View Full Version : Ciucciati il calzino, Bill!
Devon
6th June 2007, 11:52
http://gamesradar.futuregamer.it/news/default.asp?subsectionid=159&articleid=75629&pagetype=2
godo come un porcello
da quando mi si è rotta l'x360 (da sola, sempre spenta vado ad accenderla per una partita a pes6.. ROSSo ROSSO ROSSO, GG) non faccio che sperare all'autocombustione della sezione xbox alla microsoz
:nod:
in pratica ff resta sulle 2 console che ne hanno determinato il successo
ahzael
6th June 2007, 12:01
che culo
"La saga di Final Fantasy, per ora, verrà sviluppata solamente per le console Sony e Nintendo"
Mettiamola' cosi',almeno avrete qlc esclusiva...tra 2 anni :sneer:
Randolk
6th June 2007, 12:22
Strano, una mossa inaspettata da SquareWhore-Enix :nod:
Devon
6th June 2007, 12:26
"La saga di Final Fantasy, per ora, verrà sviluppata solamente per le console Sony e Nintendo"
te sei trasformato in boxaro mo? :sneer:
che puttana che sei :<
edit: ah gia te sei solo anti-sony :sneer:
Marphil
6th June 2007, 12:37
Cmq in generale imho non lo sanno manco loro le esclusive che faranno, per me stanno tutti alla finestra a vedere come andrà la PS3 (visto che cmq l'X360 è già sul mercato da un pò e le sue console le ha vendute) per il resto c'è molta incertezza. E questo vale sia per X360 che per PS3, pure su un'altra esclusiva X360 come Ninja Gaiden 2 non si sono ancora pronunciati, dipenderà molto dalle vendite dell'1 ora su PS3 imho.
Nazgul Tirith
6th June 2007, 12:40
Raga per favore non trasformate il topic nell'ennesima guerra sonyVsXbox, perche a me chiudere non costa nulla, ma non giova a nessuno.
Tornando in topic , sinceramente per come la penso da quando la Squaresoft e' diventata SquareSoft-Enix, il livello qualitativo dei giochi in se prodotti da questa Casa e' calato e di parecchio.
"Per ora" lo scrivono perchè è la sezione xbox e gli autori dell'articolo ci sperano.
E' un po' come il "per ora" che i giornalisti spagnoli mettono quando parlano di kaka al real.. " per ora non arriva!" :sneer:
Ah cmq ancora con sta storia delle esclusive lol, ma lo sai che ps3 ha molte più esclusive di x360 vero? :p
Marphil
6th June 2007, 13:01
Eccola lì, addio :sneer:
Arthu
6th June 2007, 13:08
Ricordate che c'e solo una console che ha le esclusive 100% :sneer:
(Grazie al cazzo si fa sia la console che i giochi ) :point:
Slurpix
6th June 2007, 13:21
Kali ora gioca con la 360 quindi è un Boxaro, mesi fa giocava con il ds quindi era un Nitendaro, aspettate qualche mese che si farà la ps3 e farà un Sonaro....quindi, sì, è una puttana!!
Wolfo
6th June 2007, 13:32
me lo sarei giocato volentieri...peccato... vabbuò aspetto:blue dragon, lost odissey ed eternal sonata credo che questi possano lenire il dolore :nod:
Zaider
6th June 2007, 13:37
il livello qualitativo dei giochi in se prodotti da questa Casa e' calato e di parecchio.
Se FFXIII sarà sullo stesso livello del XII non penso proprio che lo comprerò...
Se FFXIII sarà sullo stesso livello del XII non penso proprio che lo comprerò...
Vero, il XII non mi è piaciuto manco un po'.. soprattutto per quanto riguarda il sistema di combattimento.
Fortuna che già dal XIII si torna alla cara, vecchia, amata ATB :drool:
:sneer:
te sei trasformato in boxaro mo? :sneer:
che puttana che sei :<
edit: ah gia te sei solo anti-sony :sneer:
sono anti inculate + che altro e il prezzo condideranto la lineup dei giochi ps3 e' un'inculata da rocco siffredi :sneer:
Le esplusive mi toccano poco e credo che la % della gente che comprerà una ps3 solo per giocare a quei 4 giochi in croce di esclusiva sarà sicuramente + bassa di quelli che se ne sbatteranno le palle e continueranno a usare la console/pc che hanno già aspettando che vengano convertiti
Poi hai cagato le palle per mesi con ste presunte KA proton e non se ne e' ancora vista mezza(o forse giocare a KA ps2 sulla ps3 sono da considerare tali? :sneer:),anzi molti giochi hanno subito ritardi e altre presunte eslusive sono gia state annunciate multipiattaforma....insomma passi che parlate di sistema multimediale,ma se parliamo di giochi non c'e' proprio paragone ne con l'xbox che con la wii
Wolfo
6th June 2007, 14:35
sono anti inculate + che altro e il prezzo condideranto la lineup dei giochi ps3 e' un'inculata da rocco siffredi :sneer:
Le esplusive mi toccano poco e credo che la % della gente che comprerà una ps3 solo per giocare a quei 4 giochi in croce di esclusiva sarà sicuramente + bassa di quelli che se ne sbatteranno le palle e continueranno a usare la console/pc che hanno già aspettando che vengano convertiti
Poi hai cagato le palle per mesi con ste presunte KA proton e non se ne e' ancora vista mezza(o forse giocare a KA ps2 sulla ps3 sono da considerare tali? :sneer:),anzi molti giochi hanno subito ritardi e altre presunte eslusive sono gia state annunciate multipiattaforma....insomma passi che parlate di sistema multimediale,ma se parliamo di giochi non c'e' proprio paragone ne con l'xbox che con la wii
ma il wii è femmina??!!??!!:shocked:
lol@wii :sneer:
Cmq no, di KA ancora non ce ne sono e infatti non mi pare di aver parlato delle stesse in questo 3d. La prima è ninja gaiden, tra 20 giorni :D
Del resto non decido mica io il giorno in cui vengono rilasciate :rain:
Ah, però ti sfugge una cosa.. le esclusive per ps3 non si vedranno altro che sul sistema sony, non verranno portate anche su pc.
Non stiamo mica parlando di x360 dove microsoft ha interesse a pubblicarle su sistemi vista only :)
Che, ora come ora, la x360 abbia un parco giochi decisamente migliore di quello ps3 lo sanno pure i sassi, anche perchè ci vuole poco visto che per ps3 non c'è quasi nulla di serio :|
Randolk
6th June 2007, 15:32
lol@wii :sneer:
Sei rimasto l'unico che lolla al wii sai?
Ad ogni modo la X360 diventa appetibile per SquareWhore-Enix solo nel momento in cui inizia a vendere considerevolmente, altrimenti ciccia.
Galandil
6th June 2007, 15:35
Sei rimasto l'unico che lolla al wii sai?
Ovvio, noi c'abbiamo da giocare e divertirci su mario strikers, lui no quindi posta a random. :sneer:
Quando dico ai miei amici che a me FF fa cacare mi guardano tutti male e mi gridano le peggio cose...non so cosa ci troviate nel far correde degli struzzi, nel cercare delle ipermosse sceme. Un gioco di una pallosità tremenda, buono solo per i jappo che gli piacciono le donnine in minigonan e tettone, i figaccioni con i capelli dritti e gli animalini parlanti.
Fossi un consolaro smanettone non comprerei certo una console per FF anzi...
Quando dico ai miei amici che a me FF fa cacare mi guardano tutti male e mi gridano le peggio cose...non so cosa ci troviate nel far correde degli struzzi, nel cercare delle ipermosse sceme. Un gioco di una pallosità tremenda, buono solo per i jappo che gli piacciono le donnine in minigonan e tettone, i figaccioni con i capelli dritti e gli animalini parlanti.
Fossi un consolaro smanettone non comprerei certo una console per FF anzi...
io adoro final fantasy e mi fan cagare i cochobo.
nn cè niente di strano il gioco lo finisci al 99.9% ne + ne -:sneer:
Per avere il cochobo d'oro e fare la supermossa della tavola rotonda...2 coglioni e vedessi come ci si fogavano...mhà.
Vuoi mettere che so un SoulCalibur, o un Crazy toon race? Anche un Get Bass, un Die Hard, un Halo.... :D
Ovvio, noi c'abbiamo da giocare e divertirci su mario strikers, lui no quindi posta a random. :sneer:
Mario strikers non l'ho comprato perchè m'ispira meno di 0, che ci devo fare ^^
Il lol@wii è riferito al fatto che non si può citare la console della N come un esempio di sistema con una line-up ottima.
Ha 2 giochi 2.
@randolk:
proseguendo il discorso, tu davi una grandissima importanza al voto preso da forza motorsport 2 su ign, giusto? Dicendo che se ha preso 9.2 è per forza un gioco della madonna, no?
Ecco, mario strikers ha preso 8.7.
Ci sono giochi per ps3 che han preso un voto più alto, se la vogliamo mettere in questi termini. Eppure la line-up sony fa cmq cagare..
Cioè la line-up del wii fa schifo quasi quanto quella ps3, che è cmq la peggiore del lotto.
Prima o poi usciranno i vari metroid & co, e allora la musica cambierà.
Non mi pare un discorso azzardato nè tantomeno complesso.
IrideL
6th June 2007, 17:33
a me piacciono le donnine in minigonna e tettone :look::look:
ahzael
6th June 2007, 17:36
Gamespot dava in regalo delle ps3 verso natale, chissa come mai
Galandil
6th June 2007, 17:58
Mario strikers non l'ho comprato perchè m'ispira meno di 0, che ci devo fare ^^
Il lol@wii è riferito al fatto che non si può citare la console della N come un esempio di sistema con una line-up ottima.
Ha 2 giochi 2.
Ha 3 giochi 3 (non 2) in Europa, ahimé, ed è l'unica, vera, enorme colpa della Nintendo.
Se si considerano i giochi usciti in tutti il mondo, ci sono:
Zelda TP
Mario Strikers Charged Football
Pokemon Battle Revolution (che a me non piace come serie, ma qui il 99% degli utenti ci si accanirebbe come non mai)
Super Paper Mario
Dragonball Z
Ad agosto:
Metroid Prime 3
Entro fine anno:
Smash Bros
Super Mario Galaxy
Mario Kart (probabile)
Se tu consideri 5 giochi che meritano di essere giocati e goduti fino in fondo come una line-up di merda per una console uscita da 6 mesi e qualche giorno, beh, fai tu.
Ribadisco che la vera colpa di Nintendo è variare le uscite dei titoli in base alla zona, che è una gran troiata.
Edit: sui voti non commento, Super Monkey Ball ha avuto voti più alti di Mario Strikers Charged Football, ed è DECISAMENTE un titolo più noioso e in generale peggiore. Il problema è che Mario Strikers in single è un gioco da 7 al max, online il voto sale fra il 9 e il 10. E chiunque l'abbia giocato, sa di cosa sto parlando. :sneer:
Hador
6th June 2007, 18:01
vabbè, se non ci si chiama shar, si vive benissimo anche senza FF
Randolk
6th June 2007, 18:03
@randolk:
proseguendo il discorso, tu davi una grandissima importanza al voto preso da forza motorsport 2 su ign, giusto? Dicendo che se ha preso 9.2 è per forza un gioco della madonna, no?
No.
Semmai posso aver scritto che se ha preso voti alti, tanto merda non può essere.
Ecco, mario strikers ha preso 8.7.
E' anche troppo alto. E' giustificato dal fatto che è il primo titolo online. IGN da voti in genere troppo regalati alle mariate.
Arthu
6th June 2007, 18:13
Cmq comprare il wii e poi non giocare ai giochi "nintendiani" xke non ispirano non è il massimo dell'acutezza economica.
Randolk
6th June 2007, 18:17
Cmq comprare il wii e poi non giocare ai giochi "nintendiani" xke non ispirano non è il massimo dell'acutezza economica.
Chi ha il pane non ha i denti, filosofo di questa ceppa di minchia.
Perchè non leggo ancora il tuo friend code nel thread di mario strikers?
Arthu
6th June 2007, 18:18
Chi ha il pane non ha i denti, filosofo di questa ceppa di minchia.
Perchè non leggo ancora il tuo friend code nel thread di mario strikers?
Non leggi il mio friend code perchè non sto comprando niente di niente da un eone :sneer:
Mi sta prendendo un simil rigetto da vg , quindi è probabile che non giochi mai piu a niente :sneer:
Devon
6th June 2007, 18:24
la cosa piu triste è chi ha i denti ma non il pane
:rotfl:
Darkwarrior
6th June 2007, 18:50
A parte che nn è stato detto praticamente nulla di nuovo: che nn ci fosse niente in programma era altamente probabile, ma, come sottolinea anche l'articolo (ma nessuno lo ha notato? -.-), per il futuro non è stato smentito nulla.
In secondo luogo, FF è una grandissima saga, ma sinceramente con JRPG in programma come Blue Dragon, Lost Odyssey, Eternal Sonata e The Last Remnant un FF su xbox 360 per quanto mi riguarda è tutto sommato superfluo: se uscirà mai bene, altrimenti fa nulla. Insomma, la scelta nn manca già così.
Terzo, siete bellissimi quando fate i bimbi delle elementari parlando di esclusive.
EDIT: @ Axet: che gran parte delle esclusive Microsoft siano anche per PC che me frega, l'importante è che io le possa giocare anche con la console :p
chisseneincula di FF su xbox....
anzi chisseneincula dell'xbox e di FF soprattutto :sneer:
rpg ammericani >>>> rpg giappo
Darkwarrior
6th June 2007, 21:32
chisseneincula di FF su xbox....
anzi chisseneincula dell'xbox e di FF soprattutto :sneer:
rpg ammericani >>>> rpg giappo
Up
Randolk
6th June 2007, 22:55
Non leggi il mio friend code perchè non sto comprando niente di niente da un eone :sneer:
Mi sta prendendo un simil rigetto da vg , quindi è probabile che non giochi mai piu a niente :sneer:
Capito, hai trovato di che scopare.
E anche l'ultimo baluardo è andato.
Ha 3 giochi 3 (non 2) in Europa, ahimé, ed è l'unica, vera, enorme colpa della Nintendo.
Se si considerano i giochi usciti in tutti il mondo, ci sono:
Zelda TP
Mario Strikers Charged Football
Pokemon Battle Revolution (che a me non piace come serie, ma qui il 99% degli utenti ci si accanirebbe come non mai)
Super Paper Mario
Dragonball Z
Ad agosto:
Metroid Prime 3
Entro fine anno:
Smash Bros
Super Mario Galaxy
Mario Kart (probabile)
Se tu consideri 5 giochi che meritano di essere giocati e goduti fino in fondo come una line-up di merda per una console uscita da 6 mesi e qualche giorno, beh, fai tu.
Ribadisco che la vera colpa di Nintendo è variare le uscite dei titoli in base alla zona, che è una gran troiata.
Edit: sui voti non commento, Super Monkey Ball ha avuto voti più alti di Mario Strikers Charged Football, ed è DECISAMENTE un titolo più noioso e in generale peggiore. Il problema è che Mario Strikers in single è un gioco da 7 al max, online il voto sale fra il 9 e il 10. E chiunque l'abbia giocato, sa di cosa sto parlando. :sneer:
Ok, ma in europa i titoli sono due.
Che uscirà roba bella ne son sicuro e mi ci gioco le palle, ci mancherebbe, ma ora come ora non c'è granchè.
Lo stesso discorso che viene fatto per ps3.. ora come ora non c'è praticamente nulla ed è uscita da meno tempo che il wii, poi usciranno i vari gioconi..
Hador
6th June 2007, 23:04
strano che nessun possessore di pc se la mena per titoli che non sono ancora usciti, quali quake wars, tf2, unreal tournament 3, crysis, starcraft 2 eccetera, come fate voi in ogni post... saremo una razza superiore ._.
Marphil
6th June 2007, 23:07
strano che nessun possessore di pc se la mena per titoli che non sono ancora usciti, quali quake wars, tf2, unreal tournament 3, crysis, starcraft 2 eccetera, come fate voi in ogni post... saremo una razza superiore ._.
E' che la gente si rompe il cazzo ad aggiornare il pc ogni 2 anni spendendo migliaia di euro per giocare poi a 2-3 giochi realmente godibili :D
Il cit è che quei 2-3 giochi hanno solitamente l'online della madonna e quindi ti durano un botto :sneer:
Sulimo
6th June 2007, 23:11
Non provarci nemmeno, nella mia misera esistenza ho 1 sola certezza: che ci sei tu che sarai sempre + nerd di me.
per la sparata del new ruuuuuiallliifeeeer :point::point:
Arthu
6th June 2007, 23:17
Ho detto che ho una rl?Ho detto che non ho voglia di giocare quindi vegeto su youtube guardando video random sulle luci di natale sincronizzate , sulle testate di zidane , e su mario kart in rl :rotfl:
Darkwarrior
6th June 2007, 23:21
Ho detto che ho una rl?Ho detto che non ho voglia di giocare quindi vegeto su youtube guardando video random sulle luci di natale sincronizzate , sulle testate di zidane , e su mario kart in rl :rotfl:
:rotfl::rotfl:
Sulimo
6th June 2007, 23:24
bene è già qualcosa.
Arthu
6th June 2007, 23:33
:rotfl::rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=21SVTKh8OHE
Se uno non sa di cosa si tratta si apre per lui un nuovo mondo.
http://www.youtube.com/watch?v=21SVTKh8OHE
Se uno non sa di cosa si tratta si apre per lui un nuovo mondo.
:eek:
Hador
7th June 2007, 01:05
E' che la gente si rompe il cazzo ad aggiornare il pc ogni 2 anni spendendo migliaia di euro per giocare poi a 2-3 giochi realmente godibili :D
Il cit è che quei 2-3 giochi hanno solitamente l'online della madonna e quindi ti durano un botto :sneer:1100 di pc pro gamer < di 600 euro di console + 600 euro di pc per uso domestico eh :look:
poi se io mi voglio comprare le minchiate da 200 euro è perchè sono fanatico mica devi spenderci 2000 euro :sneer:
l'unica cosa sulla quale resto perplesso ogni volta è che nn si parla altro di titoli che prima o poi usciranno... ma mo che fate? gran raspocchi? ._.
1100 euro di pc?
Hador facciamo un patto. Ti dò 1100 euro per il pc più te ne regalo 100 se con la cifra che hai detto mi fai un pc che fa girare crysis a 1600x1280 con tutti gli effetti al massimo.
k?
Hador
7th June 2007, 01:21
1100 euro di pc?
Hador facciamo un patto. Ti dò 1100 euro per il pc più te ne regalo 100 se con la cifra che hai detto mi fai un pc che fa girare crysis a 1600x1280 con tutti gli effetti al massimo.
k?
vedi? sbagli il ragionamento.
1) Crysis non è uscito, non si parla di titoli che prima o poi usciranno, si parla di ADESSO.
2) Effetti MEDI nn vogliono dire qualità inferiore ad una console, se crysis mi girerà a 1280x1024 con AA a 2x e anisotropico 8x invece che 16 sticazzi, si vedrà na figata uguale. E' come se io ti dessi dell'idiota se ogni 2 mesi non ti compri la TV HD più grande e con più definizione che esce in commercio.
3) affare fatto, dammi i soldi
4) non stavo parlando di questo ma del fatto che ogni post è una gara a chi lo ha più lungo su titoli CHE NON AVETE IN MANO, fatela su quelli CHE AVETE IN MANO forse ha più senso. Se non potete farla perchè non avete titoli in mano state zitti che nn è che faccia male :nod:
Effetti medi non voglion dire qualità inferiore ad una console? Non ne sono così convinto allo stato attuale delle cose, visto e considerato che tutto quello che si è visto fino ad ora di crysis è il top che ottieni con un pc della nasa.
Btw non mi son spiegato, io ti dò 1100 euro per fare A ME un pc su cui giri crysis a 1600x1280 con tutto al massimo, se ce la fai ti regalo 100 euro :D
Chiaramente rubare i pezzi non vale, devi comprarli in negozio :nod:
Hador
7th June 2007, 10:21
Effetti medi non voglion dire qualità inferiore ad una console? Non ne sono così convinto allo stato attuale delle cose, visto e considerato che tutto quello che si è visto fino ad ora di crysis è il top che ottieni con un pc della nasa.
Btw non mi son spiegato, io ti dò 1100 euro per fare A ME un pc su cui giri crysis a 1600x1280 con tutto al massimo, se ce la fai ti regalo 100 euro :D
Chiaramente rubare i pezzi non vale, devi comprarli in negozio :nod:
questo è prey, gioco uscito un anno fa (la demo è uscita giugno 2006) non che sia il più bello ma attualmente lo sto rigiocando a scazzo, screen presi dal mio pc (1300 euro a novembre, ora ne costa 1000/1100 circa) confrontalo col tuo resistance :nod:
(dalla 1.3 è compatibile pure per mac, se riesci fallo girare sul tuo catorcio bianco e vedi :sneer: )
http://www.hador.it/random/screen/shot01.jpg
http://www.hador.it/random/screen/shot02.jpg
http://www.hador.it/random/screen/shot03.jpg
http://www.hador.it/random/screen/shot04.jpg
http://www.hador.it/random/screen/shot05.jpg
http://www.hador.it/random/screen/shot06.jpg
http://www.hador.it/random/screen/shot07.jpg
ciò nn toglie che ti ho già detto il punto cruciale è che voi state facendo a gara di bellezza tra titoli che NON SONO USCITI, se già è difficile decidere quale AK è meglio di un altra dato che uno sceglie secondo i suoi gusti (a me i mezzi platform stile GOW sfrangiano le palle e MGS mi rompevo i coglioni dopo 10 minuti), poi se manco le avete giocate non ha proprio un cazzo di senso
con 1100 € compri un pc che fa girare crysys a qualità medio-alta hai voglia se lo compri (magari escludiamo il monitor)
Hador
7th June 2007, 11:01
se consideri il monitor consideri pure la TV hd per la console :p
ahzael
7th June 2007, 11:04
vabbe ma se calcoli la televisione hd deve essere FULL hd , non hd ready, quindi altro che pc che ti fa girare crysis, ti ci fai un intera LAN :sneer:
Gramas
7th June 2007, 11:37
Marphil fanboy...
btw gow+ninja gaiden=:sbavvvv:
Warbarbie
7th June 2007, 11:39
Marphil fanboy...
btw gow+ninja gaiden=:sbavvvv:
Ma tanto nn ti gira, a te nn girano nemmeno i giochi delle console sulle console stesse.
Gramas
7th June 2007, 11:53
ti ricordo che la mia vga > tua
Hador
7th June 2007, 12:09
ricordo che mio pc > dei vostri due messi assieme
Warbarbie
7th June 2007, 12:15
ti ricordo che la mia vga > tua
Tra me e la vittoria ci sono 700 euro di distanza...ho appena invocato Hador
Gramas
7th June 2007, 12:16
Tra me e la vittoria ci sono 700 euro di distanza...ho appena invocato Hador
Quando vai sulla colombo?
Marphil
7th June 2007, 12:34
1100 di pc pro gamer < di 600 euro di console + 600 euro di pc per uso domestico eh :look:
poi se io mi voglio comprare le minchiate da 200 euro è perchè sono fanatico mica devi spenderci 2000 euro :sneer:
l'unica cosa sulla quale resto perplesso ogni volta è che nn si parla altro di titoli che prima o poi usciranno... ma mo che fate? gran raspocchi? ._.
Come no, anche a me piacciono le nerdate da 200 € :sneer:
Scheri a parte una console dura cmq + di un PC se consideriamo la durata come tempo in cui è in grado di far girare al massimo delle potenzialità i giochi che escono (la PS2 vabbè che che è un caso veramente apparte ancora oggi vede un botto e sono ormai 7 anni che è sul mercato e ovviamente i giochi nell'ultimo arco di tempo risultano quelli che sfruttano maggiormente la console, cosa opposta per il pc).
Poi ovvio che la combo finale è avere pc uber + console uber, così te giochi tutti i giochi che te pare alla gande :sneer:
Ma solo una piccolissima parte dei giochi esclusiva per console arriva sul Pc e SE arriva sul PC lo fa con un ritardo mostruoso, superiore spesso all' anno (pensiamo a RE4 quando è uscito per GC e quando è uscito per PC....senza poi contare la qualità della conversione)
"Poi il 1100 di pc pro gamer < di 600 euro di console + 600 euro di pc per uso domestico eh" è una cagata tu devi considerare la ciclicità dell'acquisto, chi non ce l'ha un pc ad oggi un pc per uso domestico? Il pc home ha ormai un costo ammortizzato alla grande, la verità è che se ora voglio giocare ai prossimi giochi supermegasburi per PC devo tirare fuori 800-900€ per farlo e su console me ne sono bastati 480€ e sarò coperto per minimo 5 anni.
PS Io ora sto giocando a GOW2 te stai rigiocando Prey, quindi io sto giocando ad un gioco uscito da pochissimo te ad uno vecchio di mesi a dimostrazione che sul PC non c'è una sega d'interessante ora come ora :sneer:
ahzael
7th June 2007, 12:48
Be la longevita' di una console non dipende proprio da che grafica hanno i nuovi giochi, ma se riescono o no a intratenere chi li usa con quello che hanno, io per esempio la sera quando non ho niente da fare e voglio farmi una partitina veloce, appiccio l xbox (old) e mi faccio quella mezz oretta, stessa cosa per la
PS2, pur avendo il pc ubba, mi faccio la mia partitella a naruto sulla PS2, che graficamente fa cagare, pero divete :0
Hador
7th June 2007, 12:55
si ma pure il contrario, è solo una questione di gusti.
Per il resto una console dura di più ma ha una grafica imposta da un HW fisso, ora siamo di nuovo ad un punto di partenza che sono appena uscite ma più si andrà avanti più la differenza grafica si farà notare, come è stato per ps2, l'anno scorso mentre su ps2 giocavi al massimo a gow su pc giocavi a prey e company of heroes, graficamente/tecnicamente c'è un abisso.
Sbagliato pure il discorso della durabilità, se io compro una console con HW X oggi gioco per 5 anni con giochi per HW X, tutti i giochi usciranno con grafica per HW X, io compro un pc oggi con HW Y, i giochi di oggi sono fatti per HW Y molto simili in qualità a quelli per console con hw X, dopo 5 mesi per pc escono nuovi giochi per hw Z, però essendo scalabili io li posso giocare con hw Y e la qualità non scenderà mai sotto questa soglia. Se io oggi mi compro un pc che è più potente della ps3 questo pc sarà sempre in grado di far girare ogni gioco con una qualità grafica superiore alla ps3, per quanto io possa abbassare i dettagli, axet si ostina a confrontare i giochi per pc a full effect con quelli console, in primis i giochi a full effects danno palate di merda a quelli per console (perchè un pc shagaz stile è potente quando 4 ps3) e poi è sbagliato, i confronti li si fa su un HW medio, tutt'ora le valutazioni si fanno principalmente sulla 1280x1024 e 1600x1200, nessuno qua sta a parlare di 2400xstocazzo perchè sono risultati troppo di nicchia.
Quel che è successo con la PS2 è differente, la grafica per la ps2 è fuori livello minimo accettabile su pc, i motori di oggi non sono pensati per funzionare su macchine di 7 anni fa perchè non ci sarebbe mercato, la ps2 la si confronta con un pc come si confronta un gameboy, grafica di merda ma giochini divertenti.
Per la questione esclusiva vale anche il contrario, se non che fin'ora la parte di supporto online ha sbilanciato pesantemente il confronto in vantaggio del pc, vedremo se le console riusciranno ad entrare nell'online quanto i pc, io sono ancora dubbioso ma ci spero (carne fresca)
Marphil
7th June 2007, 13:13
Tu fai un discorso qualitativo basato su vecchie generazioni di console. Questa è una nuova generazione con online ben presente e risoluzioni non + preistoriche, ma estremamente alte, il Gap stai sicuro che si ridurrà notevolmente tra console e PC. Sicuramente, e ti do ragione, il PC da un certo punto in poi avrà sempre dei vantaggi "qualitativi" ma perchè pensati su hw + potenti, poi bisogna vedere chi è in grado di sfruttare tutti questi vantaggi (e di solito sono ben pochi a meno che non butti via migliaia di euro). Su console k quello è l'hardware ma un programmatore ci si sbatte a spremerlo il + possibile, non si può paragonare qualitativamente parlando un gioco scalato progettato per hw superiore per pc con uno ottimizzato su hw inferiore su console, è proprio il concetto di hw superiore e inferiore tra pc e console che è delicato da quantificare.
Poi tanto te lo sai che io il pc cmq me lo rifaccio, ho sempre avuto PC di punta nel periodo che me li so comprati, a sto giro volevo però allargare il parco giochi e avere + possibilità di scelta (visto che per quanto mi riguarda sono pochi i generi su pc che realmente mi piacciono e la maggior parte escono cmq prima su console).
ahzael
7th June 2007, 13:18
Be questo non e' sempre vero, anzi quasi mai, perche' per pc escono 2 massimo 3 giochi che sanno utilizzare l hardware veramente, e sono sempre le solite 2 case a farlo, una di queste e ' l ID, le altre non sapendo programmare utilizzando librerie oscene fatte per semplificargli la vita manco fossero al primo anno di universita', cioe, L ID se volesse potrebbe rifare GOW in un mese partendo da 0 e aumentando i dettagli di un milione di volete per utilizzare tutto l hardware possibile, invece il 90% delle altre case , al MASSIMO , ma proprio al MASSIMO, riescono a rifarlo con la stessa grafica della PS2 , amgari con l antialiasing (ovviamente libreria non loro) e magari ti va ancora a scatti. Diamo a cesare quel che e' di cesare, perche' la maggior parte delle case lavorano con "ma sti cazzi, se gli va a scatti si comprano un altro pc " mentre poche case dicono "Se hanno il pc fico, il gioco sara piu fico, ma se non lo hanno, sara cmq piu fico di qualsiasi altor gioco sul mercato"
Punto
Hador
7th June 2007, 13:20
va marph che all'uscita della ps2 le risoluzione più usata era la 800x600, nn c'era tutto st'abisso eh, la stessa 1280x720 ha già un mezzo piede nella fossa. A ogni generazione di console i discorsi son sempre gli stessi, ma la legge di Moore dice che ogni 2 anni la potenza di calcolo dei processori viene raddoppiata, resistance is futile :nod:
vero azha, ma a quanti giochi tu?
cioè, ID, Epic, Valve, Relic, Blizzard, EA (alcuni, ex westwood, programmatori di need for speed ad esempio) han sempre partorito ottimi e versatili motori, gli altri giochi spesso neanche meritano di essere giocati.
questo è prey, gioco uscito un anno fa (la demo è uscita giugno 2006) non che sia il più bello ma attualmente lo sto rigiocando a scazzo, screen presi dal mio pc (1300 euro a novembre, ora ne costa 1000/1100 circa) confrontalo col tuo resistance :nod:
(dalla 1.3 è compatibile pure per mac, se riesci fallo girare sul tuo catorcio bianco e vedi :sneer: )
http://www.hador.it/random/screen/shot01.jpg
http://www.hador.it/random/screen/shot02.jpg
http://www.hador.it/random/screen/shot03.jpg
http://www.hador.it/random/screen/shot04.jpg
http://www.hador.it/random/screen/shot05.jpg
http://www.hador.it/random/screen/shot06.jpg
http://www.hador.it/random/screen/shot07.jpg
ciò nn toglie che ti ho già detto il punto cruciale è che voi state facendo a gara di bellezza tra titoli che NON SONO USCITI, se già è difficile decidere quale AK è meglio di un altra dato che uno sceglie secondo i suoi gusti (a me i mezzi platform stile GOW sfrangiano le palle e MGS mi rompevo i coglioni dopo 10 minuti), poi se manco le avete giocate non ha proprio un cazzo di senso
Mi sa che non hai mai visto resistance allora, sicuramente è meglio di sti screen ^^,
Considerando inoltre che è uno dei primissimi giochi e che i margini di miglioramento sono pesanterrimi, beh, non c'è nient'altro da aggiungere direi :D
si ma pure il contrario, è solo una questione di gusti.
Per il resto una console dura di più ma ha una grafica imposta da un HW fisso, ora siamo di nuovo ad un punto di partenza che sono appena uscite ma più si andrà avanti più la differenza grafica si farà notare, come è stato per ps2, l'anno scorso mentre su ps2 giocavi al massimo a gow su pc giocavi a prey e company of heroes, graficamente/tecnicamente c'è un abisso.
Sbagliato pure il discorso della durabilità, se io compro una console con HW X oggi gioco per 5 anni con giochi per HW X, tutti i giochi usciranno con grafica per HW X, io compro un pc oggi con HW Y, i giochi di oggi sono fatti per HW Y molto simili in qualità a quelli per console con hw X, dopo 5 mesi per pc escono nuovi giochi per hw Z, però essendo scalabili io li posso giocare con hw Y e la qualità non scenderà mai sotto questa soglia. Se io oggi mi compro un pc che è più potente della ps3 questo pc sarà sempre in grado di far girare ogni gioco con una qualità grafica superiore alla ps3, per quanto io possa abbassare i dettagli, axet si ostina a confrontare i giochi per pc a full effect con quelli console, in primis i giochi a full effects danno palate di merda a quelli per console (perchè un pc shagaz stile è potente quando 4 ps3) e poi è sbagliato, i confronti li si fa su un HW medio, tutt'ora le valutazioni si fanno principalmente sulla 1280x1024 e 1600x1200, nessuno qua sta a parlare di 2400xstocazzo perchè sono risultati troppo di nicchia.
Quel che è successo con la PS2 è differente, la grafica per la ps2 è fuori livello minimo accettabile su pc, i motori di oggi non sono pensati per funzionare su macchine di 7 anni fa perchè non ci sarebbe mercato, la ps2 la si confronta con un pc come si confronta un gameboy, grafica di merda ma giochini divertenti.
Per la questione esclusiva vale anche il contrario, se non che fin'ora la parte di supporto online ha sbilanciato pesantemente il confronto in vantaggio del pc, vedremo se le console riusciranno ad entrare nell'online quanto i pc, io sono ancora dubbioso ma ci spero (carne fresca)
A parte che a livello di cpu della ps3 è più potente di quella del pc di shagaz, giusto per precisare.
Detto questo, ti ostini ancora una volta a confrontare direttamente l'hardware pc con quello console, quando sai bene che le due cose non sono minimamente raffrontabili.
Cos'è, ti devo postare ancora una volta le spec della ps2? :rolleyes:
Come già detto, ricordati che resistance non è NULLA rispetto a quello che si vedrà nei prossimi 5 anni su ps3.
Come esempio ti basti pensare alla qualità, a livello prettamente grafico, dei primi giochi visti su ps2 raffrontati con le ultime produzioni.
Hador
7th June 2007, 14:04
sisi proprio più bello resistance :sneer:
ma prestami il gomito axet, cmq parlo con marph e azha con te ho rinunciato tempo fa
sisi proprio più bello resistance :sneer:
ma prestami il gomito axet, cmq parlo con marph e azha con te ho rinunciato tempo fa
Ribadisco la domanda, hai mai visto resistance o ti basi su quello che ti dice l'amico del fratello del cognato di tuo cugino? :point:
Hador
7th June 2007, 14:10
installati un gioco di 1 anno fa sul tuo mac, poi dimmi
Warbarbie
7th June 2007, 14:29
Ribadisco la domanda, hai mai visto resistance o ti basi su quello che ti dice l'amico del fratello del cognato di tuo cugino? :point:
Io l'ho visto, su un 100" Hd (:metal:), bellissima grafica,fluido,sicuramente divertente, ma migliore graficamente rispetto ad un PC no sicuro.
Ed io sono un fanboy console
installati un gioco di 1 anno fa sul tuo mac, poi dimmi
Li hai visti entrambi o hai visto solo prey?
Io li ho visti entrambi, e resistance è meglio.
Gears of war a sua volta è meglio di resistance, giusto per intenderci.