PDA

View Full Version : [X360]JRPG o RPG



Marphil
15th June 2007, 14:51
Mi fate una lista dei titoli + interessanti? (Con interessanti intendo che valga la pena di essere giocati :D )

Kith
15th June 2007, 14:53
ma odierni o di tutti i tempi?

Marphil
15th June 2007, 14:55
ma odierni o di tutti i tempi?

Aho non è che è uscita da 20 anni eh :D

La lista completa ovvio ^^

Kith
15th June 2007, 15:04
vabbe intendevo appena usciti o magari anche quelli di 2 anni fa asd

Trish
15th June 2007, 15:08
I pezzi buoni per 360 devono ancora uscire...
-Lost Odissey
-Blu Dragon
-Cry On
-Eternal Sonata

Questi direi che si va sul sicuro sia dalle info che dalle img gia viste...gli altri per quanto promettenti sono ancora da verificare...

Marphil
15th June 2007, 15:11
I pezzi buoni per 360 devono ancora uscire...
-Lost Odissey
-Blu Dragon
-Cry On
-Eternal Sonata

Questi direi che si va sul sicuro sia dalle info che dalle img gia viste...gli altri per quanto promettenti sono ancora da verificare...

Eh ho capito ma giudicare gli rpg da screen o video non è il massimo speravo in qualcosa già testata con mano o recensita.

Nada?

Darkwarrior
15th June 2007, 15:26
Mi fate una lista dei titoli + interessanti? (Con interessanti intendo che valga la pena di essere giocati :D )

Già usciti:
Oblivion, il resto lascerei stare. Se proprio devi giocare a qualcosa Enchanted Arms (JRPG) che però a quanto pare nn è un gran chè.

In uscita:
Mass Effect - servono spiegazioni? GDR spaziale by BioWare, data di uscita incerta ma si parlava di quest'estate. Sulla falsariga di KOTOR, con elementi FPS, esplorazione TOTALE di 100 pianeti diversi.

Two Worlds - mezza delusione (dice chi lo ha provato su PC) pare, ma sullo stile di Oblivion e con alcune belle idee, in uscita a fine mese

Blue Dragon - JRPG creato assieme al creatore di DragonBall Akira Toriyama in uscita in EU ad agosto

Lost Odissey - JRPG interessantissimo firmato Sakaguchi, ex-FF, in uscita a metà novembre in USA. Una sorta di FF per 360, cercati il trailer, è molto bello

Eternal Sonata - JRPG fumettoso ambientato in un sogno, grafica carina da morire, interessante stile di combattimento, demo disponibile su MP USA

The Last Remnant - Nuovo JRPG Square Enix in uscita credo anche su PS3..sfrutterà l'Unreal Engine 3

Kingdom Under Fire: Circle Doom - GDR basato sulla saga Kingdom Under Fire, uscita incerta, non so molto anche se le immagini in giro per internet (poche in realtà) mi ispirano..

Marphil
15th June 2007, 15:28
Vabbè ho capito non si sa ancora niente sulla qualità certa di questi titoli toccherà aspettare.

E aspettiamo.

Darkwarrior
15th June 2007, 15:30
Beh no a dire la verità di quasi tutti si sa un bel pò :p
Fatti un giro su qualche situzzo e inserisci il nome :p

Marphil
15th June 2007, 15:34
Beh no a dire la verità di quasi tutti si sa un bel pò :p
Fatti un giro su qualche situzzo e inserisci il nome :p


Si si ma m'interessa + un feedback da chi eventulamente li aveva provati con mano non le solite indiscrezioni e commenti da forum.

Ma visto che non sono ancora usciti tocca aspettà.

Devon
15th June 2007, 15:42
mass effect
lost odiseey
se io ancora c'ho un x360 è per questi 2 titoli

Andreazakk
15th June 2007, 19:40
questo eternal sonata mi urta i nervi solo a guardarlo:ach:

Darkwarrior
15th June 2007, 19:45
Si si ma m'interessa + un feedback da chi eventulamente li aveva provati con mano non le solite indiscrezioni e commenti da forum.
Ma visto che non sono ancora usciti tocca aspettà.

In realtà Blue Dragon e Eternal Sonata sn già usciti in Giappone ma si aspetta la fine dei lavori di conversione. Famitsu ha premiato il primo (che a fine febbraio aveva venduto 150.000 copie..per xbox360 è un miracolo) con un grande 37/40 e il secondo con un altrettanto ottimo 35/40.


Per esempio per Mass Effect (uno dei titoli su cui i possessori 360 puntano di più per la seconda parte del 2007) esistono un sacco di previews o hands-on:
http://www.gamespot.com/xbox360/rpg/masseffect/news.html?mode=previews&om_act=convert&om_clk=gssummary&tag=summary;previews
http://www.mondoxbox.com/articolo.php?id=334

Two Worlds basta leggersi una recensione per PC..le anteprime parlavano di differenze minime con 360.



Per quanto mi riguarda sebbene fosse solo una demo ho provato Eternal Sonata. La prima impressione per me è stata davvero bellissima. Per quanto non abbia mai amato molto i JRPG in stile cartoonesco questo affascina davvero: la grafica è pulitissima, carinissima, con uno stile che, come dire, ti fa sembrare veramente di muoverti in un sogno. Rilassa quasi!
Non posso dare giudizi sulla profondità della storia, i dialoghi erano pochi e praticamente li ho saltati tutti. Posso dirti che in pratica ci si muove all'interno di un sogno del famoso compositore Chopin con un gruppetto di 3 personaggi. Sembra cmq che sia stata grande profondità al singolo dialogo e alla storia in generale.
Il combattimento sembra ben fatto, divertente e molto meno ripetitivo ai classici combattimenti a turni dei JRPG (i miei ricordi si fermano in realtà a FF8). In pratica ovviamente si svolge a turni, ogni personaggio e mob ha un certo numero di secondi per svolgere il combattimento; si ha la possibilità di muovere i personaggi sul terreno di scontro scegliendo zone strategiche come punti d'ombra (con l'ombra si possono utilizzare attacchi diversi rispetto a ciò che avviene nelle zone di luce) o semplicemente allontarsi dall'avversario in modo da fargli sprecare tempo e subire così meno danni. La frequenza e velocità di molti attacchi dipende anche da quanto si è "veloci" a usare il pad e in fase difensiva c'è la possibilità di parare i colpi. I 3 personaggi avevano caratteristiche completamente diverse: uno era "tank", l'altro utilizzava un fucile e poteva fare "foto" (-.-) non ho ben capito con che scopo (forse nessuno), il terzo era una sorta di maghetta che in caso usava come "asta" il suo ombrellino...
I mob che ho incontrato (tutti molto semplici) in parecchi casi durante il combattimento avevano la possibilità di "evolversi" in forme successive, tipo Pokemon.
Inoltre nel menù appaiono una serie di note, la mia idea è che in qualche modo le si possa "collezionare" e una volta composta la sinfonia ottenere qualcosa...

Hagnar
15th June 2007, 19:49
Mass Effect - servono spiegazioni? GDR spaziale by BioWare, data di uscita incerta ma si parlava di quest'estate. Sulla falsariga di KOTOR, con elementi FPS, esplorazione TOTALE di 100 pianeti diversi.






Questo esce anche per pc? Cmq , 100 pianeti tutti esplorabili...... quante vite ci vorranno per finire il gioco ? Oppure ogni pianeta è grande 1 km ? :scratch:

Darkwarrior
15th June 2007, 20:17
Questo esce anche per pc?

Beh inizialmente sembrava di si, ora invece questa voce è stata smentita e BioWare (ricordo che KOTOR è opera loro) conferma che:

"Mass Effect is planned as an Xbox 360 exclusive title. This means we are not working on a PC version and have no plans to start making one."


Cmq , 100 pianeti tutti esplorabili...... quante vite ci vorranno per finire il gioco ? Oppure ogni pianeta è grande 1 km ? :scratch:
Allora mi sn documentato, funziona così: Mass Effect prevede una trilogia, che in tutto proporrà un centinaio di pianeti.
Qualcuno, facendo una semplice divisione, pensa che il primo capitolo ne conterrà quindi una 30ina. Chiedo venia nn sapevo ;)
Per la grandezza:

How big will the planets be? What will they look like?

Chris Priestly: I can say, in a general kind of way, that the planets will be different (so not all city planets, or ice planets, or desert planets or whatever the Art and Design departments have in store). They will likely be of different sizes with different terrains. I don't yet know what sort of restrictions they will have, but they will be less restrictive than the ones in KotOR.

Bob McCabe: There are millions of areas to explore, each the size of the island of Morrowind. Um, no - not really. But we'll do our best to make sure you have lots of room to roam.

Casey Hudson: The Mass Effect universe is designed to take players to all possible extremes of environments – in fact, the scope of the story spans the entire galaxy. Specifically, some examples of environments you'll see are the sulphur deserts of a mining planet, an ancient lost city overgrown by jungle, and the Citadel: a gigantic floating city many times larger than Manhattan island.

Hagnar
15th June 2007, 20:37
Beh inizialmente sembrava di si, ora invece questa voce è stata smentita e BioWare (ricordo che KOTOR è opera loro) conferma che:

"Mass Effect is planned as an Xbox 360 exclusive title. This means we are not working on a PC version and have no plans to start making one."





Peccato , non lo giocherò mai..... cmq se ogni mondo dovesse essere grande più o meno come vvardenfell , allora ci vorrebbero mesi per vederlo tutto ...... poco impegnativo :confused:

Andreazakk
15th June 2007, 20:52
Bob McCabe: There are millions of areas to explore, each the size of the island of Morrowind. Um, no - not really. But we'll do our best to make sure you have lots of room to roam.
[/I]

M'ero spaventato:shocked:

Darkwarrior
15th June 2007, 20:52
Peccato , non lo giocherò mai..... cmq se ogni mondo dovesse essere grande più o meno come vvardenfell , allora ci vorrebbero mesi per vederlo tutto ...... poco impegnativo :confused:

Beh bisogna ammettere che nonostante per ora l'ufficilità sia per il no, i rumors lo danno per probabile anche su PC. Anche se l'uscita nn dovrebbe essere ormai lontana e quindi si pensa ad una conversione successiva

Fustigatrice
16th June 2007, 06:41
nel momento in cui vedranno che fara un boom,mass effect sarà programmato anche per pc imo

Darkwarrior
16th June 2007, 09:22
Per dare un'idea, ecco i link per vedere il filmato (in 2 parti) dei primi 10 minuti di GAME:

http://www.xboxyde.com/leech_3951_1_it.html
http://www.xboxyde.com/leech_3952_1_it.html


Per Mass Effect, certo la grafica nn è tutto, però anche qui, solo per farsi un'idea..date un'occhiata agli ultimi shots (alcuni presi da filmati ingame, altri da scontri con nemici..):

http://masseffect.bioware.com/gallery/index.html?g=5#gal-screens

:D

Darkwarrior
18th June 2007, 20:00
Ah dimenticavo che è in uscita in esclusiva su 360 anche Fable 2 del quale probabilmente si saprà qualcosa di più all'E3.