PDA

View Full Version : Gamespot - Xbox360 vs PS3 Graphics comparison Round 2



Kali
14th June 2007, 17:57
Figo il titolo :sneer:

http://www.gamespot.com/features/6171831/p-3.html

stasera le guardo meglio e poi commento ma in sostanza nei giochi multipiattaforma la grafica e' presochè identica e in alcune foto si vede come sono furbi alla sony che coprono le imperfezioni con un boato di AA e filtri grafici vari rendendo il tutto piu sfuocato.

NB.
Per vedere le immagini comparate restate con il mouse sulla foto e si carica la versione ps3 poi togliete il mouse e torna la versione xbox

178pagine inc :banana:

Gramas
14th June 2007, 18:01
360>ps3
360<ps3
GO!"

Wolfo
14th June 2007, 18:03
come mi manca la faccina con i popcorn...

Devon
14th June 2007, 18:04
i titoli multi sostanzialmente sono uguali, graficamente parlando, la differenza su questi la faranno gli sviluppatori che potranno decidere su quale ampliare di piu l'offerta (es. Gta4 sara maggiormente supportato su ps3, ed avra roba in piu (mo non ricordo cosa ne come ne perche))

stica cmq, x360 è relativamente isi da programmare, oltre che è fuori da quasi 2 anni
ps3 è na cosa assurda da programmare e sta fuori daquasi un anno (in usa\jap)

Hagnar
14th June 2007, 18:07
Le immagini di Nba Street mi sembrano quasi identiche , l'unica differenza è che nella versione 360 i colori sembrano leggermente più carichi ........cmq la domanda finale é : meglio un hardware "inferiore" più facile da sfruttare al 100% oppure un hardware "migliore" ma incasinato da programmare e sfruttare?

Guaire
14th June 2007, 18:07
Vabeh ma si sapeva già che la grafica per i giochi multi era a vantaggio della 360, basta ricordarsi i primi giochi multi usciti come RR6

Comunque non mi sembra una differenza così clamorosa, alla fine cambia veramente poco, sinceramente io ora guardo più alla grafica in rapporto alla fluidità che alla grafica in se stessa

Devon
14th June 2007, 18:13
fondamentalmente io preferisco la ps3 per 3 motivi importanti (almeno per me)
multimedialita senza confini (okok la console è per videogiocare e basta, ma io so contento cosi, so demente etc :P)
giochi, al momento non ce ne sono, ma ce ne saranno tanti e, per i miei gusti, migliori di quelli per x360
uscita hdmi e lettore blue ray

l'xbox360 è una gran consolle, peccato che siafatta di merda, tutt'ora sta in assistenza, e aparte 3-4 titoli in uscita, il resto non mi ispira molto, oltre che saranno quasi tutti reperibili anche su pc, con vista
mi rosika sopratutto per lost odissey o come caz se scrive e mass effect

linciatemi fate quel che volete, non replico piu :p

Hagnar
14th June 2007, 18:14
uscita hdmi



Sbaglio o c'era la possibilità di avere l'hdmi pure sulla 360?

Devon
14th June 2007, 18:16
si, deve uscire la versione nuova con l'uscita hdmi

Kali
14th June 2007, 18:20
Ho letto su Av magazine che l'HDMI in fatto di qualità video e' identica al cavo composito hd,l'unica differenza sta nell'audio che arriva in formato nativo 5.1 dolbycazinculo etc etc.



Edit. (non e' questo quello che avevo letto ma fa capire le differenza sostanziali)

"Component e composite video sono interfacce che trasportano segnali analogici e si basano sullo stesso principio: codifica del colore mediante un segnale di luminanza e due di crominanza. Ma mentre nel primo caso i tre segnali sono fisicamente separati ( a beneficio della qualità) nel secondo sono accorpati mediante modulazione su di un'unica linea con conseguente degrado dei segnali.

DVI è un'interfaccia che contiene vari tipi di segnali, tutti inerenti il video; nella sua accezione più comune (single link DVI-D) parliamo di segnali digitali che consentono un collegamento senza perdita di qualità con displays a risoluzione medio/alta, come un dispositivo hdtv.

HDMI è un'interfaccia puramente digitale che contiene flusso video (DVI-D compatibile per la rev.A di HDMI, ovvero quella attuale) + 8 canali audio"

Guaire
14th June 2007, 18:22
multimedialita senza confini (okok la console è per videogiocare e basta, ma io so contento cosi, so demente etc :P)
giochi, al momento non ce ne sono, ma ce ne saranno tanti e, per i miei gusti, migliori di quelli per x360
uscita hdmi e lettore blue ray

Multimedialità intendi solo il bluray giusto?

Uscita hdmi su 360 c'è con l'elite che uscirà tra poco, che comunque imho non serve a un cazzo, migliora si la qualità visiva, ma di pochissimo, al massimo te l'appoggio per la qualità audio

I giochi sono l'unica cosa che può portare a preferire una consolle all'altra, ma questo si è detto già da eoni

Hagnar
14th June 2007, 18:25
Cmq , il fatto interessante è che la 360 sembra ferma nelle vendite tanto quanto la ps3 , l'unico che vende un botto in questo momento è il wii ....... se facessero sto benedetto taglio dei prezzi , la situazione potrebbe volgere a favore di una delle due parti (e va detto che il supporto titoli per ora è ancora scarso )....... fino ad allora , il wii roxxerà

Galandil
14th June 2007, 18:30
La differenza fra HDMI e Component è praticamente invisibile ad occhio nudo, a prescindere dalla risoluzione utilizzata.

Il vantaggio dell'HDMI è appunto l'inserimento dei canali audio in un unico cavo, ma... chi è quel cane che fa lo sboro con un display full-HD 1920x1080 e poi si ascolta l'audio sulle 2 casse del display? :sneer:

Guaire
14th June 2007, 18:37
Cmq , il fatto interessante è che la 360 sembra ferma nelle vendite tanto quanto la ps3 , l'unico che vende un botto in questo momento è il wii ....... se facessero sto benedetto taglio dei prezzi , la situazione potrebbe volgere a favore di una delle due parti (e va detto che il supporto titoli per ora è ancora scarso )....... fino ad allora , il wii roxxerà

Vabeh ma il mercato PS3/360 di quest'anno si giudicherà in autunno/inverno, quando la consolle M$ farà uscire esclusive come Halo 3, Bioshock e Mass Effect e PS3 farà uscire Ratchet e Clank (:rotfl:)

Kali
14th June 2007, 18:38
Visto che si parla tanto di ESCLUSIVE pare che su Gamingtarget.com abbiamo aggiornato la lista complessiva dei titoli in esclusiva per wii,xbox360 e ps3 e il risultato sarebbe:

PS3 : 44 titoli
Xbox: 91 titoli
Wii: 76 titoli

Ora cerco il link

Devon
14th June 2007, 18:40
La differenza fra HDMI e Component è praticamente invisibile ad occhio nudo, a prescindere dalla risoluzione utilizzata.
Il vantaggio dell'HDMI è appunto l'inserimento dei canali audio in un unico cavo, ma... chi è quel cane che fa lo sboro con un display full-HD 1920x1080 e poi si ascolta l'audio sulle 2 casse del display? :sneer:
giusto un barbone :banana:

@guaire per multimedialita intendo interazione con psp, possibilita di condividere file dal pc con un clik (aspettando compatibilita con i divx senza dover convertire sempre qq) senza dover smanettare o utilizzare quello schifo che è Windows media center :sneer:

Galandil
14th June 2007, 18:43
giusto un barbone :banana:

Appunto, quindi l'utilità e il menarla in continuazione con sta troiata dell'uscita HDMI vale 0. :sneer:

Devon
14th June 2007, 18:44
ognuno ha le sue esigenze i suoi gusti e le sue posisbilita
sinceramente frega cazzi se c'è chi rosika perche vorrebbe roba fondamentalmente inutile e costosa, pero non puo permettersela :sneer: possono pure schiatta per quanto mi riguarda

Guaire
14th June 2007, 18:47
Ora cerco il link

t'oh becca http://www.gamingtarget.com/article.php?artid=7064&pg=2&comments=


possibilita di condividere file dal pc con un clik (aspettando compatibilita con i divx senza dover convertire sempre qq) senza dover smanettare o utilizzare quello schifo che è Windows media center :sneer:

Ti passo pure questa, ma solo perchè l'OS M$ mi fa cagare :sneer:

Kali
14th June 2007, 18:49
Ecco qui l'ultima dimostrazione di quanto sei limitato :)

I soldi finchè li caga qualcun'altro al posto tuo sono sempre facili da spendere,spero tu debba lavorare per mangiare prima o poi :sneer:

edit
thx guaire lol stavo impazzendo in quel cazzo di sito -.-

Galandil
14th June 2007, 18:49
ognuno ha le sue esigenze i suoi gusti e le sue posisbilita
sinceramente frega cazzi se c'è chi rosika perche vorrebbe roba fondamentalmente inutile e costosa, pero non puo permettersela :sneer: possono pure schiatta per quanto mi riguarda

E cosa c'entra con la sostanziale inutilità di un cavo HDMI rispetto ad un Component come si deve o DVI + TOS Link?

Devon
14th June 2007, 18:50
appena c'ho voja ti fo na bella foto dei vari cavi dietro a scrivania e mobiletto-porta tv
poi magari la trovi un'utilita, seppurminima, di rispariare cavi :sneer:
per quanto mi riguarda, è una comodita che non disprezzo

Hador
14th June 2007, 18:51
l'AA fa cagare in tutti gli screen, buy pc :sneer:
cmq la cosa della grafica del cazzo piena di sbarluccichii esplosioni e blur la avevo già detta in merito di lost planet!

Devon
14th June 2007, 18:52
Ecco qui l'ultima dimostrazione di quanto sei limitato :)

I soldi finchè li caga qualcun'altro al posto tuo sono sempre facili da spendere,spero tu debba lavorare per mangiare prima o poi :sneer:

edit
thx guaire lol stavo impazzendo in quel cazzo di sito -.-
eccolo, uno dei tanti
tu non sai un cazzo di me, non hai idea di cosa come dove perche o quando

evita uscite del genere thx
alla lunga stanno diventando offensivi, oltre che noiosi

Kali
14th June 2007, 18:54
BOOM colpito al cuore :sneer:

Quindi te puoi dare dei barboni morti di fame a chi nn puo permettersi ps3+xbox+wii+pc e io nn posso dire nulla?

kkthxbye

Devon
14th June 2007, 18:59
fondamentalmente a te non ho detto nula, cosi come a nessuno, ma mi venite a cagare il cazzo ogni volta perche "spreco soldi" (che son miei, di nessun'altro, e di conseguenza ci faccio quel che cazzo mi pare), alla fine uno se stanca e risponde a tono

e bada bene, se tizio non puo permettersi x a me dispiace per tizio
ma se tizio non puo permettersi x e viene a cagarmi il cazzo perche io posso, allora tizio puo schiattare istant

detto questo passo e chiudo

(io c'ho provato a discutere civilmente in questo 3d, poi ovviamente so arrivate le frecciatine, gg)

Galandil
14th June 2007, 18:59
appena c'ho voja ti fo na bella foto dei vari cavi dietro a scrivania e mobiletto-porta tv
poi magari la trovi un'utilita, seppurminima, di rispariare cavi :sneer:
per quanto mi riguarda, è una comodita che non disprezzo

Ma che straminchia dici?

HDMI con l'audio al TV, se poi vuoi usare un impianto ESTERNO fatto come si deve, l'audio come ce lo porti? O dal lettore/PS3, o dalla TV, e cmq quindi un altro cavo. Ergo, inutile usare l'HDMI quando usi un impianto esterno. Mah.

Darkwarrior
14th June 2007, 19:01
Volevo postare anche io ieri sera ma aspettavo di vedere se avessero in mente di fare altri episodi..
Beh è evidente (leggersi anche tutti i commenti di chi ha redatto l'articolo n.1 e n.2) sia nella prima che nella seconda parte della "prova" xbox360 vince praticamente in tutti i titoli (perde solo in Oblivion se nn sbaglio..)..perlomeno sullo shot e con tutte le attenuanti del caso.
Non me l'aspettavo per nulla e ciò che mi ha colpito di più è la differenza piuttosto grossa in termini di AA tra le due console in tantissimi dei giochi in questione.
Tanto ora arriverà qualcuno a smentire le immagini :D

Kith
14th June 2007, 19:39
guarda non vedo l'ora che le schede grafiche arrivino prossime al fotorealismo,così forse la gente la smette di dire la graficahhh la graficahh e si accorge che la differenza fra un videogame della madonna e un giochino del cazzo la fà al 80% la giocabilità

Hagnar
14th June 2007, 19:43
guarda non vedo l'ora che le schede grafiche arrivino prossime al fotorealismo,così forse la gente la smette di dire la graficahhh la graficahh e si accorge che la differenza fra un videogame della madonna e un giochino del cazzo la fà al 80% la giocabilità


Poi ti metti un visore 3d e vieni catapultato in un mondo stile Matrix.... e GG life :sneer:

Marphil
14th June 2007, 19:53
Cmq occhio a non fare confuzione con titolo multipiattaforma e conversione.

La cosa è ben differente.

Allo stato attuale se non sbaglio non esiste nessun gioco multipiattaforma tra PS3 e X360, tutte le uscite giocabili su entrambe le console (tra l'altro poche) sono frutto di conversione da PC e da X360.

E' quasi una normalità che le conversioni sia minori o uguali rispetto alla controparte da dove sono state prese, quasi sempre risultano peggiori (anche se spesso è una scusa dei fanboy di attaccarsi al cavillo, certe differenze spesso sono proprio insignificanti, altre piuttosto pesanti (vedi Re4) ).

Il titolo multipiattaforma invece è inteso come progetto su + piattaforme, quindi non è una conversione di un codice ottimizzato per una macchina e poi adattato per un'altra ma almeno dovrebbe essere uno sviluppo in parallelo del codice sulle varie piattaforme scelte.

Spesso si fa confusione tra conversioni e titoli multipiatta, e cmq la differenza è importante sottolinearla.

I giochi multipiatta in quanto tali se non sbaglio dovrebbero iniziare ad uscire proprio in questo mese.

Quindi io delle conversioni onestamente non mi fiderei mai ma questo è un discorso generale, alla fine è sempre meglio giocarla sulla macchina originale (se possibile ovviamente) se no attaccarsi al pixel se le differenze sono veramente minime è veramente roba da fanboy.

Axet
14th June 2007, 20:45
Multimedialità intendi solo il bluray giusto?
Uscita hdmi su 360 c'è con l'elite che uscirà tra poco, che comunque imho non serve a un cazzo, migliora si la qualità visiva, ma di pochissimo, al massimo te l'appoggio per la qualità audio
I giochi sono l'unica cosa che può portare a preferire una consolle all'altra, ma questo si è detto già da eoni

Eh, si. Hai capito proprio tutto :sneer:


Vabeh ma il mercato PS3/360 di quest'anno si giudicherà in autunno/inverno, quando la consolle M$ farà uscire esclusive come Halo 3, Bioshock e Mass Effect e PS3 farà uscire Ratchet e Clank (:rotfl:)

Rachet & clank è un eccellente platform, un gioco da 9.5 per intenderci.
Ovviamente ti deve piacere il genere.

Vorrà dire che mi dovrò accontentare di heavenly sword, ninja gaiden e compagnia bella :point:

@il topic:
beh che i titoli multipiatta siano più o meno uguali si sapeva, bisogna vedere le esclusiva per le differenze ;)


Volevo postare anche io ieri sera ma aspettavo di vedere se avessero in mente di fare altri episodi..
Beh è evidente (leggersi anche tutti i commenti di chi ha redatto l'articolo n.1 e n.2) sia nella prima che nella seconda parte della "prova" xbox360 vince praticamente in tutti i titoli (perde solo in Oblivion se nn sbaglio..)..perlomeno sullo shot e con tutte le attenuanti del caso.
Non me l'aspettavo per nulla e ciò che mi ha colpito di più è la differenza piuttosto grossa in termini di AA tra le due console in tantissimi dei giochi in questione.
Tanto ora arriverà qualcuno a smentire le immagini :D

Non c'è bisogno di smentire le immagini, è inutile raffrontare dei titoli multipiattaforma soprattuto visto e considerato che la x360 è in giro da 2 anni, la ps3 da meno di uno, e che la console microzozz è similerrima a un pc da programmare mentre la console sony è una cosa completamente nuova :)

Ribadisco, bisogna andare a vedere le esclusive altrimenti il confronto non ha senso ^^

Marphil
14th June 2007, 21:20
Ma il bello è che i titoli progettati per essere multipiatta ancora non si so visti.

Quelle viste fin'ora sono tutte conversioni, ed essendo l'architettura della x360 + simile ad un pc è ovvio che ora come ora nelle conversioni da pc sia avvantaggiata (che cmq è tutta una questione di esperienza vedi oblivion che è una conversione fatta molto dopo ed è risultata migliore su ps3).

Ed è ancora + naturale che una conversione da X360 sia migliore su X360 che su PS3 (e ci mancherebbe lol).

Anzi a dire la verità bisognerebbe stupirsi di come le differenza di conversione sono veramente minime in alcuni casi, vedi rainbow six vegas titolo progettato originariamente per PC/x360.

Arthu
14th June 2007, 22:16
Post molto interessante.
No really :sneer:
In pratica serve a capire quali dei due fallimenti sarà peggiore :nod:

Hador
14th June 2007, 22:34
Ma il bello è che i titoli progettati per essere multipiatta ancora non si so visti.
Quelle viste fin'ora sono tutte conversioni, ed essendo l'architettura della x360 + simile ad un pc è ovvio che ora come ora nelle conversioni da pc sia avvantaggiata (che cmq è tutta una questione di esperienza vedi oblivion che è una conversione fatta molto dopo ed è risultata migliore su ps3).
Ed è ancora + naturale che una conversione da X360 sia migliore su X360 che su PS3 (e ci mancherebbe lol).
Anzi a dire la verità bisognerebbe stupirsi di come le differenza di conversione sono veramente minime in alcuni casi, vedi rainbow six vegas titolo progettato originariamente per PC/x360.come rigiro la frittata :|
bho, mi sarei aspettato qualche tecnologia di AA e antisotropico migliore dalla ps3 considerando che è uscita 1 anno dopo l'sbox, ma a vedè gli zoom di AA ce n'è ben poco. E si parla di chip grafico il motore non centra una mazza

Marphil
14th June 2007, 22:41
come rigiro la frittata :|
bho, mi sarei aspettato qualche tecnologia di AA e antisotropico migliore dalla ps3 considerando che è uscita 1 anno dopo l'sbox, ma a vedè gli zoom di AA ce n'è ben poco. E si parla di chip grafico il motore non centra una mazza

Eh io pure mi sarei aspettato una conversione di RE4 da paura su Pc invece me la sono vista superare tranquillamente da una console che è 10 spanne sotto la potenza di un PC medio.

Dalle conversioni c'è poco d'aspettarsi onestamente, se ti dice culo te la fanno quasi identica all'originale, ma so mosche bianche.

Vediamo come andranno i multipiatta seri.

Guaire
14th June 2007, 23:51
Eh, si. Hai capito proprio tutto :sneer:

Ah no perchè capisci te :point:


Rachet & clank è un eccellente platform, un gioco da 9.5 per intenderci.
Ovviamente ti deve piacere il genere.

Va bene, non divertirti troppo mi raccomando


Vorrà dire che mi dovrò accontentare di heavenly sword, ninja gaiden e compagnia bella :point:

Ninja Gaiden? Il remake fatto da una software house di ragazzini di quel gioco uscito su xbox giusto?

Heavenly Sword? Esiste? Ma non l'hanno ancora slittato?


Ribadisco, bisogna andare a vedere le esclusive altrimenti il confronto non ha senso ^^

http://www.gamingtarget.com/article.php?artid=7064&pg=2&comments=

Esclusive a confronto, la 360 ne ha di più, la qualità è de gustibus, quindi?

Tilt
15th June 2007, 00:00
ot
Sto giocando NGB, ma pd quant'è difficile -.-
Cioè sono stato 2 ore a rifare il solito pezzo/boss -.-
fine ot

Kali
15th June 2007, 00:02
Quindi Rachet & clank e' un platform da 9.5 eccellente e blablabla

Invece Supermario(che ha fatto la storia dei videogiochi e segnato la linea del massimo raggiungibile con un platform) solo xche e' nintendo e non ha la graficahh e' "il solito mario funghetti e stelline"


capito ora forse riesco ad entrare nella testa dei fanboy :sneer:

ahzael
15th June 2007, 00:40
scusate una cosa, la ps3 oramai e' uscita da 4 mesi...............ma quanti cazzo di blue ray vi siete visti :sneer: ?

Devon
15th June 2007, 00:43
personalmente ne ho visti una dozzina
e me li sono goduto, quei film :)

senza contare vari dvd da quando upscala :p

Axet
15th June 2007, 00:59
Ah no perchè capisci te :point:

Eh già, perchè le qualità da mediacenter della ps3 ce le siamo sognate tutti nè? :sneer:


Va bene, non divertirti troppo mi raccomando

Stai deningrando un gioco che da 9.5 circa eh, se mantiene le medie dei predecessori :D
Allora potrei dirti "non divertirti troppo con new super mario bros", no?
Del resto se tutti i platform fanno schifo fa cagare pure nsmb no? :rolleyes:


Ninja Gaiden? Il remake fatto da una software house di ragazzini di quel gioco uscito su xbox giusto?

Eh, già.
Proprio un giochino fatto da ragazzini, non un gioco della madonna.
Ma và.. :point:


Heavenly Sword? Esiste? Ma non l'hanno ancora slittato?

Poverino :(
Ma sei pure interista? :sneer:


http://www.gamingtarget.com/article.php?artid=7064&pg=2&comments=
Esclusive a confronto, la 360 ne ha di più, la qualità è de gustibus, quindi?

Cos'è, hai 5 anni che rispondi come un bimbo?
La qualità degustibus che cazzo vuol dire, secondo te son meglio 70 esclusive di cui 70 ridicole e 2 fighe oppure 35 esclusive di cui 15 strafighe?

Ma per piacere, dammi il gomito và.


Quindi Rachet & clank e' un platform da 9.5 eccellente e blablabla
Invece Supermario(che ha fatto la storia dei videogiochi e segnato la linea del massimo raggiungibile con un platform) solo xche e' nintendo e non ha la graficahh e' "il solito mario funghetti e stelline"
capito ora forse riesco ad entrare nella testa dei fanboy :sneer:

Tu sei un fanboy, e pure uno dei peggiori.
Dovresti sapere come agisci, no? :D

Cmq mai detto che super mario è una merda, infatti nsmb per me è il miglior gioco per DS.

Ho detto che hanno rotto il cazzo a rifilarci mario in tutte le salse, c'è la sua porca differenza :rolleyes:

ahzael
15th June 2007, 01:17
Almeno mario fa cose differenti, snake son 5 piu mgs4 fan 6, capitoli che fa la stessa cosa :sneer:

Axet
15th June 2007, 01:33
Almeno mario fa cose differenti, snake son 5 piu mgs4 fan 6, capitoli che fa la stessa cosa :sneer:

A parte che i mgs son 4 e uno deve ancora uscire (escludo i primi su nintendo perchè erano in 2d e ben poco c'azzeccano con i successori), ti rendi conto della puttanata che hai sparato?

Ora, tra super mario 2 e super mario 3 cos'è cambiato? Ah, vero, nel 2 tiravi le verdure fuori dal terreno e le lanciavi in giro, mentre nel terzo potevi volare trasformandoti in un procione.

Cazzo!

E cmq non hai capito, as usual, una sega.
Io non mi riferivo ai vari capitoli del mario originale (il platform), mi riferisco a tutto quello che ci viene propinato e contiene mario.
Mario kart, basket, calcio, black jack, contrabbandiere, pusher, carabiniere, etc etc ^^

ahzael
15th June 2007, 01:52
A parte che i mgs son 4 e uno deve ancora uscire (escludo i primi su nintendo perchè erano in 2d e ben poco c'azzeccano con i successori), ti rendi conto della puttanata che hai sparato?
Ora, tra super mario 2 e super mario 3 cos'è cambiato? Ah, vero, nel 2 tiravi le verdure fuori dal terreno e le lanciavi in giro, mentre nel terzo potevi volare trasformandoti in un procione.
Cazzo!
E cmq non hai capito, as usual, una sega.
Io non mi riferivo ai vari capitoli del mario originale (il platform), mi riferisco a tutto quello che ci viene propinato e contiene mario.
Mario kart, basket, calcio, black jack, contrabbandiere, pusher, carabiniere, etc etc ^^

Tralasciando che il secondo metal gear su nintendo era rozzo da paura, infatti io mi riferivo apposta a quello, al fatto che mario viene proposto in salse differenti mentre altri giochi vanno avanti solo mettendo Titolo =+1

Jarkheld
15th June 2007, 01:55
E cmq non hai capito, as usual, una sega.
Io non mi riferivo ai vari capitoli del mario originale (il platform), mi riferisco a tutto quello che ci viene propinato e contiene mario.
Mario kart, basket, calcio, black jack, contrabbandiere, pusher, carabiniere, etc etc ^^

Needdo mario pusher e mario contrabbandiere :(



:sneer:

Hador
15th June 2007, 01:59
quanti final fantasy ci sono? :nod:

Kat
15th June 2007, 10:40
Non vi sembra di ripetervi ogni tanto?

Guaire
15th June 2007, 10:42
cut.. cut

Io non denigro niente, visto che sono aperto a tutti i tipi di gameplay/consolle, e sono sicuro che in un futuro non troppo lontano mi farò pure la PS3, e magari giocherò a Ratchet e Clank e mi ci divertirò pure

Ma mi chiedo perchè tu non riesci a vedere i pregi della 360, che ora come ora E' il mercato, visto che anche la 360 è una stazione multimediale, certo non ha l'HDFULL, ma è sempre una stazione multimediale e soprattutto è una consolle con dei GIOCHI

Poi rimane il fatto che la softhouse che ha messo in atto il restyle di Ninja Gaiden per PS3 è la "Team Ninja", e non la "Tecmo", ed è risaputo che è una softhouse id ragazzini.

Per quanto riguarda Heavenly Sword, può essere anche un bel gioco, ma non ha il multiplayer, che è impensabile per un gioco nextgen.

Il resto è useless

Devon
15th June 2007, 10:46
Per quanto riguarda Heavenly Sword, può essere anche un bel gioco, ma non ha il multiplayer, che è impensabile per un gioco nextgen.


questa che hai detto è una cazzata bella è buona eh guair


il multi è indispensabile SOLO in certe tipologie di giochi..

Axet
15th June 2007, 11:28
Io non denigro niente, visto che sono aperto a tutti i tipi di gameplay/consolle, e sono sicuro che in un futuro non troppo lontano mi farò pure la PS3, e magari giocherò a Ratchet e Clank e mi ci divertirò pure
Ma mi chiedo perchè tu non riesci a vedere i pregi della 360, che ora come ora E' il mercato, visto che anche la 360 è una stazione multimediale, certo non ha l'HDFULL, ma è sempre una stazione multimediale e soprattutto è una consolle con dei GIOCHI

Ma infatti ora come ora la x360 è una buona console eh, ma imo ps3 è meglio e lo dimostrerà nel giro di qualche mese.
Del resto se non credessi una cosa del genere mi sarei fatto la 360, no?


Poi rimane il fatto che la softhouse che ha messo in atto il restyle di Ninja Gaiden per PS3 è la "Team Ninja", e non la "Tecmo", ed è risaputo che è una softhouse id ragazzini.

Si ma non hai capito che possono pure essere scimmie urlatrici, se il gioco è un capolavoro lo è e basta :D


Per quanto riguarda Heavenly Sword, può essere anche un bel gioco, ma non ha il multiplayer, che è impensabile per un gioco nextgen.
Il resto è useless

Chiaro, chiarissimo anzi.
Un gioco come heavenly sword in multiplayer che dovresti fare?
Allora assassin's creed è una merda, visto che non ha il multi.
Ah, no, quello esce anche su xbox allora è figo :sneer:

Guaire
15th June 2007, 11:34
Certo che se c'era il multi non penso che lo buttavate via eh :rain:

Wolfo
15th June 2007, 11:36
Ora, tra super mario 2 e super mario 3 cos'è cambiato? Ah, vero, nel 2 tiravi le verdure fuori dal terreno e le lanciavi in giro, mentre nel terzo potevi volare trasformandoti in un procione.
Cazzo!
^^


Oddio qua sono morto:rotfl::rotfl:

Kith
15th June 2007, 11:37
Oddio qua sono morto:rotfl::rotfl:


cazzo ridi tato? è vero che nel 3° diventavi raccoon mario :sneer:

Nazgul Tirith
15th June 2007, 11:53
Si mormora che nel Prossimo Super Mario ci si potra' trasformare dopo le verze e il procione, in Wolfo che con la sua feroce lampadata stenderà i temibili avversari :confused:

Hagnar
15th June 2007, 11:57
Si mormora che nel Prossimo Super Mario ci si potra' trasformare dopo le verze e il procione, in Wolfo che con la sua feroce lampadata stenderà i temibili avversari :confused:

Ma l'abilità di wolfo non era quella di risucchiare i nemici tramite il suo famoso "buco nero" ? :banana:

Dan Palmer
15th June 2007, 13:04
Comunque non mi sembra una differenza così clamorosa, alla fine cambia veramente poco, sinceramente io ora guardo più alla grafica in rapporto alla fluidità che alla grafica in se stessa

La differenza sta nel fatto che per giocare agli stessi giochi, con ps3 hai speso 600€, con l'X360 300... :sneer:

Dan Palmer
15th June 2007, 13:10
Ma il bello è che i titoli progettati per essere multipiatta ancora non si so visti.
Quelle viste fin'ora sono tutte conversioni..

Non è vero.
Spiderman 3 non mi risulta sia una conversione da x360...
Virtua Tennis 3 addirittura è stato sviluppato contemporaneamente, ma da due team di sviluppo interni.

I titoli multipiatta si sono già visti e generalmente sono meglio su X360.

Marphil
15th June 2007, 13:29
Non è vero.
Spiderman 3 non mi risulta sia una conversione da x360...
Virtua Tennis 3 addirittura è stato sviluppato contemporaneamente, ma da due team di sviluppo interni.
I titoli multipiatta si sono già visti e generalmente sono meglio su X360.

Ah bhe m'hai tirato fuori i best seller :sneer:

Namo su, si parla di giochi seri non de ste stronzate.

Vediamo con PES che è uno dei primi titoli mulipiatta degni di questo nome in ordine di uscita.

Cmq visto che m'hai incuriosito mi linki qualche comparazione di spiderman 3 e VT3?

Kith
15th June 2007, 13:35
Ma l'abilità di wolfo non era quella di risucchiare i nemici tramite il suo famoso "buco nero" ? :banana:


no era quella di ciucciare gli amplessi :sneer:

Darkwarrior
15th June 2007, 13:45
Ah bhe m'hai tirato fuori i best seller :sneer:
Namo su, si parla di giochi seri non de ste stronzate.
Vediamo con PES che è uno dei primi titoli mulipiatta degni di questo nome in ordine di uscita.
Cmq visto che m'hai incuriosito mi linki qualche comparazione di spiderman 3 e VT3?

C'è nell'articolo di gamespot basta che vai avanti con le pagine :awk:



@ Axet: guarda nn mi esprimo sulle esclusive perchè sarebbe lunga e nn ho voglia, ma lasciami dire che mi pare di capire che tu nn abbia una conoscenza molto grande dei titoli in uscita in esclusiva su 360...fatti un giro sui vari siti e vedrai che i titoli promettenti e esclusiva 360 nn sn mica così pochi come credi..Poi ciascuno fa le proprie valutazioni, ovvio; considerando che io nn ho un PC all'altezza dalla mia parte c'è anche da dire che il fatto che un buon numero di esclusive siano 360/PC non è certo cosa negativa.

Ah, dimenticavo una curiosità: ma Elveon nn era in sviluppo anche su PS3? Nella lista delle esclusive la da 360/PC..

Marphil
15th June 2007, 14:05
La differenza fra HDMI e Component è praticamente invisibile ad occhio nudo, a prescindere dalla risoluzione utilizzata.
Il vantaggio dell'HDMI è appunto l'inserimento dei canali audio in un unico cavo, ma... chi è quel cane che fa lo sboro con un display full-HD 1920x1080 e poi si ascolta l'audio sulle 2 casse del display? :sneer:

PS Esistono gli ampi con gli ingressi HDMI eh, che ti fanno sia da switch video che audio, es vari modelli dei Denon ma in futuro sicuro li metteranno tutti.

Galandil
15th June 2007, 14:07
PS Esistono gli ampi con gli ingressi HDMI eh, che ti fanno sia da switch video che audio, es vari modelli dei Denon ma in futuro sicuro li metteranno tutti.

Si, e il segnale video lo guardi sul Denon o lo devi poi far arrivare al display con un altro cavo?

Ergo, sempre 2 cavi minimo devi usare.

Marphil
15th June 2007, 14:10
Si, e il segnale video lo guardi sul Denon o lo devi poi far arrivare al display con un altro cavo?
Ergo, sempre 2 cavi minimo devi usare.

Si ma che c'entra, per veicolare l'audio digitale cmq dovrei utilizzare cavi ottici/coassiali il risparmio è evidente.

Es. io ho 3 periferiche collegate all'ampli (SKY HD, PS3 e Lettore DVD Panny S97) di cui 2 collegate in ottico e 1 in coassiale.

Il VPR è collegato a sua volta ad uno switch HDMI e tutte e 3 le periferiche arrivano con 3 cavi HDMI allo switch.

Se avessi voluto prendere un ampli HDMI mi sarei evitato sia lo switch HDMI che i cavi digitali audio.

Il vantaggio è evidente eh.

PS Se sommi i costi dello switch HDMI e dei cavi audio digitali ti ci compri una X360 senza prob :sneer:

Axet
15th June 2007, 14:15
Certo che se c'era il multi non penso che lo buttavate via eh :rain:

Vabbè chiaro, ma un gioco come heavenly sword in multiplayer boh.. cioè è come giocare god of war in multi, come cazzo fai? :D

Si magari potevi fare qualche arena per 1vs1, però nulla di che.

Lo stesso vale per assassin's creed e cmq tutti i giochi di sto genere :O

Galandil
15th June 2007, 14:20
PS Se sommi i costi dello switch HDMI e dei cavi audio digitali ti ci compri una X360 senza prob :sneer:

Scusa, dove compri i cavi TOS-Link, da rubolandia? :shocked:

Che poi, la differenza fra TOS-Link e SPDIF è nulla (testato qualche tempo in lab di Elettronica Applicata all'uni su un oscilloscopio :sneer: ), e un cavo coassiale random costa davvero nulla, anche se schermato. Ergo starsi a comprare switch HDMI + cavi TOS-Link + cavi HDMI per collegare tutto è decisamente uno spreco. :D

Marphil
15th June 2007, 14:25
Scusa, dove compri i cavi TOS-Link, da rubolandia? :shocked:
Che poi, la differenza fra TOS-Link e SPDIF è nulla (testato qualche tempo in lab di Elettronica Applicata all'uni su un oscilloscopio :sneer: ), e un cavo coassiale random costa davvero nulla, anche se schermato. Ergo starsi a comprare switch HDMI + cavi TOS-Link + cavi HDMI per collegare tutto è decisamente uno spreco. :D

E' l'unica soluzione possibile se vuoi tutte le periferiche in HDMI e non hai voglia di swtichare il cavo a mano (l'ho fatto quando ne avevo 2 ma già con 3 esci scemo quindi tutta la vita lo switch).

E cmq il costo maggiore è appunto dello switch mica dei cavi (solo lo swtich viene sui 225 € con 3 ingressi IN e 2 output) e i cavi hdmi li avevo in omaggio :sneer:

Dan Palmer
15th June 2007, 14:25
Ah bhe m'hai tirato fuori i best seller :sneer:
Namo su, si parla di giochi seri non de ste stronzate.
Vediamo con PES che è uno dei primi titoli mulipiatta degni di questo nome in ordine di uscita.
Cmq visto che m'hai incuriosito mi linki qualche comparazione di spiderman 3 e VT3?

Che risposta del cazzo.
Non che mi aspettassi molto di più da chi si gongola per aver acquistato la peggiore console di questa generazione, ma tant'è...

A parte che l'articolo non parla assolutamente SOLO di giochi da 9 (ma tu nemmeno l'hai letto vista la sciocca domanda che mi hai fatto), ma fa appunto una carrellata generale... E poi fammi capire, chi saresti TU per stabilire che Virtua Tennis sia una stronzata?
Shigheru Miyamoto? Il figlio segreto di Molyneux? Un sonaro come tanti?

Marphil
15th June 2007, 14:30
Che risposta del cazzo.
Non che mi aspettassi molto di più da chi si gongola per aver acquistato la peggiore console di questa generazione, ma tant'è...
A parte che l'articolo non parla assolutamente SOLO di giochi da 9 (ma tu nemmeno l'hai letto vista la sciocca domanda che mi hai fatto), ma fa appunto una carrellata generale... E poi fammi capire, chi saresti TU per stabilire che Virtua Tennis sia una stronzata?
Shigheru Miyamoto? Il figlio segreto di Molyneux? Un sonaro come tanti?

Uno che l'ha giocato e che lo definisce un gioco da old gen pesante. Problemi?

Poi le ho lette queste fantomatiche differenza, roba dove si attaccano i fanboy appunto, ma laggior parte sono sicuro da ricercare nella differenza strutturale tra HDMI e component (che tu sicuramente consoci bene :sneer: )

L'unico gioco degno di nota tra tutti quelli è Oblivion e guarda caso risulta migliore su PS3 (anche se stiamo parlando sempre e cmq di cazzate da fanboy).

Cioè una cosa è se in una versione per un'altra piattaforma mi cambia veramente il gioco in maniera strutturale (magari meno fluido, magari con scenari palesamente diversi) ma attaccarsi a ste cosa mi sembra veramente ridicolo (e vale per ambo le parti eh).

Wolfo
15th June 2007, 14:32
Si mormora che nel Prossimo Super Mario ci si potra' trasformare dopo le verze e il procione, in Wolfo che con la sua feroce lampadata stenderà i temibili avversari :confused:
oggi mi sono sparato un lettino da 20 minuti con aria condizionata e acqua vaporizzata con aromaterapia ,sono cappottato dal relax... mi mancava giusto un kith a farmi un succhia e sputa poi ero apposto :sneer:

cmq , alla fine le due console per me sono allo stesso livello , una guadagna punti per il br , l'altra per un costo più contenuto e un parco giochi allo stato attuale più sviluppato , poi il discorso dell'esclusive è molto soggettivo...

Kith
15th June 2007, 14:35
ma il succhia e sputa te lo facevi da solo su ts mentre con ache facevi i porno tedeschi :sneer:

Wolfo
15th June 2007, 14:40
ma il succhia e sputa te lo facevi da solo su ts mentre con ache facevi i porno tedeschi :sneer:
:( bei ricordi.. quando sboccavo mentre facevo i gargarismi con l'acqua qq

Kith
15th June 2007, 14:52
:( bei ricordi.. quando sboccavo mentre facevo i gargarismi con l'acqua qq


kayaahuabnuahau

Axet
15th June 2007, 14:53
Che risposta del cazzo.
Non che mi aspettassi molto di più da chi si gongola per aver acquistato la peggiore console di questa generazione, ma tant'è...
A parte che l'articolo non parla assolutamente SOLO di giochi da 9 (ma tu nemmeno l'hai letto vista la sciocca domanda che mi hai fatto), ma fa appunto una carrellata generale... E poi fammi capire, chi saresti TU per stabilire che Virtua Tennis sia una stronzata?
Shigheru Miyamoto? Il figlio segreto di Molyneux? Un sonaro come tanti?

La peggior console di questa generazione?

ahuahuahuahu appena il gap tecnologico inizierà ad evidenziarsi ci facciamo tante risate insieme :point:

Slurpix
15th June 2007, 14:53
Che risposta del cazzo.
Non che mi aspettassi molto di più da chi si gongola per aver acquistato la peggiore console di questa generazione, ma tant'è...
A parte che l'articolo non parla assolutamente SOLO di giochi da 9 (ma tu nemmeno l'hai letto vista la sciocca domanda che mi hai fatto), ma fa appunto una carrellata generale... E poi fammi capire, chi saresti TU per stabilire che Virtua Tennis sia una stronzata?
Shigheru Miyamoto? Il figlio segreto di Molyneux? Un sonaro come tanti?

Ma virtua tennis non è il gioco dei tuffi??dove chi si tuffa x primo perde?? :sneer:

Se è quello è na gran merda.

Mosiah
15th June 2007, 15:23
Che risposta del cazzo.
Non che mi aspettassi molto di più da chi si gongola per aver acquistato la peggiore console di questa generazione, ma tant'è...
A parte che l'articolo non parla assolutamente SOLO di giochi da 9 (ma tu nemmeno l'hai letto vista la sciocca domanda che mi hai fatto), ma fa appunto una carrellata generale... E poi fammi capire, chi saresti TU per stabilire che Virtua Tennis sia una stronzata?
Shigheru Miyamoto? Il figlio segreto di Molyneux? Un sonaro come tanti?

Sei pesante però, vabbè che i fanboy di ogni specie ci sono anche su questo forum ma tu li distruggi in scioltezza, hai fatto 190 post di spalamerda su una cazzo di console.

Esiste anche altro oltre a 360 e PS3 nella vita eh :D

Galandil
15th June 2007, 15:23
Sei pesante però, vabbè che i fanboy di ogni specie ci sono anche su questo forum ma tu li distruggi in scioltezza, hai fatto 190 post di spalamerda su una cazzo di console.
Esiste anche altro oltre a 360 e PS3 nella vita eh :D

Il Wii e il DS. :nod:

:sneer:

Wolfo
15th June 2007, 15:32
Il Wii e il DS. :nod:
:sneer:
a noi la pheega ci fa schifo:nod:

Mosiah
15th June 2007, 16:33
Il Wii e il DS. :nod:
:sneer:

pessima :ach:

Kith
15th June 2007, 16:46
a noi la pheega ci fa schifo:nod:

:sneer: lo so wolfo lo so

Fustigatrice
16th June 2007, 06:36
La differenza sta nel fatto che per giocare agli stessi giochi, con ps3 hai speso 600€, con l'X360 300... :sneer:
uppo e strauppo:bow:
so che vi piace fare discorsi su giochi/caratteristiche tecniche...però imo anche i soldi spesi fan la sua figura (e qui xbox360 >>>> ps3 :D)

Darkwarrior
16th June 2007, 09:30
Ma dai su, semplicemente:

Io la console l'ho presa per giocare, le altre 3000 funzioni son superflue... per la multimedialità al limite ho il notebook; se voglio vedere un film il lettore in caso o c'è l'ho o me lo compro; per la musica e le cazzatine varie c'è l'ipod; per il caffè ho la moka o la macchinetta.
Quindi, visto che io voglio GIOCARE (e che col pc nn posso farlo) mi sembra che oggi, ma anche domani se proponesse 3000 games fantastici, € 600 per GIOCARE sono una pazzia. Soprattutto se puoi farlo a livello uguale o (per ora) superiore spendendone 200 in meno. Altrimenti forse anche io avrei scelto PS3 ;)
Poi quando Microsoft mi ha fatto vedere lo spot: Xbox360 + abbonamento in palestra mi ha convinto subito :D

Devon
16th June 2007, 11:20
appunto, a te basta quello
perche vuoi imporre anche agli altri un sistema multimediale medio-basso solo perche tu con la onsolle vuoi giocarci?

vaccagher

Hador
16th June 2007, 11:29
La peggior console di questa generazione?
ahuahuahuahu appena il gap tecnologico inizierà ad evidenziarsi ci facciamo tante risate insieme :point:
finchè il 90% dei titoli sono sviluppati multipiattaforma c'è poco da blaterare gap tecnologico su un parco giochi potenziale di 100 giochi interessanti solo dieci sono fighi e esclusiva, ergo sticazzi.
A giochi multipiattaforma l'unico che avrà cmq una resa migliore sarà il pc (risoluzione ed effetti attivabili lato hardware, AA, multisampling, anisotropico) a patto che facciano dei motori decenti

la questione del "sistema multimediale" è parente del mio comprarmi un case da 200 euro, è una cosa che ha 1 persona su 10 e che allo stato attuale delle cose è tutt'altro che necessaria, ergo è figa ma non farla passare come necessità o realtà casalinga perchè non tutti hanno un cinema in soggiorno

Darkwarrior
16th June 2007, 11:29
appunto, a te basta quello
perche vuoi imporre anche agli altri un sistema multimediale medio-basso solo perche tu con la onsolle vuoi giocarci?
vaccagher

?
ma sei stronzo?
Chi ha mai voluto imporre nulla? Ho fatto solo un'osservazione..io nn ho mai scritto un post su PS3vsXbox360 (se mai ho sempre e solo parlato dei giochi 360) -.-
Ma lol, svegliato male?
A cagare ci vai tu, idiota ;)

Hador
16th June 2007, 11:32
edita finchè sei in tempo almeno non ti becchi cartellini e loc topic :nod:

Rad
16th June 2007, 11:36
amo questo genere di topic :sneer:

Devon
16th June 2007, 11:38
finchè il 90% dei titoli sono sviluppati multipiattaforma c'è poco da blaterare gap tecnologico su un parco giochi potenziale di 100 giochi interessanti solo dieci sono fighi e esclusiva, ergo sticazzi.
A giochi multipiattaforma l'unico che avrà cmq una resa migliore sarà il pc (risoluzione ed effetti attivabili lato hardware, AA, multisampling, anisotropico) a patto che facciano dei motori decenti
la questione del "sistema multimediale" è parente del mio comprarmi un case da 200 euro, è una cosa che ha 1 persona su 10 e che allo stato attuale delle cose è tutt'altro che necessaria, ergo è figa ma non farla passare come necessità o realtà casalinga perchè non tutti hanno un cinema in soggiorno
perche scusa, ds wii o x360 sono necessarie?
no fammi capi
:banana:

Devon
16th June 2007, 11:39
?
ma sei stronzo?
Chi ha mai voluto imporre nulla? Ho fatto solo un'osservazione..io nn ho mai scritto un post su PS3vsXbox360 (se mai ho sempre e solo parlato dei giochi 360) -.-
Ma lol, svegliato male?
A cagare ci vai tu, idiota ;)

quotato giusto per farti beccare il cartellino, cosi anche se editi t'enculano
:oro:

Darkwarrior
16th June 2007, 11:48
quotato giusto per farti beccare il cartellino, cosi anche se editi t'enculano
:oro:

Fai pure, credo che andrò in shock anafilattico per questo.
Non preoccuparti non edito nulla, te l'ho pure scritto in grassetto e vedi di connettere il cervello la prossima volta prima di mandare a cagare qualcuno senza motivo.
;):wave:

Guaire
16th June 2007, 11:51
perche scusa, ds wii o x360 sono necessarie?
no fammi capi
:banana:

No shag, se è per questo non c'è neanche bisogno dei vestiti firmati, tanto gli altri capi sono uguali, idem per le macchine, perchè comprare una macchina da 100k d'euro quando una da 10k ti porta sempre da A a B?

Boh veramente ma che hai fatto oggi?

Hador
16th June 2007, 11:52
perche scusa, ds wii o x360 sono necessarie?
no fammi capi
:banana:cerca di starmi dietro shagaz invece di tirar minchiate, il fatto che la ps3 sia un "sistema multimediale" (cioè legga i dvd e i blueray in sostanza. linux e minchiate sono ancora più di nicchia) è una qualità che interessa la minima parte dei potenziali compratori di console essendo di fatti una funzionalità secondaria e utilizzata solamente da pochissimi.
Porre queste funzionalità della ps3 sul piatto della bilancia per un confronto tra console è come considerare tutte le applicazioni non ludiche che girano su pc quando io lo vado a confrontare con le console, non ha un cazzo di senso.
Inoltre se un'alta percentuale, anche in questo forum, ha una consola una PICCOLISSIMA percentuale ha o utilizza un "impianto multimediale", avere o meno un lettore dvd blue ray (quando il dvd lo ho già al 90% dei casi) in camera sul 25 pollici me ne fotte una sega.
io i film me li guardo al pc fai un po' te, e non ho nessuna intenzione di noleggiare un dvd o tantomeno un blueray :nod:

Devon
16th June 2007, 12:09
io non metto nulla su nessun piatto della bilancia
io ho sempre parlato per me, e per me continuo a parlare
ho disinteresse verso quello che vogliono o possono gli altri
ma se in un forum si discute di qualcosa, io parlo di quel qualcosa per me
poi boh, io sta mane non ho fatto assolutamente nulla
non mi permetterei mai di imporre "ps3 multimediablabla" come console adatta o consigliata a tutti, infatti se leggete i miei post senza la prevenzione classica di un fanboy, notate chiaramente che parlo della ps3 come "console multimediale" attualmente priva di giochi, che semplicemente come console non vale quel che costa, MA se uno ne è interessato per tutte le sue funzionalita, allora è un ottimissimo prodotto

tutto qua eh ;)

Axet
16th June 2007, 12:11
finchè il 90% dei titoli sono sviluppati multipiattaforma c'è poco da blaterare gap tecnologico su un parco giochi potenziale di 100 giochi interessanti solo dieci sono fighi e esclusiva, ergo sticazzi.
A giochi multipiattaforma l'unico che avrà cmq una resa migliore sarà il pc (risoluzione ed effetti attivabili lato hardware, AA, multisampling, anisotropico) a patto che facciano dei motori decenti

Beh se i giochi multipiatta saranno come pes7, che si dice essere grande più del doppio su ps3 rispetto a x360, il gap tecnologico si vedrà eccome :sneer:

E poi cmq quanti cazzo di giochi vuoi? Già quando ne compri una 30ina originali sono UNA MAREA di giochi eh.
30 * 60 euro = 1.800 euro di giochi.. t_t


la questione del "sistema multimediale" è parente del mio comprarmi un case da 200 euro, è una cosa che ha 1 persona su 10 e che allo stato attuale delle cose è tutt'altro che necessaria, ergo è figa ma non farla passare come necessità o realtà casalinga perchè non tutti hanno un cinema in soggiorno

Vero, però se è figa è figa.
E' ovvio che non è necessario, ma se è per questo non è necessaria nessuna console.

@darkwarrior:
spendere di meno per giocare ad un livello uguale o superiore? Cioè, ma ancora fate sti paragoni?
Voglio proprio vedere se tra un anno riuscirete a sparare ancora castronerie del genere :)

Hador
16th June 2007, 12:31
io non metto nulla su nessun piatto della bilancia
io ho sempre parlato per me, e per me continuo a parlare
ho disinteresse verso quello che vogliono o possono gli altri
ma se in un forum si discute di qualcosa, io parlo di quel qualcosa per me
poi boh, io sta mane non ho fatto assolutamente nulla
non mi permetterei mai di imporre "ps3 multimediablabla" come console adatta o consigliata a tutti, infatti se leggete i miei post senza la prevenzione classica di un fanboy, notate chiaramente che parlo della ps3 come "console multimediale" attualmente priva di giochi, che semplicemente come console non vale quel che costa, MA se uno ne è interessato per tutte le sue funzionalita, allora è un ottimissimo prodotto
tutto qua eh ;)si ma shagaz è un discorso fine a se stesso, che non fa che riconfermare quel che ho già scritto. Il "per me" di chi dispone di un soggirono da 10mila euro di apparecchiature "multimediali" perde totalmente di interesse perchè totalmente fuori media, come se in un topic in cui commentiamo quanto faccia schifo l'utilizzo del source in Dark Messiah of Might & Magic arrivassi tu e dici "eh ma sul mio pc va benissimo, cazzo state dicendo". A me fa semplicemente ridere come esce la ps3 e tutti si siano riempiti la bocca di "impianto multimediale" come se fosse la prima necessità e la cosa più diffusa del mondo o peggio collegata in qualche modo alle console/videogiochi.
Beh se i giochi multipiatta saranno come pes7, che si dice essere grande più del doppio su ps3 rispetto a x360, il gap tecnologico si vedrà eccome :sneer:
E poi cmq quanti cazzo di giochi vuoi? Già quando ne compri una 30ina originali sono UNA MAREA di giochi eh.
30 * 60 euro = 1.800 euro di giochi.. t_tnon hai capito, facciamo che escano 100 giochi interessanti a prescindere dalla piattaforma, su questi 80 sono multipiattaforma, 10 solo per ps3, 10 solo per xbox. Se non gioco ai 10 solo per ps3 ma ai rimanenti 90 no muoio mica... (discorso vale pure al contrario), anche perchè i generi sono molto simili tra loro (discorso non vale per wii e in maniera minore per pc).

Darkwarrior
16th June 2007, 12:32
@darkwarrior:
spendere di meno per giocare ad un livello uguale o superiore? Cioè, ma ancora fate sti paragoni?
Voglio proprio vedere se tra un anno riuscirete a sparare ancora castronerie del genere :)



Quindi, visto che io voglio GIOCARE (e che col pc nn posso farlo) mi sembra che oggi, ma anche domani se proponesse 3000 games fantastici, € 600 per GIOCARE sono una pazzia. Soprattutto se puoi farlo a livello uguale o (per ora) superiore spendendone 200 in meno. Altrimenti forse anche io avrei scelto PS3 ;)


Mi sembrava di aver attualizzato abbastanza il discorso. :rolleyes:
Tra un anno è un altro discorso, concordi con me che € 600,00 (un milione duecentomila lire circa, prezzo attuale PS3 o no?!) per volersi solo divertire con dei videogames (pure molto pochi, PER ORA) sono tanti (oh anche 400, però sempre più del 30% in meno..)?
Oddio, a me non sembra una castroneria, mi sembra un discorso normalissimo e ovvio: a differenza di quello che voleva far pensare qualche nevrotico io non ho mai fatto discorsi "tecnici" ne di confronto, queste son le prime considerazioni che faccio e sono assolutamente "terra terra".
Poi se tu li hai voluti/potuti spendere hai fatto "bene" (tra virgolette perchè io nn sono d'accordo, ma ho valutato e scelto di conseguenza - edit: anche perchè, quando ho comprato io, o Wii o Xbox360, PS3 nn c'era proprio).

Axet
16th June 2007, 12:39
non hai capito, facciamo che escano 100 giochi interessanti a prescindere dalla piattaforma, su questi 80 sono multipiattaforma, 10 solo per ps3, 10 solo per xbox. Se non gioco ai 10 solo per ps3 ma ai rimanenti 90 no muoio mica... (discorso vale pure al contrario), anche perchè i generi sono molto simili tra loro (discorso non vale per wii e in maniera minore per pc).

Si ma bisogna anche vedere la qualità di queste esclusive :D

@darkwarrior:
tu hai detto che è uguale o, per ora, superiore. Il che vuol dire, in italiano, che in futuro magari la x360 non sarà più superiore ma sarà cmq sullo stesso livello.
E secondo me questo non è vero, il gap tecnologico c'è ed è innegabile :)

Devon
16th June 2007, 12:42
no, non è una necessita
ma quindi perche tizio ha il soggiorno da 10k euri non puo postare i suoi pareri sul forum perche la meta degli altri utenti ha un soggiorno da 2k euri?

allora escludiamo anche chi nn ha il soggiorno per niente e gg no?
teniamo una fascia dai 2-5k possono ave il diritto di parlare, gli altri no perche sono fuori fascia media

gg eh

Sillybee
16th June 2007, 12:43
Anche perchè X360 è old gen, mentre PS3 è NEXT gen:look:

Il prezzo delle cose "vecchie" va sempre al ribasso:sneer:

Axet
16th June 2007, 12:43
Anche perchè X360 è old gen, mentre PS3 è NEXT gen:look:
Il prezzo delle cose "vecchie" va sempre al ribasso:sneer:

Mica vero questo, la 360 è next gen.. basta vedere gears of war.

Hador
16th June 2007, 12:45
Si ma bisogna anche vedere la qualità di queste esclusive :D

@darkwarrior:
tu hai detto che è uguale o, per ora, superiore. Il che vuol dire, in italiano, che in futuro magari la x360 non sarà più superiore ma sarà cmq sullo stesso livello.
E secondo me questo non è vero, il gap tecnologico c'è ed è innegabile :)il discorso che fai è una fanboyata totale, per quanto uno possa tifare per questo o quell'altro gioco sia xbox che ps3 han target simile e propongono generi uguali, ad halo e gears of war spunteran fuori due cloni su ps3, a mgs e gt spunteran due cloni su xbox (splinter cell e project gotham?), ognuno avrà i suoi titoloni e i titoli che compensano i titoloni degli altri, la xbox vecchia aveva una diffusione e un parco giochi limitato, questa no, e se il trend è la multipiattaforma ormai una console o un altra non c'è tutta sta differenza.

Per la questione gap tecnologico dubito che la ps3 si farà notare così tanto rispetto all'xbox, per questione di HW e ripeto di multipiattaforma. che poi tra 1 anno ci sarà la serie 9000 geforce e gli 8 core :sneer:
no, non è una necessita
ma quindi perche tizio ha il soggiorno da 10k euri non puo postare i suoi pareri sul forum perche la meta degli altri utenti ha un soggiorno da 2k euri?
allora escludiamo anche chi nn ha il soggiorno per niente e gg no?
teniamo una fascia dai 2-5k possono ave il diritto di parlare, gli altri no perche sono fuori fascia media
gg ehno shagaz ma semplicemente a molte dei tuoi punti di vista l'unica risposta possibile è "sticazzi"

Devon
16th June 2007, 12:48
e allora rispondi sticazzi
ma non venirmi a caccia le dita negli occhi sconfinando dal forum alla vita privata, come fa un certo fanboy
li NO
il resto è tutto ben accetto :D

ovviamente è un discorso generale

Hador
16th June 2007, 12:57
e allora rispondi sticazzi
ma non venirmi a caccia le dita negli occhi sconfinando dal forum alla vita privata, come fa un certo fanboy
li NO
il resto è tutto ben accetto :D
ovviamente è un discorso generalekali a parte stiamo parlando di soldi e quindi si sconfina per forza nella vita reale, è inutile litigare con due posizioni diverse quando la differenza dalla quale derivano le due opinioni diverse è che io ho a isposizone 30k euro di impiantistica e tu un lcd random da 25 pollici.
Solo questo, e cmq se si parla in generale si, l'opinione mia col salotto da 30k euro non vale un cazzo perchè è ovviamente fuori media e condizionata. O meglio, dico la mia, ma non la dico in ogni fottuto post :look:
è un discorso generale eh...

Kali
16th June 2007, 12:59
Il bello e' che lui da dei barboni alla gente che " non puo permettersi quello che ho io" e se glielo fai notare con il paragone inverso si incazza e fa lo scandalizzato.

un comico

Darkwarrior
16th June 2007, 13:02
@darkwarrior:
tu hai detto che è uguale o, per ora, superiore. Il che vuol dire, in italiano, che in futuro magari la x360 non sarà più superiore ma sarà cmq sullo stesso livello.
E secondo me questo non è vero, il gap tecnologico c'è ed è innegabile :)

1. Non mi hai risposto ;)
2. Beh a dire la verità non vuol dire nulla sul futuro, tu continui a parlarmi di futuro mentre io ti continuo a ripetere che sto parlando di presente o del futuro assolutamente prossimo...Nn trasformare ciò che dico: ti ripeto ancora che il mio nn è un discorso tecnico, perchè di tecnica nn ho le conoscenze per intavolare una discussione. Ripeto, solo "terra terra": ora come ora se voglio giocare (e basta) mi pare quantomeno più conveniente spendere € 200 in meno per di più senza perdermi nulla in termini di qualità, anzi, guadagnandoci pure (sempre per ora, ok? :D). Ma è un discorso davvero così difficile??
Dopotutto io non sono un'impresa, non punto all'innovazione e nn vedo perchè per giocare ai videogioccccchi dovrei tenere conto del medio-lungo periodo :p Mica devo ammortizzare :p
3. Onestamente, nonostante nn possa entrare in discorsi tecnici, non credo nemmeno che se anche il prodotto Sony possa avere maggiori potenzialità, si possa pensare che tra un anno il divario tra Xbox360 e PS3 sarà così ampio da poter affermare che nn sono più nemmeno sullo stesso livello dai..se nn altro per i giochi previsti...come dici tu mica si parla di old-gen vs next-gen e i gears of war esisteranno anche il prox anno... e qui quoto Hador ;)


il discorso che fai è una fanboyata totale, per quanto uno possa tifare per questo o quell'altro gioco sia xbox che ps3 han target simile e propongono generi uguali, ad halo e gears of war spunteran fuori due cloni su ps3, a mgs e gt spunteran due cloni su xbox (splinter cell e project gotham?), ognuno avrà i suoi titoloni e i titoli che compensano i titoloni degli altri, la xbox vecchia aveva una diffusione e un parco giochi limitato, questa no, e se il trend è la multipiattaforma ormai una console o un altra non c'è tutta sta differenza.

Slurpix
16th June 2007, 13:10
Io che ho gia un lettore Blu ray posso dire che la Ps3 nn mi serve come multimediale? :sneer:

Axet
16th June 2007, 13:18
1. Non mi hai risposto ;)
2. Beh a dire la verità non vuol dire nulla sul futuro, tu continui a parlarmi di futuro mentre io ti continuo a ripetere che sto parlando di presente o del futuro assolutamente prossimo...Nn trasformare ciò che dico: ti ripeto ancora che il mio nn è un discorso tecnico, perchè di tecnica nn ho le conoscenze per intavolare una discussione. Ripeto, solo "terra terra": ora come ora se voglio giocare (e basta) mi pare quantomeno più conveniente spendere € 200 in meno per di più senza perdermi nulla in termini di qualità, anzi, guadagnandoci pure (sempre per ora, ok? :D). Ma è un discorso davvero così difficile??
Dopotutto io non sono un'impresa, non punto all'innovazione e nn vedo perchè per giocare ai videogioccccchi dovrei tenere conto del medio-lungo periodo :p Mica devo ammortizzare :p
3. Onestamente, nonostante nn possa entrare in discorsi tecnici, non credo nemmeno che se anche il prodotto Sony possa avere maggiori potenzialità, si possa pensare che tra un anno il divario tra Xbox360 e PS3 sarà così ampio da poter affermare che nn sono più nemmeno sullo stesso livello dai..se nn altro per i giochi previsti...come dici tu mica si parla di old-gen vs next-gen e i gears of war esisteranno anche il prox anno... e qui quoto Hador ;)

Non ho risposto a cosa? :look:

Cmq offre altre cose la ps3, non è che puoi dimenticarti tutto quello che ha in più solo quando fa comodo :)

Vabbè è inutile discutere, nessuno si schioda dalle sue posizioni, però per farti capire il gap tecnologico vorrei che pensassi a FM2. Doveva essere un gioco rivoluzionario con una grafica totale che sfruttava appieno la console microsoft, no?
Io l'ho visto, la grafica è inferiore a quella di GT HD che è una sottospecie di demo con il motore di GT4.. per me questo basta e avanza :D

edit:
ah si, dimenticavo, il live è a pagamento però qua nessuno lo dice mai :)

Darkwarrior
16th June 2007, 13:26
Non ho risposto a cosa? :look:

Cmq offre altre cose la ps3, non è che puoi dimenticarti tutto quello che ha in più solo quando fa comodo :)

Vabbè è inutile discutere, nessuno si schioda dalle sue posizioni, però per farti capire il gap tecnologico vorrei che pensassi a FM2. Doveva essere un gioco rivoluzionario con una grafica totale che sfruttava appieno la console microsoft, no?
Io l'ho visto, la grafica è inferiore a quella di GT HD che è una sottospecie di demo con il motore di GT4.. per me questo basta e avanza :D

edit:
ah si, dimenticavo, il live è a pagamento però qua nessuno lo dice mai :)

Axet ma fai apposta? -.- Rileggiti i miei reply va riscrevere per la 3a volta no eh.

Axet
16th June 2007, 13:28
Se ti riferisci al prezzo della ps3 intesa solo come console di gioco allora no, sicuramente non è la scelta migliore al momento anzi è la peggiore.

Ma in un'ottica futura, per me il paragone nemmeno sussiste con le altre. Altrimenti non l'avrei presa no?

Hador
16th June 2007, 13:33
ma per la stragrande maggioranza del mercato E', per questione di mezzi/abitudini, solo una console di gioco.
E l'ottica futura è una supposizione, e in quanto tale potremmo stare qua a parlarne per giorni ma essendo supposizioni non si sa chi ha ragione.
Chi ci guadagna in tutto questo? Chi sta giocando a gear of wars probabilmente, vedremo...

Darkwarrior
16th June 2007, 13:42
Se ti riferisci al prezzo della ps3 intesa solo come console di gioco allora no, sicuramente non è la scelta migliore al momento anzi è la peggiore.

Ma in un'ottica futura, per me il paragone nemmeno sussiste con le altre. Altrimenti non l'avrei presa no?

Ce l'abbiamo fatta :D
Te lo sto dicendo da un post di post...per chi come me sa che Xbox 360 basa la sua "multimedialità" su Windows Media Center solo perchè ha visto la voce sul menù della console, ma nn si è nemmeno sbattutto di capire cosa significhi perchè era intento a connettersi all'ottimo servizio live (questo mi pare un gran punto a favore, ndr :D) del fatto che la PS3 abbia altre mille funzioni carine nn interessa molto...almeno per ora.



ma per la stragrande maggioranza del mercato E', per questione di mezzi/abitudini, solo una console di gioco.
E l'ottica futura è una supposizione, e in quanto tale potremmo stare qua a parlarne per giorni ma essendo supposizioni non si sa chi ha ragione.
Chi ci guadagna in tutto questo? Chi sta giocando a gear of wars probabilmente, vedremo...

Esatto, gioco e gioco on-line.

Kali
16th June 2007, 13:46
Live a pagamento?

stikazzi,sicuramente meglio nn pagarlo ma se pagarlo significa non avere nessun tipo di problema nemmeno con connessioni di merda come la mia direi che lo pago volentieri....vedremo il live sony gratis quando ci saranno TOT persone online contemporaneamente e poi faremo le dovute conclusioni

Zaider
16th June 2007, 13:50
Live a pagamento?
stikazzi,sicuramente meglio nn pagarlo ma se pagarlo significa non avere nessun tipo di problema nemmeno con connessioni di merda come la mia direi che lo pago volentieri....vedremo il live sony gratis quando ci saranno TOT persone online contemporaneamente e poi faremo le dovute conclusioni

Resistance online non dà neanche un problema. e ti assicuro che di persone online ce ne stan parecchie.

Kali
16th June 2007, 13:52
si ma vuoi paragonare il numeri di player online di gow o di fm2 con quelli di Resistance?

e cmq se va bene meglio per voi mai detto il contrario in fatto di live

Darkwarrior
16th June 2007, 13:58
Raga nn scannatevi su XboxLive perlomeno... :p
3-4€ al mese nn sono nulla per un servizio del genere, che per ammissione degli stessi vertici Sony attualmente è di gran lunga il migliore delle 3 console. Non si discuterà anche su questo -.-

Kali
16th June 2007, 14:01
Darkwarrior nn sai con chi hai a che fare,blaterano di fanboy e riuscirebbero a sostenere che il cavo della ps3 e' esteticamente piu bello di qualsiasi altra console :sneer:

ogni cosa e' buona per autoconvincersi di aver speso bene i soldi anche se chi ha wii e xbox sta giocando da mesi e loro si guardano i dvd :sneer:

Zaider
16th June 2007, 14:17
Edito tutto: kali non merita neanche una risposta

Devon
16th June 2007, 14:36
non farti incastrare anche tu, da sto tizio di nome kali
ci perdi tempo e alla fine avresti un riscontro piu intelligente da parte di un muro

Kali
16th June 2007, 14:44
bello non saper argomentare,ma vi capisco dopo tutto ci sono 15 persone che vi dicono che siete dei piccoli geni del male incompresi

Zaider
16th June 2007, 14:49
bello non saper argomentare,ma vi capisco dopo tutto ci sono 15 persone che vi dicono che siete dei piccoli geni

Ora mi sono rotto le palle.
Per prima cosa io argomento quello che mi pare, quando mi pare e con chi mi pare; e soprattutto non ho bisogno di sentirmi dire da te che sono un genio.
Punto 2: i soldi che IO mi lavoro me li spendo come IO decido, qualsiasi tuo idiota commento su questo puoi anche tenertelo, se decido che mi voglio comprare 50 psp è un mio sacrosanto diritto, non mi serve che arrivi tu dall'alto della tua xb360 (indovina un pò? sia io che shagaz ce l'abbiamo ed, indovina un pò? la mia l'ho presa 2 giorni prima del day one, sò cos'ho tra le manine anche senza il tuo vangelo) e mi dici che butto soldi o che tento di autoconvicermi di aver fatto bene a comprare tal prodotto (che poi manco sai perchè mi son comprato la ps3, che cazzo vuoi?).
Vuoi commentare i giochi? Fallo pure chi ti dice nulla.
Ma non provare a commentare come spendo i miei soldi perchè mi fai girare il cazzo a 1000; non lo accetto da NESSUNO.

Hador
16th June 2007, 14:52
la cosa bella che su sta board uno lo si può insultare su tutto, sul news si infangano razze religioni ideali opinioni, commenti fuori dalla decenza e auguri di morte sono all'ordine del giorno e tutto viene tollerato. Tutto tranne il parlare dei soldi degli altri! EH NO I MIEI SOLDI NON MIEI E QQ LI SPENDO COME VOGLIO NON TI PERMETTEREH

non prendo posizioni e kali mi sta notoriamente sul cazzo, ma sta roba mi fa morire dal ridere

Kali
16th June 2007, 14:56
minchia hador anche io ti stimo e ti uppo :D

Zaider
16th June 2007, 14:57
la cosa bella che su sta board uno lo si può insultare su tutto, sul news si infangano razze religioni ideali opinioni, commenti fuori dalla decenza e auguri di morte sono all'ordine del giorno e tutto viene tollerato. Tutto tranne il parlare dei soldi degli altri! EH NO I MIEI SOLDI NON MIEI E QQ LI SPENDO COME VOGLIO NON TI PERMETTEREH
non prendo posizioni e kali mi sta notoriamente sul cazzo, ma sta roba mi fa morire dal ridere

Hador, se ti prendi la briga di leggere i miei commenti su gli altri forum di questa board scoprirai come io sia una persona di fede e tendenzialmente tollerante; non insulto il credo degli altri (casomai sono gli altri che attaccato il mio, esempio Guaire).
Non penso che tu sia un cocco di mamma al quale è stato regalato tutto, qualcosa ti sarai lavorato anche tu, e come ogni essere umano al mondo penso ti urti vedere i frutti del tuo lavoro insultati da un qualcuno che neanche conosci che sparara a 0 tanto perchè deve usare le sue riserve ATP nelle dita (cit ^^)

Kali
16th June 2007, 15:00
infatti io parlo dell'altro tuo compare a cui nn piace praticamente un cazzo e continua a parlare di PROSSIME USCITE di una console che fa tutto tranne far girare i videogame visto che nn ce ne sono,se questa nn e' una scusa per giustificare i 600€ spesi per una console che dovrebbe principalmente servire a quello direi che forse la verità fa piu male di quello che pensavo

domanda ot
Ma zaider sei quello che riusciva a difendere i preti pedofili?

Zaider
16th June 2007, 15:01
infatti io parlo dell'altro tuo compare a cui nn piace praticamente un cazzo e continua a parlare di PROSSIME USCITE di una console che fa tutto tranne far girare i videogame visto che nn ce ne sono
domanda ot
Ma zaider sei quello che riusciva a difendere i preti pedofili?

No Kali ;) decisamente no

Nazgul Tirith
16th June 2007, 15:41
Siete andati decisamente oltre. Oltre al fatto che avete scassato la minchia alla N con questi SOLITI e alquanto inutili discorsi.