PDA

View Full Version : Problemone, Asus P5B Deluxe ,Help ç_ç



Uraner Almasy
7th June 2007, 23:33
Oggi invece che mettermi le manine nel culo ho deciso di aggiornare il bios della mia mobo,tutto liscio come l'olio,riavvio e il pc parte.
A questo punto mi da il solito messaggio in cui mi chiede di caricare i settings di default o quelli vecchi e a questo punto decido di proseguire con i primi.
Poi però faccio la mongolata di pensare "ma in genere dopo il flash del bios non si deve cancellare il cmos?" allora spengo tutto e cerco il jumper.
Avendo davanti la scheda video ,che è grossa come un Super Nintendo,scambio i jumper giusti per quelli che sulla p5b servono per l'allarme di intrusione del case (troiata inutile).
Li sposto e provo a far ripartire,da quel momento mi da l'errore:
CMOS settings Wrong,
Chassis Intrusion,blabla carica il setup e cambia i settings.

Dopo ovviamente trovo il vero jumper per il reset del cmos ,faccio la solita manfrina (dovendo staccare prima anche la sch.video) ma non cambia nulla.
Provato + volte a resettare ma da lo stesso problema.
Ovviamente ho rimesso a posto il jumper per lo chassis intrusion,ma è come se non se ne accorgesse,provato anche con altri jumper,ma inutilmente.
Il fatto è+ che questo cazzo di controllo anti intrusione non mi permette neanche di accedere al setup del bios dove cambiare qualche cazzo di impostazione.
Ho provato anche a riflashare il bios tramite il comando Alt+F2 (che pare sia l'unico che accetta) e a ri-resettare il cmos,ma niente.

Ho sputtanato tutto?

Tra l'altro il supporto tecnico per l'italia dell'asus non esiste se non per i notebook.

Hador
7th June 2007, 23:35
resetta tutto e stacca la pila? oggi sono per i consigli hard

Uraner Almasy
7th June 2007, 23:36
si ho già provato anche così,cioè ogni volta per resettarlo il cmos l'ho tolta,ma niet.

Hador
8th June 2007, 00:22
domandona del secolo, sei sicuro AL 100% di averlo rimesso giusto il coso del case intrusion?
è fatto così, 1 [] 3 4, il jumper deve stare sugli ultimi due
per cancellare il chcoso prima stacca l'alimentazione, leva la batteria, metti i pin sul 2 3, aspetta 10 secondi e rimetti tutto a posto

Uraner Almasy
8th June 2007, 08:53
si son sicuro :(

Kith
8th June 2007, 10:59
boh ti ha gia detto tutto hador, cmq dopo il flash del bios non devi cancellare il cmos :D

Burner
8th June 2007, 12:11
non è che quando rileva un allarme intrusione c'è qualche procedura di sblocco da eseguire?

cmq si non serve più resettare il cmos dopo che si flasha il bios da anni ormai, soprattutto con asus :D

Deimo
8th June 2007, 15:33
Oggi invece che mettermi le manine nel culo ho deciso di aggiornare il bios della mia mobo,tutto liscio come l'olio,riavvio e il pc parte.
A questo punto mi da il solito messaggio in cui mi chiede di caricare i settings di default o quelli vecchi e a questo punto decido di proseguire con i primi.
Poi però faccio la mongolata di pensare "ma in genere dopo il flash del bios non si deve cancellare il cmos?" allora spengo tutto e cerco il jumper.
Avendo davanti la scheda video ,che è grossa come un Super Nintendo,scambio i jumper giusti per quelli che sulla p5b servono per l'allarme di intrusione del case (troiata inutile).
Li sposto e provo a far ripartire,da quel momento mi da l'errore:
CMOS settings Wrong,
Chassis Intrusion,blabla carica il setup e cambia i settings.
Dopo ovviamente trovo il vero jumper per il reset del cmos ,faccio la solita manfrina (dovendo staccare prima anche la sch.video) ma non cambia nulla.
Provato + volte a resettare ma da lo stesso problema.
Ovviamente ho rimesso a posto il jumper per lo chassis intrusion,ma è come se non se ne accorgesse,provato anche con altri jumper,ma inutilmente.
Il fatto è+ che questo cazzo di controllo anti intrusione non mi permette neanche di accedere al setup del bios dove cambiare qualche cazzo di impostazione.
Ho provato anche a riflashare il bios tramite il comando Alt+F2 (che pare sia l'unico che accetta) e a ri-resettare il cmos,ma niente.
Ho sputtanato tutto?
Tra l'altro il supporto tecnico per l'italia dell'asus non esiste se non per i notebook.

Scommetto che la prossima volta ci penserai due volte prima di fare un passo del genere :D
Comunque fai così, stacca la Vga (una 8800GTS ???:D) e anche l' ali dalla mobo, poi controlla bene il jumper che sia in ordine poi rimettilo a posto o meglio ancora cambialo con uno nuovo e controlla che effettivamente chiuda il ponticello altrimenti non funziona. Pare che il problema sia proprio dei pin che vengono dati dalla ASUS che in quel posto rischiano di "rovinarsi" e non fanno bene contato quindi rimane il messaggio d'errore. Se neppure così funziona ti tocca richiedere un RMA alla ASUS italia, ovviamente non dire che hai fatto questa sciocchezza eh :D

Uraner Almasy
8th June 2007, 16:57
si ho dovuto portarla da essedi,ora sono senza pc e sto per impazzire *_*

Deimo
8th June 2007, 17:22
si ho dovuto portarla da essedi,ora sono senza pc e sto per impazzire *_*

:rotfl: che config avevi? :)

Uraner Almasy
8th June 2007, 17:38
e6600 ,2gb ddr2 667mhz,ati xt1950xtx 512 ddr4

Deimo
8th June 2007, 17:52
e6600 ,2gb ddr2 667mhz,ati xt1950xtx 512 ddr4

Tieni conto che sto andando avanti con un portatile (signor portatile eh) ma spero di rifarmi il fisso in fretta pz ç_ç e comunque la config è uguale alla tua video esclusa. Quelli di essedi cosa ti hanno detto?

Uraner Almasy
8th June 2007, 17:57
Tieni conto che sto andando avanti con un portatile (signor portatile eh) ma spero di rifarmi il fisso in fretta pz ç_ç e comunque la config è uguale alla tua video esclusa. Quelli di essedi cosa ti hanno detto?


ah che ci guardano ,devo aspettare ç_ç
poi ovviamente c'è il weekend in mezzo quindi sicuramente mi sapranno dire lunedì