Log in

View Full Version : Lecito o meno scaricare il gioco?

^Gatsu^
18th June 2007, 15:16
Vi espongo il mio problema. L'anno scorso mi hanno regalato Heroes of Might and Magic 5 per pc, ovviamente originale.
Da qualche mese sono passato al Mac, e ovviamente il gioco non funziona. Ho scoperto però che in commercio esiste la versione UB (ovvero che funziona sui MacOS).
Il dubbio è: posso scaricare o richiedere il gioco avendo io una copia originale del gioco stesso?
Mi piangerebbe il cuore doverlo comprare nuovo. ç__ç

Hador
18th June 2007, 15:23
tu hai comprato quella per win ergo suki, non esiste una patch di adattamento?

Zaider
18th June 2007, 15:25

Mica puoi prendere il gioco, installarlo su OSX e poi patcharlo ;)
Serve proprio un client diverso

Galandil
18th June 2007, 15:26
E' illegale, in quanto tu compri la licenza per far girare quell'applicazione su uno specifico sistema operativo.

Se nella licenza è invece specificato che l'acquisto ti permette di far girare l'applicazione su più SO, allora è ok.

Hador
18th June 2007, 15:27
Mica puoi prendere il gioco, installarlo su OSX e poi patcharlo ;)
Serve proprio un client diversosi vero ho detto una stronzata, farlo andare su bootcamp? :p

^Gatsu^
18th June 2007, 15:29
Se il tuo ragionamento fosse corretto, allora sarebbe anche illegale far girare il gioco con paralles su MacOSX, dato che il gioco sarebbe emulato su XP (ad esempio), ma sempre su un sistema operativo diverso dalla licenza.
Appena ritorno a casa controllo il problema della licenza.

si vero ho detto una stronzata, farlo andare su bootcamp? :p
Diciamo che vorrei evitare di installare Windows solo per far girare un gioco.
Proprio ora che mi stavo disintossicando. :D

Hador
18th June 2007, 15:31
Se il tuo ragionamento fosse corretto, allora sarebbe anche illegale far girare il gioco con paralles su MacOSX, dato che il gioco sarebbe emulato su XP (ad esempio), ma sempre su un sistema operativo diverso dalla licenza.
Appena ritorno a casa controllo il problema della licenza.tu compri un gioco che va su XP, lo vuoi usare su mac? compri la versione per mac. lo vuoi usare su cellulare? compri la versione per cellulare

Kith
18th June 2007, 15:41

lal

come dice gala dipende dalla licenza, ma in genere suki :D

Axet
18th June 2007, 15:51
Se proprio non ne puoi fare a meno ti fai una mini partizione con winzozz e giochi su quello, isi ^^

Hador
18th June 2007, 15:51
cmq mi sono confuso con prey, lo ho riinstallato di recente e nella 1.3 c'era scritto che diventava mac compatibile.
In realtà era compatibile il multiplayer pc e mac assieme, non avevo letto tutte le note :|

SharTeel
18th June 2007, 18:47
MaC e giocare imo non vanno bene nella stessa frase/reply :sneer:

Zaider
18th June 2007, 18:48
MaC e giocare imo non vanno bene nella stessa frase/reply :sneer:

Magari un giorno ti faccio vedere Prey su un Imac, e poi ne riparliamo :thumbup:

Darkwarrior
18th June 2007, 19:03
Sei lodevole a farti questo tipo di problemi...:oro: