Log in

View Full Version : Ocean's 13

Slurpix
18th June 2007, 08:09
Chi l'ha visto? com'è?fa cagare come il 2 o è bellerrimo come il primo???

Devon
18th June 2007, 08:42
è un misto tra i due

piacevole :nod:

Sturm
18th June 2007, 08:47
Uppo Shagaz molto piacevole :)

Slurpix
18th June 2007, 09:04
Bona, allura stas vado.

Kicks
18th June 2007, 09:22
Carino. :nod:

Sintak
18th June 2007, 09:48
Molto molto carino, niente di spettacolare ma sono un paio di ore che vanno via molto bene :D

Faramjr
18th June 2007, 10:01
Vabbè, non ci sono parole. Il secondo è anni luce sopra a questo che è di gran lunga il peggiore dei tre. Trama tirata per i capelli, un susseguirsi di gag illogiche e soprattutto nessuna novità rispetto al secondo (che invece ne aveva avute diverse rispetto al primo).

Drako
18th June 2007, 10:08
figuriamoci se la socera non arrivava a spalare merda sul film :sneer:

Fashion
18th June 2007, 10:46
piaciuto non arriverà mai al livelli del primo, ma ci si avvicina molto.

Slurpix
18th June 2007, 11:04
figuriamoci se la socera non arrivava a spalare merda sul film :sneer:

vabbè ma c'è qulcn in sto forum che ascolta le critiche di Fara sui film?? :sneer:

saltaproc
18th June 2007, 11:09
vabbè ma c'è qulcn in sto forum che ascolta le critiche di Fara sui film?? :sneer:

io le ascolto attentamente tutte fino all'ultima parola:bleach:

se dice che fa merda lo vo a vedere istant però :sneer:
se dice che è bello vo a "vedermi" una grigliata in collina dal chioschetto :nod:

cmq visto ieri sera carino meglio del secondo peggio del primo si vede volentieri

Devon
18th June 2007, 11:27
è diventato useless il socero :sneer:

Estrema
18th June 2007, 11:28
io le ascolto perchè anche se ho gusti abbastanza diversi, di solito però se dice che fa merda un film 8 volte su 10 so d'accordo con lui.

Sulimo
18th June 2007, 13:41
visto qualche gg fa, è sicuramente 1 spanna sotto al primo, ma 10 spanne sopra al secondo

Piacevole come film

Blinck
18th June 2007, 15:21
Il secondo è anni luce sopra a questo che è di gran lunga il peggiore dei tre.

devi essere uno dei pochi al mondo a cui il secondo sia piaciuto :|

Shub
18th June 2007, 15:49
Effettivamente il 2 faceva cacare a spruzzo, ripeto l'unica trovata simpatica il fatto che julia robert impersonava una sosia di se stessa :D

Darath
18th June 2007, 16:02
so d'accordo il secondo faceva veramente pena
pero' conosco un altro tipo a cui piace...

Tibù
18th June 2007, 16:05
cmq fara ha detto che il secondo è anni luce sopra il terzo,non ha detto che il secondo è un buon film:sneer:

adigirolam
18th June 2007, 16:23
Carino, non mi è piaciuto come i primi due, ma devo dire che il tempo passa bene

edit: il secondo, anche solo per la faccia di george clooney quando matt demon gli risponde con stairway to heaven, vale la pena di essere visto

Sulimo
18th June 2007, 17:47
Effettivamente il 2 faceva cacare a spruzzo, ripeto l'unica trovata simpatica il fatto che julia robert impersonava una sosia di se stessa :D

a me invece sta trovata ha fatto veramente cagare, uno dei motivi x cui imo 13>>12

Faramjr
18th June 2007, 18:52
Sperate che il wayneraduno non si faccia a Bologna, che vi prendo a schiaffi tutti quanti.

Mi dispiace solo che chi sarebbe in accordo con me non andrà a vedere questo film e non potrà darmi ragione. Ma tanto me la do da solo :sneer:

Allora, vediamo di argomentare per voi dummies. Innanzitutto, proprio al contrario di quello che ha scritto Tibu, non ho detto che il terzo fa cagare, quindi ritengo che sia secondo che terzo siano validi, se non altro per quello che c'è dietro il film (incassi e compensi delle star devoluti in beneficenza).

Il secondo film aveva una storia, il terzo no, è una semplice accozzaglia di gag senza alcun fondamento. Ok, è un film leggero e piacevole, ma assolutamente fatto male a livello di sceneggiatura e di personaggi. Nel secondo c'era il debito con Garcia e su questo sfondo poi si innescava la storia di Catherine Zeta Jones e dei due ladri, Cassel e il babbo di Zeta Jones. Il tutto condito con un'autoironia e un'autoreferenzialità superlativa.
Nel terzo cosa c'è? Pacino che fa una parte assolutamente incolore (e insapore e inodore, è come se non ci fosse nel film, GG), il piano è chiaro fin dall'inizio, non ci sono colpi di scena o rivelazioni improvvise. Tutto scorre liscio fino alla fine. E mentre la storia va avanti si inseriscono immotivatamente Garcia (cazzo che trovata di sceneggiatura geniale! spieghiamo in un'inquadratura di mezzo secondo che si è rotta la trivella e che bisogna comprarne un'altra, inseriamo Garcia che deve sganciare i soldi! Wow!) e Cassel, la cui parte è talmente ridicola che non ci sto neanche a perdere tempo.
Ci sono certo delle trovate divertenti e a tratti geniali (la rivolta messicana :rotfl: ), ma per il resto tutti i personaggi tranne i tre principali (Damon, Pitt e Clooney) sono ridotti a macchiette. Don Cheadle praticamente non esiste nel film. Unite questo triste aspetto al fatto che han tolto le protagoniste femminili (cazzo, per la Roberts ho esultato) e la frittata è fatta.

Poi mi spiegate il senso delle lettere che Don Cheadle scrive a Elliott Gould? Hanno insistito pesantemente con inquadrature di Gould moribondo a letto per sottolinare l'importanza di ste benedette lettere, o sono idiota io e non ho capito il senso di tutta l'operazione o questa operazione... un senso non ce l'ha.

Il peggiore dei tre. Punto. Poi può anche essere divertente, ma questo è un altro paio di maniche.

DonZaucker
18th June 2007, 19:20
Io l'ho trovata una minchiata allora....
George Clooney era il sosia di George Clooney, Matt Damon il sosia di Matt Damon ecc. ecc. ?? Una trovata idiota per finire in prigione ed evadere con un'altra trovata idiota... potevano tagliare quella mezz'ora di film!

Defender
18th June 2007, 20:42
Vabbè, non ci sono parole. Il secondo è anni luce sopra a questo che è di gran lunga il peggiore dei tre.

Questo è impossibile. Non può esistere nulla di peggio di Ocean's Twelve.

E già il fatto che qualcuno dica che è un misto fra il primo e il secondo mi impaurisce, visto che la media fra "8" e "- infinito" è cmq "- infinito" :rain:

Durncrag
18th June 2007, 21:10
Sperate che il wayneraduno non si faccia a Bologna, che vi prendo a schiaffi tutti quanti.

Mi dispiace solo che chi sarebbe in accordo con me non andrà a vedere questo film e non potrà darmi ragione. Ma tanto me la do da solo :sneer:

Allora, vediamo di argomentare per voi dummies. Innanzitutto, proprio al contrario di quello che ha scritto Tibu, non ho detto che il terzo fa cagare, quindi ritengo che sia secondo che terzo siano validi, se non altro per quello che c'è dietro il film (incassi e compensi delle star devoluti in beneficenza).

Il secondo film aveva una storia, il terzo no, è una semplice accozzaglia di gag senza alcun fondamento. Ok, è un film leggero e piacevole, ma assolutamente fatto male a livello di sceneggiatura e di personaggi. Nel secondo c'era il debito con Garcia e su questo sfondo poi si innescava la storia di Catherine Zeta Jones e dei due ladri, Cassel e il babbo di Zeta Jones. Il tutto condito con un'autoironia e un'autoreferenzialità superlativa.
Nel terzo cosa c'è? Pacino che fa una parte assolutamente incolore (e insapore e inodore, è come se non ci fosse nel film, GG), il piano è chiaro fin dall'inizio, non ci sono colpi di scena o rivelazioni improvvise. Tutto scorre liscio fino alla fine. E mentre la storia va avanti si inseriscono immotivatamente Garcia (cazzo che trovata di sceneggiatura geniale! spieghiamo in un'inquadratura di mezzo secondo che si è rotta la trivella e che bisogna comprarne un'altra, inseriamo Garcia che deve sganciare i soldi! Wow!) e Cassel, la cui parte è talmente ridicola che non ci sto neanche a perdere tempo.
Ci sono certo delle trovate divertenti e a tratti geniali (la rivolta messicana :rotfl: ), ma per il resto tutti i personaggi tranne i tre principali (Damon, Pitt e Clooney) sono ridotti a macchiette. Don Cheadle praticamente non esiste nel film. Unite questo triste aspetto al fatto che han tolto le protagoniste femminili (cazzo, per la Roberts ho esultato) e la frittata è fatta.

Poi mi spiegate il senso delle lettere che Don Cheadle scrive a Elliott Gould? Hanno insistito pesantemente con inquadrature di Gould moribondo a letto per sottolinare l'importanza di ste benedette lettere, o sono idiota io e non ho capito il senso di tutta l'operazione o questa operazione... un senso non ce l'ha.

Il peggiore dei tre. Punto. Poi può anche essere divertente, ma questo è un altro paio di maniche.

uppo in toto (anche se la roberts a me piace, nel senso che la trovo bellissima).
non avendo la brillantezza e la fondamentale scorrevolezza del primo, le cazzate fatte per mettere personaggi dei vecchi episodi si notano molto.

un brutto film dalla trama scontata, lento e noioso.

rehlbe
19th June 2007, 17:34
mmmh a me è piaciuto in tutto più del secondo, anche se il primo è irripetibile

è il più lineare dei tre, questo è vero

adigirolam
19th June 2007, 20:29
ma perche' il secondo non vi è piaciuto?
non che sia un capolavoro, ma l'avevo trovato carino

Kali
19th June 2007, 20:37
Visto ieri sera a me e' piaciuto piu del secondo ma ovviamente meno del primo,un film senza pretese non capisco chi si lamenta cosa si aspettava.

Defender
20th June 2007, 03:29
ma perche' il secondo non vi è piaciuto?
non che sia un capolavoro, ma l'avevo trovato carino

E' una presa per il culo di film.

Senza ritmo, senza idee, senza senso, ora ditemi voi che senso ha la puttanata di Julia Roberts che fa la sosia della Julia Roberts reale cioè vuol dire proprio non avere idea di come mandare avanti un film, quando ho visto dove stava andando a parare mi è scesa totalmente la catena, già il film era una solenne delusione soprattutto visto che il primo era stato bello assai, ma davvero una roba del genere mai me la sarei aspettata.

Clooney, Pitt & company ne hanno approfittato x farsi un po' di vacanza in giro per il mondo facendo finta di girare un film (e intascandosi un bel po' di soldi) :bored:

adigirolam
20th June 2007, 11:42
E' una presa per il culo di film.
Senza ritmo, senza idee, senza senso, ora ditemi voi che senso ha la puttanata di Julia Roberts che fa la sosia della Julia Roberts reale cioè vuol dire proprio non avere idea di come mandare avanti un film, quando ho visto dove stava andando a parare mi è scesa totalmente la catena, già il film era una solenne delusione soprattutto visto che il primo era stato bello assai, ma davvero una roba del genere mai me la sarei aspettata.
Clooney, Pitt & company ne hanno approfittato x farsi un po' di vacanza in giro per il mondo facendo finta di girare un film (e intascandosi un bel po' di soldi) :bored:

Si, quella scena è un po' una minchiata, pero' in compenso c'e' una trama differente dall'uno e molte gag comiche/idiote che riescono a dare un taglio ironico al film

rasthy che in qualsiasi inquadratura mangia, il pezzo della discussione per l'affidamento della missione tra pitt,cloney e daemon, quando sfottono cloney per l'età ecc
cose che sul 3, a parte la scena della rivolta in messico non ho ritrovato

Slurpix
21st June 2007, 20:09
visto lunedì, film carino, niente di piu, molto lineare e senza colpi di scena e con una gaffe enorme, visto che è impossibile che abbiano utilizzato le 2 trivelle che han bucato la manica visto che 1 è stata fatta esplodere sul posto x far uscire l'altra.

Va$h
21st June 2007, 20:11
visto lunedì, film carino, niente di piu, molto lineare e senza colpi di scena e con una gaffe enorme, visto che è impossibile che abbiano utilizzato le 2 trivelle che han bucato la manica visto che 1 è stata fatta esplodere sul posto x far uscire l'altra.
Ahem, non hanno detto che ce ne erano 2 in tutto? E la prima che usavano era quella della manica e la seconda non si sà? >_<

Slurpix
21st June 2007, 20:21
io ho capito che erano tutte e 2 quella della manica, la prima del lato francese, la seconda di quello inglese (o l'inverso, nn ricordo).

Zaider
22nd June 2007, 13:49
L'ho visto ieri sera, ha ragione slurpix ;)

Slurpix
23rd June 2007, 00:35
certo che ho ragione, peccato che mi son dimenticato di mettere in spoiler e galaculo mi ha cartellinato. :sneer: