PDA

View Full Version : Visco e GdF

Ipnotik
3rd June 2007, 17:52
Ho trovato questo articolo di Scalfari, che ne pensate?

http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/economia/visco-gdf/scalfari-destra-giacobina/scalfari-destra-giacobina.html

Vi quoto la parte più interessante, però fossi in voi lo leggerei tutto perchè è un bell'articolo.

Ecco i fatti nella loro crudezza.

1. Speciale presenta a Visco qualche mese fa un piano di avvicendamenti comprendenti l'intero quadro di comando della G. d. F. Motivazione: è prassi che ogni tre anni gli incarichi siano avvicendati per ragioni di funzionalità.

2. Visco esamina il piano e vede che l'avvicendamento riguarda tutti i comandi salvo quelli di Milano e della Lombardia. Ne chiede ragione. Speciale, in ottemperanza, si impegna a riformulare il piano includendovi i comandi della Lombardia.

3. Visco sa benissimo il motivo dell'esclusione dei generali e dei colonnelli che hanno incarichi dirigenti a Milano: si è formato da anni in quella provincia un gruppo di potere collegato con il comando generale di Roma. Risulta a Visco che quegli ufficiali abbiano "chiuso gli occhi" su gravissime irregolarità verificatesi nel sistema delle intercettazioni telefoniche, avvenute nel corso di scalate finanziarie a banche e a giornali.

Alcuni di quei documenti sono stati trafugati e consegnati a giornali di parte per la pubblicazione. In alcuni casi le intercettazioni non sono neppure arrivate all'ufficio del Pubblico Ministero ma trafugate prima e consegnate ai giornali senza che la magistratura inquirente ne avesse preso visione.

4. Passano i giorni e le settimane ma Speciale non consegna il nuovo piano di avvicendamento.

5. Nel frattempo lo stesso Speciale avvisa, all'insaputa di Visco, il procuratore della Repubblica di Milano che i comandi della G. d. F. milanese stanno per essere sostituiti. Il procuratore si preoccupa per i nuclei di polizia giudiziaria che operano ai suoi ordini effettuando inchieste delicate e importanti. Speciale lo invita a mettere per iscritto quelle preoccupazioni. Arriva la lettera del procuratore. Speciale la mostra a Visco.

6. Visco, dopo aver riesaminato la pratica, telefona a Speciale per manifestare la sua sorpresa e il suo malcontento. Speciale mette in vivavoce la telefonata alla presenza di due alti ufficiali che ascoltano la conversazione.

7. Il tribunale di Milano, richiesto di verificare lo stato dei fatti in via di accertamento, esclude che esista alcuna indebita interferenza da parte di Visco.

8. Speciale rende pubblico il conflitto in atto presentandolo come un'interferenza di Visco sull'autonomia della G. d. F.
Di qui i seguiti politici che conosciamo e che portano all'autosospensione di Visco dalla delega sulla G. d. F. e alla rimozione di Speciale dal comando generale per rottura del rapporto fiduciario tra lui e il governo.

Dove sia in questa arruffata vicenda l'attentato alla Costituzione e alla democrazia denunciato con voce stentorea da Berlusconi e da tutti i suoi alleati, Casini compreso, è un mistero.

Il vice ministro delle Finanze aveva - ed ha - il fondato sospetto di gravi irregolarità compiute da alcuni comandi collegati con il comando generale. Rientra pienamente nei suoi poteri stimolare il comando generale ad avvicendare i generali non affidabili. Alla fine, accogliendo le preoccupazioni del procuratore di Milano, lo stesso Visco consente ad escludere i comandi milanesi dall'avvicendamento dei quadri nel resto d'Italia.

Tra i dettagli (dettagli?) incredibili c'è quella telefonata messa in vivavoce all'insaputa dell'interlocutore ed ascoltata da due ufficiali di piena fiducia dello Speciale. Basterebbe questo dettaglio a rimuoverlo dal comando.
Del resto - e purtroppo - non è la prima volta che il comando generale della G. d. F. dà luogo a gravissimi scandali. Almeno in altre due occasioni dovette intervenire la magistratura penale e fioccarono pesanti condanne di reclusione.

Ovviamente ciò non lede il valore e l'affidabilità di quel corpo militare, così come i tanti casi di pedofilia dei preti non vulnerano l'essenza della Chiesa quando predica il Vangelo. Certo ne sporca l'immagine e quindi danneggia fortemente la Chiesa. Così le malefatte di alcuni generali e perfino del comandante generale pro-tempore non inficiano l'essenza d'un corpo chiamato a tutelare le finanze dello Stato ma certamente ne sporcano l'immagine.

Quanto a Visco, quando il conflitto si è fatto rovente tracimando nella politica e in Parlamento, ha restituito la delega in attesa che si pronunci la magistratura di Roma che nel frattempo ha aperto un'inchiesta contro ignoti su quel tema.

C'è un'orchestrazione sapiente in tutto questo. La ricerca della spallata che tarda a venire. L'uso delle proteste provenienti dai tanti interessi corporativi. I danni gravi dell'eterno litigio all'interno del governo e della coalizione che lo sostiene. Il voto elettorale certamente sfavorevole al centrosinistra specie nel Nord. Il riemergere del massimalismo della Lega e dei falchi berlusconiani. Le rivalità fra i riformisti del centrosinistra per la leadership del Partito democratico. La sinistra radicale imbizzarrita.

C'è un paese che non ha più una classe dirigente ma solo veline e velini disposti a tutto pur d'avere due minuti su un telegiornale e un titolo di prima pagina su un quotidiano.

Palur
3rd June 2007, 17:58
Speciale è un uomo di pollari , quindi ....
Mi stupivo che nessuno ne parlasse sinceramente.

Kith
3rd June 2007, 17:59
avevo letto Vasco e GdF :sneer:

Galandil
3rd June 2007, 18:01
avevo letto Vasco e GdF :sneer:

In quel caso sarebbe stato più corretto Vasco e DEA. :rotfl:

Palur
3rd June 2007, 18:02
:rotfl:

MBK
3rd June 2007, 18:05
Interessante e scioccante allo stesso tempo... Non so veramente cosa pensare.

:rotfl:

Necker
3rd June 2007, 18:08
che gran porcata.. e soprattutto, gg ai telegiornali vari che han messo su un bel teatrino nel quale l'unica cosa chiara era, o meglio sembrava, che Visco stesse organizzando un colpo di stato complottando con Putin, Osama e pure gli alieni a momenti...

Guardacaso poi i vari politucoli della destra partono in quarta col generalissimo Berlusconi in testa alla cavalleria sbandierando slogan della solita solfa, vedi i vari attacchi alla democrazia, alla porcate... insomma hanno preparato una bella insalatona con tutti gli ingredienti tipici del loro repertorio.
Dio che merdaio...

Xangar
3rd June 2007, 20:35
io mi stupisco come solo repubblica abbia svolto il suo DOVERE di fare indagini giornalistiche e di riportare quello che è realmente accaduto, mentre tutti i presunti quotidiani di informazione quale Libero o Il Giornale abbiano solo fatto propaganda e diffuso le MERDATE spalate dai vari politici di turno, invece di indagare realmente su cosa è accaduto

sempre più schifato

Jarsil
4th June 2007, 19:22
Naturalmente gli altri dicono merdate e Scalfari lo prendete come oro colato, non sarebbe il caso di attendere un minuto?

Xangar... pure il corriere ha citato come Libero o Il Giornale questa vicenda, e non mi sembra che sia un giornale di parte (e se lo è, con questo direttore, non è certo berlusconiano).

Palur
4th June 2007, 19:29
Naturalmente gli altri dicono merdate e Scalfari lo prendete come oro colato, non sarebbe il caso di attendere un minuto?

Xangar... pure il corriere ha citato come Libero o Il Giornale questa vicenda, e non mi sembra che sia un giornale di parte (e se lo è, con questo direttore, non è certo berlusconiano).
a parte il fatto che distribuisce il settimanale dei circoli delle libertà intendi?

Hador
4th June 2007, 19:33

l'altra versione quale sarebbe scusa? sono riuscito a trovare solo Berlusconi: "ELEZIONI SUBITO!". :look:

nexo
4th June 2007, 19:45
è inutile anche discuterne, tanto se è un thread dove si infama il centrodestra va flammato e infamato, la parte avversa invece salvata e osannata.. niente di nuovo.. buona discussione :wave:

IrideL
4th June 2007, 19:56
il corriere nn e' di parte? nn penso esista un quotidiano ( in italia ) che nn penda da una parte..quello che mi fa' veramente schifo e' come ha reagito la politica..come al solito han creato solo confusione per mischiare le carte...maledetti spero veramente che qualcuno gli piazzi una cazzo di bomba e resettiamo sta classe politica veramente..boh nn ho il termine per descriverla .

berlusconi poi sembra diventata una radio rotta...tra' un po qualcuno della sinistra inciampera in parlamento su un gradino e lui urlera' " ELEZIONI SUBITO! E' CADUTO! ...veramente senza parole.

Warbarbie
4th June 2007, 19:59
il corriere nn e' di parte? lol nn penso esista un quotidiano ( in italia ) che nn penda da una parte..

E ma infatti leggi bene quello ha scritto Jarsil.....se è di parte di sicuro nn è Berlusconiano

IrideL
4th June 2007, 20:03
E ma infatti leggi bene quello ha scritto Jarsil.....se è di parte di sicuro nn è Berlusconiano

no ma infatti era una sottolineatura... io per farmi una ( vaga ) idea di quello che succede devo fare un mix di almeno 5 giornali online e mi viene pure un gran mal di testa...pensa poi se mi vedessi tipo il tg4/5 + quelli della rai :sneer:

Xangar
4th June 2007, 20:45

ah beh.... se te non chiami di parte la foto-vignetta di visco stile dittatore cinese pubblicata su libero che occupava tutta la prima pagina....

il Giornale ci è andato ancora più pesante con mega-titoli sensazionalistici su un mega-scandalo inventato da loro stessi, perche forse ti dimentichi che è stato proprio il Giornale a creare la notizia fasulla

Necker
4th June 2007, 20:49
è inutile anche discuterne, tanto se è un thread dove si infama il centrodestra va flammato e infamato, la parte avversa invece salvata e osannata.. niente di nuovo.. buona discussione :wave:

si si ficca pure il grugno sotto terra.. ma guarda che il tuo culo è all'aria come quello di tutti gli altri :sneer:

Estrema
4th June 2007, 20:53
io la vicenda l'ho seguita sui telegiornali e onestamente dopo aver letto il link rimango un po basito sembrava tutt'altra cosa, veramente ero convinto del pastoccrio dell csx per destituire la gente ce a suo tempo aveva indagato tra le ltre cose sul caso unipol.

Mo dico chi cazzo se ne frega tanto con tutto quello che han bustarellato sti alti ufficiali potrebbero pure anda in pensioni e fa il nababbo in qualche isola tropicale.

Palur
4th June 2007, 20:57
io la vicenda l'ho seguita sui telegiornali e onestamente dopo aver letto il link rimango un po basito sembrava tutt'altra cosa, veramente ero convinto del pastoccrio dell csx per destituire la gente ce a suo tempo aveva indagato tra le ltre cose sul caso unipol.
Mo dico chi cazzo se ne frega tanto con tutto quello che han bustarellato sti alti ufficiali potrebbero pure anda in pensioni e fa il nababbo in qualche isola tropicale.
mah guarda che cmq io pure mi son stupito.
Avevo notizia che solo 1 degli ufficiali fosse addetto alla vicenda unipol (dei 4 in questione) , ma del resto non avevo mica idea.
Peraltro vorrei sapere che fine han fatto i garantisti .

Arthu
4th June 2007, 21:58
la finanza e la p2!Scandalo!Neverendinstoryanyone? :sneer:

nexo
4th June 2007, 22:20
si si ficca pure il grugno sotto terra.. ma guarda che il tuo culo è all'aria come quello di tutti gli altri :sneer:

:scratch:

Jarsil
4th June 2007, 22:26
ah beh.... se te non chiami di parte la foto-vignetta di visco stile dittatore cinese pubblicata su libero che occupava tutta la prima pagina....
il Giornale ci è andato ancora più pesante con mega-titoli sensazionalistici su un mega-scandalo inventato da loro stessi, perche forse ti dimentichi che è stato proprio il Giornale a creare la notizia fasulla

Xangar a volte mi chiedo se tu leggi ciò che scrivo o se mi reputi un completo imbecille...

Dove pensi che abbia MAI scritto che Libero e Il Giornale non sono di parte?
Lo dichiarano, lo sanno anche i SASSI, che sono giornali schieratissimi a destra, quindi? Non hanno diritto?

Non a caso ho citato IL CORRIERE DELLA SERA, cosa sulla quale hai glissato direi molto volutamente...

Quanto alla notizia "fasulla", mi fa piacere che il tribunale del popolo abbia già espresso la sentenza, probabilmente mesi prima della procura di Roma. Congratulazioni per la giustizia celere (naturalmente con assoluzione del vostro ministro senza dibattimento, ci mancherebbe)...

Hador
4th June 2007, 22:34
Quanto alla notizia "fasulla", mi fa piacere che il tribunale del popolo abbia già espresso la sentenza, probabilmente mesi prima della procura di Roma. Congratulazioni per la giustizia celere (naturalmente con assoluzione del vostro ministro senza dibattimento, ci mancherebbe)...bel discorso, perchè non applicarlo pure al "tribunale del popolo" di destra e hai suoi politici? Narutalmente in questo caso il verdetto era colpevolezza assoluta, regime totalitario, uccisione della democrazia, con disinteressatissimo consiglio: dimissioni del governo.
Bello vedere le cose da tutti i punti di vista nè?

Arthu
4th June 2007, 22:36
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/8/8a/Licio_Gelli_sui_quotidiani.jpg/180px-Licio_Gelli_sui_quotidiani.jpg

Xangar
4th June 2007, 23:10
Xangar a volte mi chiedo se tu leggi ciò che scrivo o se mi reputi un completo imbecille...

Dove pensi che abbia MAI scritto che Libero e Il Giornale non sono di parte?
Lo dichiarano, lo sanno anche i SASSI, che sono giornali schieratissimi a destra, quindi? Non hanno diritto?

Non a caso ho citato IL CORRIERE DELLA SERA, cosa sulla quale hai glissato direi molto volutamente...

Quanto alla notizia "fasulla", mi fa piacere che il tribunale del popolo abbia già espresso la sentenza, probabilmente mesi prima della procura di Roma. Congratulazioni per la giustizia celere (naturalmente con assoluzione del vostro ministro senza dibattimento, ci mancherebbe)...

vedi jarsil, tra i titoloni del Corriere della Sera e gli altri due sopracitati, ci sono state delle differenze abissali

Il Giornale non ha fatto altro che pubblicare la lettera di Speciale senza indagare minimamente su NULLA, ha solo preso il tutto come oro colato e ne ha aprofittato per smerdare il governo SAPENDO che forse l'intera faccenda era troppo grossa per essere vera, ma che sicuramente avrebbe scatenato un putiferio politico aprofittando gia della diffidenza del popolo verso il governo Prodi e in particolare verso Visco. Allo stesso modo, senza nemmeno un minimo di indagine giornalistica, Libero e tutti gli altri quotidiani italiani hanno riportato una notizia riportata da un giornale gia estremamente fazioso. Da questo secondo te cosa può derivarne ?

L'unico che ha fatto un minimo di indagine giornalistica è stato per l'appunto Repubblica ed è da questo che deriva il mio sfogo, ovvero che in italia TUTTI i giornalisti non fanno altro che schifo e che pur di vendere qualche copia di giornale in più o di fare un favore al loro partito sponsor, riportano le cazzate riportate da altri

Poi voglio ribaltarti completamente un tuo concetto, visto che per il giudizio popolare Visco e tutto il governo è colpevole perche alcuni giornalisti volevano esattamente questo. Eppure la magistratura deve ancora esprimersi e gia Berlusconi, Fini e Bossi urlano allo scandalo, alle dimissioni e alle elezioni anticipate.

Sarò paranoico io, ma Speciale era li perche messo dal governo di CDX e ora che dopo tre anni deve essere sostituito come da consuetudine assodata nel tempo, ecco che tira fuori questo presunto obbligo di dimissioni perche avrebbe indagato dove non avrebbe dovuto... siamo al paradossale

Jarsil
4th June 2007, 23:13
bel discorso, perchè non applicarlo pure al "tribunale del popolo" di destra e hai suoi politici? Narutalmente in questo caso il verdetto era colpevolezza assoluta, regime totalitario, uccisione della democrazia, con disinteressatissimo consiglio: dimissioni del governo.
Bello vedere le cose da tutti i punti di vista nè?

Guarda che questo è esattamente quello che fate ogni volta quando è coinvolto qualcuno di destra, il vostro verdetto è istacolpevolezza con obbligo di dimissioni, scandalo e magari lo mandiamo anche al muro.

Se permetti, questa sostituzione improvvisa lascia perplessi indipendentemente dalle responsabilità PRESUNTE (e sono il primo a dirlo) di Visco. Ma non si manda via senza motivo il comandate di un corpo come la GdF, e se lo si fa, che almeno si dica chiaramente QUALE è sto cazzo di motivo.

Perché forse vi sfugge che in questa situazione uno dei due ha mentito per forza, o Visco o il Generale, e uno dei due DEVE pagare. Chi, dovrà stabilirlo la giustizia, ma è chiaro come il sole (a meno di non avere le bandiere rosse sugli occhi) che uno dei due è colpevole di falsa testimonianza.

E quando uno dei due è colpevole per forza, c'è almeno da esigere che si indaghi, e non che si insabbi il tutto con la solita pastetta all'italiana, uno che rimette le deleghe e l'altro che viene allontanato. Forse a voi sta bene perché il ministro è un vostro caro, ma a me fa girare i coglioni. Uno dei due ha mentito, non so chi, ma uno dei due lo ha fatto, e pretendo che si indaghi per scoprire chi è dei due.

Ora fateci una bella sciarada su sto post e trovateci i paraocchi di destra, così almeno mi faccio due risate.

Hador
4th June 2007, 23:15
Guarda che questo è esattamente quello che fate ogni volta quando è coinvolto qualcuno di destra, il vostro verdetto è istacolpevolezza con obbligo di dimissioni, scandalo e magari lo mandiamo anche al muro.
Se permetti, questa sostituzione improvvisa lascia perplessi indipendentemente dalle responsabilità PRESUNTE (e sono il primo a dirlo) di Visco. Ma non si manda via senza motivo il comandate di un corpo come la GdF, e se lo si fa, che almeno si dica chiaramente QUALE è sto cazzo di motivo.
Perché forse vi sfugge che in questa situazione uno dei due ha mentito per forza, o Visco o il Generale, e uno dei due DEVE pagare. Chi, dovrà stabilirlo la giustizia, ma è chiaro come il sole (a meno di non avere le bandiere rosse sugli occhi) che uno dei due è colpevole di falsa testimonianza.
E quando uno dei due è colpevole per forza, c'è almeno da esigere che si indaghi, e non che si insabbi il tutto con la solita pastetta all'italiana, uno che rimette le deleghe e l'altro che viene allontanato. Forse a voi sta bene perché il ministro è un vostro caro, ma a me fa girare i coglioni. Uno dei due ha mentito, non so chi, ma uno dei due lo ha fatto, e pretendo che si indaghi per scoprire chi è dei due.
Ora fateci una bella sciarada su sto post e trovateci i paraocchi di destra, così almeno mi faccio due risate.noi chi scusa? e coinvolto qualcuno di destra chi? berlusconi? ah io lo avevo già scritto, il problema di berlusconi è che è SEMPRE coinvolto, non di certo su qualche scandalo. Il resto sono lamentele sull'italia e sugli italiani, appena la cosa non farà più notizia sta tranquillo che anche la destra paladina della giustizia non ne parlerà più e non farà un cazzo dato che se non fa propaganda non serve.
E jarsil, la sinistra politica, non il popolino da forum, non si è mai lanciata sui vari scandali di destra come la destra si fionda a pesce su qualsiasi, anche lontanamente plausibile, scandalo anche di natura privata che coinvolga qualche politico di sinistra - mi fa un po' ridere incazzarsi su verdetti decisi da un utente di un forum e non dire niente quando il tuo partito sputa (e ha sempre sputato) verdetti a destra e manca

rehlbe
4th June 2007, 23:32
la sinistra politica, non il popolino da forum, non si è mai lanciata sui vari scandali di destra come la destra si fionda a pesce su qualsiasi, anche lontanamente plausibile, scandalo anche di natura privata che coinvolga qualche politico di sinistra
:hm:

Arthu
4th June 2007, 23:38
Cmq semplicemente ogni 3 anni c'e la sostituzione dei capi della gdf di ogni regione.

Oro
4th June 2007, 23:44
ma non avevano limitato i poteri di Visco tipo esclusione della delega sulla GdF?

e comunque.. se avessero l'assoluta certezza di una qualche colpa di Speciale, di qualche collusione o comunque l'ASSOLUTA CERTEZZA che Visco è un'anima candida.. secondo voi avrebbero messo Visco stesso in una posizione di precarietà?

Se sì, siete molto più coglioni di quel che mi aspettavo :)

Arthu
4th June 2007, 23:45
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/massoneria-woodcock/massoneria-woodcock/massoneria-woodcock.html
Da rilevare che (se non si ricordasse) la p2 l'abbiamo inventata noi pistoiesi ( grazie grazie :sneer: ) , e che woodcock non si rende conto che questa gente non è corona o flavia vento :sneer:

Arthu
4th June 2007, 23:47
ma non avevano limitato i poteri di Visco tipo esclusione della delega sulla GdF?

e comunque.. se avessero l'assoluta certezza di una qualche colpa di Speciale, di qualche collusione o comunque l'ASSOLUTA CERTEZZA che Visco è un'anima candida.. secondo voi avrebbero messo Visco stesso in una posizione di precarietà?

Se sì, siete molto più coglioni di quel che mi aspettavo :)

Visco c'e dentro fino al collo a tutta sta storia se non si fosse capito :sneer:
La massoneria non è una cosa rossa bianca o nera , la massoneria E' punto e basta.
Ovviamente su questo argomento gioco in casa quindi quello che dico io è oro colato :sneer:

La storia di unipol , le coperture di fassino , il lato oscuro delle gdf che nessuno in realtà ha mai saputo cosa facciano agli alti livelli , il corriere che torna a fare quello che sa meglio :look:

Pure Mastella ovviamente ha messo le mani avanti :" Solidarietà ai miei parenti e amici :sneer:"

Mosiah
5th June 2007, 00:33
Non entro nel merito politico della vicenda, anche perchè non posso farlo.
Dico solo che state prendendo per oro colato quanto scritto da Scalfari, quando invece si tratta di un mucchio di fandonie.
D'altro canto i suoi giudizi sulla GdF sono noti da tempo, non sono certo una novità.

Spiace solo che in tutta questa triste vicenda a rimetterci sia stato uno dei pochi generali "galantuomini" rimasti in Italia, buttato fuori a calci solo per aver difeso il suo ruolo ed il Corpo che rappresentava.

Xangar
5th June 2007, 00:38
Non entro nel merito politico della vicenda, anche perchè non posso farlo.
Dico solo che state prendendo per oro colato quanto scritto da Scalfari, quando invece si tratta di un mucchio di fandonie.
D'altro canto i suoi giudizi sulla GdF sono noti da tempo, non sono certo una novità.
Spiace solo che in tutta questa triste vicenda a rimetterci sia stato uno dei pochi generali "galantuomini" rimasti in Italia, buttato fuori a calci solo per aver difeso il suo ruolo ed il Corpo che rappresentava.

sono fandonie a tal punto che pochi minuti fa su Matrix persino Gasparri e Belpietro hanno detto che è vero che è consuetudine che vengano sostituiti i vertici della GdF

sono fandonie a tal punto che nel 2002 a Milano ne furono sostituiti 50 di questi alti ufficiali della GdF, mentre a Visco stanno contestando il fatto che abbia forzato Speciale a sostituire i vertici di Milano, unica regione dove a quanto pare non era avvenuto l'avvicendamento

prestami il gomito va

Controller
5th June 2007, 00:42
Spero che qualcuno si stia guardando Matrix; a domani le considerazioni del caso ;)

Mosiah
5th June 2007, 00:44
sono fandonie a tal punto che pochi minuti fa su Matrix persino Gasparri e Belpietro hanno detto che è vero che è consuetudine che vengano sostituiti i vertici della GdF
sono fandonie a tal punto che nel 2002 a Milano ne furono sostituiti 50 di questi alti ufficiali della GdF, mentre a Visco stanno contestando il fatto che abbia forzato Speciale a sostituire i vertici di Milano, unica regione dove a quanto pare non era avvenuto l'avvicendamento
prestami il gomito va

Si si Xangar, è come dici tu, stai tranquillo.

Scusa se il gomito non te lo presto però eh.

Axet
5th June 2007, 00:47
prestami il gomito va

Credo che mosiah parli con molta più cognizione di causa di te in argomento.

Così, giusto ad occhio ^^

Palur
5th June 2007, 00:53
Credo che mosiah parli con molta più cognizione di causa di te in argomento.
Così, giusto ad occhio ^^
non mi pare proprio , ma cosi ad occhio.

Axet
5th June 2007, 00:55
non mi pare proprio , ma cosi ad occhio.

Ci penserà mosiah a smerdarti se e quando vorrà ^^

go go gianni go!

Palur
5th June 2007, 00:59
Ci penserà mosiah a smerdarti se e quando vorrà ^^
go go gianni go!
ma che ti smerdi.
Se vogliamo fare a chi ce l'ha piu lungo posso lasciare in mutande chiunque , quindi fly down ...

Mosiah
5th June 2007, 01:35
ma che ti smerdi.
Se vogliamo fare a chi ce l'ha piu lungo posso lasciare in mutande chiunque , quindi fly down ...

Non ci penso minimamente a smerdare nessuno, me ne sbatto altamente sia del gomito che vuole Xangar che del potente uccello che possiede Palur, figuriamoci se con chi usa questi toni si può intavolare un minimo di discussione seria.

Ho solo detto, evidentemente con cognizione di causa ma a quanto pare la cosa non importa, che quanto citato da Scalfari non corrisponde al vero.

Fine, stop, the end. Domani sveglia alla 5, notte a tutti.

Palur
5th June 2007, 02:31
Non ci penso minimamente a smerdare nessuno, me ne sbatto altamente sia del gomito che vuole Xangar che del potente uccello che possiede Palur, figuriamoci se con chi usa questi toni si può intavolare un minimo di discussione seria.
Ho solo detto, evidentemente con cognizione di causa ma a quanto pare la cosa non importa, che quanto citato da Scalfari non corrisponde al vero.
Fine, stop, the end. Domani sveglia alla 5, notte a tutti.
guarda , non mi pare che ne io ne xangar abbiamo cominciato ad avere dei toni fuori luogo.
A fare la gara del cazzo piu lungo ci si è messo qualcun'altro , grazie.
Cmq , per inciso , a me risulta da fonti non giornalistiche , che codesto galantuomo , sia niente altro che uomo di pollari.E vicino a Tremonti.
Visto che sei informatissimo , puoi dedurne le tue conseguenze dato il curriculum dal rapimento omar al caso betulla.
Mi risulta altresi , sempre da fonti non giornalistiche , che ci sia in atto niente altro che una sporca guerra di potere , e tutto il casino nasce dal fatto che gli interessi dell'una parte (non leciti , formalmente , beninteso) siano stati toccati .
Tutto qua.

McLove.
5th June 2007, 02:42
ba che thread del cazzo, ormai sto forum devo dire che mi ha stancato

sinceramente non mi piace l'atteggiamento dei forumer comunistelli di sta board che sul caso visco son stati zitti finche e' stato possibile, ora date le sacre scritture di Repubblica aprono la bocca, farebbero meglio a stare zitti anche perche non comprendo al di la del sensazionalismo delle notizie (presente in ogni testata e di ogni colore, Xangar) perche la suddetta testata detenga la verita' e le altre invece siano solo di Gossip?

il mio parere sul caso Visco? non mi pronuncio aspetto indagini. merda molta merda in un senso ed in un altro, non certo trasmissioni televisive o titoli sui giornali, chi ha letto i miei topic sa come e quanto in poca considerazione tengo la stampa o il giornalismo, fanno il loro lavoro portano a casa soldi coercendo il 90% dei minchioni, come alcuni di voi che leggendo una notizia sul giornale dicono "ehhhhh e' veroooh"
Gia' solo nel momento in cui esiste una stampa di dx ed una di sx si parla di un controsenso nello stesso concetto di informazione

Un piccolo commento finale pero' lo voglio dare, probabilmente sara' il mio ultimo su queste pagine, che mi sono venute a noia per l'utenza medio bassa con cui ci si deve confrontare raffrontare e pensare insieme (questo lo scopo di un forum imho), e vi spiego anche il perche', niente vittimismo ma mi sembrate, come delle ginnasiali mestruate pronte a saltare al collo di tutti e tutti o dei 14 enni col doppio decimetro a fare vedere a chi si erge piu lungo il pene.
Commentare delle notizie, al paese mio, e' andare al nocciolo delle stesse, esaminarle sviscerarle, esaminare vari risvolti e possibilita' non certo interpretarle secondo una fazione politica, quello lo san fare anche i coglioni ed alla lunga stanca da poco mordente e spacca palle, ma noto tristemente che molti di voi piu di questo non sanno fare.

Bah Italietta :ach:

ahzael
5th June 2007, 04:59
il mio parere sul caso Visco? non mi pronuncio aspetto indagini.
Da qui si nota proprio un blablablabla unito a un classico +1

Un piccolo commento finale pero' lo voglio dare, probabilmente sara' il mio ultimo su queste pagine, che mi sono venute a noia per l'utenza medio bassa con cui ci si deve confrontare raffrontare e pensare insieme (questo lo scopo di un forum imho), e vi spiego anche il perche', niente vittimismo ma mi sembrate, come delle ginnasiali mestruate pronte a saltare al collo di tutti e tutti o dei 14 enni col doppio decimetro a fare vedere a chi si erge piu lungo il pene.
Commentare delle notizie, al paese mio, e' andare al nocciolo delle stesse, esaminarle sviscerarle, esaminare vari risvolti e possibilita' non certo interpretarle secondo una fazione politica, quello lo san fare anche i coglioni ed alla lunga stanca da poco mordente e spacca palle, ma noto tristemente che molti di voi piu di questo non sanno fare.

Bah Italietta :ach:

Per fortuna abbiamo il detentore della PAROLA :banana:

Ciao ciao , ora puoi tornare a leggere i forum di NErdAPoliticandAsexualBoard dove potrai tornare a parlare con gente del tuo livello e spessore sociale :hm:

Defender
5th June 2007, 06:59
E jarsil, la sinistra politica, non il popolino da forum, non si è mai lanciata sui vari scandali di destra come la destra si fionda a pesce su qualsiasi, anche lontanamente plausibile, scandalo anche di natura privata che coinvolga qualche politico di sinistra - mi fa un po' ridere incazzarsi su verdetti decisi da un utente di un forum e non dire niente quando il tuo partito sputa (e ha sempre sputato) verdetti a destra e manca

Poco poco fanboy, eh Hador? ;)

Forse hai memoria corta, quando il cdx era al governo ogni occasione era buona per rinnovare l'equazione Berlusca = Satana, ti pigliava il raffreddore era colpa di Berlusconi, ti fregavano il parcheggio era il governo infame.
Ah ma era Berlusconi quindi tutto bene, giusto così.

Poi adesso è arrivato Scalfari con i suoi fatti (:confused:) a chiarire tutto, beh se fosse così chiaro come dice lui gente come Bertinotti non si sarebbe spinta a dire che ci saranno ricadute politiche per questi fatti, quindi fino a prova contraria tutto ciò che ha scritto rimane una sua opinione (e come tale merda :D)

nexo
5th June 2007, 08:07
chiedo lumi, ieri sera ho perso matrix, è emerso qualcosa di nuovo?

Rob
5th June 2007, 08:14
La cosa più triste è leggere che Scalfari ha scritto la verità "vera" a prescindere da quella accertata, mentre chiunque altro asserisca diversamente è semplicemente uno "schierato", sempre a prescindere dai fatti accertati.

Si vede che anche Di Pietro, tanto osannato fino ad oggi, non ha capito un casso visto che ha sollevato la questione.

Io aspetterei di capire come effettivamente sono andate le cose, sempre che sia dato saperlo.

Rob

Ardrin WhiteRider
5th June 2007, 08:31
Ma ero rimasto al punto che Di Pietro non ci ha messo bocca (strano di solito parla sempre)...

imho essere di sinistra ultimamente è na moda...appena possibile si da addosso a qualsiasi cosa/persona/X...
ora è stato beccato questo Speciali (imho una persona squisita per come ha parlato e per il fatto di non essere ricorso al TAR nonostante fosse un suo diritto...solo perchè vuole mostrare che non è uno attaccato alla poltrona, a differenza di TUTTA la classe politica)

c'è tanta merda...e quando verrà a galla...sarà tardi e sarà saltata la testa sbagliata

Arthu
5th June 2007, 09:29
Nella p2 ci sono tutte persone "rispettabili" all'apparenza , che usano modi garbati , che si comportano in maniera irreprensibile.
La loggia da sempre tiene questi atteggiamenti vecchio stampo con dichiarazioni pompose e comportamenti da uomo denim , la reazione di Speciale è in linea che i canoni dell'associazione.
Cmq sia anche Visco ha messo le mani in un bel pandemonio , ma credo che di comune accordo dx e sx troveranno di nuovo il modo di abbuiare tutto , non conviene mai a nessuno ritirare in ballo i nostri 40 anni di storia oscura.

Oro
5th June 2007, 09:38
io trovo molto giusto l'atteggiamento di Mosiah che pur vedendo le cose dall'interno evita anche solo di polemizzare, anche perchè col "fanboysmo" che dilaga qui dentro, anche i suoi FATTI sarebbero ridotti a parole al vento.. Speciale ha dato una lezione di stile a una bella fetta di classe politica, chi ancora ha il coraggio di mettere la sua faccia a difendere Visco è solo il peggiore dei partigiani c'è poco da fare, se fosse successo il fattaccio con un governo di centrodestra ci sarebbe stato il sollevamento popolare e invece tutti qui a beccare il frumentone di Scalfari.. fate schifo come al solito in questi frangenti.

Ipnotik
5th June 2007, 09:56

sinceramente non mi piace l'atteggiamento dei forumer comunistelli di sta board

però che palle che quando uno difende la sinistra debba essere chiamato comunistello pd, cioè ma che c**** vuoi, chi ti conosce.

Io ho messo sto post soprattutto perchè so che in questo forum c'è molte persone esperte su affari costituzionali e di attribuzioni di potere dei vari organi.
E' ovvio che non prendo per oro colato quello che dice Scalfari, però ha fatto un articolo degno di lode per la sua chiarezza, è stato l'unico articolo L'UNICO ARTICOLO che io abbia mai letto che cerca almeno di spiegare come è andata la faccenda di Visco (e questo la dice lunga sulla qualità del giornalismo italiano).
La spiegazione dell'accaduto è divisa in punti, speravo che uno di voi mi spiegasse almeno perchè questo articolo non sia attendibile, ad esempio esaminando uno dei punti e dicendo: "guarda che scalfari si è sbagliato, non è cosi' ma è cosi'".
Evidentemente siete troppo occupati a scannarvi tra le parti quindi buon divertimento. :wave:

Arthu
5th June 2007, 09:58
Mosiah che vede le cose dall'interno significa che è nella Gdf?
A meno che non sia
a) Un generale di quelli che contano
b) Figlio di un pezzo grosso
Non puo' sapere niente di cosa succede ai nostri piani alti.
Se è la A o la B allora posso anche discuterne.

Hador
5th June 2007, 10:12
Poco poco fanboy, eh Hador? ;)
Forse hai memoria corta, quando il cdx era al governo ogni occasione era buona per rinnovare l'equazione Berlusca = Satana, ti pigliava il raffreddore era colpa di Berlusconi, ti fregavano il parcheggio era il governo infame.
Ah ma era Berlusconi quindi tutto bene, giusto così.
Poi adesso è arrivato Scalfari con i suoi fatti (:confused:) a chiarire tutto, beh se fosse così chiaro come dice lui gente come Bertinotti non si sarebbe spinta a dire che ci saranno ricadute politiche per questi fatti, quindi fino a prova contraria tutto ciò che ha scritto rimane una sua opinione (e come tale merda :D)non è vero, contro berlusconi e il centro dx è sempre stata fatta una politica contro il GOVERNO (come anche questa opposizione fa) MAI contro le PERSONE. Nessun politico di sinistra ha mai dato del criminale a berlusconi causa i suoi processi. Da sempre la parte dalla sentenza facile è la destra, basti pensare ai N insulti/accuse che prodi si è preso dai politici di destra, berlusconi in primis, prima e durante il governo (telecom serbia giusto per citarne una). Da fanboy deffo è negare che ogni intervista a la russa/schifani/bondi e compagnia bella si risolve in un fiume di STRONZATE e di PROPAGANDA (paragonabili a interviste ad agnoletto eh).
Detto ciò nessuno mi ha ancora scritto, filo per segno, quale sia la "vostra" tesi.
io trovo molto giusto l'atteggiamento di Mosiah che pur vedendo le cose dall'interno evita anche solo di polemizzare, anche perchè col "fanboysmo" che dilaga qui dentro, anche i suoi FATTI sarebbero ridotti a parole al vento.. Speciale ha dato una lezione di stile a una bella fetta di classe politica, chi ancora ha il coraggio di mettere la sua faccia a difendere Visco è solo il peggiore dei partigiani c'è poco da fare, se fosse successo il fattaccio con un governo di centrodestra ci sarebbe stato il sollevamento popolare e invece tutti qui a beccare il frumentone di Scalfari.. fate schifo come al solito in questi frangenti.proprio neutrale un punto di vista interno alla gdf :confused:
senza offesa eh...

Helrohir
5th June 2007, 10:14
penso si riferisca al fatto che Mosiah nn sta facendo il fanboy come la stragrande maggioranza della gente in sto 3d, per quanto ne avrebbe + ragione essendo "parte lesa" :rain:

Arthu
5th June 2007, 10:16
Ma è chiaro che su un forum poi ognuno crede a quello che vuole , è lo stesso motivo per cui pure io non ho mai scritto niente di rilevante su queste vicende , tanto poi alla fin fine la gente ti dirà che dici cazzate ( nel frattempo ovviamente mi troverebbero morto :sneer: ) .
Quindi anche mosiah qualunque cosa sappia fa bene a tacerla , se impara a tacere abbastanza farà carriera ^_^

saltaproc
5th June 2007, 10:19
non è vero, contro berlusconi e il centro dx è sempre stata fatta una politica contro il GOVERNO (come anche questa opposizione fa) MAI contro le PERSONE. Nessun politico di sinistra ha mai dato del criminale a berlusconi causa i suoi processi. Da sempre la parte dalla sentenza facile è la destra, basti pensare ai N insulti/accuse che prodi si è preso dai politici di destra, berlusconi in primis, prima e durante il governo (telecom serbia giusto per citarne una).

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Hador
5th June 2007, 10:20
Ma è chiaro che su un forum poi ognuno crede a quello che vuole , è lo stesso motivo per cui pure io non ho mai scritto niente di rilevante su queste vicende , tanto poi alla fin fine la gente ti dirà che dici cazzate ( nel frattempo ovviamente mi troverebbero morto :sneer: ) .
Quindi anche mosiah qualunque cosa sappia fa bene a tacerla , se impara a tacere abbastanza farà carriera ^_^
la cosa che fa ridere è che se non la pensi come loro, sia chiaro io non ho preso una posizione sono dubbioso su tutto, allora sei un fanboy che fa schifo :confused:
anzi "noi" siamo dei fanboy che facciamo schifo, noi chi ancora non lo ho capito, come se le mie opinioni siano uguali a quelle di xangar
dimostrami il contrario sono curioso

saltaproc
5th June 2007, 10:23
dimostrami il contrario sono curioso
:shocked: o cazzo eri serio?

cioè...vorresti negare che campagna elettorale e opposizione scorsa non sono stati incentrati su attacchi ai singoli membri del goevrno di volta in volta??

Ardrin WhiteRider
5th June 2007, 10:27
cioè...vorresti negare che campagna elettorale e opposizione scorsa non sono stati incentrati su attacchi ai singoli membri del goevrno di volta in volta??

ci sono anche ste persone...:confused:
è un lavaggio mentale che fanno sistematico...un po' come una puntata delle tartarughe ninja che lavano il cervello a kasey jones :nod:

Hador
5th June 2007, 10:28
cioè...vorresti negare che campagna elettorale e opposizione scorsa non sono stati incentrati su attacchi ai singoli membri del goevrno di volta in volta??dal punto di vista POLITICO, anche l'oposizione attuale lo fa, anzi l'ultima campagna elettorale è stata anti prodi.
Quel che sto dicendo è che a fronte degli n scandali non si è mai visto un prodi o un fassino dire "Berlusconi è un criminale, elezioni anticipate!" cosa che la destra dice più o meno ogni mese nei confronti di un ministro diverso.

Helrohir
5th June 2007, 10:29
io cmq farei solo notaer che :
Appena sono usciti i casini su Storace x le elezioni regionali si è ista dimesso.
Dopo l'omicidio Biagi Scaiola si è dimesso
Dopo lo scoppio della prima vallettopoli Sottile (E SOTTOLINEO CHE NN ERANO + AL GOVERNO) si è dimesso (unt spalata merda aoe by giornali e sx), per poi venir assolto xke il fatto non sussiste.

Piano Rovati (AL GOVERNO) consigliere fedelissimo a Prodi e cade "solo" Rovati ... ma ci sta
NN ricordo quale andava a tranvioni, che ovviamente nn è reato, ma ha negato pubblicamente, e anche questa passi
La Turco che ha provato a rimuovere dei Primari o giu di li per metterci gli amichetti suoi ma il Tar li ha fatto na pernacchia ... e passi
E mo Visco, inmischiato in un casino enorme ... e NN si dimette!

Ora, xke a dx se dimettono/devono dimettersi/sono dimessi appena scoppia uno scandalo, che c sia un'inchiesta o no? e che anche ci fosse non è conclusa, o si è poi conclusa in un flop?
E invece a sx cascasse il mondo nn si dimettono se non con la pistola alla tempia ?

X la ricostruzione dei fatti dal messaggero ... peccato che esistono ricostruzioni differenti. Ergo finche nn concludono il processo/cala il polverone non si puo dare un gudizio sul fatto ... ma Visco dovrebbe dimettersi che sia colpevole o no

PS: a poi il fatto di aver rimesso la delega sulla GDF io la percepisco come un'ammissione di colpa ... se ti senti perfettamente pulito non rimetti una parte del tuo potere ... ti dovresti solo dimettere x nn coinvolgere l'esecutivo

Helrohir
5th June 2007, 10:33
Quel che sto dicendo è che a fronte degli n scandali non si è mai visto un prodi o un fassino dire "Berlusconi è un criminale, elezioni anticipate!" cosa che la destra dice più o meno ogni mese nei confronti di un ministro diverso.

Ovvio che non potevano dire elezioni anticipate ... la DX aveva saldamente in mano sia la camera che il senato.
Questo governo ha enormi problemi a far passare quasi ogni legge visto la situazione al senato, ergo le elezioni anticipate sono una cosa + plausibile (anche se cmq lontana) a seguito di uno scandalo/crisi di governo (che puo sfociare da uno scandalo eh)

Poi a berlusconi del criminale gliel'han dato + di una volta

Ardrin WhiteRider
5th June 2007, 10:33
Quel che sto dicendo è che a fronte degli n scandali non si è mai visto un prodi o un fassino dire "Berlusconi è un criminale".

ma che opposizione vedevi fino a un annetto circa fa? -.-

Hador
5th June 2007, 10:38
scusa helro è ma prima menate il torrone, giustamente eh, col fatto che fino alla sentenza definitiva non si è colpevoli, vedi berlusconi, e poi dici che invece i ministri dovrebbero dimettersi alla prima cosa?
Quella della turco me la sono persa, nn è che stai facendo un po' di confusione? :|

Arthu
5th June 2007, 10:40
Cmq sia Visco è a sinistrissima , ed è sempre stato un grosso oppositore anche ai tempi d'oro quando era appunto revisore alla cdc (fonti mie quindi vere ) , quindi è naturale che stanno cercando di segarlo , cosi come lui sta cercando di segare gli altri.
Mi piace la piega che sta prendendo questa cosa , soprattutto mi piace Mastella che ha una fretta assurda di chiudere la vicenda , assieme ai forzisti chiaramente :sneer:

Estrema
5th June 2007, 10:40
penso si riferisca al fatto che Mosiah nn sta facendo il fanboy come la stragrande maggioranza della gente in sto 3d, per quanto ne avrebbe + ragione essendo "parte lesa" :rain:
perchè sarebbe parte lesa?

Arthu
5th June 2007, 10:42
perchè sarebbe parte lesa?
Perchè finanziere e quindi vittima del sistema :sneer:
vedi firma
|
|
|
V

Hador
5th June 2007, 10:42
Poi a berlusconi del criminale gliel'han dato + di una voltano, glielo abbiamo detto noi del forum, glielo han detto conduttori e comici, non puoi paragonare prodi/fassino/dalema a berlusconi e soci helro, la sinistra politica non è MAI scesa a "insulti e sentenze" come spesso ha fatto berlusconi. Anche quando ne avrebbe avuto pure il diritto (vedi storia capò)

Estrema
5th June 2007, 10:44
vedi firma
|
|
|
V
e continuo a non capire si è sciolta la GDF?
:sneer:

Arthu
5th June 2007, 10:49
e continuo a non capire si è sciolta la GDF?
:sneer:
La gente pensa di avere a che fare con calciopoli :rotfl:

http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/economia/visco-gdf/patto-oscuro/patto-oscuro.html

Notare che bravo uomo sia pure Pollari , e come si affrettasse pure Romano a mettere tutto a tacere quando c'era di mezzo.
Che paese di fenomeni :sneer:

Arthu
5th June 2007, 10:52
Dovete considerare che questa è una situazione molto trasversale , i piani alti dell'esercito , della politica , del sistema bancario , del vaticano , della criminalità organizzata , da sempre intrallazzano per gestire il paese in maniera piu o meno discutibile , fanno girare i governi come se nulla fosse ,sinistra e destra diventano solo parole per far contenti tre bischeri.

Ad esempio la storia della droga in camera del papa , chi vide l'articolo non è stato piu lo stesso :sneer:

Estrema
5th June 2007, 11:00
La gente pensa di avere a che fare con calciopoli :rotfl:
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/economia/visco-gdf/patto-oscuro/patto-oscuro.html
Notare che bravo uomo sia pure Pollari , e come si affrettasse pure Romano a mettere tutto a tacere quando c'era di mezzo.
Che paese di fenomeni :sneer:
vabbè ma che centra si sa che ogni loggia ha la sua forza militare, per fortuna che c'è la Benemerita che difende la repubblica:nod:

Arthu
5th June 2007, 11:09
vabbè ma che centra si sa che ogni loggia ha la sua forza militare, per fortuna che c'è la Benemerita che difende la repubblica:nod:
lol@benemerita :sneer:

Palur
5th June 2007, 11:50
io cmq farei solo notaer che :
Appena sono usciti i casini su Storace x le elezioni regionali si è ista dimesso.
Dopo l'omicidio Biagi Scaiola si è dimesso
Dopo lo scoppio della prima vallettopoli Sottile (E SOTTOLINEO CHE NN ERANO + AL GOVERNO) si è dimesso (unt spalata merda aoe by giornali e sx), per poi venir assolto xke il fatto non sussiste.
Piano Rovati (AL GOVERNO) consigliere fedelissimo a Prodi e cade "solo" Rovati ... ma ci sta
NN ricordo quale andava a tranvioni, che ovviamente nn è reato, ma ha negato pubblicamente, e anche questa passi
La Turco che ha provato a rimuovere dei Primari o giu di li per metterci gli amichetti suoi ma il Tar li ha fatto na pernacchia ... e passi
E mo Visco, inmischiato in un casino enorme ... e NN si dimette!
Ora, xke a dx se dimettono/devono dimettersi/sono dimessi appena scoppia uno scandalo, che c sia un'inchiesta o no? e che anche ci fosse non è conclusa, o si è poi conclusa in un flop?
E invece a sx cascasse il mondo nn si dimettono se non con la pistola alla tempia ?
X la ricostruzione dei fatti dal messaggero ... peccato che esistono ricostruzioni differenti. Ergo finche nn concludono il processo/cala il polverone non si puo dare un gudizio sul fatto ... ma Visco dovrebbe dimettersi che sia colpevole o no
PS: a poi il fatto di aver rimesso la delega sulla GDF io la percepisco come un'ammissione di colpa ... se ti senti perfettamente pulito non rimetti una parte del tuo potere ... ti dovresti solo dimettere x nn coinvolgere l'esecutivo
scusate , abbiate pazienza , in un caso ci sono intercettazioni , documenti e testimonianze.
Qua c'e' la parola di uno contro l'altro , non mi pare la prima cosa.
Non è che salto fuori a dire berlusconi mi ha violentato la gatta e il pelato si dimette.

Palur
5th June 2007, 11:51
:D

Thor
5th June 2007, 11:56
visco è di sinistra quindi è per forza di cose innocente.

Arthu
5th June 2007, 12:03
visco è di sinistra quindi è per forza di cose innocente.
Visco si è cacciato in un ginepraio dal quale non ne uscirà :sneer:

Thor
5th June 2007, 12:06
Visco si è cacciato in un ginepraio dal quale non ne uscirà :sneer:

la speranza è che schiatti insieme alla sinistra e a tutto il loro elettorato di coglioni :banana:

Arthu
5th June 2007, 12:07
la speranza è che schiatti insieme alla sinistra e a tutto il loro elettorato di coglioni :banana:
Povero thor , se tu sapessi :sneer:
La nostra fortuna è che c'e la polemica sullo scudo spaziale e forse si riuscirà ancora una volta a svicolare.

Ardrin WhiteRider
5th June 2007, 12:11
Spero di no invece...che cada tutto :nod:

Hador
5th June 2007, 12:13
e a tutti i pescatori :banana:

Acheron
5th June 2007, 12:14
:sneer::sneer:

Thor
5th June 2007, 12:22
me lo potete puppare
soprattutto quel cinno squatter di hador

ahzael
5th June 2007, 12:37
chissa perche' senza ancora aprire il 3d, solo leggendo thor, sapevo che si sarebbe stato un reply mono frase con meno di 10 parole e tra queste 10 ci sarebbe stato dentro :SINISTRA (e/o comunisti) + INSULTO RANDOM + vari congiuntivi e articoli.

Thor
5th June 2007, 12:46
chissa perche' senza ancora aprire il 3d, solo leggendo thor, sapevo che si sarebbe stato un reply mono frase con meno di 10 parole e tra queste 10 ci sarebbe stato dentro :SINISTRA (e/o comunisti) + INSULTO RANDOM + vari congiuntivi e articoli.

ringrazia che io di ste minchiate ne scrivo una ogni 15 giorni a differenza tua che di troiate BERLUSCONI+PAGLIACCIO+INSULTO RANDOM e vaccate simili ne posti 20 al giorno :D

ahzael
5th June 2007, 12:50
ringrazia che io di ste minchiate ne scrivo una ogni 15 giorni a differenza tua che di troiate BERLUSCONI+PAGLIACCIO+INSULTO RANDOM e vaccate simili ne posti 20 al giorno :D
veramente e' un bel po che non lo faccio, che ci vuoi far, non so piu il ghepardo di una volta,o forse mi manca berlusconi al governo Q_Q

Thor
5th June 2007, 12:52
è più facile che a forza di farti dare del coglione da mezzo forum un po' ti sei stancato :D

Wulfila
5th June 2007, 13:31

dritto al punto.

Ipnotik
5th June 2007, 13:42

boh questo viene e offende tutti liberamente in ogni post, saranno in vacanza i moderatori...:eek: o non ci sn mai stati in questa sezione visto che da sempre è di moda questo comportamento

IrideL
5th June 2007, 13:52
vabbeh ma ancora date retta a thor lol , e' gia tanto che nn ti quota dicendo : Specchio riflesso ! :rotfl:

Mosiah
5th June 2007, 14:10
vedi firma
|
|
|
V

:afraid:

sgrat sgrat

Palur
5th June 2007, 14:33
hhahahahahah:sneer:

Oro
5th June 2007, 16:00
e' gia tanto che nn ti quota dicendo : Specchio riflesso ! :rotfl:

secondo me è già tanto se lo specchio non ve lo rompe in testa e vi infila le schegge di vetro su per il culo :point:

Veleno
5th June 2007, 16:05
secondo me è già tanto se lo specchio non ve lo rompe in testa e vi infila le schegge di vetro su per il culo :point:

...sarebbe un atteggiamento, oserei dire, oxfordiano...:point:

Palur
5th June 2007, 16:41
...sarebbe un atteggiamento, oserei dire, oxfordiano...:point:
non ci limitiamo ad oxford , questa è degna della sorbona.

IrideL
5th June 2007, 17:56

ma che oxford, questa e' un tipico linguaggio usato ad harvard :confused:

troppo di alto livello per poter ancora replyare su questo thread :cry:

McLove.
5th June 2007, 18:42
però che palle che quando uno difende la sinistra debba essere chiamato comunistello pd, cioè ma che c**** vuoi, chi ti conosce.
Io ho messo sto post soprattutto perchè so che in questo forum c'è molte persone esperte su affari costituzionali e di attribuzioni di potere dei vari organi.
E' ovvio che non prendo per oro colato quello che dice Scalfari, però ha fatto un articolo degno di lode per la sua chiarezza, è stato l'unico articolo L'UNICO ARTICOLO che io abbia mai letto che cerca almeno di spiegare come è andata la faccenda di Visco (e questo la dice lunga sulla qualità del giornalismo italiano).
La spiegazione dell'accaduto è divisa in punti, speravo che uno di voi mi spiegasse almeno perchè questo articolo non sia attendibile, ad esempio esaminando uno dei punti e dicendo: "guarda che scalfari si è sbagliato, non è cosi' ma è cosi'".
Evidentemente siete troppo occupati a scannarvi tra le parti quindi buon divertimento. :wave:

in sto forum ci sono solo fanboy di sx, la cosa bella poi e' che ogni cosa, ogni notizia dalla chiesa alle riforme alle droghe alle news ogni santo post e' motivo per intavolare una discussione su dx Vs. sx.
il che rende tutto noioso io di politici da 4 soldi, cioe' come l'utente del forum che crede di sapere qualcosa di politica leggendo i giornali ne ho pieni i coglioni, di fatto resta un thread del cazzo in un forum frequentato solo da fanboy, io ad esempio ho uno schieramente politico ben definito eppure non e' mai trasudato da nessuno dei miei post perche se devo parlare di politica parlo di politica ma interpretare ogni cosa sempre nel discorso Sx Vs. Dx e' da Malati mentali...
E qua dentro ce ne sono tanti... leggetevi. Alcuni rasentano il ridicolo, ma non per le ideologie politiche: io le rispetto TUTTE non e' una gara a chi ha il cazzo piu lungo, ma proprio per come ragionano o interpretano tutto in maniera ossessiva il che e' diverso, ripeto sembrano malati di mente o meglio menti fisse su un binario, mi e' venuto a noia sto forum? certo ormai su ogni notizia so quale sara' il commento di tutti l'interpretazione che dara rendendo lo scambio di opinioni nullo.
ed ora scusa se vi faccio la Paternalistica ma come lo usate voi non e' un forum e' una gara di figurine, il forum serve per scambiarsi opinioni mica per dimostrare che il proprio voto e' giusto e quello degli altri e' sbagliato con voli pindarici veramente da dissociati.
a me di che schieramento sia Visco, di quale Tremonti, che cazzo Vota Speciale non me ne fotte un emerito cazzo la notizia la valuto nuda e cruda

poi be si non mi conosci ne io conosco te. e quindi?

poi persone esperte su affari costituzionali ed attribuzioni di poteri, minchia molti pensavano che un processo fosse ripetuto in tutto e per tutto 3 volte di fila, un "processo a prova", come si dice qua con le angurie dal fruttivendolo finche' assaggi quella piu dolce.. ma non scherziamo va :)

io occupato a scannarmi tra le parti? nono critico proprio questo che non puo' mai nascere una discussione costruttiva per 4 deviati che sanno solo fare la prova del pene..dicano siano complessi, poi chissa.

Faramjr
5th June 2007, 19:01
io ad esempio ho uno schieramente politico ben definito eppure non e' mai trasudato da nessuno dei miei post

Se ne sei convinto...

Cmq il tuo discorso sarebbe condivisibile se includesse anche i fanboy di destra. E ce ne sono, non fare lo gnorri, datti una bella scorsa a questo thread.

Palur
5th June 2007, 19:03
Se ne sei convinto...
Cmq il tuo discorso sarebbe condivisibile se includesse anche i fanboy di destra. E ce ne sono, non fare lo gnorri, datti una bella scorsa a questo thread.
lol
Tra l'altro gli insulti sono unidirezionali.

Ipnotik
5th June 2007, 19:23
in sto forum ci sono solo fanboy di sx, la cosa bella poi e' che ogni cosa, ogni notizia dalla chiesa alle riforme alle droghe alle news ogni santo post e' motivo per intavolare una discussione su dx Vs. sx.
il che rende tutto noioso io di politici da 4 soldi, cioe' come l'utente del forum che crede di sapere qualcosa di politica leggendo i giornali ne ho pieni i coglioni, di fatto resta un thread del cazzo in un forum frequentato solo da fanboy, io ad esempio ho uno schieramente politico ben definito eppure non e' mai trasudato da nessuno dei miei post perche se devo parlare di politica parlo di politica ma interpretare ogni cosa sempre nel discorso Sx Vs. Dx e' da Malati mentali...
E qua dentro ce ne sono tanti... leggetevi. Alcuni rasentano il ridicolo, ma non per le ideologie politiche: io le rispetto TUTTE non e' una gara a chi ha il cazzo piu lungo, ma proprio per come ragionano o interpretano tutto in maniera ossessiva il che e' diverso, ripeto sembrano malati di mente o meglio menti fisse su un binario, mi e' venuto a noia sto forum? certo ormai su ogni notizia so quale sara' il commento di tutti l'interpretazione che dara rendendo lo scambio di opinioni nullo.
ed ora scusa se vi faccio la Paternalistica ma come lo usate voi non e' un forum e' una gara di figurine, il forum serve per scambiarsi opinioni mica per dimostrare che il proprio voto e' giusto e quello degli altri e' sbagliato con voli pindarici veramente da dissociati.
a me di che schieramento sia Visco, di quale Tremonti, che cazzo Vota Speciale non me ne fotte un emerito cazzo la notizia la valuto nuda e cruda

poi be si non mi conosci ne io conosco te. e quindi?

poi persone esperte su affari costituzionali ed attribuzioni di poteri, minchia molti pensavano che un processo fosse ripetuto in tutto e per tutto 3 volte di fila, un "processo a prova", come si dice qua con le angurie dal fruttivendolo finche' assaggi quella piu dolce.. ma non scherziamo va :)

io occupato a scannarmi tra le parti? nono critico proprio questo che non puo' mai nascere una discussione costruttiva per 4 deviati che sanno solo fare la prova del pene..dicano siano complessi, poi chissa.

si infatti solo te sei bravo a discutere civilmente su sto forum, l'ho notato quando hai detto:

sinceramente non mi piace l'atteggiamento dei forumer comunistelli di sta board

ma falla finita. A me non importa di che schieramento sei, per ora sei solo uno dei tanti che vengono su news ad offendere tutti aoe e che cerca di dare lezioni agli altri di come si discute. :gha:

McLove.
5th June 2007, 19:26
Se ne sei convinto...

ci sono anche loro eh l'ho letto il thread ma stanno ad un rapporto 10:1 il che li rende innocui, al momento.
se nel garage ho 10 topi ed uno scarafaggio ho topi nel garage eh, il singolo scarafaggio passa in foresteria :)

@palur: no non sono insulti e' quello chee penso reputo un alienazione o una dissociazione se ogni notizia diventa motivo per inneggiare al proprio partito politico, puo' sembrare crudo ma lo reputo cosi, esattamente come coloro che dicono di amare lo sport e poi quando c'e' la loro squadra di mezzo non capiscono piu nulla.

McLove.
5th June 2007, 19:27
ma falla finita. A me non importa di che schieramento sei, per ora sei solo uno dei tanti che vengono su news ad offendere tutti aoe e che cerca di dare lezioni agli altri di come si discute. :gha:

no ciccio bello io ho sempre argomentato, indicato ed anche spiegato un botto di cose, sempre sotto richiesta, o perche venivano indicate in maniera errata su ste stesse pagine, perche se devo fare il saccente non lo faccio su un forum, ho ben altro :)

Necker
5th June 2007, 19:28
potete venire a rimpolpare il MIO thread sul diabolico cornuto? :sneer:

Qua siete sprecati :rotfl:

Ipnotik
5th June 2007, 19:37
no ciccio bello io ho sempre argomentato, indicato ed anche spiegato un botto di cose, sempre sotto richiesta, o perche venivano indicate in maniera errata su ste stesse pagine, perche se devo fare il saccente non lo faccio su un forum, ho ben altro :)

si ma saper discutere significa anche rispettare le persone con cui si discute.Se te vieni qua a dire che siamo tutti comunistelli fanboy, per me puoi essere informato quanto ti pare, ma questo non è discutere.

McLove.
5th June 2007, 19:45
si ma saper discutere significa anche rispettare le persone con cui si discute.Se te vieni qua a dire che siamo tutti comunistelli fanboy, per me puoi essere informato quanto ti pare, ma questo non è discutere.

na rispettare le idee delle persone e' una cosa rispettare le persone e' un altra, e la seconda e' secondariao meglio viene dopo la prima in ordine cronologico.

vedi io non sono certamente di sx ma rispetto un reply intelligente, argomentato, dove una persona che crede nelle sue idee le mostra anche con un tono cordiale mi arriva ad indicare che Berlusca e' una merda e Prodi e' santo.
da li rispetto le idee ed in seguito la persona che le porge, anche se ha idee diametralmente opposte alle mie e' cmq una persona che sa il fatto suo, ha una cultura argomenta e quindi da rispettare.
Clima totalmente diverso da quello di ste pagine dove sembra esserci un inquisizione a tema unico dove la maggior parte dei reply e' un gg Berlusca merda ed ogni cosa ha per voi un significato politico.
Poi io sono il primo a pensare che berlusconi sia una merda, ma ti ripeto dinnanzi al caso speciale-visco-gdf a me quello che interessa sono i protagonisti della vicenda e comprenderne il motivo. Di che schieramento politico siano non me ne puo' fottere di meno, invece la gente specula su questo strumentalizzandola per un altro ricco e forte Berlusca Merda.

cmq mi sono anche dilungato troppo, buon proseguimento.

Palur
5th June 2007, 19:59
ci sono anche loro eh l'ho letto il thread ma stanno ad un rapporto 10:1 il che li rende innocui, al momento.
se nel garage ho 10 topi ed uno scarafaggio ho topi nel garage eh, il singolo scarafaggio passa in foresteria :)
@palur: no non sono insulti e' quello chee penso reputo un alienazione o una dissociazione se ogni notizia diventa motivo per inneggiare al proprio partito politico, puo' sembrare crudo ma lo reputo cosi, esattamente come coloro che dicono di amare lo sport e poi quando c'e' la loro squadra di mezzo non capiscono piu nulla.
Beh comunistello per me è un insulto.
Soprattutto in un thread dove non ho fatto altro che scrivere alcune info che avevo e la mia opinione.
Scusami se è poco.
C'e' chi è riuscito a fare di meglio cmq :sneer: .

Pazzo
5th June 2007, 20:15
qua ho letto tante puttanate che è il caso di chiarire un attimo.

se vi leggete le leggi ci troverete in sostanza questo: il ministro (o chi per lui se delegato dal ministro) nomina il generale, il capoccia, quel che volete, in questo caso il generale a capo della GF, e quest'ultimo nomina i suoi uomini, e così via.

Ora. Visco poteva benissimo cambiare Speciale, np, e quello che lo sostituiva cambiare quelli sotto di lui, nessuno avrebbe avuto da ridire nulla. Quello che si contesta è che Visco faceva (pare) pressione su Speciale affinchè questo muovesse via da milano altri 4 ufficiali (che poi non si capisce nemmeno se fossero "dirigenti" o solo gente scomoda, e non è che la si può muovere a cazzo così eh), e questo Visco non può farlo per nessuna ragione, Visco scrisse anche (pare) che le nomine degli ufficiali dovevano passare da lui, e manco questo poteva fare, son tutte attribuzioni dell'organo dirigente designato (Speciale).

L'articolo di repubblica è un mucchio di merda scritto da uno che non si è preso manco la briga di distinguere tra avvicendamenti dei vertici (normali) e pressioni indebite in altri ambiti, e che evidentemente non conosce la legge.

p.s. poi il fatto che repubblica scrive che pare che i vertici di milano fossero in combutta con roma e che ci fossero gravi irregolarità sui casi delle intercettazioni è abbastanza un non senso, se ci fossero tali notizie (e suffragate da fatti), questi sarebbero sotto indagine, o quanto meno sotto procedimento disciplinare, e sospesi dagli incarichi, o dovrebbero esserlo, quindi la questione non si porrebbe, ma anche qua non mi risulta che ci sia nulla del genere, e quindi mi porta a pensare che SE ci sono state effettivamente queste pressioni etc etc ci sono state perchè quei 4 stavano addosso a unipol e che si cerca di dare un "alibi"

Hador
5th June 2007, 20:35
io ad esempio ho uno schieramente politico ben definito eppure non e' mai trasudato da nessuno dei miei postahahaha oddio detto dal capo dei fanboy e dei reply propagandistici fa decisamente ridere

rehlbe
5th June 2007, 21:04
boh, mi sono informato sulla vicenda, onestamente come al solito i toni dei giornalisti e dei politici van presi con le pinze, ma analizzando la situazione non mi pare che sia da prendere tanto alla leggera: pressioni indebite da parte di un ministro che riguarda lo spostamento di soggetti che potenzialmente possono dare fastidio alla parte politica che ha dato la poltrona al ministro stesso..

McLove.
5th June 2007, 23:48
ahahaha oddio detto dal capo dei fanboy e dei reply propagandistici fa decisamente ridere

perche'? vorresti dire che hai capito la mia "fede" politica?
be che sono di destra e' abbastanza palese, se non altro come controaltare al fatto di chiamare voi comunistelli (n.b. palur sei comunista? ed allora perche il vezzeggiativo ti offende?) ma nonostante a casa ho i mezzi-busti del Duce e mi viene ribrezzo quando chiamate un coglione come Berlusconi "di destra", questo non mi vieta di argomentare e spesso in maniera cordiale e serena sopratutto conscendo quello su cui scrivo etc.

Ha scritto bene rehlbe "pressioni indebite da parte di un ministro che riguarda lo spostamento di soggetti che potenzialmente possono dare fastidio alla parte politica che ha dato la poltrona al ministro stesso.." che poi sia di destra o di sinistra non e' questo il succo della faccenda e lo dico io di destra nonstante l'asserito Ministro sia un membro di un governo di csx...

QUESTA e' la notizia non i ricamini che uno qualunque di voi per innalzare il partito politico per cui vota fa

ma e' proprio questo cio' che non riuscite a capire, da li i vezzeggiativi, le ossessioni dissociazioni mentali forumer etc :)

Arthu
5th June 2007, 23:59
E' intervenuto pure di pietro in questa questione :sneer:
Del resto il 70% dei finanzieri viene dal molise :look:

holysmoke
5th June 2007, 23:59
...ma nonostante a casa ho i mezzi-busti del Duce...
sei un vero fanboy fascistello allora... :point:

Arthu
6th June 2007, 00:08
be che sono di destra e' abbastanza palese, se non altro come controaltare al fatto di chiamare voi comunistelli (n.b. palur sei comunista? ed allora perche il vezzeggiativo ti offende?) ma nonostante a casa ho i mezzi-busti del Duce e mi viene ribrezzo quando chiamate un coglione come Berlusconi "di destra", questo non mi vieta di argomentare e spesso in maniera cordiale e serena sopratutto conscendo quello su cui scrivo etc.
Ha scritto bene rehlbe "pressioni indebite da parte di un ministro che riguarda lo spostamento di soggetti che potenzialmente possono dare fastidio alla parte politica che ha dato la poltrona al ministro stesso.." che poi sia di destra o di sinistra non e' questo il succo della faccenda e lo dico io di destra nonstante l'asserito Ministro sia un membro di un governo di csx...
QUESTA e' la notizia non i ricamini che uno qualunque di voi per innalzare il partito politico per cui vota fa
ma e' proprio questo cio' che non riuscite a capire, da li i vezzeggiativi, le ossessioni dissociazioni mentali forumer etc :)

Ma nonostante ho , che avvocato da poco che sei :sneer:

Oro
6th June 2007, 00:17
Arthu cavillacazzi torna sul tuo scranno di re degli opinionisti e non rompere la meeenghia :D

Palur
6th June 2007, 01:18
palur sei comunista?
no

McLove.
6th June 2007, 01:36
Ma nonostante ho , che avvocato da poco che sei :sneer:

ommiodioh mi hai offeso, e' palese che il nonostante e' stato aggiunto dopo e la svista capita, cmq se vuoi cerchiamo un altra segretaria, a tette come sei messo?

ahzael
6th June 2007, 08:36
Per un politico essere di Destra vuole per caso aver ucciso quante centinaia di migliaia di italiani come fece il duce ? Poi mai capito sta cosa di avere i busti del duce a casa, a parte che fanno schifo come arredamento (ma questo imho), cioe io son di sinistra, a casa ho molti libri del parlano del comunismo come ideologia, compresi vari autori come marx e gramsci, ma non mi tengo il ritratto di marx in casa, francamente averlo non mi ispira politicamente, al massimo mi fa pensare al Natale.

Chiusa piccola parentesi sul che voglia dire essere di destra e i busti di mussolini, tanto sto 3d e' andato OT da non si sa quante pagine

jamino
6th June 2007, 10:23
boh, mi sono informato sulla vicenda, onestamente come al solito i toni dei giornalisti e dei politici van presi con le pinze, ma analizzando la situazione non mi pare che sia da prendere tanto alla leggera: pressioni indebite da parte di un ministro che riguarda lo spostamento di soggetti che potenzialmente possono dare fastidio alla parte politica che ha dato la poltrona al ministro stesso..

Premesso che non ho seguito la vicenda perché ultimamente mi han fatto aabstanza perdere la voglia di stare appresso alla politica, mi pare che in ogni caso non si possa parlare assolutamente di "pressioni indebite da parte di un ministro".
Non dono un esperto di diritto ma le mie poche reminescenze in ambito di costituzione mi sembra confermino che i potrei indipendenti (come da dottrina liberale classica) sono 3:
Potere legislativo (ossia il parlamento);
Potere esecutivo (ossia il govero)
Potere giudiziario (mmm mi suona male , però parliamo di magistratura...)

Ora l'esercito o altri organi come la GdF sono alle dirette dipendenze dell'esecutivo. Nella fattispecie la GdF dipende per l'appunto dal ministero delle finanze ergo è un diritto/dovere del ministro di vigilare sull'operato della GdF.

Facendo un esempio si potrebbe dire che la GdF è l'Audit di un'azienda, il consiglio dei ministri è il CdA e gli elettori sono equivalenti agli azionisti.

Dunque non si può assolutamente parlare di indebita ingerenza.

Il punto semmai è quello di capire se tale ingerenza è opportuna, se è finalizzata all'interesse collettivo o all'interesse "privato" intendendo con ciò l'interesse di uno schieramento politico.

Ora SE (e ripeto se) quanto dice Scalfari risponde a verità, mi pare che si riscontrino 2 vizi fondamentali:
1) se esistono delle prassi di rotazione dell'organico e non vengono rispettate credo sia dovere di chi non le rispetta motivare ampiamente il motivo della cosa
2) Se il Comandante della GdF inceve di rivolgersi ai referenti istituzionali utilizza la stampa come mezzo di pressione è ovvio che si venga a rompere il necessario rapporto fiduciario con quelli che a tutti gli effetti sono i suoi "superiori2 ossia il governo e che il signorino se ne va a casuccia zitto zitto...
Provate a immaginare la stessa cosa nel settore privato:
il responsabile dell'audit invece di riferire al CDA realtivamente a uno o più problemi riscontrati va al Sole 24 ore...

Be si tratterebbe di un atteggiamento poco professionale che porterebbe all'immediato licenziamento della persona...

Mi scuso se per caso ho detto cose già dette ma non ho letto tutto il 3D..

Helrohir
6th June 2007, 10:35
rofl

comparare i rapporti fra forze dell'ordine, esecutivo e ministero competente con un'azienda privata m pare sia una cagata epica :sneer:

pazzo pochi post sopra e N giornali/programmi tv hanno gia spiegato/citato n volte le leggi che regolano questi rapporti e non funza come dici tu

Arthu
6th June 2007, 10:56
ommiodioh mi hai offeso, e' palese che il nonostante e' stato aggiunto dopo e la svista capita, cmq se vuoi cerchiamo un altra segretaria, a tette come sei messo?
Tette poche , pero' ho un bel culo.

jamino
6th June 2007, 11:20
rofl

comparare i rapporti fra forze dell'ordine, esecutivo e ministero competente con un'azienda privata m pare sia una cagata epica :sneer:

pazzo pochi post sopra e N giornali/programmi tv hanno gia spiegato/citato n volte le leggi che regolano questi rapporti e non funza come dici tu

Magari prima di sbellicarsi leggere bene quello che ho scritto no eh?

Allora se leggi con un minimo di attenzione l'espressione usata è precisa:

"Ora l'esercito o altri organi come la GdF sono alle dirette dipendenze dell'esecutivo. Nella fattispecie la GdF dipende per l'appunto dal ministero delle finanze ergo è un diritto/dovere del ministro di vigilare sull'operato della GdF."

Vigilare non significa imporre, ma chiedere conto di atti compiuti.

Se esiste una prassi di rotazione e non viene rispettata è un diritto7dovere del ministero chiedere il perché....

Non è un diritto viceversa chiedere spostamenti di singoli individui...

Più chiaro adesso?

Estrema
6th June 2007, 11:31
bha siete andati troppo oltre pensavo di capirci qualcosa su sta vicenda; e invece ho solo scoperto che i comunistelli sono limitati mentalmente mentre quelli di destra con la combo chiesa/mafia si che son latori delle giuste idee.

W la chiesa w la mafia w la dc e ci metto pure salvatore giuliano va :sneer:

Rob
6th June 2007, 11:32
Premesso che non ho seguito la vicenda perché ultimamente mi han fatto aabstanza perdere la voglia di stare appresso alla politica, mi pare che in ogni caso non si possa parlare assolutamente di "pressioni indebite da parte di un ministro".
Non dono un esperto di diritto ma le mie poche reminescenze in ambito di costituzione mi sembra confermino che i potrei indipendenti (come da dottrina liberale classica) sono 3:
Potere legislativo (ossia il parlamento);
Potere esecutivo (ossia il govero)
Potere giudiziario (mmm mi suona male , però parliamo di magistratura...)
Ora l'esercito o altri organi come la GdF sono alle dirette dipendenze dell'esecutivo. Nella fattispecie la GdF dipende per l'appunto dal ministero delle finanze ergo è un diritto/dovere del ministro di vigilare sull'operato della GdF.
Facendo un esempio si potrebbe dire che la GdF è l'Audit di un'azienda, il consiglio dei ministri è il CdA e gli elettori sono equivalenti agli azionisti.
Dunque non si può assolutamente parlare di indebita ingerenza.
Il punto semmai è quello di capire se tale ingerenza è opportuna, se è finalizzata all'interesse collettivo o all'interesse "privato" intendendo con ciò l'interesse di uno schieramento politico.
Ora SE (e ripeto se) quanto dice Scalfari risponde a verità, mi pare che si riscontrino 2 vizi fondamentali:
1) se esistono delle prassi di rotazione dell'organico e non vengono rispettate credo sia dovere di chi non le rispetta motivare ampiamente il motivo della cosa
2) Se il Comandante della GdF inceve di rivolgersi ai referenti istituzionali utilizza la stampa come mezzo di pressione è ovvio che si venga a rompere il necessario rapporto fiduciario con quelli che a tutti gli effetti sono i suoi "superiori2 ossia il governo e che il signorino se ne va a casuccia zitto zitto...
Provate a immaginare la stessa cosa nel settore privato:
il responsabile dell'audit invece di riferire al CDA realtivamente a uno o più problemi riscontrati va al Sole 24 ore...
Be si tratterebbe di un atteggiamento poco professionale che porterebbe all'immediato licenziamento della persona...
Mi scuso se per caso ho detto cose già dette ma non ho letto tutto il 3D..

Beh Jami non sono totalmente concorde: il legame tra esecutivo e gdf non è quello di dipendenza (la GDF come i CC devono obbligatoriamente essere al di sopra delle parti), tanto che l'unico punto di contatto sono i referenti politici (ministro da una parte, generalissimo dall'altra) mentre tutti i subalterni "esecutori" sono slegati (teoricamente) dal potere politico, questo proprio per salvaguardare l'indipendenza dei corpi che in teoria ci garantiscono correttezza formale e sicurezza.

La diatriba aveva poco senso se Visco avesse chiamato il suo referente politico (Speciale) e gli avesse detto (politicamente) che veniva cambiato al vertice, ma qui si parla di Visco che chiede al suo referente politico di spostare personaggi "esecutivi" che a quanto si dice (spero le cose saranno chiarite presto) stavano lavorando anche su Unipol&C e, preso "picche" dal generale, Visco abbia saltato il suo referente istituzionale per andare ai diretti subalterni cercando di ottenere quanto desiderato (e qui il giochino non funziona già più).

Ieri sera a Ballarò mi ha fatto particolare impressione Rutelli, che ogni momento esordiva con "ma basta parlare di questa cosa che non interessa il paese.. parliamo di cultura, pensioni.." per poi dare la netta sensazione (almeno ad un malfidato come me) di voler decisamente glissare l'argomento.

Speriamo sia fatta luce su questa situazione, e che chi ha sbagliato vada a casa (Visco o Speciale che sia) .. certo che la mossa di offrire a Speciale il posto alla corte dei conti mi è davvero sembrata una cazzata grottesca.

Rob

Arthu
6th June 2007, 11:38
Ma poi uno come Speciale non avrebbe MAI accettato un incarico di ripiego in quanto non ne ha bisogno e non è certo nello stile della loggia.
Cmq sia in pratica Visco tentava di fare il contrario di Tremonti , e poi è da sempre quello che si tenta di fare con la GdF in italia , ci sono un 30% di interessi mafiosi , un 30% di interessi truffaldini in generale , e il restante 40% sono operazioni di indagine con l'obbiettivo preciso di screditare gli avversari.
Tremonti mise tutti uomini di fiducia di Silvio (ovviamente fiducia che arrivava dagli alti livelli della loggia ) nei posti di importanza , Visco non ha fatto altro che tentare di levarli per metterci i "propri" . Tanto la GdF è e rimane un organismo a se stante , che vive sempre a metà tra legge e segretezza , ogni tanto pende da un lato e ogni tanto da un altro , ma fondamentalmente fa i propri interessi.Ogni cosa accada è sempre strumento per altri obbiettivi.

jamino
6th June 2007, 11:42
Rob se sono stati chiesti spostamenti di singoli la discussione non si pone, qualsiasi richiesta di questo tipo è inaccettabile.
Viceversa se è stato chiesto conto di un mancato ricambio dei vertici di una particiolare zona a mio parere si rientra in quel rapporto di "dipendenza" in cui la politica chiede appunto al referente politico (Speciale) conto del suo operato.

Comunque vedremo se e come si farà chiarezza, cosa che mi auguro qualunque cosa esca fuori...

Slokar
6th June 2007, 11:49
a me sinceramente sembrano questioni di rilevanza veramente marginale.

Visco avrà fatto anche una boiata, avrà avuto un fare arrogante, avrà fatto pressioni indebite e tutto quello che volete ... ma si è dimesso (come chiunque con un po' di buon senso avrebbe dovuto fare) quindi non può più nuocere.

amen, morta là, vogliamo (mi rivolgo ai politici, non a voi) affrontare questioni più importanti e concrete che toccano più da vicino i cittadini invece di concentrarci su ste menate da campagna elettorale ?

invece no, se ne parla e straparla da settimane al solo scopo di fomentare la "guerra" politica tra i due schieramenti ... qualsiasi pretesto è buono per spalare quella-cosa-lì addosso agli avversari, qualsiasi.
e continuerà così finché i politici non sapranno più che frasi ad effetto usare.

un sacco di anni fa, quando ho capito che la politica serve solo a far arrivare pensioni mega a pochi fortunati che lavorano (se va bene ...) 5 anni (se va bene ...) mentre gli altri che lavorano una vita in miniera non hanno diritto ad una vecchiaia tranquilla (riforma pensioni docet), ho cominciato a votare per Platini ...

uè, è servito, visto che alla fine ha vinto le sue elezioni ? lol

*disfattista disilluso mode off*

Il Nando
6th June 2007, 12:04
[...]ma nonostante a casa ho i mezzi-busti del Duce[...]

"Guardate il vostro Duce! Si lamenta Egli forse?"
"Grazie al cazzo, è di bronzo!"

Scusa Simo nn ho resistito :rotfl:

jamino
6th June 2007, 12:06
"Guardate il vostro Duce! Si lamenta Egli forse?"
"Grazie al cazzo, è di bronzo!"
Scusa Simo nn ho resistito :rotfl:

ghghghghgh

Rob
6th June 2007, 12:21
avrà avuto un fare arrogante, avrà fatto pressioni indebite e tutto quello che volete ... ma si è dimesso (come chiunque con un po' di buon senso avrebbe dovuto fare) quindi non può più nuocere.

Non ero al corrente del fatto che si fosse dimesso

saltaproc
6th June 2007, 12:24
Non ero al corrente del fatto che si fosse dimesso

non si è dimesso infatti

Rob
6th June 2007, 12:25
non si è dimesso infatti

(eh, lo so .. ;) )

Ipnotik
6th June 2007, 13:01
non si è dimesso infatti

però ha rimesso la delega della gdf

ps ma che cazzo di scarpe rialzate ha silvio in quella foto che hai in firma LOL :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

saltaproc
6th June 2007, 13:05
però ha rimesso la delega della gdf

ma non è la stessa cosa:nod:

ps ma che cazzo di scarpe rialzate ha silvio in quella foto che hai in firma LOL :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

se tu usassi un allungatore fallico ti piacerebbe che ti insultassero per quello :sneer:

Palur
6th June 2007, 14:54
tra le altre cose bliblu blibla su e giu han chiesto il dibattito al senato e si son presentati in 2.
clap.Proprio come sprecare tempo e denaro.

ulciscar
6th June 2007, 15:21
....cut...

na rispettare le idee delle persone e' una cosa rispettare le persone e' un altra, e la seconda e' secondariao meglio viene dopo la prima in ordine cronologico.

2 osservazioni : il fatto che eri convinto che non fosse trapelata la tua fede politica, e che sei stato inconfutabilmente smentito non fa riflettere ? poi non ho capito quando dici che le idee meritano rispetto e le persone no, anzi, piu' precisamente,che prima viene il rispetto per le idee e poi per le persone...certo non è il presupposto migliore per una discussione civile, non credi ?
infine, andando OT ( ma di certo non rispetto al quote che ho fatto) e rivolgendomi al popolo ideologicamente di destra che la pensa come te : se hai i mezzi busti del Duce ( discutibile similidolatrare uno che manda il suo Paese in una guerra alla quale non è preparato, e questo a prescindere da ogni discorso politico) e ti ribrezza berlusconi e l'accostamento dello stesso alla ideologia di dx, non ti viene uguale ribrezzo se pensi che è anke il leader di tutta la destra? che fini ha calato piu' volte le brache quando i suoi uomini alle camere hanno votato provvedimenti che servivano solo a parare il culo a b. ? se ti disgusta una cosa, insomma, non ti deve disgustare la conseguenza della stessa?

rehlbe
6th June 2007, 17:14
due cose, primo non sarebbe assolutamente marginale se fosse vero quello di cui si parla, e le dimissioni sarebbero sufficienti a risolvere il problema da un punto di vista istituzionale, ma non certo dal punto di vista politico e giudiziario

seconda cosa, quello che ho scritto è per l'appunto un'ipotesi da confermare: non sappiamo come sono andate le cose, quello che è certo e che ho scritto è che SE fosse vero sarebbe molto grave..

io onestamente non ho la più pallida idea di quello che può essere successo, e dubito fortemente che chiunque qui sul forum lo sappia, quindi si può al massimo discutere in base a ipotesi e opinioni, non certo fatti e certezze

Rob
6th June 2007, 20:19
Ma.... ma... sbaglio io o Padoa Scoppia al senato stà dicendo che "è tutta colpa di Speciale, in quanto ha disatteso la sudditanza al governo" ?

Sarò io malfidato, ma il sunto di quanto stà dicendo mi pare proprio questo..

rehlbe
6th June 2007, 20:31
mi son sentito il discorso dall'inizio, padoa schioppa ha detto una cosa vera, e una marea di cose allucinanti
la cosa vera è che l'esecutivo ha il potere di gestire i posti di alta amministrazione, e quindi che la rimozione del generale era cosa lecita
le cose allucinanti sono quelle che ha elencato sull'operato dei dirigenti della gdf di milano e del generale stesso, roba da corte marziale se fosse vera per quanto è grave... e ha ribadito la posizione del governo circa il pool che si occupa delle "indagini rosse", e cioè che dal governo sono arrivati solo consigli..
insomma, il nodo della questione, e cioè se si tratti di semplici consigli o se siano state fatte pressioni indebite, ovviamente non è stato chiarito
ma per giustificare le proprie scelte hanno scaricato una valanga di merda sulla gdf di milano... alla faccia del cazzo, meno male doveva essere una mozione che ribadisse la fiducia del governo alla gdf :hm:

Thor
6th June 2007, 20:38
han toccato le coop e sono andati giù di testa :banana:

Arthu
6th June 2007, 20:53
mi son sentito il discorso dall'inizio, padoa schioppa ha detto una cosa vera, e una marea di cose allucinanti
la cosa vera è che l'esecutivo ha il potere di gestire i posti di alta amministrazione, e quindi che la rimozione del generale era cosa lecita
le cose allucinanti sono quelle che ha elencato sull'operato dei dirigenti della gdf di milano e del generale stesso, roba da corte marziale se fosse vera per quanto è grave... e ha ribadito la posizione del governo circa il pool che si occupa delle "indagini rosse", e cioè che dal governo sono arrivati solo consigli..
insomma, il nodo della questione, e cioè se si tratti di semplici consigli o se siano state fatte pressioni indebite, ovviamente non è stato chiarito
ma per giustificare le proprie scelte hanno scaricato una valanga di merda sulla gdf di milano... alla faccia del cazzo, meno male doveva essere una mozione che ribadisse la fiducia del governo alla gdf :hm:
Un vero attacco frontale a un certo lato della GdF.Era una cosa che prima o poi sarebbe successa.Ma sono sicuro che si risolverà molto in fretta.

Arthu
6th June 2007, 20:59
CMq a volte penso....
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/visco-contestazioni/1.html
Sisi per carità divertenti e lollosi , cosi come li facevano quelli della sinistra quando c'era la dx al governo.Striscioni , cori , insulti.
Certo che siamo proprio in mano a dei piccoli cabarettisti -_-

rehlbe
6th June 2007, 21:01
diciamo pagliacci di bassa lega :|

Arthu
6th June 2007, 21:02
diciamo pagliacci di bassa lega :|
Cioè se ricerco anche le contestazioni , la testa di silvio sul corpo del clown del mc , altre cose assurde , gente che tira roba , risse , ora cerco su youtube top 10 risse al parlamento italiano , per me c'è :sneer:

Hador
6th June 2007, 21:04
ma è una mia impressione o, a vedere rai3, sono dentro in 30 in quell'aula? :|

Arthu
6th June 2007, 21:06
Non so se è old ma :rotfl::rotfl::rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=tgcEVQuKK50

AHAHAHA ne sto trovando di divertenti a manetta
http://www.youtube.com/watch?v=bjH3Vl7mgtg

Palur
6th June 2007, 21:07
Ma.... ma... sbaglio io o Padoa Scoppia al senato stà dicendo che "è tutta colpa di Speciale, in quanto ha disatteso la sudditanza al governo" ?
Sarò io malfidato, ma il sunto di quanto stà dicendo mi pare proprio questo..
non solo.
Ha detto che il potere politico è superiore al potere militare , e che se un ministro ti sostituisce perche sei un intoppo alla catena di comando ha ragione.

Palur
6th June 2007, 21:10
Non so se è old ma :rotfl::rotfl::rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=tgcEVQuKK50

Arthu
6th June 2007, 21:26
Cmq dato che siamo in tema e sta tornando di moda
http://www.youtube.com/watch?v=tDFlR1ihBWI :look:
http://www.youtube.com/watch?v=tDFlR1ihBWI

Arthu
6th June 2007, 21:40
Oggi si è pure concluso il processo Calvi con tutti assolti.
Cazzo se in italia le cose arrivano sempre con tempismo :sneer:

Rob
6th June 2007, 21:57
non solo.
Ha detto che il potere politico è superiore al potere militare , e che se un ministro ti sostituisce perche sei un intoppo alla catena di comando ha ragione.

Forse l'unica cosa condivisibile, ma che c'entrano ufficiali che con la dirigenza non c'entrano una fava?

'Sta cosa non è affatto chiara, anzi da bravo malfidato sospettoso mi spiace, ma mi hanno aumentato i sospetti.

Palur
6th June 2007, 22:27
Forse l'unica cosa condivisibile, ma che c'entrano ufficiali che con la dirigenza non c'entrano una fava?
'Sta cosa non è affatto chiara, anzi da bravo malfidato sospettoso mi spiace, ma mi hanno aumentato i sospetti.
di sicuro qualcosa li in mezzo c'e'.
Anche la questione del vivavoce mica è tanto chiara eh.

rehlbe
6th June 2007, 22:45
sentivo prima delle dichiarazioni... in effetti su una cosa non hanno tutti i torti: ma se aveva fatto tutto quello che han detto stasera sto generale, ma eran sicuri di volergli dare una poltrona alla corte dei conti? oO

McLove.
6th June 2007, 22:54
2 osservazioni : il fatto che eri convinto che non fosse trapelata la tua fede politica, e che sei stato inconfutabilmente smentito non fa riflettere ? poi non ho capito quando dici che le idee meritano rispetto e le persone no, anzi, piu' precisamente,che prima viene il rispetto per le idee e poi per le persone...certo non è il presupposto migliore per una discussione civile, non credi ?

chiaramente devi collocare il discorso nell'ambito di cui stiamo parlando, un forum. Io non rispetto tutti quelli che postano qua in quanto utenti di wayne o in quanto esseri umani, non e' essere bestiale ma il concetto il rispetto si deve guadagnare, non meniamocela troppo con un buonismo bigotto, va da se che prima leggo la trasposizione delle idee sulle board poi faccio un giudizio personalissimo sulla mano che ha scritto le cose.
perdonami ma ad esempio uno come estrema che non conosco, ricordo solo vagamente che giocava a daoc, ma come la pensa e per le frecciate che fa, oltretutto utilizzando un forum, a me personalmente da delle idee negative e di un disco rotto che ripete le stesse cose, ha letto un paio di miei post che ha interpretato come una mia difesa alla chiesa (n.b. sono ateo e mi fa schifo l'istituzione chiesa) atti solo ad indicare che molto di quanto era scritto come la sottrazione di un giudizio era solo Hype giornalistico, o come sapendo che sono di Palermo continua a menarcela con la mafia, vedi io Estrema non lo rispetto non mi ci farei nemmeno pulire il vetro della macchina ad essere sincero.
poi di presenza potrebbe anche essere simpatico meno sbruffone sicuramente ma da dietro il monitor/forum il 99% delle cose che scrive le reputo "nulle" ergo non lo rispetto..compreso il senso mo?

infine, andando OT ( ma di certo non rispetto al quote che ho fatto) e rivolgendomi al popolo ideologicamente di destra che la pensa come te : se hai i mezzi busti del Duce ( discutibile similidolatrare uno che manda il suo Paese in una guerra alla quale non è preparato, e questo a prescindere da ogni discorso politico) e ti ribrezza berlusconi e l'accostamento dello stesso alla ideologia di dx, non ti viene uguale ribrezzo se pensi che è anke il leader di tutta la destra? che fini ha calato piu' volte le brache quando i suoi uomini alle camere hanno votato provvedimenti che servivano solo a parare il culo a b. ? se ti disgusta una cosa, insomma, non ti deve disgustare la conseguenza della stessa?

quella dei mezzi-busti era chiaramente una metafora, ancora una volta poco compresa, al di la del fatto che sono kitsch e glisso sul Duce persona o non la finiremmo piu, non che gli altri nomi eminenti del passato di altri lati politici abbiano fatto meno eh, ma glissiamo, metafora indicata per evdidenziare che sono di destra ma Fi me lo piscio.
Berlusca? eh e' il leader di tutta la destra tanto quanto lo e' Prodi della sinistra questo mostra a che livelli bassi come esponenti sia la politica attuale.
Mai difeso in quanto tale, inoltre, ma come sempre se su ste pagine scrivono cose inesatte per partito preso solo perche e' il "nemico" politico, be mi reputo una persona intelligente e le smentisco mai parlato in merito alle vicende processuali ma solo ribadito alcuni concetti che per me sono il pane quotidiano e molti ignorano, vedi i gradi di giudizio o il concetto di prescrizione che spesso da molti viene usato come crede.

spero di essere stato esaustivo. :wave:

ulciscar
6th June 2007, 23:13
sulla prima parte ok, anche se non era per nulla specificato se ce l'hai co qualkuno in particolare, anzi proprio per la generalità del discorso so intervenuto.
sul fatto della metafora, sorry ma non si capiva proprio, lol, magari chi ti conosce un po' de piu' ma io non essendo fra questi non ci ho pensato .
glissiamo sul paragone co le merdate di mussolini stalin lenin ecc che hai ragione e non ne usciamo piu' ( non ho problemi a dirti che reputi gli ultimi due molto peggiori eh, ma cmq era tirato in mezzo solo uno di loro ^^ )
sul fatto di berlusconi pero' non posso darti d'accordo, cioè dire che
berlusconi : dx= prodi : sx per me non è esatto, berlusconi ha molto piu' potere in tutti i sensi, è primo partito d'italia, prodi nemmeno ce l'ha ( se escludi il neonato pd, che certo non si basa su prodi anzi ci si prepara a trovar il nuovo leader) .
il mio discorso cmq era molto generale , vorrei capire come fanno gli elettori seri della dx ( come te , jarsil pazzo rehlbe, boh n me ne vengono altri ma ce ne so) a votare un fini nella consapevolezza che cmq per governare deve essere soggetto a quell'essere
credimi, se stesse al posto di prodi uno come berlusconi non mi farei nessun problema a chiederlo a quelli di sx, il mio discorso va proprio al di là delle idee.

ulciscar
6th June 2007, 23:17
han toccato le coop e sono andati giù di testa :banana:
è quello che vorrei capire se è vero, perchè ieri rutelli ha detto piu' volte (e oltre lui anche un esperto di politica inviato da ballaro' ) che gli ufficiali coinvolti non hanno alcun legale co le indagini delle coop, che riguardano altri uff. della gdf, sia di milano che di roma. e a queste parole Casini non ha replicato .
Sai/sapere una fonte attendibile dove verificare l'esistenza di questo preoccupante legame ?

rehlbe
6th June 2007, 23:19
il discorso sul voto non ho voglia di ritirarlo fuori, se n'è discusso in lungo e in largo ai tempi delle elezioni, e ora come ora mi sento talmente estraniato da tutto quello che sta succedendo che se potessi scegliere tra votare e non votare sceglierei la terza opzione, gas nervino al parlamento :sneer:

Rob
7th June 2007, 00:09
è quello che vorrei capire se è vero, perchè ieri rutelli ha detto piu' volte (e oltre lui anche un esperto di politica inviato da ballaro' ) che gli ufficiali coinvolti non hanno alcun legale co le indagini delle coop, che riguardano altri uff. della gdf, sia di milano che di roma. e a queste parole Casini non ha replicato .
Sai/sapere una fonte attendibile dove verificare l'esistenza di questo preoccupante legame ?

Se non erro c'è la richiesta scritta della procura di milano di non trasferire tali ufficiali perchè prima linea d'indagine Unipol (se non ho capito male)

Vedi Matrix, di fatto c'è del marcio dai .. vedremo cosa viene fuori .. certo che definire Speciale come lo ha etichettato Padoa Scoppia e poi offrirgli una poltrona alla corte dei conti.. se è vero quanto asserisce il ministro per l'economia dovrebbero incarcerare il generale, mica promuoverlo! Visco invece.. vice ministro per l'economia condannato in via definitiva per abuso edilizio, quello si che è un personaggio integerrimo.
Boh, stiamo a vedere

Palur
7th June 2007, 02:28
posto il link al documento di risposta all'opposizione preparato dal governo
http://download.repubblica.it/pdf/2007/documento_governo_speciale.pdf

Rob
7th June 2007, 08:00
posto il link al documento di risposta all'opposizione preparato dal governo
http://download.repubblica.it/pdf/2007/documento_governo_speciale.pdf

Va tutto bene, ma allora perchè proporre un uomo così inaffidabile, irrispettoso delle regole, che utilizza sistemi "personalistici di gestione" ad un ruolo come quello nella corte dei conti? Uno così sarebbe da mettere sotto processo, non trovi?

Necker
7th June 2007, 08:11
Va tutto bene, ma allora perchè proporre un uomo così inaffidabile, irrispettoso delle regole, che utilizza sistemi "personalistici di gestione" ad un ruolo come quello nella corte dei conti? Uno così sarebbe da mettere sotto processo, non trovi?

perchè in Italia vale la regola d'oro del "più fai schifo più farai carriera"! :sneer:

Thor
7th June 2007, 09:24
perchè in Italia vale la regola d'oro del "più fai schifo più farai carriera"! :sneer:

si certo come no :D

arrivate a giustificare qualunque cosa pur di difendere sto governo di coglioni eletto da coglioni che giravano fieri con cartelli con su scritto "sono un coglione"

Shub
7th June 2007, 09:30
Ma solo a me fa schifo vedere un Parlamento che si scanna per una cagata, quando ci sono:

Le liberalizzazioni bloccate
L'alitalia in vendita
I tassi d'interesse raddoppiati
De Gregorio inquisito
Gli USA che non vogliono ratificare la diminuzione delle immissioni inquinanti
Putin che fa il cazzone e lo spauracchio Russo
I soldi che son sempre meno e la vita che costa sempre di più
L'ingerenza della chiesa nella vita politica italiana

E tante altre cose.

Ci fanno ridere per settimane con sta cagata....i problemi per noi italiani sono altri!

Sturm
7th June 2007, 09:35
Uppo Shub,ma che cagate sono queste? Ma sai a me,lavoratore interinale che con 730 euro al mese cerca di arrivare allo stipendio successivo,puo fregare se sto capo della finanza,fiamme gialle,esercito o quel che è,viene promosso e declassato? E' ora che iniziano a guardarsi intorno sta manica di mongoflettici e a rendersi conto che la merda è arrivata a intasare anche il parlamento e puzza,che sia di destra o sinistra. Perchè non è che se va al governo la destra le cose migliorano eh,sempre la stessa gente c è,le cose non cambieranno mai finchè sti minchioni continueranno a fare i porci comodi loro.

Thor
7th June 2007, 09:40
non andate a votare alle prossime elezioni invece di votare il governo dei miracoli :D

Veleno
7th June 2007, 09:41
arrivate a giustificare qualunque cosa pur di difendere sto governo di coglioni eletto da coglioni che giravano fieri con cartelli con su scritto "sono un coglione"

E' incredibile...ma proprio non ce la fai, poverino, a portare il livello della conversazione a qualcosa di un briciolino più maturo che esuli dall'orda di "coglione" che regolarmente posti??? Eppure, cominci ad essere grandicello...hai addirittura un anno più di me...a me del fatto che sei un po' fascista importa poco, se ne può parlare e si possono confrontare cmq opinioni anche molto differenti, però se continui a scrivere come un bimbetto di 16 anni mi sa che si va poco lontano...poi fai te...

Shub
7th June 2007, 09:52
Te Thor credi che votando la CdL ora cambi molto? Se ci va Berlusconi al governo regge poco pure lui, intanto Casini con lui non va, Fini voglio vedere a sto giro quanto sta zitto, la Lega non ha ottenuto niente di quello promesso...vedremo.
Io spero vivamente passi il referendum sulla nuova legge elettorale, ci leviamo di culo il 90% dei partiti e dei politici, magari si abbassa la spesa pubblica e la politica va meglio.

Veleno
7th June 2007, 09:56
Personalemnte penso che il dopo Prodi vedrà una nuova covergenza al centro, sia da destra che da sinistra e, purtoppo, ci ripupperemo altri decenni di dc...tutto sta a vedere se lo gnomo camorrista è contemplato in questo progetto...non so per quanto ancora i suoi alleati saranno disposti ad avere un padrone e non un leader e poi, diciamocelo, secondo me n'ha per tre caate...(spero...!)

saltaproc
7th June 2007, 09:58
Te Thor credi che votando la CdL ora cambi molto? Se ci va Berlusconi al governo regge poco pure lui, intanto Casini con lui non va, Fini voglio vedere a sto giro quanto sta zitto, la Lega non ha ottenuto niente di quello promesso...vedremo.
Io spero vivamente passi il referendum sulla nuova legge elettorale, ci leviamo di culo il 90% dei partiti e dei politici, magari si abbassa la spesa pubblica e la politica va meglio.

shub sono opinioni..io penso che se tornasse la destra al governo sarebbe meglio c'è chi pensa al contrario non per questo si può glissare su questo fatto che ha dello sgodevole...tra l'altro un :bow: a castelli quando sfanculava schioppa perchè rideva come un imbecille ...con un " ma che te ridi..hai fatto una figura di merda e ridi come un beota??? "

Arthu
7th June 2007, 10:01
shub sono opinioni..io penso che se tornasse la destra al governo sarebbe meglio c'è chi pensa al contrario non per questo si può glissare su questo fatto che ha dello sgodevole...tra l'altro un :bow: a castelli quando sfanculava schioppa perchè rideva come un imbecille ...con un " ma che te ridi..hai fatto una figura di merda e ridi come un beota??? "
Anche castelli ha molto da ridere infatti.Doveva essere in galera da 10 anni.

Shub
7th June 2007, 10:02
Si non è una cosa da glissare ma nemmeno una da farci su un pippone di 15giorni.
Non so se notate in che situazione siamo, vogliamo continuare a speculare su sta cazzata o vogliamo pensare ai problemi dell'Italia? La cosa che mi lascia ancor più basito è il silenzio di Napolitano, fossi io il presidente mandavo un msg a reti unificate e cazziavo sta manica di scaldasedie.

saltaproc
7th June 2007, 10:04
Anche castelli ha molto da ridere infatti.Doveva essere in galera da 10 anni.

che significa?

sei il ministro responsabile del viceministro di cui si parla non giustifichi i fatti del tuo subalterno e ti permetti di sbuffoneggiare il senato ridendo come un coglione?

cazzo :banana:

Arthu
7th June 2007, 10:06
che significa?
sei il ministro responsabile del viceministro di cui si parla non giustifichi i fatti del tuo subalterno e ti permetti di sbuffoneggiare il senato ridendo come un coglione?
cazzo :banana:
Lo so che tutte le scuse son buone ora per dare lezioni di bon ton su come comportarsi in parlamento , ma se fossi un leghista eviterei.Nemmeno se schioppa ridesse per tutti e 5 gli anni ininterrottamente farebbe pari con le figure di castelli/calderoli/borghezio a sventolare i fazzoletti al parlamento europeo , a pulire i treni col viakal , e a salire sui campanili.

E onestamente di tutte queste lezioni di onestà da parte di una massa di banditi inizierei anche ad averne abbastanza eh.Vogliamo dire che è tutto un merdaio , mal comune mazzo gaudio va bene , il resto risparmiatemelo pero' perchè è indecoroso.

saltaproc
7th June 2007, 10:07
Lo so che tutte le scuse son buone ora per dare lezioni di bon ton su come comportarsi in parlamento , ma se fossi un leghista eviterei.Nemmeno se schioppa ridesse per tutti e 5 gli anni ininterrottamente farebbe pari con le figure di castelli/calderoli/borghezio a sventolare i fazzoletti al parlamento europeo , a pulire i treni col viakal , e a salire sui campanili.

se l'avesse fatto notare che ne so casini/fini/cossutta/diliberto sarebbe stato diverso?

Arthu
7th June 2007, 10:08
se l'avesse fatto notare che ne so casini/fini/cossutta/diliberto sarebbe stato diverso?
Si.Quando ha detto qualcosa fini è sempre stato inattaccabile.

Thor
7th June 2007, 10:27
E' incredibile...ma proprio non ce la fai, poverino, a portare il livello della conversazione a qualcosa di un briciolino più maturo che esuli dall'orda di "coglione" che regolarmente posti??? Eppure, cominci ad essere grandicello...hai addirittura un anno più di me...a me del fatto che sei un po' fascista importa poco, se ne può parlare e si possono confrontare cmq opinioni anche molto differenti, però se continui a scrivere come un bimbetto di 16 anni mi sa che si va poco lontano...poi fai te...

dai che poi mi fai venire crisi di coscenza :afraid:

Arthu
7th June 2007, 10:29
Nuuuu Thor!Devi essere sempre duro e malvagio!:nod:

Rob
7th June 2007, 10:32
A me ieri sera sono piaciuti la gran parte degli interventi in senato: degno di plauso Cesare Salvi, ma altrettanto serio secondo me è stato quello di Castelli, ed ancora da plauso IDV.

Per chi poi ha seguito Matrix, anche Mastella a questo giro si è comportato da politico "navigato" e devo dire che da quasi tutti i fronti della maggioranza l'appoggio al governo è stato dato pur deprecandone l'operato del caso (mascherando la cosa dietro ad un "intempestivi", "scarsa trasparenza" vedi dichiarazioni al senato stesso) quindi il concetto che ho capito derivante da tutto questo è: "La porcata è stata fatta, ancor più cazzata infangare Speciale ed offrirgli la corte dei conti (auto-sputtanamento), però non facciamo ulteriori danni ed andiamo avanti"

Ben venga allora aver riconosciuto direttamente od indirettamente che la porcata in qualche modo esiste, adesso vediamo di andare avanti

Magari riducessero i parlamentari e le spese di tutto l'apparato gravitante intorno alla politica, ma ci credo poco.

Veleno
7th June 2007, 10:33

...già meglio...;)

Hador
7th June 2007, 10:35
arrivate a giustificare qualunque cosa pur di difendere sto governo di coglioni eletto da coglioni che giravano fieri con cartelli con su scritto "sono un coglione"il problema è che i politici di destra la pensano come te e non sono riusciti a dire niente di costruttivo se non insulti, pernacchie e bordello in senato :banana:
furbi!

Shub
7th June 2007, 10:39
il problema è che i politici di destra la pensano come te e non sono riusciti a dire niente di costruttivo se non insulti, pernacchie e bordello in senato :banana:
furbi!

Chissà come mai Fini e Casini cercano di dissociarsi da sti baracconi che sono Leghisti e Forzisti...senza contare il buffone di De Gregorio e La nuova DC....

Certo che cmq è una bella lotta tra destra e sinistra a chi fa tristezza di più....
Matrix l'ho seguito un pelo...insieme a Ballarò...ma poi la moglie ha decretato la fine delle ostilità e sono andato a letto.... :D

Thor
7th June 2007, 10:40

ao già prima delle scorse elezioni tantissimi di voi erano li che dicevano:

ah guarda che schifo qua, guarda che schifo la ah sti politici di merda, è una vergogna, è uno scandalo e bla e bla bla bla e bla.

però poi alla fine i maroni di disertare le urne non li avete avuti.

tralasciando quanto detto sopra poi ci sono i casi patetici di necker azhael e soci del komsomol che pur di non ammettere che anche la sinistra fa cazzate mangiano anche la merda.

e per rispondere a chi dice la solita minchiata: ah thor fai i soliti reply da bimbo di 3 anni gne gne blabla vorrei farvi notare che in questo forum l'andazzo è:

giornali: berlusconi (e qua già i giovani pionieri della rivoluzione si agitano) ha rubato/corrotto/ammazzato!
forum: si vero maiale porco schifoso nano del kazzo!

giornali: unipol coop ladri blabla
forum: ahahahah ma quello sarebbe un giornale?!?!?!?! è ridicolo! è di berlusconi! e poi vogliamo le prove!!! non basta un articolo di giornale!!!
thor: comunisti del cazzo :D

Sturm
7th June 2007, 10:42
Guarda ti dirò finanzierei io Bin laden e tutti i talebani se fanno un attentato in parlamento,fosse la volta buona che ci togliamo tutte ste merde da torno (inutile specificare che intendo sia destrosi che sinistrosi)

EDIT: Thor io ho disertato,ma se lo fa uno o dieci non cambia molto. Dovrebbero farlo tutti e 60 i milioni di italiani,ma siamo un popolo con così poco spirito nazionalistico che ci piace proprio farcelo buttare al culo da destra e sinistra insieme. E a me sinceramente frega un cazzo chi va al governa,puo essere "comunista" può essere "fascista" può essere quel che ti pare ma se mi toglie dalla merda in cui sono ora sicuramente avrà il mio voto assicurato per i prossimi anni a venire.

Thor
7th June 2007, 10:44
il problema è che i politici di destra la pensano come te e non sono riusciti a dire niente di costruttivo se non insulti, pernacchie e bordello in senato :banana:
furbi!

hador tu non puoi parlare, fai il liberal coi soldi di mamma e papà
il fumo per farti le canne te lo compri con i soldi della paghetta, smetti di tittare dal biberon, trovati un lavoro paga le tasse e fatti il culo poi ne riparliamo.

Hador
7th June 2007, 10:45
hador tu non puoi parlare, fai il liberal coi soldi di mamma e papà
il fumo per farti le canne te lo compri con i soldi della paghetta, smetti di tittare dal biberon, trovati un lavoro paga le tasse e fatti il culo poi ne riparliamo.
c'è chi può e chi non può, io può :sneer:
se posso studiare studio, cmq l'idea dei miei è più o meno la stessa (anche peggio), da qualcuno ho preso

Estrema
7th June 2007, 10:56
Personalemnte penso che il dopo Prodi vedrà una nuova covergenza al centro, sia da destra che da sinistra e, purtoppo, ci ripupperemo altri decenni di dc...tutto sta a vedere se lo gnomo camorrista è contemplato in questo progetto...non so per quanto ancora i suoi alleati saranno disposti ad avere un padrone e non un leader e poi, diciamocelo, secondo me n'ha per tre caate...(spero...!)
la cdl senza Berlusconi non esiste questo ènormale chi ce l'ha le vagonate di soldi per tenere a cuccia i cagnolini; che ne so tipo Fini :sneer:

le prossime elezioni le vince il csx non illudetevi nessuno io ve lo ripeto se non si vota domani Berlusconi presidente del consiglio non lo vediamo più.

Shub
7th June 2007, 10:58
ao già prima delle scorse elezioni tantissimi di voi erano li che dicevano:
ah guarda che schifo qua, guarda che schifo la ah sti politici di merda, è una vergogna, è uno scandalo e bla e bla bla bla e bla.
però poi alla fine i maroni di disertare le urne non li avete avuti.
tralasciando quanto detto sopra poi ci sono i casi patetici di necker azhael e soci del komsomol che pur di non ammettere che anche la sinistra fa cazzate mangiano anche la merda.
e per rispondere a chi dice la solita minchiata: ah thor fai i soliti reply da bimbo di 3 anni gne gne blabla vorrei farvi notare che in questo forum l'andazzo è:
giornali: berlusconi (e qua già i giovani pionieri della rivoluzione si agitano) ha rubato/corrotto/ammazzato!
forum: ahahahah ma quello sarebbe un giornale?!?!?!?! è ridicolo! è di berlusconi! e poi vogliamo le prove!!! non basta un articolo di giornale!!!

Votare è un DOVERE oltre che un diritto.
Andare a votare si deve, infatti se ti dico a chi ho dato il voto ieri io almeno c'ho fatto bella figura.
Lo schifo della classe politica è sempre peggio, almeno a differenza di qualche frangia della parte opposta molti a sinistra hanno il coraggio di dirlo.

Io per quanto mi riguarda ho la coscienza a posto, io ho votato e il mio voto nel piccolo qualcosa sta facendo.

Spero che lo sbarramento passi, spero che certe figure si levino dai coglioni, a partire dalla sinistra estrema composta da teste di cazzo, fino ad arrivare agli arrivisti politici di ogni schieramento per arrivare ai patetici esseri come mastella che tengono in scacco un governo con l'1% dei voti!

Visco ha scazzato, ok mi sta bene metterlo in croce ma non parlare solo di questo per 15giorni, mentre l'alitalia continua a peggiorare e non si sa del suo futuro, mentre le liberalizzazioni vengono ostentate da tutti e ci sono scioperi, mentre i tassi d'interesse salgono al 4% e risaliranno ancora entro fine anno, mentre il pil aumenta ma non l'occupazione stabile.

Volendo vo avanti....il problema è che si pensa al partito democratico, al correntone, a fare lo sciopero finanziario, a chi lo ha più lungo, al federalismo, alla visita di bush mentre noi italiani stiamo sempre peggio.

Mjolnir Stormhammer
7th June 2007, 12:27
Votare è un DOVERE oltre che un diritto.
Andare a votare si deve.
si vabbe ma se uno è scontento dell'intera classe politica, non trova nessun partito che lo rappresenti, sente che gli interessi che difendono in parlamento o nel governo non corrispondono ai suoi indipendentemente dal colore, cos'altro puo fare se non astenersi dal voto???
certo puo votare scheda bianca, o annullare il suo voto, ma l'astensionismo puo avere una maggiore risonanza, sopratutto per quei partiti che fanno della alta e fedele partecipazione un loro punto di forza...

Emme
7th June 2007, 13:31
voto al senato in cambio di buoni benzina....semplicemente disgustoso...questo governo vive pagando di volta in volta i senatori-puttana di turno,siano essi il senatore eletto dagli italiani all'estero o i nazisti del sudtirolervolksputtain.
a cosa serve ancora il governo prodi? me lo volete dire? riforme utili portate a buon fine = ZEROvirgolazeropercento.
vi rendete conto che stanno ancora discutendo della legge sui cognomi? (in tutta onestà pensavo l'avessero approvata lo scorso anno)

Arthu
7th June 2007, 13:33
voto al senato in cambio di buoni benzina....semplicemente disgustoso...questo governo vive pagando di volta in volta i senatori-puttana di turno,siano essi il senatore eletto dagli italiani all'estero o i nazisti del sudtirolervolksputtain.
a cosa serve ancora il governo prodi? me lo volete dire? riforme utili portate a buon fine = ZEROvirgolazeropercento.
vi rendete conto che stanno ancora discutendo della legge sui cognomi? (in tutta onestà pensavo l'avessero approvata lo scorso anno)
Non è vero.

Shub
7th June 2007, 13:53
si vabbe ma se uno è scontento dell'intera classe politica, non trova nessun partito che lo rappresenti, sente che gli interessi che difendono in parlamento o nel governo non corrispondono ai suoi indipendentemente dal colore, cos'altro puo fare se non astenersi dal voto???
certo puo votare scheda bianca, o annullare il suo voto, ma l'astensionismo puo avere una maggiore risonanza, sopratutto per quei partiti che fanno della alta e fedele partecipazione un loro punto di forza...

Invece fai scheda bianca o nulla, la possibilità di votare l'abbiamo guadagnata dopo lotte sanguinose, non è un diritto acquisito ma un diritto conquistato che dovrebbe essere ora un dovere.

Io la vedo in sto modo, poi ognuno la vede a modo suo. Sto governo sta navigando nel niente, al momento non si vedono grossi stravolgimenti in "positivo", come dissi al tempo della finanziaria, do ancora qualche mese di tempo, poi ovvio che se rimane sta stagnazione la prossima volta voterò l'opposizione o farò scheda nulla.

Mjolnir Stormhammer
7th June 2007, 14:28
Invece fai scheda bianca o nulla, la possibilità di votare l'abbiamo guadagnata dopo lotte sanguinose, non è un diritto acquisito ma un diritto conquistato che dovrebbe essere ora un dovere.
Hai ragione che quel diritto ce lo siamo sudati, ma i costituenti hanno giustamente scritto che il voto è un dovere civico, non prevedendo sanzioni nel caso di una sua violazione, perche è una liberta anche non votare...se io non sono d'accordo sulla forma di stato o di governo perche devo votare?perche non posso combattere per cercare di cambiarla...

PS anch'io ho dato la fiducia a questo governo, ma solo per non riavere il nano...

kakov
7th June 2007, 16:53

Il punto e' solo uno, la correttezza e veridicita' dei fatti che vengono riportati. Non basta dire che un politico e' un ladro ed un mafioso su un giornale per farcelo diventare davvero, bisogna portale delle prove altrimenti si sta solo spalando merda gratuitamente. Spesso e volentieri i giornali e le televisioni del Nano hanno montato dei veri e propri "scandali" basati sul nulla, vere e proprie campagne di diffamazione a 360 gradi senza lo straccio di una prova. Salvo tutto poi finire in una bolla di sapone, ma dopo aver lasciato nelle teste della gente meno attenta ( cioe' il 99% degli italiani) l'idea che qualcosa di losco sotto sotto ci deve essere (commissione mitrokhin o il caso telecom serbia sono due esempi lampanti di enormi bufale campate sull'aria fritta). probabilmente anche il caso Visco finira' per rivelarsi basato sul nulla, ma la maggior parte della gente pensera' che Visco in fondo qualcosa deve averla pur fatta e che la magistratura non è stata in grado di svelare il misfatto. tristezza :(

Se invece un giornalista (dicendo la verita') tira fuori i processi del Nano, di Previti e di Dell'Utiri con le relative condanne x associazione mafiosa, corruzione , falso in bilancio e robette di questo tipo allora quel giornalista viene subito bollato dall'informazione di regime come comunista, demonizzatore giustizialista o viene completamente estromesso dagli organi di informazione.

Purtroppo il problema è piu' ampio, in italia è tutto il sistema di informazione ad essere malato.. invece di essere uno strumento indipendente di controllo sull'operato della politica è diventato un tutt'uno con essa ( ci fate caso che ai telegiornali sono gli stessi politici a dare le notizie e i giornalisti non fanno altro che reggere i microfoni??? e che alla rai i politici si scannano per avere i consiglieri di dx e di sx.. ma la rai non dovrebbe essere un organo indipendente??? e che ai vari talkshow spesso i politici sono del tutto impreparati sugli argomenti trattati e le uniche domande che gli vengono rivolte sono quelle concordate prima con il conduttore???).
E questa è uno situazione di comodo x tutti e difficilmente vedremo qualcosa combiare se la gente non inizia ad aprire gli occhi.

Thor
8th June 2007, 12:27
........................

come volevasi dimostrare.... bla blabla il nano qui il nano là :lol:

:banana:

Mjolnir Stormhammer
8th June 2007, 12:57
come volevasi dimostrare.... bla blabla il nano qui il nano là :lol:
:banana:
per caso volevi citare me???