Log in

View Full Version : Il PC mi si e' piantato, help me!

nora
6th June 2007, 13:57
Ciao a tutti, sono la baristona di Piola e mi si e' piantato il PC, quando l'accendo dopo il caricamento di Win xp pro mi appare un messaggio di errore che riporta quanto segue: "LSASS.EXE ERRORE DI SISTEMA impossibile trovare il nome dell'oggetto".
Clicco Invio, ricarica il tutto e riappare il messaggio d'errore.
Qualcuno sa dirmi cos'e'?
:hm:

Ercos
6th June 2007, 14:20
così ad occhi windows nn trova il processo lsass.exe che è un processo di sistema, quindi fai le solita cose di routine.

-scansione antivirus
-scansione spyware/adware

Ora vedo se bisogna per forza formattare o ci sta la possibilità di ristabilire il tutto nel giusto ordine .

San Vegeta
6th June 2007, 14:27
lsass era il virus che andava di moda l'estate scorsa, aveva il nome simile al servizio di windows (il quale è scritto con la L grande) e ti riavviava il pc dopo circa un minuto, sconnettendoti da internet.
se hai questa sintomatologia, hai il virus sasser in una delle sue varianti.

altrimenti, se non si riavvia, io proverei a premere qualche bottone che sia simile ad cancel, annulla, ignora...

sii più precisa :)

nora
6th June 2007, 14:30
Il problema e' che win non si apre del tutto e non riesco a fare scansioni o ad usare alcun programma... :cry:

nora
6th June 2007, 14:35
lsass era il virus che andava di moda l'estate scorsa, aveva il nome simile al servizio di windows (il quale è scritto con la L grande) e ti riavviava il pc dopo circa un minuto, sconnettendoti da internet.
se hai questa sintomatologia, hai il virus sasser in una delle sue varianti.

altrimenti, se non si riavvia, io proverei a premere qualche bottone che sia simile ad cancel, annulla, ignora...

sii più precisa :)

Ah, bene!
A giudicare da quello che hai scritto mi sa tanto che e' quel virus :cry:
Non e' che c'e' modo di recuperare i dati che sono nell Hard Disk?

Ercos
6th June 2007, 14:39
Prova con la modalità provvisoria e vedi un po'.

nora
6th June 2007, 15:09
Ok, provero' con la modalità provvisoria, se non va lo butto dalla finestra :D
Grazie ragazzi :wave:

Luceen
6th June 2007, 15:31
imo se al posto di Nora postava un uomo random iniziavano 2pagine di:"google è tuo amico" condito da spam vari :D

San Vegeta
6th June 2007, 15:35
imo se al posto di Nora postava un uomo random iniziavano 2pagine di:"google è tuo amico" condito da spam vari :D

nel caso delle donne non sarebbero di nessun aiuto... uno che si prende il sasser un anno dopo che è stato debellato non risolve nulla guardando su google o sul sito microsoft... :lol:

BlackCOSO
6th June 2007, 16:14
Se hai preso il sasser e perche non hai l'SP2 di winxp , diversamente e impossibile da prendere :gha:...anche riuscissi a rimuoverlo , lo riprenderesti immediatamente alla prima connessione a internet .
Quindi parti in modalita provvisoria ( se riesci ) , scarichi il tool che dovrebbe chiamarsi -stinger-, lo lanci , quando ha finito (stacchi il pc dalla rete e) lo riavvii , installi SP2 di winxp , e ti ricolleghi alla rete.

Palur
6th June 2007, 16:53
Puoi anche provare a riparare il sistema operativo originale col disco di winxp.
Il sistema ti rebooterà di sicuro.
Poi installi sp2 e un antivirus buono free.
Ce ne sono diversi ottimi , io uso avg ma ce ne sono molti.
http://www.sicurezzainrete.com/Rimuovere_Worm_Sasser.htm
Leggi anche questa.

nora
6th June 2007, 17:03
Grazie a tutti ragazzi!
Faccio tesoro dei vostri aiuti spero di riuscire a sistemare la cosa, nel peggiore dei casi un bel Format, un bell'Antivirus e via...
:nod: