PDA

View Full Version : Ghost in the Shell



Shub
15th June 2007, 11:56
Raga ma a parte il film, vedo per esempio a Gamestop che ci sono almeno 6 DvD di Ghost in the Shell, sono altri OAV o sono serie o episodi brevi???

Grazie delle info.

holysmoke
15th June 2007, 12:09
Dopo il film Ghost in the Shell sono usciti:

1° serie - Ghost in the Shell: Stand Alone Complex
2° serie - Ghost In The Shell SAC II GIG
Ghost In The Shell - Solid State Society (OAV)

:D

Shub
15th June 2007, 12:19
MA son tutti seguito del primo o sono "complementi" per ampliare il mondo di ghost in the shell????

holysmoke
15th June 2007, 12:25
complementi del mondo di gits, tratti dal mondo desctitto dal film... sono molto belli :D
A poi ce il 2° film di gits ma forse lo hai visto.

Faramjr
15th June 2007, 12:30
MA son tutti seguito del primo o sono "complementi" per ampliare il mondo di ghost in the shell????

Sono assolutamente tutti prequel, anche se ci sono delle incongruenze con il primo film, forse la più grande è il ruolo di Togusa, che fa già parte della sezione 9, nel film invece sembra che sia stato appena reclutato.

Hador
15th June 2007, 12:35
Stand Alone Complex e 2nd GIG sono serie ambientate prima dei film, del tutto indipendenti da questi ma veramente belle (con parecchie trovate geniali, a cominciare dal concetto di stand alone complex). Sono tutt'altro che banali e restano le due serie nelle quali ho trovato più difficoltà a capire i sub eng, ma li trovi pure in ita.
Poi ci sno i due film che sono indipendenti e innocence segue il primo
poi c'è 'oav che nn ho visto :nod:

Shub
15th June 2007, 13:39
ehm sfortunatamente no, non so quale sia il seguito...non seguo molto il mondo manga...ormai sono sposato e squattrinato....il titolo plz? almeno vedo se lo reperisco ad un prezzo decente :D

Faramjr
15th June 2007, 13:42
Ghost in the Shell: Innocence

In italiano ( :gha::gha::gha: ) L'attacco dei cyborg...

Shub
15th June 2007, 13:50
Mitico...tradotto alla lettera :P Tnx delle info cmq...vedo di trovarlo a 10€ che se spendo 40€ la mugghiera mi stupra il cranio con un ferro da stiro :D

Slurpix
16th June 2007, 13:56
solo a me gits fa cagare?

gorgon
17th June 2007, 14:40
Mitico...tradotto alla lettera :P Tnx delle info cmq...vedo di trovarlo a 10€ che se spendo 40€ la mugghiera mi stupra il cranio con un ferro da stiro :D

nel caso specifico, dopo averlo visto te lo stupreresti da solo il cranio... :rain:
una roba così soporifera e sconclusionata che nemmeno ti immagini... :gha:

personalmente se non mi sono preso a mazzate nelle OO per averci speso 5euri e 50 è solo grazie al fatto che appena uscito dalla sala mi sono infilato in un'altra sala a vedere Cars :metal:

@slurpix: in linea di massima fa cagare anche a me , a parte il primo film che m'era piaciuto parecchio

soprattutto la versione cartacea made in shirow [IMO uno disegnatore mediocre senza il minimo senso della narrazione, nonché uno dei peggiori sceneggiatori di sempre... probabilmente lo zozzone più sopravvalutato del mondo del fumetto assieme a McFarlane]

Faramjr
17th June 2007, 15:14
http://www.beppegrillo.it/immagini/cappio.jpg

Shub
18th June 2007, 15:35
....più sopravvalutato del mondo del fumetto assieme a McFarlane]

ARGH!!! BLASFEMIAAAAAAHHHH!!!!!

A me il primo era piaciuto, ok ancora devo vedere un bel OAV stile tonfamenapicchia ai livelli di Ninja scroll...ma....cmq era bello

Fara io ti ho avvisato e come te tutti gli altri, ma te non infierire.....fuggite stolti! :D

Hador
18th June 2007, 15:48
non sono daccordo, ghost in the shell va capito ma soprattutto va "vissuto", la storia è un contorno, l'amientazione è tutto. Sia nei film che nella serie animata è il mondo costruito nella serie ad essere protagonista, infatti ha una quantità di dialoghi e discussioni che raramente si vede in una serie d'azione.
Il concetto di ghost, della rete e le situazioni rappresentate nei film e nella serie (il laughing man, il signore dei pupazzi, in innocence la discussione sulle bambole, in sac l'episodio sulla bambina che poi trovano in un corpo di vecchia eccetera eccetera) secondo me sono molto ben calibrate e coerenti, in modo da descrivere nei minimi dettagli un futuro possibile, mostrando come i protagonisti siano abituati o osservino con cinismo cose al limite del grottesco

Faramjr
18th June 2007, 18:58
non sono daccordo, ghost in the shell va capito ma soprattutto va "vissuto", la storia è un contorno, l'amientazione è tutto. Sia nei film che nella serie animata è il mondo costruito nella serie ad essere protagonista, infatti ha una quantità di dialoghi e discussioni che raramente si vede in una serie d'azione.
Il concetto di ghost, della rete e le situazioni rappresentate nei film e nella serie (il laughing man, il signore dei pupazzi, in innocence la discussione sulle bambole, in sac l'episodio sulla bambina che poi trovano in un corpo di vecchia eccetera eccetera) secondo me sono molto ben calibrate e coerenti, in modo da descrivere nei minimi dettagli un futuro possibile, mostrando come i protagonisti siano abituati o osservino con cinismo cose al limite del grottesco

Guarda che secondo me chi denigra GITS (a parte l'invito grafico dell'intervento precedente che spero non mi frutti un cartellino nero :rotfl:) lo fa perchè in questa serie hanno importanza capitale la politica, la sociologia e la filosofia.

Non è un cartone con le lucette e le menate da giappocinni, eh...

Shub, mica ho capito che volevi dire :scratch:

Sturm
18th June 2007, 19:26
Mi intrometto solo per dire una cosa:

Le opinioni altrui vanno rispettate,l ho scritto nelle regole del forum ma penso che sia una "silenziosa" regola che ognuno di noi dovrebbe conoscere. Non voglio leggere commenti alle scelte di altri di non guardare o criticare l'argomento del thread. Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni liberamente e senza essere accusato da altri di non essere all' "altezza". Lascio correre l'intervento di faramjr con l'immagine alquanto discutibile. Vedete di mantenere i toni calmi e soprattutto senza offendere nessuno,non ci metto molto a deletare l'intero thread.

gorgon
18th June 2007, 21:24
Guarda che secondo me chi denigra GITS (a parte l'invito grafico dell'intervento precedente che spero non mi frutti un cartellino nero :rotfl:) lo fa perchè in questa serie hanno importanza capitale la politica, la sociologia e la filosofia.
Non è un cartone con le lucette e le menate da giappocinni, eh...

fammi pensare :scratch: ... i siparietti con i tachikoma me li sono sognati
ah, no
c'erano davvero :rain:

cmq sai che importanza capitale... leggi e mischi un po' di "filosofia for dummies", "politica for dummies"(*), cyberpunk e soprattutto una profusione di tette cyber con qualche scena lesbo qua e là condisci (nel fumetto) con una sceneggiatura ai limiti dell'indecente dove non si capisce una sega (e no, non è che non si capisca una sega perché shirow sia joyce: non si capisce una sega perché come sceneggiatore é semplicemente ridicolo) e lo rifili ad un pubblico di otaku dandoti arie da santone che gli sta svelando chissà quale verità sulla Senso della Vita... e magari già che ci sei presenti tutto quanto a Porta a Porta, vestito come se fossi uscito dal set di Final Fantasy con accanto una velina seminuda che sorride inebetita alla telecamera, mentre Pannella e Mastella litigano sulla tua visione rivoluzionaria dell'etica e magari se sei fortunato finisci per incorrere nelle ire dell'Opus Dei che ti mette all'indice come Dan Brown

in realtà quello che hai scritto(?) non è altro che il riflesso sbiadito e abbastanza semplicistico di una serie di temi serissimi, portati avanti nel corso dei millenni da gente tipo Platone o Voltaire, affrontati però in maniera becera da un illustratore che non s'è ancora accorto di non avere il minimo senso dello storytelling... e ovviamente non ha ancora realizzato quale sia la differenza fra un poster (rigorosamente tettuto, lascivo e possibilmente lesbo) e un fumetto dove non puoi semplicemente unire una serie di locandine




ma molto dummies, ché se per disgrazia il tuo lettore ne sa anche 0.1 poi son cazzi, perché significa che ne sa più di te

Faramjr
18th June 2007, 21:31
Dio, c'ero quasi riuscito a dimenticare i tachicoma... :afraid: maledetto!

Cmq vabbè, abbiamo capito che non ti piaciono la serie e il manga, ma anche i film? Non ci si crede.

gorgon
18th June 2007, 21:39
il primo film mi piace (anzi, mi piace parecchio)
il secondo è la Peste
SAC è di una noia pazzesca
2nd gig non l'ho ancora finito

il primo manga è vagamente leggibile, ma serve il film per capire cosa cavolo voglia dire

il secondo semplicemente non ho mai avuto voglia di terminarlo

Hador
18th June 2007, 21:46
cutreply simili sono molto d'effetto, ma si possono applicare a qualsiasi serie/film/religione/scelta politica.
Ci metto poco a descrivere blade runner come un mattona di due ore con con uno stronzo depresso che mena il torrone per mezzo film su androidi qua androidi la quando basterebbe fargli una cazzo di radiografia o attaccargli una calamita alla testa.
Però non sono argomentazioni :|
detto ciò gits a me sembra piuttosto equilibrato tra scenografia, storia e ambientazione senza mai cadere nel "a caso" poi va a gusti, e io non sono molto portato per i film da interpretare (in cima ai film che detesto ci sta mulholland drive)

Hador
23rd June 2007, 12:18
cmq avevo i lacrimoni ;________; (last episodio 2ng gig, big spoiler)
wVdoEBrpHyc

Razj
3rd June 2010, 09:59
Io ho iniziato ora a vedere GITS, però ho iniziato con la serie SAC, ed a parte il capire i singoli episodi e la storia sul laughin' man non ho ben capito il background... forse mi conviene vedermi prima il film?

E proprio in merito al film: questo -> http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=74512&highlight=ghost di cui parla Mc è il primo film rifatto oppure è un altro?

holysmoke
3rd June 2010, 10:08
1° film: Ghost in the Shell
2° film: Ghost in the Shell: L'attacco dei Cyborg (cronologicamente fra le 2 serie)

1° serie: Ghost in the Shell: Stand Alone Complex
2° serie: Ghost in the Shell: Stand Alone Complex - 2nd GIG

Special: Ghost in the Shell: Stand Alone Complex Solid State Society
Remake: Ghost in the Shell 2.0

marchese
3rd June 2010, 10:11
GITS ha 2 continuity separate

i 2 film sono separati dalle serie. fate conto come se fossero in un universo parallelo. a me personalmente non sono piaciuti moltissimo . primo perchè li ho visto solo dopo aver visto le serie tv (ed è come mangiare da mcdonalds dopo un bel piatto di pappardelle al sugo di lepre). Secondo perchè in 2 ore non si ha veramente il tempo di sviluppare una trama decente, cosa che invece fanno nella serie

le 2 serie sono dei capolavori assoluti. specialmente la prima. il mix di tecnologia, personaggi e intrighi politici la rendono sopra quasi tutto quello che ho visto fin ora

la seconda serie perde un po perchè mi sembra tanto una sorta di copia della prima, anche se al contrario della prima ha il pregio di spiegare eventi del mondo di GITS come le varie guerre ed eventi politici internazionali

se non le avete viste, guardatevele

e guardatevele in italiano. hanno fatto un lavoro superbo con il doppiaggio, e vista la complessità dei dialoghi stare li a leggere vi fa perdere dettagli

P.S. so che a molti sono stati sul cazzo i Tachikoma, ma in realtà essi sono un elemento importantissimo che spiega tutto il concetto di IA e "ghost" presente nella serie

Razj
3rd June 2010, 10:15
Ma scusa io ho letto che la protagonista è la stessa, come fanno ad essere "universi paralleli"? Cos'è tipo uno spin off?

marchese
3rd June 2010, 10:28
quote da wiki


Chronology
The films and TV series are set in alternate universes, with the original Ghost in the Shell film taking place in 2029, and Ghost in the Shell 2: Innocence in 2032. The anime series, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex and Ghost in the Shell: S.A.C. 2nd GIG, are set in the years 2030 and 2032, respectively. The third film, Ghost in the Shell: S.A.C. Solid State Society, which follows up on many of the events that ended the second season, occurs two years after said events, based on comments made by characters in the film, which would place Solid State Society in the year 2034.



semplicemente hanno fatto i films, poi solo qualche anno dopo hanno deciso di dedicargli 2 intere serie + special senza però tener conto dei 2 film precedenti

EDIT - considerali un po come i film di dragon ball. Stessi personaggi, stesse situazioni, continuity separate

holysmoke
3rd June 2010, 10:30
le 2 serie sono uscite prima del 2° film

marchese
3rd June 2010, 10:36
il primo film è del 95


The manga was first adapted into a theatrical anime film adaptation in 1995, titled Ghost in the Shell, directed by Mamoru Oshii. The film was followed by a theatrical film sequel, Ghost in the Shell 2: Innocence, produced in 2004,


The series has been adapted into two anime series. Ghost in the Shell: Stand Alone Complex was written and directed by Kenji Kamiyama and produced by Production I.G, airing on Animax from 1 October 2002 to 25 March 2003 with a total of 26 episodes. Ghost in the Shell: S.A.C. 2nd GIG followed Stand Alone Complex as the second season, also written and directed by Kenji Kamiyama and produced by Production I.G. 2nd GIG aired on Animax from 1 January 2004 to 8 January 2005, with a total of 26 episodes

Razj
3rd June 2010, 10:41
Ah ok, capito. Quindi in pratica cambia una sega se guardo prima il film o la serie. Comunque lo guarderò perché mi sta prendendo parecchio :D

marchese
3rd June 2010, 10:43
mi raccomando guarda la serie in italiano. ci sono dialoghi complessi che se ti metti a leggere perdi dettagli. hanno fatto un ottimo lavoro di doppiaggio, quindi non perdi nulla

http://ugaciaka.files.wordpress.com/2009/03/laughing_man_elmex.png

Razj
3rd June 2010, 11:13
Sì lo sto guardando in italiano, dopo aver visto evangelion coi sub inglesi ho preferito evitare :sneer:

grazie a tutti cmq :)

Razj
3rd June 2010, 15:02
Finito ora il primo film. Bello bello bello. Mi pento di non essermene interessato prima :D
Certo però ora la serie mi sembra molto più "dozzinale" e meno profonda rispetto al film...

holysmoke
3rd June 2010, 15:06
vabbe all'epoca Ghost in the shell e akira erano I Film di animazione per eccellenza :metal:

marchese
3rd June 2010, 17:12
Finito ora il primo film. Bello bello bello. Mi pento di non essermene interessato prima :D
Certo però ora la serie mi sembra molto più "dozzinale" e meno profonda rispetto al film...

per me è stato l'esatto contrario. considero il primo film una brutta versione della serie. un "brutto" relativo ovviamente, ma cmq lo considero peggiore

il secondo film invece lo ritengo proprio brutto brutto brutto

Razj
3rd June 2010, 17:19
per me è stato l'esatto contrario. considero il primo film una brutta versione della serie. un "brutto" relativo ovviamente, ma cmq lo considero peggiore

il secondo film invece lo ritengo proprio brutto brutto brutto

Suppongo che far scaturire diverse opinioni sia anche la bellezza di queste opere :D

Cmq se a qualcuno qui piacciono i Tool è impossibile non vedere affinità tra alcune loro canzoni come Parabol/Parabola e Forty-six & 2 ed i temi trattati da GITS :bow: :bow: