13th June 2007, 23:28
===================================

Dark Age of Camelot
Version 1.89a Release Notes
Housing and Too Steep Adjustments
June 13, 2007

===================================

NEW THINGS AND BUG FIXES

- All characters have been granted a free Mythic Respec.

- Gravity has been increased. Players will now stick more closely to the ground while moving down steep slopes and fall to the ground more quickly from heights. Falling damage has been adjusted to compensate for the updated gravity.

- The PvP Immunity timer will no longer be checked in non-PvP zones.

- The respec stat bug of spending too many points (above 30) and being able to use those in the game is now fixed.

- The too steep code no longer prevents players from proceeding up a steep incline. Players will be able to now proceed up these inclines, but at a slower pace.

NEW FRONTIERS NOTES

- Grove deadwoods will no longer have a chance to spawn with stunted growth. This fixes an issue where these monsters were sometimes really really tiny.

TRADESKILL NOTES

- Further research of the Dragonsworn Manual of Arms has resulted in the discovery of a strange new alloy that allows for the production of lighter weapons. A great debate has risen among various scholars about whether it should truly be considered an alloy at all, because it doesn't actually require any extra ingredients. Many question whether the Dragonsworn truly understand what the word "alloy" actually means. However, the recipes described as using this "alloy" do seem to create faster weapons, so most crafters have simply decided not to ask questions about it.

CLASSIC CAMELOT NOTES

- As a result of the massive battles between the realms and the Dragons, the lands of Dartmoor, Sheeroe Hills, and Malmohus have been been radically changed.

- Most base level 50 monsters in Dartmoor, Sheeroe Hills and Malmohus will now drop alchemy items. Monsters with existing alchemy drops have had their drop rate increased slightly.

SHROUDED ISLES WORLD NOTES

Quests - Midgard

- Catla's Downfall - The [powerstrikes] option will now function properly if you choose this as your second reward type.

Dungeons

- The zone out point for Iarnvidiur's lair functions properly again.

FOUNDATIONS NOTES

Because consignment merchants can be stocked with enough money to pay the weekly housing charges indefinitely, a large number of housing lots on the live servers are occupied by accounts which are closed, thus preventing current subscribers from buying lots on some servers due to all housing zones reaching maximum lot capacity. To address this issue, we have changed our housing system in the following ways:

- Houses which are owned by closed accounts will be condemned and removed from their lots after a reasonable period of time has lapsed and the account has not been re-opened. The house (in the form of a deed), all in-game money stored on the consignment merchant, all trophies, vaults, the consignment merchant, and items contained within the vaults and consignment merchant, will be placed on the repossession NPCs located in the Market areas of the housing zones.

- To roll this change out, the initial condemned countdown period will be 120 days. This means as of today, any closed account which owns a house has been provided a 120 day grace period in which the user must re-open the account in order to retain the house on its current lot. If 120 days pass, and the account remains closed, the house and all relevant household belongings, as stated above, will be removed from the lot and placed onto a repossession NPC if or until the user returns. For this initial roll out, when a house enters the condemned countdown period, emails will be sent to the email address on file for the account at three different times – 120 days, 45 days and 3 days from the date of the actual condemnation of the house.

- After this initial rollout, and 120 days has elapsed, the standard period of time at which a house will be condemned will be reduced to 60 days. We believe this to be an adequate period of time in which the user can respond to the housing system emails and re-open the account. When a house enters the condemned period, emails will be sent to the email address on file for the account at three different times – 60 days, 45 days and 3 days from the date of the actual condemnation of the house.

- When a house enters the condemned countdown period, a ‘condemned’ door will replace the existing door on the house, and all players who click on a wall of the house will see a message in the chat window indicating that the house is going to be condemned; and the message will also specify how long before the condemnation will occur. Players who enter and exit the house will see an additional warning message, in a different color, in the chat window. These messages will be displayed in the ‘Important Message’ channel in the chat window.

- When a house is within 30 days of being condemned, players who enter and exit the house will receive a pop-up message stating that the house will soon be condemned, advising that if they own any items in the house, players should remove them immediately or risk losing them.

- Any player who returns to the game after a house has been condemned will be able to retrieve all belongings specified above, but will need to find a new lot to purchase in order to rebuild the house.

- This change does not apply to guild houses.

ok ok... però non ho capito un paio di cose... tipo se nn ho usato in precedenza il respec.. ora ne ho due o me lo sono semplicemente bruciato?

second cosa.. quella sulle tradeskill.. non avendo crafter armi con il manuale.. che è cambiato?

Lorzmus
13th June 2007, 23:36
Domandina: ma le armi/armor nuove del drago sono state uppate?(quelle coi doppi proc tanto x capirci)

Shalee
14th June 2007, 08:28
state pronti che presto i server andranno down per un "minor fix" dovuto alla nuova patch appena uppata....

Fustigatrice
14th June 2007, 08:45
state pronti che presto i server andranno down per un "minor fix" dovuto alla nuova patch appena uppata....
hanno specificato che, visto il down previsto per mercoledì prossimo per la 1.89b non vogliono mettere down in questi 7 giorni per non creare troppo disagio ai players

Pioggia
14th June 2007, 08:47
hanno specificato che, visto il down previsto per mercoledì prossimo per la 1.89b non vogliono mettere down in questi 7 giorni per non creare troppo disagio ai players
almeno quello :rain: speriamo lo facciano sul serio!!

Fustigatrice
14th June 2007, 08:50
Known Issues with 1.89a

Posted By: Joanne Laroche 2007-06-13 23:59:20

Unfortunately, some unforeseen issues arose with the release of version 1.89a today and some of these issues will require server downtime to correct. As was posted previously on the Herald, we intend to roll out version 1.89b next Wednesday, June 20th and do not wish to disrupt player's gameplay with server downtime in between.

questa è la prima parte dell'ultima news di camelot herald,che dice appunto quello che accenavo sopra

Drako
14th June 2007, 08:51
e noi ci crediamo :point:

Fustigatrice
14th June 2007, 08:55
e noi ci crediamo :point:
dopo tutte le cagate che fanno mentre i server so down (tipo cambiamenti orari,ecc) non posso far altro che darti ragione :nod:

Axemor
14th June 2007, 09:27
dopo tutte le cagate che fanno mentre i server so down (tipo cambiamenti orari,ecc) non posso far altro che darti ragione :nod:

+1 ^^

Shalee
14th June 2007, 09:33
io non digerisco ancora le nuove icone....quella e' stata una cagata colossale...cioe', volete farci abituare a WH? Ma sorry eh, io gioco a DAoC e non voglio che assomigli a WH .... cmq , pazientiamo e speriamo che cambino le NF.

Non mi farebbe schifo neanche l';intorduzione di "grotte" istanziate per 8vs8 stile shard :nod:

Axemor
14th June 2007, 09:50
io non digerisco ancora le nuove icone....quella e' stata una cagata colossale...cioe', volete farci abituare a WH? Ma sorry eh, io gioco a DAoC e non voglio che assomigli a WH .... cmq , pazientiamo e speriamo che cambino le NF.

Non mi farebbe schifo neanche l';intorduzione di "grotte" istanziate per 8vs8 stile shard :nod:

SAI KE FIGO 8VS8,3VS3...TIPO SHARD...IO PRENDEREI GIORNI DI FERIE ^^

SUGLI SHARD DIVENTAVAMO MATTI PER STE COSINE...!

AceGentile
14th June 2007, 09:51

puoi ancora usare le icone vecchie :nod: visto che poi i cambiamenti alla UI non sono andati live usi ancora la custom con le vecchie e via

Shalee
14th June 2007, 09:55
si lo so, le sto usando quelle vecchia. mi chiedevo PERCHE' inserire icone nuove? a che pro? Fixami i bug del "target not in view" dei Task Dungeon o togli quel trave bug che si usa come cheat ad Avalon City piuttosto ma cosa centrano le icone....boh...ora Telecoz ti sderenza la linea ADSL per tot tempo e tu perdi la casa perche' non logghi....mah...:bored:

Fu3g0
14th June 2007, 10:08
Domandina: ma le armi/armor nuove del drago sono state uppate?(quelle coi doppi proc tanto x capirci)

:nod:

AceGentile
14th June 2007, 10:26
si lo so, le sto usando quelle vecchia. mi chiedevo PERCHE' inserire icone nuove? a che pro? Fixami i bug del "target not in view" dei Task Dungeon o togli quel trave bug che si usa come cheat ad Avalon City piuttosto ma cosa centrano le icone....boh...ora Telecoz ti sderenza la linea ADSL per tot tempo e tu perdi la casa perche' non logghi....mah...:bored:

non perdi la casa se non logghi, perdi la casa se account è scaduto. da oggi ti danno 120giorni di tempo (in sti giorni ti mandano mail di avviso) per riattivare account. dopo 120giorni perdi casa. mi pare pure giusto, senno gente che vuole casa non ne trova visto che gente con account scaduti hanno N miliardi sui cm ergo si rinnova affitto sempre ergo casa resta sempre li anche se non giochi da anni

Fustigatrice
14th June 2007, 10:28
non perdi la casa se non logghi, perdi la casa se account è scaduto. da oggi ti danno 120giorni di tempo (in sti giorni ti mandano mail di avviso) per riattivare account. dopo 120giorni perdi casa. mi pare pure giusto, senno gente che vuole casa non ne trova visto che gente con account scaduti hanno N miliardi sui cm ergo si rinnova affitto sempre ergo casa resta sempre li anche se non giochi da anni
si vabbè mi trasferisco in un altra casa,ci metto 2 mesi per farmi arriva internet...e perdo casa perchè nn posso rinnovare? :gha:

AceGentile
14th June 2007, 10:35
si vabbè mi trasferisco in un altra casa,ci metto 2 mesi per farmi arriva internet...e perdo casa perchè nn posso rinnovare? :gha:

120 giorni son 4mesi, a 60 li spostano poi. se sai che devi trasferirti rinnovi prima o ti fai rinnovare da 1amico qualche giorno prima della scadenza;)

Lorzmus
14th June 2007, 11:16
:nod:

E le droppano i minidraghi o la pina?:D

Virolo
14th June 2007, 11:26

diventerebbe troppo bello il gioco.. non lo faranno mai :afraid:

Ungrim
14th June 2007, 11:31
scusate na domanda ma i pezzi di armor del drago hanno lo spazio per 2 reattive??
tipo 2 omnidrain o 1 omni+1 heal??
o anche le armi hanno lo spazio per 2 proc?dello stesso tipo??

Axemor
14th June 2007, 12:13
120 giorni son 4mesi, a 60 li spostano poi. se sai che devi trasferirti rinnovi prima o ti fai rinnovare da 1amico qualche giorno prima della scadenza;)

tutta sta tutela mythic e data da uno stipendio ,provvigioni o ... ? :sneer:

AceGentile
14th June 2007, 12:15
tutta sta tutela mythic e data da uno stipendio ,provvigioni o ... ? :sneer:

mi regalano 500.000pr alla settimana e ogni drop che voglio :nod: non ho nemmeno una casa e neppure ne voglio una, solo mi pare una buona idea

Axemor
14th June 2007, 12:20
mi regalano 500.000pr alla settimana e ogni drop che voglio :nod: non ho nemmeno una casa e neppure ne voglio una, solo mi pare una buona idea

A OK TUTTO PIU KIARO...!

Fu3g0
14th June 2007, 12:41
E le droppano i minidraghi o la pina?:D

la pina mi hanno detto che non è ancora up(me lo ha detto uno con più di 150 dragon kill:sneer:)..i minidraghi mi hanno drop item old ma con stat nuove..e non gli item del drago tipo spada 2h..anche prima della patch i minidraghi non droppavano sempre item drago..quindi non so magari riprovo stasera a killarne qualcuno..ah per la cronaca ieri inchiamo primo draghetto la gente non riesce a colpirli..dopo vari tentativi di pull la gente ha iniziato a fare strafe per colpirli..spero fosse server lag e non bug senno altre 8 ore down per sistemare na cosa del genere..ero con 7persone me compreso e ci abbiamo messo più di 2 a killarne 4..normalmente in 40 minuti li fai.. NC mythic:bored:

EDIT: Ace stasera se ci sei con sham verso le 6 vado a fare un altro giretto di kill..ti faccio un trillo quando torno da uni..su pendra riusciamo a farlo con 2pg mi sa..però voglio fare quelli sui live servono un 5pg almeno per via degli add..sham, aug healer, war, valk, pg random dovrebbero essere sufficienti

Virolo
14th June 2007, 13:22
la pina mi hanno detto che non è ancora up(me lo ha detto uno con più di 150 dragon kill:sneer:)..i minidraghi mi hanno drop item old ma con stat nuove..e non gli item del drago tipo spada 2h..anche prima della patch i minidraghi non droppavano sempre item drago..quindi non so magari riprovo stasera a killarne qualcuno..ah per la cronaca ieri inchiamo primo draghetto la gente non riesce a colpirli..dopo vari tentativi di pull la gente ha iniziato a fare strafe per colpirli..spero fosse server lag e non bug senno altre 8 ore down per sistemare na cosa del genere..ero con 7persone me compreso e ci abbiamo messo più di 2 a killarne 4..normalmente in 40 minuti li fai.. NC mythic:bored:
EDIT: Ace stasera se ci sei con sham verso le 6 vado a fare un altro giretto di kill..ti faccio un trillo quando torno da uni..su pendra riusciamo a farlo con 2pg mi sa..però voglio fare quelli sui live servono un 5pg almeno per via degli add..sham, aug healer, war, valk, pg random dovrebbero essere sufficienti

sm invo + bot + scudato non si riesce vero? o un caster.. dotter qualcosa

Fu3g0
14th June 2007, 18:10
sm invo + bot + scudato non si riesce vero? o un caster.. dotter qualcosa

su pendra andava di default sul caster e non sul pet.. e casta pesantemente..oltre al fatto che sui live ci sono parecchi add tipo 4-5..quindi se skillati sham aug heal 1 war + 1 tank riescono..per andare sul sicuro direi aug heal sham e 3-4 tanks

Lydr4yn
14th June 2007, 18:56
se parlate del classic mid, sendate pure me tanto sto a cazzarare :D

lagnn
15th June 2007, 02:54
Io spero tanto che sistemino un po che fa cacare adessso, stasera era ingiocabile.
Non si sentono i rumori delle freccie quando ti colpiscono, usavo il moc e mi diceva che dovevo aspettare 2 secondi perche erointerrotto, mi caricava la chamber in inc uando in realtà era gia carica.
Premo purge per errore pur non essendo in inc e sopratutto non avendo nessun effetto negativo e mi tocca riaspettare i 5 minuti per ricaricarla.
Insomma na merda, preferisco stare fermo un'altro giorno che giocare con tutti sti problemi del cazzo che mi fanno solo sclerare.
Mythic di merda