PDA

View Full Version : PSN a pagamento entro fine anno?

HaWk
18th June 2007, 20:51
In una recente intervista Eric Lempel, direttore di Playstation Network, ha annunciato grandissimi cambiamenti in PSN, moltissimi dei quali mutuati direttamente, per sua stessa ammissione, dall' Ottimo Live di Microsoft come la possibilità di invitarsi e dialogare tra giocatori impegnati in due o più diversi giochi, o una sorta di sofisticato sistema di archiviazione che tenga memoria dei diversi punteggi o quant'altro che permetta di interagire e creare un vera e proprio Community di Playstation < a parte Home > che comprenda utenti di PSP e PS II.

I consumatori lo richiedono, e Sony si impegna per accontentarli. Ciò non avverrà forse nel prossimo aggiornamento del Firmware ma comunque molto presto, entro la fine dell'anno .

La nota dolente è che tutto questo FORSE non sarà più gratuito. Lempel non conferma nulla: "Per adesso siamo apposto così, ma non escludiamo che in futuro qualcosa ci sarà da pagare".

Video intervista
http://www.gametrailers.com/bonusround.php

Sarò ben felice di pagare se il servizio sarà all'altezza del live dell'X360 visto che, ora come ora, pur essendo gratis, non lo è assolutamente :/

rehlbe
18th June 2007, 21:00
:afraid: giga flame inc?

xv25
18th June 2007, 21:01
che comprenda utenti di PSP e PS II.

Sarò ben felice di pagare se il servizio sarà all'altezza del live dell'X360 visto che, ora come ora, pur essendo gratis, non è assolutamente all'altezza :/

Non conosco il live della ps non avendolo mai usato ma se dice psp e ps2 la ps3 non e' inclusa o che? Se fosse inclusa sarebbe un bel po' una merda onestamente, gia' la console costa un botto, se poi ti devi mettere a pagare pure il live ciao.

Guaire
18th June 2007, 21:03
Axeeettttt dove seiiiihhH?H?????

Axetththhhhh?!?!?!

Kith
18th June 2007, 21:05
:afraid: giga flame inc?

:rotfl::rotfl:

:faccinachemangiaipopcorn:

Hagnar
18th June 2007, 21:09
In una recente intervista Eric Lempel, direttore di Playstation Network, ha annunciato grandissimi cambiamenti in PSN, moltissimi dei quali mutuati direttamente, per sua stessa ammissione, dall' Ottimo Live di Microsoft come la possibilità di invitarsi e dialogare tra giocatori impegnati in due o più diversi giochi, o una sorta di sofisticato sistema di archiviazione che tenga memoria dei diversi punteggi o quant'altro che permetta di interagire e creare un vera e proprio Community di Playstation < a parte Home > che comprenda utenti di PSP e PS II.

I consumatori lo richiedono, e Sony si impegna per accontentarli. Ciò non avverrà forse nel prossimo aggiornamento del Firmware ma comunque molto presto, entro la fine dell'anno .

La nota dolente è che tutto questo FORSE non sarà più gratuito. Lempel non conferma nulla: "Per adesso siamo apposto così, ma non escludiamo che in futuro qualcosa ci sarà da pagare".

Video intervista
http://www.gametrailers.com/bonusround.php

Sarò ben felice di pagare se il servizio sarà all'altezza del live dell'X360 visto che, ora come ora, pur essendo gratis, non è assolutamente all'altezza :/

Ehehehehhehehehehh ...... avevo letto su una rivista una frase di un capoccia sony : " Noi vi daremo tutto quello che il live offre , la differenza più grande è che non ve lo faremo pagare"

:point:

Trish
18th June 2007, 21:22
:elfhat:

Zaider
18th June 2007, 23:14
Deprimente...

Bers
18th June 2007, 23:35
http://www.travelcitydirect.com/tickets/bb/img/smilies/popcorn.gifhttp://faccine.forumfree.net/mf_popcorn.gif

:sneer:

Axet
19th June 2007, 01:09
Rumors, aspettiamo una eventuale conferma ^^

Quel che mi sfugge, più che altro, è il fatto che tutto ciò che è stato menzionato nell'articolo sarà offerto da home.
Che senso avrebbe offrire un servizio a pagamento che fa le stesse cose di uno gratuito quale è home? :scratch:

Wolfo
19th June 2007, 09:55
Cmq axet credimi , se anche dovessero implementare un servizio a pagamento fregatene perchè se lo fanno bene come il live della 360 , quei 50 euro annuali son ben spesi ;)

Ipnotik
19th June 2007, 10:24
ma scusa quelle 3-4 persone nel mondo che hanno la ps3 non potrebbero incontrarsi a casa di uno e giocare insieme dal vivo?

non ho resistito:sneer:

bakunin
19th June 2007, 10:54
ma scusa quelle 3-4 persone nel mondo che hanno la ps3 non potrebbero incontrarsi a casa di uno e giocare insieme dal vivo?

lol

Kith
19th June 2007, 11:19
non ho resistito:sneer:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Axet
19th June 2007, 11:27
Cmq axet credimi , se anche dovessero implementare un servizio a pagamento fregatene perchè se lo fanno bene come il live della 360 , quei 50 euro annuali son ben spesi ;)

Il punto è che il PSN è già ottimo e con l'aggiunta di home è definitivo.

Non capisco appunto perchè vogliano offrire un servizio simile a home ma a pagamento :scratch:

Zaider
19th June 2007, 12:06
Non capisco appunto perchè vogliano offrire un servizio simile a home ma a pagamento :scratch:

Evidentemente avrà features aggiuntive.
Oppure pensano di togliere in un secondo momento Home ;)

Kali
19th June 2007, 12:17
dire che un LEL ci sta bene :sneer:

Wolfo
19th June 2007, 12:17
io non conosco il servizio psn , quindi parlo un po' per sentito dire , può essere anche più semplicemente che con la scusa ( cmq che va a vantaggio dell'utente alla fine) di perfezionare quello che è già un buon servizio vogliano tirar su grana , magari per tamponare la partenza a rilento del prodotto...son tutte supposizione eh ;)

Ipnotik
19th June 2007, 12:32
io non conosco il servizio psn , quindi parlo un po' per sentito dire , può essere anche più semplicemente che con la scusa ( cmq che va a vantaggio dell'utente alla fine) di perfezionare quello che è già un buon servizio vogliano tirar su grana , magari per tamponare la partenza a rilento del prodotto...son tutte supposizione eh ;)

mah...il prodotto va male e quindi fanno pagare il servizio internet? dovrebbe essere il contrario

Galandil
19th June 2007, 12:35
mah...il prodotto va male e quindi fanno pagare il servizio internet? dovrebbe essere il contrario

No, ha una sua logica. La PS3 non vende, con il servizio online gratis, quindi non possono dire "passiamo dal servizio a pagamento a quello gratis" per invogliare l'acquisto.

Però, siccome ci sono già circa 2-3 milioni di console vendute nel mondo, spremono un po' di soldi da chi già ha la PS3 e vuole giocarci online, tentando di tappare un po' il megarosso che hanno.

Hanno proh! :metal:

ahzael
19th June 2007, 13:10
si ma venderanno 10 milioni di PS3 quando l abineranno a GT5 :sneer:

Kali
19th June 2007, 13:20
solo 10,avrei detto 40 :sneer:

Arthu
19th June 2007, 13:26
Quando arriveranno i giochi seri la ps3 venderà non scherzateci che poi sukate duro :blush:

Axet
19th June 2007, 13:37
Quando arriveranno i giochi seri la ps3 venderà non scherzateci che poi sukate duro :blush:

Qualche volta anche tu dici qualcosa di sensato :sneer:

Cmq è tutto da vedere se diventerà a pagamento, per ora son solo rumors ;)

Hagnar
19th June 2007, 13:37

Questo è vero , il problema è che tardano ad arrivare e nel frattempo M$ e N possono accumulare un buon margine e possono permettersi di lanciare la KA contemporaneamente a sony

Axet
19th June 2007, 13:41
Questo è vero , il problema è che tardano ad arrivare e nel frattempo M$ e N possono accumulare un buon margine e possono permettersi di lanciare la KA contemporaneamente a sony

Io il Wii non lo metterei nemmeno in competizione, dal punto di vista delle vendite ha già vinto e il gap si allargherà ancora col tempo.

Costa la metà delle altre console e punta tendenzialmente su una clientela diversa.

Nel senso, se uno è indeciso tra x360 e ps3 non andrà a prendere il wii visto che plausibilmente ricerca una tipologia di giochi che sulla console nintendo non ci sono.

Discorso diverso per la x360, alla fine ps3 nonostante le vendite sotto le aspettative ha cmq venduto di più della console microsoft nel suo primo anno di vita. Considerando il prezzo, la penuria di giochi e il fatto che la 360 non aveva concorrenti al momento del suo lancio direi che non è poco.

Cmq il gap tra ps3 e x360 a livello di vendite non è che si stia allargando di milioni di unità eh, si parla di qualche decina di migliaia. La tendenza si dovrebbe invertire, imo eh, a partire da questo autunno e Q1/Q2 2008 ;)

Trish
19th June 2007, 14:18
Cmq il gap tra ps3 e x360 a livello di vendite non è che si stia allargando di milioni di unità eh, si parla di qualche decina di migliaia. La tendenza si dovrebbe invertire, imo eh, a partire da questo autunno e Q1/Q2 2008 ;)

Sicuro?
Da quello che ho letto l'ultima volta il 360 era a circa 11 milioni di console mentre la PS3 a 3,5 milioni...sinceramente per quanto possano essere falsai cè un margine a favore del 360 di minimo 6 milioni di pezzi...non mi sembra poca roba...

Marphil
19th June 2007, 14:28
Ma l'intero PSN a pagamento non penso proprio, magari potrebbero mettere qualche feature particolare a pagamento (che è appunto l'ipotesi che fanno), però vabbè sono solo voci, niente di concreto.

Axet
19th June 2007, 15:14
Sicuro?
Da quello che ho letto l'ultima volta il 360 era a circa 11 milioni di console mentre la PS3 a 3,5 milioni...sinceramente per quanto possano essere falsai cè un margine a favore del 360 di minimo 6 milioni di pezzi...non mi sembra poca roba...

Non in quel senso, intendo che il gap non si sta allargando ulteriormente se non per qualche decina di migliaia di unità :D

Trish
19th June 2007, 18:38
Non in quel senso, intendo che il gap non si sta allargando ulteriormente se non per qualche decina di migliaia di unità :D

Non ho letto gli ultissimi dati di vendita ma mi pare che in generale le vendite del 360 siano superiori alla ìs3 di almeno un 8% ...