PDA

View Full Version : final cut per windows



Vaffaflanders
15th June 2007, 00:26
Esiste? devo fare qualche lavoro di montaggio video e volevo evitare di usare quella schifezza di movie maker.. sinceramente non lho trovato, sapete qual'è il software di montaggio migliore per windows? TNX :thumbup:

ahzael
15th June 2007, 00:33
final cut non esiste per windows.
Adobe Premiere e' sicuramente uno tra i migliori per lavori amatoriali fatti bene e semiprofessionali

seriler
15th June 2007, 00:48
adobe o vegas

Kinson
15th June 2007, 01:01
occhio però a premiere perchè è uno di quei programmi che non puoi permetterti di impararlo smanettando qua e la :D

se hai bisogno di qualcosa di visuale e più isy / rapido buttati su uno studio 9 o 10 a seconda delle esigenze

Vaffaflanders
15th June 2007, 03:25
grazie mille raga, provo la demo di premiere, se non ci capisco niente ripiegherò su pinnacle :scratch::nod::confused::banana:

ahzael
15th June 2007, 04:03
nel caso ti serve una mano con premiere addami su msn :D

Vaffaflanders
15th June 2007, 05:33
tnx mi serve essenzialmente per togliere i tag da vari filmati di youtube e rimaneggiarli un pò, probabilmente per quello che devo fare mi basta anche un programmino molto piu isi ma gia che ci sono mi imparo un pò di videoediting che è un campo che mi ha sempre attirato ma non ho mai avuto il tempo e la voglia di approfondire.

ahzael
15th June 2007, 06:28
con premiere e' molto semplice, sopratutto con premiere one , ora funziona molto come FinalCut .
Probabilmente se vuoi solo togliere i tag, la cosa ceh devi fare e' molto semplice, dragghi il filmato e poi dal monitorino lo allarghi e lo stringi come ti pare

cmq dipende quello che vuoi fare, per montare un filmato e basta , premiere, altrimenti se vuoi divertirti con qualcosa di piu astratto , ce AfterEffects, sempre Adobe, che permette di fare cosine un po piu "astratte", diciamo che after effects e' la via di mezzo tra photoshop e premiere :)

questo e' un mio lavoretto dell anno scorso fatto con AfterEffects, cosi per farti capire, in pratica serve a giocare molto con gli oggetti e vari "clip"

0LOmqGKL1uc