PDA

View Full Version : Studio Aperto e Lapo ElKann

Ipnotik
17th June 2007, 12:52
Come sapete tutti mi capita spesso di guardare studio aperto durante il pranzo o la cena perchè mia madre e mia sorella si informano con quel telegiornale (:()

Io mi sn rotto il cazzo. Ci possono anche stare i servizi con le fighe, i servizi per criticare la sinistra, gli animali buoni che muoiono, gli animali cattivi che vengono soppressi ecc ecc...Però ho notato una cosa che mi da fastidio.

Sarà circa 1 mese che studio aperto continua a fare servizi su Lapo Elkann, TUTTI I GIORNI, definendolo:

Vessallo dell'eleganza made in Italy
L'uomo più elegante del mondo
Il più grande successo nel campo della moda

Il tutto corredato da sue immagini con giacche rosa orribili, i suoi occhiali enormi che gli coprono tutta la faccia e altri schifi da indossare.
I servizi sono fondati assolutamente sul niente, ogni pretesto è buono per parlare di lui, spesso nn c'è nemmeno una notizia di fondo, solo pubblicità.

Chi è che dovrebbe sorvegliare sui telegiornali? L'autorità garante per le telecomunicazioni? Perchè qui sicuramente o Lapo o la Fiat hanno pagato per ricevere questi servizi di popolarità...

Defender
17th June 2007, 13:12
Boh non vedo il problema onestamente.

a) è una tv privata e nel telegiornale possono metterci quel che vogliono, pure un servizio giornaliero sulla moda esquimese per quanto mi riguarda, basta che siano notizie vere e non inventate.

b) se una cosa non mi piace evito di guardarla, siccome Studio Aperto rientra in questa categoria (come del resto il 99% della roba che danno in tv) non lo guardo, isi. Quantomeno non mi incazzo pensando che è stato realizzato anche con soldi miei, come invece avviene per le puttanate che manda in onda la RAI.

Edeor
17th June 2007, 13:19
... quel telegiornale... (:()

Ah è un telegiornale, non me ne ero mai accorto :rotfl:

Comunque c'è poco da fare se non spegnere le televisione, hanno trovato un argomento di cui parlare e lo fanno a raffica, un po' come le veline o la figa di turno, in questo momento Lapo tira e quindi loro ne parlano sempre anche quando nn ha fatto niente.

Iscariot
17th June 2007, 13:21
be si capisce lontano un miglio che stanno cercando di riabilitare la sua immagine dopo lo scandolo cmq "servizio su Lapo elkan">>"Secondo Voi" o come caxxo si chiama

Ipnotik
17th June 2007, 14:04
be si capisce lontano un miglio che stanno cercando di riabilitare la sua immagine dopo lo scandolo cmq "servizio su Lapo elkan">>"Secondo Voi" o come caxxo si chiama

infatti è quello che penso anchio, di sicuro sono stati pagati per riabilitare l'immagine di Lapo.

Poi scusa defender se loro continuano a fare pubblicità alla nuova moda lanciata da Lapo a me sembra soltanto pubblicità occultata in notizie di telegiornali. Potranno anche dare le notizie che vogliono, ma quando la notizia nn c'è e c'è solo pubblicità gratuita allora lo spettatore in quel momento è ingannato.

Kinson
17th June 2007, 14:11
a) è una tv privata e nel telegiornale possono metterci quel che vogliono, pure un servizio giornaliero sulla moda esquimese per quanto mi riguarda, basta che siano notizie vere e non inventate.
b) se una cosa non mi piace evito di guardarla, siccome Studio Aperto rientra in questa categoria (come del resto il 99% della roba che danno in tv) non lo guardo, isi. Quantomeno non mi incazzo pensando che è stato realizzato anche con soldi miei, come invece avviene per le puttanate che manda in onda la RAI.

guarda che i soldi del canone rai non sono investiti per i reality e altre minchiate stile uomini e donne , è espressamente scritto sui documenti relativi al bilancio spese ;D

Necker
17th June 2007, 14:33
perchè io invece ho il tremendo sospetto che la merda in tv e chi la fa, è mantenuto con fior di milioni delle nostre tasche?

Avete idea del giro mostruoso di soldi nel mondo tv? gli ingaggi? i costi delle fascie orarie? I costi del personale e quelli per creare i programmi tv... da dove pensate arrivi quel fiume di denaro?

Pubblicità in primis voi risponderete, ovviamente, ed infatti è cosi. Seguitop poi dallo Stato che secondo me ci da dentro pesante.
Lo Stato sappiamo bene che è fatto coi nostri soldi, quindi non ci perdo tempo.
Ma per quanto rguarda la pubblicità invece, da dove sgancia i soldi? Le marche come fanno a tirar fuori tutti quei dindini?

Indovinate, ma non è difficile :sneer:

Per cui cambierà forse il circuito, ma l'origine è sempre e soltanto una. Noi.

Diciamo che la tv è una funzione di stato, detto anche differenziale esatto, non dipende da cammino percorso ma solo dallo stadio iniziale e finale del sistema :rotfl:
Ecco, dal tremendo sospetto ho quasi tirato fuori una dimostrazione matematica :eek:

Defender
17th June 2007, 16:22
Vabè che discorsi Necker, è chiaro che i soldi alle tv private arrivano dagli introiti pubblicitari e chi compra i prodotti pubblicizzati è la gente, ma se ragioniamo così allora qualsiasi cosa è finanziata dalla gente, che facciamo ci incazziamo per tutto ciò che non ci va a genio perchè in qualche modo ci sono di mezzo anche i nostri soldi? Non sta in piedi.

Il canone RAI invece (che siamo OBBLIGATI a pagare) quello sì che è un balzello bello evidente e dal quale non si scappa... Kinson ok non verrà usato per l'Isola dei Famosi ma di certo io tutti sti programmi RAI per cui valga la pena sganciar loro altri soldi oltre a quelli che gli entrano dalla pubblicità non ne ho visti.

Necker
17th June 2007, 16:48
Vabè che discorsi Necker, è chiaro che i soldi alle tv private arrivano dagli introiti pubblicitari e chi compra i prodotti pubblicizzati è la gente, ma se ragioniamo così allora qualsiasi cosa è finanziata dalla gente, che facciamo ci incazziamo per tutto ciò che non ci va a genio perchè in qualche modo ci sono di mezzo anche i nostri soldi? Non sta in piedi.
Il canone RAI invece (che siamo OBBLIGATI a pagare) quello sì che è un balzello bello evidente e dal quale non si scappa... Kinson ok non verrà usato per l'Isola dei Famosi ma di certo io tutti sti programmi RAI per cui valga la pena sganciar loro altri soldi oltre a quelli che gli entrano dalla pubblicità non ne ho visti.

è vero, il sistema ormai è tarato in questo modo, è chiaro perchè Grillo dice(va) "Tu voti nel momento in cui vai a fare la spesa".

Slurpix
17th June 2007, 21:35
Beh, Studio Aperto è una barzelletta di tg, saranno mesi che fanno un servizio al giorno su Fiorello, ormai dicono pure quando si scaccola il naso o quando va a defecare.

gilda
17th June 2007, 21:44
ah ma per moda intendono quella merda di giacchettine con scritto Fiat?
diciamo le felpe che farebbero schifo ad un meccanico se le mette il coione di turno che ci ha speso più di 100 euri....
ah bella moda....:sneer:
diciamo che quella roba fa parte di quel genere di abbigliamento che serve per mostrare alla gente che si possono avere soldi da buttare....:sneer:
un pò come la maglietta con scritto "FRUTTA" per i fruttaroli,"FIAT" è per i meccanici....:sneer:
ma Axet è fanboy pure dei giacchettini della Fiat,perchè se fosse potrebbe scatenarsi un bel flame....:point:

McLove.
18th June 2007, 00:36
Come sapete tutti mi capita spesso di guardare studio aperto durante il pranzo o la cena perchè mia madre e mia sorella si informano con quel telegiornale (:()
Io mi sn rotto il cazzo. Ci possono anche stare i servizi con le fighe, i servizi per criticare la sinistra, gli animali buoni che muoiono, gli animali cattivi che vengono soppressi ecc ecc...Però ho notato una cosa che mi da fastidio.

non e' che i tg della rai siano meglio al momento e' tutta l'informazione a fare abbastanza cagare, l'unico telegiornale degno e' quello di Sky (skytg24) che porta esclusivamente la cronaca dei fatti esule da un qualunque commento del giornalista, il resto sono tutti da pattumiera

in relazione a lapo mi interessa una sega, presumibilmente tira per questo gli dedicano spazio come ogni coglione o cagata che tira al momento, ravvedere una politica per riabilitare la sua immagine bo a me fa ridere

Axet
18th June 2007, 01:04
ah ma per moda intendono quella merda di giacchettine con scritto Fiat?
diciamo le felpe che farebbero schifo ad un meccanico se le mette il coione di turno che ci ha speso più di 100 euri....
ah bella moda....:sneer:
diciamo che quella roba fa parte di quel genere di abbigliamento che serve per mostrare alla gente che si possono avere soldi da buttare....:sneer:
un pò come la maglietta con scritto "FRUTTA" per i fruttaroli,"FIAT" è per i meccanici....:sneer:
ma Axet è fanboy pure dei giacchettini della Fiat,perchè se fosse potrebbe scatenarsi un bel flame....:point:

Tu non perdi mai occasione per tacere ed evitare di sembrare più stupida di quanto sei?

Ah, è una domanda retorica :sneer:

p.s.:
non me ne frega assolutamente nulla di quel tromba-trans di lapo, mi è semplicemente insopportabile il tuo atteggiamento ^^

gilda
18th June 2007, 01:56
Tu non perdi mai occasione per tacere ed evitare di sembrare più stupida di quanto sei?

Ah, è una domanda retorica :sneer:

p.s.:
non me ne frega assolutamente nulla di quel tromba-trans di lapo, mi è semplicemente insopportabile il tuo atteggiamento ^^
leggendo il tuo commento si denota il tuo odio per Lapo Elkann ma nn perchè ti abbia fatto qualcosa di male semplicemente perchè a tuo dire è andato con un trans(eri alla festa?) ma nn si denota l odio per i giacchettini della FIAT....:scratch:
mmh le cose sono2:
1)o tu eri alla festa di Lapo con il giacchettino da meccanico FIAT e parlavi con il trans
2)o tu eri alla festa di Lapo con il giacchettino da meccanico FIAT e parlavi con il trans
la mia stupidità(per usare il tuo ampio ed elegante linguaggio) mi fa pensare a ciò,cmq nn ti demoralizzare c è sempre qualcuna e anche qualcuno (perchè nella vita nn si sa mai) che ama il cattivo gusto e che ama spendere per andare in giro con abiti di cattivo gusto,e poi Axet nn potrai darmi torto se ti dico che una bella felpa FIAT rosa starebbe benissimo abbinata con delle CROCS,quelle belle ciabattine rosa da ospedale che tutti sembrano amare così tanto....

Axet
18th June 2007, 02:01
leggendo il tuo commento si denota il tuo odio per Lapo Elkann ma nn perchè ti abbia fatto qualcosa di male semplicemente perchè a tuo dire è andato con un trans(eri alla festa?) ma nn si denota l odio per i giacchettini della FIAT....:scratch:
mmh le cose sono2:
1)o tu eri alla festa di Lapo con il giacchettino da meccanico FIAT e parlavi con il trans
2)o tu eri alla festa di Lapo con il giacchettino da meccanico FIAT e parlavi con il trans
la mia stupidità(per usare il tuo ampio ed elegante linguaggio) mi fa pensare a ciò,cmq nn ti demoralizzare c è sempre qualcuna e anche qualcuno (perchè nella vita nn si sa mai) che ama il cattivo gusto e che ama spendere per andare in giro con abiti di cattivo gusto,e poi Axet nn potrai darmi torto se ti dico che una bella felpa FIAT rosa starebbe benissimo abbinata con delle CROCS,quelle belle ciabattine rosa da ospedale che tutti sembrano amare così tanto....

Talking nonsense.

Taro Swarosky
18th June 2007, 07:24
l'hai voluto e non te l'ha dato per attaccare così le persone gilda cara?

Necker
18th June 2007, 08:22
non e' che i tg della rai siano meglio al momento e' tutta l'informazione a fare abbastanza cagare, l'unico telegiornale degno e' quello di Sky (skytg24) che porta esclusivamente la cronaca dei fatti esule da un qualunque commento del giornalista, il resto sono tutti da pattumiera
in relazione a lapo mi interessa una sega, presumibilmente tira per questo gli dedicano spazio come ogni coglione o cagata che tira al momento, ravvedere una politica per riabilitare la sua immagine bo a me fa ridere

io penso che ci siano, fortunatamente aggiungerei, vari livelli di merdosità nei nostri tg, equipararli tutti a re delle merde tgcom/studioaperto mi sembra esagerato.

il Tg5 dalla dipartita di un paio di loschi figuri mangiabambini (Sposini & Mentana) si è trasformato in un surrogato del tgcom mixato a tg4 con una parvenza di indipendenza a cui non credono nemmeno i figli mongoloidi di Bondi :sneer:

L'unico rimasto secondo me di un certo livello è il Tg2, seppure si noti anche qui una certa tendenza allo scoop, alla distorsione e anche ahimè a quella buona fetta di 10 min di gossip e stronzate che potrebbero evitare. (Su 30 minuti di tg 10 di cagate è davvero insopportabile)

Vaffaflanders
18th June 2007, 08:58
io non riesco più a vedere nessun tg, troppo di parte o troppo inutili, quando voglio info = www.ansa.it . Se non fosse per mi pà avrei già staccato la TV e messo un bel vaso di fiori al suo posto ;).

gilda
18th June 2007, 09:00
l'hai voluto e non te l'ha dato per attaccare così le persone gilda cara?
eh?
io ho detto ciò che pensavo nn ho problemi a farlo ed il fatto che abbia risposto con 2 parole inutili mi fa certo pensare che ciò che dico è vero....

McLove.
18th June 2007, 12:13
io penso che ci siano, fortunatamente aggiungerei, vari livelli di merdosità nei nostri tg, equipararli tutti a re delle merde tgcom/studioaperto mi sembra esagerato.

nulla di personale ma e' questo che non sopporto dell italiano, cioe che uno si deve accontentare del meno merda.

se hai fame e vai a mangiare vai dove si mangia meno di merda oppure vai dove mangi bene?
la seconda credo, e' dovrebbe essere tutto cosi nella vita.

reputo il tg2 parimenti merda come gli altri, perche anche nel tg2 fanno il gossip fanno i collegamenti con i personaggi delle cose che mandano in onda, fanno anche i collegamenti con i programmi o si pubblicizzano le fiction che fanno, tutto che rientra nel entertainment non certo nelle informazioni, oltre alla bassezza delle informazioni stesse e spesso alla loro interpretazione politica.
Esiste una gerarchia tra le merde? amen sempre merda e' che sia una cacatina o una cacatona di vacca e' sempre cacca.

la verita' e' che ormai trovare una notizia "genuina" e' una chimera: un tentativo per farlo e' unicamente leggere la stessa notizia da due fonti estreme ed opposte e poi cercare di fare il punto.

Hador
18th June 2007, 12:19
Il canone RAI invece (che siamo OBBLIGATI a pagare) quello sì che è un balzello bello evidente e dal quale non si scappa... Kinson ok non verrà usato per l'Isola dei Famosi ma di certo io tutti sti programmi RAI per cui valga la pena sganciar loro altri soldi oltre a quelli che gli entrano dalla pubblicità non ne ho visti.il canone rai è una tassa sull'antenna e sulle trasmissioni, paghi il servizio televisivo non la rai.

detto ciò la tv basta non vederla :nod:

holysmoke
18th June 2007, 12:20
come dovrebbe essere un telegiornale?
Il livello dei TG è medio/basso ma alla fine rispecchiano in qlc modo i quotidiani in tutte le loro sfaccettature ed in tutti i tipi di notizie.
Alla fine è una scelta delle notizie giornaliere e purtroppo molto spesso è l'equilibrio tra le notizie serie/utili e divertenti/futili che va piu sulle seconde

Ipnotik
18th June 2007, 12:28
vi do la mia idea su come dovrebbe essere l'informazione in un Paese:

0 cronaca nera
0 cronaca rosa

informazione significa esaminare importanti fatti politici, sociali, economici di interesse pubblico facendo capire allo spettatore o al lettore di cosa si sta parlando. Se qualcuno guarda skyTG24 può capire cosa intendo, ma skyTG24 (come dice anche il nome) è un canale dedicato 24h su 24 al telegiornale e all'informazione.
Gli altri canali che mandano in onda 1 ora o 2 ore di telegiornale al giorno, visto che nn hanno tempo di esaminare ogni fatto nei minimi dettagli come invece fa skytg24, si dovrebbero limitare a riportare le notizie in modo neutrale come fa l'ANSA.

Io uno dei 3 canali della RAi cmq lo lascierei all'informazione 24h24 come skytg24.

holysmoke
18th June 2007, 12:40
cronaca nera e rosa nn fanno parte del "sociale"? Sec me ci vuole solo equilibrio e una buona scelta delle notizie da trasmettere.

Kith
18th June 2007, 12:56

*

siete masochisti? no allora evitate di guardarlo per fare qq

Il Nando
18th June 2007, 13:00
Ma se non sbaglio il tg2 e' diviso a pezzi, c'e' il tg2 "standard" che da notizie di politica e cronaca nazionale e internazionale, poi c'e' il "tg2 costume e società" che fa la cronaca rosa, la moda etc.

La cosa peggiore imho non e' tanto il fatto di dare le news farlocche, quanto di condensarle all'interno dello stesso programma d'informazione giornalistica, cosa che permette giochini simpatici come dare la notizia della condanna in appello a dell'utri (leggendo in 2 secondi la nota ansa) subito dopo un servizio di un minuto sulla sfilata di valentino e facendola seguire da un bel servizio sul cagnolino che passa le giornate sulla tomba del padrone (non è un esempio e' andata davvero così, tg5 delle 20).

Ci vorrebbe una regolamentazione in questo senso, qualcosa che impedisca a programmi come studio aperto di definirsi "telegiornale".

Hador
18th June 2007, 13:01
bhe si può fare QQ sul livello della televisione italiana, se i bambini di oggi crescono guardando troppa televisione e in più tutte ste minchiate non ci meravigliamo se poi ci si trova in una società di coglioni.
Purtroppo più coglioni ci sono più fanno audience più aumentano le trasmissioni per coglioni, è un cane che si morde la coda (nonchè prova inconfutabile della teoria "in italia l'80% della popolazione è cretina)

Kith
18th June 2007, 13:07
colpa de genitori che lasciano i figli attaccati 10 ore al giorno alla tv.

dare colpa alla tv per le generazioni che "cresce" è un emerita cagata, aggiungo il fatto che la tv rispecchia quello che l'italiano medio vuole vederci dentro.

Hador
18th June 2007, 13:09
colpa de genitori che lasciano i figli attaccati 10 ore al giorno alla tv.
dare colpa alla tv per le generazioni che "cresce" è un emerita cagata, aggiungo il fatto che la tv rispecchia quello che l'italiano medio vuole vederci dentro.è un circolo vizioso, e sono d'accordo che la tv rispecchia, per questo ho detto che il palinsesto televisivo italiano è la prova inconfutabile della demenza del nostro popolo.

Kith
18th June 2007, 13:19
il fatto è che la tv la spegni / cambi canale quando vuoi.

per quello non ha senso fare QQ, non ti piace ? non la guardi.

saltaproc
18th June 2007, 13:24
bho ...se passassi la giornata ad imbruttirmi su cartoni e dove le japponesi hanno come media l'8 di tette cinni di 10 anni che salvano il mondo e gente con palle energetiche che escono da ogni buco non starei tanto a parlare di tv spazzatura facendo tanto il personaggio dal nobile palato

ognuno guarda quel cazzo che gli pare no???

Hador
18th June 2007, 13:25
non ti piace quel che scrivo? non mi leggi.
discorso non fa una piega.
bho ...se passassi la giornata ad imbruttirmi su cartoni e dove le japponesi hanno come media l'8 di tette cinni di 10 anni che salvano il mondo e gente con palle energetiche che escono da ogni buco non starei tanto a parlare di tv spazzatura facendo tanto il personaggio dal nobile palato
ognuno guarda quel cazzo che gli pare no???reply inutile, potrei convertirlo per dare dell'idiota a tutti quelli che leggono romanzi fantasy con un cavaliere stocazzo che mena a destra e manca uno spadone idiota per salvare la principessa del pisello di turno. Ma la differenza è che quello che guardo io e quello che leggono in molti si basa sul concetto di "storia", storia != gossip != reality.
Ci sono storie pessime, ma in una storia l'importanza è la trama, in un reality nel gossip e nella cronaca l'importanza sta nelle situazioni demenziali/nelle minchiate/nel fatto più scandaloso possibile che io riesco a tirare in piedi che viene spacciato come REALE e ORDINARIO.

Kith
18th June 2007, 13:39
ognuno guarda quel cazzo che gli pare no???

up, ti fa merda? non lo guardi.
E' inutile che ogni fottuta settimana qualcuno se ne esce facendo QQ e ma studio aperto etc.

A me fan cagare tutti quei cartoni stupidi giapponesi, non li guardo. fine.
E caro hadorino non puoi fare lo stesso discorso quando parli con una persona, perchè in un discorso si presuppone ci siano 2 interlocutori.

La tv è a senso unico.

Hador
18th June 2007, 13:45
up, ti fa merda? non lo guardi.
E' inutile che ogni fottuta settimana qualcuno se ne esce facendo QQ e ma studio aperto etc.
A me fan cagare tutti quei cartoni stupidi giapponesi, non li guardo. fine.
E caro hadorino non puoi fare lo stesso discorso quando parli con una persona, perchè in un discorso si presuppone ci siano 2 interlocutori.
La tv è a senso unico.Quello a cui evidentemente non arrivate è che qua non si parla di gusti personali, ma di come l'intrattenimento si sia evoluto dal concetto di "storia" e "finzione" a quello di "realtà", storpiata, spogliata, banalizzata e soprattutto ignorante ma sempre e cmq spacciata per REALTA'.
A me i film d'amore fanno cagare, ma se a te piacciono niente in contrario, sono film sono storie. Stessa cosa non si applica al concetto di reality / gossip / cronaca nera. Qua si commenta non "mi piace questo o quello reality" ma quanto sia ABERRANTE e SVILENTE il concetto alla base di questo tipo di televisione.
Il discorso non ti piace non lo guardi lo applichi ai tuoi gusti, qua stiamo parlando di altro e sinceramente parlarne non mi pare faccia male

saltaproc
18th June 2007, 13:45
reply inutile, potrei convertirlo per dare dell'idiota a tutti quelli che leggono romanzi fantasy con un cavaliere stocazzo che mena a destra e manca uno spadone idiota per salvare la principessa del pisello di turno. Ma la differenza è che quello che guardo io e quello che leggono in molti si basa sul concetto di "storia", storia != gossip != reality.
Ci sono storie pessime, ma in una storia l'importanza è la trama, in un reality nel gossip e nella cronaca l'importanza sta nelle situazioni demenziali/nelle minchiate/nel fatto più scandaloso possibile che io riesco a tirare in piedi che viene spacciato come REALE e ORDINARIO.

mmm no mio caro tu parli di gente cogliona perchè guarda tv cogliona
e il coglione che guarda il realityyy può benissimo dare del coglione a te perchè guardi i pokemon :nod:

Kith
18th June 2007, 13:47
e il coglione che guarda il realityyy può benissimo dare del coglione a te perchè guardi i pokemon :nod:

up
inoltre ribadisco il concetto che nessuno ti obbliga a vedere la tv, il che si applica al 100% dei suoi programmi, o forse sei obbligato a tenerla accesa e guardarla?

Hador
18th June 2007, 13:55
e il coglione che guarda il realityyy può benissimo dare del coglione a te perchè guardi i pokemon :nod:la differenza sta nel fatto che la tua opinione si basa sul gusto personale, la mia su una realtà oggettiva, la natura di questo tipo di televisione/informazione è volontariamente ignorante banale intrusiva e imbarazzante.
I pokemon sono cartoni animati allo stesso livello di tom&jerry, il grande fratello è un programma che vuole (e ci è riuscito) creare intorno a se un fenomeno sociologico, mandando messaggi stupidi e ignoranti (prendiamo la pupa e il secchione dove i laureati brutti erano etichettati come sfigati ed affiancati a belle ragazze senza cervello?).
up
inoltre ribadisco il concetto che nessuno ti obbliga a vedere la tv, il che si applica al 100% dei suoi programmi, o forse sei obbligato a tenerla accesa e guardarla?
e che centra?

Kith
18th June 2007, 13:57
il concetto di base era:

non ti piace determinato programma in tv? cambia canale/spegni
Non ti piace nessun programma in tv? spegni / fai altro.

Sarebbe come se io mi comprassi il manifesto e mi lamentassi perchè scrive cagate di parte...

saltaproc
18th June 2007, 13:59
scusa hador ma reputi la gente talmente idiota da credere sempre a quello che gli si dice?
cerca di metterti in testa che magari la gente che lavora che ha problemi che paga le tasse che fa fatica a fare quadrare i conti forse quando arriva a casa oltre a sapere cosa succede in burkina faso vuole pensare ad altro e forse si vuole gustare in tv 2 sgallettate del cazzo messe dentro uno schermo a recitare un copione facendotelo passare per tv realtà

chi sei per dargli del coglione?

Hador
18th June 2007, 14:03
il concetto di base era:
non ti piace determinato programma in tv? cambia canale/spegni
Non ti piace nessun programma in tv? spegni / fai altro.
Sarebbe come se io mi comprassi il manifesto e mi lamentassi perchè scrive cagate di parte...io la tv non la guardo, io sto dicendo "trovo aberrante che più una trasmissione sia idiota più abbia ottimi indici di ascolto", non ho parlato di "questo mi piace o questo non mi piace", e lo ho scritto.
scusa hador ma reputi la gente talmente idiota da credere sempre a quello che gli si dice?
cerca di metterti in testa che magari la gente che lavora che ha problemi che paga le tasse che fa fatica a fare quadrare i conti forse quando arriva a casa oltre a sapere cosa succede in burkina faso vuole pensare ad altro e forse si vuole gustare in tv 2 sgallettate del cazzo messe dentro uno schermo a recitare un copione facendotelo passare per tv realtà
chi sei per dargli del coglione?e trovo aberrante pure questo tuo reply, in pratica stai dicendo che uno ha NECESSITA' di arrivare a casa e guardare tv spazzatura, dato che lavora e paga le tasse.
Coglione in questo caso non è adatto, deprimente meglio, spero di non diventare mai così.

Shub
18th June 2007, 14:05
La Tv ormai la guardo solo perchè ci sta attaccato il lettore DVD, cmq ricordatevi una cosa, nelle famiglie di ora lavorano entrambi i genitori quindi spesso la TV diventa la babysitter....

Quindi TV merda e telegiornali con poppe e culi sono ormai all'ordine del giorno, cmq se non ti piace giustamente la tieni spenta, ci sono ennemila canali apposta.

Il Nando
18th June 2007, 14:06
Il problema e' che il modo in cui viene fatta informazione influenza la mia vita anche se nn la guardo, perchè un'informazione marcia e infida condiziona in maniera negativa la società.

Per questo esistono organi di controllo specifici per i giornalisti e non per le riviste di gossip. Perchè il giornalismo viene percepito come "realtà" dalla gente e l'informazione manipolata può avere grande potere, potrebbe farti credere che va tutto bene o tutto male quando in realtà e' il contrario, per fare un esempio non del tutto casuale...

Quindi se permettete ho tutto il diritto di incazzarmi se i 2/3 dei miei concittadini non si rendono conto (per esempio) che ci sono dei delinquenti in parlamento perchè si rincoglioniscono davanti a studio aperto pensando di guardare un tg.

saltaproc
18th June 2007, 14:07
io la tv non la guardo, io sto dicendo "trovo aberrante che più una trasmissione sia idiota più abbia ottimi indici di ascolto", non ho parlato di "questo mi piace o questo non mi piace", e lo ho scritto.e trovo aberrante pure questo tuo reply, in pratica stai dicendo che uno ha NECESSITA' di arrivare a casa e guardare tv spazzatura, dato che lavora e paga le tasse.
Coglione in questo caso non è adatto, deprimente meglio, spero di non diventare mai così.

dove ho scritto necessita??
ma se anche volesse farlo ?
pretendi un po troppo spesso di avere in mano la realtà oggettiva delle cose

cazzo ma tu non eri il liberal che voleva fare sfilare i pedofili per il libero pensiero?
o è solo giusto ed etico o socialmente meritevole quel cazzo che ti pare o piace a te?

Cifra
18th June 2007, 14:15
Lapo tira. Si sa.

Hador
18th June 2007, 14:17
dove ho scritto necessita??
ma se anche volesse farlo ?
pretendi un po troppo spesso di avere in mano la realtà oggettiva delle cose
cazzo ma tu non eri il liberal che voleva fare sfilare i pedofili per il libero pensiero?
o è solo giusto ed etico o socialmente meritevole quel cazzo che ti pare o piace a te?
io non sono liberal (qualsiasi cosa voglia dire), se tu lo vuoi fare lo fai, ma per questo rientri nella mia personalissima lista di "coglioni".
Fai confusione, io non ho mai sentenziato su chi ha opinioni diverse dalle mie su questioni politiche o ideologiche (ovviamente se le sa argomentare), non dico "chi è di destra è un idiota".
MA su alcune cose io non riesco a transigere, una di queste è il rincoglionirsi davanti a tv spazzatura, contribuendo a trasformare questa tv spazzatura in un fenomeno e sociale (tette culi ovunque, esci da un reality e vai a fare una fiction, mode orribili lanciate in vari programmi e via discorrendo).
Qua non si parla di realtà oggettiva, qua si parla di realtà ideale, nella quale nel momento in cui ho una tecnologia che mi permette di far arrivare un segnale audio video in tutte le case non la uso per far vedere all'italia il signor taricone piuttosto che la troietta mezza nuda di turno.
E io non sto dicendo che NON PUOI vederlo, puoi benissimo, ma se lo fai PER ME perdi un bel po' di punti stima

Kith
18th June 2007, 14:38
Lapo tira. Si sa.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Necker
18th June 2007, 15:12
secondo me non si può applicare fino in fondo il concetto de " se non ti piace cambia canale o spegni la tv" perchè volenti o nolenti la Tv è un organo potentissimo di informazione e intrattenimento.

Ridurlo ad un canale attraverso cui passa al 99,9% soltanto merda se permettete fa girare le palle. E' troppo facile ficcare la testa sotto terra e nascondersi dietro la battutina "allora non guardarlo".

Perchè che la si guardi o meno il grosso del popolo pecorone si sta facendo rincoglionire in ogni modo da questo sistema distorto e marcio, mentre le vere cose su cui ci si dovrebbe battere a suon di discussioni e manifestazioni, passano allegramente in sordina.
Non capisco come possiate accettare questo scempio. E non mi basta che ve ne laviate le mani dicendo che anche x voi la tv è un concentrato di spazzatura, troppo comodo cavarsela cosi.

Kith
18th June 2007, 15:17
perchè se uno non è in grado di capire che studio aperto è una marea di stronzate, non cè niente da fare

Necker
18th June 2007, 15:20
si ma il discorso si è un tantinello allargato, studio aperto è un esempio, una piccola parte di un insieme che fa schifo... guarda le cose nella loro interezza, poi ne riparliamo.

La tv è un bene collettivo che ormai è parte integrante della società da oltre 40 anni, ridurla a questo stato non può essere qualcosa da considerarsi normale e passare oltre.

Non capisco questa indifferenza, quando i risultati gia si vedono, visto che tutt i giovani di adesso sono plasmati con un tale concentrato di stronzate e valori di merda che fa venire la pelle d'oca.
E voi vorreste che il nostro futuro finisca nelle mani di questi pirla?

Hador
18th June 2007, 15:21
a me han risposto "chi sei tu per dire che sono pirla"

Kith
18th June 2007, 15:40
si ma il discorso si è un tantinello allargato, studio aperto è un esempio, una piccola parte di un insieme che fa schifo... guarda le cose nella loro interezza, poi ne riparliamo.
La tv è un bene collettivo che ormai è parte integrante della società da oltre 40 anni, ridurla a questo stato non può essere qualcosa da considerarsi normale e passare oltre.
Non capisco questa indifferenza, quando i risultati gia si vedono, visto che tutt i giovani di adesso sono plasmati con un tale concentrato di stronzate e valori di merda che fa venire la pelle d'oca.

perchè secondo tè son così per colpa della tv?
non per colpa dell'educazione lasciva dei loro genitori?
non per colpa della scuola che è un cumulo di merda?
non per colpa dello stato generale della società in cui viviamo?

la tv è un mezzo, ed esprime la società in cui viviamo, NON la plasma.

Necker
18th June 2007, 15:47

Ehh caro mio non credo affatto che la Tv sia un prodotto della società, o almeno non totalmente, io direi chela Tv è allo stesso tempo prodotto ma anche generatore della società e dei suoi costumi.
Le cause non sono mai singole ma molteplici. Io dico che l'intero sistema della Tv rende i giovani immuni da quel poco di educazione che potrebbe arrivare dalla scuola e soprattutto li rende allergici a quello che i genitori gli insegnano.
E non è una cosa tanto difficile da capire perchè la società si è evoluta rapidamente, questo fa si che la mentalità del genitore sia vista dal figliocome antiquata e preistorica, dandogli cosi modo di dubitarne e di non seguirne l'insegnamento.

Quindi si, io sono fermamente convinto che l'ambiente modifichi anche radicalmente l'educazione dei figli ad opera dei genitori. E la televisione che permea l'ambiente in cui un adolescente cresce e si sviluppa cerebralmente, ne è una delle cause principali.

L'incrementare dei fenomeni di bullismo, dell'abbassamento dell'età media del'uso di droghe, l'aumentare della tendenza a compiere anche reati gravi come rapine e stupri di soggetti sempre più giovani, sono tutti chiari segnali che i valori più basilari e solidi dell'educazione se ne stanno andando a farsi friggere.

Ai vecchi tempi l'educazione era infinitamente + dura e severa, la vita più semplice ma certamente più naturale, adesso c'è un tale marasma che tirare su un figlio è di una difficoltà mostruosa. Quindi io prima di puntare il dito sui genitori cosi tanto x fare, ci penserei molto bene, perchè può anche darsi che il genitore assente cresca un figlio che è un idiota totale ed un pericolo, ma può anche darsi che il genitore non sia in grado di contrastare e plasmare nel modo più consono il carattere...

Wolfo
18th June 2007, 16:01
in una nazione come la volete voi studio aperto è un tg nella media , che rispecchia ne più ne meno quello che è la popolazione. In un mio stato ideale non esisterebbe , ma non esisterebbero tante altre cose , la mia tv sarebbe decisamente pallosa.

Wolfo
18th June 2007, 16:10
Ehh caro mio non credo affatto che la Tv sia un prodotto della società, o almeno non totalmente, io direi chela Tv è allo stesso tempo prodotto ma anche generatore della società e dei suoi costumi.
Le cause non sono mai singole ma molteplici. Io dico che l'intero sistema della Tv rende i giovani immuni da quel poco di educazione che potrebbe arrivare dalla scuola e soprattutto li rende allergici a quello che i genitori gli insegnano.
E non è una cosa tanto difficile da capire perchè la società si è evoluta rapidamente, questo fa si che la mentalità del genitore sia vista dal figliocome antiquata e preistorica, dandogli cosi modo di dubitarne e di non seguirne l'insegnamento.
Quindi si, io sono fermamente convinto che l'ambiente modifichi anche radicalmente l'educazione dei figli ad opera dei genitori. E la televisione che permea l'ambiente in cui un adolescente cresce e si sviluppa cerebralmente, ne è una delle cause principali.
L'incrementare dei fenomeni di bullismo, dell'abbassamento dell'età media del'uso di droghe, l'aumentare della tendenza a compiere anche reati gravi come rapine e stupri di soggetti sempre più giovani, sono tutti chiari segnali che i valori più basilari e solidi dell'educazione se ne stanno andando a farsi friggere.
Ai vecchi tempi l'educazione era infinitamente + dura e severa, la vita più semplice ma certamente più naturale, adesso c'è un tale marasma che tirare su un figlio è di una difficoltà mostruosa. Quindi io prima di puntare il dito sui genitori cosi tanto x fare, ci penserei molto bene, perchè può anche darsi che il genitore assente cresca un figlio che è un idiota totale ed un pericolo, ma può anche darsi che il genitore non sia in grado di contrastare e plasmare nel modo più consono il carattere...
* condivido gran parte del tuo discorso...

diciamo che la televisione , i palinsesti , buona parte dei programmi telivisivi , sono fatti e creati per attirare e colpire l'utente dov'è più vulnerabile , io giudico negativamente dei programmi , ma li ho guardati , il grande fratello è una cagata e pure diseducativa secondo me , però alla fine c'è e lo spezzone me lo guardo se ci capito sopra , e se a mai dire tv li pigliano per il culo guardo pure quello...
Il discorso della nostra televisione è che c'è "poca" scelta , e quindi si propone nel 90% dei casi un genere di televisione spazzatura o contenitore che riesce più facilmente ad attirare telespettatori.
io non m'incazzo se c'è Studio perto , m'incazzo perchè in uqella fascia oraria non ho un alternativa valida , non mi sta sul cazzo chuck norris , e nemmeno affari vostri , mi fa girare le balle non poter aver un bel film in prima serata o un programma alternativo che non parli delle solite 4 cagate, e così via...
Il problema della nostra televisione ora è questo secondo me , e se ci fosse più sceltya molta gente potrebbe farsi idee più chiare su tutto.

Il Nando
18th June 2007, 16:43

Sbagliato, profondamente sbagliato, tu esprimi un concetto di marketing ormai superato da anni, da tempo si e' smesso di adattare il prodotto alle esigenze del pubblico e si e' passati a creare direttamente le esigenze in modo che combacino con il prodotto che si vuole vendere.

La TV è tutto sommato controllata da poche persone, specie in Italia e se tutti producono programmi merdosi lo spettatore nn ha più scelta. C'e' chi preferisce spegnere e fare altro ma c'e' anche chi questa capacità non la ha (vecchi ragazzi etc) e si sorbisce tutto quello che gli propinano.

Quindi ricapitoliamo, Costanzo e marito decidono di fare programmi insulsi incentrati sulla rissa verbale, nel giro di sei mesi la rai segue a ruota sfornando porcherie simili. Dopo un anno ce ne sono talmente tanti che pare che la gente nn possa farne a meno ma non e' stato il pubblico a volerli, sono stati costanzo e marito.

Se il pubblico fosse davvero così rintronato e voglioso di nefandezze non si spiegherebbero gli ascolti della tv di qualità come "Report", che e' l'esatto opposto de vari reality, tg e "amici".

Kith
18th June 2007, 17:13

punti di vista, non condivido ma rispetto il tuo pensiero.
Non si può dare colpa alla tv, in quanto la tv è un mezzo, è un oggetto. E in quanto tale non è ne buono, ne cattivo, dipende dall'utilizzo che se ne fa.
La cosa più bella è poter cambiare canale e spegnerla, in sostanza si ha la padronanza su ciò che si vuol sentire.

E io son fermamente convinto che durante l arco della giornata, c'è almeno un canale che trasmette qualcosa di "non trash"

Sbagliato, profondamente sbagliato, tu esprimi un concetto di marketing ormai superato da anni, da tempo si e' smesso di adattare il prodotto alle esigenze del pubblico e si e' passati a creare direttamente le esigenze in modo che combacino con il prodotto che si vuole vendere.
La TV è tutto sommato controllata da poche persone, specie in Italia e se tutti producono programmi merdosi lo spettatore nn ha più scelta. C'e' chi preferisce spegnere e fare altro ma c'e' anche chi questa capacità non la ha (vecchi ragazzi etc) e si sorbisce tutto quello che gli propinano.
Quindi ricapitoliamo, Costanzo e marito decidono di fare programmi insulsi incentrati sulla rissa verbale, nel giro di sei mesi la rai segue a ruota sfornando porcherie simili. Dopo un anno ce ne sono talmente tanti che pare che la gente nn possa farne a meno ma non e' stato il pubblico a volerli, sono stati costanzo e marito.
Se il pubblico fosse davvero così rintronato e voglioso di nefandezze non si spiegherebbero gli ascolti della tv di qualità come "Report", che e' l'esatto opposto de vari reality, tg e "amici".

secondo i vari dati sullo share, non è affatto vero quello che dici tu.
Guarda quanta gente tiene appiccicata alla tv buona domenica e poi ne riparliamo.
voluti o non voluti, cè chi li guarda.

McLove.
18th June 2007, 17:20
babbe che i valori provengano dalla tv e' un tantino esagerato, che sia un forte mezzo di comunicazione ci siamo ma una persona con un Q.I. non direttamente proporzionale alla Temperatura di Bolzano a Capodanno riesce a distinguere la merda da cosa merda non e'.
Tu parli di 40 anni di tv, probabilmente la tv e' proprio alla frutta perche ha fatto il suo tempo almeno come la conosciamo, io personalmente ne guardo molto poca se non per film ed eventi sportivi , documentari e qualche raro caso di programma di attualita' ma sono veramente pochi al momento, preferisco fare altro o meglio quello che prima ottenevo utilizzando la tv lo ottengo con altro ad esempio il web.
non e' un discorso di fare il menefreghista ma piu che altro non accettare la merda propinata, e personalmente non vedo strumenti per cambiarla.
Ho vissuto tanti anni senza sapere chi cazzo fosse Costantino, poi mosso dalla curiosita una sera che mi dissero "ma come non conosci Costantino?" ed io "ma chi l'imperatore?" ed essere passato da "stronzo snob" che non guardava la tv comune, mi sono aggiornato e mi sono reso conto che potevo vantarmene di non conoscerlo e non sapere che cazzo fosse un "tronista"..
Ma evidentemente al 90% delle persone visto lo share che fanno piace sta roba che comunemente io chiamo merda, poco mi importa se e' sta merda che vuole il pubblico o gli autori che la edulcorano a tal punto che e' merda ricoperta di una sottilissima patina di vernice simil-Oro ed alla gente piace, ma vedere una merda del genere personalmente non lo faccio e mi diverto pure a prendere per il culo chi guarda sta mondezza, e bada questo non per un aurea di Cultura che voglio darmi, conosco a memoria i film di Banfi ed il 99% dei thrash movies italiani e non..fa te.
Al momento l'unica "televisione" che vedo e' Sky che al di la dei film ha anche una serie di trasmissioni abbastanza stimolanti e che piu si confanno a quello che voglio quando sono davanti ad uno schermo e dove il programma piu idiota, che non sia film o telefilm, e' quello di anthony bourdain che nonostante la sua pochezza intellettuale e divertente conoscere lo street food del mondo.
In piu non reputo la stessa tv come un bene collettivo, mi sembra un tantino esagerato, semmai un potente strumento ma come ogni strumento dipende da come viene utilizzato e piu spazio ci sara per costantino e co in televisione meno tempo libero investiro' davanti un televisore.
la fortuna delle payperview la stanno facendo le televendite ed i reality..delle reti comuni

Il Nando
18th June 2007, 17:53
secondo i vari dati sullo share, non è affatto vero quello che dici tu.
Guarda quanta gente tiene appiccicata alla tv buona domenica e poi ne riparliamo.
voluti o non voluti, cè chi li guarda.

Secondo il tuo reply, non hai capito quello "dico io"...

Lo so benissimo che Buona Domenica e affini hanno un sacco di share ma è perchè alla gente piace e vuole spasmodicamente delle trasmissioni trash così, oppure è perchè in quelle fasce orarie non c'e' semplicemente scelta e se uno vuole guardare la tele deve per forza sorbirsi buona domenica (o domenica in)?

Insomma, io dico che ci sono principalmente tre tipi di telespettatore:
- quello che schifato nn guarda la tv
- quello a cui sta merda piace
- quello che la guarda a prescindere dai programmi, diciamo per abitudine.

A mio parere la maggioranza appartiene a quest'ultima categoria, che pur capendo che i reality e affini sono prodotti scadenti li guardano lo stesso ma che cmq apprezzano quelli di qualità come "Report" ma anche "Ballando con le stelle" o la prima edizione dei pacchi.

rehlbe
18th June 2007, 17:57
sarebbe bello, o almeno un pò meno peggio, se fosse come dici.. il problema è che secondo me la maggioranza di quelli che guardano trash tv appartiene al secondo tipo -> quelli a cui sta merda piace

saltaproc
18th June 2007, 18:03
mmm fa cmq strano vedere spalare merda su sto genere di tv quando il 3d della pupa e il secchione si è chiuso dopo 91 pagine e 1391 interventi :scratch::scratch::scratch::scratch::scratch:

gilda
18th June 2007, 19:00
mmm fa cmq strano vedere spalare merda su sto genere di tv quando il 3d della pupa e il secchione si è chiuso dopo 91 pagine e 1391 interventi :scratch::scratch::scratch::scratch::scratch:
ma infatti è colpa anche di voi uomini se fanno questi programmi,l importante per voi nn è che sia qualcosa di intelligente ma che sia qualcosa di volgare,dove si vedono culi e tette,e nn si può negare una cosa del genere perchè se fosse falsa nn avremmo in tv le varie Canalis,vallette,letterine,veline e troiettine varie....

Wolfo
18th June 2007, 19:02
ma infatti è colpa anche di voi uomini se fanno questi programmi,l importante per voi nn è che sia qualcosa di intelligente ma che sia qualcosa di volgare,dove si vedono culi e tette,e nn si può negare una cosa del genere perchè se fosse falsa nn avremmo in tv le varie Canalis,vallette,letterine,veline e troiettine varie....
:point::point::point::point:

saltaproc
18th June 2007, 19:09

a bella ma i vari costantino interrante da ndo cazzo scappano fuori? a si dai gay contronatura del 3d qui sotto :point::point::point::point:

è nato prima l'uovo o la gallina? le telenovelas che per chi cazzo le hanno inventate per noi uomini cya

Sturm
18th June 2007, 19:11

Gilda dai non scadiamo nei luoghi comuni tutto la merda in cui stiamo navigando ora (politica economica e tv spazzatura) è solo uno specchio della società odierna italiana. Siamo noi che abbiamo voluto queste cose e non abbiamo la forza di dire di no a sta merda.

Kith
18th June 2007, 19:29
Secondo il tuo reply, non hai capito quello "dico io"...

boh sarà, ma secondo mè le categorie son diverse, e quelli a cui sta merda piace sono il 90% di quelli che si subiscono buona domenica etc.

salta la pupa e il secchione in quanto thrash almeno faceva ridere, un po come la gialappas (che sta cominciando ad annoiare IMho).
Ma il divertimento in buona domenica e nel grande fratello dove sta?
O nei vari programmi di maria de filippi?

MnfPna
18th June 2007, 19:39
Infatti la Tv non ha futuro.
Esiste solo il multimediale di internet e la TV su broadband nel futuro.
Speriamo che almeno gli operatori siano diversi.

Defender
18th June 2007, 19:40
Boh per me state parlando di niente, con tutto il rispetto :)

Io la pupa e il secchione lo guardavo perchè mi facevo due ghigne a vedere a che livelli di ignoranza e puttanaggine potevano arrivare ste quattro zoccole, poi magari era ignoranza finta (la puttanaggine quella mi sa che era vera), ma chissenefrega, pure quando guardo Commando mi sbrago e mi diverto ma mica mi metto a pensare "ehi cazzo ma è impossibile che un tizio da solo riesca a stendere 50 guerriglieri senza che nessuno lo colpisca, e trovi anche il tempo di fare battutine di spirito!!" :D

Se invece una cosa mi fa merda, non la guardo... Certo son liberissimo di dare del cojone a chi si incolla alla TV seguendo roba che io non guarderei mai nemmeno sotto tortura, ma bona la storia finisce lì... Non ho la pretesa di imbastire crociate contro la "tv spazzatura", crociate che mi sanno molto di aria fritta visto che a conti fatti pure i paladini della "tv per persone intelligenti" che si vedono qua dentro non mi pare che stiano salvando il mondo con i loro post, anzi direi che il loro peso specifico è lo stesso di quelli del topic sul poll se sia più buono il the alla pesca o quello al limone...

Necker
18th June 2007, 19:49
Boh per me state parlando di niente, con tutto il rispetto :)
Io la pupa e il secchione lo guardavo perchè mi facevo due ghigne a vedere a che livelli di ignoranza e puttanaggine potevano arrivare ste quattro zoccole, poi magari era ignoranza finta (la puttanaggine quella mi sa che era vera), ma chissenefrega, pure quando guardo Commando mi sbrago e mi diverto ma mica mi metto a pensare "ehi cazzo ma è impossibile che un tizio da solo riesca a stendere 50 guerriglieri senza che nessuno lo colpisca, e trovi anche il tempo di fare battutine di spirito!!" :D
Se invece una cosa mi fa merda, non la guardo... Certo son liberissimo di dare del cojone a chi si incolla alla TV seguendo roba che io non guarderei mai nemmeno sotto tortura, ma bona la storia finisce lì... Non ho la pretesa di imbastire crociate contro la "tv spazzatura", crociate che mi sanno molto di aria fritta visto che a conti fatti pure i paladini della "tv per persone intelligenti" che si vedono qua dentro non mi pare che stiano salvando il mondo con i loro post, anzi direi che il loro peso specifico è lo stesso di quelli del topic sul poll se sia più buono il the alla pesca o quello al limone...

morale della favola fai lo snob e per te è tutto indifferente.
E' proprio questo il punto, overo che per una cosa cosi importante come la Tv, o da una parte c'è un esercito di cerebrolesi che vivono di programmi degni di un QI infinitesimo, o dall'altra di chi se ne strasbatte, non curante del fatto che la TV influenza tantissimo e di conseguenza inculca idee e valori merdosi come i programmi che trasmette.

Mi chiedo come tu possa effettivamente fottertene in questo modo.
Se io regolarmente venissi a inquinare un po del tuo acquedotto non credo tu saresti cosi indifferente.

brumbrum
18th June 2007, 20:04
la tv basta non comprarla, non guardarla. quando andrete a vivere per conto vostro non buttate i soldi per un televisore. certo si perde tutto un alfabeto si resta un po' "fuori" dalla società, ma in fondo si sta meglio.

Defender
18th June 2007, 20:28
morale della favola fai lo snob e per te è tutto indifferente.
E' proprio questo il punto, overo che per una cosa cosi importante come la Tv, o da una parte c'è un esercito di cerebrolesi che vivono di programmi degni di un QI infinitesimo, o dall'altra di chi se ne strasbatte, non curante del fatto che la TV influenza tantissimo e di conseguenza inculca idee e valori merdosi come i programmi che trasmette.
Mi chiedo come tu possa effettivamente fottertene in questo modo.
Se io regolarmente venissi a inquinare un po del tuo acquedotto non credo tu saresti cosi indifferente.

A parte il fatto che fatico davvero, con tutto il mio impegno, a vedere dello snobismo nei miei post... Anzi ho appena detto che mi piacciono troiate (in senso buono :D) tipo la pupa e il secchione o commando...

In secondo luogo ripeto, la state facendo troppo lunga senza tra l'altro ottenere nulla che non sia l'innalzamento del counter, senza cattiveria eh ma è così...

Mi spieghi cosa sperate di ottenere? Fare la parte di quelli cool e impegnati che si sbattono affinchè gli altri diventino persone migliori? E tra l'altro migliori rispetto a chi, o cosa? O forse dovrebbero diventare come VOI, che non guardate certa roba perchè la ritenete spazzatura e soprattutto ritenete spazzatura la gente che la guarda... Beh in tutta onestà questo è snobismo, non il mio che molto tranquillamente dico "cazzi loro se vogliono lobotomizzarsi a guardare la De Filippi o Affari Vostri, ad ognuno il suo, se a uno quei programmi piacciono che se li guardi, chissenefrega".

Se uno mi obbligasse a guardarli mi incazzerei, ma se Dio vuole siamo in un Paese libero e si fa quello che ci pare.

Poi oh, se tu ci perdi il sonno se in tv danno programmi spazzatura mi spiace per te non so cosa dirti :)

Kith
18th June 2007, 20:33
la tv basta non comprarla, non guardarla. quando andrete a vivere per conto vostro non buttate i soldi per un televisore. certo si perde tutto un alfabeto si resta un po' "fuori" dalla società, ma in fondo si sta meglio.

anemone ravaschieri :kiss:

Shub
19th June 2007, 08:43
Io il televisore lo compro eccome, ho un bello strumento che si chiama telecomando, un'altro che si chiama lettore DVD e un'altro ancora che si chiama videoregistratore.

Basta sapere usare un minimo di tecnologia per poter scegliere e dividere la fuffa dalle cose buone.

Cmq sia....qualcuno sta andando OT preferisco non entrare in quell'argomento o va a finire che tratto male qualcuno.

brumbrum
19th June 2007, 09:26
anemone ravaschieri :kiss:
kith mago birbaccio

no invece secondo me se si accorgono che sempre meno gente ha in casa l'apparecchio televisivo qualcosa cambia, poi magari cambia in peggio perchè trovano altri modi per condizionare le masse
la televisione è uno strumento che bisogna saper usare e non è nemmeno tanto facile, pochi lo san fare.

Shub
19th June 2007, 09:28
basta non guardare i canali tv e fare come in tanti stanno facendo ormai da tempo, noleggiare parecchi dvd e mandare lo share a ramengo.
Evitare di vedere sanremo in ennemila, evitare di vedere i reality in ennemila ed evitare di vedere le porcate di trasmissioni trash in ennemila, perchè se fanno share vuol dire che la gente cmq le apprezza e quindi non le cambieranno mai.

Arthu
19th June 2007, 10:27
Io in tv guardo solo i cartoni animati e meda :sneer:

Hador
19th June 2007, 10:58
e chi ha parlato di donne vs uomini? caz centra? :|

In secondo luogo ripeto, la state facendo troppo lunga senza tra l'altro ottenere nulla che non sia l'innalzamento del counter, senza cattiveria eh ma è così...
Mi spieghi cosa sperate di ottenere? oddio deffo, SIAMO SU UN FORUM e quello che scrivo non cambierà il mondo! GRAZIE, non me ne ero accorto, mi hai aperto gli occhi!
Niente di quello che io o tu scriviamo qua cambierà mai un cazzo, ma uno scrive qua sopra per dire la sua mica per fare la rivoluzione o per convincere chi posta che 90% dei casi ha già deciso la sua posizione ancora prima di leggere il mio reply.
E poi a questo punto diamo degli snob a tutti, a chi consiglia di legger libri, a chi dice di andare a teatro, a chi cerca di insegnare la musica classica, a chi in generale cerca di insegnare cultura e non merda. Tutti snob, tutti intellettualoidi peggio secchioni. Non come noi gente comune, borghesucoli qualunquisti e superficiali.

gilda
19th June 2007, 11:13
a bella ma i vari costantino interrante da ndo cazzo scappano fuori? a si dai gay contronatura del 3d qui sotto :point::point::point::point:
è nato prima l'uovo o la gallina? le telenovelas che per chi cazzo le hanno inventate per noi uomini cya

Gilda dai non scadiamo nei luoghi comuni tutto la merda in cui stiamo navigando ora (politica economica e tv spazzatura) è solo uno specchio della società odierna italiana. Siamo noi che abbiamo voluto queste cose e non abbiamo la forza di dire di no a sta merda.
si ma come per gli uomini fanno vedere determinate cose per le donne c è Uomoni e Donne da dove appunto escono questi bei personaggi come Costantino e simili....
c è la Sposa Perfetta ci sono altri programmi di merda....
per entrambi i sessi c è qualcosa,il punto è che chi guarda la tv e guarda questi programmi ama essere trattato per scemo perchè se no nn mi spiego come possano esistere certi programmi....

saltaproc
19th June 2007, 11:21
torniamo allo stesso discorso...ma vi credete talmente superiori da essere gli unici a capire che non è realtà e tutti gli altri sono beoti che pendono dalle labbra di maria de filippi??

o forse c'è la possibilità che la gente guardi determianti programmi con lo spirito che avevate voi ai tempi della pupa e il secchione cioè farsi 2 ghigne senza nulla di impegnativo?

no? non può essere??

Il Nando
19th June 2007, 11:27
boh sarà, ma secondo mè le categorie son diverse, e quelli a cui sta merda piace sono il 90% di quelli che si subiscono buona domenica etc.
salta la pupa e il secchione in quanto thrash almeno faceva ridere, un po come la gialappas (che sta cominciando ad annoiare IMho).
Ma il divertimento in buona domenica e nel grande fratello dove sta?
O nei vari programmi di maria de filippi?

Mah ti dirò, io parlo per esperienza diretta seppur limitata, in generale le persone a cui piace davvero questo genere di programma sono in genere un pò superficialotte: adorano lo scontro verbale in genere su argomenti futili e senza scopo se non quello del diverbio in sè, restano inchiodate a sbavare sul perizoma della valletta di turno o sull'addominale del belloccio, preferiscono la forma al contenuto (anzi manco lo considerano il contenuto), insomma l'incarnazione del target primario di un qualsiasi reality.

A questo tipo di spettatore non interessano affatto programmi di approfondimento come Report eppure, ripeto, Report e i pochi programmi di buona qualità hanno uno share di tutto rispetto.

Per questo penso che esista una buona percentuale di persone che la programmazione trash la subisce, perchè magari non ha il dvd/videoregistratore e/o non può scaricarsi i film (affittare un dvd al giorno nn costa poco...) oppure nn è in grado di usare la tecnologia attuale.

gilda
19th June 2007, 11:27
torniamo allo stesso discorso...ma vi credete talmente superiori da essere gli unici a capire che non è realtà e tutti gli altri sono beoti che pendono dalle labbra di maria de filippi??
o forse c'è la possibilità che la gente guardi determianti programmi con lo spirito che avevate voi ai tempi della pupa e il secchione cioè farsi 2 ghigne senza nulla di impegnativo?
no? non può essere??
ti assicuro che conosco gente che Uomini e Donne lo guarda sul serio e ci crede,una mia amica mi aveva anche chiesto se con le foto di lei ed il ragazzo gli facevo un video come fanno a Uomini e Donne quando fanno le esterne....:confused:
e la sorella una volta mi ha detto "ao hai visto quanto è figo nomequalsiasidiUominieDonne!" io gli ho detto che nn sapevo nemmeno chi fosse e lei"ma ndo vivi,cioè come fai a nn conoscerlo,è impossibileehh!"....:confused:

saltaproc
19th June 2007, 11:34
embè?:scratch:

gilda
19th June 2007, 11:35
embè?:scratch:
che c è gente che lo vede perchè ci crede nn perchè ci scherza....:gha:

saltaproc
19th June 2007, 11:36
che c è gente che lo vede perchè ci crede nn perchè ci scherza....:gha:

no tu hai detto che c'è gente a cui piace una persona non che reputa vero quello che gli si dice :banana:

anche a me si rizzava per madre natura di bonolis :blush:

gilda
19th June 2007, 11:38
no tu hai detto che c'è gente a cui piace una persona non che reputa vero quello che gli si dice :banana:
anche a me si rizzava per madre natura di bonolis :blush:
mi sa che nn hai letto tutto quello che ho scritto....
cmq per capire se la gente ci crede o meno basta guardare i vari blog dedicati ai personaggi di Uomini e Donne,è pieno su Internet....

Axet
19th June 2007, 11:40
Sky e passa la paura.

saltaproc
19th June 2007, 11:49
mi sa che nn hai letto tutto quello che ho scritto....
cmq per capire se la gente ci crede o meno basta guardare i vari blog dedicati ai personaggi di Uomini e Donne,è pieno su Internet....

un blog con 100?? 1000? utenti rispecchia i 3-4-5-10 milioni di gente che guarda determianti programmi?

e ti ripeto che pure stu sto forum svarianti personaggi hanno berciato per mesi sulla pupa e il secchione e a detta loro solo per vedere le ranocchiette sgallettate

aho fate come volete date pure dei coglioni alle persone per quello che guardano in tv ( cosa tra l'altro parecchio futile come cosa) poi non vi lamentate se ve lo danno per quello che votate ...bha

gilda
19th June 2007, 11:51
un blog con 100?? 1000? utenti rispecchia i 3-4-5-10 milioni di gente che guarda determianti programmi?
e ti ripeto che pure stu sto forum svarianti personaggi hanno berciato per mesi sulla pupa e il secchione e a detta loro solo per vedere le ranocchiette sgallettate
aho fate come volete date pure dei coglioni alle persone per quello che guardano in tv ( cosa tra l'altro parecchio futile come cosa) poi non vi lamentate se ve lo danno per quello che votate ...bha
a me della cogliona nn l ha dato nessuno,sarà che io nn voto per coglioni di nessuna fazione,ma questo è un altro discorso....

Ipnotik
19th June 2007, 12:38
Studio Aperto in questo momento:

"Rimanete con noi perchè tra poco avremo un intervista esclusiva a SpiderMan colui che difende i monumenti a Milano, ma ora abbiamo una notizia dell'ultim'ora infatti la disoccupazione sarebbe scesa dal 7,6 al 6,4 % in un anno registrando un record storico. Ma ora torniamo a parlare di Spiderman facciamo partire il servizio"

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

mistik
19th June 2007, 12:41
in questo momento Lapo tira.

occhio... va che ti querela!:afraid:

holysmoke
19th June 2007, 12:41
"Rimanete con noi perchè tra poco avremo un intervista esclusiva a SpiderMan colui che difende i monumenti a Milano, ma ora abbiamo una notizia dell'ultim'ora infatti la disoccupazione sarebbe scesa dal 7,6 al 6,4 % in un anno registrando un record storico. Ma ora torniamo a parlare di Spiderman facciamo partire il servizio"
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl:

si ma il servizio nn parte :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Kinson
19th June 2007, 12:46
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

VISTO ADESSO :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

O MIO DIO
frase cult " epurate il vostro colpo , rivalutate lo sporito " "

co st iscemo che zompetta sui monumenti :shocked: . Lo voglio su youtube :sneer:

Ipnotik
19th June 2007, 12:51
godetevi questo blog:

http://odiostudioaperto.blogspot.com/

Uraner Almasy
20th June 2007, 19:51
*
siete masochisti? no allora evitate di guardarlo per fare qq

ma infatti il problema non è l'essere costretti o meno a guardare quella merda,ma il fatto che cmq abbia la possibilità di disseminare cazzate così facilmente unito ai milioni di coglioni che stanno ad ascoltare quello che dice...la cosa mi fa innervosire non poco

Ipnotik
20th June 2007, 19:54
mi hanno detto che anche oggi hanno fatto un servizio su lapo elkann...

Kappa
20th June 2007, 20:25
si ero a pranzo in 1 bar e c'era la tv su sto programma di merda... e pure lapo -.-

Hador
20th June 2007, 20:34
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=studioaperto&data=2007/06/20&id=30542&categoria=edizione/servizio&from=studioaperto
AHAHAHAHA cioè non lo avevo visto ahaha

Palur
20th June 2007, 20:51
incredibile , non ho veramente parole....

Alkabar
21st June 2007, 00:22
ci ho guardato...

Che idiota...
però cazzo che costume !!!