Log in

View Full Version : comandi al volante.

Rad
12th June 2007, 21:07
vitali o no? imho comodi ma uno se non li ha non ci muore
capito axel?

Axelfolie
12th June 2007, 21:08
assolutamente essenziali, oggi ho rifiutato una 147 km0 identica a quella ke voglio prendere perchè non li aveva, aspetto che me ne trovino una a km0 come dico io, comandi al volante compresi..

edit: cambiato da "pisciato" col suo sinonimo in italiano "rifiutato" ^^

Rad
12th June 2007, 21:09
Folle!

MBK
12th June 2007, 21:11
Folle!

Up. :rain:

Falcodiluce
12th June 2007, 21:15
sinceramente abituato ai comandi normali della radio nn li uso spesso quelli al volante... poi a volte se devi fare qualcosa mentre fai manovra ti torna pure male (sono comodi invece quelli della citroen, ma credo pure peugeot..cioè dietro al volante sui comandi delle frecce e tergi, sono sempre nel solito punto)

cmq abitudine...

Axelfolie
12th June 2007, 21:20
ao, anche per una questione di estetica...
volante 147 con comandi:
http://www.147virtualclub.it/fotoTestParticolari/images/nuova_interno.jpg

volante 147 senza comandi:
http://www.147virtualclub.it/fotoTestParticolari/images/progr_interno2.jpg

sarò fissato io, ma senza comandi piuttosto nn la voglio, come ampiamente dimostrato oggi...

MBK
12th June 2007, 21:26
Uhm, adesso che hai messo ste 2 immagini devo dire che torto non hai :D.

Rad
12th June 2007, 21:28
ma che stai a dì MBK pd!! è_é
belli so belli ma non vitali. ti trae in inganno che la prima foto ha gli interni sburi

Sillybee
12th June 2007, 21:38
Sulla Golf invece stanno da cani... abbruttiscono il volante:gha:

Mai usati personalmente:nono:

Mez
12th June 2007, 22:18
io preferisco senza, anche perchè non li ho mai avuto sulla mia macchina :D

Mosaik
12th June 2007, 22:30
Ormai per me sono vitali...
Ogni volta che uso la macchina dei miei sclero per cambiare le stazioni...

Comandi al volate + bracciolo sono diventati un must per me :D

Axet
12th June 2007, 22:42
Ormai per me sono vitali...
Ogni volta che uso la macchina dei miei sclero per cambiare le stazioni...
Comandi al volate + bracciolo sono diventati un must per me :D

Up su entrambi :nod:

E poi pd non costano un cazzo, che ti frega mettili e gg :D

Axelfolie
13th June 2007, 00:21
Up su entrambi :nod:
E poi pd non costano un cazzo, che ti frega mettili e gg :D

il problema è ke nn aveva una km0 come dicevo io -.-' e se nn la prendo km0 sforo di troppo il budget ke ho a disposizione.. però piuttosto ke prenderla senza comandi al volante nn la prendo.. rimango speranzoso nella telefonata di domani del concessionario...

Drako
13th June 2007, 00:49
magari aspetti altri 5/6 mesi per i comandi al volante...troppa importanza imho.

x4d00m
13th June 2007, 03:26
comandi al volante > all

Bass
13th June 2007, 10:06
uppo xad :sneer:

Fortuna che la yaris sol li ha di serie! Senza non so come farei...altra cosa ESSENZIALE cmq è il vivavoce bluetooth! E' troppo bello prendere il proprio palmare, metterci sopra i film e guardarseli in macchina senza avere quelle mega autoradio con lo schermo lcd :sneer:

x4d00m
13th June 2007, 10:11
uppo xad :sneer:
Fortuna che la yaris sol li ha di serie! Senza non so come farei...altra cosa ESSENZIALE cmq è il vivavoce bluetooth! E' troppo bello prendere il proprio palmare, metterci sopra i film e guardarseli in macchina senza avere quelle mega autoradio con lo schermo lcd :sneer:

tipo questa?

http://www.godog.it/images/5.JPG

di chi sara' mai! :sneer:

Gate
13th June 2007, 10:20
Sulla Golf invece stanno da cani... abbruttiscono il volante:gha:
Mai usati personalmente:nono:

eresia!!
io li trovo comodissimi, ormai faccio tutto senza staccare le mani dal volante
cambio / musica / volumi vari / navi etc etc

Jarsil
13th June 2007, 10:29
Io adoro quelli della mia clio, che non sono propriamente "sul" volante ma sono sul piantone dello sterzo, un po' come le farfalle del cambio al volante, sul lato destro.
Comodissimi perché a differenza di quelli al volante vero e proprio, che girano insieme allo sterzo e quindi nelle manovre fai fatica a usarli, questi son sempre alla stessa altezza quindi la mano li trova senza difficoltà anche mentre guardi diretto davanti nella guida, tutti raggiungibili a portata della punta delle dita.

x4d00m
13th June 2007, 10:44
Io adoro quelli della mia clio, che non sono propriamente "sul" volante ma sono sul piantone dello sterzo, un po' come le farfalle del cambio al volante, sul lato destro.
Comodissimi perché a differenza di quelli al volante vero e proprio, che girano insieme allo sterzo e quindi nelle manovre fai fatica a usarli, questi son sempre alla stessa altezza quindi la mano li trova senza difficoltà anche mentre guardi diretto davanti nella guida, tutti raggiungibili a portata della punta delle dita.

li ho cosi' sulla focus di mia madre.....btw e' vero anche il contrario...nelle curve leggere devi staccare la mano dal volante per raggiungere i comandi sul piantone....

in sostanza ha i suoi pro e i suoi contro come quelli diretti sul volante ;)

bakunin
13th June 2007, 13:00
mah con un navigatore serio inglobi tutto, mp3, radio fm, vivavoce (con bt collegato al cellu), gps, filmatini vari, fotografie, etc... inoltre te lo porti appresso tra una macchina e l'altra (ovviamente devi aver predisposto gli attacchi per mic e audio belli comodi per far andare il tutto)

certo stacchi la manina dal volante ma ce l'hai all'altezza del collo quindi non distogli lo sguardo dalla strada che è la cosa piu importante, specialmente per cercare il cellulare nascosto in qualche cassettino o peggio nella giacca buttata sul sedile di dietro -_-

ovviamente quando squilla cell la musica va via da sola

soluzione definitiva per i viaggi lunghi, per la città e per chi usa molto il cellulare.

saltaproc
13th June 2007, 13:07
bha io c'è li ho ovviamente col bracciolo sulla 147 ed usando spesso e volentieri il sequenziale sono troppo comodi

xad che autoradio è? pd non riesco a sostituire la mia con il bose di serie ci so + cazzi che altro -.-

x4d00m
13th June 2007, 13:21
xad che autoradio è? pd non riesco a sostituire la mia con il bose di serie ci so + cazzi che altro -.-

alpine iva-w200ri

cmq non ho piu' il bose, ho qualcosa di decisamente meglio ora :elfhat:

Slurpix
13th June 2007, 13:23
una volta li consideravo superflui, ma dover fare ogni giorno 90 km x lavorare e passare tutto il tmepo a premere sul cruscotto la manopola della radio x cambiare stazione e arrivare al lavoro con un crampo al braccio ho deciso che la prox macchina dovrà avere X FORZA i comandi al volante (come dovrà avere X FORZA il cruise control)

Manco farlo a posta dopo 2 set ho sfasciato la macchina e dovendo prenderne un'altra l'ho presa giustamente con i comandi al volante e con il cruise control. :nod: :sneer:

Slurpix
13th June 2007, 13:25

:bow::bow::bow::bow::bow: sono cosi anche sulla Modus (e vorei ben vedere :sneer::sneer: ) sono molto + comodi di quelli posizionati sul volante vero e proprio. :nod::nod: :bow::bow:

Axet
13th June 2007, 13:29
mah con un navigatore serio inglobi tutto, mp3, radio fm, vivavoce (con bt collegato al cellu), gps, filmatini vari, fotografie, etc... inoltre te lo porti appresso tra una macchina e l'altra (ovviamente devi aver predisposto gli attacchi per mic e audio belli comodi per far andare il tutto)
certo stacchi la manina dal volante ma ce l'hai all'altezza del collo quindi non distogli lo sguardo dalla strada che è la cosa piu importante, specialmente per cercare il cellulare nascosto in qualche cassettino o peggio nella giacca buttata sul sedile di dietro -_-
ovviamente quando squilla cell la musica va via da sola
soluzione definitiva per i viaggi lunghi, per la città e per chi usa molto il cellulare.

Il blue&me della fiat funziona in questa maniera, se hai il bluetooth attivato sul cellulare appena entri in macchina te lo rileva e addirittura puoi navigare nella rubrica e nelle ultime chiamate tramite i comandi sul volante :nod:

saltaproc
13th June 2007, 13:29
alpine iva-w200ri
cmq non ho piu' il bose, ho qualcosa di decisamente meglio ora :elfhat:

hai dovuto cambiare tutto vero? pz non ho una lira mi sa che tengo ancora questo -.-

x4d00m
13th June 2007, 14:15
hai dovuto cambiare tutto vero? pz non ho una lira mi sa che tengo ancora questo -.-

ho cambiato tutte le casse del fronte anteriore, tolto il sub e messo uno giusto, messo un ampli adeguato e nel fronte posteriore ho tenuto le casse originali che vengono amplificate dalla radio

spesa totale radio 2din e l'impianto sui 3000€....rende davvero tanto ;)

MBK
13th June 2007, 18:03
tipo questa?
http://www.godog.it/images/5.JPG
di chi sara' mai! :sneer:

Sigarette di merda, true story. :nod:

Kith
13th June 2007, 18:38
non li uso mai :nod:

Rad
13th June 2007, 20:48
lo schifoso (axelfolie) , sfidando qualsiasi legge della statistica, l'tra trovata come diceva lui.
SCULATO!

Axelfolie
13th June 2007, 20:53
GEEEEEGEEEEEEE per me ^^

trovata oggi, arriva entro fine mese ^^

Sillybee
13th June 2007, 21:33
eresia!!
io li trovo comodissimi, ormai faccio tutto senza staccare le mani dal volante
cambio / musica / volumi vari / navi etc etc

Sto parlando del volante sportivo normale, non del tuo strafigherrimo della GTI:lol: