Log in

View Full Version : jeep compass pubblicità

radeonrox
14th June 2007, 20:01
nn so se e la sez adatta
sto impazzendo a capire di chi è e com è intitolata la canzone di sottofondo nell ultimo spot della Jeep Compass... E un assolo di chitarra, sembra di hendrix o di srv ... boooooooh?

help

Grazie :D

ghs
14th June 2007, 20:38
Dunque, ho sentito solo una pubblicità in cui si parlava di Jeep. Non capendo io niente di automobili e cose a motore, non so se è la stessa che dici tu.
In quella che ho sentito, il pezzo non era nè di Hendrix, nè di SRV; è facile che sia un pezzo qualsiasi buttato lì all'uopo e suonato vagamente nello stile di Hendrix.

Anzi, guarda, se ricordo bene, è una semplice sequenza C Eb F Bb o C Eb Bb F, suonata appunto nello stile pennellato di Hendrix. A orecchio, eh, non contarci troppo.

Galandil
15th June 2007, 01:14
Sequenza assolutamente random (e pure brutta), suonicchiata con sonorità della chitarra alla Hendrix.

All'inizio, se vogliamo essere precisi, sembra l'attacco di Angel di Hendrix, ma poi ovviamente crolla in un misero nulla. :D

Kith
15th June 2007, 11:34
sono le classiche canzoni semicopiate da pubblicità, i produttori non vogliono comprare i diritti di una canzone famosa, allora fanno 4-5 secondi quasi uguali e poi stravolgono il resto.

TIpo la pubblicità della fiat quest'estate (che i poveracci non han messo seven nation army...), o una pubblicità che gira adesso di un cocktail mi pare, che sembra enjoy the silence dei depeche mode....

poverini mi fanno pena :D

Palur
15th June 2007, 14:57
Sequenza assolutamente random (e pure brutta), suonicchiata con sonorità della chitarra alla Hendrix.
All'inizio, se vogliamo essere precisi, sembra l'attacco di Angel di Hendrix, ma poi ovviamente crolla in un misero nulla. :D
Scusate solo a me sembrava una specie di little wing?

ghs
15th June 2007, 15:56
Scusate solo a me sembrava una specie di little wing?

Direi di sì, Palur.
Non c'entra niente neanche con Angel. E' proprio un giretto tipico di 4 accordi (C-Eb-Bb-F, credo) su cui c'è un tizio qualsiasi che suona 5 note in pentatonica minore di C. Posso dirti anche le note che suona, tanto è evidente il cliché.

Galandil
19th June 2007, 17:29
Scusate, è che ormai il mio cervello mi tira brutti scherzi: ho perfettamente in mente che la canzone è ripresa da Little Wing, solo che ho pensato alla prima strofa della canzone e siccome recita "An angel came down from heaven yesterday..." ho scritto Angel. :gha:

Sintak
19th June 2007, 17:37
Scusate, è che ormai il mio cervello mi tira brutti scherzi: ho perfettamente in mente che la canzone è ripresa da Little Wing, solo che ho pensato alla prima strofa della canzone e siccome recita "An angel came down from heaven yesterday..." ho scritto Angel. :gha:

Non ti preoccupare Gala, ormai conosciamo tutti i tuoi problemi legati all'avanzata età.. :sneer:

Galandil
19th June 2007, 17:38
Non ti preoccupare Gala, ormai conosciamo tutti i tuoi problemi legati all'avanzata età.. :sneer:

Mi ricordo il testo e sbaglio il titolo, sono proprio da ricovero. :sneer:

Tu invece non ricordi né titoli né testi, quindi sei ancora più da ricovero a prescindere. :nod:

Galandil
19th June 2007, 17:53
E continuo IMPERTERRITO a scrivere stronzate: Little Wing comincia con un "Well she's walking, through the clouds...". :rotfl:

Ok, addio, vado a comprare una scorta di Gerovital. :bored:

Kith
19th June 2007, 19:33
ah la senilità gala...