View Full Version : molto importante
ihc'naib
11th June 2007, 20:21
leggete che e' davvero importante
http://www.altroconsumo.it/default.aspx?show=107570&src=164513&prm_id_c=3091
un po' una cazzata han fatto
imho
Andreazakk
11th June 2007, 22:16
tempi duri per mia madre, che è costretta ad ingurgitarne quintali:thumbdown
Slurpix
11th June 2007, 22:18
direi anche olderrima.
Razj
11th June 2007, 22:24
Bè, ci sarà un motivo se sono contrario e non ho mai preso medicine che non siano assolutamente necessarie.
rehlbe
11th June 2007, 22:28
in vita mia ho preso due aulin.. una volta mi ero rotto il gomito a sciare, l'altra mi avevan fracassato la caviglia mettendomi sotto in motorino :|
e ho amici che la mattina solo per un minimo mal di testa\di pancia\prurito alle palle si mettono l'aulin sotto la lingua e ci bevono sopra -.-°
magari l'abuso della gioventù italiana di aulin avrà un freno ora :hm:
in vita mia ho preso due aulin.. una volta mi ero rotto il gomito a sciare, l'altra mi avevan fracassato la caviglia mettendomi sotto in motorino :|
e ho amici che la mattina solo per un minimo mal di testa\di pancia\prurito alle palle si mettono l'aulin sotto la lingua e ci bevono sopra -.-°
magari l'abuso della gioventù italiana di aulin avrà un freno ora :hm:
son contento per te che tu non soffra di emicrania :)
holysmoke
11th June 2007, 22:51
prendere nimesulide x far passare mal di testa è na cazzata :)
aulin lo pijo quando torno dal dentista se devo fare qualcosa di "doloroso"
Faramjr
11th June 2007, 23:01
Ricetta medica obbligatoria in Italia? Non lo sapevo mica, ne abbiamo a cariolate in casa, sarà perchè ho una zia infermiera. La notizia della pericolosità è vecchia e dopo averla sentita lo prendo solo quando mi viene il colpo della strega :cry:
E tra l'altro è l'unica medicina che prendo, visto che una volta dopo aver preso un Vivin C mi sono gonfiato tipo gnocco fritto in olio caldo. Mi sono cagato sotto e addio medicine, la febbre passa da sola :nod:
ihc'naib
11th June 2007, 23:30
direi anche olderrima.
non siamo in fun. Direi che e' roba che vale la pena ricordare, ogni tanto, anche se non e' strettamente una novita'
ihc'naib
11th June 2007, 23:31
Bè, ci sarà un motivo se sono contrario e non ho mai preso medicine che non siano assolutamente necessarie.
si'.. vabbeh.. e poi hai in avatar le sigarette. Se fumi, tanto vale anche curarsi coi veleni.
Warbarbie
11th June 2007, 23:33
Viva la chimica, ho dato fiducia ai miei anticorpi per 20 anni, mi hanno deluso
Marphil
11th June 2007, 23:36
Viva la chimica, ho dato fiducia ai miei anticorpi per 20 anni, mi hanno deluso
up
MiLLenTeX
11th June 2007, 23:42
preso si e no 2-3 aulin in vita e antinfiammatori in genere.
Solo post operazioni o in assenza di altro.
Ibuprofene e il mal di testa è solo un ricordo :)
holysmoke
11th June 2007, 23:44
e perchè mai? :)
perche è un antinfiammatorio a largo spettro e quindi deve essere potente, come analgesico x un mal di testa basta anche uno mooolto piu leggero della nimesulide. Dipende dal soggetto e dall'effetto placebo ma l'aspirina/tachipirina/brufen sono molto piu indicate x un mal di testa. :)
ihc'naib
11th June 2007, 23:44
scusate, ma per curiosita' e per discutere, che intendete che vi hanno deluso, e che intendete con avergli dato fiducia?
per intendersi, per le mie piccole conoscenze, alcuni sensati precetti per combattere i piccoli mali di stagione e irrobustire il sistema immunitario sono:
- Fare attivita' all'aria aperta
- Non rinchiudersi in casa alla prima avvisaglia di influenza
- Sopportare tosse-raffreddore-mal di gola quando non sono incapacitanti
- Non tenere troppo alto il riscaldamento d'inverno (non sopra i 20°C)
voi dite che avete fatto piu' o meno cose del genere e che siete falcidiati dalle broncopolmoniti?
Io ho 5,6 giorni all'anno di sintomi influenzali, in genere, da ormai qualche anno. Qualche volta un po' meno. Mi faccio la tosse, il raffreddore e il mal di gola.. durano circa 2 gg l'uno.. se ho un po' di febbre cerco di sudare (l'aerobico e' il migliore, perche' non ti freddi).. e spesso passa tutto.
rehlbe
11th June 2007, 23:47
idem con patate per ich, con qualche complicazione in più causa allergie varie nei periodi critici
non prendo una medicina da.... boh non ricordo neanche quanto tempo è passato
l'unica cosa che mi concedo è un pò di echinaci quando sento i primi sintomi influenzali\da raffreddore, e il tachifludec se mi sento proprio a terra prima di andare a dormire
Jarsil
11th June 2007, 23:52
Ho preso un efferalgan quest'anno perché dopo una decina d'anni per la prima volta mi son buscato l'influenza con febbre a 40 e avevo bisogno di qualcosa che l'abbassasse per non sentirmi uno straccio.
Per il resto il massimo che prendo è un vivin c quando le avvisaglie di raffreddore mi potrebbero precludere una vita normale (odio il naso attappato e la sensazione di intoppo alla gola), ma si tratta di 1-2 volte l'anno.
Per il resto uppo Ich, da quando ho la moto e gioco a calcetto, i mali di stagione son diminuiti drasticamente (la moto = freddo e aria, niente condizionatore uguale niente sbalzi)...
L'Aulin l'ho preso pochissime volte, ma se preso in piccole dosi non è pericoloso e lo dice anche l'articolo quindi non si tratta di allarme per la dannosità immediata, ma solo in caso di uso prolungato (che è da idioti comunque con qualsiasi farmaco).
Per certi dolori muscolari non ha rivali, quindi in occasioni sporadiche visto che fa effetto praticamente subito, resta il miglior farmaco in circolazione.
9-3v4iM-9
11th June 2007, 23:53
dipende anche da persona a persona... per esempio se a me viene anche solo un minimo mal di gola soffro come un cane bastonato e vado di oki preventivo quando anche solo ho paura che mi possa venire, un'influenza anche non leggera invece non mi pesa così tanto, e solitamente prendo medicine solo quando strettamente necessario
aulin, tachipirina & friends li ho ingurgitati per un periodo 3 anni fa, quando per mesi e mesi avevo un mal di testa allucinante fisso il mercoledì e/o giovedì. poi ho risolto con altre vie.
Drako
11th June 2007, 23:57
prendere nimesulide x far passare mal di testa è na cazzata :)
Certo, soprattutto quando hai un dolore lancinante dietro agli occhi e non hai moment e l'efferalgan non ti fa nulla.
Warbarbie
11th June 2007, 23:59
Boh Ich io certi dolori nn li reggo, il mal di testa è uno di questi, sempre sofferto di emicranie e al primo accenno butto giù qualcosa o mi annullo.
Mal di gola idem.
Cmq io sono un drogato di medicinali, quindi faccio capitolo a sè.
Per dirne una stamattina emicrania di dio alle 11 del mattino all'uni, mi so messo a chiedere a chiunque se avevano qualcosa(sembravo un tossico che cercava la dose di eroina), avrei buttato giu qualsiasi cosa e alla fine ho trovato un aulin
Razj
11th June 2007, 23:59
si'.. vabbeh.. e poi hai in avatar le sigarette. Se fumi, tanto vale anche curarsi coi veleni.
No, primo perché fumo relativamente poco, secondo perché sono sempre stato contrario alle medicine chimiche ancora prima che iniziassi a fumare, terzo perché è un discorso del cazzo, se fumo allora devo necessariamente avvelenarmi di medicine? :nod:
Le uniche medicine che prendo sono omeopatiche, tra l'altro.
Warbarbie
12th June 2007, 00:04
Che tra parentesi nn fanno un cazzo
Razj
12th June 2007, 00:05
Che tra parentesi nn fanno un cazzo
Certo, come no.
E' proprio perché non fanno un cazzo che mi son tolto di mezzo un' allergia che mi portavo dietro fin da piccolo, infatti.
Arthu
12th June 2007, 00:11
Come insegna dr house , al primo starnuto zitromax e passa la paura :sneer:
Per il resto quei 7-8 aulin l'anno per il mio dente maligno cronico ci stanno tutti.
Poi vabbè in casa mia c'e gente con mali assurdi quindi si trova di tutto , buscopan , voltaren , muscoril , contramal , fluxetina , xanax , normix , aspirina , aulin , nimesulide , sulidamor , prozac , 7000 creme , tavor , lyrica , minias , urbason , efferalgan e co-efferalgan , cumadin , e chi più ne ha più ne metta :sneer:
Warbarbie
12th June 2007, 00:13
Effetto placebo niente di più, l'omeopata tratta il paziente come fosse un figlio, mi so sentito piu amato in qui 2 mesi che ci so andato che nel resto della vita.
E' provato, è così
Cmq contento per la tua allergia sia chiaro:elfhat:
Galandil
12th June 2007, 00:21
Madò, sta storia del nimesulide ogni tanto torna a farci visita, prima era perché pareva fosse "cancerogeno". :D
Cmq, la molecola andrebbe scelta con cura: per mal di testa/dolori di denti et similia, l'ibuprofene va più che bene.
Quando si scatta a problemi di infiammazione più forti, io ho sempre trovato un ottimo rimedio non nel nimesulide, ma nel naprossene sodico (il Naprosyn, tanto per citarne uno), poi quando uscì il Naprosyn 24, 1 compressa al giorno a rilascio prolungato, e via, molto meglio quello con copertura costante ma media piuttosto che una botta potente tutta in una volta.
Se è per quello, poi, l'ideale sarebbe spararsi l'antinfiammatorio con una bella iniezione intramuscolo, assorbimento alquanto più rapido e 0 problemi per lo stomaco. Un classico qui a casa è quando ci sono contratture dolorose muscolari, intramuscolo di feldene + muscoril e gg. :nod:
rehlbe
12th June 2007, 00:44
quando fai così mi spaventi :afraid:
bakunin
12th June 2007, 00:47
Certo, come no.
E' proprio perché non fanno un cazzo che mi son tolto di mezzo un' allergia che mi portavo dietro fin da piccolo, infatti.
ti va di spiegarla?
che allergia? che cura?
Galandil
12th June 2007, 00:54
quando fai così mi spaventi :afraid:
Vieni qui che ti sparo un'intramuscolo di benzedrina subito prima di giocare a Mario Strikers. :sneer:
Faramjr
12th June 2007, 00:54
ti va di spiegarla?
che allergia? che cura?
Se vuoi ti spiego come ho fatto io a far passare la mia (immagino cmq che ci siano passati in molti qui). 8 anni di iniezioni sottopelle, sulle braccia mi erano spuntati due tricipiti aggiuntivi per i bozzi enormi che mi erano venuti. All'inizio un'iniziezione al giorno, poi una a settimana, poi due al mese, poi una al mese. Non so quanti soldi ci abbiamo speso, se li avessimo investiti a quest'ora sarei già a posto per la pensione :sneer:
Galandil
12th June 2007, 00:56
Se vuoi ti spiego come ho fatto io a far passare la mia (immagino cmq che ci siano passati in molti qui). 8 anni di iniezioni sottopelle, sulle braccia mi erano spuntati due tricipiti aggiuntivi per i bozzi enormi che mi erano venuti. All'inizio un'iniziezione al giorno, poi una a settimana, poi due al mese, poi una al mese. Non so quanti soldi ci abbiamo speso, se li avessimo investiti a quest'ora sarei già a posto per la pensione :sneer:
Idem per l'allergia alla polvere. :swear:
rehlbe
12th June 2007, 01:05
io invece mi tengo stoicamente le mie belle allergie a polvere pollini acari funghi gatti e altre due o tre minori :metal:
:gha:
Galandil
12th June 2007, 01:07
io invece mi tengo stoicamente le mie belle allergie a polvere pollini acari funghi gatti e altre due o tre minori :metal:
:gha:
Quando organizzeremo la UeinLan per giocare a Speedball 2 dal vivo, mi porterò i 2 gatti e durante lo scontro fra me e te te li lancio addosso. :rotfl:
Razj
12th June 2007, 01:09
ti va di spiegarla?
che allergia? che cura?
Allergia all'ulivo ed un altro paio di pollini, ho fatto 1 anno di cura omeopatica e mi è passata, la cura consisteva in vaccino una volta alla settimana (delle palline da far sciogliere sotto la lingua) + la vera e propria cura che erano 2 spruzzi di non ricordo cosa sotto la lingua, 2 volte al giorno.
Quando l'ho cominciata ero in condizioni pietose, avevo dimenticato come si respirava dal naso :| Specialmente in questa stagione che è pieno di pollini..
Allergia all'ulivo ed un altro paio di follini
ehi ehi, questo post deve andare in un thread politico!! :lol:
Wolfo
12th June 2007, 08:49
ehi ehi, questo post deve andare in un thread politico!! :lol:
:sneer::sneer::sneer::sneer:
cmq ho smesso con l'aulin , un tempo lo prendevo tutti i sabati mattina e la domenica prima di giocare....così per sicurezza :sneer:
ihc'naib
12th June 2007, 10:56
No, primo perché fumo relativamente poco, secondo perché sono sempre stato contrario alle medicine chimiche ancora prima che iniziassi a fumare, terzo perché è un discorso del cazzo, se fumo allora devo necessariamente avvelenarmi di medicine? :nod:
Quello che dicevo e' che lo stato di fumatore e' molto piu' dannoso di prendere qualche medicina ogni tanto. Come vedi anche io sono della tua opinione sui medicinali e sul loro abuso.. e' un po' curioso pero' che una scelta di tale cura e preoccupazione per il proprio corpo si affianchi alla scelta di fumare, estremamente dannosa anche per la vita di tutti i giorni, oltre che per i noti discorsi polmonari e circolatori.
A warbarbie: ma hai provato a includere un'attivita' semi-rigorosa all'aria aperta durante l'inverno per rinforzare il sist. imm. ?
Non e' ovviamente La Soluzione, pero' partecipa alla salute in maniera significativa.
holysmoke
12th June 2007, 11:02
omeopatia :bored: uno dei piu grandi dogmi della medicina
Randolk
12th June 2007, 11:47
Strettamente solo moment e solo quando mi si spacca la testa in 2. C'è da dire che l'85% dei miei mal di testa ha origine cervicale, il restante 15% è da postumi della sera prima.
Allergia a pollini e graminacee di merda, mi sono sparato nelle braccia da piccolo un vaccino che non ha fatto un cazzo di niente, anzi ha peggiorato. Asma bronchiale, naso inesistente e occhi pallati fino a 3 anni fa, mai curati. La migliore cura è stata smettere di fumare e qualche vasca in piscina, asma quasi sparita e naso/occhi sopportabile.
Deimo
12th June 2007, 11:50
vi copio e incollo quello che ha scritto un ragazzo su un' altro forum; questo tipo è ricercatore bio molecolare; qualcosa la capirà no? :p
"Ok, passiamo alle cose serie ... se finirete la lettura penso butterete la scatola dalla finestra ... e fose tirete il collo al vostro medico ....
se avete letto il penultimo link, questo , http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/...t_uids=15189763
e magari con somma pazienza ci avete capito, avrete scoperto come agisce la tossicità del nimesulide.
IN PRATICA E' TOSSICO X LE CELLULE NERVOSE CHE SONO IN DEFICIT DI OSSIGENO E GLUCOSIO.
Ovvero x le cellule in forte attività. Ma quel che non è detto nell' articolo, è che il bersaglio del nimesulide è in TUTTE le cellule, piuttosto è "singolare" che una molecola di questo tipo arrivi sino a questo organo, singolare se non si sa che quello NON è un effetto collaterale del farmaco e che NON è un caso che il nimesulid sia una molecola così infiltrante.
Quello che molti non sanno, infatti, è che il nimesulid è un fallimento riciclato : il progetto originario mirava a produrre quasi da zero un chemioterapico molto infiltrante capace di uccidere selettivamente le cellule in rapida proliferazione, discriminando fra cellule buone e cattive solo in base al fatto che quelle cattive e pericolose solitamente hanno un metabolismo molto + accellerato, che tende a diventare molto presto carente di ossigeno e glucosio.
Il problema è che la molecola era sì molto infiltrante e discriminava bene, ma alla dose in cui risultava efficace antitumorale uccideva anche le cellule normali, ma soprattutto bloccava anche l'azione infiammatoria delle cellule bianche.
In pratica non è un arma abbastanza intelligente o potente x funzionare bene come antitumorale, ma abbastanza a ampio raggio x arrivare dovunque (comprese le giunture) e bloccare le infiammazioni ....
per un po si è tnetato di variare la struttura chimica x migliorarlo, poi chi se ne occupava lasciò oerdere salvo recuperarlo qualche anno dopo come antinfiammatorio di tipo particolare ...
....particolare come un sistema antirissa di uno stadio che ti consentisse di bloccare o rallentare i poliziotti che cercano di contenere i tifosi .... elimineresti si la rissa, se sono facinorosi i poliziotti, ma impediresti la risposta se quelli voglion buttar giù tutto ...
...x questi motivi l'aulin è ottimo in situazioni postoperatorie, dove il tuo organismo reagisce (male anche se a ragione) ai traumi delle intrusioni chirurgiche, oi x curare i rematismi dove un infiammazione non giustificata ti rovina una giuntura .....
... mentre è IDIOTA da dare ad un paziente che ha un ascesso se non gli dai anche un antibiotico, o ad un uno con un infezione virale alla gola, xchè in questo caso servirebbe un potenziamento dei globuli bianchi e NON un rallentamento ....
detto questo, sapete che prendete/avete preso un blando antitumorale x il mal di gola o di denti , ma non sapete esattamente ancora xchè è tossico su fegato e cervello ...
.... il cervello consuma ciirca fra il 40 e il 60% del glucosio del nostro corpo .... quindi è un pozzo senza fondo .... quando siamo in "secca", spesso abbiamo mal di testa, fra l'altro .... e ovviamente lo brucia utilizzando molto osigeno ....
...tanto x farvi capire quanrta fame di energia abbia il cervello, basta sapere che ci sono delle cellule specializzate, le glie, che sono addette a bruciar e e "dar da mangiare" ai neuroni, che da soli non ce la fanno .....
...orbene, se prendete il nimesulid, le uccidete tanto + quanto state ragionando intensamente, agendo di + proprio su quei canali che vengono usati di + .....
..seppoi vi prendete un aulin e andate DIGIUNI a fare una berlla nuotata o una corsa, allora il gioco è fatto : farete manare alla vostra testolina sia zucchero che ossigeno, con buona pace dei vostri neuroncini ...
... ok, x ora basta, esco ricordandovi che praticamente il nimesulide uccide prima le glie, rendendo + faticoso concentrarsi a lungo, eppoi fa morire letteralmente di fame i vostri neuroni .....
..ed analogamente agisce sul fegato e sui reni, tutti organi metabolicamente molto attivi e che consumano tanto glucosio ....
..quindi se proprio dovete prenderlo, mangiate e bevete tanti zuccheri e dormitevela della grande !!
Ciapps
Gyxx
Tibù
12th June 2007, 11:56
uppo il metodo di ich(19-20 gradi in casa d'inverno,stare all'aria aperta,medicine solo quando si sta veramente male)
personalmente mai preso un aulin in vita mia,massimo 1 pasticca di vivin c una volta l'anno,a volte neanche.
cè da dire che è da quando ero alle medie che nn sto + a casa per influenza(mai + venuta),ne per forti mal di gola,tosse o raffreddore.poi vabbe molta gente al primo sintomo giu subito medicine e al primo colpo di tosse si fa 3 giorni di mutua,ci credo che il fisico nn si abitui poi :p
l'unico antidolorifico preso è stata una pastiglietta quando mi hanno aperto la gengiva e fatto a pezzi il dente del giudizio :cry:
Deimo
12th June 2007, 11:58
Piccola aggiunta
Quote:
Il fatto che fosse nato come chemioterapico mi giunge nuovissima come notizia e secondo me è una gran bufala: come meccanismo d'azione non ha assolutamente la limitazione della proliferazione cellulare. E un farmaco anti-infiammatorio non steroideo, agisce inibendo le ciclo-ossigenasi che posssono si essere correlate in una qualche maniera alla proliferazione cellulare ma molto alla lontana.
e invece nei primi anni 80 si pensava che il cortocircuitare la principale via metabolica che porta alla produzione di energia in carenza di ossigeno e glucosio fosse una buona idea .... e si provò a disegnare degli antitumorali che agissero in questo senso ..... poi che non abbiano funzionato è tutto un altro discorso, ma non è detto che un giorno si trovi il sistema di farli anche a quella maniera ....
... x la cronaca l'origine dell'aulin a me la ha raccontata, insieme a tanti altri studenti di farmacologia, una delle persone che lavorava in quel team, e che sebbene estremamente inorgoglito dal successo che il farmaco aveva avuto metteva inn guardia contro la disinformazione, la cattiva prescrizione e la voglia di guadagnare dei dipartimenti marketing delle imprese .... il professore di farmacologia lo invità a tenere tre lezioni splendide all' università, era il 98, e a quanto ne so continua ad invitarlo ancora tutti gli anni ....
...e comunque aprendo un libro di farmacologia moderno ne trovate la descrizione del metodo di azione, non dimentichiamoci che è un farmaco uscito nel lontano 85, quindi è già un classico ....
... cmq fatto sta che nè gli USA, nè l'inghilterra nè la Nuova Zelanda, tutti paesi con una legislazione farmaceutica molto + restrittiva della nostra, ne hanno mai approvato la comemrcializzazione e l'uso sull'uomo ....
... x il fatto che nei documenti con cui si è tentato di bloccarlo non si faccia riferimento agli effetti neurotossici, la spiegazione è abbastanza sempice : x farne una stima seria (escludere altre cause) si dovrebbe eseguire un autopsia di un soggetto che è stato trattato con il farmaco, cosa difficle da fare in uno studio epidemiologico di massa (x fortuna ) ..... molto meglio tentare di bloccarlo subito x altri effetti collaterali (anche xchè a me la morte NON sembra trascurabile come collaterale).
Poi il aftto che a me preoccupino + gli effetti su reni e corteccia è probabilmente una mia fissazione ! Il feagto alla fin fine si rigenera, reni e cervello purtroppo non ancora .....
Faramjr
12th June 2007, 12:01
La migliore cura è stata smettere di fumare
In un certo senso anche per me. Da quando ho smesso di respirare 300 sigarette al cinema, al pub, in pizzeria, dovunque, la mia rinite ha salutato :wave: Evviva la legge Sirchia.
bakunin
12th June 2007, 12:03
splendida spiegazione deimo :thumbup:
saltaproc
12th June 2007, 12:06
non piglio quasi mai medicinali se non novalgina per qualsiasi stato di assoluta incapacita alla normale vita quotidiana
Deimo
12th June 2007, 12:18
splendida spiegazione deimo :thumbup:
Ho solo riportato ciò che ha scritto una persona molto più ferrata sul argomento eh :blush:
Steven
12th June 2007, 12:31
non mi ammalo mai , sono x ora sempre sano, mai rotto nulla, ma quando mi viene l'emicrania a momenti svengo , mi pulsa tutta la testa non posso sdraiarmi stare alla luce vago come 1 idiota x casa soffrendo troppo, ci manca pure che non prendo medicine.. ho imparato che al primo accenno devo prendere qualcosa o di li a poco l'inferno
Il Nando
12th June 2007, 13:05
Per chi e' allergico ai gatti e cmq ne volesse uno può prendersi un siberiano.
E' l'unica razza al mondo con il pelo ipoallergenico, garantito al limone, sono allergico pure io eppure da quando ho la gattina in casa nn ho mai dato uno sternuto.
Palur
12th June 2007, 13:07
Per chi e' allergico ai gatti e cmq ne volesse uno può prendersi un siberiano.
E' l'unica razza al mondo con il pelo ipoallergenico, garantito al limone, sono allergico pure io eppure da quando ho la gattina in casa nn ho mai dato uno sternuto.
in compenso sto gattino c'ha un belino di 30 cm e alla notte è meglio chiuderlo in bagno :sneer:
Alkabar
12th June 2007, 13:10
:sneer::sneer::sneer::sneer:
cmq ho smesso con l'aulin , un tempo lo prendevo tutti i sabati mattina e la domenica prima di giocare....così per sicurezza :sneer:
L'aulin rincoglionisce i riflessi... un dopato al contrario insomma.
Io mi tengo il male fino a che non passa di solito, o mi faccio una aspirina.