View Full Version : [info] Bard, bonus a regrowth
Juha Lightbringer
5th June 2007, 15:49
sto facendo il tp a un mio compare che gioca con me su mordred. un bardo 43 nur, 16 regr e 47 music.
il suo compito è healer / crowdcontroller, come qualsiasi bardo.
la mia domanda è: serve cappare a +11 regrowth ? per rendere le cure più lineari e con meno "sbalzi" e spendere meno mana per quest'ultime?
ricordo che una volta gli inca mana cappavano +11 luce per rendere il loro dd base line più costante, e con il debuff arrivavano a ottimi danni anche su target singolo con il dd base line. ora mi chiedo il discorso è simile anche per il bardo? conviene avere regrowth a +11 se possibile?
Vindicare
5th June 2007, 15:55
ma alzare di più cure per prendere la cura di spec gialla? io abbasserei i mezz
Medrich
5th June 2007, 15:57
47 per i mezz è = al mezz aoe istant viola..... difficile rinunciarci se si gira in gruppo...
Juha Lightbringer
5th June 2007, 15:58
ottima pensata, credo lo farò. :banana:
cmq sia questo non risponde alla mia domanda.:(
Vindicare
5th June 2007, 16:01
giallo o rosso cambia poco, anzi usa meno mana e il control lo fa cmq... senza contare che su mordred un curatore che curi decentemente e non random owna
Pioggia
5th June 2007, 16:05
assolutamente sposo l'idea di vindicare, ho giocato 3 mesi col bardo speccato senza ista mezz al 7L8 e devo dire ke interrupt a manetta (x il mezz giallo ke spreca un po meno mana) e la spread (un po insignificante ma utile per le cure)
Io maxxerei regrowth cmq!!
seriler
5th June 2007, 17:37
+11 alle cure serve solo a stabilizzare le cure della linea base, se usi la spec è inutile mettere il bonus
Rayvaughan
5th June 2007, 17:45
+11 alle cure serve solo a stabilizzare le cure della linea base, se usi la spec è inutile mettere il bonus
*
krieg
5th June 2007, 19:48
assolutamente sposo l'idea di vindicare, ho giocato 3 mesi col bardo speccato senza ista mezz al 7L8 e devo dire ke interrupt a manetta (x il mezz giallo ke spreca un po meno mana) e la spread (un po insignificante ma utile per le cure)
Io maxxerei regrowth cmq!!
Il bardo la spread non ce l'ha :gha:
Problemi di mana col myth3 non esistono per nessuna classe; io sul bardo ce l'ho a 1 e sono 47 musica, il mana - con un uso accorto delle pozze - non lo finisco praticamente mai, tranne se devo ressare di castato, cioè molto raramente; ho tolto anche mcl1 che non lo stavo usando mai.
Inoltre e rigorosamente imho il bardo non può pensare alle cure se non in rarissimi casi: molto meglio (per un bardo) eliminare la causa del danno (se caster) con interrupt piuttosto che preoccuparsi di curare.
Sempre imho, il bardo va fatto 47 musica e 44 nutrimento (per l'ultima af rosso) e solo 15 in cure, e se proprio dovesse servire qualche curetta, chainspam delle baseline di gruppo (in attacchi/difese di torri o keep) o 3-4 singole di base; non cura un caz, beninteso, ma il lavoro di un bardo è altro, e come cure di emergenza possono (devono) bastare.
Circa la domanda: maxare la skill in cure come han già detto serve solo per stabilizzare le cure baseline, ma se alzi ricrescita presumo tu userai quella di spec, quindi non serve; se invece non alzi ricrescita e resti col tp classico (47 musica e 43/44 nutri con max 16 in cure) alzare ricrescita in tp cmq non serve a nulla perche avendo ricrescità così bassa anche un +11 in skill nel tp non serviranno a stabilizzare le cure, se non in modo minimo e poco percettibile.
Meglio investire quei punti imbue in altro (resist, stat, pf, bonus toa).
Pioggia
5th June 2007, 21:03
Il bardo la spread non ce l'ha :gha:
Problemi di mana col myth3 non esistono per nessuna classe; io sul bardo ce l'ho a 1 e sono 47 musica, il mana - con un uso accorto delle pozze - non lo finisco praticamente mai, tranne se devo ressare di castato, cioè molto raramente; ho tolto anche mcl1 che non lo stavo usando mai.
Inoltre e rigorosamente imho il bardo non può pensare alle cure se non in rarissimi casi: molto meglio (per un bardo) eliminare la causa del danno (se caster) con interrupt piuttosto che preoccuparsi di curare.
Sempre imho, il bardo va fatto 47 musica e 44 nutrimento (per l'ultima af rosso) e solo 15 in cure, e se proprio dovesse servire qualche curetta, chainspam delle baseline di gruppo (in attacchi/difese di torri o keep) o 3-4 singole di base; non cura un caz, beninteso, ma il lavoro di un bardo è altro, e come cure di emergenza possono (devono) bastare.
Circa la domanda: maxare la skill in cure come han già detto serve solo per stabilizzare le cure baseline, ma se alzi ricrescita presumo tu userai quella di spec, quindi non serve; se invece non alzi ricrescita e resti col tp classico (47 musica e 43/44 nutri con max 16 in cure) alzare ricrescita in tp cmq non serve a nulla perche avendo ricrescità così bassa anche un +11 in skill nel tp non serviranno a stabilizzare le cure, se non in modo minimo e poco percettibile.
Meglio investire quei punti imbue in altro (resist, stat, pf, bonus toa).
si. la spread non la ha, ma infatti ero sul lavoro e x velocizzare ho scritto spread.. cmq il cast è identico a quello della spread del druido, ecco xke l'ho chiamata spread :rain:!!