View Full Version : Hero Classic
Loculinooo
5th June 2007, 00:39
Abbiate pietà...posto qui perche la sezione giusta è troppo poco frequentata e mi serve una risposta piuttosto veloce...:bow:
Hibernia - classic -- Hero
razza e 30 pti iniziali ?come speccarli?...lo so la domanda è olderrima...ma è che non avendo mai giocato sul classic vorrei qualche aiuto...la spec che farei è il classico ibridone LW/scudo..:bow:
grazie
bolgo, 15 str 10 qui. imo
Loculinooo
5th June 2007, 01:00
nada destrezza?
Odyen
5th June 2007, 10:20
shar, 15 forza 10 cost , imho.Sfrutti tutti gli hp che un tank pesante puo' avere.70 punti in meno sulla weapon skill sono esigui considerato che poi hai un bel pg, il bolgo e' uno storpio.Lo shar arriva cmq a 2000 di ws ed a rank alti con le ra giuste anche molto di piu'.
spec, 50 lancia/lw 45 scudo (per tactics) resto parry, mi pare 36.
Loculinooo
5th June 2007, 11:44
grazie...ma se fosse firb con 15st. e 10qui come dice steh potrebbe andare ugualmente?
oe scusate se faccio domande olderrime...ma sono rimasto a patch troppo antiquate...lal
krieg
5th June 2007, 11:54
shar, 15 forza 10 cost , imho.Sfrutti tutti gli hp che un tank pesante puo' avere.70 punti in meno sulla weapon skill sono esigui considerato che poi hai un bel pg, il bolgo e' uno storpio.Lo shar arriva cmq a 2000 di ws ed a rank alti con le ra giuste anche molto di piu'.
spec, 50 lancia/lw 45 scudo (per tactics) resto parry, mi pare 36.
Posso capire che il bolgo non sia esteticamente fico, o che essendo piuttosto "grosso" sia molto targettabile (ed è un bene che lo sia lui e non un mago o un supporto), e posso anche capire che uno si fa la razza che gli piace di più e non necessariamente quella migliore .... ma provare a motivare che uno shar sia migliore di un bolgo non sta ne in cielo ne in terra.
Le RA che affermi che devi prendere a rank più alti il bolgo non ne ha bisogno (con +15str arrivi a +406 con +101 in tp, e sono 30 punti in più rispetto allo shar, mica pizze e fichi), i pf che ha uno shar in più di un bolgo quanti sono, 100? 120? Capirai che differenza :gha:
Piuttosto che farlo shar lo farei toro o lurikeen :nod:
Medrich
5th June 2007, 11:54
Be, secondo il mio parere meglio celta, 10 forza, 10 dex, 10 agilità... non eccelli in nulla, ma alla fine sei equilibrato senza avere un firlbolgo che è una chiavica e swinga ogni mille anni.... anche se la scelta dello shar potrebbe non essere male.... o addirittura minotauro, ma li sarebbe da guardare bene...
Tharo
5th June 2007, 12:08
Be, secondo il mio parere meglio celta, 10 forza, 10 dex, 10 agilità... non eccelli in nulla, ma alla fine sei equilibrato senza avere un firlbolgo che è una chiavica e swinga ogni mille anni.... anche se la scelta dello shar potrebbe non essere male.... o addirittura minotauro, ma li sarebbe da guardare bene...
10dex totalmente inutile
fallo firbolgo 15forza-10quick se puoi! fregatene degli hp e dell'estetica :confused:
te lo dice uno che respeccherebbe istant firb :rain:
Sturm
5th June 2007, 12:14
La dex sull hero non serve ad un cazzo,i danni sono basati su forza per lw e lancia (lancia è leggermente influenzata da dex non molto).
Rayvaughan
5th June 2007, 13:02
La dex sull hero non serve ad un cazzo,i danni sono basati su forza per lw e lancia (lancia è leggermente influenzata da dex non molto).
per stunnare ed in 1vs1 serve
Tharo
5th June 2007, 13:27
1h craftata con 28dex+scudo 28dex( nn sò se ora quelli del dragon abbiano 15dex di default al max metti quello) e stai apposto ;)
Io ho bm shar e lo rifarei shar tutta la vita, ma solo per una questione estetica. Firbolgo è sicuramente meglio soprattutto a rank medio-bassi.
Loculinooo
5th June 2007, 22:40
grazie a tutti gg :)
Odyen
6th June 2007, 11:04
Apparte che la dex serve per slammare..cmq...
rispondo a krieg...Il bolgo e' ovvio che avra' sempre piu' forza dello shar ma arrivi a 400 cmq con lo shar ed il danno e' cappato, e' solo weaponskill in piu' se vai in overcap.Si parla di 40-50 punti, un hero lo colpisce sempre e cmq il suo target.
Preferisco avere pur sempre 406 di forza, avere 150 hp in piu' ed una costituzione + alta che mi fa subire meno danno.
Non voglio mica dire che il bolgo e' una chiavica, ma un pg che ha 10 punti di partenza buttati in empatia, una dex e agi infima ed un estetica da venditore di coriandoli alla fiera dell'est non lo vedo come hero, ovviamente imho.
krieg
6th June 2007, 15:02
rispondo a krieg...Il bolgo e' ovvio che avra' sempre piu' forza dello shar ma arrivi a 400 cmq con lo shar ed il danno e' cappato, e' solo weaponskill in piu' se vai in overcap.Si parla di 40-50 punti, un hero lo colpisce sempre e cmq il suo target.
Preferisco avere pur sempre 406 di forza, avere 150 hp in piu' ed una costituzione + alta che mi fa subire meno danno.
Non voglio mica dire che il bolgo e' una chiavica, ma un pg che ha 10 punti di partenza buttati in empatia, una dex e agi infima ed un estetica da venditore di coriandoli alla fiera dell'est non lo vedo come hero, ovviamente imho.
Il fatto che discuto è che per superare 400 in forza con uno shar (che di forza base ne ha 30 in meno del bolgo) ci arrivi con aug str 4, cioè con 20 punti ra, che il bolgo invece non ne ha bisogno.
Invece per cappare agilità su un eroe bolgo con +10quick alla creazione basta aug quick a 2, e sono solo 4 punti (+50 + 93buff +101tp = 244 + 12ra = 256); se poi il bolgo lo si fa +10 str e +15 quick si arriva a 249 con un tp con +101 quick senza spendere alcun punto ra e in forza avrà cmq più di 400.
Per slammare basta che si crafta 1h e scudo con solo + skill scudo e + dex e risolve il problema.
Avere costituzione più alta non ti fa subire mica meno danno, hai solo un pool di pf leggermente superiore (cosa che all'eroe è già boostata di suo, ha alce e che cmq come classe prende meno danni di tutti gli altri pg del gioco).
Se è solo per un discorso estetico, allora non discuto, ognuno si fa la razza che più gli piace, ma come "efficienza" la razza migliore è bolgo>toro>silvano>celta=shar>lurikeen, anche se lurikeen compensa il minore dps dato dalla forza minima (-50 rispetto a un bolgo) da una quick altissima e dalla possibilità di parare/bloccare superiore (ma in questo caso forse è meglio far riferimento al gioco da soloer piuttosto che al gioco in party).
Odyen
6th June 2007, 20:59
si tutto giusto...
i tuoi calcoli pero' sbagliano...basta str3 e 15 forza alla creazione con un buff di forza rosso per arrivare a 400 di strenght :)
inoltre si krieg, + cost hai e meno botte prendi :)
guarda i danni melee che fai ad un pala e quelli che fai ad un arms e poi ne parliamo :)
Lorzmus
6th June 2007, 22:17
guarda i danni melee che fai ad un pala e quelli che fai ad un arms e poi ne parliamo :)
questa quasi quasi la piazzo in firma :confused:
Dryden
6th June 2007, 22:55
Ody la cost alza solamente i pf, nn c'entra una bega con i danni che prendi.
Le uniche cose che abbassano i danni sono l'abs dell'armor ed eventuali buff/aure.
Il pala prende così poche mazzate perchè oltre a darti l'effetto otticco (ha una svaria di pf) ha anche abs 35% + canto di scudo + selfbuff scudo.
krieg
7th June 2007, 00:40
si tutto giusto...
i tuoi calcoli pero' sbagliano...basta str3 e 15 forza alla creazione con un buff di forza rosso per arrivare a 400 di strenght :)
Arrivi a 398 per la precisione, e cmq penso che a pari rank un eroe che ha già det3 o mop3 sia da preferire a uno che invece deve avere aug str 3 per stare (quasi) a pari.
Questa l'hai letta mentre fai uno zoning? :sneer:
Cmq non voglio convincerti del contrario eh... io ho solo espresso un mio parere, liberamente non condivisibile, anche se diciamo che la matematica me lo supporta :p
Cmq, pace :)
Odyen
7th June 2007, 02:00
questa quasi quasi la piazzo in firma :confused:
vai vai l'ho fatto solo per te.
Arrivi a 398 per la precisione, e cmq penso che a pari rank un eroe che ha già det3 o mop3 sia da preferire a uno che invece deve avere aug str 3 per stare (quasi) a pari.
si ovviamente si son daccordo, ma infatti volevo intendere con dei rank adeguati...
deirahibfarm
8th June 2007, 12:52
bolgo + 15 quick 10 forza farei io , tanto l'importante è arrivare senza troppe pare a 400 , e con 15 quick e un buon 90+ da tp arrivi vicino a 250 quick , + di così'..