PDA

View Full Version : Utilizzo Cpu



Hagnar
16th June 2007, 12:13
Dunque , spesso mi capita che la cpu abbia dei picchi di 10-20 secondi in cui l'utilizzo della cpu è al 100% senza che io abbia lanciato nessuna applicazione e come risultato il pc si pianta.... qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la causa di questi blocchi?

Patryz
20th June 2007, 11:52
Non sono un esperto quindi ci possono essere altre soluzioni :)
anche al mio pc era successa una cosa simile, dopo che il mio windows non era stato formattato da quasi due anni :)
il mio consiglio è di formattare, l'utilizzo molto alto della cpu(assumendo assenza di virus e programmini sanguisuga) potrebbe essere causato dall'entrata del sistema in cicli infiniti, dovuti per esempio al danneggiamento dei file di sistema.

direi che se è almeno 1anno che non formatti il pc oppure l'hai usato parecchio in termini di installazioni/disinstalazioni di programmi, un bel format c: è quello che ci vuole :D

Hagnar
20th June 2007, 11:55
Non sono un esperto quindi ci possono essere altre soluzioni :)
anche al mio pc era successa una cosa simile, dopo che il mio windows non era stato formattato da quasi due anni :)
il mio consiglio è di formattare, l'utilizzo molto alto della cpu(assumendo assenza di virus e programmini sanguisuga) potrebbe essere causato dall'entrata del sistema in cicli infiniti, dovuti per esempio al danneggiamento dei file di sistema.
direi che se è almeno 1anno che non formatti il pc oppure l'hai usato parecchio in termini di installazioni/disinstalazioni di programmi, un bel format c: è quello che ci vuole :D

Nuuuu , formattare nuuuu....... sarà quasi un anno che non formatto :hm:

Burner
20th June 2007, 12:12
il format non è mai una soluzione! è più un aggirare il problema :D

cerca quandi ti capita di aprire il task manager e controllare quale processo ti usa la cpu e regolati di conseguenza, magari hai qualche programma in background tipo aggiornamento antivirus automatico o altro che si avvia...

così alla cieca potrebbero essere tutto e niente la causa del tuo problema