PDA

View Full Version : [Spagna] [Formentera] Halp!!!



Pazzo
3rd June 2007, 13:59
Ok, alla fine io e qualche socio si muoverà verso Formentera, prima o prime due settimane di agosto o a cavallo ultimi giorni di luglio e agosto, mi serve qualche dritta sui posti, spiagge etc, insomma per capire in che zona cercare alloggio, e qualsiasi altra info utile :D

gracias

Marphil
3rd June 2007, 14:21
Appartamento obbligato ad Ej Pujol, la maggior parte della "movida" è concentrata lì. Spiaggie El pirata ed Il tanga, praticamente attaccate e a pochi km da Es Pujol, sicuramente le + piene di vita. Per i posti la cosa + figa di Formentera (e praticamente l'unica) sono gli aperitivi che da quello che ricordo durano fino alle 22 dove succede il delirio + totale (Sicuro è rimasto ancora il Big shure, Il Desireè è stato chiuso ma ne avranno aperti dei nuovi sicuro). A disco fa abbastanza cagare come isola, quella che gli sta di fronte la owna alla grande per ovvie ragioni :sneer:
Preparati a beccare tutti italiani (soprattutto milanesi e napoletani) è praticamente una colonia italiana quell'isola :bored:

Pazzo
3rd June 2007, 14:28
ty marph, ma se sti aperitivi finiscono alle 22, dopo quell'ora ndo minchia vado? traghetto e vado a ibiza?

Warbarbie
3rd June 2007, 14:38
ty marph, ma se sti aperitivi finiscono alle 22, dopo quell'ora ndo minchia vado? traghetto e vado a ibiza?

Traghetto e vai a Ibiza lo fai una volta,massimo 2, poi ti scazzi che ci mette 1 ora e il ritorno c'ha del pesante.
Locali zero,le spiagge fanno merda, sopratutto quelle nominate da Marphil,Es Pujol sembra,è,una colonia italiana,la tristezza infinita che mi colse quando dal "giornalaio" trovai Gazzetta,Corriere e Tuttosport.
L'unica cosa decente di Formentera e' l'aperitivo, il resto è fuffa.

Kali
3rd June 2007, 14:40
Traghetto e vai a Ibiza lo fai una volta,massimo 2, poi ti scazzi che ci mette 1 ora e il ritorno c'ha del pesante.
Locali zero,le spiagge fanno merda, sopratutto quelle nominate da Marphil,Es Pujol sembra,è,una colonia italiana,la tristezza infinita che mi colse quando dal "giornalaio" trovai Gazzetta,Corriere e Tuttosport.
L'unica cosa decente di Formentera e' l'aperitivo, il resto è fuffa.

Ma e' la Spagna o Marina di Ravenna? :gha:

Marphil
3rd June 2007, 14:54
ty marph, ma se sti aperitivi finiscono alle 22, dopo quell'ora ndo minchia vado? traghetto e vado a ibiza?

Qualche locale nuovo c'è sicuro, c'ho amici che ci so andati l'anno scorso (e c'erano stati anche anni precedenti) e m'hanno detto che cmq la situazione è un pò migliorata da quel punto di vista. Quelle spiaggie che ti ho consigliato sono le + "vissute" dai ragazzi/ragazze, poi se magari ad uno interessa una cosa + tranquilla conviene spostarsi di + (ma imho se prendi appartamento ad Es Pujol non conviene + di tanto e non dare retta a quel cazzone di Warbarbie che è un Grizzly asociale e si troverebbe a suo agio solo in un igloo in pieno Polo Nord)
Per il resto vale tutto quello che t'ho detto prima.

Warbarbie
3rd June 2007, 14:54
Ma e' la Spagna o Marina di Ravenna? :gha:

Vabè ma è così,neanche ho calcato troppo la mano.
Forse,e dico forse, era una gran posto anni fa(io ci so stato 4 anni fa e già aveva cominciato a fare merda a detta di molti).
C'e' anche da considerare il fattore età media, che a differenza di Ibiza, è molto basso.
Pazzo se puoi e sei ancora in tempo cambia meta,se proprio nn puoi, cerca a Es Pujol, il resto dell'isola è rocce e sabbia.


Qualche locale nuovo c'è sicuro, c'ho amici che ci so andati l'anno scorso (e c'erano stati anche anni precedenti) e m'hanno detto che cmq la situazione è un pò migliorata da quel punto di vista. Quelle spiaggie che ti ho consigliato sono le + "vissute" dai ragazzi/ragazze, poi se magari ad uno interessa una cosa + tranquilla conviene spostarsi di + (ma imho se prendi appartamento ad Es Pujol non conviene + di tanto e non dare retta a quel cazzone di Warbarbie che è un Grizzly asociale e si troverebbe a suo agio solo in un igloo in pieno Polo Nord)


Vabè difficile peggiorare come situazione, non c'era un cazzo di niente.
Quelle spiagge(senza la I) sono frequentate,ma fanno cagare,e cmq mai stato in spiaggia prima delle 5 di pomeriggio.
Es Pujol è l'unica soluzione possibile per trovare casa e nn stare in mezzo al nulla,ma fa cagare.

Marphil
3rd June 2007, 14:56
Ma alla fine è sempre così, uno scopre un posto figo (che cmq il mare è sempre quello delle Baleari quindi bello), poi riva il passaparola, si commercializza, rivano i milanesi ed i napoletani (:sneer: ) e si rovina il tutto.

Tarifa non me la devono toccà pd!

Pazzo
3rd June 2007, 15:26
eh guarda qua siamo in 4-5 dei miei amici stretti più un altra decina che si muovono indipendenti ma ci si trova là, e un altro paio di amiche che han pure già prenotato, far cambiare meta è improponibile, poi bho io tutti quelli che ho conosciuto che ci son stati mi han detto che si son divertiti di brutto, mi state imparanoiando QQ


edit: pz tarifa è 5 anni che ci voglio andare e ogni anno salta in aria il progetto, ci stavo arrivando pure in macchina 3 anni fa ma abbiamo finito i soldi ancora abbastanzi lontani QQ

Marphil
3rd June 2007, 15:30
Io me so parecchio divertito quando ci so andato, certo probabilmente non ci tornerei, preferisco vedere qualcosa di new.

Milker
3rd June 2007, 15:43
La prima vacanza a Formentera la feci nell'ormai lontanissimo 1995 e fu bellissima,non mi sembrava vero che ad Agosto ci fossero così pochi italiani e tantissimi olandesi-danesi-svedesi.

Andare a sbronzarsi in costume da bagno e t-shirt al ritorno dalla spiaggia e poi buttarsi in quei pochi (max 2-3) ristorantini che dopo cena mettevano su musica era il concetto di vacanza che avevo sempre sognato.

Se volevi spararti il mega party alternativo nell'arco dei 15 giorni te ne andavi a fare il coglione ad Ibiza e ti toglievi la voglia di discoteca per tutto l'anno.

Nel 2003 convinto da un gruppo di amici ci sono ritornato e tutto il fascino dell'isola era svanito...il classico esempio di come la moda unita al turismo di massa possa rovinare un posto fantastico.

Oggi come oggi Fede la sconsiglio a chiunque mi chieda un parere,a meno che uno non possa permettersi le vacanze estive a Giugno,cosa alquanto difficile per noi italiani.

Warbarbie
3rd June 2007, 15:44
eh guarda qua siamo in 4-5 dei miei amici stretti più un altra decina che si muovono indipendenti ma ci si trova là, e un altro paio di amiche che han pure già prenotato, far cambiare meta è improponibile, poi bho io tutti quelli che ho conosciuto che ci son stati mi han detto che si son divertiti di brutto, mi state imparanoiando QQ



No vabè ma nn è che nn ti ci diverti,alla fine c'e' parecchia vita,e l'aperitivo è molto figo,però è uno di quei posti dove nn tornerei mai.
Poi oh io ci so andato colla donna quindi vabè la mia esperienza è stata n'attimo terribile

Pazzo
3rd June 2007, 15:46
La prima vacanza a Formentera la feci nell'ormai lontanissimo 1995 e fu bellissima,non mi sembrava vero che ad Agosto ci fossero così pochi italiani e tantissimi olandesi-danesi-svedesi.
Andare a sbronzarsi in costume da bagno e t-shirt al ritorno dalla spiaggia e poi buttarsi in quei pochi (max 2-3) ristorantini che dopo cena mettevano su musica era il concetto di vacanza che avevo sempre sognato.
Se volevi spararti il mega party alternativo nell'arco dei 15 giorni te ne andavi a fare il coglione ad Ibiza e ti toglievi la voglia di discoteca per tutto l'anno.
Nel 2003 convinto da un gruppo di amici ci sono ritornato e tutto il fascino dell'isola era svanito...il classico esempio di come la moda unita al turismo di massa possa rovinare un posto fantastico.
Oggi come oggi Fede la sconsiglio a chiunque mi chieda un parere,a meno che uno non possa permettersi le vacanze estive a Giugno,cosa alquanto difficile per noi italiani.


eh lol magari c'ho l'ultimo esame credo a fine luglio , pochi giorni prima della data per la quale dovrei portare il primo capitolo della tesi, poche ore prima di salire in aereo :rotfl: tocca agosto per forza e credo che cmq la succursale di milano-napoli la trovi quasi ovunque il quel periodo, che poi a me non è che scoccia particolarmente alla fine la cosa, tanto mi sembrerebbero tutti compatrioti anche i finlandesi, da sbronzo duro ho il dono delle lingue :sneer:



edit: barbie cara, andare in vacanza con la donna è fuori dal Pazzo-Pensiero™ dopo questo episodio:
partiamo direzione cefalonia in 12, coppiette in mezzo, tra cui me e la Pazzo's Gurlfriend™. Siamo in traghetto all'andata, scopriamo che due giorni prima di partire l'altra coppia storica era saltata, e venivano in vacanza da freschi single. Al che i cori di "noooo ma dai com'è possibile" etc etc che sentivo mentre ero in disparte con la donna, al che il genio del gruppo mentre mi sto riavvicinando ai soci dice "ma cazzo perchè, non potete essere come Fede e la Vale che stan da dio assieme!!" io: "ci siamo appena lasciati." loro: basiti. Vacanza: na merda. True story. Mai più fino a che non son già sposato.

Milker
3rd June 2007, 15:51
eh lol magari c'ho l'ultimo esame credo a fine luglio , pochi giorni prima della data per la quale dovrei portare il primo capitolo della tesi, poche ore prima di salire in aereo :rotfl: tocca agosto per forza e credo che cmq la succursale di milano-napoli la trovi quasi ovunque il quel periodo, che poi a me non è che scoccia particolarmente alla fine la cosa, tanto mi sembrerebbero tutti compatrioti anche i finlandesi, da sbronzo duro ho il dono delle lingue :sneer:

Ma sì certo se qualche tipa del gruppo ha già prenotato non stare a farti troppe paranoie...ti divertirai sicuramente,dopo 6-7 Mojito non è che uno sta a guardare se quelllo è napoletano o milanese :sneer:

Pazzo
3rd June 2007, 15:52
si ma datte na regolata te :sneer:

Milker
3rd June 2007, 15:55
si ma datte na regolata te :sneer:

OT

dopo che ho saputo da fonti attendibili che eri a sfilare per protesta con puttane e travestiti a Padova altro che regolata che ti devi dare :D

Pazzo
3rd June 2007, 15:59
OT
dopo che ho saputo da fonti attendibili che eri a sfilare per protesta con puttane e travestiti a Padova altro che regolata che ti devi dare :D



sosteniamo il Mestiere!!! :metal: