View Full Version : Computer nuovo, com'è?
Ipnotik
15th June 2007, 12:31
Ho chiesto al mio venditore di fiducia di farmi un computer come si deve per giocare soprattutto.
Questo è il preventivo, che ve ne pare?
AMDX2 5600+
memoria ram 2048 mb
HD 250 GB SATA 2
floppy
masterizzatore DVD DUAL
scheda grafica NVIDIA GEFORCE 8600GT 256MB
windows XP (che poi aggiornerò in futuro con vista se voglio...)
750 euro + IVA
Premetto che nn ci capisco quasi un c**** quindi sono accettate critiche in modo che posso chiedergli di cambiarmi qualche pezzo...
Hador
15th June 2007, 12:36
questo non è un come si deve per giocare, ma dipende sempre da quanto puoi spendere
Zaider
15th June 2007, 13:03
Non voglio essere critico come hador, però ho qualche domanda.
Che mobo prendi?
Marca e velocità della ram?
Ipnotik
15th June 2007, 13:18
Non voglio essere critico come hador, però ho qualche domanda.
Che mobo prendi?
Marca e velocità della ram?
non c'è scritto altro sul preventivo.
Hador che intendi? Cmq volevo spendere sui 1200-1300 euro al massimo, proponi alternative :elfhat:
Solfami
15th June 2007, 14:02
Guarda la mia cofigurazione in firma, io ho speso 1400, puoi risparmiare qualcosina volendo e scendi a 1200-1300.
Hador
15th June 2007, 14:05
no il discorso è un altro
prima di dice quanto si vuole spendere poi si dice la config, più spendi più ottieni, una via di mezzo è soggettiva, per avere un parere oggettivo devi tirare fuori una cifra.
E' ovvio che un pc da 1300 euro è MOLTO più potente da quello da te proposto
(la gtx ora come ora serve a una sega)
Guaire
15th June 2007, 14:11
Con 1200/1300 euri senza schermo imho ti prendi un p5n-e sli, ci butti sopra un e6600, una Geffo 8800gtx, un 2 giga di ram ddr2 pc6400 da 800mhz, 2 HDD, uno da 10rpm bello prestante e l'altro giusto per contenere dati, i soldi che ti avanzano li spendi per un buon case + dissi per l'overclock del procio e scheda grafica (anche se penso che al momento non ne hai bisogno) e azzarderei a dire gege
Aspetto Hador che essendo molto più picciettaro di me magari saprà darti qualche consiglio in più, comunque con una configurazione del genere fai girare tutto il girabile al momento
9-3v4iM-9
15th June 2007, 14:18
bravi che interessa pure a me... la mia geffo 5200 tra poco prende e si suicida :look: e visto che il babbo si è dimenticato che mi deve un pc senza limiti di cifra :gha: mi toccherà pagarmelo da solo, quindi restate nella media :D
Kith
15th June 2007, 14:39
il processore non so se ti conviene, ora intel predomina per qualità/prezzo (e te lo dico da amdista :D ) quindi fatti un conroe, poi è importante sapere la marca della scheda madre, e delle ram in seguito.
per 700€ comunque non è malaccio anzi..
Marphil
15th June 2007, 14:42
Ma + che altro i vari quad-core, 80 schede grafiche in sli ecc. servono realmente per vedere + performance nei games o sono solo robe da bimbiminkia per ottenere + punti a 3dmark?
Hador
15th June 2007, 14:51
+ spendi + hai vantaggi, se non nell'immediato sicuramente ti dura di più.
ora come ora cmq il sistema che con siglierei, a seconda un po' di quanto uno può spendere ma siamo li, è p5n3-sli/p5b + E64200/E6600, 2 gb ram corsair/ocz, geforce 8800 gts 320mb, 2hd 100/200 giga raid 0.
Tunnel
15th June 2007, 15:01
Pc in firma, ci togli i raptor e come prezzo ci sei
Marphil
15th June 2007, 15:26
+ spendi + hai vantaggi, se non nell'immediato sicuramente ti dura di più.
Si ma se una cosa non è supportata ora, inutile che me la compro ora, la prendo dopo e la pago di meno. (riferito ovviamente ai quad core Sli e compagnia bella).
Ma servono ste cose? Cioè ancora non ho capito se ci sono applicazioni con supporto a ste sli, quad core ecc. oa la cosa è veramente marginale boh.
Luceen
15th June 2007, 15:52
Si ma se una cosa non è supportata ora, inutile che me la compro ora, la prendo dopo e la pago di meno. (riferito ovviamente ai quad core Sli e compagnia bella).
Ma servono ste cose? Cioè ancora non ho capito se ci sono applicazioni con supporto a ste sli, quad core ecc. oa la cosa è veramente marginale boh.
per quanto riguarda SLI... si ci sono applicazioni che lo sfruttano..
per i quad core onestamente non so se esistono già applicazioni che li sfruttano come per i dual core ma di sicuro il SO li sfrutta aumentando le prestazioni
Hador
15th June 2007, 15:55
serve != sfruttato
SLI è sfruttato, 2 schede video hai un incremento di fps/prestazioin del 50/80% sulla singola di fascia più alta (2 gts da 320 vs 1 gtx per esempio), non serve se non per prestazioni alte/risoluzioni alterrime (con una gts funzia tutto alla grande), quad core ora come ora non è sfruttato dai videogiochi e cmq costa troppo, i processori di riferimento sono il 6420 (costa meno) e il 6600 (costa un po' di più).
Dico la gts perchè la gtx è più potente, ma ora come ora secondo me è una spesa inutile. Piuttosto prendersi una gts con MB SLI e prenderne una seconda quando ci sarà bisogno
Verci
15th June 2007, 16:05
Hador caga il mio 3AD !!! :swear:
Per giocare con un quad core al momento non ci fai praticamente nulla, piu' importante la scheda video. SLI o meno dipende da che risoluzione vuoi usare e che tipo di giochi ti interessano, se vai sulla 1900 con motori 3d pesanti allora sfrutti anche lo SLI, se stai sul 1280 ci fai poco o nulla.