Log in

View Full Version : psicosi da canna?

Taro Swarosky
2nd June 2007, 10:13
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/06_Giugno/02/pschiatri_spinelli_allarme_malattie_mentali.shtml

a quanto pare dicono che faccia male :hm:

Razj
2nd June 2007, 10:20
50 all'anno? Io me ne farò 50 al mese :sneer:

I danni alla salute mentale vanno dalla difficoltà di concentrazione, agli attacchi di panico, fino alle manie di persecuzione e alle idee deliranti.

ok ora mi spiego tante cose :look:

ma 5-8 euro al grammo a milano? non ci credo, daranno certe crepe paurose :sneer: :O

Warbarbie
2nd June 2007, 10:47
.

Galandil
2nd June 2007, 12:51
Ah, guarda un po', che notizia interessante. :D

In realtà, niente di così nuovo o sconvolgente. Solo un mentecatto continua a farsi di canne a gogo pensando che non gli faccia niente. :D

Kolp
2nd June 2007, 13:06
50 all'anno? Io me ne farò 50 al mese :sneer:

ok ora mi spiego tante cose :look:

ma 5-8 euro al grammo a milano? non ci credo, daranno certe crepe paurose :sneer: :O

pure meno di 5 se conosci le persone giuste...
ormai a 5€ ti vendono il fumaccio in colonne

IrideL
2nd June 2007, 13:09
bhe vabbe, farsi 2 canne il sabato e la domenica nn penso sia meno salutare che fumare 1 pacchetto di sigarette al giorno , certo se ti ci chiudi dentro e te ne spari N al giorno e' normale che faccia male, ma se e' per questo anche ubriacarsi ogni giorno nn e' decisamente salutare ^^

Razj
2nd June 2007, 13:10
pure meno di 5 se conosci le persone giuste...
ormai a 5€ ti vendono il fumaccio in colonne

ah bè certo, se ti prendi la merda ovvio che costa poco :sneer:

Steven
2nd June 2007, 13:11
50 spinelli all'anno sono 1 spinello a settimana, se ti fumi 50 sigarette in un anno il tuo organismo manco si accorge che le hai fumate ^^

IrideL
2nd June 2007, 13:13
ovvio che il tuo organismo nn se ne accorge, ma dimmi conosci qualcuno che si fuma una sigaretta ogni 5 settimane? nn e' un rapporto 1 a 1

Galandil
2nd June 2007, 13:14
50 spinelli all'anno sono 1 spinello a settimana, se ti fumi 50 sigarette in un anno il tuo organismo manco si accorge che le hai fumate ^^

Come confrontare 1 bottiglia a settimana di vino rosso con 1 bottiglia a settimana di Whiskey a 45°. :point:

Warbarbie
2nd June 2007, 13:18
2 3 canne il fine settimana nn so certo più nocive di 140 sigarette nello stesso arco di tempo.
Almeno credo

Razj
2nd June 2007, 13:22
Sì ma è un discorso inutile quello che fate, a parte il fatto che al 90% chi si fa le canne fuma anche sigarette, quindi il tutto si somma, ma poi non potete dire che 1 canna faccia meno male di 1 sigaretta, dato che nella canna sempre il tabacco della sigaretta devi metterci, tiè, al massimo ti risparmi il catrame della carta delle sigarette...

Marphil
2nd June 2007, 13:23
I danni alla salute mentale vanno dalla difficoltà di concentrazione, agli attacchi di panico, fino alle manie di persecuzione e alle idee deliranti.

AHAHAHAHAHAH oddio è il ritratto di un mio amico, UGUALE :rotfl::rotfl:

Zaider
2nd June 2007, 13:24
bhe vabbe, farsi 2 canne il sabato e la domenica nn penso sia meno salutare che fumare 1 pacchetto di sigarette al giorno , certo se ti ci chiudi dentro e te ne spari N al giorno e' normale che faccia male, ma se e' per questo anche ubriacarsi ogni giorno nn e' decisamente salutare ^^

Infatti nessuna delle cose che tu hai citato è esattamente salutare, non vedo perchè dovrebbero creare uno scudo (o giustificazione) all'atto di fumarsi una canna...

Acheron
2nd June 2007, 14:05
son cazzate imo.

quando mi drogavo (si era un drogatello del cazzo) di canne me ne facevo pure 2 al giorno, e a fine anno ci stava anche che me ne fossi fatte mille

Galandil
2nd June 2007, 14:08
quando mi drogavo (si era un drogatello del cazzo) di canne me ne facevo pure 2 al giorno, e a fine anno ci stava anche che me ne fossi fatte mille

E infatti si vedono i risultati. :nod:

2 3 canne il fine settimana nn so certo più nocive di 140 sigarette nello stesso arco di tempo.
Almeno credo

Certo che no. Non è che stanno facendo paragoni tentando di dimostrare che le sigarette non fanno male.
Semplicemente, fanno male entrambe, una agisce (la canna) sul sistema nervoso centrale, l'altra (la sigaretta) ti devasta i polmoni+pelle+sistema cardiovascolare fra nicotine e catrame.

Acheron
2nd June 2007, 14:09
E infatti si vedono i risultati. :nod:

:wave::wave:

Fai le battute su sto cazzo.

Galandil
2nd June 2007, 14:11
:wave::wave:
Fai le battute su sto cazzo.

Atteggiamento aggressivo, paranoico e psicotico. :sneer:

Dai, al prox compleanno ti regaliamo la camicia bianca con le maniche lunghe, fa molto fescion. :elfhat:

Acheron
2nd June 2007, 14:15
Atteggiamento aggressivo, paranoico e psicotico. :sneer:
Dai, al prox compleanno ti regaliamo la camicia bianca con le maniche lunghe, fa molto fescion. :elfhat:

mmm aaa, il nuovo broker te lo schianta nel culo come il primo?

non era l'ora di trovarsi un lavoro?

IrideL
2nd June 2007, 14:18
Infatti nessuna delle cose che tu hai citato è esattamente salutare, non vedo perchè dovrebbero creare uno scudo (o giustificazione) all'atto di fumarsi una canna...

assolutamente nn ho detto che sia un giustificazione, perche in sto cazzo di forum ogni persona ti mette in bocca parole che nn ha scritto poi qualcuno me lo spieghera', dico solo che farsi 2 canne il sabato cazzeggiando con gli amici ha probabilmente danni minori di chi fuma regolarmente 1 pacchetto o piu di sigarette....io conosco N persone che si fanno 3 4 canne alla settimana e nn fumano ,e ritengo che per la loro salute sia piu salutare questo che fumarsi 1 pacchetto di catrame al giorno ^^

9-3v4iM-9
2nd June 2007, 14:19
che le canne non facciano un cazzo o facciano cose così irrilevanti non cambia nulla, nessuno morirà mai di canne visto che c'è così tanta merda e così tanta sfiga nel mondo che non ce ne sarebbe manco il tempo

Wulfila
2nd June 2007, 14:26
che le canne non facciano un cazzo o facciano cose così irrilevanti non cambia nulla, nessuno morirà mai di canne visto che c'è così tanta merda e così tanta sfiga nel mondo che non ce ne sarebbe manco il tempo

allegria:\

Necker
2nd June 2007, 14:29
fatevi tante seghe che quelle fanno solo bene :rotfl:

IrideL
2nd June 2007, 14:32

e sono gratis! :sneer:

Kith
2nd June 2007, 14:33

no perdi zinco e quindi diventi cieco, è studiato scientificamente!"!!1 :afraid:

cmq non si può paragonare canna e sigaretta o meglio si può ma :

-i fumatori fumano non meno di 2-3 pacchetti a settimana
- i drogatelli possono anche farsi 1 canna a settimana e bon, il THC non da dipendenza
- se ti fai una canna solo di maria, i polmoni ne risentono meno che con 1 sigaretta.
- ganja >>>>>>>> hashish che ve la tagliano con la peggior merda e manco ve ne accorgete

Kolp
2nd June 2007, 16:50
ah bè certo, se ti prendi la merda ovvio che costa poco :sneer:

certo che ne sai proprio a pacchi :nod:

a 5€ nei momenti buoni ci trovi il nero a milano, che sicuramente non è merda... ovviamente non in colonne, dove vendono solo paraffina. parlando d'erba, la paghi 8-9€

blaze
2nd June 2007, 17:17
nessuno morirà mai di canne

Un post di qualche giorno addietro dice proprio il contrario. :D

dariuz
2nd June 2007, 17:33
se ti riferisci al cinno morto a scuola ...bè ( pace all'anima sua e dei suoi parenti) ma chi sà che cazzo gli han venduto :nod:
non han reso noti i risultati dell'autopsia ancora vero =?

IrideL
2nd June 2007, 17:39

veramente hanno trovato traccie di cocaina nei suoi polmoni...

coof coof c'era pure un thread qui mi pare

http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/morto-a-scuola/tracce-cocaina/tracce-cocaina.html

Zaider
2nd June 2007, 17:43
e ritengo che per la loro salute sia piu salutare questo che fumarsi 1 pacchetto di catrame al giorno ^^

E' proprio questo il punto, sono entrambe cose dannose, andrebbero considerate entrambe come tali, eppure da come lo scrivi sembra quasi che farsi di canne sia una scelta alternativa al fumo (ehhh ma fanno meno male).
Iridel non ti metto in bocca parole che non scrivi, ma ti invito a guardare meglio come formuli le tue frasi perchè da come scrivi sembra proprio che tu usi altri "vizi" per coprirne uno.

Warbarbie
2nd June 2007, 17:46
Ma sai che palle la vita senza vizi

Hudlok
2nd June 2007, 17:49
invece a porta porta uno dottorone ha detto che stan peggio i fumatori occasionali di quelli assidui:metal:

IrideL
2nd June 2007, 17:52
vabbeh se l'han detto a porta a porta allora :rotfl::rotfl:

rileggendomi cmq hai ragione scusami zaider, non intendevo dire che e' meglio " coprire " il fumo con le canne , assolutamente asd

blaze
2nd June 2007, 18:05
veramente hanno trovato traccie di cocaina nei suoi polmoni...

coof coof c'era pure un thread qui mi pare

http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/morto-a-scuola/tracce-cocaina/tracce-cocaina.html

Voi l'ironia la dovete per forza trasformare in polemica eh? :D

IrideL
2nd June 2007, 18:22
Voi l'ironia la dovete per forza trasformare in polemica eh? :D

doveva essere sottile perche' nn l'avevo colta :sneer:

p.s. MILLEH111one!1 :sneer::sneer:

deirahibfarm
2nd June 2007, 21:31
no perdi zinco e quindi diventi cieco, è studiato scientificamente!"!!1 :afraid:
cmq non si può paragonare canna e sigaretta o meglio si può ma :
-i fumatori fumano non meno di 2-3 pacchetti a settimana

questa l'hai trovata su qualche libro di storia o te la sei inventata, no perchè ci famo 2 risate assieme se mi dai la fonte :metal:

9-3v4iM-9
2nd June 2007, 22:33
l'ho scritto apposta perchè gli hanno trovato tutto in corpo tranne fumo o erba :)

@warbarbie: il mio discorso sottintendeva proprio quello... visto che dobbiamo morire e spesso capita quando meno ce l'aspettiamo, affanculo almeno meglio togliersi qualche soddisfazione :)

per il discorso cannaioli/fumatori occasionali/turchi: io non so cosa sia meglio o peggio, e sinceramente non mi interessa... so solo che ero arrivato a fumare un pacchetto e mezzo al giorno e come risultato qualcuno di vicino a me che non fumava ci ha rimesso e ancora piango, fate i vostri conti :)

Kith
2nd June 2007, 23:11
questa l'hai trovata su qualche libro di storia o te la sei inventata, no perchè ci famo 2 risate assieme se mi dai la fonte :metal:

14 sigarette al giorno in media, mio caro saccentello, la mia previsione era fin troppo ottimistica.

http://www.arezzoweb.it/notizie/speciale.asp?anno=2007&idnotizia=5276

Alkabar
3rd June 2007, 00:14
14 sigarette al giorno in media, mio caro saccentello, la mia previsione era fin troppo ottimistica.

pwned !!!!

Razj
3rd June 2007, 05:17
certo che ne sai proprio a pacchi :nod:
a 5€ nei momenti buoni ci trovi il nero a milano, che sicuramente non è merda... ovviamente non in colonne, dove vendono solo paraffina. parlando d'erba, la paghi 8-9€

C'è poco da saperne a pacchi, non sono di Milano, qui a Roma con 5 euro 1gr di nero lo vedi in foto, forse :)

idem l'erba 8-9€ non esiste proprio :)

Galandil
3rd June 2007, 14:26
Ma sai che palle la vita senza vizi

Ovvio. Ma a parte lo scopare che non fa mai male a farlo tanto :sneer:, una cosa è farsi un bicchiere di whiskey/cocktail quando ci gira, uno a settimana, così, per il puro gusto del sapore, una cosa è farsi una canna d'erba (che imo l'hashish andrebbe bruciato tutto, fa schifo :bored: ) per il piacere di assaporare il gusto intenso della marijuana e quel senso di rilassatezza che induce, e un'altra è scolarsi minimo 3 bicchieri di whiskey/fumarsi minimo 3 canne di qualsiasi cosa al giorno.

I primi sono vizi "accettabili", che alla fine non ti fanno di certo male, ma leggere giustificazioni qui del tipo che fumarsi 3-4 canne al giorno non fa male... mah.

DonZaucker
3rd June 2007, 15:09
I primi sono vizi "accettabili", che alla fine non ti fanno di certo male, ma leggere giustificazioni qui del tipo che fumarsi 3-4 canne al giorno non fa male... mah.
Vabé, ma nn sta scritto da nessuna parte che i vizi devono essere "accettabili" :sneer:

Galandil
3rd June 2007, 17:25
Vabé, ma nn sta scritto da nessuna parte che i vizi devono essere "accettabili" :sneer:

No, ovviamente, è una visione soggettiva. :D

Però quando il rincoglionimento supera il piacere della canna o del bicchiere in se, allora per me diventa inaccettabile. :nod:

Palur
3rd June 2007, 17:40
Ovvio. Ma a parte lo scopare che non fa mai male a farlo tanto :sneer:
dipende se lei morde :sneer:

rustyangel
3rd June 2007, 17:43
Beh ad una certa età anche scopare fa male :sneer:

Vaffaflanders
3rd June 2007, 17:55
vabbò dicevano pure che farsi le seghe si diventa cieco e perde i capelli, se fosse vero saremmo tutti così:
http://www.cartonionline.com/gif/CARTOON/Mr_Magoo/Mr_magoo_04.JPG

:D

Galandil
3rd June 2007, 17:55
vabbò dicevano pure che farsi le seghe diventa cieco e perde i capelli, se fosse vero saremmo tutti:
http://www.cartonionline.com/gif/CARTOON/Mr_Magoo/Mr_magoo_04.JPG

Infatti Sturm è uguale a Mr. Magoo! :sneer:

Kith
3rd June 2007, 17:59
Infatti Sturm è uguale a Mr. Magoo! :sneer:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Steven
3rd June 2007, 21:07

hanno preso 1 campioni di tossicomani , conosco decine di fumatori e nessuno arriva a 14 sigarette al giorno, anche perchè vuol dire 20-30 euro a settimana solo di sigarette che mi pare un po' tantino

Il Nando
4th June 2007, 11:53
Rimane il fatto che, mentre è legale ammazzarsi di nicotina e/o alcol, è illegale possedere anche una caccola di fumo.

Che poi il thc in dosi massicce faccia male.... eh beh ci voleva una task force delle menti più illuminate per scoprirlo...

Anche lo zucchero in dosi massicce ti uccide...

Per inciso conosco gente che 50 bombe le fuma in 2 settimane e da anni... eppure niente perdite di memoria e/o manie di persecuzione, come la mettiamo con gli studi? Forse sarebbe un attimo professionale, quando si riporta uno studio, dare anche le percentuali dei vari sintomi ma logicamente fa molta più notizia dire che "i sintomi variano da una leggera flatulenza alla psicosi maniaco compulsiva del mostro di milwakee" senza dire che la flatulenza si verifica nel 99% dei casi e la psicosi nel 0,000001%. Giornalisti di merda :D

Estrema
4th June 2007, 12:00
quanto mi fate ridere quando tirate fuori sempre l'alcool e la nicotina per avallare e sentirvi in pace con la coscienza perchè fumate le canne, siete uno spasso totale:sneer:

Acheron
4th June 2007, 12:02
quanto mi fate ridere quando tirate fuori sempre l'alcool e la nicotina per avallare e sentirvi in pace con la coscienza perchè fumate le canne, siete uno spasso totale:sneer:
io sniffo pure cocaina e coccoina

Estrema
4th June 2007, 12:05
io sniffo pure cocaina e coccoina
si ache che centra però fa ridere su dai sempre sta storia dell'alcool e la nicotina, poi l'alcool al limite potrei anche esser d'accordo che alla fin fine gli effetti potrebbero essere gli stessi ma mo pure le sigarette è da spiscio su.

Il Nando
4th June 2007, 12:05

Quanto rompi i coglioni estre, non lo capisci proprio il discorso eh...

E va bene, ci sballo a farmi le bombe, che posso farci? Son problemi miei e solo miei, eppure rischio di passare dei grossi casini solo ad avere in tasca un grammo di erba mentre qualsiasi stronzo può comprare e consumare alcol e nicotina fino a uccidersi.

A me è questo che fa incazzare, se uno vuole rincoglionirsi di cannoni sono cazzi suoi non dello stato e tantomeno tuoi, quindi potresti anche smetterla di ripetere le tue "sentenze" morali come un disco rotto, grazie.

9-3v4iM-9
4th June 2007, 12:07
edit non ne vale neanche più la pena con te

Warbarbie
4th June 2007, 12:09
Rimane il fatto che, mentre è legale ammazzarsi di nicotina e/o alcol, è illegale possedere anche una caccola di fumo.

Che poi il thc in dosi massicce faccia male.... eh beh ci voleva una task force delle menti più illuminate per scoprirlo...

Per inciso conosco gente che 50 bombe le fuma in 2 settimane e da anni... eppure niente perdite di memoria e/o manie di persecuzione, come la mettiamo con gli studi? Forse sarebbe un attimo professionale, quando si riporta uno studio, dare anche le percentuali dei vari sintomi ma logicamente fa molta più notizia dire che "i sintomi variano da una leggera flatulenza alla psicosi maniaco compulsiva del mostro di milwakee" senza dire che la flatulenza si verifica nel 99% dei casi e la psicosi nel 0,000001%. Giornalisti di merda :D

Stiamo sempre parlando di qualcosa di illegale, nn ce lo vedo un giornalista che scrive qualcosa del tipo "...beh ok conosco gente che si fa 50 bombe al mese e sta da paura...", sarebbe un criminale e sarebbe ridicolo, come lo è vederti sigarette con una mano e dirti di nn farlo con l'altra.

Estrema
4th June 2007, 12:10
Quanto rompi i coglioni estre, non lo capisci proprio il discorso eh...

E va bene, ci sballo a farmi le bombe, che posso farci? Son problemi miei e solo miei, eppure rischio di passare dei grossi casini solo ad avere in tasca un grammo di erba mentre qualsiasi stronzo può comprare e consumare alcol e nicotina fino a uccidersi.

A me è questo che fa incazzare, se uno vuole rincoglionirsi di cannoni sono cazzi suoi non dello stato e tantomeno tuoi, quindi potresti anche smetterla di ripetere le tue "sentenze" morali come un disco rotto, grazie.
no se qui c'è qualcuno che non lo capisce siete voi che purtroppo le droghe se pur leggere sono illegali e potete puntare i piedi quanto volete ma non ce potete fare nulla quando verrà appurato che fumarsi una canna equivale a fumarsi una sigaretta8 cosa imossibile) allora avrete ragione, ma dato che sappiamo tutti che non è cosi, perchè chi si fuma le canne è un pericolo oltre che per se stesso pure per gli altri mentre chi s fuma le sigarette purtroppo per te fa male solo al propio organismo.

Warbarbie
4th June 2007, 12:11

Stiamo sempre parlando di qualcosa di illegale, nn ce lo vedo un giornalista che scrive qualcosa del tipo "...beh ok conosco gente che si fa 50 bombe al mese e sta da paura...", sarebbe un criminale e ridicolo, come è ridicolo vederti sigarette con una mano e dirti di nn fumare con l'altra.

Estrema
4th June 2007, 12:12
edit non ne vale neanche più la pena con te
dai su tutti coalizzati per la moda da demente di farsi i cannoni io poi ripeto so uno che per il possesso di droga passerei a 20 anni di carcere per direttissima vedi tu quanto abbatteremo il fenomeno:sneer:

dai su aspetto altri teorici della cannabis

Acheron
4th June 2007, 12:14
io posso fa il teorico della cocaina se vuoi :sneer:

Il Nando
4th June 2007, 12:23
Stiamo sempre parlando di qualcosa di illegale, nn ce lo vedo un giornalista che scrive qualcosa del tipo "...beh ok conosco gente che si fa 50 bombe al mese e sta da paura...", sarebbe un criminale e ridicolo, come è ridicolo vederti sigarette con una mano e dirti di nn fumare con l'altra.

Nn hai capito sim..

Immagino che, su quel campione di fumatori di cannabis che si son fumati 50 bombe l'anno:
- una certa percentuale non avrà riscontrato nulla
- un'altra percentuale avrà riscontrato perdita di concentrazione
- un'altra percentuale avrà riscontrato perdita di memoria
- un'altra percentuale avrà riscontrato perdita di concentrazione e memoria
- un'altra percentuale avrà riscontrato manie di persecuzione
ecc

A senso più forti i sintomi più basse le percentuali, se così non fosse saremmo un paese di psicotici vista la quantità di persone che si fa le bombe.

Riportare le percentuali non e' un'istigazione a commettere un crimine ma solo serietà professionale, perchè permetterebbe ai lettori un'analisi completa dei risultati senza doversi cercare la ricerca originale.

Insomma, se dico "Da una ricerca scientifica e' emerso che le canne fanno cadere il belino" e' un attimo diverso dal dire "Da una ricerca scientifica e' emerso che le canne fanno cadere il belino a una persona su sedici milioni"

Poi ancora bisognerebbe vedere come hanno fatto a contare le bombe che uno consuma all'anno. Se la ricerca era tipo sondaggio (come immagino) alcuni soggetti avrebbero potuto benissimo dire di fumarsi 2 canne a settimana quando in realtà se ne fumavano 2 al giorno facendo sballare (anche) il risultato :sneer:

Il Nando
4th June 2007, 12:24
dai su tutti coalizzati per la moda da demente di farsi i cannoni io poi ripeto so uno che per il possesso di droga passerei a 20 anni di carcere per direttissima vedi tu quanto abbatteremo il fenomeno:sneer:

Negli U.S.A. ci provano da 80 anni a cicli alterni a fare come dici tu, chiedi a loro se funziona...

Estrema
4th June 2007, 12:30
Negli U.S.A. ci provano da 80 anni a cicli alterni a fare come dici tu, chiedi a loro se funziona...
nn funziona in usa e allora non dovremmo farlo perchè se li fallisce fallisce pure qui secondo te? bhè si la società è propio uguale alla nostra infatti qui a 14 anni ci sono gli studenti che vanno a scuola con le pistole.

Allora secondo te sarebbe giusto legalizzare perchè cosi non ci starebbe dietro la criminalità i proventi vanno in parte allo stato ecc ecc.

Il Nando
4th June 2007, 12:47
nn funziona in usa e allora non dovremmo farlo perchè se li fallisce fallisce pure qui secondo te? bhè si la società è propio uguale alla nostra infatti qui a 14 anni ci sono gli studenti che vanno a scuola con le pistole.
Allora secondo te sarebbe giusto legalizzare perchè cosi non ci starebbe dietro la criminalità i proventi vanno in parte allo stato ecc ecc.

Io sono per la depenalizzazione del consumo (sanzione amministrativa, anche salata, per chi consuma in luoghi pubblici) e per la legalizzazione, controllata, della coltivazione in proprio. La normativa sugli abusi c'e' già e va benissimo com'e'.

Ripeto, lo stato ha il monopolio sui tabacchi, questo vuol dire che ti vende un prodotto che "provoca il cancro" come scritto sui pacchetti, lo stato permette la vendita e il consumo di alcolici che possono uccidere ancora più facilmente, non vedo perchè non dovrebbe vendere un altro tipo di sostanza simile.

Per te la soluzione invece e' sbattere dentro a vita qualche sfigato e continuare a lasciare il mercato alla malavita visto che cmq il fenomeno non si riduce (come ampiamente dimopstrato da un secolo di proibizionismi vari). Il proibizionismo non ha mai funzionato nella storia, se credi che sia la soluzione, beh libero di pensarlo e sparare minchiate aoe...

9-3v4iM-9
4th June 2007, 12:47
il mio discorso non c'entrava con la cannabis ma solo con te che ogni volta ti dimostri sempre più fissato... l'unico che fa ridere sei te visto che si riusciva quasi a fare un discorso e puntualmente te ne sei uscito con la solita solfa del sentirsi in pace che penso tu ti sia inventato durante un tuo viaggio nei reply non scritti

Estrema
4th June 2007, 12:50
il mio discorso non c'entrava con la cannabis ma solo con te che ogni volta ti dimostri sempre più fissato... l'unico che fa ridere sei te visto che si riusciva quasi a fare un discorso e puntualmente te ne sei uscito con la solita solfa del sentirsi in pace che penso tu ti sia inventato durante un tuo viaggio nei reply non scritti
no questa è un analisi semplice perchè ogni volt che si parla di droga chi si fa le canne inizia con la solfa dell'alcool e le sigarette che è ridicola perchè siamo su 2 piani completamente diversi viso che le canne non rientrano nell'ambito della legalità e ripeto è come quello che va a puttane e pensa che sia giusto riaprire le case chiuse.

9-3v4iM-9
4th June 2007, 12:54
infatti si sta facendo un confronto dei danni provocati da cose legali vs danni provocati da cose illegali... ma tu leggi solo un "io mi faccio le canne ma tu fumi" e allora GG vai avanti così come hai fatto in ogni thread sulla droga fino ad ora che sei forte e piaci alla community che si fa 2 risate

Estrema
4th June 2007, 12:58
infatti si sta facendo un confronto dei danni provocati da cose legali vs danni provocati da cose illegali... ma tu leggi solo un "io mi faccio le canne ma tu fumi" e allora GG vai avanti così come hai fatto in ogni thread sulla droga fino ad ora che sei forte e piaci alla community che si fa 2 risate
MM danni da cose legali allora mettici l'alcool non tirare in ballo la nicotina perchè sei ridicolo una sigaretta non fa male quanto una canna se poi parliamo di 10 e arriviamo a 20 mi devi dire come fai a paragonarle.
Le risate ne puoi fare quante ne vuoi ma a conti fatti purtroppo io c'ho ragione e se tu ridi perchè non ci arrivi a capire certe differenze che ce posso fare son contento per te che ti diverti con poco.
:nod:

A poi la solita frase la comunity ti ride dietro fa ancora più ridere; a me chi usa sta frase in qualsiasi contesto fa ancora più ridere dao che se la sente come arma finale per imbazzare l'interlocutore quando magari all'interlocutore non glie ne frega nulla:sneer:

Warbarbie
4th June 2007, 12:59

Vabè ma che i danni provocati da cose illegali siano <<< di quelli provocati da quelle legali penso sia proprio dovuto al fatto che le prime siano e restino illegali

MM danni da cose legali allora mettici l'alcool non tirare in ballo la nicotina perchè sei ridicolo una sigaretta non fa male quanto una canna se poi parliamo di 10 e arriviamo a 20 mi devi dire come fai a paragonarle.
Le risate ne puoi fare quante ne vuoi ma a conti fatti purtroppo io c'ho ragione e se tu ridi perchè non ci arrivi a capire certe differenti che ce posso fare son contento per te che ti diverti con poco.

Danni li puoi anche vedere come tutti i soldi che vengono buttati nella cura di malattie dovute al fumo, per non parlare di quelli che vengono buttati nelle campagne contro le sigarette.
So danni pure quelli.

Estrema
4th June 2007, 13:03
Danni li puoi anche vedere come tutti i soldi che vengono buttati nella cura di malattie dovute al fumo, per non parlare di quelli che vengono buttati nelle campagne contro le sigarette.
So danni pure quelli.
mentre invece i soldi per curare drogati e campagne anti droga nn se ne investono vero?
Anzi ti dirò na parte delle imposte del tabacco va propio a finanziarie la ricerca e le cure per i danni procurati dalla nicotina.

9-3v4iM-9
4th June 2007, 13:10
Le risate ne puoi fare quante ne vuoi ma a conti fatti purtroppo io c'ho ragione e se tu ridi perchè non ci arrivi a capire certe differenti che ce posso fare son contento per te che ti diverti con poco.
io non rido perchè non capisco, rido perchè ripeti le solite cose da mesi e perchè ogni volta qualcuno prova a farti capire che hai rotto i coglioni, e parlando di danni forse - e dico forse - sei tu che non hai capito che conta anche la situazione, se è così rileggiti il mio primo post nel thread e arrivaci su da solo a quanto sei indietro, soprattutto quando dici che le canne fanno male a se stessi e agli altri mentre le sigarette no.
tu vedi quello che vuoi vedere, tutto qua. il problema è che sei l'unico che ancora non l'ha capito.

che poi non ho capito il discorso 10 20... boh... forse intendi che non si possono paragonare perchè di sigarette ne fumi di più? vado a tentoni eh, visto che neanche metti la punteggiatura... comunque se è così, invece di paragonarle sul numero paragoniamole sulla quantità/spesa in euro e vedi che le cose già cambiano, perchè con un pacchetto di sigarette di canna te ne fai 1 e siamo già in un rapporto 20:1 da confrontare.

ma, ripeto, con te è inutile, perchè tu hai 30anni hai vissuto più di noi e sai tutto meglio di noi. non era così l'ultima volta?

:wave:

Warbarbie
4th June 2007, 13:11
mentre invece i soldi per curare drogati e campagne anti droga nn se ne investono vero?

O non è che se io dico "viene speso N per le sigarette" te mi devi rispondere "eh ma anche per le droghe".
Non sto cercando di giustificare l'utilizzo di droghe, sto cercando di dire che chi fuma sigarette è alla fin fine un drogato, e causa danni economici almeno(imho di più) quanto chi fa uso di stupefacenti.

Anzi ti dirò na parte delle imposte del tabacco va propio a finanziarie la ricerca e le cure per i danni procurati dalla nicotina.

Il che ha del ridicolo, ti vendo le sigarette e una parte dei soldi che ci intasco lo uso per curarti dai danni causati dalle sigarette.
E' come dire ti sparo e poi ti pago le spese mediche.

Estrema
4th June 2007, 13:17
O non è che se io dico "viene speso N per le sigarette" te mi devi rispondere "eh ma anche per le droghe".
Non sto cercando di giustificare l'utilizzo di droghe, sto cercando di dire che chi fuma sigarette è alla fin fine un drogato, e causa danni economici almeno(imho di più) quanto chi fa uso di stupefacenti.

Il che ha del ridicolo, ti vendo le sigarette e una parte dei soldi che ci intasco lo uso per curarti dai danni causati dalle sigarette.
E' come dire ti sparo e poi ti pago le spese mediche.
ma manco per il cazzo io pago una tassa sulle sigarette che teoricamente serve a finanziare ricerca e cure; per le droghe non è cosi, perciò siamo gia fuori strada.

Estrema
4th June 2007, 13:20
ma, ripeto, con te è inutile, perchè tu hai 30anni hai vissuto più di noi e sai tutto meglio di noi. non era così l'ultima volta?
:wave:
dipende dal cntesto su alcune cose sicuramente ho più esperienza di te; su altre magari no, però se parliamo di droghe sicuramente ne so più di te sugli effetti postumi dato che a 20 anni più o meno ti potevo dare ragione dopo 10 anni e aver visto gente devastata( vabbè non per le canne) sia fisicamente che mentalmente forse mi fa ragionare in maniera più matura, te che dici?

Razj
4th June 2007, 13:23
Vabbè, direi che si può chiudere il 3d, tanto ora si entra in loop as usual.

9-3v4iM-9
4th June 2007, 13:29
dipende dal cntesto su alcune cose sicuramente ho più esperienza di te; su altre magari no, però se parliamo di droghe sicuramente ne so più di te sugli effetti postumi dato che a 20 anni più o meno ti potevo dare ragione dopo 10 anni e aver visto gente devastata( vabbè non per le canne) sia fisicamente che mentalmente forse mi fa ragionare in maniera più matura, te che dici?
ancora? nessuno dice che le droghe non facciano male, è solo stressante il fatto che tu ogni post sulla droga lo leggi come "cerchi giustificazioni perchè ti fai le canne"

Estrema
4th June 2007, 13:34
ancora? nessuno dice che le droghe non facciano male, è solo stressante il fatto che tu ogni post sulla droga lo leggi come "cerchi giustificazioni perchè ti fai le canne"
bhè io ho sempre detto che per me quando paragonate le canne all'alcool è solo un modo per giustificarsi perchè ripeto siamo su 2 piani differenti in partenza legale vs illegale, poi io il giorno che legalizzeranno le canne perchè questo è un punto su cui mi batterò all'infinito, e meterranno in atto dei deterrenti tipo l'etilometro anche per la cannabis smetterò di "rimproveravi" quando le paragonerete all'alcool.

Penso che sulla nicotina siam daccordo che non sta in piedi il paragone.

9-3v4iM-9
4th June 2007, 13:41
per te paragone = uguaglianza = giustificazione, per forza non sta in piedi

Estrema
4th June 2007, 14:02
per te paragone = uguaglianza = giustificazione, per forza non sta in piedi
ehh è dura parlare con i muri, non mi pui paragonare i danni dalle canne a quello delle sigarette Ok? è inutile che ci giri in torno solo uno scemo penserebbe che fanno più male le sigarette dato che nella maggior parte dei casi per fumarti una canna usi del tabacco.

se ti è chiaro sto concetto è inutile continuare parliamodell'alcool va che forse potremmo trovare un punto d'incontro.

9-3v4iM-9
4th June 2007, 14:10
finchè tu non stabilisci una quantità e un metodo di paragone non si potrà mai discutere eh, io un imput te l'ho anche dato, se vuoi partire da altre basi basta dirlo... confrontare random canne con random sigarette su persone random sicuro non porterà mai a risultati

Estrema
4th June 2007, 14:11
finchè tu non stabilisci una quantità e un metodo di paragone non si potrà mai discutere eh, io un imput te l'ho anche dato, se vuoi partire da altre basi basta dirlo... confrontare random canne con random sigarette su persone random sicuro non porterà mai a risultati
ok consumo medio di 10 sigarete/canne a giorno per 25 anni va bene?

9-3v4iM-9
4th June 2007, 14:15
perchè dovresti confrontare lo stesso numero? come ho già detto, con il costo di 1 canna ti fai 1 pacchetto di sigarette, quindi caso mai parliamo di 1:20 al giorno per 25 anni
altrimenti ci mettiamo anche 10 caffè, 10 tirate di coca e 10 bicchieri di rum

Estrema
4th June 2007, 14:17
perchè dovresti confrontare lo stesso numero? come ho già detto, con il costo di 1 canna ti fai 1 pacchetto di sigarette, quindi caso mai parliamo di 1:20 al giorno per 25 anni
e mo il costo che centra? è la quantità il costo è relativo anzi non centra na sega.

9-3v4iM-9
4th June 2007, 14:23
la quantità in grammi? ok mettici dentro anche le altre cose allora :)
conosci solo tu persone che si fumano canne e sigarette in rapporto 1:1 comunque

anzi prendiamo un campione di cannaioli e un campione di fumatori e prendiamo i dati da lì, così prendiamo dati veri.
voglio vedere quanti ARRIVANO a 10 canne/giorno e quandi SI FERMANO a 10 sigarette/giorno

Estrema
4th June 2007, 14:31
la quantità in grammi? ok mettici dentro anche le altre cose allora :)
conosci solo tu persone che si fumano canne e sigarette in rapporto 1:1 comunque

anzi prendiamo un campione di cannaioli e un campione di fumatori e prendiamo i dati da lì, così prendiamo dati veri.
voglio vedere quanti ARRIVANO a 10 canne/giorno e quandi SI FERMANO a 10 sigarette/giorno
ma che discorso vuoi fare? cioè secondo te che rapporto dovremmo usare 1 a 10? 1 a 20?

io mi baso su questo u abuso di cannabis fa più male di un abuso di nicotina nel breve periodo poi è ovvio 1 canna al giorno e per un non fumature di sigarette probabilmente a lungo andare fa meno male di 20 sigarette al giorno; ma tu sei sicuro che potendo reperie canne a basso costo e legalmente la% delle canne fumate resti invariata?

9-3v4iM-9
4th June 2007, 14:38
ma te vuoi parlare dei danni nella realtà del mondo di oggi o nella pura teoria?
è anche possibile che se legalizziamo la cannabis la gente si butta su quello e smette di punto in bianco di bere alcolici ma il 90% della popolazione diventa tossicodipendente, o che non tocca più le canne proprio perchè sono legali... :rain:
se vuoi fare un discorso sul danno medio reale devi prendere il consumo medio reale, e non potrai mai mettere canne:sigarette=1:1

Estrema
4th June 2007, 14:42
se vuoi fare un discorso sul danno medio reale devi prendere il consumo medio reale, e non potrai mai mettere canne:sigarette=1:1
ok ovvio che non si può mettere io fumo 15 siga al giorno e 0 canne gia alzo la media dei fumaori e abasso quella dei cannaroli

9-3v4iM-9
4th June 2007, 14:44
eh io ero arrivato a 2xestrema :gha: soprattutto visto che non pagavo io :p
cioè ovvio che in rapporto 1:1 canna>sigaretta... ma se nella realtà tu fumi 1 canna e 20 sigarette al giorno allora non puoi dire canne>sigarette in assoluto

Alkabar
4th June 2007, 15:48
Argghghg Miave:

INPUT non IMPUT ! Cos'è un IMPUT, un lillipuziano senza una gamba ? Un tizio impedito che si è dato alla prostituzione? Oppure è un acronimo:
Improbabile martoriamento della Parlata Unta Tradizionale !!!???

O suvvia. :sneer:

9-3v4iM-9
4th June 2007, 16:25
si scusa è che andavo di fretta bestemmiando pure per quello che è risuccesso alla mia connessione... quasi non posso fare edit ci mette 3-4 minuti a caricarmi il messaggio da editare -.-