PDA

View Full Version : NGI - CAVO DATI che bella mail che mi è arrivata oggi...



Vaffaflanders
13th June 2007, 02:27
VE LA COPIO E INCOLLO PARI PARI...

----------------------

[NGI] Contributo ADSL naked login XXXXXXXXXXX

Gentile Cliente F5,

come già comunicato in precedenza, con l’approvazione della delibera n. 34/06/CONS da parte dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni il 19 gennaio 2006, è stato imposto a Telecom Italia (“operatore che detiene un significativo potere di mercato nel mercato dell’accesso a banda larga all’ingrosso”) l’obbligo di offerta di servizi Bitstream, servizi cioè che permettono agli operatori concorrenti della stessa Telecom Italia (tra cui NGI S.p.A) di offrire al pubblico servizi di connettività a banda larga (ADSL) con velocità maggiori rispetto a quelle attuali.

Con la stessa delibera l’Autorità ha però anche dato il nulla osta a Telecom Italia per applicare a tutti agli operatori (ISP) un canone aggiuntivo mensile per tutte le linee ADSL attive su cavo dati (ADSL “Naked”). Tale posizione è stata altresì confermata nella Delibera n. 249/07/CONS approvata in data 23 maggio 2007.

Questo significa che nelle prossime settimane Telecom Italia comincerà ad applicare un canone aggiuntivo mensile a NGI per ogni ADSL “Naked” che NGI ha attivato per i propri Clienti. NGI, considerando gli attuali prezzi di posizionamento dei propri servizi ADSL, si trova costretta ad imputare tale canone aggiuntivo ai propri Clienti che stanno utilizzando i servizi F5 1280/256 e F5 2048/256.

In base all’articolo 10 del contratto F5 che Lei ha sottoscritto (http://www.ngi.it/f5/contratti/contrattof5.pdf) Le comunichiamo che a partire dall’12 luglio 2007 il canone mensile degli abbonamenti ADSL attivi su cavo dati subirà una maggiorazione di 10,00€ + IVA da sommarsi al canone mensile del Suo attuale abbonamento.

Il Cliente con questa mail prende atto che, a partire dall’12 luglio 2007, NGI ha la facoltà di imputare al Cliente il canone mensile addizionale del servizio ADSL su cavo dati, in aggiunta al canone dell’abbonamento in essere. In caso di mancato pagamento da parte del Cliente, NGI potrà risolvere il contratto ai sensi dell'articolo 9.3 e 9.4 del Contratto in essere tra il Cliente e NGI S.p.A..

Rimaniamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento e Le inviamo cordiali saluti.

NGI Staff

--------------------

MA PORCA MISERIA, GIA NON E' CHE SIA PARTICOLARMENTE ECONOMICA, 10 EURO IN PIU AL MESE, IN ITALIA INVECE DI PROGREDIRE STA ANDANDO TUTTO A PUTTANTE, GRAZIE NGI, GRAZIE TELECOM! :fuck::fuck::fuck::fuck::fuck::swear::swear::swear ::swear::swear:

Gate
13th June 2007, 09:41
gia' ho letto anche sul fourm di f5
puoi rescindere il contratto entro 30 giorni dalla comunicazione:P
per fortuna ho la /512 e quindi non e' aumentato un tubo

Jarsil
13th June 2007, 09:44
E' inutile che vi incazziate.
hanno scritto la verità, ed è quello che faranno tutti i provider italiani che non sono in grado di fare l'unbundling completo.

Non c'è da incazzarsi con loro, ma con l'Authority e con Telecom Italia, purtroppo.

Ercos
13th June 2007, 09:45
Levati l'adsl di ngi!
Tra l'altro l'affitto dei cavi costa 7,81€, ci fanno pure 2 euro di cresta :sneer:

Acheron
13th June 2007, 09:47
Italia = tristezza su queste cose, non c'e' proprio un cazzo da fa, il resto del mondo civilizzato l'adsl te la tirano dietro, e con 30 euro/mese ti danno una 38472987458274576234 Mega

Gate
13th June 2007, 10:02
comincio a scavare per attaccarmi alla dorsale abusivamente

bakunin
13th June 2007, 10:25
spesso f5 è l'unico modo di avere un ping decente, anche io fortunatamente ho /512 , ero comunque costretto a pagarli o passare a un qualsiasi provider che mi piazza in interleaved e qui dove sto pingo 90 in italia

Alkabar
13th June 2007, 10:32
Italia = tristezza su queste cose, non c'e' proprio un cazzo da fa, il resto del mondo civilizzato l'adsl te la tirano dietro, e con 30 euro/mese ti danno una 38472987458274576234 Mega

io sono nel resto del mondo, ma troppo di meno non costa....anche se il servizio è N volte meglio....

San Vegeta
13th June 2007, 10:39
al momento fastweb is the way... zero problemi, banda larga... purtroppo non è economica, ma io devo ancora consocere qualcuno che abbia avuto noie con fastweb

Faramjr
13th June 2007, 11:24
Si ma ancora non sanno di quanto Telecom gli alzerà il canone per ciascuna linea e ti chiedono un aumento di 10€ (+iva :sneer: )? Dubito sinceramente che telecom alzi il canone di 10 euro per ogni linea. Mi sembra una ladrata bella e buona.

Questi aumenti dovrebbero interessare anche le adsl wholesale di fastweb?

bakunin
13th June 2007, 11:29
Si ma ancora non sanno di quanto Telecom gli alzerà il canone per ciascuna linea e ti chiedono un aumento di 10€ (+iva :sneer: )? Dubito sinceramente che telecom alzi il canone di 10 euro per ogni linea. Mi sembra una ladrata bella e buona.
Questi aumenti dovrebbero interessare anche le adsl wholesale di fastweb?

solo se passa per cavo dati dedicato, alla fine era un modo di evitare il canone telecom, pagando pero una tantum alta (150€, e con ngi la pagavi perche non era mai in promozione, con fw è in promozione)

Vaffaflanders
13th June 2007, 15:26
cavolo però, F5 cavo dati è un ottima connessione anche se non economica, quasi mai disconnesso dal server senza avvertimento, in 2 anni non mi ricordo di aver mai avuto problemi di linea, mi scoccia cambiare.... 30 euri al mese ho una buona connessione senza dare soldi a ladracom.... non posso neanche cambiare per stare N mesi senza internet perchè la uso per lavoro :swear::swear::swear::swear::swear:

Palur
13th June 2007, 16:49
in olanda 10 mb + telefono flat 40 euro mensili (fissi senza NESSUN costo aggiuntivo) gg.

Sintak
14th June 2007, 01:26
Perchè io ho la F5 2048/256 su cavo dati e non mi hanno mandato niente..? :scratch: