PDA

View Full Version : ding! 200k sottoscrizione alla beta in 10giorni



Tele
15th June 2007, 12:39
http://www.gamespot.com/news/6172481.html?om_act=convert&om_clk=newstop&tag=newstop;title;14

impressive

commento a caldo di Jacobs:

"Folks,

Just so you know, 200K new beta signups in 10 days absolutely makes us one of the fastest MMORPGs to hit that number. According to Blizzard, they had a higher number by the time they closed off their beta page but it was 400K from US, Canada and Korea, and that number included a lot of duplicates (they estimated that they had about 275K valid signups). Turbine, with LoTRO, also did not hit 200K in that same amount of time. According to their own press releases, it took them 4 months (from May to August 2006) to hit "nearly 200K" In terms of AoC, we haven't seen any announcement/press release from them regarding 250K or even 200K so anyone so we have to go with the number that has been announced by the company itself. WoW's beta numbers in Europe were also quite high but they launched the European beta after the US beta. No other Western MMORPG company (again, except Blizzard), at least from what we could find on the Web, press releases, etc. beat our number in that same period of time. So, I think we are doing really, really well even in comparison to Blizzard.

FYI, when you look at the number of people who volunteer to enter closed beta testing for any game, if the game turns out to be a good one, it is always way, way below the number of units sold. Even the latest Halo game, which I think broke all records for a beta test, only got a fraction of the number that Microsoft expects to sell of the game. The same of course, held true from WoW. One prospective beta tester does not equal one customer, it just doesn't work that way if the game is any good and any one who says otherwise, really doesn't know what they are talking about. OTOH, if the game sucks, well, then you might wish it was on a one to one basis. As always, this stuff doesn't mean anything unless we make a great game.

No matter how you look at the numbers, the 200K that we received in the first 10 days is a heck of an accomplishment and considering that the numbers continue grow every day, means that we are burning up the track on the way to launch. Just so you know, my initial goal, when we laid out the plan for beta last year, was to reach 150K 6 months before projected launch (thus equaling about 1/2 of WoW's numbers). The fact that we hit 200K at this point when we haven't hit the 6 month window (obviously) means that we have surpassed my initial expectations. Also, since the numbers are continuing to climb daily, I eagerly look forward to our next milestone, 300K.

If you do a search on the numbers mentioned here regarding WoW, Funcom, Turbine, etc. you'll find tons of links to the actual numbers, articles and interviews with the devs backing up what I've said here and what we said in our release. You can also go to their websites and find all the information I talked about here.

Mark"

tratto da qui (http://www.warhammeralliance.com/forums/showthread.php?p=348505#348505)

Sintak
15th June 2007, 12:43
Ottimo, le probabilità di entrare in beta sono sempre piùùh alteehh :sneer:

Cmq bella per loro, speriamo si sbrighino :nod:

9-3v4iM-9
15th June 2007, 13:00
bono, ora manca solo che il gioco sia bello :D

IrideL
15th June 2007, 13:59
e' una pessima notizia ...pessima pessima

Hagnar
15th June 2007, 14:01
Mmm..... le probabilità di entrare in beta sono pari a quelle del governo di finire i 5 anni di legislatura (:sneer:)

Riot
15th June 2007, 18:34
mm conosco il National Italia dell Elettronics Art vediamo...se pou mettermi una buona parolina :D
Riot

seriler
15th June 2007, 19:05
e' una pessima notizia ...pessima pessima

????

cancer.shezhar
15th June 2007, 19:33
????

+ iscritti = meno prob di entrare in beta x noi comuni mortali

seriler
15th June 2007, 19:52
ah..kissà che credevo xD

IrideL
15th June 2007, 21:13
+ iscritti = meno prob di entrare in beta x noi comuni mortali

in realta' , oltre al fatto della beta, quel numero di iscritti mi preoccupa anche per altro

Daoc secondo me era ed e' un gioco speciale proprio perche' e' un gioco di " nicchia " , e devo dire che e' stata una fortuna , per cosi dire , che nn ha avuto moltissima pubblicita' agli inizi ...si e' fatto strada da solo ed e' stato , ed e' tutt'ora , uno dei migliori MMorpg creati...

ora se mi viene in mente che dietro a questo nuovo progetto ce' la EA, che ha fondi illimitati, che fara' una campagna pubblicitaria spaventosa...bho magari senza motivo...ma mi fa' venir su un brutto presentimento...non vorrei che considerato il numero estremamente maggiore di giocatori che sicuramente si butteranno su War ( e il numero record di iscrizioni gia' lo dicono ) non spinga la Ea ( e quindi la mithic ) a sfornare un nuovo Wow.... Boh! :\

:shrug:

Drako
15th June 2007, 21:18
c'è anche la possibilità che alla EA capiscano il rischio di perdere così un buon 40% di possibili giocatori "alla daoc" se dalla beta dovesse uscire un simil-wow.

9-3v4iM-9
15th June 2007, 22:00
mythic vuole fare un nuovo mmorpg pvp come successore di daoc, ea vuole fare un mmorpg per guadagnare.
perdere il 40% di utenti potendone però contare un bacino 5 volte superiore non penso preoccupi EA, vedremo...

heartless
15th June 2007, 23:26
a proposito, ma qualcuno riesce a loggare sul sito? a me dice che i dati sono errati ma sono sicuro di no...

Boroming
16th June 2007, 00:06
c'è anche la possibilità che alla EA capiscano il rischio di perdere così un buon 40% di possibili giocatori "alla daoc" se dalla beta dovesse uscire un simil-wow.


purtroppo daoc aveva davvero numeri ridicoli (erano tempi diversissimi d'altronde) ma dubito abbia superato il mezzo milione di account....
il 40% di poco è poco se l'EA vuole davvero fare un gioco per guadagnare sta mettendo pve a nastro...

ha visto mo che wow è attaccabile e ha rimandato l'uscita.... io ho il terrore che stiano mettendo del pve...

dangaio
16th June 2007, 00:14
aspettiamo e vediamo cosa produrrà la mithyc ^^;

seriler
16th June 2007, 00:15
imho se mettono pve/farm anche solo lontanamente paragonabile a quello di wow (speriamo di no ovviamente, corna su corna), daoc durerà ancora un pò xD

Darkwarrior
16th June 2007, 09:43
in realta' , oltre al fatto della beta, quel numero di iscritti mi preoccupa anche per altro

Daoc secondo me era ed e' un gioco speciale proprio perche' e' un gioco di " nicchia " , e devo dire che e' stata una fortuna , per cosi dire , che nn ha avuto moltissima pubblicita' agli inizi ...si e' fatto strada da solo ed e' stato , ed e' tutt'ora , uno dei migliori MMorpg creati...

ora se mi viene in mente che dietro a questo nuovo progetto ce' la EA, che ha fondi illimitati, che fara' una campagna pubblicitaria spaventosa...bho magari senza motivo...ma mi fa' venir su un brutto presentimento...non vorrei che considerato il numero estremamente maggiore di giocatori che sicuramente si butteranno su War ( e il numero record di iscrizioni gia' lo dicono ) non spinga la Ea ( e quindi la mithic ) a sfornare un nuovo Wow.... Boh! :\

:shrug:

Questo ragionamento, per altro legittimo e che in buona parte condivido, credo sia più complesso.
Leggevo l'altro giorno un'intervista al PM di Age of Conan sul grande interesse attorno agli MMORPG odierni. A parte il grande hype legato al mondo di Warhammer, che potrebbe aumentare ancor di più il bacino di utenza "rubando" giocatori al più "antiquato" WOW, WAR fa parte di quella nuova generazione di giochi che possono contare su un mercato molto più ampio rispetto a quanto fosse, per esempio, al lancio di daoc. Vi quoto le sue affermazioni in questo senso:


Che cosa è andato bene per questo genere di giochi, e dov’è che invece è andata male per mmorpg?

Ellingsen: le cose si stanno muovendo definitivamente nel giusto senso per questo genere di giochi. Abbiamo assistito ad un progresso tremendo, e se ci sono stati determinati errori, penso che fossero necessari per essere certi di uno sviluppo sano per il genere.

Il mercato si è incredibilmente allargato grazie a World of Warcraft e c’è più gente oggi informata su questo genere di quando, per esempio, venne lanciato Anarchy Online.

Con Age of Conan stiamo tentando di far evolvere genere in misura ulteriore introducendo quelle caratteristiche e quelle idee che gli sviluppatori precedenti non hanno avuto occasione introdurre. Sottolineo inoltre che riteniamo che siamo sulla pista giusta e siamo fieri di spingere la tecnologia ulteriormente.

Riguardo a ciò che è stato “sbagliato„ , penso che alcuni sviluppatori abbiano osato spingersi oltre quando era ancora troppo presto, invece di continuare con quello che già funzionava. Penso che ora i giocatori si aspettino qualche cosa di innovativo ed emozionante.

Pensi che questo genere di giochi si stia espandendo troppo velocemente al momento?

Ellingsen: guardiamo a giochi del genere quattro anni fa, quando il gioco online di massa occidentale più diffuso grande era EverQuest. Ha raggiunto circa i 500.000 giocatori e la gente stava dicendo che non ci sarebbe stato spazio per un altro gioco di questo tipo. Poi World of Warcraft è stato lanciato ed ha raggiunto oltre otto milioni di abbonati, parecchi milioni dei quali nel mercato occidentale, spazzando viamolti delle più cupe previsioni dei critici.

Ma mentre non penso che il mercato si stia espandendo troppo velocemente, sono invece preoccupato per alcuni sviluppatori che rilasciano giochi incerti che non possono raggiungere quelle alte aspettative che il mercato ha atualmente per questo genere i giochi.

Non necessariamente perché non abbiamo abbastanza talento, ma perché stanno entrando in questo genere di giochi con mezzi limitati.Creare questi giochi assorbe una quantità tremenda di risorse, sia in termini di menti che di finanze, ma specialmente in termini di utilizzo della giusta tecnologia. Questi giochi sono tosti da fare.

Insomma per Ellinseng oggi un MMORPG, grazie (o anche no..) a WOW-FARM si presenta a un numero di persone già "preparate" nettamente maggiore rispetto al passato.

Faramjr
16th June 2007, 10:15
Non mi piace sinceramente quest'atteggiamento da "noi siamo i padroni dell'universoh". Non è lo stile Mythic, di sicuro a spingere per fare i paragoni del caso è stala la EA.

D'altronde i numeri sono quelli (almeno immagino), per cui alla fine è anche giusto metterli in evidenza. Come dice Darkwarrior però orami WOW ha portato i mmorpg alle masse, quindi se domani venisse lanciata la beta di un mmorpg di alto livello (alto livello di licenzia, software house e di game design) farebbe gli stessi numeri di WAR.

Più che altro mi stupisce la differenza enorme con le domande per la beta di gilda. 10k contro 200k è davvero una proporzione schiacciante. 10k è un numero bassissimo anche da solo, cmq.

tyruchi
16th June 2007, 10:17
il punto e che da quando EA è entrata in mythic, le patch di daoc stesso che fanno a dir poco cagare si sprecano.

Pic STK
16th June 2007, 10:18
è ovvia la cosa. sopratutto in italia, molti dei bimbiminkia attuali ai tempi di daoc giocavano a barbie giralamoda e alle tartarughe ninja ijn real, il pc nemmeno lo sapevano accendere... non avevano internet e andavano a letto alle 9 di sera....

Darkwarrior
16th June 2007, 10:32
Non mi piace sinceramente quest'atteggiamento da "noi siamo i padroni dell'universoh". Non è lo stile Mythic, di sicuro a spingere per fare i paragoni del caso è stala la EA.
D'altronde i numeri sono quelli (almeno immagino), per cui alla fine è anche giusto metterli in evidenza. Come dice Darkwarrior però orami WOW ha portato i mmorpg alle masse, quindi se domani venisse lanciata la beta di un mmorpg di alto livello (alto livello di licenzia, software house e di game design) farebbe gli stessi numeri di WAR.
Più che altro mi stupisce la differenza enorme con le domande per la beta di gilda. 10k contro 200k è davvero una proporzione schiacciante. 10k è un numero bassissimo anche da solo, cmq.

Basti pensare che oggi gli mmorpg iniziano ad essere tema di servizi CNN - BCC, di riviste e quotidiani autorevolissimi...

Brcondor
16th June 2007, 11:11
il fatto che ci sia 1 pve alla wow nn comporta necessariamente vhe il pvp faccia schifo, mi spiego meglio. Se wow avessse avuto 1 pvp solido(ad esempio gruppi da 8 e la presenza di ruoli dimenticati come healer supporter e ccer, ruoli aassenti su wow, poichè tutti gli healer per fare pvp si possno speccare dps in qualche modo, ccer e supporter nn sn neanche previsti), un pvp visto come alterrnativva al pve sarebbe stato 1 gran gioco. E scusate, fare le 10ml prima di tutti i nerf era più semplice di fare 1 end game istance di wow? Almeno con wow puoi giocare fino alle 12, con le ml tiravi la mattina. Fare gli artefatti era semplice? Farmavi giorno e notte pure la. Ora daoc ha 1 pve inesistente(giocando 3 ore ho fatto 37-43.5...)... quindi 1 pvwe solido è la base di 1 mmorpg, nn può essere totalmente assente...
Piccolo edit: mi sn scartavetrato i coglioni 300 volte di più a grindare mob per 3 ore con daoc rispetto che fare 40 livelli con 1hunter su wow... e ci ho messo 60 ore la piu o meno

9-3v4iM-9
16th June 2007, 12:23
il problema non è che ci sia il pve, il problema è che il pve sia il target primario del gioco, visto che la gran parte dei giocatori online preferisce quello

Trish
16th June 2007, 12:52
Il problema è che il mondo si sta globalizzando...5 anni fa quando parlavo di daoc la gente ti guardava alibita...ora la gente parla di mmorpg in maniera frivola...l'altro giorno è arrivato il mio capo che sa al max giocare a tetris e mi ha detto di aver trovato un gioco fighissimo dove puoi fare quello che vuoi che si chiama Second Life...vi ho detto tutto...

heartless
16th June 2007, 13:10
mah speriamo che non facciano wow 2, pve ok ma non come obiettivo primario. 50 e 50 tra pvp e pve mi starebbe anche bene e sarebbe in ogni caso 10 volte più divertente di wow, almeno se non vuoi fare il pve hai l'alternativa.

Pic STK
16th June 2007, 13:31
io spero che war sia il contrario, un gioco pvp, e nelle pause pvp ci sia il contentino pve :D

cmq per quanto riguarda daoc i "bei tempi" erano quelli prima dell'uscita di Toa, dove era stato introdotto quel pve inutile, infatti ora esistono i server classic, appunto senza toa che è stato un gran bel flop di daoc, anke se l'unico

Brcondor
16th June 2007, 14:36
io spero che war sia il contrario, un gioco pvp, e nelle pause pvp ci sia il contentino pve :D

cmq per quanto riguarda daoc i "bei tempi" erano quelli prima dell'uscita di Toa, dove era stato introdotto quel pve inutile, infatti ora esistono i server classic, appunto senza toa che è stato un gran bel flop di daoc, anke se l'unico
Toa flop mi sembra 1 esagerazione, ml e artefati danno 1 profondita maggiore al gameplay e al pvp... il toa che c'è ora va bene per me, anche 1 tantino piu hard ma nn troppo...

9-3v4iM-9
16th June 2007, 17:00
boh io ho fatto praticamente solo il toa hard, quando items come eriny e bracer of zo erano impensabili in pochi, quindi non mi spaventa nulla... anche se è vero, preferirei molto pvp con pve solo come scampagnata... il sidi di turno diciamo :D

Tele
16th June 2007, 18:27
i drop migliori a quanto ho capito si otterrano nelle public quest e in rvr
per l'rvr è come daoc, gilda seria - setup serio - fai rp
per le pq entri in una zona in cui è in corso una pq - la inizi senza essere gruppato - se hai tempo la finisci e prendi lo zo'orkat di turno senza rollare, se hai da fare slogghi e la finisci il giorno dopo o quando puoi

Pic STK
16th June 2007, 18:53
i drop migliori a quanto ho capito si otterrano nelle public quest e in rvr
per l'rvr è come daoc, gilda seria - setup serio - fai rp
per le pq entri in una zona in cui è in corso una pq - la inizi senza essere gruppato - se hai tempo la finisci e prendi lo zo'orkat di turno senza rollare, se hai da fare slogghi e la finisci il giorno dopo o quando puoi

praticamente un sogno che si realizza :D

9-3v4iM-9
16th June 2007, 19:00
peccato che le pq siano ancora un'incognita... visto che hanno detto che basta essere nella zona per completare la pq (esempio stronzo: sei in una zona infestata dagli zombie con il capo lich che li comanda, killa il capo lich per bonificare la zona e beccarti un premio) ma che chi più partecipa (giustamente) sarà ricompensato con più exp e items migliori.
ora, senza ripetere la pappardella fatta sugli altri forum: se io vo afk mentre segano il boss? pq completa ma non posso avere l'item figo che mi serve nel template perchè non ero là? è ripetibile? mi attacco? posso prendere lo stesso l'item? rerollo?
e domande varie ed eventuali che possono scaturire da qua...

Pic STK
16th June 2007, 19:15
peccato che le pq siano ancora un'incognita... visto che hanno detto che basta essere nella zona per completare la pq (esempio stronzo: sei in una zona infestata dagli zombie con il capo lich che li comanda, killa il capo lich per bonificare la zona e beccarti un premio) ma che chi più partecipa (giustamente) sarà ricompensato con più exp e items migliori.
ora, senza ripetere la pappardella fatta sugli altri forum: se io vo afk mentre segano il boss? pq completa ma non posso avere l'item figo che mi serve nel template perchè non ero là? è ripetibile? mi attacco? posso prendere lo stesso l'item? rerollo?
e domande varie ed eventuali che possono scaturire da qua...

l'abbandoni e la rifai :P

SharTeel
16th June 2007, 19:17
boh ste cose piu' tecniche si sapranno + in la con certezza ;)

9-3v4iM-9
16th June 2007, 19:21
ma la domanda fondamentale, che può decretare il successo o la rovina del gioco, e che non ha da me ancora trovato risposta vista la mia pigrizia è: ci saranno i cap alle stats?

Hagnar
16th June 2007, 19:40
ma la domanda fondamentale, che può decretare il successo o la rovina del gioco, e che non ha da me ancora trovato risposta vista la mia pigrizia è: ci saranno i cap alle stats?

Penso proprio di si , altrimenti non potrebbe esserci un rvr equilibrato

Pic STK
16th June 2007, 23:47
ma la domanda fondamentale, che può decretare il successo o la rovina del gioco, e che non ha da me ancora trovato risposta vista la mia pigrizia è: ci saranno i cap alle stats?

spero di si :D cmq secondo me prenderanno MOLTO da daoc... tanto per fare un esempio, il nano runemaster ha le STESSE animazioni del mio vekkio coboldo runemaster (o dell'avaloniano che castava il pbaoe ice, per chi se lo ricorda) cioè che per castare si poggiava in avanti sul bastone... queste piccolezze mi fanno capire che stanno cercando di prendere il meglio da tutte le parti :D

Jerus
17th June 2007, 11:58
Leggevo da qualche parte il livello massimo fosse il 40 mi pare fosse accennato in un video dei games day che davano pg già al livello massimo ma con uno sbilanciamento da paura del tipo i forgiarune dei nani che facevano uno sproposito di danni tanto che han dovuto fixarli al momento.... ^^

SharTeel
17th June 2007, 12:47
il livello massimo a 40 era gia stato detto nell'anteprima su TGM mesi fa mi pare -.-

Tuco Benedicto
17th June 2007, 13:02
il livello massimo a 40 era gia stato detto nell'anteprima su TGM mesi fa mi pare -.-
Sali, sali, era stato annuciato tipo un anno fa.

9-3v4iM-9
17th June 2007, 13:50
Leggevo da qualche parte il livello massimo fosse il 40 mi pare fosse accennato in un video dei games day che davano pg già al livello massimo ma con uno sbilanciamento da paura del tipo i forgiarune dei nani che facevano uno sproposito di danni tanto che han dovuto fixarli al momento.... ^^
io sapevo che erano sbilanciati solo perchè stavano testando classi e skills ma senza aver implementato un vero e proprio sistema "matematico" di calcolo dei danni

Iscariot
17th June 2007, 14:02
Nessun cugino preso nella beta?:rain:

heartless
17th June 2007, 17:47
mio cuGGino ha detto che il gioco sarà fico :confused:

seriler
17th June 2007, 20:09
non so quanto sia vero (fa molto cugggino anche la mia fonte :afraid: ) ma un amico di un mio amico è stato preso alla beta e non riesce a loggare xke gli crasha il pg alla prima schermata di gioco :point:

Pic STK
17th June 2007, 20:18
mio cuggino è già lvl 70 :D

SharTeel
17th June 2007, 21:23
mio cuggino ha gia ucciso il boss epico del raid finale e soprattutto è riuscito con 1 hack a vedere le zone degli elfi scuri che ancora devono essere costruite.

Pic STK
17th June 2007, 23:16
mio cuggino ha gia ucciso il boss epico del raid finale e soprattutto è riuscito con 1 hack a vedere le zone degli elfi scuri che ancora devono essere costruite.
mio cuggino è cuggino di tuo cuggino, quindi è una cosa esponenziale

blaze
18th June 2007, 00:02
Mio cugggino ha detto che se spammate troppo chiudo!