View Full Version : MMORPG gratuiti (Cabal Online etc )
Lars
12th June 2007, 14:29
visto che sto cercando un giochillo free tranquillo tranquillo (sempre mmorpg) non avendo tempo causa laurea e poi vacanze di giocare a daoc o simili , volevo qualche impressione su quelli che avevo trovato :
Cabal online e' diventato free e ha riscosso abbastanza successo , nn sembra male anche se nn ho capito una ceppa di come funzioni ( adesso lo sto scaricando )
Metin2 ha 1 server ita ma nn sembra proprio il massimo o meglio cabal sembra migliore
2Moon sembrerebbe il migliore ma la data del rilascio si fa sempre sempre piu' indefinita e per quando uscira' staro' gia' giocando a Warhammer :D
Lineage 2 su shard ( ho visto lo shard "la contea" e sembra cool ... io giocavo sui server official e c'e' troppo grinding.. occorre 1 quantita' di tempo immane .. troppo per me )
UO , aspetto Enyaw al massimo , nn ho voglia di cominciare da qualche altra parte ...
caratteristiche che , se possibile , vorrei che avesse :
pvp , - grinding possibile ( vada expare ma nn sono un china , quindi grindare all day mi scassa ) , magari un sistema di combattimento alla 2moon che insomma per certi versi fosse quasi H'n'S chenneso con combo o cazzate varie ancor meglio se idealmente fosse qualcosa alla Tabula Rasa ...
qualche consiglio?? per ora sarei propenso a cabal ...
Metallo
12th June 2007, 15:00
Mettici anche RF Online nella lista, è un mmorpg a pagamento della codemaster (e già qui ho detto tutto :sneer:) che doveva diventare free to play con il cashshop.
In pratica ci sono 3 fazioni, Cora, Bellato e Accretia che se la menano di santa ragione :nod:
A me non è piaciuto ma l'ho provato su uno shard gratuito, magari sull'official è divertente... cmq tanto per dirne una non ha i requisiti da te richiesti, si deve farmare ltnt, in pvp puoi fare qualcosina dal 40-45 se sei equippato bene e l'exp si fa in zone contese quindi spesso e volentieri hai lo scassaballe che cazzeggia wow style :confused:
Hai 4 skillette in croce (tranne i maghi ma credimi che livellare le skill magiche è molto rognoso) e col fatto che c'è la pozza libera spesso gli 1vs1 sono tediosi ( ad esempio ci si comprano stack di 99 pozze e le si mette in automatico, quindi quando scendi sotto una certa soglia ti drinka una pozza e maggiah torni full :point:)
Vabbè ma che te lo dico a fare, dimentica tutto, non provarlo :rotfl:
PS: I gusti son personali e forse ho esagerato, ma anche no :banana:
Razj
12th June 2007, 15:05
Cabal è orribile, ma lo scoprirai da solo appena finisci di scaricarlo :D
Metallo
12th June 2007, 15:12
PS: Guild Wars? Potresti reperire facilmente un account base e una volta che hai l'account il gioco è gratis.
Ha tutti i requisiti da te richiesti e secondo me se ci vuoi giochicciare nel tempo libero è pure divertente. :clap:
Lyuknet
12th June 2007, 15:25
cabal online dal liv 100 in poi nn ha senso di esistere (se nn prima :confused:)
dal liv 100 non ci sono piu quest e devi grindare tutto a mob mettendoci un secolo, e il pvp è il piu orribile che abbia mai visto... 2 ore di duello contro uno alla fine ce ne siamo andati via perchè eravamo sempre full vita.... in pratica i geniacci hanno dato la possibilità di usare in combat pozioni ke ti reccano istant gli hp e quindi sei sempre full -_- l'unico modo per segare un pg è attaccarlo in 5 :bored:
Lars
12th June 2007, 17:40
ok cabal va a puttane ... manco lo installo se e' terribile ...
escluso dalla lista , quindi per ora rimangono :
Lineage unofficial
Metin2
qualche consiglio su questi 3 o su altre meritevoli ??
tanto per dire mki piacerebbe anche un giochillo alla diablo 2 ma MMORPG magari con grafica 3d reale ..
ps :
-RF online e' a pagamento quindi ora come ora lo escludo.. cioe' se dovessi o volessi pagare allora avrei mille milioni di alternative :D
-GW e' un'alternativa ma per ora volevo qualcosa di free ( senza sbattimenti o acquisti da fare .. ) per il resto condivido che sia un gioco meravilgioso ..
Vindicare
12th June 2007, 18:20
qualche shard di daoc? :look:
Zaider
12th June 2007, 18:22
metin 2 è una stronzata
Trish
12th June 2007, 21:03
Io ho giocato molto a Lineage 2 su Kilah e eXtreme...avendo shard con exp a 300x fai presto a livellare e appena trovi una gilda bella ti diverti nel pvp...unica pecca è che devi fare mago o arcere altrimnti se fai tank o DD sei carne da macello...
Razj
12th June 2007, 21:05
Per L2 se vuoi uno shard low rate vieni su the source :p Se invece vuoi un high rate only pvp vai su white-eagle
@trish, in pvp su L2 se non hai un gruppo con almeno 1 tank e 1 healer non vai da nessuna parte, senza il tank a fare control aggrandosi la gente maghi e arcieri sono la carne da macello ^^
Low rate L2? No thank you, preferisco vivere :sneer: . Dopo aver giocato sugli Official e su un numero imprecisato di shard (low 'n' high rate) il gioco in sè mi ha tritato i coglioni. Mi sono fermato alla Chronicle 5 e giuro che non giocherò mai più ad un gioco dove o le classi sono sgravatissime (e vengono potenziate in continuazione) o non valgono un cazzo...
seriler
12th June 2007, 22:00
avranno messo ora la feature di usare le pozze su cabal, prima del testing x il free to play non si potevano usare
Trish
12th June 2007, 22:40
Boh Razj io quando giocavo in eXtreme avevamo giusto il BD per le dante che dava fastidio ai nemici ma i kill li facevano maghi e arceri...
Lars
12th June 2007, 23:53
vabbe .. approfitto allora dei vostri consigli su L2
io ho giocato gia' , ma poco , a L2 sui server official ma mi sono bloccato perche' l'xp era troppo ma troppo lenta e non ne andavo fuori ...
quando giocavo volevo fare il phantom master perche' mi pare che le classi pettate expassero piu' velocemente..
cmq , riassumendo , mi sapreste indicare un server unofficial :
-buona xp ( non so quanto basti se x30 o x300 ... l'unico server, ita mi pare per giunta, aveva il x30,mi pare, ma istant 40lv + 12 milioni adena )
- popolazione media decente ( insomma che nn ci siano 4 persone in tutto il server ... ) ( sempre in riferimento a "la contea" li' la popolazione media era 250pg loggati .. nn so se e' tanto o poco )
per quanto riguarda la classe :
- classe decente in pvp
- buona per xp in soloing .. gioco a orari troppo del caxxo per trovare gruppo
per il resto sono adattabile a palla .. cioe' faccio cagare con qualsiasi classe :D
ty x qualsiasi consiglio :D
Metallo
13th June 2007, 00:50
L2 unofficial il pvp non è sto granchè, le classi sono strasbilanciate, non puoi farci nulla purtroppo, quindi a sto punto tanto vale farsi il classico arcere o un mago che expano anche in maniera decente.
Un pg fantastico per party gank è il Tyrant ma purtroppo negli unoffy ha stat scazzate.
Tra gli arceri il migliore per pvp alla fine risulta l'Hawkeye, l'arcere umano, prende un'abilità che gli raddoppia il peso trasportabile che su L2 non è da sottovalutare. Poi come tutti gli umani ha + con e la possibilità di cambiare le proprie stat tramite tatoo molto + facilmente delle controparti elfiche.
Il phantom ranger è una bestia da oneshot ma cade giù molto facilmente ed è molto sensibile allo stun. Il silver ranger invece è quello che expa più velocemente di tutti fino al 70, poi l'arcere umano lo supera abbondantemente.
Se vuoi un melee invece prova un dagger, in pvp è molto divertente ^_^
Per quanto riguarda i maghi sugli unoffy ti conviene sicuramente il necro -.-
Classi pettate non expano + velocemente, semplicemente riescono meglio nel soloing.
Ormai però se trovi un server con le erbette il problema è risolto (su l'official e probabilmente alcuni unoffy i mob nelle zone aperte droppano delle erbette che buffano e curano quando le raccogli, non puoi conservarle, vengono usate al momento del pick up.
Per quanto riguarda il phantom master prima ti consiglio di controllare le statistiche dei pet sul server che ti interessa onde evitare spiacevoli sorprese.
Se proprio ti piacciono i pet ti consiglierei di fare warlock che con il pet del 56 è ben accetto anche in gruppo grazie al potente buff della queen cat che alza critical rate e power
PS:250 pg online sono veramente pochi per L2.
seriler
13th June 2007, 02:00
x expare only necro o summoner..archer è na tragedia se non hai ultrabuff ..necro in pvp 1 vs 1 è praticamente immortale a liv alti