View Full Version : heavy tank
Manfalus
8th April 2004, 16:00
Volevo provare un heavy tank da qualche parte, ed ero curioso se qualcuno aveva provato:
shar eroe - nano guerriero come tank difensivo, e
mezzorco armsman - troll guerriero come tank offensivo
mi servirebbe qualche consiglio.. le statistiche bene o male le conosco, ma all'atto pratico volevo sapere se c'era qualche particolare differenza per potermi risparmiare svariate prove :)
(volevo aprire una discussione sul tank migliore ma per me resterà il paladino saraceno :D ).
SharTeel
8th April 2004, 16:15
shar eroe tutta la vita asdasdasd :p
Dusk
8th April 2004, 16:24
paladino... avalon...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Palur
8th April 2004, 16:26
Il war secondo me e bellissimo in tutte le salse : nordico troll e nano chi piu ne ha piu ne metta.
Certo a mid l' accezione difensivo offensivo per il main tank , dipende piu da come lo giochi che dalla spec.
Hero , altra bellissima classe , in difesa lurikeen (ma l'avete visto mukkizzato ? vale la pena solo per quello) con scudo molto alto e lancia (che per fare danno usa dex+for) , in attacco shar rulla.
Arms , grande pg pure questo , senza dimenticare che da barricata a tutto il party , oltre a fare danni assurdi.
Poi si sa in rvr servono pf.
Fioer
8th April 2004, 16:27
anche Shar Suker non e' malvagia come classe :sneer:
mezzorco arms (picca perfo) ho avuto il piacere di provarlo sulla mia pelle.. lento come una messa cantata ma picchia sodo anche con le res cappate.. pero' non vedo sta gran differenza di danno rispetto a pg come Azel o Thorr (picca perfo e taglio, ayk).
nano war s/s ho provato quello di Erfi un paio di volte.. buffato e ben equipaggiato e' una roccia.. forte anche dei suoi 2500pf e della dex che senza i cap va su parecchio.. molto bello come pg.
Se pero' vuoi dei tecnicismi non so darteli.. anche se resto convinto che si parla troppo di quei 10-15 punti iniziali nelle stat che secondo troppi fanno la differenza, ma che poi tutto questo margine non te lo danno.
:wave:
mortymer
8th April 2004, 18:10
coboldo war rullaz... 50 scudo sei un muro in difesa!
p.s. ovviamente sacrifichi qualche pf... che puoi recuperare con un buon tmp overcap
Katakis
8th April 2004, 19:01
lancia (che per fare danno usa dex+for) , in attacco shar rulla..
Lancia del cacciatore e' 50% dex 50% for, lancia celtica e' 100% for mi pare
Glorifindel
8th April 2004, 20:11
Io ho provato troll war fino al 31 e se ti buffano sei na fortezza menadanni... ovviamente se nn hai dex buffata ne risenti sulla scudata.
Ma a liv 50 hai la dex di un paladino highlander al 50 e scudo a 50 pt skill, quindi scudi cmq di tutto. Certo un po' meno del nano o nordiko ma come hai detto tu stesso Trollo e' da attakko.
I tank di Hib confermo meglio Shar se puoi, con cost a 80 base si sente la differenza, sopratutto sui cosiddetti light tank. I 10 pt in meno di dex col salire dei livelli pesano meno dei 20 pt in meno di cost che hanno altre razze.
Io cmq sto provando un BM shar ed e' spassosissimo.
Arakno
8th April 2004, 20:50
io son picca taglio e roxxa..però
secondo me se devi scegliere fatti un eroe..motlo piu uber
SharTeel
9th April 2004, 15:02
Lancia del cacciatore e' 50% dex 50% for, lancia celtica e' 100% for mi pare
ti pare bene, la lancia celtica è 100% str
Randolk
9th April 2004, 15:07
La razza conta come il due di picche con briscola a cuori.
30 di weaponskill in più o meno o 50 pf non fanno differenza tra restare in piedi o meno.
Troll martello, large size, efficacia me ne fotto. :mad:
powerdegre
9th April 2004, 16:05
Thane Nano!
Glorifindel
9th April 2004, 19:41
Thane Nano!
asd lo smezzer per eccellenza :rotfl:
Daxan
9th April 2004, 21:53
Ti dico dei Tank difensivi
Provato tutti e 3 i pg Difensivi dei Reami
Hero Celto ,War Nordico e Pala Bretone
Devo dire che il + divertente anche se non l'ho 50ato e stato il War (liv48 Cerid) Troppo bello swicciare 2mani e scudo anche se x me è prevalentemente un tank offensivo e secondariamente difensivo(48arma-42scudo-42parata)
Indubbio il + utile al gruppo è il paladino (44lame-48litu-42scudo) con End5,AF,Danno e SongCure implementate a guardia e intercept e al dono di gruppo come RA, ne fanno il tank x eccelenza in PvE
Indubbio il migliore riguardo la guardia è l'hero (50scudo-50arma) poi shaar e il tank difensivo x eccelenza x le sue stat, ma in PvE pecca nell'aggro, difficile tenerlo a differenza del paladino che lo tiene quasi solo con Song Cure o al War che lo prende con le 2mani
a Te la scelta queste sono le esperienze personali
Faramjr
10th April 2004, 15:44
In effetti la distinzione difensivo/offensivo, come dice Palur, non ha senso per un warrior. Ho giocato con un warrior nordico (50 spada 50 scudo 28 parata) per due anni, e ricominciando in US ho rifatto la stessa classe.
E' troppo divertente da giocare, scegli se attaccare o difendere a seconda delle occasioni, stunni, switchi 1h/2h quando ritieni più opportuno, ti gestisci i posizionali, switchi la guardia al volo, peeli che è un piacere, bishotti i maghetti (con 2 relic li oneshotti anche qualche volta ;) ) e con le nuove ra tieni su un party intero.
Picchi soltanto, ma tra tutti i tank (light e puri) sei il più versatile, oltre ad essere quello con la ws più alta del gioco (non conta una mazza, ma è cmq qualcosa di cui andare fieri :) ).
E' una classe praticamente immutata dalla beta (a parte il fix di intercept, l'introduzione delle armi da lancio e il boost della ws), quindi non rischia nessun nerf, e in più le nuove ra ci danno quello che chiediamo a gran voce da anni: guard di gruppo e difese migliorate per se stesso (bodyguard+testudo, non vedo l'ora).
I cinnazzi americani strillano come pazzi perchè Testudo è una ra inutile, ma loro concepiscono il warrior come pg solamente offensivo, vedremo di insegnare qualcosa a questi incontentabili piagnucoloni :D
Zurlaccio è_é
10th April 2004, 23:21
Picchi soltanto, ma tra tutti i tank (light e puri) sei il più versatile,
Sec me il più versatile è il mercenario. :)
SharTeel
10th April 2004, 23:46
Sec me il più versatile è il mercenario. :)
:clap:
Manfalus
12th April 2004, 12:43
mm grazie per i consigli, per ora mi sono fatto un arms half-ogre e devo dire che funziona bene ;)
ciò non toglie che il warrior lo proverò prima o poi, ma da quanto ho capito al warrior nano molti preferiscono l'hero shar. :)
SharTeel
12th April 2004, 13:00
mm grazie per i consigli, per ora mi sono fatto un arms half-ogre e devo dire che funziona bene ;)
ciò non toglie che il warrior lo proverò prima o poi, ma da quanto ho capito al warrior nano molti preferiscono l'hero shar. :)
peeeeehhhhh perdi tempo in quelle minchiate invece di fare rvr col druidoooo è_éééééééééééééééééééééGHHHH HHHHH
Defender
12th April 2004, 13:05
peeeeehhhhh perdi tempo in quelle minchiate invece di fare rvr col druidoooo è_éééééééééééééééééééééGHHHH HHHHH
up! è_é
Manfalus
12th April 2004, 13:41
Chi è senza secondo pg scagli la prima pietra :sneer:
Faramjr
12th April 2004, 19:15
Probabilmente perchè l'hero o lo fai lw/cs o lo fai s/s, quindi è più facile da usare, o attacchi o difendi. Se lo fai s/s è inferiore al warrior perchè non hai la stessa ws quando (e se) switchi. Se lo fai lw è superiore per annichilimento, se lo fai cs è superiore per danno perfo.
Il warrior resta cmq + versatile :bleach:
Defender
12th April 2004, 19:58
Probabilmente perchè l'hero o lo fai lw/cs o lo fai s/s, quindi è più facile da usare, o attacchi o difendi. Se lo fai s/s è inferiore al warrior perchè non hai la stessa ws quando (e se) switchi. Se lo fai lw è superiore per annichilimento, se lo fai cs è superiore per danno perfo.
Il warrior resta cmq + versatile :bleach:
50 LW, 42 shield, 34 blunt (blades), 20 parry
Versatile e potente ;)
SharTeel
12th April 2004, 20:30
io c'ho 39 blades 6 parry, parry sux >_<
Giako
12th April 2004, 21:06
shar blademaster
42 scudo
50 arma (blunt consigliata)
39 parry
ha la % piu' alta di parare bloccare E SCHIVARE (evade 3 +advanced evade)di tutto il gioco
Faramjr
12th April 2004, 21:54
50 LW, 42 shield, 34 blunt (blades), 20 parry
Versatile e potente ;)
Non come un warrior :nono:
Manfalus
12th April 2004, 22:34
Fara del tank parliamo poi torniamo a flammare gli yankee :oro:
Faramjr
12th April 2004, 22:36
Vi faccio compagnia :kiss: