PDA

View Full Version : Campionato interno Mario Strikers



Galandil
2nd June 2007, 02:13
Allora, direi di iniziare a buttare giù le regolette per farlo, tanto, a parte Rehlbe che a breve dovrebbe avere la linea, siamo tutti già operativi noi che abbiamo il gioco. :D

Potremmo strutturarlo semplicemente tipo campionato di calcio, e come punti assegnare 1 punto a vittoria, tanto i pareggi non esistono.

Si fanno 2 partite (andata e ritorno), per quanto riguarda i tempi, io direi di allungare rispetto alle ufficiali e fare al meglio delle 3 però su 5 minuti a partita.

Per quanto riguarda gli stadi, possiamo o decidere di giocare su un solo stadio, oppure fare una cosa simpatica, e cioé stabilire prima dei sorteggi per gli accoppiamenti 1 stadio differente a giornata, del tipo giornata 1 Kongastadio, giornata 2 Inferno di Lava, ecc. Darebbe parecchia varietà al gioco senza avvantaggiare nessuno.

Ovviamente le squadre si possono cambiare in ogni giornata, con la scelta del capitano al giocatore di casa.

Che ne pensate di queste poche regole? :)

Slurpix
2nd June 2007, 14:31
direi che ci server una sezione uein tornei. :nod: cmq x ora siam ancora in pochi imho x fare un torneoh.. io preferisco xo un campo standard senza merda che vien giu dal cielo. :nod:

rehlbe
2nd June 2007, 14:37
QQ spero di essere operativo a breve QQ

Kali
2nd June 2007, 14:41
Se riesco a starci dentro con i giorni mi iscrivo pure io e vado a ownare a casa di puppix :sneer:

Galandil
2nd June 2007, 14:45
Beh, come numero ci siamo:

Io
Slurpix
Kali il liccer
Randolk lo scarso
Rehlbe il laggoso
Ipnotik
Guarie l'evanescente

Siamo già 7, possiamo tranquillamente farne uno per i fatti nostri e divertirci. :D

Kith
2nd June 2007, 14:59
aggiungete anche me, dopo quando mi sveglio vi posto il codice amico e vi addo tutti :D

Galandil
2nd June 2007, 15:09
aggiungete anche me, dopo quando mi sveglio vi posto il codice amico e vi addo tutti :D

A te non ti vogliamo. :confused:

Ipnotik
2nd June 2007, 15:12
direi che ci server una sezione uein tornei. :nod: cmq x ora siam ancora in pochi imho x fare un torneoh.. io preferisco xo un campo standard senza merda che vien giu dal cielo. :nod:

up, e farei :

vittorie: 3 punti
vittorie al golden goal: 2 punti
perdite al golden goal: 1 punto
perdite: 0

Io sn troppo niubbo cmq :cry::cry:

Kith
2nd June 2007, 15:29
A te non ti vogliamo. :confused:

:rain:

Galandil
3rd June 2007, 14:41
Ok, con Kithmerdolo siamo 8.

Allora, anche se siete di una pigrizia devastante, vediamo di fissare le regole una volta per tutte, così poi componiamo i gironi (ovviamente, date l'adesione per partecipare, che poi se la gente non si fa vedere alle partite facendo lo scuser è pure inutile che partecipi :nod: ).

Per quanto riguarda le partite, io direi che l'ideale è un match al meglio dei 3 con partite da 5 minuti. Così si varia da un minimo di 10 minuti ad un max circa di 20-30 minuti (supponendo 3 match e tutti e 3 al golden goal).

Per l'assegnazione dei punti, possiamo fare un sistema modificato rispetto a quello proposto da Ipnotik: al vincitore della sfida (chi vince le 2 su 3) 3 punti, a chi perde invece si assegnano o 0 punti (se perde con un secco 2-0) oppure 1 punto (se perde con un 2-1).

Per quanto riguarda invece gli stadi, possiamo scegliere fra 3 possibilità:

1) Stadio fisso per tutto il campionato. Onestamente questa la scarterei, perché così c'è varietà 0.
2) Stadio variabile in base alla giornata. Si sceglie prima di sorteggiare i match ad inizio campionato, quale stadio associare ad ogni giornata, e tutti i match di quella giornata si giocano in quello stadio.
3) Stadio associato ad ogni GIOCATORE. In pratica, in pre campionato, ogni giocatore sceglie il suo stadio di casa, e quando giocherà in casa si giocherà in quello stadio. Questo mi sembra il modo più simpatico di giocarsela. :D

Per finire, va deciso se il campionato termina con le giornate di gioco, con il primo che vince, ecc., oppure inserire la modalità play-off e giocarsi il titolo a scontro diretto (tipo, siamo 8, i primi 4 vanno ai play-off, 1vs4 e 2vs3, i vincitori si scontrano nella finalona).

Meh, muovetevi a dire cosa preferite riguardo a termine campionato/playoff e scelta degli stadi, io voto la 3 e skipperei i play-offs. :elfhat:

Kith
3rd June 2007, 15:39
io propongo squadra fissa (ti scegli la formazione a inizio torneo e tieni quella) e i playoff :sneer: per il resto va bene tutto

Nefion
3rd June 2007, 15:55
se mi aspettate un paio di gg mi unisco + che volentieri! (e mi faccio anche ownare, quindi vi conviene aspettarmi=)

Guaire
3rd June 2007, 17:02
Vi confermo oggi se ci sono o no, pure la mia linea sfarfalla abbastanza, ho fatto una partita con un francese e laggavo abbastanza

Riprovo stasera e vedo se è tutto stabile :nod:

Galandil
3rd June 2007, 17:22
io propongo squadra fissa (ti scegli la formazione a inizio torneo e tieni quella) e i playoff :sneer: per il resto va bene tutto

La squadra fissa "snatura" un po' il gioco, imo.

I problemi che si presentano in questo caso sono 2:

1) Nessuna possibilità per nessuno di adattarsi "on the fly" allo stadio/giocatore avversario.

2) Priorità di scelta dei capitani, che sono unici in campo.

Con il sistema a squadre variabili ad ogni giornata, si aggira questo problema e non si ha mai la "certezza" di come giocare vs un giocatore. :D

Per gli altri, non c'è problema, non è che si inizia stasera, e comunque c'è sempre la possibilità di infilarsi a campionato iniziato. ;)

Nefion
3rd June 2007, 17:33
ma i capitani li fissiamo?

sarebbe figo, se il numero partecipanti non supera il n. dei capitani, fare il sorteggione del capitano all'inizio :D

Galandil
3rd June 2007, 17:35
ma i capitani li fissiamo?
sarebbe figo, se il numero partecipanti non supera il n. dei capitani, fare il sorteggione del capitano all'inizio :D

Ne ho parlato giusto un post sopra. :gha:

Peggio ancora fare il sorteggio dei capitani, ognuno ha un suo stile personale di gioco e rovinargli il campionato per un sorteggio random mi pare un po' una strunzata. Ci si deve anche divertire. :elfhat:

Kith
3rd June 2007, 17:58
2) Priorità di scelta dei capitani, che sono unici in campo.



non ci avevo pensato :\



non avevo manco pensato che io il wii l'ho sulla tv in sala quindi se devo giocare con qualcuno devo cacciare i miei :sneer:

Galandil
3rd June 2007, 18:00
non ci avevo pensato :\
non avevo manco pensato che io il wii l'ho sulla tv in sala quindi se devo giocare con qualcuno devo cacciare i miei :sneer:

Digli di fare gli ultras. :rotfl:

Cmq per i match ovviamente ci si mette d'accordo.

Ok, a breve posto il mini regolamento per il campionato, dopodiché attendiamo iscrizioni e scelte varie, poi passo al sorteggio random per le giornate.

Ho in mente una piccola lamerata per i playoffs, Kali già la sa. :sneer:

Kith
3rd June 2007, 18:06
si cmq kali-slurpix-gala-randolk

io manco arrivo ai pleioff è_é



lol @ ultras :sneer:

Gia mio padre mi ha chiesto più volte chi fosse quella tale sbrodolina che avevo addato sul wii :rotfl:

Ipnotik
3rd June 2007, 18:21
anche un mio amico vorrebbe partecipare al torneo:

JACK: 322223 755985

Non potete aggiornare il primo post con la lista di tutti i partecipanti intanto?

Galandil
3rd June 2007, 18:22
Ok, regolamento inc. :D

1) Possono iscriversi tutti gli utOnti che posseggano Mario Strikers o che, non possedendolo, dichiarino al momento dell'iscrizione presso chi giocheranno le partite di campionato e comunque, per chiarezza, dovranno creare e collegare il loro Mii personale sulla console utilizzata (la deroga per Kalimerdo :sneer: ).

2) Al momento dell'iscrizione, va indicato (meglio rifarlo, tanto non costa nulla) Nickname usato in game, Friend Code collegato e lo stadio che verrà usato dal giocatore per tutta la durata del campionato (play-offs esclusi) nelle partite in casa. In caso di iscrizioni in numero totale dispari, ogni giocatore avrà una giornata di "riposo" per girone di andata/ritorno.

3) Altri utOnti potranni iscriversi a campionato già iniziato, come da regola al 2. In questo caso, sarà loro cura organizzare i match delle giornate già giocate dagli altri utenti.

4) Il campionato si suddividerà in stagione iniziale e play-offs. La stagione iniziale sarà suddivisa in gironi di andata e ritorno. I match delle singole giornate fra 2 giocatori saranno giocati al meglio delle 3 partite, la cui durata sarà di 5 minuti a partita. Sarà cura del giocatore di casa organizzare la sfida, con i seguenti parametri:
- Difficoltà: 3
- Numero di partite: Al meglio delle 3.
- Durata: A tempo, 5 minuti.
- Stadio: quello selezionato in fase di iscrizione dal giocatore di casa.
Il giocatore di casa avrà, ovviamente, anche la possibilità di scelta del capitano.

5) A termine della sfida, il giocatore vincitore guadagnerà 3 punti, mentre lo sconfitto guadagnerà 0 punti (in caso di sconfitta secca 2-0) oppure 1 punto (in caso di sconfitta al terzo match, 2-1). Inoltre, dovranno essere indicati, a fine match sul forum, anche i risultati delle singole partita, per poter aggiornare il totale di reti subite/fatte, per eventuali spareggi a fine stagione iniziale.

6) Al termine della stagione iniziale, i primi 4 classificati passeranno ai play-offs. In caso di pari punti, passa il giocatore che ha la miglior differenza reti fatte-subite. In caso di ulteriore pareggio, passa il giocatore con più reti fatte. In caso ancora di pareggio, passa il giocatore che ha eventualmente vinto entrambi i match con l'altro. Se, ancora, c'è pareggio, passa il giocatore che ha il miglior differenziale reti fatte-subite nei confronti diretti con l'altro giocatore. Se c'è ancora pareggio, allora verrà richiesto un match aggiuntivo per decidere chi vince lo spareggio. Lo stadio in questo caso verrà scelto in modo casuale.

7) Gli accoppiamenti nei play-offs saranno 1o-4o e 2o-3o. I match avranno la stessa durata, salvo la scelta dello stadio, che verrà effettuata da tutti gli ELIMINATI della fase iniziale. Il 1o ed il 2o avranno comunque la possibilità di prima scelta del capitano e giocheranno in "casa".

8) La finale sarà giocata dai 2 vincitori dei play-offs, seguendo le stesse regole precedenti (stadio scelto dagli eliminati, stavolta compresi i 2 sconfitti nella semifinale) e il giocatore classificato meglio nella fase iniziale avrà la possibilità di prima scelta del capitano e giocherà in casa.

E ora, iniziate ad iscrivervi. :clap:

Galandil
3rd June 2007, 18:26
si cmq kali-slurpix-gala-randolk

io manco arrivo ai pleioff è_é

Randolk è solo chiacchere e distintivo. :sneer:


anche un mio amico vorrebbe partecipare al torneo:
JACK: 322223 755985
Non potete aggiornare il primo post con la lista di tutti i partecipanti intanto?

Tranquillo, ho appena postato il regolamento, ora vediamo di farci aprire un forum o thread apposito da stickare per il torneo, senza spam o altro, sono tutti i benvenuti, basta che anche lui si iscriva su Uein. ;)

Kali
3rd June 2007, 18:29
Comunicato stampa

Verona 03/06/2007

La Ter.ni.be squadra del pluricampione del mondo di Mario Kart Kali dichiara l'obbiettivo per il torneo 2007.

"Fare in modo che Randolk in preda ad un rosik estremo disintegri il pad sul muro"

La direzione



















:sneer:

Warbarbie
3rd June 2007, 18:32
Nn mi buyo il WII solo per non umiliarvi tutti

Slurpix
4th June 2007, 13:56
A me va bene, ma preferire giocare su campi "puliti" e nn su quelli in cui scendono 20k merde dal cielo e nn si capisce dove cazzo è la palla.

Guaire
4th June 2007, 23:49
Bah, io mi ritiro dala competizione, connessione troppo instabile :bored:

Appena cambio e metto fastweb gg a voi perchè non vedo molte speranze :confused:

ahzael
5th June 2007, 10:48
Be io salto questo torneo perche' fino al 23 esami, il 26 parto per l italia :) , pero nelle 2 settimane (ovvio mi porto il wii) potremmo pure fare un bel torneo estivo :D .

Galandil
15th June 2007, 13:32
Riguardo al discorso stadio, mica è vero che nel Canyon Cristallo la combo Diddy Kong + Canyon = I win, anzi, manco per il cazzo, nelle partite online ho beccato 3 volte Diddy Kong contro nel Canyon, e tutte e 3 le ho vinte.

Certo, se lui spara il cartellino rosso e un avversario ci si infila dentro, allora gg. :D

Cmq, avevo postato eoni fa sto regolamento, pensarci prima della storia degli stadi no? :gha: Solo Slurpix merdo ne ha parlato.

Kith
15th June 2007, 13:34
io non so i nomi degli stadi, appena ho tempo che gioco vi scrivo il mio(a me ne va bene 1 a caso senza effettI)