Log in

View Full Version : Registrare voce

Andreazakk
17th June 2007, 17:15
Mi servirebbe un programma per salvare file audio registrati col microfono, che sia il più semplice possibile e possibilmente(ma non obbligatoriamente) freeware... mi sembra che il registratore default di windows non possa salvare file più lunghi di un minuto... grazie per l'aiuto:D

Kinson
17th June 2007, 17:32
beh ci sta il nero wave editor che è nel pacchetto di nero , se non erro potresti trovarlo anche in versione trial per vedere com'è.

Ipnotik
17th June 2007, 17:40
Audacity, completamente free, pieno di effetti bellerrimi.

http://audacity.sourceforge.net/latest/audacity-win/audacity-win-1.2.6.exe

Andreazakk
18th June 2007, 18:44
Grazie mille! Ora però ho un altro problema... in molte canzoni non si sente la lead guitar... è un po' strana come cosa... avete idea di quale possa essere la causa?

Ipnotik
19th June 2007, 12:34
Grazie mille! Ora però ho un altro problema... in molte canzoni non si sente la lead guitar... è un po' strana come cosa... avete idea di quale possa essere la causa?

ma devi registrare col gruppo? io ti consiglio a traccie con audacity

basso
batteria
guitar
voce

altrimenti nn ho capito cosa intendi

Andreazakk
19th June 2007, 20:34
no, mi sarò spiegato male io: ascoltando file musicali che ho sul pc, canzoni qualsiasi, capita spesso che non si sentano proprio certi suoni :eek:

Bers
19th June 2007, 20:35

una cassa che non va.... a volte le lead per farle più squillanti usano solo un canale dello stereo oppure potrebbe essere lo spinotto