View Full Version : Consigli notebook
Bellazi
15th June 2007, 19:59
Come da titolo; dovrei comprare un portatile, per ora ho guardato un pò in giro e mi sono invaghito di questo, più per ragioni di estetica che per altro:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1285581
che ne pensate? magari proponetemi anche qualche alternativa considerando però che:
1- non vorrei decisamente andare oltre i 1.5k euro
2- l'uso graficamente più impegnativo che devo farne è giocare
io ho preso un fujitsu siemens, core2 duo, 2giga ram, 120gb hd, 512mb scheda video, 15"
999€
Sillybee
16th June 2007, 01:11
Mia sorella si è appena presa il portatile definitivo per i gamer...
http://asia.cnet.com/i/r/2007/nb/39829941/sc001.jpg
Caratteristiche tecniche Asus G1S:
* Processore: Intel Core 2 Duo T7500 (2,2Ghz, 4MBcache L2)
* Memoria: 2048MB DDR2 667MHz
* Schermo: 15,4" WSXGA+ (1680x1050) ColorShine TFT-LCD, con tecnologia Asus Splendid Video Intelligent
* Scheda video: Nvidia GeForce 8600M con 256MB di memoria dedicata
* Hard Disk: SATA 160GB 5400rpm
* Drive ottico: masterizzatore DVD SuperMulti con supporto DL
* Networking: 10/100/1000 LAN, Intel 4965ABGN WLAN, Bluetooth
* Porte: jack cuffie e microfono, S/PDIF, VGA, DVI-D, 4 x USB 2.0, IEEE 1394, RJ11 (modem), RJ45 (LAN), S-Video
* Batteria: Li-ion a 8 celle
* Altro: webcam da 1,3MP integrata, sintonizzatore TV analogico-digitale, borsa e mouse ottico
* Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Home Premium
* Dimensioni: 324mm x 284mm x 37.4 mm(W x D x H)
* Peso: 3,1 Kg con batteria
:drool:
circa 1.600€
bakunin
16th June 2007, 08:55
Come da titolo; dovrei comprare un portatile, per ora ho guardato un pò in giro e mi sono invaghito di questo, più per ragioni di estetica che per altro:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1285581
che ne pensate? magari proponetemi anche qualche alternativa considerando però che:
1- non vorrei decisamente andare oltre i 1.5k euro
2- l'uso graficamente più impegnativo che devo farne è giocare
di sicuro oggi ci giochi bene, pero non ha le dx10, è una rinuncia
come dimensioni è bello ingombrante quindi presumo non ti serva a molto in movimento (vuoi sostituire il desktop?), anche perche immagino che con queste caratteristiche la batteria duri poco poco
il prezzo è adeguato cmq
Kinson
16th June 2007, 12:29
Mia sorella si è appena presa il portatile definitivo per i gamer...
http://asia.cnet.com/i/r/2007/nb/39829941/sc001.jpg
Caratteristiche tecniche Asus G1S:
* Processore: Intel Core 2 Duo T7500 (2,2Ghz, 4MBcache L2)
* Memoria: 2048MB DDR2 667MHz
* Schermo: 15,4" WSXGA+ (1680x1050) ColorShine TFT-LCD, con tecnologia Asus Splendid Video Intelligent
* Scheda video: Nvidia GeForce 8600M con 256MB di memoria dedicata
* Hard Disk: SATA 160GB 5400rpm
* Drive ottico: masterizzatore DVD SuperMulti con supporto DL
* Networking: 10/100/1000 LAN, Intel 4965ABGN WLAN, Bluetooth
* Porte: jack cuffie e microfono, S/PDIF, VGA, DVI-D, 4 x USB 2.0, IEEE 1394, RJ11 (modem), RJ45 (LAN), S-Video
* Batteria: Li-ion a 8 celle
* Altro: webcam da 1,3MP integrata, sintonizzatore TV analogico-digitale, borsa e mouse ottico
* Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Home Premium
* Dimensioni: 324mm x 284mm x 37.4 mm(W x D x H)
* Peso: 3,1 Kg con batteria
:drool:
circa 1.600€
gamer e portatile ora come ora sono concetti difficili da stare assieme :P
Non so se sia poi dx10 , ma sicuro non reggerà giochi in dx10 nativi ç_ç
Sillybee
16th June 2007, 12:37
Si, è DX10:thumbup:
Beh, basta aggiungere il mouse per giocare, ha già sostituito il desktop (3000+) con ottimi risultati (massimo dei frame in WOW in situazioni superaffollate che prima riducevano il gioco ad una moviola...)
SE serve il portatile, giocare su un coso del genere è una goduria, poi il prezzo non è esageratissimo per quello che offre. (Questo+A8JS+Acer2.0Ghz per devastanti partite in LAN wi-fi a C&C3, WC3 etc...:drool:)
Hador
16th June 2007, 12:39
kinson ma che stai dicendo -_-
per il resto bho, piuttosto che spendere 1600 euro per un portatile preferisco spenderne 1000 per un fisso potente e 600 per un portatile da "lavoro" :D
^Gatsu^
16th June 2007, 12:43
L'hp è molto buono, ce l'hanno un paio di amici e si sono trovati benissimo. :)
Kinson
16th June 2007, 13:25
kinson ma che stai dicendo -_-
per il resto bho, piuttosto che spendere 1600 euro per un portatile preferisco spenderne 1000 per un fisso potente e 600 per un portatile da "lavoro" :D
sto dicendo che al momento , per quello come sono messi i programmi in dx10 e relative ottimizzazioni , far girare un gioco dx10 è ostico pure su una gtx a res decenti. Sicuro sarà peggio sul portatile no ?
Hador
16th June 2007, 13:40
kinson senza offesa ma secondo me non ne sai un cazzo :sneer:
giochi dx10 attuali ce ne sono 2 e mezzo, flight simulator X, programmato a cazzo in culo, lost planet, che gira benissimo sul mio con dx9, company of heroes dall'ultima patch sfrutta la dx10 e anche quello è liscio come l'olio.
Detto ciò le 8600 non sono tutto sto che, ma basta e avanza
Hagnar
16th June 2007, 13:48
http://www.dpctech.net/it/notebooks.php
I portatili più adatti per giocare sono quelli della DPC .... anche se costano un botto
Kinson
16th June 2007, 13:52
;)
kinson senza offesa ma secondo me non ne sai un cazzo :sneer:
giochi dx10 attuali ce ne sono 2 e mezzo, flight simulator X, programmato a cazzo in culo, lost planet, che gira benissimo sul mio con dx9, company of heroes dall'ultima patch sfrutta la dx10 e anche quello è liscio come l'olio.
Detto ciò le 8600 non sono tutto sto che, ma basta e avanza
hador senza offesa sei simpatico come un gatto appeso ai gioielli di famiglia quando ti ci metti eh !
Sto dicendo che attualmente fanno fatica anche le schede gtx con i giochi dx10 , quelle schede di fascia medio/bassa ( che stanno sui note ) soffrono in dx 10 allo stato attuale e presumibilmente anche in futuro.
che poi attualmente coi giochi presenti queste schede non hanno generalmente nessun problema è ovvio , ma non è questo che volevo dire io.
Hador
16th June 2007, 13:59
;)
hador senza offesa sei simpatico come un gatto appeso ai gioielli di famiglia quando ti ci metti eh !
Sto dicendo che attualmente fanno fatica anche le schede gtx con i giochi dx10 , quelle schede di fascia medio/bassa ( che stanno sui note ) soffrono in dx 10 allo stato attuale e presumibilmente anche in futuro.
che poi attualmente coi giochi presenti queste schede non hanno generalmente nessun problema è ovvio , ma non è questo che volevo dire io.
quello che sto dicendo è che NON è vero, primo perchè NON ESISTONO giochi dx10, secondo perchè la 8800 gtx è un MOSTRO, terzo perchè con una 8600 hai prestazioni, a 1280x1024, ottime con tutti i titoli che ci sono in giro.
http://www.hwupgrade.it/home/skvideo/index.html ciapa
Kinson
16th June 2007, 14:11
quello che sto dicendo è che NON è vero, primo perchè NON ESISTONO giochi dx10, secondo perchè la 8800 gtx è un MOSTRO, terzo perchè con una 8600 hai prestazioni, a 1280x1024, ottime con tutti i titoli che ci sono in giro.
http://www.hwupgrade.it/home/skvideo/index.html ciapa
io mi riferisco a quel poco che s'è visto in giro di dx10 che non ha fatto sperare per niente bene sulle schede attuali ( ma la programmazione ad cazzum fa star un po tranquilli). Per il resto niente da dire :D
bakunin
16th June 2007, 14:13
beh aspe aspe, i portatili hanno display 15" o al max 17", con relative risoluzioni basse.. non paragonateli ai 20, 22, o 24"
non serve a un caiser avere una 8800 su un portatile se poi non vai oltre una 1440x900, i bench poi li fanno a risoluzioni a partire da 1600x1200 quindi vanno presi con le dovute proporzioni
visto che l'avete citato, company of heroes, tra la versione dx9 e quella dx10 ci sono ben poche differenze, non giustificano per nulla un upgrade, ci vogliono giochi sviluppati appositamente in dx10 e al momento non ce ne sono
edit: avete replyato mentre scrivevo ho detto le stesse cose di hador -.- vabbò non cancello
Hador
16th June 2007, 14:26
io mi riferisco a quel poco che s'è visto in giro di dx10 che non ha fatto sperare per niente bene sulle schede attuali ( ma la programmazione ad cazzum fa star un po tranquilli). Per il resto niente da dire :D
non si è visto niente, se non lost planet che va liscissimo. Non si capisce che dati tu stia citando (voci di corridoio? inventati? nn è per far polemica ma dai per scontato cose che non esistono)
Vaffaflanders
16th June 2007, 14:32
Ma si gioca bene sui portatili? risoluzione limitata, tastiera stile sapientino (senza tastierino numerico, che in alcuni giochi fa comodo), quasi zero possibilità di upgrade hardware e quindi longevità della macchina piuttosto breve, boh anche secondo me conviene ancora comprare un buon fisso e tenersi un portatilino da lavoro che con 600 € si trovano buoni.
Hador
16th June 2007, 14:34
per giocar bene si gioca bene, la risoluzione è spesso maggiore di quella dei vostri monitor, ovviamente si rinunciano a un po' di cose/effetti ma ha cmq ottime prestazioni. I difetti restano la non upgradibilità e il fatto che non si capisce dove tu debba giocare, se a casa tantovale prendersi un fisso.
Opinioni
Sillybee
16th June 2007, 14:47
Per giocare sia chiaro Fisso >>>>>>>>>>>>>> Portatile
Ma se sei in giro se hai il portatile giochi, se non ce l'hai SUKI:angel:
Se poi volete giocare con una scheda grafica Intel con memoria condivisa siete liberi eh:nod:
Hador
16th June 2007, 14:49
io ho una geffo 7300 sul portatile, 770 euro, e le due minchiate con amici le gioco benissimo con quella (trackmania emulatori ecc) :p
Kinson
16th June 2007, 16:57
non si è visto niente, se non lost planet che va liscissimo. Non si capisce che dati tu stia citando (voci di corridoio? inventati? nn è per far polemica ma dai per scontato cose che non esistono)
dati relativi a quel poco che c'è : lost planet e adattamenti per dx10 che non hanno nemmeno così tanto di diverso dalle dx9 dei giochi originari ...
Visto che sono un niubbo in materia: ma è possibile giocare su un MacBook? Cioè se è possibile, il risultato com'è? xD
Sillybee
17th June 2007, 17:11
Visto che sono un niubbo in materia: ma è possibile giocare su un MacBook? Cioè se è possibile, il risultato com'è? xD
Dovresti emulare Windows, col risultato che 3/4 della potenza sarebbero già occupati per l'emulazione... col resto non ci fai nulla.
E i giochi nativi per Mac li conti sulle dita di una mano.
Hador
17th June 2007, 17:20
dati relativi a quel poco che c'è : lost planet e adattamenti per dx10 che non hanno nemmeno così tanto di diverso dalle dx9 dei giochi originari ...
tu hai parlato di PRESTAZIONI non di DIFFERENZE, non è la stessa cosa.
Le applicazioni dx10 viste fin'ora non hanno vantaggi significativi su quelle dx9, ma a PRESTAZIONI vanno benissimo. Una 8600 è cmq un ottima scheda su un portatile.
Kinson
17th June 2007, 17:31
tu hai parlato di PRESTAZIONI non di DIFFERENZE, non è la stessa cosa.
Le applicazioni dx10 viste fin'ora non hanno vantaggi significativi su quelle dx9, ma a PRESTAZIONI vanno benissimo. Una 8600 è cmq un ottima scheda su un portatile.
beh al momento per un portatile non c'è di meglio fino ai prossimi modelli gaming della asus suppongo
Hador
17th June 2007, 17:39
alienware son meglio, anche i voodoo ma vabbè costano 5000 dollari
Vaffaflanders
17th June 2007, 19:49
Di solito quando ho tentato un accenno ad una discussione su videogames ad un Macfan ho quasi sempre ottenuto un espressione che era un misto di disprezzo, disgusto e compassione. :nod:
Axet
17th June 2007, 23:21
Dovresti emulare Windows, col risultato che 3/4 della potenza sarebbero già occupati per l'emulazione... col resto non ci fai nulla.
E i giochi nativi per Mac li conti sulle dita di una mano.
Ci sono i giochi nativi oppure, altrimenti, basta che ti installi windows e lo usi grazie a bootcamp ^^
Così non devi emulare nulla, semplicemente è come se sul tuo mac ci fosse installato winzozz :D
Sillybee
17th June 2007, 23:51
Ci sono i giochi nativi oppure, altrimenti, basta che ti installi windows e lo usi grazie a bootcamp ^^
Così non devi emulare nulla, semplicemente è come se sul tuo mac ci fosse installato winzozz :D
Ah, non lo sapevo.
E gira bene? Io personalmente dubito fortemente.:scratch:
Hagnar
17th June 2007, 23:57
Però scusa eh ........ prendere un macbook per farci girare windows........ :rain:
Axet
18th June 2007, 00:30
Ah, non lo sapevo.
E gira bene? Io personalmente dubito fortemente.:scratch:
Gira uguale, è come avere un pc normale ^^
Alla fine ora i mac montano cpu intel, quindi la cosa è possibile senza problema alcuno.
Però scusa eh ........ prendere un macbook per farci girare windows........ :rain:
Infatti io mica l'ho installato windows, lo fa solo chi vuole giocare e io non ho preso il portatile per questo :p
Hador
18th June 2007, 12:17
Così non devi emulare nulla, semplicemente è come se sul tuo mac ci fosse installato winzozz :Dun macbook ha scheda video integrata, ci giochi di merda spendendo il doppio, gioco meglio sul mio portatile da 700 euro -_-
Axet
18th June 2007, 13:09
un macbook ha scheda video integrata, ci giochi di merda spendendo il doppio, gioco meglio sul mio portatile da 700 euro -_-
Chiaro che ci giochi da schifo o a giochi vecchiotti con un macbook, infatti io non ho installato windows perchè di giocare con il portatile non me ne frega na mazza. Altrimenti avrei comprato un altro pc :p