View Full Version : [Wii] La morte di chi Videgioca sul serio...
Devon
8th June 2007, 17:33
Tyler Bleszinski, fratello maggiore di Cliffy B, designer di Gears of War, analizzando le vendite mostruose del wii, sostiene che tale successo potrebbe avere effetti negativi sugli hardcore gamers
Bleszinski:
"Non sto dicendo che l'industria dei videogame non dovrebbe cercare di attrarre a sè quanta più gente possibile. Anzi dovrebbe farlo, poiché nuovi videogiocatori, anche casuali, garantirebbero un business sempre più salutare. Il mio problema riguarda ciò a cui questi 'new gamers' sono designati. Mi spiego meglio: giochi come Wii Sports, Wii Play e Cooking Mama, sono diventati alcuni dei migliori titoli di punta del Wii, ed è questo ciò che mi ha seriamente preoccupato. Se questi sono i giochi che diventano i blockbusters del settore, allora potrete stare sicuri che le compagnie che attualmente producono i giochi per hardcore gamer non ci metteranno nulla a cambiare la loro direzione e dedicarsi esclusivamente ai casual games. Se abbiamo avuto modo di imparare qualcosa dalle compagnie di videogiochi, è che esse non impiegano molto a seguire la linea di mercato, qualunque essa sia."
"Se Nintendo continuerà a sovrastare Xbox 360 e PlayStation 3 come sta attualmente facendo, con un grosso margine, dovremmo forse aspettarci che alcuni videogiocatori si mettano dinanzi alla PS3 e, con il Sixaxis, si adoperarino per tagliare cipolle in 'Metal Gear Mama? Oppure quanto dovremo aspettare prima di vedere un gioco di bowling o golf in 'Halo Sports'? Con ciò non voglio dire che gli hardcore gamers cesseranno di esistere ma di sicuro dobbiamo stare attenti all'andamento del mercato attuale."
finalmente uno tosto che la pensa come me
non che wii play non sia divertente, ma è un giochillo e basta
io mi dileguo da qui, tanto il solito "non flammate pls" non servira a nulla
quantomeno vi ho dato la notizia :blush:
:rolleyes:
Non c'è tanto da flammare, purtroppo ha ragione..
Acheron
8th June 2007, 17:39
hardcore gamers =! console.
non c'e' molto da aggiungere.
9-3v4iM-9
8th June 2007, 17:42
*
le console sono belle e possono prendere molto tempo, ma l'unica possibilità di hardcore gamer da console la vedo con gli online con una ladder... tutti gli altri giochi su console per quanto belli e longevi saranno da considerarsi da casual, a mio avviso.
alcuni più di altri ovviamente, giochi come cooking mama sul ds mi han fatto fare 2 risate una volta e poi non li ho neanche più accesi.
rehlbe
beh non ha detto niente di strano: più un prodotto tira, più aumenta l'offerta per quel tipo di prodotto... a me non frega un cazzo dato che per divertirmi ultimamente ho bisogno di qualcosa che non occupi i neuroni oltre un certo livello, qualcun altro ci rimarrà male, c'est la vie :nod: c'è anche da dire che il suo è un discorso più da fanboy che altro, la mette troppo sul tragico :nod:
Warbarbie
Vabè imho cazzata, può esserci la tendenza del mercato a riempire il settore "giochi idioti", ma ciò non esclude il fatto che si continui a sviluppare anche altro eh.
9-3v4iM-9
8th June 2007, 17:44
vero... anche perchè siamo seri: i giochini stupidi per fare 2 risate anche con gli amici (vedi RRR) piaciono sempre, ma quello che la gente aspetta davvero sono i titoloni (mgs, halo, FF, quello che volete)
rehlbe
8th June 2007, 17:45
si cmq la distinzione casual\hardcore gamer mi ha sempre fatto ridere
è più casual chi si fa un oretta al giorno su un rts\fps o uno che gioca 3 ore al giorno a wii sports? :hm:
Randolk
8th June 2007, 17:47
Bene così, per me gli hardcore gamers possono pure andare tutti a fare picnic su un campo minato. Non tanto perchè li odii, quanto perchè non ho più tempo per esserlo io :nod:
Devon
8th June 2007, 17:47
hardcore o casual viene distinto dal modo in cui la persona prende il gioco, non dal gioco in se
di certo se uno si mette 3 ore a cooking mama, o è rimbecillito o è stordito
cmq: hardcore gaming non è solo online gaming (anche se quest'ultima parte è da qualche anno diventata dominatrice in tal senso)
sono commoso che non siano parititinsulti random :love:
Acheron
8th June 2007, 17:49
bho per me è uno stordito pure uno che passa 6 ore su pes o 10 su ff
rehlbe
8th June 2007, 17:49
:hm: e allora che senso ha parlare di giochi per hardcore gamers, qualsiasi gioco potenzialmente può esserlo :rotfl:
Devon
8th June 2007, 17:50
se passi 1 ora prendendo un rts seriamente sei un hardcore gamer
se passi 3-4-5-6-x ore a qualunque gioco prendendola in qualunque modo, sei un nerd..
etutti noi abbiamo avuti i nostri bei momenti nella seconda categoria :sneer:
Devon
8th June 2007, 17:51
:hm: e allora che senso ha parlare di giochi per hardcore gamers, qualsiasi gioco potenzialmente può esserlo :rotfl:
Oddio, ci sono generi e generi, lui si riferisce palesemente a quei "minigiochi" passatempo a cui sta puntando nintendo, e, a parer mio, ha ragione da vendere
poi ovviamente sono punti di vista eh
rehlbe
8th June 2007, 17:52
e se passi 1 ora prendendola seriamente su cooking mama cosa sei?
ma dai queste catalogazioni sono ridicole :|
esistono giochi che piacciono o non piacciono, questo è tutto: un videogioco serve per giocare, per divertire, rilassarsi etc etc
posso capire il discorso -> non ti piacciono i mini giochi-> ora sul mercato stanno vendendo tanto i mini giochi -> c'è il rischio che continuino ad aumentare a discapito dei giochi che ti piacciono -> suchi
ma non c'è bisogno di addentrarsi in distinzioni sterili
Acheron
se passi 1 ora prendendo un rts seriamente sei un hardcore gamer
se passi 1-2-3-4-5-6-x ore a qualunque gioco prendendola in qualunque modo, sei un nerd..
Ma infatti io vedo hardcore solo giochi dove di puo' essere competizione, e dove ci possono essere tornei seri.
per me quindi contan solo rts e fps il resto è per passare il tempo
e per me passare 7 ore su Animal crossing o 7 su ff ha lo stesso valore
Milker
Mi sembra un po' campato in aria come ragionamento,non riesco proprio a trovare il nesso fra hardcore gamers e qualsiasi tipo di console esistente.
Devon
8th June 2007, 17:54
e se passi 1 ora prendendola seriamente su cooking mama cosa sei?
ma dai queste catalogazioni sono ridicole :|
esistono giochi che piacciono o non piacciono, questo è tutto
"nato per sbaglio" direi
ma appunto, sono gusti e punti di vista
:nod:
ma guarda imho è da storditi passare 6 ore filate su un game a prescindere dal genere e dalla piattaforma,poi se uno vuole affibiarsi il nomignolo di nerd o hardcore gamers fatti suoi:D
il discorso può nn essere valido solo per gli mmorpg direi
ps:io sono stordito,6 ore a FF a volte sono ancora poche :sneer:
Acheron
8th June 2007, 18:02
ma guarda imho è da storditi passare 6 ore filate su un game a prescindere dal genere e dalla piattaforma,poi se uno vuole affibiarsi il nomignolo di nerd o hardcore gamers fatti suoi:D
il discorso può nn essere valido solo per gli mmorpg direi
ps:io sono stordito,6 ore a FF a volte sono ancora poche :sneer:
cazzo vor di, io sono stato in ordine Hardcore, Nerd, Stordito quindi mi importa na sega :D
adigirolam
8th June 2007, 18:07
Io ho sempre pensato agli hardcore gamers come quelli che finivano giochi belli dalla difficoltà improbabile, e sinceramente su console il trend dei giochi è proprio l'opposto, bei giochi ma decisamente non difficili.
ps: un esempio pratico di hardcore gamer puo' essere uno che ha finito ghost and goblin :/
Devon
8th June 2007, 18:09
Io ho sempre pensato agli hardcore gamers come quelli che finivano giochi belli dalla difficoltà improbabile, e sinceramente su console il trend dei giochi è proprio l'opposto, bei giochi ma decisamente non difficili.
ps: un esempio pratico di hardcore gamer puo' essere uno che ha finito ghost and goblin :/
*
cmq ci sono numerosi giochi complessi anche su consolle, e non solo jrpg (lasciate perde ff che è isi)
Acheron
8th June 2007, 18:09
io ghost and goblin l'ho finito qq
Warbarbie
8th June 2007, 18:12
io ghost and goblin l'ho finito qq
Anfatti sei un hardcore man
Gramas
8th June 2007, 18:17
Vabbe spe...su pes in italia almeno ci sta l'eps e se non han cambiato i premi per il primo è una roba come 1200 euro
Per il resto sono daccordo con rehbe.
Acheron
8th June 2007, 18:19
Vabbe spe...su pes in italia almeno ci sta l'eps e se non han cambiato i premi per il primo è una roba come 1200 euro
Per il resto sono daccordo con rehbe.
1200 euro qq
2 spicci qq
Hador
8th June 2007, 18:22
.
cmq ha scoperto l'acqua calda, c'era una nius su tgmonline mesi fa che (e questo lo sta facendo prevalentemente EAborg) molte software house che in passato hanno prodotto o partecipato a sviluppo di ottimi giochi si sono sciolte e/o convertite allo sviluppo di casual games (puzzle e minchiate varie), basti pensare che il gioco più venduto per pc resta cmq the sims...
il termine non è tanto "hardcore gamer" inteso come nerd, ma quanto una fetta di mercato interessato a giochi complessi, e in questi termini non è che le console abbiano in generale aiutato molto
Kuroko
8th June 2007, 18:32
Quoto :)
.
cmq ha scoperto l'acqua calda, c'era una nius su tgmonline mesi fa che (e questo lo sta facendo prevalentemente EAborg) molte software house che in passato hanno prodotto o partecipato a sviluppo di ottimi giochi si sono sciolte e/o convertite allo sviluppo di casual games (puzzle e minchiate varie), basti pensare che il gioco più venduto per pc resta cmq the sims...
il termine non è tanto "hardcore gamer" inteso come nerd, ma quanto una fetta di mercato interessato a giochi complessi, e in questi termini non è che le console abbiano in generale aiutato molto
Hai ragione tranne che sulla parte dove le console non hanno aiutato..
Quasi tutti i capolavori per console sono giochi complessi, ben strutturati, con una storia curata nei minimi dettagli.
Allora non è che il pc abbia aiutato molto, se la metti così, alla fine fps son sempre uguali punta spara punta spara.
Qui si parlava di ben altre cose, cioè che i giochini del cazzo stanno prendendo troppo piede e rischiano di sovrastare il tutto...
Qui con hardcore gamers il tipo intendeva tutti coloro a cui piace giocare a giochi seri, di un certo calibro, invece che a giochi dove devi affettare le cipolle. Non intendeva certo chi passa la sua vita ad allenrasi per giocare online o a chi gioca 5 ore di file a un qualsiasi gioco.
Arthu
8th June 2007, 18:55
ORA che mi si venga a imputare LA SCARSA QUALITA'/DIFFICOLTA' dei giochi moderni alla nintendo mi fa ridere anche il BUCO del CULO.
Capisco la gente non sappia piu' a cosa attaccarsi in preda al rosik ma non saro' certo io a ricordare i single player piu difficili dove sono sempre stati.
E con questo mi congedo.
Devon
8th June 2007, 18:56
giochi agonistici online sono solo una parte di cio che viene inteso hardcore gaming :)
rehlbe
ma chi lo stabilisce qual'è un gioco serio :rotfl: fanno morir dal ridere queste cose, pare che i gusti di certi giocatori non siano seri, mentre quelli di altri si.. :sneer:
Hador
Hai ragione tranne che sulla parte dove le console non hanno aiutato..
Quasi tutti i capolavori per console sono giochi complessi, ben strutturati, con una storia curata nei minimi dettagli.
Allora non è che il pc abbia aiutato molto, se la metti così, alla fine fps son sempre uguali punta spara punta spara.
Qui si parlava di ben altre cose, cioè che i giochini del cazzo stanno prendendo troppo piede e rischiano di sovrastare il tutto...
Qui con hardcore gamers il tipo intendeva tutti coloro a cui piace giocare a giochi seri, di un certo calibro, invece che a giochi dove devi affettare le cipolle. Non intendeva certo chi passa la sua vita ad allenrasi per giocare online o a chi gioca 5 ore di file a un qualsiasi gioco.Comunità Online, il resto è noia. Fin'ora i titoli più complessi e MIRATI (spesso di nicchia) si sono visti per PC, la console appiattisce il tutto, ha un utenza molto più ampia e in genere consumistica, basti pensare ai diecimila capitoli usciti per ogni saga.
Non che siano giochi da meno, ma le comunity dietro i giochi si formano intorno ai giochi per pc, MAGARI ora che anche le console hanno un abbozzo di online (abbozzo perchè manca la parte di personalizzazione, mod, comunity, patch, almeno fin'ora, vedremo) le cose cambieranno, tra super mario e metal gear solid non c'è alcune differenza
9-3v4iM-9
8th June 2007, 18:57
cazzo vor di, io sono stato in ordine Hardcore, Nerd, Stordito quindi mi importa na sega :D
io sono tutti e 3 contemporaneamente :gha:
dopo cose come: guidato raid ml9 da 11 ore e mezza (quando c'era l'hard toa e l'abbiamo provato in 21 :gha:), 36 ore filate a farmare melos :rain:, 08.00 con sveglia - 04.00 su wow
io esulo da qualsiasi tipo di definizione che non sia borg jappo-koreano
Arthu
8th June 2007, 18:58
Ma poi scusate io non capisco cosa significa questa cosa.I giochi facili che hanno preso il sopravvento?Si stava meglio quello si stava peggio?What?
Metroid prime , gta , ff , zelda , msg , re , e altri che mi verranno in mente , i vari rts per pc , mmo come daoc e gw etc etc
I puzzle game spam sono un territorio inesplorato come sono stati i mmorpg.Ora si tratta di vedere come lo gestiranno.Ma avere delle alternative al giocare come dei nerd non mi pare sia un male necessariamente.
9-3v4iM-9
8th June 2007, 19:00
Ma avere delle alternative al giocare come dei nerd non mi pare sia un male necessariamente.
quoto... ma il punto è proprio questo... qua si ha la paura che si vada sempre più verso l'only puzzle game caruccio perchè la fetta di mercato più grossa apprezza quello, lasciando sempre più da parte gli altri tipi di giochi.
alla fine alla gente non puoi neanche chiedere se vuole giocare a cooking mama o a maniac mansion.
edit
PS: ghosts and goblins era quello con il cavaliere barbetta che doveva salvare la principessa e che quando lo finivi in realtà ti mancava l'anello imbazorz e dovevi rifarlo tutto più difficile? se è quello l'ho finito, in caso contrario è ghouls and ghosts e ho finito quello
Devon
8th June 2007, 19:01
non necessariamente giocare e amare i jrpg ti rende nerd
nerd è chi nerd fa :sneer:
Arthu
8th June 2007, 19:02
quoto... ma il punto è proprio questo... qua si ha la paura che si vada sempre più verso l'only puzzle game caruccio perchè la fetta di mercato più grossa apprezza quello, lasciando sempre più da parte gli altri tipi di giochi.
alla fine alla gente non puoi neanche chiedere se vuole giocare a cooking mama o a maniac mansion.
E dov'è la novità scusate?Si da sempre alla gente quello che vuole.Ma con questa logica drammatica a quest'ora il mondo doveva essere dominato da puzzle bubble.
ma chi lo stabilisce qual'è un gioco serio :rotfl: fanno morir dal ridere queste cose, pare che i gusti di certi giocatori non siano seri, mentre quelli di altri si.. :sneer:
Ma scherzi o fai apposta a non capire?
Secondo te un gioco come cooking mama è paragonabile a giochi che hanno una grafica di alto livello, una storia di alto livello curata nei minimi dettagli, una longevità dovuta alla lunghezza del gioco in se oppure alla presenza di una modalità online, con una difficoltà maggiore del "taglia la cipolla"?
Comunità Online, il resto è noia. Fin'ora i titoli più complessi e MIRATI (spesso di nicchia) si sono visti per PC, la console appiattisce il tutto, ha un utenza molto più ampia e in genere consumistica, basti pensare ai diecimila capitoli usciti per ogni saga.
Non che siano giochi da meno, ma le comunity dietro i giochi si formano intorno ai giochi per pc, MAGARI ora che anche le console hanno un abbozzo di online (abbozzo perchè manca la parte di personalizzazione, mod, comunity, patch, almeno fin'ora, vedremo) le cose cambieranno, tra super mario e metal gear solid non c'è alcune differenza
Vabbè discorso completamente da fanboy pc, non hai minimamente letto quel che ho scritto e risposto una cosa che non c'entra una sega.
Minchia su sto forum allora c'è anche chi sà leggere e ha capito cosa c'è scritto nell'articolo.
Hagnar
8th June 2007, 19:06
Secondo te un gioco come cooking mama è paragonabile a giochi che hanno una grafica di alto livello, una storia di alto livello curata nei minimi dettagli, una longevità dovuta alla lunghezza del gioco in se oppure alla presenza di una modalità online, con una difficoltà maggiore del "taglia la cipolla"?
Si ma uno può giocare ai giochi che vuole , non è che se uno gioca a mgs è un videogiocatore migliore rispetto a chi gioca con cookin mama
E' ovvio che il wii stravenda cosi' tanto comunque dato che punta, oltre alla solita utenza degli amici di mario, anche a gente che magari non gliene e' mai fregato un cazzo di street fighter o final fantasy, attirandola appunto con un controller figo e giochi facili, intuitivi, che puoi staccare quando ti pare e parecchio divertenti in multiplayer con altre persone.
Mi sa' tantissimo di rosichella by vendite sta cosa.
rehlbe
8th June 2007, 19:08
mettiamola in questo modo: prendi il genere gioco di calcio, fifa è un gioco poco serio, pes è un gioco serio. prendi un rts, starcraft è un gioco serio, tanti altri non lo sono.. etc etc
mi spieghi che assurdità è paragonare cooking mama con un gioco come hai descritto? a cosa serve?
e soprattutto, se io mi diverto di più a giocare a cooking mama (che manco so cosa sia, ma ne parlate tanto) che a un titolone di quelli che aspettate per play3, che dici mi comprerò il primo o il secondo? puoi aver messo tutta la bella storia che ti pare, la grafica i controlli etc etc, ma allora mi potrai paragonare quel gioco con un altro simile, e dire che è migliore.. ma come fai a paragonarlo con un altro genere :hm:
Arthu
8th June 2007, 19:08
Signore e signori dopo gli islamici , il nuovo terrore del 21esimo secolo , i puzzle game , ci invaderanno , poi si uniranno agli islamici e giocheremo a cooking kebab , terrorist gaiden , e pro evolution cricket.
Ma perfavore.
Hagnar
8th June 2007, 19:09
Mi sa' tantissimo di rosichella by vendite sta cosa.
Pure a me :point:
Devon
8th June 2007, 19:09
no, mi sa di giochi che vengono stravolti sempre piu verso la semplicita per adattarli agli storditi che sventolano il wiimote
Devon
8th June 2007, 19:10
Signore e signori dopo gli islamici , il nuovo terrore del 21esimo secolo , i puzzle game , ci invaderanno , poi si uniranno agli islamici e giocheremo a cooking kebab , terrorist gaiden , e pro evolution cricket.
Ma perfavore.
è un forum di videogiochi, se vuoi fare il pro-lifer ci so le sezioni adatte, ste uscite so cosi del cazzo che non le facevo in bocca a te
QQ
Hagnar
8th June 2007, 19:11
no, mi sa di giochi che vengono stravolti sempre piu verso la semplicita per adattarli agli storditi che sventolano il wiimote
In jappolandia hanno sempre avuto una cultura diversa del vg , non sono come l'occidentale medio che deve sentirsi "figo" pure quando gioca ai videogames
Arthu
8th June 2007, 19:12
Guarda che se invece del wiimote mi dai il dual shock non è che a pes vinci eh.Ora cerchiamo di fare la nuova crociata contro la nintendo , vediamo un po' :
"Vendono troppo , quindi la colpa è del fatto che sono giochi da spastici , e il mondo è pieno di spastici , quindi diventeremo tutti spastici."
Gramas
8th June 2007, 19:12
Ma perfavore.
CRISTOOOOO AHAHAHAHAAH
Si ma uno può giocare ai giochi che vuole , non è che se uno gioca a mgs è un videogiocatore migliore rispetto a chi gioca con cookin mama
E chi ha parlato di videogiocatore migliore? Ma siete impazziti o scherzate?
Qua si sta dicendo che un gioco di spessore come può essere zelda (così non mi tiro dietro le ire di nessuno ^^) non può essere fottutamente paragonato a una puttanata come cooking mama o wii sport.
Se alla gente piace giocarli cazzi loro, se si divertono bene così. Nessuno ha detto migliore o peggiore, ma casual (nel senso che non ci gioca mai ed ha un intersse relativo) e hardcore (per capirci, praticamente tutti coloro che stanno su questa board).
Il wii vende perchè ci sono persone a cui dei videogiochi non fotte na ceppa e a cui piace giochicchiare una volta alla settimana al giochino di turno.
Se loro si divertono è giusto così, a me non me ne può fregar di meno.
Il punto è che visto che la maggiorparte della gente sono casual player nel senso che NON SEGUONO IL MONDO DEI VIDEOGIOCHI, NON GLIENE FOTTE UN CAZZO E GIOCHICCHIANO UNA VOLTA ALLA SETTIMANA con giochi molto easy come ad esempio cooking mana, e quindi c'è il rischio che le SH comincino a produrre sti giochini che in questo momento vanno per la maggiore, giochini che richiedono uno sforzo relativamente nullo alle SH, abbandonando produzioni più complesse che invece chi segue i videogiochi da 20 anni desidera.
Se non è chiaro così vuol dire che o siete ritardati oppure fate apposta :D
Arthu
8th June 2007, 19:13
è un forum di videogiochi, se vuoi fare il pro-lifer ci so le sezioni adatte, ste uscite so cosi del cazzo che non le facevo in bocca a te
QQ
Sei te che mi fai perdere tempo a leggere ste cazzate , in effetti non dovrei farlo ma è piu forte di me.Ma vi rendete conto di cosa dite?
Il 90% di questi giochi sono giocati da donne , o da gente che cmq non avrebbe altrimenti MAI giocato a dei videogiochi.
Gli utenti di the sims sono all'80% donne.
Gli utenti di cooking mama e sta roba qui sono all'80% donne.
Le donne giocavano a pes?La risposta è no , quindi mettetevi l'anima in pace , quando arrivano i giochi seri anche la ps3 venderà e potrete andare a fare i tori 24/7.
rehlbe
8th June 2007, 19:14
Il punto è che visto che la maggiorparte della gente sono casual player nel senso che NON SEGUONO IL MONDO DEI VIDEOGIOCHI, NON GLIENE FOTTE UN CAZZO E GIOCHICCHIANO UNA VOLTA ALLA SETTIMANA con giochi molto easy come ad esempio cooking mana, e quindi c'è il rischio che le SH comincino a produrre sti giochini che in questo momento vanno per la maggiore, giochini che richiedono uno sforzo relativamente nullo alle SH, abbandonando produzioni più complesse che invece chi segue i videogiochi da 20 anni desidera.
togli il "segue i videogiochi da 20 anni", e metti un "ama quel genere di giochi" e sarei d'accordo con te, se non fosse che il rischio non lo vedo proprio e mi sembrano tante puttanate causa rosik per l'incremento sul mercato di giochi che esulano dai gusti del tizio quotato in prima pagina
ho 25 anni, videogioco da almeno 15, e non cerco il gioco fatto meglio, ma quello che mi fa divertire... cazzo gioco per divertirmi, strano eh :scratch:
Hagnar
8th June 2007, 19:14
E chi ha parlato di videogiocatore migliore? Ma siete impazziti o scherzate?
Qua si sta dicendo che un gioco di spessore come può essere zelda (così non mi tiro dietro le ire di nessuno ^^) non può essere fottutamente paragonato a una puttanata come cooking mama o wii sport.
Se alla gente piace giocarli cazzi loro, se si divertono bene così. Nessuno ha detto migliore o peggiore, ma casual (nel senso che non ci gioca mai ed ha un intersse relativo) e hardcore (per capirci, praticamente tutti coloro che stanno su questa board).
Il wii vende perchè ci sono persone a cui dei videogiochi non fotte na ceppa e a cui piace giochicchiare una volta alla settimana al giochino di turno.
Se loro si divertono è giusto così, a me non me ne può fregar di meno.
Se non è chiaro così vuol dire che o siete ritardati oppure fate apposta :D
Il rischio non può esserci perchè non possono essere estromessi dal mercato proprio coloro che ne usufruiscono più intensamente , cioè i gamer incalliti ...... i due "schieramenti" possono benissimo coesistere senza pestarsi i piedi....... il tutto IMO
9-3v4iM-9
8th June 2007, 19:16
ma dopo tutto questo mi chiarite se ho finito anche io ghosts and goblins come tutti i pro player o in realtà era ghous and ghosts?
Arthu
8th June 2007, 19:17
Il rischio non può esserci perchè non possono essere estromessi dal mercato proprio coloro che ne usufruiscono più intensamente , cioè i gamer incalliti ...... i due "schieramenti" possono benissimo coesistere senza pestarsi i piedi....... il tutto IMO
C'è un modo di andare d'accordo?Possiamo coesistere?No non c'è alcun modo.E allora cosa possiamo fare?MORIRE.
http://images.wikia.com/muppet/images/thumb/4/4e/Meepzorp.jpg/300px-Meepzorp.jpg
Devon
8th June 2007, 19:17
simpatico vedere che per 1 pagina si è andati lisci, ma poi so intervenuti quelli che io e un altro su msn temevamo e gg al topic semi serio sul quale si voleva intavolare una discussione, via co la spada tratta a difende la console preferita :nod:
chissa perche :rotfl: :sneer:
Arthu
8th June 2007, 19:18
ma sei scemo o non sai leggere o vuoi flammare?
:rotfl:
a me non fotte un cazzo se lo stordito di turno si diverte a fingere di cucinare il pollo alla diavola col miele incartapecorito in cooking mama
a me rode che devo vedere grandi giochi stravolti perche devono venir venduti sulla console di punta per quelle merdate
Grandi giochi stravolti.Quando a pes si giocherà con le noci di cocco iniziero' a preoccuparmi.Non vedo nessun grande gioco che sia stato svenduto in qualche modo ai casual gamers.
Arthu
8th June 2007, 19:21
simpatico vedere che per 1 pagina si è andati lisci, ma poi so intervenuti quelli che io e un altro su msn temevamo e gg al topic semi serio sul quale si voleva intavolare una discussione, via co la spada tratta a difende la console preferita :nod:
E' normale , quando dicevo che la ps all'inizio vendeva per i giochi masterizzati , mi veniva detto che ero un rosikone e i giochi erano di qualità , se non ricordo male crash bandicot era l'erede di super mario , si ne sono sicuro. :sneer:
Cmq insisto non c'e niente di strano.Le donne prima non giocavano , ora si è aperto il mercato pure a loro.Pagano come gli altri e giocano a giochi da donne.
La mi sorella ha the sims , ha cooking mama , e ha animal crossing.Io continuo ad avere zelda , ad avere daoc , ad avere c&c , i miei amici hanno pes , smackvsraw e mgs .Non vedo come i primi 3 giochi danneggino il mercato degli altri.
Sei te che mi fai perdere tempo a leggere ste cazzate , in effetti non dovrei farlo ma è piu forte di me.Ma vi rendete conto di cosa dite?
Il 90% di questi giochi sono giocati da donne , o da gente che cmq non avrebbe altrimenti MAI giocato a dei videogiochi.
Gli utenti di the sims sono all'80% donne.
Gli utenti di cooking mama e sta roba qui sono all'80% donne.
Le donne giocavano a pes?La risposta è no , quindi mettetevi l'anima in pace , quando arrivano i giochi seri anche la ps3 venderà e potrete andare a fare i tori 24/7.
Blade ma chi cazzo se le incula le vendite di una o dell'altra console qua.
Sono giocati all'80% da donne? E chi cazzo se ne frega, per le SH sono giocatori e basta.
Se, sparo cifre a caso, alla sh di turno fare una cazzata come cooking mama costa 10 e viene giocato e quindi acquistato da 2.000.000 di giocatori (donne o uomini non cambia), chi glielo fa fare di progettare un gioco che gli costa 100000000 come MGS, Zelda, Half Life e viene acquistato dallo stesso numero di clienti?
La paura è che il target delle SH si sposti sempre più verso giochi-puttanata buoni solo per passare mezz'ora di svago e che quindi noi che siamo abituati a tutt'altre esperienze di gioco rimarremo tagliati fuori :O
Randolk
8th June 2007, 19:34
Finiscila di fare il nostradamus di sta ceppa di cazzo, temevi il mio intervento più di tutti e invece non dico un cazzo e mi limito a un
:oro:
ciao neh :sneer:
9-3v4iM-9
8th June 2007, 19:36
Blade ma chi cazzo se le incula le vendite di una o dell'altra console qua.
Sono giocati all'80% da donne? E chi cazzo se ne frega, per le SH sono giocatori e basta.
Se, sparo cifre a caso, alla sh di turno fare una cazzata come cooking mama costa 10 e viene giocato e quindi acquistato da 2.000.000 di giocatori (donne o uomini non cambia), chi glielo fa fare di progettare un gioco che gli costa 100000000 come MGS, Zelda, Half Life e viene acquistato dallo stesso numero di clienti?
La paura è che il target delle SH si sposti sempre più verso giochi-puttanata buoni solo per passare mezz'ora di svago e che quindi noi che siamo abituati a tutt'altre esperienze di gioco rimarremo tagliati fuori :O
il fatto è che ormai cose come zelda mgs hl sono investimenti sicuri, giochi come cooking mama possono essere solo frutto del momento
Hador
8th June 2007, 19:36
Vabbè discorso completamente da fanboy pc, non hai minimamente letto quel che ho scritto e risposto una cosa che non c'entra una sega.
ma cazzocentra, un gioco strutturato non è un gioco difficile, l'unica differenza OGGETTIVA esiste tra gichi diversi è il target a cui è mirato e se si è creata una community che rinnova e rende longevolo il gioco. Un gioco lo si valuta sulle comunità online/su QUANTO viene giocato nel tempo e da chi, sul single player vince chi offre un prodotto con target più ampio possibile (the sims, piace a tutti, pokemon, dai bimbiminchia ai trentenni). Inoltre si giudica l'INNOVAZIONE e la NOVITA', cosa che anche qua scarseggia un po' ovunque (a parte i soliti titoli mostri sacri) se non, paradossalmente, proprio sul wii.
Il rischio maggiore più che dal wii che ricopre un mercato a se stante, come dice arthu, secondo me viene proprio dalle console next gen che in quanto ora si propongono online e in generi prima esclusivi del pc ora come ora il 90% dei titoli deve uscire multipiattaforma ed essere giocabile dal dodicenne con la ps3/x360, vedi EAborg che dove mette le mani appiattisce, vedi oblivion, vedremo fallout, eccetera eccetera. Commercialmente questa cosa ha talmente senso che è inutile anche pensare di incazzarsi... poi finchè c'è valve c'è speranza
togli il "segue i videogiochi da 20 anni", e metti un "ama quel genere di giochi" e sarei d'accordo con te, se non fosse che il rischio non lo vedo proprio e mi sembrano tante puttanate causa rosik per l'incremento sul mercato di giochi che esulano dai gusti del tizio quotato in prima pagina
ho 25 anni, videogioco da almeno 15, e non cerco il gioco fatto meglio, ma quello che mi fa divertire... cazzo gioco per divertirmi, strano eh :scratch:
Cazzo, io mi diverto se un gioco è fatto bene, che strano eh?
Poi oh se per te preparare una zuppa col ds è un'esperienza di gioco coinvolgente, non so che dirti.
Prova, magari ce la fai, a discernere tra giochini divertenti per passare 10 minuti mentre sei sul treno quando vai in università a giochi di spessore maggiore come un FF o un metroid.
Sono entrambi divertenti, ma c'è una piccola differenza.
Galandil
8th June 2007, 19:37
No, ma bello sto thread con l'incipit dato dall'intervista di uno di una software house che sta chiaramente ROSICANDO di non aver pensato in anticipo di sviluppare per il Wii viste le sue vendite.
I party-games o i puzzle-game del menga non sostituiranno MAI le tipologie di giochi più seriosi, è una troiata bella e buona.
La Nintendo è la stessa software house che produce Cooking Mama e Wii Sports, e poi anche Metroid Prime e Zelda. Infatti Zelda e MP sono TIPICAMENTE giochi per "casual gamers", cioé gente che non ha mai videogiocato in vita sua, lo sanno tutti. :sneer:
Ed è altrettanto ridicolo leggere le ire di certi personaggi che parlano di giochi "complessi" riferendosi ai vari GoW et similia, quelli sono giochi complessi? Gli ultimi giochi "complessi" che ricordo erano le IF della Infocom (e qui giusto Suppa sa di cosa parlo), a confronto un GoW è grafica sbura goduta con l'utilizzo di un paio di neuroni, uno per mano. E quindi? Fa cagare? Non mi pare proprio.
Oppure, per citare il DS, gli ultimi 2 Castlevania sono giochini tipo Cookin Mama? O sono dei signori platform?
Al solito, Nintendo ultimamente viene attaccata pateticamente solo da quelle poche software house che hanno snobbato fin dall'inizio DS e Wii, e ora si stanno mangiando i coglioni vedendo le vendite e il potenziale mercato perso. Che per sviluppare un gioco non è che ci si mette un mese. :nod:
Vabbe dai e' una gran esagerazione questa :D Un po' come la gente che dice ommidio a wow giocano 10mil di persone per fare solo pve quindi DI SICURO non usciranno mai piu' mmo pvp oriented :afraid: Infatti ecco Warhammeronline, Age of Conan e Warhammer40k online(a cui giochera' mio figlio probabilmente, ma vabbe').
ma cazzocentra, un gioco strutturato non è un gioco difficile, l'unica differenza OGGETTIVA esiste tra gichi diversi è il target a cui è mirato e se si è creata una community che rinnova e rende longevolo il gioco. Un gioco lo si valuta sulle comunità online/su QUANTO viene giocato nel tempo e da chi, sul single player vince chi offre un prodotto con target più ampio possibile (the sims, piace a tutti, pokemon, dai bimbiminchia ai trentenni). Inoltre si giudica l'INNOVAZIONE e la NOVITA', cosa che anche qua scarseggia un po' ovunque (a parte i soliti titoli mostri sacri) se non, paradossalmente, proprio sul wii.
Il rischio maggiore più che dal wii che ricopre un mercato a se stante, come dice arthu, secondo me viene proprio dalle console next gen che in quanto ora si propongono online e in generi prima esclusivi del pc ora come ora il 90% dei titoli deve uscire multipiattaforma ed essere giocabile dal dodicenne con la ps3/x360, vedi EAborg che dove mette le mani appiattisce, vedi oblivion, vedremo fallout, eccetera eccetera. Commercialmente questa cosa ha talmente senso che è inutile anche pensare di incazzarsi... poi finchè c'è valve c'è speranza
Si, ok, ma con quello che ho scritto io non c'entrava un emerito cazzo e non c'entra manco adesso.
Vabbe dai e' una gran esagerazione questa :D Un po' come la gente che dice ommidio a wow giocano 10mil di persone per fare solo pve quindi DI SICURO non usciranno mai piu' mmo pvp oriented :afraid: Infatti ecco Warhammeronline, Age of Conan e Warhammer40k online(a cui giochera' mio figlio probabilmente, ma vabbe').
Paura != cosa certa :O
Si teme che il mercato si vada a svilire, si spera ovviamente che non sia così.
Arthu
8th June 2007, 19:43
Si teme che il mercato si vada a svilire, si spera ovviamente che non sia così.
Chi è che lo teme esattamente?E' questo il nodo della questione.Io temevo che i giochi andassero a diventare un merdaio a causa del fatto che con la grafica sbura tutti guardassero a quello e durassero poco e fossero facili , in parte è stato vero , ma in parte i capolavori sono rimasti.
Hador
8th June 2007, 19:53
i giochi belli esisteranno sempre, solo rosiki se il c&c3 al contrario dei precedenti è all zerg, se oblivion è un fps con una spada, se sim city 5 di sim non avrà un emerito cazzo.
per il resto da che mondo è mondo i giochi del cazzo (ma in generale i prodotti del cazzo) sovrastano quelli validi, ma lo zoccoloduronerd non si arrenderà.
Il videogioco da mercato di nicchia sta diventando un mercato enomre, prima uscivano 5 giochi ed erano capolavori, ora ne escono 300 e di capolavori sono sempre 5, il risultato a grandi linee non cambia solo ti incazzi se ti stuprano i titoloni del passato
Randolk
8th June 2007, 20:00
Imho più che Cooking Mama è tutta colpa di Ouendan.
HAHAHA cazzo è sta merda, accompagni col pennino 3 dementi che ballano blabla e poi tutto il mondo a giocarci. E via di seguiti. Se ci fate caso è l'unico titolo jappodemente per cui è stata ESPRESSAMENTE richiesta e prodotta una versione "occidentalizzata". E si è aperto un mondo.
rehlbe
8th June 2007, 20:04
Cazzo, io mi diverto se un gioco è fatto bene, che strano eh?
Poi oh se per te preparare una zuppa col ds è un'esperienza di gioco coinvolgente, non so che dirti.
Prova, magari ce la fai, a discernere tra giochini divertenti per passare 10 minuti mentre sei sul treno quando vai in università a giochi di spessore maggiore come un FF o un metroid.
Sono entrambi divertenti, ma c'è una piccola differenza.
è quello che dico fin dall'inizio, che non si può paragonare giochi come un ff a un metroid a questo tipo di giochi, e che i QQ i videogiocatori vogliono più cooking mama -> faranno meno metroid è una stronzata apocalittica dato che uno non sostituisce l'altro
mi son scocciato di ripetere all'infinito le stesse cose :| questo continuo sindacare i gusti altrui solo perchè un prodotto che non risponde al proprio di gusto vende e piace è sempre più ridicolo :|
ho forse mai detto che chi gioca a un qualsiasi ff dopo l'viii è un giocatore dai gusti orridi? eppure a me fanno tutti cagare, e potrei proseguire all'infinito... invece tocca sempre leggere battutine su funghetti e cipolle, rosik? :hm:
Galandil
8th June 2007, 20:06
battutine su funghetti e cipolle
Prossimo titolo Nintendo: Mario Risotto Zafferano! :lol:
Nazgul Tirith
8th June 2007, 21:13
Ma vi siete drogati in massa questo venerdi'?
No perche' rendiamocene conto, che stiam quasi paragonando che giochi come "Cocking Mama" un genere "Facciamo la zuppa" ad un MSG uno stealther game con la paura che siccome la massa compra Cooking Mama e si diverte a fare la zuppa, giochi del calibro di MSG, FF etc etc sono in "PERICOLO" d'estinzione per questo pericolosissimo nuovo genere emergente. :gha:
Il Wii attualmente sta sovrastando di vendite?
Per XBox e Ps3 ancora non e' uscito un cazzo di nulla di veramente eccezionale (forse giusto GOW per 360) cosa dovrebbe fare la gente comprare miliardi di PS3 o XBOX in attesa che escano i giochi belli?
Comprano il WII ci giocano in compagnia o online con giochi che divertono che sia un Casual Players o un Pro Gamer.
Cioe' si e' andato avanti mesi e mesi a dire questo gioco sara la Killer Application definitivah della terra verrete tutti lobotomizzatih! E mo ci si caga difronte a cooking mama? :gha:
Maperfavore.
L'articolo di Bleszinski e' solo un parlare tanto perche dai aria alla bocca, al posto di sparare stronzate random si rimbocchi le maniche "l'abile" designer e crei un gioco da "Killer Application" e poi, dai aria alla bocca.
Che poi, sinceramente uppo il pensiero di Hador.
Harcore Gamer != Console.
9-3v4iM-9
8th June 2007, 21:20
Che poi, sinceramente uppo il pensiero di Hador.
Harcore Gamer != Console.
eccerto, l'abbiamo detto io e ache ma non ci ha cagato nessuno... siete solo dei quaqquaraquàppèppè
ma poi tu naz che cazzo ne vuoi sapere che ancora cappi a 25 fps (ps, ho scoperto una cosa strana riguardo il cap visivo degli fps :look:).
MIPIACEILCIOCCOLATO :shocked:
Nazgul Tirith
8th June 2007, 21:21
eccerto, l'abbiamo detto io e ache ma non ci ha cagato nessuno... siete solo dei quaqquaraquàppèppè
ma poi tu naz che cazzo ne vuoi sapere che ancora cappi a 25 fps (ps, ho scoperto una cosa strana riguardo il cap visivo degli fps :look:).
MIPIACEILCIOCCOLATO :shocked:
HAUhauhauhuahuahuaHAUHAUhahaha ammazzati stronzo :rotfl:
9-3v4iM-9
8th June 2007, 21:26
:(
Randolk
8th June 2007, 21:34
HAHHAHAHAHAH ecco perchè tutti nominate cooking mama, ho appena visto lo spot tv. Devo ricordarmi di non accenderla mai nemmeno per sbaglio.
Hagnar
8th June 2007, 21:36
HAHHAHAHAHAH ecco perchè tutti nominate cooking mama, ho appena visto lo spot tv. Devo ricordarmi di non accenderla mai nemmeno per sbaglio.
Al mediaworld c'è un'offerta wii+cooking mama a 249...... il bundle definitivo ! :afraid:
9-3v4iM-9
8th June 2007, 23:17
comunque hardcore nerd o casual... giochi pro o merda... io so solo che con tutto quello che c'è in giro, mi sto rigiocando day of the tentacle su ds, ed è priceless
ahzael
9th June 2007, 03:26
Ipotizzando che io fossi un amante del Rugby
"PERCHE TE 11 COJONI CHE CORRONO DIETRO UNA PALLA E SE SI TOCCANO SI METTENO A PIANGERE E NEMMENO POSSONO TOCCARE LA PALLA CON LE MANI LO REPUTI UNO SPORT ? AL MASSIMO SE SIETE COSI FEMINUCCE GIOCATE A PALLA AVVELENATA"
e' lo stesso identico discorso, e lo stesso lo faranno gli appassionati di scacchi.
Tu ragioni ancora con la mentalita' che mamma sony e' buona e fa' i giochi per rendere felici milioni di bambini, non ti sei ancora reso conto che il fine e' uno solo , fare SOLDI
quindi se fare soldi e' tutto quello che ce da fare, allora ti diro che io che ho fatto cooking mama disegnandolo in 10 ore e codificandolo in altre 20, ho raggiunto il mio scopo molto meglio di te che per fare MGS ci hai messo 5 anni, 2 studios televisivi, 1000 programmatori e vari.
Tu alla fine venderai un milione di copie e ricaverai 100.000 dollari (numeri messi a casaccio) , io che ho fatto cooking mama ho venduto 100.000 copie e ho fatto un milione di dollari (spese quasi 0)
allora alla fine della storia chi ha vinto ?
Quando entrerai nel mondo del lavoro capirai che e' stato quello che ha fatto cooking mama, fino ad allora penserai che Sony e' buona e lo fa per allietarci tutti.
ahzael
9th June 2007, 03:41
Cmq si vede proprio che ce so tantissimi cinni di 20 anni ( e avere 24 e 6 mesi in qusta sezione conta :sneer: )
Nessuno di questi si ricorda all incirca dal 96 in poi, la quantita' immonda di FPS che sono usciti, tipo che ce ne erano almeno 50 diversi, quante di quelle case sono rimaste a fare giochi ? 2/3 , hanno cambiato il mondo? e' successa l apocalissi ? oppure intorno sempre lo stesso periodo quanti RTS c erano ? posso dirvi a memoria senza dover aprire google almeno 10 titoli che ho finito quell anno (quindi saranno stati almeno 10 su 100)
come sempre la gente punta a reinventare la ruota, quando non sa che tutto quello che accade e' gia' accaduto.
I puzzle game passano, come sono passati tutti.
ahzael
9th June 2007, 03:50
ma piu che altro, nessuno qui si e' reso conto che questo Tyler Bleszinski non e' un beneamato cazzo ?
Cioe non ha fatto un cazzo, l unica cosa che sta facendo e' creare la community online per GOW, ma soka, cioe e' come se chiedessi del futuro della Fiorentina ad Acheron perche' e ' un mod.
Mosiah
9th June 2007, 09:06
Gli ultimi giochi "complessi" che ricordo erano le IF della Infocom (e qui giusto Suppa sa di cosa parlo),
:swear:
Ipotizzando che io fossi un amante del Rugby
"PERCHE TE 11 COJONI CHE CORRONO DIETRO UNA PALLA E SE SI TOCCANO SI METTENO A PIANGERE E NEMMENO POSSONO TOCCARE LA PALLA CON LE MANI LO REPUTI UNO SPORT ? AL MASSIMO SE SIETE COSI FEMINUCCE GIOCATE A PALLA AVVELENATA"
e' lo stesso identico discorso, e lo stesso lo faranno gli appassionati di scacchi.
Tu ragioni ancora con la mentalita' che mamma sony e' buona e fa' i giochi per rendere felici milioni di bambini, non ti sei ancora reso conto che il fine e' uno solo , fare SOLDI
quindi se fare soldi e' tutto quello che ce da fare, allora ti diro che io che ho fatto cooking mama disegnandolo in 10 ore e codificandolo in altre 20, ho raggiunto il mio scopo molto meglio di te che per fare MGS ci hai messo 5 anni, 2 studios televisivi, 1000 programmatori e vari.
Tu alla fine venderai un milione di copie e ricaverai 100.000 dollari (numeri messi a casaccio) , io che ho fatto cooking mama ho venduto 100.000 copie e ho fatto un milione di dollari (spese quasi 0)
allora alla fine della storia chi ha vinto ?
Quando entrerai nel mondo del lavoro capirai che e' stato quello che ha fatto cooking mama, fino ad allora penserai che Sony e' buona e lo fa per allietarci tutti.
Tu hai capito TUTTO. Ma proprio tutto eh :point:
Dovrebbero inibire la possibilità di postare a coloro con elevati problemi di comprensione :sneer:
Arthu
9th June 2007, 11:23
Comunque resto dell'idea che questo timore si rivelerà fondato o infondato a seconda della risposta a questa domanda:
Questi nuovi generi di giochi hanno allargato il mercato a categorie di persone che altrimenti non giocavano?
Se si , allora non c'è da temere.Se no,allora se ne puo' discutere.
Devon
9th June 2007, 11:36
ma sopratutto:
chi ama il videogame classico, quali benefici otterra dall'espandere sempre di piu il mercato alle "donne" e a chi non giocava?
:sneer: bellissimo azha che s'è perso un po di pagine arriva e tira 4 post di fila da 300caratteri
9-3v4iM-9
9th June 2007, 11:41
ma sopratutto:
chi ama il videogame classico, quali benefici otterra dall'espandere sempre di piu il mercato alle "donne" e a chi non giocava?
:sneer: bellissimo azha che s'è perso un po di pagine arriva e tira 4 post di fila da 300caratteri
i benefici non sono obbligatori... male che vada puà continuare ad ignorare i generi di giochi che non interessano :)
Devon
9th June 2007, 12:14
e si, i giochi che non interessano gia sono in ignore, MA andando avanti sono sempre piu i cosidetti "non-giochi" che altro
ed è qui che sta la lamentela
dangaio
9th June 2007, 12:51
dichiarazione a dir poco ridicola quella di Tyler Bleszinski.
Rosika come un castoro in astinenza.
Nintendo ha sempre prodotto giochi per tutte le fasce di giocatori e lo scopo del Wii è sempre stato quello di permettere a chiunque di videogiocare, specialmente i casual gamers.
Andare ad accusare la Nintendo di essere la principale responsabile della contrazione del mercato dedicato agli hard core, vuol dire essere degli idioti ciclopici.
Il mercato si è contratto per un semplice motivo: gli hard core gamers SONO in assoluto i giocatori più difficili da soddisfare. Se non ci si riesce, la colpa è propria, non certo di chi ha puntato tutto su di un altro tipo di mercato.
9-3v4iM-9
9th June 2007, 12:52
sono sempre più i non-giochi perchè il mercato si è espanso, ma i "giochi" sono sempre nello stesso numero praticamente (ovvio se sale il numero degli altri, la percentuale di questi è minore, ma solo un dato relativo), quindi non vedo motivo di preoccupazione...
9-3v4iM-9
9th June 2007, 12:55
Il mercato si è contratto per un semplice motivo: gli hard core gamers SONO in assoluto i giocatori più difficili da soddisfare. Se non ci si riesce, la colpa è propria, non certo di chi ha puntato tutto su di un altro tipo di mercato.
up... imo è stata anche la scelta di propendere più per l'aspetto che per il contenuto sui "gioconi" (vedi: sì, bello sto gioco... ma praticamente è lineare e dura 12 ore in totale) che ha contribuito a "scontentare" gli hardcore e quindi a rendere più appetibile una fascia di mercato nuova e più facile da soddisfare...
Galandil
9th June 2007, 13:10
:swear:
:elfhat:
Mi ero dimenticato di te, come ti sei dimenticato di me quando ti sei portato a casa quei 2 tonni appena pescati. :confused:
Galandil
9th June 2007, 13:11
up... imo è stata anche la scelta di propendere più per l'aspetto che per il contenuto sui "gioconi" (vedi: sì, bello sto gioco... ma praticamente è lineare e dura 12 ore in totale) che ha contribuito a "scontentare" gli hardcore e quindi a rendere più appetibile una fascia di mercato nuova e più facile da soddisfare...
Beh, è la nuova "moda" da diversi anni: giochi dove l'unica difficoltà è sparacchiare di qua e di là, e di fondo c'è una pseudo avventura dove non devi fare niente se non premere il tasto che il gioco ti dice di premere al momento giusto.
Un esempio? Condemned, provato per un po' su PC, considerato genere "avventura", una tristezza infinita.
9-3v4iM-9
9th June 2007, 13:12
il fatto è che questo vale per pc tanto quanto per console tanto quanto per portable :(
Galandil
9th June 2007, 13:20
il fatto è che questo vale per pc tanto quanto per console tanto quanto per portable :(
Verissimo. Purtroppo il videogiocatore medio tende ad osannare merdate tutta grafica e 0 capacità mentale, e non ovviamente in un FPS dove lo scopo non è pensare, ma anche in titoli definiti "di avventura", dove in teoria lo scopo è risolvere enigmi.
E' assurdo pensare che, almeno per console, attualmente il gioco più "pensoso" sia uno Zelda a random con i suoi enigmi, peraltro abbastanza semplice anch'esso.
9-3v4iM-9
9th June 2007, 13:23
già :(
proprio ora sto finendo hotel dusk per ds... bello come gioco... cazzo ma non puoi usare la testa, ti dicono dove cosa e quando :(
Arthu
9th June 2007, 13:26
Quando lo dicevo io!!!!
Dovete considerare anche una cosa che è sempre il fattore tempo.La generazione degli hardcore gamer si basa su gente che gioca duro da 10-15-20 anni.E' normale che anche i giochi ora ci sembrino piu facili.Sappiamo gia quasi tutto non è facile sorprendere.Non che ci si impegnino piu di tanto cmq a farlo :sneer:
Galandil
9th June 2007, 13:28
già :(
proprio ora sto finendo hotel dusk per ds... bello come gioco... cazzo ma non puoi usare la testa, ti dicono dove cosa e quando :(
Dovresti provare quelle 2 troiate di Indigo e Fahrenheit, un gioco che va avanti da solo e l'unica cosa che devi fare è giocare al simon. :sneer:
E pensare che li avevo provato perché considerati di "avventura". :swear:
Galandil
9th June 2007, 13:31
Quando lo dicevo io!!!!
Dovete considerare anche una cosa che è sempre il fattore tempo.La generazione degli hardcore gamer si basa su gente che gioca duro da 10-15-20 anni.E' normale che anche i giochi ora ci sembrino piu facili.Sappiamo gia quasi tutto non è facile sorprendere.Non che ci si impegnino piu di tanto cmq a farlo :sneer:
E il fattore tempo si ricollega al livello mentale sempre più basso della società negli ultimi anni.
Io che gioco "duro" da 25 anni, ho prima visto le avventure testuali, poi il livello s'è abbassato come difficoltà di enigmi alle avventure grafiche (ma sempre cmq ben fatte, Lucasarts dei primi anni con i vari Monkey Island e Indiana Jones), poi avventure sempre più grafiche e sempre meno avventure, fino ai titoli dei giorni nostri, buoni giusto per dei lesi mononeuronali. :sneer:
7 pagine per trovare un'altra scusa per le vendite di merda di sta pseudo console
dai shagaz/proton che ci state convincendo :sneer:
ahzael
9th June 2007, 15:29
Tu hai capito TUTTO. Ma proprio tutto eh :point:
Dovrebbero inibire la possibilità di postare a coloro con elevati problemi di comprensione :sneer:
Sicuramente piu di te' che vaneggi una superiorita' inesistente "perche' i giochi belli li decido IO !!!! "
Palur
9th June 2007, 18:16
Ormai un gioco ,qualsiasi gioco anche un fps , deve essere giocabile con un joipaddino di merda.
Quindi cose come quake hexen o half life possiamo scordarci di rivederle.
7 pagine per trovare un'altra scusa per le vendite di merda di sta pseudo console
dai shagaz/proton che ci state convincendo :sneer:
Guarda che il tipo che ha fatto originariamente la discussione è uno che sviluppa per x360, non per PS3 :rain:
Kali andiamo te lo so che fai solo scena ma alla fine le cose le capisci ed è solo che vuoi sempre flammare, non metterti sul livello di azhabla :D
e che cazzo c'entra?
Ogni 2 gg shagaz fa partire 1 post/flame per osannare sta console e tu gli vai dietro scrivendo reply kilometrici......poi avete il coraggio di parlare di Fanboy LOL.
Inutile che parta a scrivere non flammate quando e' matematico che poi si scada in amiga>xbox ps3>dio moggi>madonna e via cosi'
Arthu
9th June 2007, 18:41
In effetti cmq tutto>madonna.
Che ha fatto la madonna nella bibbia?
Hanno tirato su una donna a caso e gg.
Perchè non fanno santi tutti quelli del 6 al superenalotto allora?
e che cazzo c'entra?
Ogni 2 gg shagaz fa partire 1 post/flame per osannare sta console e tu gli vai dietro scrivendo reply kilometrici......poi avete il coraggio di parlare di Fanboy LOL.
Inutile che parta a scrivere non flammate quando e' matematico che poi si scada in amiga>xbox ps3>dio moggi>madonna e via cosi'
Va che è il tipo era uno di quelli che ha fatto gears of war, quindi x360.
E nessuno ha fatto console war, rileggiti il 3d invece di parlare tanto per fare ;)
Cosa c'entrava ps3 con sto 3d lo sapete solo tu e azhael.. -_-
dangaio
9th June 2007, 18:59
Va che è il tipo era uno di quelli che ha fatto gears of war, quindi x360.
E nessuno ha fatto console war, rileggiti il 3d invece di parlare tanto per fare...
stai parlando di Tyler Bleszinski?
questo si sta smazzando solo un sito su gear of wars che lo trovi qua (http://www.gearheadsofwar.com/)per diventare "secondo le sue parole" il punto di riferimento della comunità online dedicata a questo bel giocone. (Tyler non ha mai preso parte al progetto GoW)
suo fratello Cliff Bleszinski ha lavorato alla progettazione e sviluppo di Gear of Wars.
La cosa più ridicola è che il rosik è partito da Tyler (che gestisce solo il sito), non da Cliff (il programmatore)!
Rosica pesante perchè gli accessi al suo sito stanno calando? :rotfl:
stai parlando di Tyler Bleszinski?
questo si sta smazzando solo un sito su gear of wars che lo trovi qua (http://www.gearheadsofwar.com/)per diventare "secondo le sue parole" il punto di riferimento della comunità online dedicata a questo bel giocone. (Tyler non ha mai preso parte al progetto GoW)
suo fratello Cliff Bleszinski ha lavorato alla progettazione e sviluppo di Gear of Wars.
La cosa più ridicola è che il rosik è partito da Tyler (che gestisce solo il sito), non da Cliff (il programmatore)!
Rosica pesante perchè gli accessi al suo sito stanno calando? :rotfl:
Si ok ma il senso di quel che ho detto io non cambia, la polemica è partita da uno pro x360 non uno pro ps3, e all'interno del 3d si è parlato di gioconi riferendosi a zelda come a metal gear come a halo.
dangaio
9th June 2007, 19:03
Si ok ma il senso di quel che ho detto io non cambia...
almeno sappi di chi o cosa stai parlando :D
almeno sappi di chi o cosa stai parlando :D
Guarda il testo dell'intervista:
Tyler Bleszinski, fratello maggiore di Cliffy B, designer di Gears of War
Da qua si capisce chi sia il designer di gow? Secondo me no, poi fai tu :O
Hagnar
9th June 2007, 19:26
La frase può essere interpretata in 2 maniere , però "designer di gears of war" è riferito a cliff (padre di unreal tournament , tra l'altro)
Per essere chiara avrebbero dovuto scrivere "Tyler Blezinski , fratello maggiore del gamedesigner di Gears of War Cliff Blezinski"
9-3v4iM-9
9th June 2007, 19:29
se il designer non fosse cliffy perchè avrebbero dovuto scrivere che è suo fratello? cioè non glie ne sarebbe fregato nulla a nessuno se avesse avuto un fratello useless imo
se il designer non fosse cliffy perchè avrebbero dovuto scrivere che è suo fratello? cioè non glie ne sarebbe fregato nulla a nessuno se avesse avuto un fratello useless imo
Che ne so perchè magari aveva un fratello famoso? La frasera ambigua e cmq non cambia il senso di quanto scritto :D
ahzael
10th June 2007, 01:45
Guarda il testo dell'intervista:
Si ma gia ti e' stato detto che e' come chiedere un giudizio ad acheron sulla fiorentina solo perche' a' un mod di wayne2k1........
Kith
11th June 2007, 14:36
hahaha ma come si fa a parlare di hardcore gaming su consolle?
L'articolo è un idizioa unica, nonchè un QQ per il fatto che il wii ha venduto un botto e ps3 no :sneer:
Axet
11th June 2007, 14:39
hahaha ma come si fa a parlare di hardcore gaming su consolle?
L'articolo è un idizioa unica, nonchè un QQ per il fatto che il wii ha venduto un botto e ps3 no :sneer:
E ne arriva un altro che ha capito tutto :sneer:
Kith
11th June 2007, 15:04
E ne arriva un altro che ha capito tutto :sneer:
Ho detto la verità, o non è forse vero che il wii ha stravenduto rispetto alla Ps3 ?
Non è forse vero che i VERI hardcore gamer giocano su piattaforma PC ?
:point:
Axet
11th June 2007, 15:28
Ho detto la verità, o non è forse vero che il wii ha stravenduto rispetto alla Ps3 ?
Non è forse vero che i VERI hardcore gamer giocano su piattaforma PC ?
:point:
Il punto è, e lo spiego per la quindicesima volta visto che a quanto pare o siete tutti ritardati oppure arrivate tutti a sparare una puttanata random senza nemmeno aver letto il 3d, che qui nessuno ha aperto il 3d parlando di ps3 e non si è parlato di ps3.
E si è spiegato che cosa il tipo dell'articolo intendesse come hardcore gamer.
Evito quindi di dilungarmi oltre, leggiti il 3d visto che sicuramente non l'hai fatto e poi magari ne riparliamo ^^,
Kith
11th June 2007, 15:47
ho detto ps3 ma potevo dire xbox360, che è uscita 1 anno e passa prima del wii...
sono 2 le constatazioni:
1° hardcore gaming lo fai su pc, punto.
2° se gli altri giochi non vendono quanto i giochi "stupidi" della wii, non è di certo colpa di chi li compra, è colpa di chi produce gli altri giochi, perchè significa che non attraggono la gente e non la invogliano a giocare.
Axet
11th June 2007, 15:49
ho detto ps3 ma potevo dire xbox360, che è uscita 1 anno e passa prima del wii...
sono 2 le constatazioni:
1° hardcore gaming lo fai su pc, punto.
Il tuo reply riguardo la ps3 aveva un'accezione ben diversa e che nulla c'entrava con il topic.
2° se gli altri giochi non vendono quanto i giochi "stupidi" della wii, non è di certo colpa di chi li compra, è colpa di chi produce gli altri giochi, perchè significa che non attraggono la gente e non la invogliano a giocare.
E ancora si torna alla definizione di hardcore gamer, se leggi l'articolo si capisce bene che il tipo non intendeva coloro che fanno i tornei a CS ma tutt'altra fascia di giocatori.
Kith
11th June 2007, 15:51
Il tuo reply riguardo la ps3 aveva un'accezione ben diversa e che nulla c'entrava con il topic.
E ancora si torna alla definizione di hardcore gamer, se leggi l'articolo si capisce bene che il tipo non intendeva coloro che fanno i tornei a CS ma tutt'altra fascia di giocatori.
ovvio, tu e shagaz siete gli unici che avvalorano la tesi del tizio :D
allora intendeva i nerd gamer :sneer:
Acheron
11th June 2007, 15:52
intedeva i nerdacci ne + ne -
Gramas
11th June 2007, 19:34
Ma infatti non ha nessun senso limitare la definizione a coloro che fanno tornei al pc(,anche su daoc chi + chi - si era hardcore per trovare setup,sukare di meno etc)e non cera un cazzo di niente,anzi si pagava per giocare.
Che poi essere "hardcore" "nerd" etc su un gioco come mgs o simili non ha senso è un altro discorso secondo me...qualsiasi gioco con un multy decente che consente scontro o competizione puoi essere benissimo hardcore,giocare tanto etc..
Scusate l'italiano orrido
dangaio
12th June 2007, 00:01
se uno ha dei dubbi, prima di sparare una vaccata, di solito si informa :nod:
Arthu
12th June 2007, 00:05
Io cmq penso che ogni società abbia un ufficio fandonie da qualche parte nel mondo.
"Se si vince siamo bravi , se vincono gli altri hanno culo."
Axet
12th June 2007, 00:21
se uno ha dei dubbi, prima di sparare una vaccata, di solito si informa :nod:
Non avevo dubbi perchè la frase si poteva intendere senza problemi in entrambi i modi, e non come già detto ciò non cambia il senso della frase :rolleyes:
Trish
12th June 2007, 00:37
Rendo merito al Wii per le sue vendite e 99 su 100 a natale me lo prendo anche io,ma ricordiamoci che il 360 ha piazzato 10 milioni di piattaforme...cioè 10.000.000 non è mica poca roba...
Suppa
12th June 2007, 00:59
Rendo merito al Wii per le sue vendite e 99 su 100 a natale me lo prendo anche io,ma ricordiamoci che il 360 ha piazzato 10 milioni di piattaforme...cioè 10.000.000 non è mica poca roba...
10 cosa?ma dove?
E come mai il gioco piu' venduto non sfora il milione e mez di vendite??
qualcosa non mi torna??:gha::bored:
Non è fanboIsmo eh....
Galandil
12th June 2007, 01:05
10 cosa?ma dove?
E come mai il gioco piu' venduto non sfora il milione e mez di vendite??
qualcosa non mi torna??:gha::bored:
Non è fanboIsmo eh....
Beh, dai dati ufficiali di M$ (e non è che li possono taroccare quando li danno in pasto agli azionisti :sneer: ) la 360 ha venduto qualcosa di più di 10 milioni di console nel suo anno e passa di vita.
Sarebbe come dire che i Wii venduti non sono 7 milioni finora, visto che nessun gioco ha raggiunto lo stesso numero di copie. :D
Suppa
12th June 2007, 01:17
Beh, dai dati ufficiali di M$ (e non è che li possono taroccare quando li danno in pasto agli azionisti :sneer: ) la 360 ha venduto qualcosa di più di 10 milioni di console nel suo anno e passa di vita.
Sarebbe come dire che i Wii venduti non sono 7 milioni finora, visto che nessun gioco ha raggiunto lo stesso numero di copie. :D
Chai ragione.. e sia io che te sappiamo perchè i dati son cosi' divergenti (tra console e giochi :nod:)..
resta che non pensavo che il mondo fosse invaso da cosi' tante console...
ho paura... :afraid::afraid:
Galandil
12th June 2007, 01:20
Chai ragione.. e sia io che te sappiamo perchè i dati son cosi' divergenti (tra console e giochi :nod:)..
resta che non pensavo che il mondo fosse invaso da cosi' tante console...
ho paura... :afraid::afraid:
Sinceramente non so a cosa ti riferisci riguardo alle divergenze, o meglio, sul Wii e i suoi titoli un'idea ce l'ho, sulla 360 neanche l'ombra. :elfhat:
Vaffaflanders
12th June 2007, 23:31
OMMIODDIO IL MONDO DEI VIDEOGIUOCHI FINIRA' E TORNEREMO TUTTI A GIOCARE A FORZA 4 E ALL'ALLEGRO CHIRURGO!!11111111 :cry::cry::cry::cry::cry:
ahzael
13th June 2007, 09:38
ma piu che altro, come fai a definire hard core uno che gioca a MGS ? cioe' , 20 ? 30 ore ? lo fai 3 volte in modalita super hard, ma e' sempre la stessa cosa.......posso capire GT, cioe da questa lista tolgo anche GOW , che e' un bellissimo gioco, uno dei piu belli che ho mai giocato, ma dura quanto ? 20 ore? come fai a definire hard core uno che gioca 20 ore ?(togliendo l online)
dangaio
13th June 2007, 10:13
Non avevo dubbi perchè la frase si poteva intendere senza problemi in entrambi i modi, e non come già detto ciò non cambia il senso della frase :rolleyes:
per essere chiaro il significato di una frase, deve poter essere inteso in 1 solo modo, altrimenti si cade nell'ambiguità ;)
La frase acquista un "peso" differente se detta da uno sviluppatore di videogiochi con una certa popolarità o se detta da un rosikone che piange perchè gli accessi al suo sito su GoW stanno diminuendo :rotfl:
dangaio
13th June 2007, 10:14
OMMIODDIO IL MONDO DEI VIDEOGIUOCHI FINIRA' E TORNEREMO TUTTI A GIOCARE A FORZA 4 E ALL'ALLEGRO CHIRURGO!!11111111 :cry::cry::cry::cry::cry:
allegro chirurgo == trauma center per il nintendo DS :nod:
Fustigatrice
13th June 2007, 15:16
sec me bisogna giocare a ciò che si vuole...poi sta a te renderti conto se sei hardcore gamer(nerd,o qualsiasi altra cosa) o se quel gioco è figo/bellissimissimo ecc..se stiamo sempre a dire tu così e tu bliblu nn si arriva a niente.
poi scusate che vuol dìre Videogiocà sul serio?chi lo stabilisce scusa?già parlare di giocare non implica alcun collegamento con serietà imo,sopratutto in ambito di videogame...il motto deve sempre essere divertirsi :elfhat:
Sulimo
13th June 2007, 15:22
imo la base x giocare serio è la possibilità di fare tornei nazionali/internazionali con in palio dei bei $$
Galandil
13th June 2007, 16:07
imo la base x giocare serio è la possibilità di fare tornei nazionali/internazionali con in palio dei bei $$
Allora gli unici giochi seri sono quelli del WCG e Guild Wars. :nod:
Kith
13th June 2007, 16:16
hardcore gamer è uno che gioca NECESSARIAMENTE online, e che si allena spesso per diventare più forte, non centrano uin cazzo i soldi e gli eventi.
Si può essere hardcore gamer fondamentalmente di qualsiasi RTS e FPS che abbia server online.
se finisci MGS in 5 ore sei un nerd non un hardcore gamer
Gramas
13th June 2007, 16:43
Non sempre..:Danche se spesso
9-3v4iM-9
13th June 2007, 18:01
nah... ci sono tornei pure di wow :) qualcosa per raccimolare soldi si trova in ogni ambito