PDA

View Full Version : Life Pump!



gilda
11th June 2007, 22:24
Qulacuno sa darmi un sito dove poter trovare informazioni per corsi di istruttori di palestra,e più precisamente Life Pump o al limite Just Pump?
Grazie in anticipo!

Sillybee
11th June 2007, 22:34
Io conosco Reebok Pump:look:




A parte gli scherzi? Che è?:scratch:

Sjath
11th June 2007, 22:45
Qulacuno sa darmi un sito dove poter trovare informazioni per corsi di istruttori di palestra,e più precisamente Life Pump o al limite Just Pump?
Grazie in anticipo!


quando torna mio fratello glielo chiedo, ne ha fatti diversi un pò in tutt'italia e ne ha anche organizzati per istruttori nella sua palestra

Kinson
11th June 2007, 23:26
gilda vuoi fare la personal trainer ?

gilda
12th June 2007, 00:27
gilda vuoi fare la personal trainer ?
mi piace life pump e lo faccio ormai da parecchi mesi e mi piacerebbe fare un corso per poterlo insegnare,mi piace come attività....


quando torna mio fratello glielo chiedo, ne ha fatti diversi un pò in tutt'italia e ne ha anche organizzati per istruttori nella sua palestra
ah magari grazie!

Kinson
12th June 2007, 00:45
ma non è che cmq serve un corso per personal trainer prima di fare quel life pump ? un corso solo di quello mi pare strano ...

gilda
12th June 2007, 01:05
ma non è che cmq serve un corso per personal trainer prima di fare quel life pump ? un corso solo di quello mi pare strano ...
oggi sentivo parlare una ragazza che insegna Just Pump e diceva che lei per insegnare quello ha fatto un corso di Just Pump poi per insegnare le altre cose nn lo so....

Fashion
12th June 2007, 10:26
il prossimo che fa un OT si becca un cartellino.

9-3v4iM-9
12th June 2007, 10:59
se mio zio sapesse usare un forum gli farei postare, visto che da poco è personal trainer... però durante il corso (l'ha finito da pochi mesi) non l'ho mai sentito parlare di life pump o termini simili

Zaider
12th June 2007, 11:48
http://www.altoimpatto.com/cds.asp?cs=6&cds=43&cdsAlt=0

Spero possa tornarti utile

gilda
12th June 2007, 12:32
se mio zio sapesse usare un forum gli farei postare, visto che da poco è personal trainer... però durante il corso (l'ha finito da pochi mesi) non l'ho mai sentito parlare di life pump o termini simili
chiediglielo poi me lo scrivi sul forum o su msn QQ

http://www.altoimpatto.com/cds.asp?cs=6&cds=43&cdsAlt=0
Spero possa tornarti utile
grassie!mo mi informo attraverso quel numero di telefono....:D



ma se chiedo anche alle istruttrici in palestra mi daranno delle informazioni?

Acheron
12th June 2007, 12:34
informatica? merdicina?

No personal trainer! ............

gilda
12th June 2007, 12:38
informatica? merdicina?

No personal trainer! ............
medicina più corso che mi va di fare....:sneer:

Acheron
12th June 2007, 12:39
c'avrei voglia di proporti na scommessa ma sarebbe come rubà caramelle a un bambino :nod:

gilda
12th June 2007, 12:42
c'avrei voglia di proporti na scommessa ma sarebbe come rubà caramelle a un bambino :nod:
tranquillo ce la posso fare,il fatto che sono donna e nel mio corredo genetico c è scritto XX ti dovrebbe far capire molte cose....:sneer:

Zaider
12th June 2007, 12:42
grassie!mo mi informo attraverso quel numero di telefono....:D
ma se chiedo anche alle istruttrici in palestra mi daranno delle informazioni?

Il link che ti ho passato riguarda un corso per passare dal livello 1 al 2, ma secondo me se chiami vedrai che ti dicono come muoverti.
Anche chiedere alle istruttrici è un'ottima idea

gilda
12th June 2007, 12:45
Il link che ti ho passato riguarda un corso per passare dal livello 1 al 2, ma secondo me se chiami vedrai che ti dicono come muoverti.
Anche chiedere alle istruttrici è un'ottima idea
si ci ho fatto caso ma immagino che per arrivare al livello 1 faranno cmq un corso,certo nn è a Roma ma mi informerò per vedere se anche a Roma fanno corsi del genere....:D

9-3v4iM-9
12th June 2007, 12:47
il fatto che sono donna e nel mio corredo genetico c è scritto XX ti dovrebbe far capire molte cose....:sneer:
si, xx ti fa capire che taglia userai tra qualche anno :sneer:

gilda
12th June 2007, 12:49
si, xx ti fa capire che taglia userai tra qualche anno :sneer:
impossibile se insegnerò Life Pump porterò sempre la S....:sneer:
ao chiedi a tuo zio ti pLego!

9-3v4iM-9
12th June 2007, 12:56
lo vedo solo la domenica, te intanto pensa a delle domande di senso compiuto che poi io ripeterò

gilda
12th June 2007, 13:02
lo vedo solo la domenica, te intanto pensa a delle domande di senso compiuto che poi io ripeterò
Problema:
una ragazza vuole diventare istruttrice di Life Pump,a chi deve rivolgersi per sapere delle informazioni utili?
e soprattutto c è bisogno di altre qualifiche prima(cioè deve già essere istruttrice di "qualunqueattivitàesistentealmondo"?
cioè io ho i diplomi di danza classica ma per fare Life Pump penso che al massimo me li posso tirare in faccia....
Grazie da oggi nn sarai più un Emo per me....:confused:

Pazzo
12th June 2007, 15:49
ma che roba è il life pump? O_o

9-3v4iM-9
12th June 2007, 15:58
ma che roba è il life pump? O_o
è la prima cosa che chiederò a mio zio

San Vegeta
12th June 2007, 16:01
Cos'è il Pump
Il Life Pump è una tecnica di fitness ideata in America nel'98 e si basa su 2 principi:

• Equilibrio, gli esercizi sono volti a far lavorare sia i muscoli agonisti che gli antagonisti in armonia, in modo da non creare squilibri di carichi e affaticati eccessivi.
• Progressività, gli esercizi hanno un andamento progressivo, iniziando e terminando ad intensità graduali.

Si articola in 8 esercizi diversi, ognuno dei quali va ad agire su una zona specifica del corpo:

- gambe
- pettorali
- dorsali
- spalle
- addominali
- tricipiti
- bicipiti
- arti inferiori

E' un'intensa lezione di tonificazione con l'utilizzo di un bilanciere e dei dischi più o meno pesanti per gli arti inferiori, superiori e per gli addominali.

A cosa serve il Pump
Il Life-Pump permette in sintesi di migliorare il tono muscolare e il rapporto fra masse magre e masse grasse mettendole in giusta armonia.
Infatti i carichi vanno dai 3 ai 30 kg, devono oscillare fra il 10% e il 40% del "massimale", non sono esercizi atti ad aumentare la massa, ma ad equilibrarla e a tonificarla.

Il Life Pump è una lezione di grande intensità ed impegno muscolare, per questo non è consigliata ai principianti ed è indicata per chi ha già ottenuto una buona tonicità muscolare.

Tre allenamenti a settimana possono migliorare notevolmente lo stato di tonificazione e forma e raggiungere in breve tempo ottimi risultati.

Per ulteriori informazioni e curiosità visita www.fiaf.it


Anni fa facevo una cosa simile, ma la chiamavano con un nome diverso... 3 ore di quell'attività a settimana e subito dopo allenamento per la forza esplosiva in sala pesi... gli altri giorni tonificazione e definizione... portavo la 44 e avevo un gran bel fisichetto :(

gilda
12th June 2007, 16:07
ma che roba è il life pump? O_o
veramente l avevo scritto in un commento nella pagina precedente ma nn so perchè Fashion me l ha cancellato,eppure era it....:shrug:
cmq la spiegazione di Vegeta è esatta,bastano 3 volte a settimana,e a seconda del muscolo che lavoro uso un carico diverso....

San Vegeta
12th June 2007, 16:14
a seconda del muscolo che lavoro non è propriamente corretto... scusa ma non ho nulla da fare... :)

gilda
12th June 2007, 16:26
a seconda del muscolo che lavoro non è propriamente corretto... scusa ma non ho nulla da fare... :)
io a seconda della fascia di muscoli che lavoro uso un carico diverso....
per i dorsali per dire uso 12kg. e per le spalle 8 kg.

San Vegeta
12th June 2007, 16:32
ok lo riscrivo meglio...

a seconda del muscolo che lavoro
non è italiano corretto


tu sei bionda vero? :elfhat:

gilda
12th June 2007, 16:34
ok lo riscrivo meglio...
a seconda del muscolo che lavoro
non è italiano corretto
tu sei bionda vero? :elfhat:
oddio e nn ci ho fatto nemmeno caso....:ach:
io nn sono bionda....:gha:

Arthu
12th June 2007, 19:47
La palestra è una delle cose più inutili che mi vengono in mente.Roba da sfigati insomma.:sneer:
Se trovo il modo di unire l'attività fisica al divertimento , tipo giocare a calcio in maniera idiota ben venga , ma far fatica giusto per far fatica mamma mia non riuscirei MAI a farlo :hm:

Marphil
12th June 2007, 21:24
Cos'è il Pump
Il Life Pump è una tecnica di fitness ideata in America nel'98 e si basa su 2 principi:

• Equilibrio, gli esercizi sono volti a far lavorare sia i muscoli agonisti che gli antagonisti in armonia, in modo da non creare squilibri di carichi e affaticati eccessivi.
• Progressività, gli esercizi hanno un andamento progressivo, iniziando e terminando ad intensità graduali.

Si articola in 8 esercizi diversi, ognuno dei quali va ad agire su una zona specifica del corpo:

- gambe
- pettorali
- dorsali
- spalle
- addominali
- tricipiti
- bicipiti
- arti inferiori

E' un'intensa lezione di tonificazione con l'utilizzo di un bilanciere e dei dischi più o meno pesanti per gli arti inferiori, superiori e per gli addominali.

A cosa serve il Pump
Il Life-Pump permette in sintesi di migliorare il tono muscolare e il rapporto fra masse magre e masse grasse mettendole in giusta armonia.
Infatti i carichi vanno dai 3 ai 30 kg, devono oscillare fra il 10% e il 40% del "massimale", non sono esercizi atti ad aumentare la massa, ma ad equilibrarla e a tonificarla.

Il Life Pump è una lezione di grande intensità ed impegno muscolare, per questo non è consigliata ai principianti ed è indicata per chi ha già ottenuto una buona tonicità muscolare.

Tre allenamenti a settimana possono migliorare notevolmente lo stato di tonificazione e forma e raggiungere in breve tempo ottimi risultati.

Per ulteriori informazioni e curiosità visita www.fiaf.it


Anni fa facevo una cosa simile, ma la chiamavano con un nome diverso... 3 ore di quell'attività a settimana e subito dopo allenamento per la forza esplosiva in sala pesi... gli altri giorni tonificazione e definizione... portavo la 44 e avevo un gran bel fisichetto :(

Vabbè in sostanza è la classica attività da palestra con nome figo che non serve ad una ceppa.

GG

gilda
16th June 2007, 19:38
Vabbè in sostanza è la classica attività da palestra con nome figo che non serve ad una ceppa.

GG
che nn serve ad una ceppa lo dici te,2 del nostro gruppo hanno perso dai 20 e passa chili(una donna e uno uomo),io anche vedo motli miglioramenti e chi fa body building spesso viene a fare Life Pump come attività correlata a quello che gia fanno....
cmq uppo il thread così Miave si ricorda che domani ha un pò di domande da fare allo zio,anzi grazie in anticipo!:D

IrideL
16th June 2007, 20:52
spinning is teh way

ti fai il culo ma i risultati si vedono

Necker
16th June 2007, 21:19
Tutta apparenza, nomi altisonanti per fare un po i fighi ma la sostanza è la stessa se non meno di una corsa o una nuotata fatta come dio comanda...

Corsa + addominali + flessioni + trazioni alla sbarra.. e nuoto a piacere.. quesot è il cocktale definitivo per lo sport fai-da-te.

Acheron
17th June 2007, 05:37
Tutta apparenza, nomi altisonanti per fare un po i fighi ma la sostanza è la stessa se non meno di una corsa o una nuotata fatta come dio comanda...
Corsa + addominali + flessioni + trazioni alla sbarra.. e nuoto a piacere.. quesot è il cocktale definitivo per lo sport fai-da-te.

*

è quello che facevo io prima di spaccarmi in 2 e diventare una palla di merda

Slurpix
17th June 2007, 11:32
Tutta apparenza, nomi altisonanti per fare un po i fighi ma la sostanza è la stessa se non meno di una corsa o una nuotata fatta come dio comanda...
Corsa + addominali + flessioni + trazioni alla sbarra.. e nuoto a piacere.. quesot è il cocktale definitivo per lo sport fai-da-te.


*

il resto è fuffa.

gilda
17th June 2007, 11:54
Tutta apparenza, nomi altisonanti per fare un po i fighi ma la sostanza è la stessa se non meno di una corsa o una nuotata fatta come dio comanda...
Corsa + addominali + flessioni + trazioni alla sbarra.. e nuoto a piacere.. quesot è il cocktale definitivo per lo sport fai-da-te.
ancora con la storia che è un attività per fare i fighi....
ci viene gente di ogni tipo dalle signore in menopausa a quelle sposate con figli a ragazze della mia età a ragazzi sempre della mia età e uomini sposati giovani e meno giovani....
è divertente è un modo diverso di usare il bilancere,si va a tempo di musica....
nn capisco perchè appena sentite una novità con un nome un pò strano deve essere sicuramente una roba da fighi....
la corsa e quello che hai detto te nn lo puoi paragonare perchè è completamente diverso....

Slurpix
17th June 2007, 12:00
perchè la palestra è roba da fighi. :sneer:

Alkabar
17th June 2007, 12:55
*
è quello che facevo io prima di spaccarmi in 2 e diventare una palla di merda

se c'hai la tendenza a ingrassare, non fare body building is the uai.

Drako
17th June 2007, 12:58
se c'hai la tendenza a ingrassare, non fare body building is the uai.
è anche the uai per rimanere flaccidi anche se magri :afraid:

9-3v4iM-9
17th June 2007, 13:55
risposta di mio zio: è solo una delle solite cose a cui danno di volta in volta un nome diverso più figo, niente di più.
dice che non è informato sul life pump nello specifico, ma che dovrebbero esserci semplicemente dei corsi di formazione come per qualsiasi altra cosa simile. essendo una "disciplina" specifica però può essere che richiedano un corso base prima

Necker
17th June 2007, 18:26
Dai gilda non te la prendere, non vogliamo sminuirti :angel:

Però non si può negare il fatto che ogni tot ti saltan fuori con il nome inglese che fa molto fico per parlare di una non si sa bene di che tipo disciplina "sportiva" o comunque di un qualcosa non classificabile in cui però fai del movimento.

Non so gli altri, ma io di spendere soldi per un surrogato riciclato di qualcosa che esiste già da tepo immemore e che si può fare a metà del prezzo o addirittura gratis non ci sto, da qui la naturale diffidenza verso questi prodotti anomali nell'universo del Fitness (che poco ha a che fare con lo sport)

gilda
17th June 2007, 19:41
risposta di mio zio: è solo una delle solite cose a cui danno di volta in volta un nome diverso più figo, niente di più.
dice che non è informato sul life pump nello specifico, ma che dovrebbero esserci semplicemente dei corsi di formazione come per qualsiasi altra cosa simile. essendo una "disciplina" specifica però può essere che richiedano un corso base prima
Grazie dell informazione....:D
spero cmq che sia richiesto un corso di base prima....:sneer:

Dai gilda non te la prendere, non vogliamo sminuirti :angel:
Però non si può negare il fatto che ogni tot ti saltan fuori con il nome inglese che fa molto fico per parlare di una non si sa bene di che tipo disciplina "sportiva" o comunque di un qualcosa non classificabile in cui però fai del movimento.
Non so gli altri, ma io di spendere soldi per un surrogato riciclato di qualcosa che esiste già da tepo immemore e che si può fare a metà del prezzo o addirittura gratis non ci sto, da qui la naturale diffidenza verso questi prodotti anomali nell'universo del Fitness (che poco ha a che fare con lo sport)
si capisco cosa dici ma onestamente essendo un attività che pratico in palestra 3 volte a settimana so di cosa si tratta e so quali sono i suoi benefici....

9-3v4iM-9
17th June 2007, 21:20
comunque sconsiglia di diventare istruttore/life trainer di qualsiasi cosa... lui da quando ha iniziato a fare l'istruttore (NON come primo lavoro, specifico... lo fa solo la sera e non tutti i giorni) o non ha più tempo per allenarsi, o quando ce l'ha è perchè segue dei pazzi allucinati che fanno delle serie da panico e lui le fa giustamente con loro

gilda
17th June 2007, 21:30
comunque sconsiglia di diventare istruttore/life trainer di qualsiasi cosa... lui da quando ha iniziato a fare l'istruttore (NON come primo lavoro, specifico... lo fa solo la sera e non tutti i giorni) o non ha più tempo per allenarsi, o quando ce l'ha è perchè segue dei pazzi allucinati che fanno delle serie da panico e lui le fa giustamente con loro
QQ vabbè cmq poi si vedrà ora mi informo per i corsi,poi oltre a questo devo anche studiare e quindi in futuro potrebbe essere anche per me un secondo lavoro....

Kith
18th June 2007, 12:28
ma che sia efficace non lo mettiamo in dubbio, peccato che:

1° devi seguire il corso a orari prestabiliti
2° essendo un corso per x persone, non fai il lavoro più adatto a te.
3° se vai in palestra e sei minimo esperto alleni te quello che vuoi in base alle tue esigenze (ovvero es: hai il culone, fai corsa+addominali+squat+apricosh )