PDA

View Full Version : Trova la citazione - Gurren Lagann



Axet
13th June 2007, 01:44
Finalmente i nyoron si son decisi a far uscire anche gli avi, quindi sorpassato il problema dei softsub impazziti con le release mkv son riuscito ad andare avanti e l'anime si sta rivelando essere davvero bello (sono alla nona puntata, ndr).

Il nuovo anime gainax cmq è strapieno di citazioni ai vari capolavori della stessa casa, vediamo quali avete trovato voi..

inizio io, metto in spoiler, non leggete se non avete visto almeno fino alla puntata 9 :nod:

Kamina = Sanson, uno dei personaggi del mistero della pietra azzurra

Daigazan = Nautilus, il sottomarino del mistero della pietra azzurra

Dai Gankai = il quarto angelo in evangelion, il secondo che si vede nella serie (nella puntata 3, quando shinji carica toshi e l'altro all'interno dell'entry plug)

Il ganmen di Adiane, che esce appunto dal Dai Gankai, utilizza le stesse armi che usava il quarto angelo (sempre quello citato qui sopra) in evangelion.

Il luogo dove risiede lo Spiral King, che si vede per la prima volta nella puntata nove = il geo front di evangelion.


La prima volta che si vede il ganmen di viral, prima quindi che kamina gli fotta l'elmo, il robot in questione è molto simile agli eva che si vedono nel film "The End of Evangelion", quelli con l'elemento N2 incorporato (dal 7 al 14 quindi se non ricordo male).

Nella puntata nove, all'inizio, quando il gurren-lagann combatte e simon è ancora shockato da quanto è successo a kamina ed è incazzato nero, il ganmen si muove proprio come quando l'eva 01 tocca la sincronia del 400% andando in berserk e si mangia l'elemento N2 di un angelo

Tutta la storia dello spirito combattivo e della rigenerazione è presa pari pari da evangelion e "puzza" di tasso di sincronia.

Il lagann che si rifiuta di obbedire agli ordini di simon con quest'ultimo che è scleraterrimo = asuka e l'eva02


Ah, vorrei anche fare un commento sulla storia in se..

sti gran cazzi del colpo di scena, chi se lo sarebbe aspettato che kamina steccasse? imo è ancora vivo in qualche modo :nod:
Cmq era partito come una semi-puttanata e invece è proprio bello e per nulla scontato.. staremo a vedere come và avanti :D

Sturm
13th June 2007, 08:46
Una schedina che così se mi garba me lo vedo pur io? :oro:

Ercos
13th June 2007, 09:49
Una schedina che così se mi garba me lo vedo pur io? :oro:


meglio di no, io ho letto quella e nn me lo sono cagato sto anime. :sneer:

Axet
13th June 2007, 12:47
Eh se lo spiego poi sembra una puttanata e non lo guardate.. però è molto bello :D

Faramjr
13th June 2007, 17:10
Ho visto i disegni, sono da asilo :gha: Se anche la trama è da asilo, dove sta il bello di questo anime? E' una domanda seria :scratch:

Hador
13th June 2007, 17:22
ma non avevo fatto un reply io? :|

9-3v4iM-9
13th June 2007, 18:02
anche io mi sono trovato con reply scomparsi in giro :afraid:

Hador
13th June 2007, 19:57
Ho visto i disegni, sono da asilo :gha: Se anche la trama è da asilo, dove sta il bello di questo anime? E' una domanda seria :scratch:
meglio una serie sfacciatamente a cavallo tra l'infantile e il serio che una che si proclama serissima ma in realtà resta un cartone animato del cazzo. Questo per dire che il tratto del disegno o la prima impressione al 90% non vogliono assolutamente dir nulla, nello specifico in puro stile gainax è una storia fantastica, un po' infantile, con qualche banalità ma che cela colpi di scena inaspettati, riflessioni profonde e un ottima caratterizzazione dei personaggi. Non estremizzando la cosa quanto in flcl (capolavoro imo), direi più come una versione stupida di evangelion...

Faramjr
13th June 2007, 21:58
Vi concedo il beneficio del dubbio e me ne guardo due o tre puntate.

Axet
13th June 2007, 22:33
Ho visto i disegni, sono da asilo :gha: Se anche la trama è da asilo, dove sta il bello di questo anime? E' una domanda seria :scratch:

I disegni son particolari, le animazioni sono fantastiche.

Un miliardo di volte meglio di quello schifo di blue gender cmq :D

Axet
18th June 2007, 14:42
Uscita la puntata 12... proprio bello, c'è poco da fare la gainax ha fatto centro :D

Al minuto 17 e 12 secondi, quando il gurren-lagann entra con la trivella nel culo del dai-gurren e si vede leeron che fa "oh!", saltellando mi sono a dir poco ribaltato dal ridere ahuahuahahuahuahuuahhua

Hador
11th July 2007, 00:58
minchia la 15 :nod:

Axet
11th July 2007, 02:09
Io devo ancora vedere la 14, mi son dimenticato :rain:

Hador
11th July 2007, 11:27
15 >>>>>

Hador
27th July 2007, 14:24
puntata 17 cambio totale di storia, veramente figo

McLove.
27th July 2007, 17:12
OT solo per stuzzicare Proctor


quelli con l'elemento N2
:nono:
elemento s2
e poi c'erano le bombe N²
:angel:

Axet
27th July 2007, 20:27
OT solo per stuzzicare Proctor


:nono:
elemento s2
e poi c'erano le bombe N²
:angel:

Sicuro? :look:
Controllerò :nod:

Cmq figo, ho visto la 15 qualche giorno fa.. sempre meglio sto anime :D

edit:
c'hai raggione >_<

McLove.
27th July 2007, 20:58
c'hai raggione >_<

eh di anime in generale non ne capisco un cazzo ne so nulla e non ne vedo, ma eva..e' qualcosa di piu che un anime e' un esperienza visiva e mentale.

Hador
20th August 2007, 14:06
dalla 15 in poi cambia di nuovo radicalmente, secondo me resta il miglior anime in corso (e il migliore uscito da un bel po'...).

McLove.
20th August 2007, 14:21
btw per le citazioni, nella puntata 6 quella delle terme si vede per un botto di tempo Asuka con tanto di sensori rossi in testa.

sulla serie e' qualcosa di stranissimo ho visto le prime 20 puntate, mi son messo a vederla solo perche gainax e con molti dubbi: le prime puntate sono estremamente divertenti per quando demenziali, scanzonata e senza molti spunti quasi una presa per il culo delle varie serie robotiche, alla puntata 15 si chiude un ciclo, la 16 e' una puntata riassunto di quello che e' successo e dalla puntata 17 cambio totale di plot ed atmosfera e la serie diventa molto piu adulta (in tutti i sensi :P) con degli ottimi spunti di riflessione.
si deve vedere come finisce potrebbe essere una genialata o un cagatone, fatto sta che la mano di quei pazzi della gainax si vede tutta anche in questa inversione di plot a meta serie.

edit

vista la 21 si e' un fottuto capolavoro, non rientra in nessuno schema tradizionale imho: e demenziale e molto, ma e' sempre ricca di significati, chiaramente non troppo complessi ma ci sono, esteticamente il disegno sembra semplice, ma non e' cosi, e' ricco di particolari ed da una sensazione di "volume" non so spiegarlo meglio (per una puntata ci sono circa 22.000 frame a quanto leggevo) il cambiamento della serie e' poi un altra genialata diventa un po piu adulta, finito il primo arco della serie ed i personaggi crescono di 7 anni (nel vero senso della parola e si scopre cosa e successo in quel lasso di tempo a loro ed al genere umano), si nota la contrapposizione tra gli ideali, la politica, l'infiammarsi delle masse etc ma sempre sfiorati appena senza pesare eccessivamente, insomma partita in sordina ed avendo scaricato le prime puntate solo perche della gainax e quindi "figlia" di NGE, la sto trovando non solo divertente (un divertimento in parte demenziale ma da cultore di fantozzi, frank drebin e mel brooks mi ci trovo a pennello, a molti puo sembrare stupido e basta) ma piena di piccoli aspetti fantastici, anche sto giro la Gainax ha fatto centro imho, poi si deve aspettare la fine della serie per dare un giudizio completo

Axet
21st August 2007, 04:19
Mi son riportato in pari con la serie, finito giusto adesso di vedere la 20esima puntata.

Che dire se non eccezionale? Ennesimo capolavoro gainax. Col cambiamento di rotta intrapreso con la 17esima puntata hanno pure migliorato di molto i disegni (o forse sono solo le ambientazioni ad essere diverse, urbane, e quindi infinitamente più ricche di dettagli).

Certo che han fatto di quei salti nella tipologia dell'anime da far paura.. prima puramente demenziale, poi decisamente serio e intrigante.

io a rossiu e i suoi sottoposti infilerei una trivella gigante su per il culo

Edit:
dove hai trovato la 21? -.-
riedit:
nvm, trovata :D

Axet
21st August 2007, 14:12
Visto la 21.. :bow: :bow: :bow:

mi spiace che abbian perso un po' di tempo con sto flashback, volevo vedere come andava avanti la storia, però è stato figo pure questo :bow:
Un po' di demenzialità l'ha conservata cmq :sneer:
Yoko è troppo figa :sneer:
Che viral si unisse alla gurren-lagann brigade era presumibile :nod:

Gente, pare che nessuno segua sto anime.. RIPIGLIATEVI e procuratevelo, merita infinitamente :D

Hador
21st August 2007, 14:36
il flashback cmq è figo, tra l'altro le versioni in mkv sono anche in qualità altissima

Axet
21st August 2007, 14:42
Pure gli avi sono di alta qualità btw :nod:

Hador
21st August 2007, 14:44
1280x720 > avi :nod:

McLove.
21st August 2007, 16:55
al di la dei provatoni di formato e risoluzione ma quanto e' bello il disegno del mondo come si vede da sopra l'albero con il sole a sinistra e la luna a destra nell' ep 21?
http://img521.imageshack.us/img521/6643/laganndl8.jpg

Axet
26th August 2007, 19:32
Che si sbrighino a subbare la 22 che non ce la faccio più >_<

Anche perchè ho letto il commento su un altro forum riguardo alla puntata trasmessa oggi e pare che sia qualcosa di fantastico.. piddi QQ

Ah cmq parlando di citazioni, la specie di vespa che usa yoko = vespa di haruko in FLCL :nod:

McLove.
26th August 2007, 23:08
be su tokio tosho e' arrivato il raw da stamattina i BBs son veloci stanotte max domani esce, tranquillizzati :D

Axet
27th August 2007, 16:48
Esagerata la 22 :D

In tutti i sensi :sneer:

Penso che questa vinca il premio "Il più grande mech di tutti i tempi" e il premio "La più grande astronave ever" :rotfl:

McLove.
27th August 2007, 18:32
bo sara' che ieri quando l'ho vista avevo sonno ma mi ha lasciato molto indifferente

marchese
27th August 2007, 21:29
dopo tutto sta discussione mi è venuta la curiosità e il mio mulo è stanco di scaricare solo film di Anita Blond (Anita :drool:)

qual'è la versione migliore da prendere? sia per sub che per visual

McLove.
27th August 2007, 21:39
dopo tutto sta discussione mi è venuta la curiosità e il mio mulo è stanco di scaricare solo film di Anita Blond (Anita :drool:)
qual'è la versione migliore da prendere? sia per sub che per visual

be dipende se lo vuoi in Ita o Eng e quanto vuoi scaricare.

in ita e' subbato dai subzero (arrivati oggi alla puntata 17 quella del secondo cambio di svolta della serie) ed esiste in due formati il canonico xvid e poi la versione HD 1280x720 DivX6.6 che "pesa" in genere un centinaio di mega in piu' della prima a puntata.

In Eng sono arrivati alla puntata 22 rilasciato ieri (cioe' quella che ieri domenica mattina e' stata trasmessa in tv Nipponica) i subber sono i BSS (bullet speed subs) e rilasciano una versione xvid 704x400 ed una HD 1280x720 in formato Mkv (il matrioskasalcazzo)
esiste poi anche un altro paio di gruppi che lo subbano in eng ma nn ricordo al momento il nome ed in genere arrivano dopo i Bss che rilasciano in giornata o il giorno dopo della trasmissione tv.

credo di avere detto tutto :)

edit: dimenticavo di dire che sono tutte versioni Hardsub.

Hador
3rd September 2007, 15:33
la 23 è bella :)
cmq penso sia alla fine, si sa già quanti episodi sono?

Axet
3rd September 2007, 15:39
la 23 è bella :)
cmq penso sia alla fine, si sa già quanti episodi sono?

27, ma si sapeva da mo che eran 27 episodi :nod:

Mo procuro la 23 :nod:

Axet
4th September 2007, 00:45
Vabbè non succede nulla di eccezionale nella 23, gettano le basi per le prossime che probabilmente saranno assurde :sneer:

Btw yoko vestita così sembra uscita, ancor più di prima, da una vetrina di amsterdam :rotfl:

McLove.
4th September 2007, 15:06
be si puntata interlocutoria ma che spiega abbastanza e che verte molto sui char

nella demenzialita' solita, che non posso negarlo adoro, viene spiegato piu o meno come la spiral energy altro non sia il dna umano e poi il "rotto in da ass" di leroy semplifica con l'amore in modo che i buzzurri ignoranti della brigata lo capiscano. Carino poi il significato dietro il libro religioso "le sacre scritture" che non significano praticamente nulla. Anche il deja vu del pugno, fatto esattamente come quello che aveva dato Kamina, fa comprendere come ormai Simon sia cresciuto e sia il "nuovo" Kamina in tutti i sensi. Infine la nuova uniforme assurda di Simon, gia vista nei primi 30 sec della prima puntata, mi sembra un omaggio palese ad Harlock, anche nel rumore dei passi sordi metallici e nelle inquadrature da dietro. Sono realmente curioso su cosa si inventeranno per le 4 puntate finali.

Axet
4th September 2007, 15:30
Vestito di yoko >>>> vestito di simon :nod:

McLove.
4th September 2007, 15:31
Vestito di yoko >>>> vestito di simon :nod:

babbe perche tu ti ci fai le pippeh! :sneer:

dangaio
4th September 2007, 21:39
ho iniziato a vedere anche io questa serie :)
alcuni episodi subbati in italiano sono però un chiodo nel culo da recuperare.
qualcuno li ha che facciamo un transfer diretto? :-P

McLove.
4th September 2007, 23:21
ho iniziato a vedere anche io questa serie :)
alcuni episodi subbati in italiano sono però un chiodo nel culo da recuperare.
qualcuno li ha che facciamo un transfer diretto? :-P

mandami pm per dirmi come vuoi fare e quando

dangaio
5th September 2007, 21:20
ma quei fetusi dei subzero cosa aspettano a rilasciare dei pack con 5 episodi l'uno? i torrent per i singoli episodi sono di una lentezza oscena (non ci sono seed -.-)

PS mcLove hai un pm per te ^^

McLove.
6th September 2007, 15:11
PS mcLove hai un pm per te ^^

perdonami l'ho visto ieri notte, colpa dei popup che non popuppavano :P
mi devispiegare un po meglio le modalita' a mo droide che non sono "ferratissimo"

Axet
10th September 2007, 22:19
Ma sta puntata 24 quanto pd ci mettono a subbarla? >______<

Poi cazzo per sbaglio ho letto degli spoiler di chi l'ha già vista in jap, sarà una puntata tristissima ç__ç

Bellazi
10th September 2007, 23:05
non so se l'avete gia scritto ma yoko è sputata a levi di black lagoon

McLove.
11th September 2007, 00:32
Ma sta puntata 24 quanto pd ci mettono a subbarla? >______<

Poi cazzo per sbaglio ho letto degli spoiler di chi l'ha già vista in jap, sarà una puntata tristissima ç__ç

be leggendo la tua puntata "tristissima" mi ero "preoccupato"..

be si muoiono 5 della gurren brigade ma personaggi marginali barimbu makken etc.

btw e' da ieri che c'e' il 24 subbato eng non dai bss ma meglio di nulla.

Axet
11th September 2007, 00:37
cristiddio dove pd io son 2 giorni che continuo a refreshare mininova, isohunt e torrentspy ma non trovo una sega..

Linkami in pm pls -_____-

McLove.
11th September 2007, 00:41
cristiddio dove pd io son 2 giorni che continuo a refreshare mininova, isohunt e torrentspy ma non trovo una sega..

Linkami in pm pls -_____-

cerca su google: tokyo toshokan, vedi l'url poi lo salvi tra i preferiti visto che tutto quello che viene messo online che riguarda anime manga (non solo sub eng ma anche ita o jap e in millemila lingue..anche in ebreo o arabo lul) viene postato la, e' il sito punto di riferimento per le nuove uscite.

;)

edit: ho postato come rintracciare tokyo tosho, volendo diffonderlo, non credo ci siano grossi problemi, ma se dovesse andar contro il regolamento editami pure il post Sturm e vi chiedo scusa, di fatto non ho postato link diretti ma solo come rintracciare un sito, che credo cmq il 99% di voi conosce gia', eccetto protonazzo che e' niub ;)

Axet
11th September 2007, 00:48
Bella :nod:

Axet
11th September 2007, 03:14
Brutta cosa l'oceano :nod:

McLove.
17th September 2007, 03:39
@25
Certo che Yoko porta rogna... chi la bacia muore nella stessa puntata. cmq stanno allungando un po troppo il brodino da 3 puntate, mi sta un po deludendo. lol@Boota cmq.

Axet
17th September 2007, 14:40
E' la battaglia finale eh, è ovvio che si dilunghino.

Cmq lol@boota e uberno@kittan :cry: :cry: :cry: :cry:

Sta puntata m'è piaciuta N, il pezzo finale quando kittan và a distruggere la dead machine (con la canzone sotto che rende) e quando il megagigasuper-gurren lagann esce dall'ocean >> all :nod:)

McLove.
17th September 2007, 14:53
E' la battaglia finale eh, è ovvio che si dilunghino.

Cmq lol@boota e uberno@kittan :cry: :cry: :cry: :cry:

Sta puntata m'è piaciuta N, il pezzo finale quando kittan và a distruggere la dead machine (con la canzone sotto che rende) e quando il megagigasuper-gurren lagann esce dall'ocean >> all :nod:)


be non dico che e' brutta ma il plot e' troppo diluito da li la sensazione che stanno allungando la brodaglia e' come se succeda poco o nulla ogni puntata. Infine per Kittan io non ricordo l'ho visto tempo fa ma in molte board dicono che la carica e morte di Kittan e' un palese Omaggio a Gettar robot last days. Infine nel next episode ci sono spezzoni di Simon nuovamente bambino e c'e' pure kamina, in una scena n cui non poteva esserci perche gia morto esattamente quando Simon trova Nia nella discarica.. visto che alla fine e' una serie gainax tutto e' possibile sopratutto in una serie allucinata come TTGL

Axet
17th September 2007, 15:26
Si ma non è che lo stanno diluendo come diluiscono, che so, naruto.
La serie è stata pensata per essere di 27 episodi e così la stanno proseguendo, era tutto già programmato :nod:

Fantastico quando gli occhiali di simon si trasformano in quelli di kamina e poi in una tamarrissima stella :sneer:

Getter robot last days non l'ho mai visto, rimane il fatto che la carica di kittan è figherrima (per la prima volta riesce ad usare la spiral power e gli diventano pure gli occhi come quelli di lord genome), grazie anche al fatto che la canzone in sottofondo spacca N.
Imo :D

McLove.
17th September 2007, 15:43
Si ma non è che lo stanno diluendo come diluiscono, che so, naruto.
La serie è stata pensata per essere di 27 episodi e così la stanno proseguendo, era tutto già programmato :nod:


la cosa bella di parlare con te e che uno dice una cosa e tu rispondi con cose che non c'entrano un emerito cazzo: certo che era tutto programmato gurren lagann e' stato preparato per ben 4 anni prima di rilasciarlo per plot storyboard, disegni preparatori correzioni mecha e char design etc (cercati info al riguardo), non sto dicendo che diluiscono perche non sanno come riempire le 27 puntate o sono indietro con le animazioni e fanno filler/recap (di quest ultimo ne hanno fatto uno solo alla fine di un ciclo e che era fottutamente bello e sui generis che piu che un recap era un approfondimento di quanto succedeva "internamente" ad i personaggi e non visto nella serie).
Sto dicendo che e' da 3 puntate che succede ben poco ogni puntata. E' chiaro che e' programmato non stiamo parlando dello studio di animazione di Totuccio e Pippo, eh.
edit: mi spiego meglio la Gainax ha sempre fatto, o meglio si e' contraddistinta per 2 tipi di anime quelli demenziali e quelli molto profondi a volte con risultati altalentanti ha cercato di fare entrambi insieme.
GL dando cmq sempre uno sguardo alla demenzialita' e' un ottima via di mezzo tra i due e cmq e' una serie particolare, molto paticolare. Attualmente non riesce ad essere piu di tanto demenziale per la liricita' che "devono o vogliono" dare ad un finale per far salire la climax, ma di fatto non fanno/stanno facendo introspezione, forse perche non tanto consona alla serie stessa. L'introspezione e' sempre stata sfiorata o velata, cosi come il plot alla base e le varie metafore (spiral energy=dna, evoluzione, volonta' umana, amore etc. ad esempio) ergo le ultime puntate attualmente forse per natura della serie non riescono ad essere ne carne ne pesce, magari sono solo preparatorie agli ultimi 2 episodi chissa, ma la noia e' prepotente ultimamente ed al di la della curiosita' per come finisce lo seguo per vedere se arriva un colpo di genio nel finale, sicuramente non potra non esserci un finale particolare.

McLove.
24th September 2007, 02:20
@26

ecco finalmente si torna sui livelli di genialita' a cui c'aveva abituato, forse una delle puntate piu belle a mio avviso, tra universi paralleli e possibilita' Kamina fa nuovamente da guida a Simon, in una puntata che fa quasi il verso a Noein sullo spazio-tempo e possibilita' alternative.
piccolo cameo suggerito su alcune board usa: al di la di Boota che diventa Umano (lol) nel "sogno" di Viral si vede con una famiglia ed una bimba lo chiama papa', la moglie ha le orecchie a punta ed e' identica a Zelda... in effetti il doppiatore nipponico che doppia Viral non e' altro che colui che doppia, e da tempo, Link nella saga di Zelda stessa, mi e' sembrata carina come cosa e da riportare.

marchese
24th September 2007, 10:26
mannaggia alla puttannaccia di un eva

sono 4 giorni che ho le puntate 19/24 in download e ancora non le ha finite. ho un king kong da 200t sulla schina zio cane

:madd::madd::madd::madd::madd::swear::swear::swear ::swear:

Axet
24th September 2007, 14:23
@26

ecco finalmente si torna sui livelli di genialita' a cui c'aveva abituato, forse una delle puntate piu belle a mio avviso, tra universi paralleli e possibilita' Kamina fa nuovamente da guida a Simon, in una puntata che fa quasi il verso a Noein sullo spazio-tempo e possibilita' alternative.
piccolo cameo suggerito su alcune board usa: al di la di Boota che diventa Umano (lol) nel "sogno" di Viral si vede con una famiglia ed una bimba lo chiama papa', la moglie ha le orecchie a punta ed e' identica a Zelda... in effetti il doppiatore nipponico che doppia Viral non e' altro che colui che doppia, e da tempo, Link nella saga di Zelda stessa, mi e' sembrata carina come cosa e da riportare.


Up :D

anzi ti dirò, non solo l'idea degli universi paralleli strizza l'occhio a noein ma pure il design dei ganmen nemici (quelli con i faccioni grigi).

Puntata strepitosa, gg kamina :bow:

@marchese:
non sai che ti perdi :bow:

Hador
24th September 2007, 14:32
do la pijo la 26? cmq spero esca l'OST in fretta

McLove.
24th September 2007, 14:43
do la pijo la 26? cmq spero esca l'OST in fretta

anche a me piace un botto la colonna sonora e nella 26 rimettono nuovamente il pezzo mezzo rap mezzo lirica.

per la 26 vai da tokyo toshokan
i bss rilasciano il soft sub praticamente la stessa giornata che viene rilasciato il raw, infa l'ho vista ieri pomeriggio (Gl lo trasmettono il sabato notte ora italiana, 8.30 del mattino di domenica nippon),sta in formato.ass su tokiotosho quando lo rilasciano e' la traduzione definitiva e poi vanno di encodin et salcazzo per poi rilasciare la versione hardsub il giorno dopo, quindi quello ed il raw ed hai la 26 subbata eng
se ti secca prendere il soft+raw che e' abbastanza pesante come mb, oggi o al massimo domani dovrebbe uscire la versione hardsub che appena sfornata la trovi sempre su Tokyotosho

edit come non detto ho visto su tokio tosho e stamattina hanno rilasciato la 26 in hard sub sia [1280x720][h264].​mkv che [704x400][XviD].​avi

la dritta del soft sub tienila se dovesse salirti la scimmia per l'ultima puntata domenica prossima, in quel modo la vedi un giorno prima ;)

marchese
24th September 2007, 14:58
Up :D

@marchese:
non sai che ti perdi :bow:

io sono ancora incastrato alla 19 VI ODIO TUTTI !!

:swear::swear::swear:

Axet
24th September 2007, 14:59
Edita lo spoiler lord

McLove.
24th September 2007, 15:00
Edita lo spoiler lord

si fatto, nn c'avevo pensato sorry

marchese
25th September 2007, 10:04
fanculo alla scimmia

l'una di notte....vado per spegnere il pc e andare a letto....4 minuti alla fine del download della 19....come faccio a non aspettare?

fine puntata....la 20 e 21 finiscono il download a loro volta....zio cane son andato a letto alle 3

e mi son svegliato alle 7.30

cmq puntate :bow:

McLove.
30th September 2007, 01:59
@27
appena finito TTGL in Giappone, non ho letto spoiler per non rovinarmi l'ultima puntata ma dicono che la fine e' molto bella... sperem

Axet
30th September 2007, 03:52
Scusa eh ma mica la fanno domani (oggi vabbè.. domenica cmq) l'ultima? :look:

McLove.
30th September 2007, 04:43
Scusa eh ma mica la fanno domani (oggi vabbè.. domenica cmq) l'ultima? :look:
la fanno alle 8,30 di mattino in giappone che sono l'una e mezza di notte italiana il raw e' disponibile esattamente da 8 minuti dopo il termine della puntata da T.T. 01:08 GMT
[anon-RAW] Tengen Toppa Gurren-Lagann - 27 (D-TX DivX6.6 1024x576 24fps mp3).avi
Size: 725.84MiB | Date: 2007-09-30 01:08 GMT | Comment: Wooh last ep. #anon@irc.rizon.net

Axet
30th September 2007, 13:10
Ok.. e il softsub? :p

Axet
30th September 2007, 20:50
Mc dove li trovo i softsub che su tokyoblabla non ci sono?

Sto scaricando il raw, volevo vedermi l'ultima puntata domattina in uni ma senza sottotitoli è dura :p

McLove.
30th September 2007, 23:20
Mc dove li trovo i softsub che su tokyoblabla non ci sono?

Sto scaricando il raw, volevo vedermi l'ultima puntata domattina in uni ma senza sottotitoli è dura :p

http://bssubs.com/GL/455/%5BBSS-Anon%5D%20Tengen%20Toppa%20Gurren-Lagann%2027%20%5BFC105212%5D.ass

fai save as.

non so come commentare il finale molto bello ..... ma e' molto triste "Of course! Who do you think...,No, I guess I'm nobody".

Axet
30th September 2007, 23:23
Grazie :D

E fanculo a me stesso che ho letto lo spoiler t_t

McLove.
1st October 2007, 00:16
vediamo se riesco a tirare un commento finale alla serie:
Follia e genialita', forse sono questi gli unici aggettivi per questa serie, che e' sopratutto particolare parte in sordina e poi diventa l'opposto, matura poi torna indietro e cosi via tanto da non riuscire a definirne nemmeno il genere e cambia ad ogni puntata sorridendo alla demenzialita' ma senza trascurare significati piu profondi ma sfiorandoli appena senza renderla palesemente o forzatamente pesante, alcune puntate fanno fottere dal ridere, a chi piace il nonsense, altre riflettere altre ancore fanno venir tristezza, altre sono di una dolcezza disarmante sinceramente e' una serie che spiazza, nata con polemiche perché sicuramente nuova e fresca, niente di altisonante ma nonostante tutto si fa amare o odiare.
Io sono un fanboy gainax mi e' piaciuto perfino konomini da molti ritenuto un flop... sono sicuramente e volutamente di parte, ma a mio avviso TTGL diventerà un nuovo punto di riferimento per gli anni a seguire, per la sua semplicita' ed immediatezza, laddove mamma gainax aveva introdotto 13 anni fa profondita' filosofia e psicanalisi ora ritorna ad i sentimenti ed ideali, creando qualcosa di nuovo in un mercato dove uno e' plagio di un altro TTGL e' TTGL e basta.
Vediamo se prarafrasando una delle ultime battute dell anime " Sono Simon lo scavatore, c'e' qualcuno di piu appropriato per passare attraverso il buco che ho scavato" diventera' veramente un cult, a mio avviso le premesse ci sono tutte, sempre se si riesce ad apprezzare per quello che e'.

Axet
1st October 2007, 02:13
Ma non ho capito l'ultimo, ancora più gigantesco robot da dove cazzo è saltato fuori.. appena subito dopo liberano nia intendo :sneer:

Bella puntata, molto bella. Finale tristissimo... povera nia ç__ç
Carico di significati cmq, come ad esempio il fatto che Simon lasci alle nuove generazioni il compito di andare avanti, di passare nel buco da lui scavato.

Rossiu 20 anni dopo NON SI PUO' VEDERE PD.
E pure simon, che cazzo ha all'occhio sinistro? :look:

Imo c'è spazio per un'altra serie, se volessero.. certo che questi in 20 anni son invecchiati peso proprio :rain:
Tutti tranne leeron.. si sarà fatto i lifting :sneer:

McLove.
1st October 2007, 02:48
Ma non ho capito l'ultimo, ancora più gigantesco robot da dove cazzo è saltato fuori.. appena subito dopo liberano nia intendo :sneer:

Bella puntata, molto bella. Finale tristissimo... povera nia ç__ç
Carico di significati cmq, come ad esempio il fatto che Simon lasci alle nuove generazioni il compito di andare avanti, di passare nel buco da lui scavato.

Rossiu 20 anni dopo NON SI PUO' VEDERE PD.
E pure simon, che cazzo ha all'occhio sinistro? :look:

Imo c'è spazio per un'altra serie, se volessero.. certo che questi in 20 anni son invecchiati peso proprio :rain:
Tutti tranne leeron.. si sarà fatto i lifting :sneer:

sono gli stessi occhi che vengono a kittan quando si suicida e che vengono a lord genome prima di morire, nelle board usa li chiamano gli "spiral eye" Simon ne ha uno solo, non so cosa puo significare alcuni nelle board sempre usa facendo un po' di fanwanking pensano che cosi come compaiono ad altri che si sono immolati prima di morire, a simon ne viene uno solo dal momento che perde Nia , metaforicamente la sua meta'.. non so mi pare un po forzata come cosa, ma sicuramente molto romantica.

su un ulteriore serie non so quanto sia possibile, sicuramente mi piacerebbe e lo spazio c'e' sicuramente, ne ritengo che le opere migliori non debbano avere sequel (non sempre e' un minestrone vedi Fullmetal panic e come e' stata 2nd raid e sicuramente come sara' la terza serie se seguiranno il plot dei romanzi arrivati ormai quasi al finale con l'ultimo che esce nel 2008) ma la Gainax difficilmente ha fatto sequel, anzi a parte gunbuster mi pare che non ne ha mai fatti.

cmq si e' carico di singificati e credo che la bellezza della puntata finale al di la delle solite animazioni asageratamente Gar e particolari sta nel fatto che tutto il dialogo in questa puntata e' perfetto e lascia molto oltre le parole lette ("simon is not a god" detto da yoko o "With this temporary body, it will give me satisfaction, being able to create a tomorrow for the Spirals!" detto da lord genome ma che vale anche per Nia ed ancora "Of course! Who do you think...,No, I guess I'm nobody" alla fine da Simon e tante altre) semplici frasi che dette in quel momento e con quel tono significano un milione di cose.

ora lascio passare un po di tempo magari che la completano in italiano e poi in una nottata, se l'indomani mattina non lavoro, alla fantozzi con rutto libero e frittatona di cipolle voglio rivederla da capo e di fila, mai fatto per altre serie eccetto Eva be con TTGL mi va ;).

Hador
1st October 2007, 21:46
vista, tralasciando speculazioni di significati e significanti ottima serie e ottimo finale. No, un sequel non ci sarà (almeno spero) ed è giusto così, anche perchè direi non ce n'è bisogno.

E mo che cazzo guardo? :sneer:

ah guardando sul sito ufficiale (in jappo) penso di essere riuscito a capire che il 3 (dopodomani) esce l'OST 1, la 2 verrà rilasciata a caodanno assieme ad un dvd (nn so se cofanetto DVD o DVD di special o altro, è in jappo :sneer: )

グレンラガンの音楽の集大成がいまここに!!
「天元突破グレンラガン BEST SOUND」
2007年10月3日発売!! <------------- data uscita OST
品番:SVWC 7493~7495
価格:¥3,990(税込)

CD2枚組+DVD 期間限定生産
(2007年12月31日まで)
(ma lo vedete o se nn avete supporto lingue sokate?)

Kuroko
2nd October 2007, 01:54
グレンラガンの 音楽 (おんがく)の 集(しゅう) 大成(だいせい) がいま ここに
天 (あまつ) 元(もと) 突破 (とつぽ) グレンラガン BEST SOUND

品番(ひんぼん):SVWC 7493~7495
価格(かかく): ¥3,990(税込)(ぜいこみ)

CD2枚(まい)組(くみ)+DVD 期間(きかん) 限定(げんてい) 生産(せいさん)
(2007年12月31日まで)
--------------------------------------------------------------

Guren Ragan no ongaku no Shuu taisei/daisei gaima kokoni.
Amatsu moto totsupo Guren Ragan BEST SOUND !

3/10/2007 hatsubai !!

hinban : SVWC 7493~7495
kakaku : 3,990 zeikomi

CD2 Mai kumi+DVD Kikan gentei seisan
12/31/2007 made

--------------------------------------------------------------

La Collezione completa delle musiche di Gurren Lagann in edizione separata.
Amatsu moto totsupo Guren Ragan BEST SOUND ! (Qui dovrebbe essere Heaven Original Breaking, ma in Italiano proprio non saprei riadattarlo, vedete voi. Best Sound vabeh, gg.)

Dal 3/10/2007 in vendita !
Merce in Stock: SVWC 7493~7495
Prezzo: ¥3,990 (tasse incluse)

CD2 (credo sia un Poster) + DVD (Fino ad esaurimento scorte)
In vendita fino al 12/31/2007.

--------------------------------------------------------------

Rileggiti l'ultima parte, perchè il secondo CD con il poster ed il DVD non verrà distribuito a partire da Capodanno, bensì FINO a Capodanno. Comunque traduzione utile alla fine, alcuni Kanji non li ricordavo li ho dovuti rivedere .. GG

Asd ho scritto pure la fonetica, divertitevi a fare i giappocotti che io mi sto rompendo il cazzo invece :nod:

Un saluto e ricordatevi :

すう わが ふとマラ ! :sneer::sneer:

Hador
2nd October 2007, 09:49
kuro capo dei nerd :nod:

marchese
2nd October 2007, 18:15
appena finita la 27

dio mio che figata. una serie nata in sordina ma con un continuo crescento. ogni puntata era sempre piu grande della precedente

puntata 1 = lagann
puntata 2 = gunman che poi diverra gurren
puntata 3 = arriva viral e si crea gurren-lagann
puntata 4 = nemico formato da 8 gunman
poi arrivo del generale
conquista del dai gurren
poi nuovo generale quello d'acqua
il dai-gurren impara a volare e abbatte la nave volante
poi il teppelin megalitico
poi 1 spiral, poi 3 spiral insiele. poi una formazione di spiral. poi invasione. poi attacco in orbita. poi gurren lagann si unisce all'astronave. poi arriva il cathedral terra. poi assalto agli spirals. poi lotta nel mare nero e trasformazione del cathedral terra. poi non ho neanche capito in che cazzo si trasforma nella 27 ma non me ne frega

ogni puntata andava sempre un po piu in la fino a quelle finali che sono di una sboronaggine pazzesca. veramente incredibile.

il primo vero esempio di "battaglia universale" visto che sti tizi erano grossi quanto galassie

ficoficofico

McLove.
2nd October 2007, 23:49
attraverso i soliti canali si trova la colonna sonora in 2 cd

la canzone mezza rap e mezza lirica si chiama "libera me from hell"

Hador
3rd October 2007, 00:25
ci sto lavorando :nod:
edit: ficca!

Defender
31st October 2007, 01:57
Riuppo questo post per dire che ho finito or ora di guardare questa serie, son d'accordo con tutti i commenti positivi che avete fatto e aggiungo che anche a me è piaciuta un casino, certe puntate davvero da brividi per l'infuoco che ti mettono :D

Cmjq essendo il titolo del topic "citazioni", a me pare che ce ne sia una palese che nessuno però ha mai nominato, sarò troppo della "vecchia guardia" io però appena ho visto lui:
http://www.gurren-lagann.net/mecha/images/gurrenlagann.gif

ho immediatamente pensato "Cacchio, ma è...":
http://www.cartaviva.com/database/actionfiguressmall_117.jpg


(e se non sapete chi è, correte a nascondervi :D)


Palese omaggio o casualità? Io opto per l'omaggio, così come Simon vestito da Capitan Harlock, Viral da Dante e tanti altri ancora :D

McLove.
31st October 2007, 02:14
porca troia zambot 3 di Tomino!! e c'hai ragione deffo ed io che pensavo "casso la mezzaluna in testa l'ho vista da qualche altra parte!"

:bow::bow::bow:

marchese
31st October 2007, 11:11
lol ma allora quel senso di deja vu che mi dava l'elmo di gurren lagann non era sbagliato

holysmoke
31st October 2007, 15:37
se ricordo bene zambot finiva in un modo tristissimo :cry:

McLove.
31st October 2007, 15:53
se ricordo bene zambot finiva in un modo tristissimo :cry:

Tomino non per nulla lo chiamano "kill 'em all"

Locke Nightblade
16th November 2007, 16:28
Finito di vedere adesso , un po' in ritardo.
Mi è piaciuto molto , non so' perchè , ma la sua positività (che molti vedono come semplicità) mi ha trascinato.
Ma siamo sicuri non facciano un sequel , ho letto che c'è aria di "related series" tra 2 anni...e un sacco di risposte che la Gainax sembra abbia dato a questo "Gainax’s wrap party for Gurren Lagann".
Alcuni estratti li ho letti qui :
http://anime.miao.us/archives/2007/10/16/1182/
Altre cosine , sapevate degli episodi bonus?
http://www.youtube.com/watch?v=vEjJzVoWKY8 è il 5.5 dato come bonus nel gioco NDS
http://www.youtube.com/watch?v=zDEW26gN4XY
Le scene escluse nella puntata delle terme , spassosissime!
E poi un'altra cosina :
Finalmente ho capito chi è il secondo di Simon nella parte inziale del primo episodio, quello che ordina al cannone Elhstreim di far fuoco, è Boota!!!Pensavo fosse Rossiu :gha:
Sempre riguardo a questa sequenza ,in pratica si va' a situare nei 20 anni che non vediamo, probabilmente all'inizio poichè Simon non pare invecchiato troppo) , che dite sarebbe un buon inizio per il presunto sequel ??

McLove.
16th November 2007, 16:42
Finito di vedere adesso , un po' in ritardo.
Mi è piaciuto molto , non so' perchè , ma la sua positività (che molti vedono come semplicità) mi ha trascinato.
Ma siamo sicuri non facciano un sequel , ho letto che c'è aria di "related series" tra 2 anni...e un sacco di risposte che la Gainax sembra abbia dato a questo "Gainax’s wrap party for Gurren Lagann".
Alcuni estratti li ho letti qui :
http://anime.miao.us/archives/2007/10/16/1182/
Altre cosine , sapevate degli episodi bonus?
http://www.youtube.com/watch?v=vEjJzVoWKY8 è il 5.5 dato come bonus nel gioco NDS
http://www.youtube.com/watch?v=zDEW26gN4XY
Le scene escluse nella puntata delle terme , spassosissime!
E poi un'altra cosina :
Finalmente ho capito chi è il secondo di Simon nella parte inziale del primo episodio, quello che ordina al cannone Elhstreim di far fuoco, è Boota!!!Pensavo fosse Rossiu :gha:
Sempre riguardo a questa sequenza ,in pratica si va' a situare nei 20 anni che non vediamo, probabilmente all'inizio poichè Simon non pare invecchiato troppo) , che dite sarebbe un buon inizio per il presunto sequel ??

sulla seconda serie ora leggo il link da te postato sulle info, sinceramente non so certo sarebbe una grande passo per la gainax fare una seconda serie, cosa che non ha mai fatto con facilita' se si esclude gunbuster/diebuster.

sugli episodi bonus oltre a quelli che hai citato su dvd uscirà anche un differente finale cioe una puntata 27 diversa, che a quanto dicono non e' stata accettata per la messa in onda, da questa circostanza stanno uscendo fuori un tot di tesi sul perche non e' stata accettata, ed alcuni indicano forse perche troppo alla "tomino" cioe che non si sarebbe salvato nessuno... staremo a vedere :)

edit: mi sono scordato di scrivere la cosa piu importante asd
sono d'accordo sulla positivita' anche io ho spesso indicato come semplicita' ma forse e' piu corretto come indichi appunto positivita' che emerge durante tutta la serie, un altra serie che ho trovato molto "positiva" sebbene con tinte totalmetne diverse e molto piu serena in questo opposta a Gl che infuoca come la definisce il vecchio buon deffoh, e' seirei no moribito che ho trovato pur con le notevoli differenze( sia sul tipo di disegno sia per lo svolgersi della storia piu pacata, sia perche e' sempre nei canoni di una storia fantastica molto piu realistica) l'unica serie che puo contendere a Gl la palma di miglior anme di quest anno per ora, secondo il mio gusto.

Locke Nightblade
16th November 2007, 17:38
sulla seconda serie ora leggo il link da te postato sulle info, sinceramente non so certo sarebbe una grande passo per la gainax fare una seconda serie, cosa che non ha mai fatto con facilita' se si esclude gunbuster/diebuster....( sia sul tipo di disegno sia per lo svolgersi della storia piu pacata, sia perche e' sempre nei canoni di una storia fantastica molto piu realistica) l'unica serie che puo contendere a Gl la palma di miglior anme di quest anno per ora, secondo il mio gusto.
Mmm leggendo in giro pare che le informazioni siano state rimediate su 2chan (che è un forum jap?) e che non siano proprio affidabili...poi "related series" è un termine molto molto vago...comunque vabbè speriamo bene (o male a seconda di quel che fanno eheh)
Per l'episodio 27 differente...cavolo non ne sapevo nulla e mi piacerebbe proprio che ci fosse...anche se fosse un finale "alla tomino" poco male, cè quello default che non è malaccio...ed è sempre un episodio di GL in piu'!
Seirei no moribito gli daro' un'occhiata per fami un'idea!

Parlando sempre del fattore positività di GL ,personalmente ha colpito in quanto guardare questa serie mi ha in pratica "tirato su'" di morale.Non so' come spiegarlo ma è stato piu' o meno :"l'effetto opposto che ha su di me vedere un telegiornale di questi tempi".
Effettivamente a volte si sfocia nell'esagerazione o nel nonsense , passando per la sboronaggine e l'impossibilita'...ma d'altronde :
"Non è quello che noi del Gurren-Dan facciamo?"

Secondo me questo Anime ha fatto centro proprio nel contrasto tra queste situazioni esageratamente positive ad altre negative e tristi, quindi riuscendo su questo contrasto a creare forti emozioni.
Ancora grazie a tutti per la segnalazione...peccato sia finito ,e ora? :awk:

McLove.
16th November 2007, 17:52
Mmm leggendo in giro pare che le informazioni siano state rimediate su 2chan (che è un forum jap?) e che non siano proprio affidabili...poi "related series" è un termine molto molto vago...comunque vabbè speriamo bene (o male a seconda di quel che fanno eheh)
Per l'episodio 27 differente...cavolo non ne sapevo nulla e mi piacerebbe proprio che ci fosse...anche se fosse un finale "alla tomino" poco male, cè quello default che non è malaccio...ed è sempre un episodio di GL in piu'!
Seirei no moribito gli daro' un'occhiata per fami un'idea!
Parlando sempre del fattore positività di GL ,personalmente ha colpito in quanto guardare questa serie mi ha in pratica "tirato su'" di morale.Non so' come spiegarlo ma è stato piu' o meno :"l'effetto opposto che ha su di me vedere un telegiornale di questi tempi".
Effettivamente a volte si sfocia nell'esagerazione o nel nonsense , passando per la sboronaggine e l'impossibilita'...ma d'altronde :
"Non è quello che noi del Gurren-Dan facciamo?"
Secondo me questo Anime ha fatto centro proprio nel contrasto tra queste situazioni esageratamente positive ad altre negative e tristi, quindi riuscendo su questo contrasto a creare forti emozioni.
Ancora grazie a tutti per la segnalazione...peccato sia finito ,e ora? :awk:

a quanto ne so 2chan e' appunto un forum del casso ma sai alla fine ogni "voce" puo avere un fondo di verita', i tempi cambiano per tutti e TTGL dato quanto ha ottenuto come numero di fans e critica una gallina dalle uova d'oro forse irrinunciabile.
Sono poi molto d'accordo su quanto dici come commento al "tirare su" e forse un ulteriore pregio della serie e' aver ripescato anche vecchi "valori positivi", chiaramente in senso lato, e non per forza o forzatamente smilelati che ormai erano stati abbandonati e da tempo, in un epoca dove da troppo tempo tra fumetti, manga ed anime (e solo recentemente in tv nei telefilm usa che ora dopo una decina d'anni, forse piu, utilizza, quanto creato nell "arte di serie b") sono tutti dark heroes o bastardi egoisti che per motivi personali si trovano loro malgrado a "fare del bene", tirare fuori una serie di personaggi "solari", chiaramente con anche gli alti e bassi, come quelli di TTGL e' una bella controtendenza, un rischio anche, ma che ha sicuramente dato i suoi frutti.

Locke Nightblade
16th November 2007, 17:58
Sono poi molto d'accordo su quanto dici come commento al "tirare su" e forse un ulteriore pregio della serie e' aver ripescato anche vecchi "valori positivi", chiaramente in senso lato, e non per forza o forzatamente smilelati che ormai erano... tirare fuori una serie di personaggi "solari", chiaramente con anche gli alti e bassi, come quelli di TTGL e' una bella controtendenza, un rischio anche, ma che ha sicuramente dato i suoi frutti.

Quoto Quoto Quoto.Ci voleva in effetti.
Adesso che ho letto tutti gli spoiler da pag. 4 a pag. 6 posso dire di essere sulla tua stessa lunghezza d'onda.(l'OST anche è da applausi !)

E ora aspetto la release del DVD per vedere se questa 27 alternativa esiste o no!
(mi aspetto info su questo topic eh mi raccomando !!)

marchese
16th November 2007, 19:32
una seconda serie di TTGL sarebbe bellissima SOLO se fosse l'esatto opposto della prima

La prima serie è stata in assoluto il massimo della sboronaggine senza limite. partendo piano per poi impennarsi e raggiungere livelli uber mai visti. Una seconda serie invece, avrebbe senso solo se cambiassero il format da "Super mega robot invincibile e indistruttibile stile Mazinger" a "Macchina da guerra robotica stile Gundam/Robotech"

fare una seconda stagione con lo stesso format della prima sarebbe stupido nonchè impossibile. Voglio dire....dopo 2 mecha grandi quanto un cazzo di sistema solare che diavolo tiri fuori ?!?!?!

The Beast
21st November 2007, 01:30
Mhhhh a mio parere l'unica serie sensata sarebbe quella che narra le gesta di Lord Genome e degli altri Spiral Knights... anche perchè io sono curioso di sapere come mai è immortale, come ha fatto a perdere contro gli anti-spirals ecc...
Con questo non voglio avere ragione eh... è solo il mio modesto punto di vista :D

In ogni caso trivellazza ftw!

holysmoke
5th December 2007, 19:02
finalmente lo sto guardando... che mi ero perso :bow:

Sono alla 22 ma trovo solo hardsub sballati :cry:

McLove.
5th December 2007, 21:23
finalmente lo sto guardando... che mi ero perso :bow:
Sono alla 22 ma trovo solo hardsub sballati :cry:

guarda da poco i subzero hanno rimesso in seed la serie completa in un unico pack credo che in molti la stiano scaricando

edit:
http://subzero.animaniac.org/tracker/stats.php?hash=1ef61158a9a9099e395bd8eeb68d5581462 8d009
al momento 21 seed e 30 peer dovrebbe andare giu veloce
questa e' la versione hdtv

se hai adunanza mandami un pm prendo i dvd il metto in hardisk ti do slot amico e gg (anche io ho la versione hdtv)

edit2: ne approfitto per dire che il 4 dicembre TTGL ha vinto il premio di eccellenza per l'animazione 2007 (primo di una lunga serie presumo) al Japan Media Arts Festival Awards

holysmoke
5th December 2007, 21:42
Lord ho preso tutte e 27 le puntate dai subzero ma dalla 21 in poi i sub so sfasati e chiedevo se ci fossero le raw con i soft :D

A sto punto credo che li vedo io sfasati e a sto punto nn so perche :afraid:


edit: ho preso un episodio non Divx6.6 e nn lo vedo sfasato... perche?

McLove.
5th December 2007, 21:54
Lord ho preso tutte e 27 le puntate dai subzero ma dalla 21 in poi i sub so sfasati e chiedevo se ci fossero le raw con i soft :D

A sto punto credo che li vedo io sfasati e a sto punto nn so perche :afraid:


edit: ho preso un episodio non Divx6.6 e nn lo vedo sfasato... perche?

io non ne capisco molto ma i sub dei subzero non li vedevo sfasati, non so da cosa possa dipendere, magari hador ne sa di piu' o al massimo chiedi nel loro forum sono molto disponibili in genere.
io ho seguito la serie in sub eng (che rilasciavano il giorno dopo la puntata in jp) poi l'ho riscaricata in hdtv con sub ita per conservarla, ho rivisto proprio le ultime puntate e sto problema di sub sfasati non l'ho riscontrato.

Defender
5th December 2007, 22:05
E' stranissimo che tu li veda sfasati, sono "incorporati" nel video non c'è verso che si sfasino...

Avrai scaricato na versione farlocca boh :O

holysmoke
5th December 2007, 22:12
audio e video so sfasati ma solo la versione [1280x720] [DivX6.6] e dalla puntata 21 in poi... mai successo prima :gha:

Axet
5th December 2007, 22:25
Ma non è che, semplicemente, non hai il codec giusto? La butto lì eh :look:

Faramjr
5th December 2007, 23:29
E' stranissimo che tu li veda sfasati, sono "incorporati" nel video non c'è verso che si sfasino...
Avrai scaricato na versione farlocca boh :O

Per alcuni formati recenti si inglobano semplicemente video e sottotitoli in un unico contenitore invece di stamparli direttamente a video come si faceva in passato.

McLove.
6th December 2007, 00:48
Per alcuni formati recenti si inglobano semplicemente video e sottotitoli in un unico contenitore invece di stamparli direttamente a video come si faceva in passato.

quello e' l'mkv il matrioska

i file sono avi

edit ho preso il dvd e' non ho riscontrato quel problema Holy, puoi provare a scaricarli di nuovo ma non credo cambi molto.
che lettore multimediale usi? windowsmedia player, vcl, mediaplayer classic?
hai aggiornato i vari codec se usi un lettore multimediale con codec? ed hai provato a disinstallare e reinstallarli?

holysmoke
6th December 2007, 01:07
uso mpc, ho provato anche con wmp ma è = Ora provo a reinstallare i codec ma è strano che mi fa sta cosa solo con questo anime e solo con ste ultime 7 puntate :shrug:


edit: tutto risolto :) e sto anime spacca troppo

Locke Nightblade
6th December 2007, 22:24
edit2: ne approfitto per dire che il 4 dicembre TTGL ha vinto il premio di eccellenza per l'animazione 2007 (primo di una lunga serie presumo) al Japan Media Arts Festival Awards

:bow::bow:

McLove.
6th December 2007, 23:50
edit: tutto risolto :) e sto anime spacca troppo

mera curiosita' quale era il problema?

holysmoke
7th December 2007, 00:40
mera curiosita' quale era il problema?

codec divx 6.6, si vede che per risoluzione [1280x720] il 5 nn andava bene

McLove.
7th December 2007, 01:08
codec divx 6.6, si vede che per risoluzione [1280x720] il 5 nn andava bene

ieri e' uscito il 6.8 eh aggiorna per tempo ;)

holysmoke
7th December 2007, 01:41
ieri e' uscito il 6.8 eh aggiorna per tempo ;)

si mi ha fatto l'upgrade da solo :nod:

Ho finito di vedere l'anime...bello bello e ben mixato in tutte le sue parti :thumbup:

marchese
8th March 2008, 03:21
http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-03-03/theatrical-version-of-gurren-lagann-pre-announced

:drool: :drool: :drool: :drool:
:metal: :metal: :metal: :metal:

McLove.
31st March 2008, 01:38
http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-03-03/theatrical-version-of-gurren-lagann-pre-announced
:drool: :drool: :drool: :drool:
:metal: :metal: :metal: :metal:
sono arrivate le prime indiscrezioni del film la fonte e japanator ma riporto il promo del film in qualita' pessima e quanto indica animeclick su quanto menzionato da alcune riviste nippon.

Non si tratta di una rivisitazione della serie tv con qualche sequenza inedita ma:
- La trama sarà completamente diversa, le sole similitudini riguardano il tema, ovviamente lo stesso;
- I personaggi resteranno gli stessi, con la stessa personalità, ma alcuni avranno ruoli minori;
- Nia sarà la protagonista femminile, Yoko e le tre sorelle avranno minor peso nella storia narrata;
- Imaishi mira a dare a questa opera una diversa anima e un diverso tono, più appropriato ad un film, tuttavia punterà a dare la stessa eccitazione;
- Ci sarà una nuova colonna sonora, così come nuove animazioni.
hmj7n5ZErG8
tra le altre info trapelate meno affidabili vi e' la data di uscita che dovrebbe essere il 6 settembre, in relazione al successo che avra' il film già si parla di altre produzioni alcune voci indicano anche un progetto di narrare quanto accade nei 7 anni di vuoto della serie tv.
vediamo quanto di tutto questo corrispondera' a realta'.

Locke Nightblade
31st March 2008, 09:50
- La trama sarà completamente diversa, le sole similitudini riguardano il tema, ovviamente lo stesso;
- I personaggi resteranno gli stessi, con la stessa personalità, ma alcuni avranno ruoli minori;
- Nia sarà la protagonista femminile, Yoko e le tre sorelle avranno minor peso nella storia narrata;
- Imaishi mira a dare a questa opera una diversa anima e un diverso tono, più appropriato ad un film, tuttavia punterà a dare la stessa eccitazione;
- Ci sarà una nuova colonna sonora, così come nuove animazioni.


Sono un po' interdetto...cioè la trama sara' diversa?
Ma la continuity ?

Beh , sono comunque contento !

Defender
31st March 2008, 20:34
- Nia sarà la protagonista femminile, Yoko e le tre sorelle avranno minor peso nella storia narrata;


Cheppalle... Nia sacs! :rain:

McLove.
31st March 2008, 20:39
Cheppalle... Nia sacs! :rain:

sdrilla deffohh, Yoko porta pure rogna :D

marchese
17th June 2008, 21:54
video promozionale del film. da quel che ho capito faranno 8 di questi corti ambientati in tipo mondi paralleli di TTGL

http://dailymotion.alice.it/video/x5sn3n_gurren-lagann-parallel-works-rap-is_shortfilms

McLove.
18th June 2008, 03:36
video promozionale del film. da quel che ho capito faranno 8 di questi corti ambientati in tipo mondi paralleli di TTGL
http://dailymotion.alice.it/video/x5sn3n_gurren-lagann-parallel-works-rap-is_shortfilms

no non e' il video promozionale del film ma una cosa totalmente differente.
E' il primo dei Gurren lagann parallel works, cioe' dei video dove vari membri della gainax uniscono alla musica della colonna sonora delle animazioni alternative in cui immaginano i personaggi di Gurren Lagann.
Questo primo video e' di Watanabe Keisuke e l'ambientazione parallela e' appunto fantasy.
Il prossimo uscira' il 23 giugno.

marchese
18th June 2008, 14:00
si, ma appunto è fatto per promuovere la futura uscita del film

McLove.
18th June 2008, 15:06
si, ma appunto è fatto per promuovere la futura uscita del film

da come avevi scritto mi sembrava lo ritenessi il trailer del film e che il film fossero gli 8 corti.
Pardon

holysmoke
18th June 2008, 15:08
mi manca sto anime :( quasi quasi me lo rivedo

McLove.
19th July 2008, 02:30
ecco il trailer del film nelle sale i primi di settembre
o6tKDFbB0b8

marchese
19th July 2008, 10:32
posso dire /boring? GL è stato una superfigata, ma lo scopo di un film che ne ricopia la trama e situazioni che senso ha dopo neanche 1 anno?

holysmoke
19th July 2008, 11:01
ecco il trailer del film nelle sale i primi di settembre
o6tKDFbB0b8


che bello :cry:

McLove.
21st July 2008, 17:55
posso dire /boring? GL è stato una superfigata, ma lo scopo di un film che ne ricopia la trama e situazioni che senso ha dopo neanche 1 anno?

ma il film di Gl non ne ricopia trama e situazioni, anzi la trama e' diversa nonostante le personalita' dei personaggi saranno le stesse, con ruoli minori ad alcuni personaggi e maggior spessore ad alcuni.
questo sempre se hanno mantenuto le premesse iniziali per il primo film che riguarda l'arco narrativo fino al ep 15 (prima del salto temporale)
In ogni caso ha comunque senso e' stato un successone per chi segue anime:un film nei cinema lo porta al grande pubblico e quindi piu soldi, per loro e' un lavoro non beneficenza.

marchese
27th September 2008, 14:00
ma non doveva uscire il film questo mese? si sa qualcosa?

McLove.
11th March 2009, 01:30
Riuppo sto vecchio thread per indicare che il DvD del primo dei due film uscito a settembre del 2008 -Tengen Toppa Gurren Lagann: Guren-hen- (che ricopre gli eventi del primo arco narrativo) uscirà in Giappone il 22 aprile

Quindi dopo quella data inizieranno ad uscire le varie versioni subbate nelle varie lingue dato che sara disponibile una raw degna e non una camerarip.
Per quanto riguarda L'italiano verra' fatto da Subzero.

Il secondo film che comprendera' il secondo arco narrativo, e come dicono gli spoilers un finale alternativo e differente, uscirà in Giappone nei cinema il 25 aprile

Faramjr
11th March 2009, 12:59
Non prendetela come un attacco personale o una trollata. Ma qualcuno mi spiega in tutta onestà come ha fatto questa serie ad avere tanto successo? Ho visto i primi 7 o 8 episodi e mi ha semplicemente disgustato. Pieno di faccine e mossettine giapponesi INSOPPORTABILI, basta una serie basata sul meccanismo della "citazione" (badate, non colta, perchè son cose che abbiam visto tutti, eh, almeno fin dove son arrivato io) a renderla un successone?

Argomentate che voglio capireh!

Hador
11th March 2009, 13:08
il cardine non è la citazione ma reinterpretare gli stereotipi classici delle serie jappo vecchie. Se non ti piace non è il tuo genere, ma la serie è di per se geniale, sicuramente la miglior produzione dell'anno scorso (o 2 anni fa quel che è)
lamentarsi delle mossette e faccette jappo in un anime sarebbe come lamentarsi delle astronavi in star wars -_-

marchese
11th March 2009, 13:14
Non prendetela come un attacco personale o una trollata. Ma qualcuno mi spiega in tutta onestà come ha fatto questa serie ad avere tanto successo? Ho visto i primi 7 o 8 episodi e mi ha semplicemente disgustato. Pieno di faccine e mossettine giapponesi INSOPPORTABILI, basta una serie basata sul meccanismo della "citazione" (badate, non colta, perchè son cose che abbiam visto tutti, eh, almeno fin dove son arrivato io) a renderla un successone?

Argomentate che voglio capireh!

perchè di ti sei visto appunto gli episodi introduttivi e meno belli

la gainax fa sempre le serie in questa maniera:

prime 6/8 puntate sono introduttive e leggere. Poi incominciano a crescere di intensita nella metà, per poi arrivare al culmine finale con l'epilogo

nello specifico di gurren lagann, sono puntata 1/8, poi 9/15 (con la 16 che è un riepilogo), e poi le puntate 17/27 che quando le vedi fai :shocked: pd :metal:

è stato cosi sia Evangelion che Nadia (con le dovute differenze di stile ovviamente)

nell'episodio 8 avviene appunto un evento che fa cambiare il tono dello show. L'ironia rimane, ma lascia piano piano il posto alla sboronaggine. Poi dalla puntata 18 in poi diventa una fabbrica ambulante di testosterone mixato con arrapamento nerd

Faramjr
11th March 2009, 14:52
il cardine non è la citazione ma reinterpretare gli stereotipi classici delle serie jappo vecchie. Se non ti piace non è il tuo genere, ma la serie è di per se geniale, sicuramente la miglior produzione dell'anno scorso (o 2 anni fa quel che è)
lamentarsi delle mossette e faccette jappo in un anime sarebbe come lamentarsi delle astronavi in star wars -_-

Be', non in tutte le serie anime ci sono le mossettine e le pose che fanno impazzire e giappocinnazzi. O almeno, sono limitate a certi personaggi che sono un po' il comic relief della situazione, vedi Asuka e il trio Hanson, Sanson e Sammontana di Nadia. Ma Gurren Lagann è TUTTO COSI', io non lo reggo.

holysmoke
11th March 2009, 15:22
Be', non in tutte le serie anime ci sono le mossettine e le pose che fanno impazzire e giappocinnazzi. O almeno, sono limitate a certi personaggi che sono un po' il comic relief della situazione, vedi Asuka e il trio Hanson, Sanson e Sammontana di Nadia. Ma Gurren Lagann è TUTTO COSI', io non lo reggo.


vai oltre fidati... :nod:

McLove.
11th March 2009, 17:11
Non prendetela come un attacco personale o una trollata. Ma qualcuno mi spiega in tutta onestà come ha fatto questa serie ad avere tanto successo? Ho visto i primi 7 o 8 episodi e mi ha semplicemente disgustato. Pieno di faccine e mossettine giapponesi INSOPPORTABILI, basta una serie basata sul meccanismo della "citazione" (badate, non colta, perchè son cose che abbiam visto tutti, eh, almeno fin dove son arrivato io) a renderla un successone?

Argomentate che voglio capireh!


E' vero quanto viene detto sulle prime puntate introduttive che non e' un modo di fare le cose proprio della gainax ma un riferirsi della gainax al principio estetico classico del teatro giapponese il JoHaKyu
“Jo” è il momento di costruzione scenica, l’impostazione dell’antefatto; “ha” sta a rappresentare il momento in cui lo status quo viene, letteralmente, “rotto”: la tensione viene spazzata via dall’azione, e questa ci porta poi rapidamente verso il “kyu”, l’improvviso e inatteso finale.
E' vero come dici che non tutte le animazioni giapponesi hanno le faccine o le mossette, ma e' vero che molti o quasi tutti gli anime a cui TTGL si ispira cita come cameo o ridisegna le avevano
Per questo TTGL le esaspera ed a volte ridicolizza eccessivamente, non devi vederle come una "figata" ma come una presa in giro dissacrante o come una eccessiva voluta caratterizzazione che poi tra le altre cose e' presente sopratutto in Kamina ed ha anche un perche, andassi avanti con al serie capiresti cosa significa o rappresenta kamina nell economia della serie.
Cose come le frasi non credere in te stesso credi in me che io credo in te che suonano come una supercazzola, hanno un senso volendo, ma sono li semplicemente per scimmiottare le frasi fatte degli eroi di altri tempi.
Perche TTGL ha avuto tutto questo successo?
Cercando di essere il più schematico e sintetico possibile.
Perché presenta come già detto un ritorno ad i vecchi anime agli ideali o temi che volevano dare senza presentare il solito dark hero che da anni viene presentato in ogni produzione (nipponica ed usa) ed ha decisamente stancato
Ideali come amicizia, amore, sacrificio, rispetto, cose alla "Buona" insomma, ormai perse nel tempo perché poco fighe o cool... senza dark hero ormai non c'e' niente che vende... be TTGL lo fa.
Perché tutta la storia e' una metafora della vita intesa non come singolo ma come evoluzione umana , hai visto poche puntate si entra nel vivo della storia in seguito con gli spiral con le metafore e gli accenni al dna e la sua evoluzione e come l'uomo sia legato ad essa dopo nelle puntate successive.
Perché non e' una serie di un genere singolo e' sicuramente demenziale e' dissacrante ma per le prime puntate, in quelle successive lascia spazio ad i temi di cui sopra diventa anche decisamente drammatica ritorna demenziale per poi tornare drammatica.
Perché entra nelle tematiche senza appesantire troppo sfiora dei temi, come gia detto, lascia pensare se si vuole sopratutto nella seconda parte quando, maturando i personaggi anche anagraficamente, matura anche l'anime, ma senza fare il malloppone filosofico plagiando altri anime (legasi e l'antitesi degli anime che tif orzano a farti capire quale e' il messaggioc he vogliono darti se c'arrivi e ci vuoi arrivare bene se non c'arrivi o non ci vuoi arrivare niente va bene uguale hai passato tempo a vedere belle animazioni).
Perché la trama e' camaleontica si stravolge ma mai con forzature eccessive e con la ricerca spasmodica di colpi di scena altra cosa che non ha in comune con le altre serie dove stravolgere con i colpi di scena spesso e' la prassi.
Infine e' tecnicamente visivamente e dal punto di vista dell audio, sopratutto la colonna sonora, sublime.
Presenta anche un tot enorme di citazioni e camei che e' piacevole rintracciare e scoprire (ryoma di Jetta, harlock, zelda etc etc etc)

Per questo TTGL ha vinto tutti quei premi ed e' considerato un capolavoro, poi i gusti sono gusti ogni cosa può o non può piacere ma TTGL piace a molti e non per le mossette o le faccette da giappocinno che sono una parte superficiale e relativa solo alla prima parte della serie ma per tutto quello che ti ho detto e sicuramente anche per molto altro.

McLove.
14th March 2009, 05:01
addo il trailer del secondo film la qualita' non e ottima
xdEX-Yq4lIE

Locke Nightblade
14th March 2009, 11:30
:drool::drool::drool:

marchese
14th March 2009, 14:40
per Faramjr...questo grafico riassume perfettamente perchè questo anime ha avuto il successo che ha avuto

http://www.fohguild.org/forums/attachments/millies-tv-house/51652d1191244379-anime-gainaxs-latest-tengen-toppa-gurren-lagann-1190523363954.jpg

Goram
14th March 2009, 15:08
I sub do si trovano?
link pls :nod:

McLove.
14th March 2009, 15:37
I sub do si trovano?
link pls :nod:

della serie regolare in ita?

McLove.
24th April 2009, 19:54
Riuppo sto thread per indicare che dato che e' uscito il dvd del primo dei due film quello uscito a settembre del 2008 -Tengen Toppa Gurren Lagann: Guren-hen- da tokyo tosho si trova gia una versione subbata dai BBS (che avevano fatto una buona versioned ei sub eng della serei regolare.

Andate su tokyotosho e cercate "gurren lagann the movie guren-hen" .


Se volete invece aspettare una sub ita, subzero hanno gia inziato a farlo ma non se ne parla prima del 28 aprile data in cui ritorna il loro encoder, quindi presumibilmente una settimana dopo occhio e croce.

Drako
24th April 2009, 20:00
ma tokyo tosho non me lo apre, sono io o non va?

McLove.
24th April 2009, 20:03
ma tokyo tosho non me lo apre, sono io o non va?

alcuni hanno problemi con il dominio principale ad esempio a me va, per ora prova il mirror

http://tokyotosho.info/

Drako
24th April 2009, 20:44
si, il mirror va. Come si può ben vedere mi sono innamorato di questo anime e quindi mi vedrò i film as soon as possible. Altrimenti mi sarei rivisto la serie :p

Malbrouk
25th April 2009, 01:37
Io me la sono appena rivista :love:

son stato al comicon a napoli, purtroppo manco mezzo merchandise di ttgl, cercavo qualsiasi cosa, nulla... ho dovuto ripiegare su un triste kunai :(

McLove.
2nd May 2009, 12:50
i subzero hanno rilasciato il primo ffilm sub Ita a chi interessa.

Edeor
17th July 2009, 15:29
Notizia recente, cioè di oggi, la Dynit ha acquisito i diritti per la distribuzione in Italia di Gurren Lagann. Io ero finito sul sito Dynit per vedere eventuali news sul film di Evangelion e invece mi sono trovato in home page un trivella che campeggiava su una pagina bianca, lì per lì non ci credevo. Certo che alla Dynit ultimamente si danno da fare.

http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=485

Su FB hanno anche aggiunto i doppiatori senza abbinarli ai personaggi però: Gabriele Patriarca, Alessandro Rigotti, Vittorio Guerrieri, Valentina Favazza e Davide Lepore.

Malbrouk
17th July 2009, 15:49
Dynit è lieta di annunciare l'acquisizione di "Sfondamento Dei Cieli Gurren Lagann" (Tengen Toppa Gurren Lagann) l’attesa serie di 27 episodi prodotta dal famoso studio Gainax.


bella traduzione :|

Edeor
17th July 2009, 15:59
Dynit è lieta di annunciare l'acquisizione di "Sfondamento Dei Cieli Gurren Lagann" (Tengen Toppa Gurren Lagann) l’attesa serie di 27 episodi prodotta dal famoso studio Gainax.


bella traduzione :|

Non vorrei dire cazzate quindi prendila con le pinze ma credo sia la traduzione più corretta dal punto di vista letterale.

McLove.
17th July 2009, 16:15
Non vorrei dire cazzate quindi prendila con le pinze ma credo sia la traduzione più corretta dal punto di vista letterale.


si perfora cieli , spacca cieli, trivella cieli e' la traduzione letterale

il concetto del cielo e raggiungerlo e' presente anche nella opnening sorairo days (giorni dal cielo blu)

io avrei preferito Spacca cieli Gurren lagann, cmq.

Malbrouk
17th July 2009, 17:30
si perfora cieli , spacca cieli, trivella cieli e' la traduzione letterale
il concetto del cielo e raggiungerlo e' presente anche nella opnening sorairo days (giorni dal cielo blu)
io avrei preferito Spacca cieli Gurren lagann, cmq.

ma infatti "perfora i cieli " o "spacca cieli" sarebbero stati più adatti

è "sfondamento dei cieli" che fa schifo, anche se fosse letterale è proprio un italiano schifido :nod: è il tempo che è "sbagliato"

Edeor
17th July 2009, 17:33
Vabbé ma tanto la traduzione credo sia solo a titolo esemplificativo, comunque anche a me suona meglio "Spacca cieli Gurren Lagann".

holysmoke
17th July 2009, 17:37
era meglio Spacca culi :metal:

Malbrouk
17th July 2009, 17:39
tra l'altro a me di vederlo in italiano fotte sega :banana:

gli anime son fatti per essere sentiti in jappo :nod:
benedetto il giorno in cui cominciai a vedere la luce

Edeor
17th July 2009, 17:43
tra l'altro a me di vederlo in italiano fotte sega :banana:

gli anime son fatti per essere sentiti in jappo :nod:
benedetto il giorno in cui cominciai a vedere la luce

Beh non è tanto questione di doppiaggio o meno, è che questo è uno di quegli anime che merita il suo bel box con i dvd. :thumbup:

Edeor
22nd July 2009, 18:09
I doppiatori per ruolo:

SIMON (adulto) Alessandro Rigotti
SIMON (bambino) Gabriele Patriarca
KAMINA Vittorio Guerrieri
YOKO Valentina Favazza
VIRAL Davide Lepore

Edeor
24th July 2009, 16:49
E infini ultimo annuncio, la messa in onda su Rai 4 a partire dal 24 Settembre. http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=487

Shingo
18th November 2009, 02:46
Vista ora..mi son sparato tutta la serie praticamente in tre giorni
Non ho parole,è un vero e proprio capolavoro..scene da lacrime a gogò,e altrettante scene cariche di adrenalina
Bello,davvero bello...e ancora ora,comunque,quello che succede nella puntata 8 lo reputo da testate nel muro.....davvero un cartone splendido!

seriler
6th February 2010, 04:50
non so se l'avete gia visto ma è uscita la versione subbata della 2 parte "film" di TTGL, lagann-hen..

..che dire, è ancora + folle ed epico di prima, soprattutto il finale!

marchese
21st February 2010, 07:27
mio dio...devono aver fatto il finale del secondo film sotto un qualche tipo di nuova droga

è come se avessero trovato una fonte interdimenzionale di Win e usata per creare qualcosa oltre il livello Fucking Epic raggiunto dalla serie

il nostro vocabolario necessita di almeno altri 2 secoli di evoluzione internetiana per poter coniare un termine adatto a descrivere ciò che avviene in quei 20 minuti

se non avete ancora visto questo film....cazzo guardatevi questo film.....

holysmoke
21st February 2010, 14:38
chi lo subba? cosi lo trovo...

Malbrouk
21st February 2010, 15:05
gurren hen (il primo film) lo hanno fatto i subzero, il secondo non lo so e interessa pure a meh

holysmoke
21st February 2010, 15:07
controllo se hanno fatto pure il secondo...

seriler
21st February 2010, 15:47
io ho la versione dei BSS

marchese
21st February 2010, 19:51
anche io BSS che però è inglese

haha e io che pensavo che oltre ciò che si era gia visto non si potesse andare, sto ancora :shocked:

McLove.
21st February 2010, 20:24
controllo se hanno fatto pure il secondo...


devono rilasciarlo a giorni credo ed aspetto quello per vederli tutti e due

Drako
21st February 2010, 21:36
ho capito devo vedere il primo intanto...

holysmoke
21st February 2010, 21:38
ma il primo è un sunto delle prima si e no 6/7 puntate

marchese
21st February 2010, 21:49
grossomodo fino alla 14. prima della battaglia a teppelin city. cambieranno un po di cose, ma la sostanza non cambia

si vede che è un film fatto per chi ha gia visto la serie e conosce la storia

Drako
21st February 2010, 23:05
ah già avevo letto, vabbè fa nulla. Lo vedrò per completezza.