View Full Version : G8 e clima
Hagnar
6th June 2007, 11:47
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/esteri/g8-germania/inizio/inizio.html
Come volevasi dimostrare .... a questo punto spero in un attentato che ammazzi sto coglione e tutta la sua banda di buffoni
Slurpix
6th June 2007, 13:14
Se il Papa vende metà del patrimonio della chiesa in Africa con quei soldi ci campano 100 anni.
Arthu
6th June 2007, 13:24
E' giusto che non ci sia nessun accordo sul clima.Tanto la terra diventerà inabitabile per NOI , ci estingueremo , e poi si spera la prossima specie intelligente sul pianeta sia davvero intelligente :sneer:
Wolfo
6th June 2007, 13:26
E' giusto che non ci sia nessun accordo sul clima.Tanto la terra diventerà inabitabile per NOI , ci estingueremo , e poi si spera la prossima specie intelligente sul pianeta sia davvero intelligente :sneer:
ci siamo sopravvalutati:sneer:
Aphofis
6th June 2007, 13:37
Se il Papa vende metà del patrimonio della chiesa in Africa con quei soldi ci campano 100 anni.
come non upparti
:bow:
Wulfila
6th June 2007, 14:25
lol, più che giusto:sneer:
Alkabar
6th June 2007, 14:38
ahahahhahahahahahahjhahahahahaha
Necker
6th June 2007, 17:24
questa è davvero bella :)
L'ottimismo di Prodi: "Ammorbidiremo le posizioni Usa"
:point:
GGEEOOOORGGEEEEE!! SONO OTTIMISTAAAA!!!
Alkabar
6th June 2007, 21:44
L'ottimismo di Prodi: "Ammorbidiremo le posizioni Usa"
GGEEOOOORGGEEEEE!! SONO OTTIMISTAAAA!!!
arthu ha già ownato il 3D. Questo immagino sia un tributo all'own di arthu cmq... :elfhat::elfhat:
ci sono vari studi sul riscaldamento globale, alcuni dimostrano che non dipende dall'uomo in quanto anche negli altri pianeti c'e stata un aumento della temp ecc... io non so chi ha ragione ma penso che la metereologia a lungo termine non e' una scienza attendibile al 100% quindi mi sembra azzardato dire che verremo allagati dall'acqua dei ghiacciai e che la terra diventerà inabitabile per l'uomo :sneer: è una visione abbastanza pessimistica
Hador
7th June 2007, 13:45
ci sono vari studi sul riscaldamento globale, alcuni dimostrano che non dipende dall'uomo in quanto anche negli altri pianeti c'e stata un aumento della temp ecc... io non so chi ha ragione ma penso che la metereologia a lungo termine non e' una scienza attendibile al 100% quindi mi sembra azzardato dire che verremo allagati dall'acqua dei ghiacciai e che la terra diventerà inabitabile per l'uomo :sneer: è una visione abbastanza pessimistica
si gli studi portati avanti dalla Esso tipo :sneer:
Arthu
7th June 2007, 13:46
Potete stare tranquilli è tutto apposto :nod:
ahzael
7th June 2007, 13:56
Probabilmente gli stessi studi che dicevano che le armi all uranio inpoverito erano sicure e non radioattive :sneer:
IrideL
7th June 2007, 13:58
:sneer: :sneer:
cmq nel film di al gore ci sono alcuni punti che a me personalmente han lasciato a bocca aperta ( soprattutto quello che sta' succedendo in antartide )..
ora nn so se tutta quella serie di statistiche siano vere e attendibili ma consiglio a tutti cmq di vederlo :>
Palur
7th June 2007, 14:14
si certo , alla peggio avremo le foche abbronzate
Alkabar
7th June 2007, 14:27
Se tra 50 anni siamo ancora qua a dibattere su uayne (io ci spero, ma geneticamente tra i miei nonni solo uno è morto a 83, gli altri tutti a 74-75...:gha:), vedremo chi ha ragione.
Gli effetti saranno evidenti in meno di 20 anni, se è vero quello che dicono.
Ipnotik
7th June 2007, 16:03
cmq l'accordo, se cosi' possiamo chiamarlo, è stato preso:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/06_Giugno/07/g8_intesa_clima.shtml
Il rapporto dell'Onu a cui i capi di Stato si sono richiamati prevede entro il 2.050 una riduzione del 50% delle emissioni di anidride carbonica rispetto ai livelli registrati nel 1990 e il contenimento a 2 gradi centigradi dell'aumento medio della temperatura terrestre in questo secolo.
A me sembra un pò una presa per il culo, magari Bush ,messo alle strette, ha detto:
"Ridurre del 50% le emissioni di anidride carbonica????????:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:Si si nel 2050!!!!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:"
:sneer:
Alkabar
7th June 2007, 16:18
cmq l'accordo, se cosi' possiamo chiamarlo, è stato preso:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/06_Giugno/07/g8_intesa_clima.shtml
Il rapporto dell'Onu a cui i capi di Stato si sono richiamati prevede entro il 2.050 una riduzione del 50% delle emissioni di anidride carbonica rispetto ai livelli registrati nel 1990 e il contenimento a 2 gradi centigradi dell'aumento medio della temperatura terrestre in questo secolo.
A me sembra un pò una presa per il culo, magari Bush ,messo alle strette, ha detto:
"Ridurre del 50% le emissioni di anidride carbonica????????:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:Si si nel 2050!!!!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:"
:sneer:
ridurre del 50% ?
Poveri politici, al massimo hanno una mente lineare. Poveretti. L'occidente è tanto che ricco che agli idioti è consentito di sopravvivere (e comandare).
in questo forum tutti sono scienzati, economisti, giuristi e informatici :nod:
In particolare è tutt'oggi tema di accese discussioni la reale entità e gli effetti del riscaldamento. Di certo il clima terrestre non si può considerare come un sistema statico avendo presentato nella sua storia cambiamenti graduali ma intensi anche senza l'intervento dell'uomo. Sia ai tempi dell'Impero Romano che nel medioevo le temperature medie erano più alte di oggi, permettendo la colonizzazione della Groenlandia e la coltivazione estesa di viti nell'Europa del Nord. Entrambi questi periodi sono stati seguiti da periodi di raffreddamento climatico: a Londra il fiume Tamigi gelava tanto da permettere il passaggio a cavallo e lo svolgimento di mercati natalizi sul ghiaccio.
Secondo alcuni studiosi gli effetti del riscaldamento climatico antropico potrebbero essere molto maggiori se non vi fosse stata una relativa riduzione dell'irraggiamento solare dovuta all'inquinamento atmosferico. Paradossalmente, una riduzione dell'inquinamento (in particolare degli SOx e del particolato), potrebbe portare ad un aumento delle temperature superiore a quanto ipotizzato
Per approfondire, vedi la voce Oscuramento globale.
hanno deciso 50% in meno di anidride carbonica, il pianeta quindi sarà salvo :metal:
Galandil
7th June 2007, 19:02
in questo forum tutti sono scienzati, economisti, giuristi e informatici :nod:
hanno deciso 50% in meno di anidride carbonica, il pianeta quindi sarà salvo :metal:
Tratto da Wikipedia o da topolino.it? :)