June 2007, 12:55
e poi tanto si sa chi è il futuro degli repubblicani Terminetor
Non può, e non credo che cambieranno la costituzione americana solo per lui.
Estrema
1st June 2007, 12:57
4anni un par di palle:banana:
lol
a perchè tu sei uno di quelli che pensa che il governo deve dimettersi per via delle amministrative( per giunta fatte in 4 regioni?) no perchè mi risulta che sul 14 a 6 il governo berlusconi ha proseguito
Berlusca non sarà mai più presidente del consiglio questo stampatevelo bene in testa:nod:
Galandil
1st June 2007, 13:33
Non può, e non credo che cambieranno la costituzione americana solo per lui.
C'è una fantastica striscia di Doonesbury su Schwarzy (il governatore toccaccione :sneer: ) e un eventuale emendamento alla costituzione per farlo diventare eleggibile. Appena la recupero, vedo di scannerizzarla e postarla, è magnifica. :D
Kinson
1st June 2007, 13:48
perchè non è eleggibile ? illuminatemi :D
Arthu
1st June 2007, 13:51
perchè non è eleggibile ? illuminatemi :D
Perchè non è americano.Almeno credo :scratch:
Galandil
1st June 2007, 14:26
Per potersi candidare a presidente degli USA non deve solo essere cittadino, ma deve essere nato negli USA.
Jarsil
1st June 2007, 14:44
Per potersi candidare a presidente degli USA non deve solo essere cittadino, ma deve essere nato negli USA.
Esattamente.
Il requisito primo per poter partecipare all'elezione presidenziale è essere nato negli stati uniti. E Schwarzy è austriaco di nascita.
Sjath
1st June 2007, 14:54
Esattamente.
Il requisito primo per poter partecipare all'elezione presidenziale è essere nato negli stati uniti. E Schwarzy è austriaco di nascita.
e meno male, aggiungerei io :sneer:
Te lo immagini Schwarzy...
Schwarzy a Putin "Hasta la vista baby!" o in stile DANKO AHAHAH
Cmq a me fa molta più paura Putin..vedrete a settembre il parlamento varerà una legge che permette la rieleggibilità a vita.
No, in 3 anni Hitler ha preso 3/4 d'Europa. In 4 anni è riuscito a perdere tutto. :sneer:
sì ma solo perchè non ha completato l'obiettivo e non è riuscito a distruggere tutte le Armate Rosse :look::confused:
e fu così che venne inventato il famoso gioco di guerra.. il Rosiko :elfhat:
Estrema
1st June 2007, 15:54
Te lo immagini Schwarzy...
Schwarzy a Putin "Hasta la vista baby!" o in stile DANKO AHAHAH
Cmq a me fa molta più paura Putin..vedrete a settembre il parlamento varerà una legge che permette la rieleggibilità a vita.
putin lascia tutto come buona uscita si fa dare il 50% di gazprom e viene a vivere in italia insieme al suo amichetto MR B e non escludo che acquisti pure una squadra di calcio
Necker
1st June 2007, 16:34
sto post è un concentrato di pattume :sneer:
lo scudo spaziale x chi lo chiedeva, è un apparato missilistico di "difesa" dai missili balistici intercontinentali.
Questo è quello che dicono ai giornalisti per imbeccare il grezzo popolo (tutti a sto giro)
Io ci punto quello che volete che è solo una facciata per portare in orbita sistemi per la guerra elettronica e lo spionaggio.
Tornando alla fataplitica, secondo me è solo una mossettina per far vedere chi ce l'ha più lungo, nient'altro, e a sto giro vince Putin, anche se di poco.
Avete idea di quanti test missilistici vengano effettuati normalmente? Per ognuno c'è il leader politico di turno che fa lo sborone?
L'ultimo lancio fatto dai russi si è solo beccato un po' di pubblicità in più perchè Putin potesse dare una risposta seria alla questione del sopracitato scudo spaziale.
Estrema
1st June 2007, 17:32
sto post è un concentrato di pattume :sneer:
lo scudo spaziale x chi lo chiedeva, è un apparato missilistico di "difesa" dai missili balistici intercontinentali.
in realtà era cosi all'inizio mentre ora può essere applicato sia ai missili balistici icbm anche ai meno potenti srbm e irbm è per questo che si deve fare questa nuova aggiunta allo scudo spaziale perchè con l'avvento delle testate mirv non è più conveniente colpire il missile nella fase di volo orbitale ma direttamente al momento del decolo cioè colpendo direttamente il razzo vettore, è questo comporta che i missili utilizzati possono pure impattare obbiettivi terrestri, vedesi sono missili no a lunga gettata e non per forza a testata nucleare cheoltre alla difesa posono essere usat per l'offesa.
cioè è dalla metà degli anni 90 che sta in piedi sto ambaradan e con il tempo si è giunto alla soluzione che un missile intercontinentale oltre che dispendioso era pure vulnerabile è per questo che i missili si lanciano pure dai sottomarini.
Oggi lo scudo spaziale non serve a nulla a livello difensivo dato che poi in definitiva se la russia dovesse colpire un obbiettivo europeo gli basterebbe far uscire 3/4 sottomarini nel mediterrano o nel mar baltico e li non c'è missile antimissile che tiene visto che si usano missili a bassa gittata a controllo elettronico comunemente detti cruise.
Medrich
1st June 2007, 17:39
in realtà era cosi all'inizio mentre ora può essere applicato sia ai missili balistici icbm anche ai meno potenti srbm e irbm è per questo che si deve fare questa nuova aggiunta allo scudo spaziale perchè con l'avvento delle testate mirv non è più conveniente colpire il missile nella fase di volo orbitale ma direttamente al momento del decolo cioè colpendo direttamente il razzo vettore, è questo comporta che i missili utilizzati possono pure impattare obbiettivi terrestri, vedesi sono missili no a lunga gettata e non per forza a testata nucleare cheoltre alla difesa posono essere usat per l'offesa.
cioè è dalla metà degli anni 90 che sta in piedi sto ambaradan e con il tempo si è giunto alla soluzione che un missile intercontinentale oltre che dispendioso era pure vulnerabile è per questo che i missili si lanciano pure dai sottomarini.
Oggi lo scudo spaziale non serve a nulla a livello difensivo dato che poi in definitiva se la russia dovesse colpire un obbiettivo europeo gli basterebbe far uscire 3/4 sottomarini nel mediterrano o nel mar baltico e li non c'è missile antimissile che tiene visto che si usano missili a bassa gittata a controllo elettronico comunemente detti cruise.
Be, ma che la storia di questo scudo spaziale sia un'emerita stronzata mangiasoldideicontribuenti ormai dovrebbe essere più che appurato no?
Estrema
1st June 2007, 17:43
Be, ma che la storia di questo scudo spaziale sia un'emerita stronzata mangiasoldideicontribuenti ormai dovrebbe essere più che appurato no?
ma negli anni 80 aveva un senso ora no anche perchè ripeto i missili intercontinentali non conviene più usarli sono tecnologicamente superati a meno che non si decida di distruggere il pianeta.
è stata la mossa vincente di Reagan per far collassare l'URSS.. adesso al massimo la roba che mandano in orbita serve per spionaggio.
Arthu
1st June 2007, 17:49
Anche xke ormai ci sono N armi non nucleari piu o meno tattiche che fanno il loro sporco lavoro senza i 10 anni di sanzioni ( alpha centauri ftw ) :sneer:
Medrich
1st June 2007, 17:58
Scusate la domanda niubba che mi è sorta solo ora..... ma alla fine questo "scudo spaziale" in che cosa consisterebbe??? una specie di rete di satelliti? un'ombrellone gigante? il culo di wolfo che prende al volo tutti i missili? cosa dovrebbero costruire insomma???
Scusate la domanda niubba che mi è sorta solo ora..... ma alla fine questo "scudo spaziale" in che cosa consisterebbe??? una specie di rete di satelliti? un'ombrellone gigante? il culo di wolfo che prende al volo tutti i missili? cosa dovrebbero costruire insomma???
Una rete di satelliti che in teoria dovrebbero abbattere missili, missilini e missiletti
per approfondire:
http://it.wikipedia.org/wiki/Strategic_Defense_Initiative
IrideL
1st June 2007, 19:24
ho sempre sognato di vivere in un ambiente post nucleare -apocalittico alla ken shiro...rosikerei solo per le radiazioni e le N malformazioni , magari mi ritrovo fuso con mio fratello il che nn e' proprio quello che ho sognato...a ripensarci...mi basta che tirino un 3 4 nucleari in cina e un paio in medio oriente... :sneer: