PDA

View Full Version : la storia di warhammer...



9-3v4iM-9
10th June 2007, 23:04
la posso trovare da qualche parte? no, non quella paginetta infima sulla storia di warhammer online, intendo il vero background completo (come quello di warcraft per intenderci). in italiano magari :)

non mi è mai interessato il background in niente, non sono un amante del lore, di tutte le stronzate roleplay, del fatto che i game seguano o meno la storia e tutti i dettagli tipo "questa razza non ha contatti con questa mentre quest'altra ha X amici e X nemici e per questo ciccio non potrebbe gruppare con nonna papera" come qualcuno vorrebbe in un gioco... però mi è venuta la curiosità di sapere qualcosa sul mio futuro gioco, perchè a differenza di wow (ne sapevo qualcosa essendomi fatto i vari warcraft) non ne so assolutamente nulla :D

:kiss:

Hagnar
10th June 2007, 23:29
la posso trovare da qualche parte? no, non quella paginetta infima sulla storia di warhammer online, intendo il vero background completo (come quello di warcraft per intenderci). in italiano magari :)

non mi è mai interessato il background in niente, non sono un amante del lore, di tutte le stronzate roleplay, del fatto che i game seguano o meno la storia e tutti i dettagli tipo "questa razza non ha contatti con questa mentre quest'altra ha X amici e X nemici e per questo ciccio non potrebbe gruppare con nonna papera" come qualcuno vorrebbe in un gioco... però mi è venuta la curiosità di sapere qualcosa sul mio futuro gioco, perchè a differenza di wow (ne sapevo qualcosa essendomi fatto i vari warcraft) non ne so assolutamente nulla :D

:kiss:

Il problema è che il background di warhammer ha più di 25 anni e sono usciti una miriade di libri ....... è troppo vasto per essere raccontato in breve , prova a cercare su google

9-3v4iM-9
10th June 2007, 23:32
una miriade di libri addirittura? :(

Jerus
11th June 2007, 00:40
cerca blacklibrary e trovi tutti i romanzi di warhammer e warhammer 40k usciti, se vuoi un background diciamo riassuntivo leggi a sfrodo in un negozio GW il regolamento base(prendi la copia marcata copia per esposizione e nessuno ti dice nulla :D) e lì c'è la cronistoria del mondo di warhammer dai tempi ancestrali fino a quelli che potremmo dire i giorni nostri :D ^^

ahzael
11th June 2007, 01:13
warhammer 40000 aveva un libro chiamato army book in cui c era bene o male la storia di tutte le razze,serviva appunto a creare gli eserciti, forse e' quello che cerchi.

Brcondor
11th June 2007, 09:20
Bah la cronistoria è 1 mazzata, ti sembra di leggere un libro di storia... cmq sul libro delle regole ci sn molte short stories che danno 1 idea del tutto, poi dovresti comprarti i vari libri degli eserciti ma ci spoendi 1 capitale(20€ a libro per una decina di pagine da leggere).... e poi i book della black library,ma nn so cm siano, mai letto 1. Volendo anche il videogioco warhammer mark of chaos potrebbe darti 1 idea, ma solo 1 idea(è 1 rts alla medieval)

Karidi
11th June 2007, 10:31
Allora, la storia base è nel libro principale che trovi nella scatola, di Warhammer Battle Fantasy.

Poi ogni armata ha la sua storia ma devi leggerti i codex delle varie razze che oltre a spiegarti le cose ti dice i punti i costi le specialità

Oltre a tutto questo si trovano libri, e articoli sulla rivista di GW, WhiteDwarf.

Ma grandi linee, se ti interessa odio e cazzate varie.

L'uniche 2 razze che in boardGame subivano le regole dell'odio erano i GayElf( Elfi Alti) e i DarkElf, la regola era che potevi ritirare i dadi che avevano fatto 1.

Jerus
11th June 2007, 17:25
Con le nuove regole anche l'impero se includi i preti guerrieri nelle unità odia sempre chiunque ovunque e qualsiasi esercito :D ^^

Pazzo
11th June 2007, 21:05
anche su wikipedia trovi un bel po' di roba ^_^

9-3v4iM-9
11th June 2007, 22:29
su wikipedia avevo trovato solo le regole del gioco, il resto sul 40k :look:

Karidi
12th June 2007, 09:15
Cmq Miave se ti interessa la storia di Ogni razza la trovi nei Codex.

Esempio nei Codex dei DarkElf ti spiega il passaggio di Malekit al lato oscuro e la Strega Regina Morathi, le arche nere e l'assedio a Ulthan, l'esodo verso Naggaroth e la scoperta dei Naggaronti.
I riti dei Calderoni del Sangue e il Dio KAine venerato dai D.ElF...etc.etc


Cerca i Codex.

Gli eserciti sono, quelli che mi ricordo quando giocavo ho smesso da anni:

Impero - PRaticamente nella mappa è la Germania, con l'Imperatore Karl Franz, e il Culto di Sigmar, Unita carina lo SteamTank, che Blizzard ha copiato senza ritegno in Warcraft3)

Alti Elfi (Non ne parlo mi fanno ribrezzo)

Bretonia (Presente la Francia e Inghilterra ai tempi delle crociate con i Cavalieri il Graal, la Dama del Lago e la Repanse de Lyoness Giovanna D'arco per intenderci)
Skaven - Gli uomini ratto, cultori della peste e di armi da fuoco assurde (trovi il Grigio Veggente nel mio Avatar)
Elfi Silvani - Unità + bella il WarDancer :D poi sono i soliti elfi Silvani (da cui hanno copiato gli Elfi della notte di Warcraft3 per intenderci)
Dark Elf - Nati da una divisione con gli elfi alti, il loro Re è Malekit e sono guidati da Morathi la strega regina che per tenersi sempre giovane e bella si immerge in un calderone di sangue fresco e bollente, unico esercito che usa i repetcrossbow e insieme agli skaven ha gli assassini
Nani - Belli massicci ma lenti, utilizzano armi da guerra cannoni, Unità + pittoresca sono gli Slayer, Nani rinnegati dai Clan che per ripulire il loro Onore vanno in battaglia fino alla morte senza mai indietreggiare, si riconoscono per la cresta Arancione che cambia forma in base al loro livello (Troll Slayer -> Giant Slayer -> Demon Slayer -> Dragon Slayer) non portano armature, hanno anche i Girocoppteri che sono gli elicotteri cheBlizzard ha compiato anche li spudoratamente....

Nani del Caos - Non sno uno degli eserciti + apprezzati composti da mercenari Black Ork e hanno come cavalcature mitiche dei Tori con le ali da drago.


Uomini lucertola - Nascono nella penisola di Lustria sono divisi a caste guerriere dai piccoli non rocordo il nome ai lucertole uomini fino arrivare a gli Slain che sono dei rosponi giganti su troni fortissimi maghi dell'Alta Magia, usano pterodattili e Stegosauri come armi d'assedio, cavalcature i nagaronthi


Conti Vampiro - Un tempo esisteva il codex Undead (copiato anche questo da blizzard), poi l'hanno diviso, unità elite Von Carstein, sono composti da vampiri zombi necromanti etc.etc
Khemri - In parole povere hai visto la Mummia il Film, si basano sull'antico Egitto

Chaos, qui bisognerebbe che fai differenza tra le varie sfumature:
i 3 demoni principale, gli uomini bestia etc

Se trovo una mappa te la linko per farti capire.

Gli Italiani, sono i Tileani per rendere l'idea.

Karidi
12th June 2007, 09:24
Mappa
http://us.games-workshop.com/games/warhammer/extras/wallpaper/images/6-1280x1024.jpg

Tibù
12th June 2007, 11:30
thx per le info karidi:D
peccato che stando a quello che dici i wardancer almeno fino a qualche espansione nn si vedranno:cry:

ps:potrest metterla sotto spoiler la mappa? :P

Karidi
12th June 2007, 12:07
thx per le info karidi:D
peccato che stando a quello che dici i wardancer almeno fino a qualche espansione nn si vedranno:cry:
ps:potrest metterla sotto spoiler la mappa? :P

fatto

Addesso che ho il trasloco da fare ho preso tutte le centinaia di miniature che ho a casa e buttate dentro uno scatolone :( chissà quando le tiro di nuovo fuori come sono....tanto non sono pitturate visto che sono scarsissimo e in torneo venivo sempre penalizzato :P facevo dei partitoni tipo 4 vittorie su 5 poi voto in pittura e venivo retrocesso.

Thorh
28th June 2007, 13:08
Bella bianco è un po che nn ci si sente ne ?

Come sulla wikipedia c'è la storia mi sembra sia divisa per cronologia da quando gli antichi formano elfi alti e nani fino a 2xxx anni dopo qnd fnisco le guerre imperiali ecc....

Diciamo che il bg e molto vasto e come se chiedessi di raccontarti cosa è successo dalla nascita di cristo fino ad ora asd ...

cmq se vuoi ti pi emmo tutto quello che so in materia

San Vegeta
28th June 2007, 15:06
ma online, una sorta di riassunto di cosa è successo a grandi linee, una descrizione sommaria delle razze, e una descrizione della situazione attuale, esiste?

Jerus
28th June 2007, 23:10
Situazione attuale è dopo la seconda ondata del caos ovvero Circa 2520 anni dopo la fondazione dell'impero il caos è tornato nuovamente alla carica ma è stato sconfitto grazie anche a Valten il Campione reincarnato di Sigmar che ha dato la propria vita ^^ per cui ora c'è il dopo con alcuni personaggi tipo Volkmar Karl Franz, Balthasar Ghelt, Kurt Helborg, per l'impero e altri personaggi per gli orchi come Grimgor visto che han rifatto il codex a Gennaio per l'impero e a Ottobre dell'anno scorso per gli orchi ^^, ora mi pare debbano rifare gli alti elfi e poi il caos.

Goram
29th June 2007, 01:05
una miriade di libri addirittura? :(
:nod:
In alternativa ti puoi comprare tutti gli arretrati di White Dwarf :hm: