Log in

View Full Version : password?

Taro Swarosky
4th June 2007, 16:31
nella mia uni per iscriverci agli esami dobbiamo fornire nomeutente e pwd, che sono matricola e codice fiscale.
ora si sono decisi ad attivare il wifi all'interno della facoltà, per il momento (e probabilmente mai) non richiede la pwd, ma un futuro la richiederà e per averla bisogna fornire un pin fornito o tramite le rate o chiamando un numero, da li iscriversi al sito dell'uni per avere un account @unite.it che funzionerà come log in per sto wifi (sempre in futuro).

spero di essermi espresso bene, cmq, io ho chiesto al responsabile "ma già che tutti hanno già un account a unite.it, perchè non loggare già con quei dati o cmq fare un account usando il sito invece di pin e telefonate?", la risposta:

Purtroppo si, non si poteva.
L'unico motivo è per la legge sulla privacy che richiede che la password non sia riferibile ai dati della persona.
Poi, visto che, al momento, l'accesso al Wi-Fi non prevede l'inserimento di nome utente e password, che problema ti crea?

quindi ora sul sito per gli esami siamo fuorilegge? cioè, aiuto, o non capisco io na sega, ed è probabile, o siamo gestiti da gente un po'...:banana:

Hador
4th June 2007, 16:46
magari è relativa alla password per un accesso internet

edit. no ho capito, dalla tua password non possono risalire alla tua persona (ovviamente), e neanche il contrario. Di conseguenza non possono leggere la tua password e abilitarla al log in del wi-fi. Oppure, simile, non possono aggiungere al tuo account una funzionalità della quale non hai accettato rischi e responsabilità

Taro Swarosky
4th June 2007, 17:01
magari è relativa alla password per un accesso internet
edit. no ho capito, dalla tua password non possono risalire alla tua persona (ovviamente), e neanche il contrario. Di conseguenza non possono leggere la tua password e abilitarla al log in del wi-fi. Oppure, simile, non possono aggiungere al tuo account una funzionalità della quale non hai accettato rischi e responsabilità

spe da matricola+cod risalgono a me, sennò come mi presento agli esami?

Hador
4th June 2007, 17:08
si ma non risalgono alla password, evidentemente non possono prendere la tua password e inserirla nel database (in questo caso diverso) degli account del wi-fi, magari utilizzano un sistema preconfigurato/criptato per il quale non possono riciclare gli utenti/pass (nn so, tipo docebo)

Principalmente cmq penso sia un loro problema di come han progettato il tutto / di convenienza.