PDA

View Full Version : Adsl Ngi



Bers
19th June 2007, 11:37
Ho un grosso problema con l'adsl di telecom....
Praticamente la mia velocità di allacciamento in centrale è di 800 kbps ma a me l'adsl scarica a meno di 20 kb/s dai siti e arriva a 50 con i p2p.
Il problema penso sia del dslam (da me minidslam) perchè tutto il pese dove vivo ha sto problema.
Inoltre l'adsl qua arriva con gli altri operatori a 640 al massimo.
Bazzicando su ngi.it ho provato a vedere per f5 1280 e mi dice che sono coperto!!! secondo voi se faccio il cambio mi risolvono il problema della lentezza esasperante?

Light
19th June 2007, 11:43
Il mio ragazzo aveva lo stesso problema (zona reggio emilia), s'è fatto tirare un cavo solo dati da ngi, in modo da non restare scoperto nemmeno 1 giorno (che poi anche se restava scoperto... manco si aprivano i siti..), e va che è una meraviglia.

ahzael
19th June 2007, 12:02
Il mio ragazzo aveva lo stesso problema (zona reggio emilia), s'è fatto tirare un cavo solo dati da ngi, in modo da non restare scoperto nemmeno 1 giorno (che poi anche se restava scoperto... manco si aprivano i siti..), e va che è una meraviglia.
Le cose sono 2, o sei gay o sei una donna, quindi questo messaggio non deve passare innosservato, e come vuole la tradizione "Photo or it never happened" :elfhat:

Gate
19th June 2007, 12:22
io ho ngi da tipo 6 anni
costicchia ma i problemi sono veramente rari

il problema e' che piu' lontano sei da milano, piu' problemi puoi avere ..

Vaffaflanders
19th June 2007, 16:47
io sto vicino Empoli e anche io vado bene e considera che sto in una zona di me**a, se vuoi faccio uno screen del pingaggio e ti fai un idea. Ho ngi 1280/256 presto espansa a 2048/256, l'unico prob è che non è economica, considera anche il recentissimo aumento del canone di 10€ per le adsl naked ti viene intorno alle 40€ al mese. L'assistenza tecnica è ottima, ci sta gente competente a differenza di telecom.

Devon
19th June 2007, 16:55
ho avuto ngi, ora passato a mia sorella
la sera\notte disconnessioni continuee, senza contare il fatto che costa na cifra e va piano per quel che costa

fastweb is tha way

HvN
19th June 2007, 16:56
L'assistenza tecnica è ottima, ci sta gente competente a differenza di telecom.


Vabbè te la posso passare ma nemmeno tanto x i tecnici...ma le centraliniste rumene sono davvero uno scandalo;)

Ho anch' io f5(Modena) e sinceramente in tutti i casi cambierò perchè pagare x una 1280/256 x euro e poi pingare 50 in germania nn si può vedere.
Unica nota positiva è che mi sarà andata down 3 gg in 3 anni:D

Sintak
19th June 2007, 17:24
Anche io ho ngi F5 2048/256, sempre andato benone, giorni di down in due anni e mezzo che si contano su due dita di una mano, ottimo ping, almeno per me. L'unico problema è che con il cavo dati adesso viene a costare un botto, ma neanche troppo di più di qualunque altra adsl naked sul mercato. E non avendo io la linea telefonica.. :gha:

Burner
19th June 2007, 18:01
pure da me c'è la copertura con minidslam e in teoria dovrebbe arrivarmi l'adsl ad una velocità max di 640kb (come mi dicono tutte le verifiche di copertura dei vari isp) però ngi non dice nulla a riguardo, mi dicono che è ok pure la 2048 :look:. Prima di farmi un contratto che non costa proprio poco :nod: c'è qualcuno nella mia stessa condizione che l'ha provata con minidslam? con cavo dati o senza?

Marphil
19th June 2007, 18:10
pure da me c'è la copertura con minidslam e in teoria dovrebbe arrivarmi l'adsl ad una velocità max di 640kb (come mi dicono tutte le verifiche di copertura dei vari isp) però ngi non dice nulla a riguardo, mi dicono che è ok pure la 2048 :look:. Prima di farmi un contratto che non costa proprio poco :nod: c'è qualcuno nella mia stessa condizione che l'ha provata con minidslam? con cavo dati o senza?

Non avrai mai l'adsl!!!!!!!!

Gramas
19th June 2007, 18:13
io ho ngi da tipo 6 anni
costicchia ma i problemi sono veramente rari
il problema e' che piu' lontano sei da milano, piu' problemi puoi avere ..
porcozio gatto crashavi ogni 3x2 su merlin:D

Devon
19th June 2007, 18:15
io ho ngi da tipo 6 anni
costicchia ma i problemi sono veramente rari
il problema e' che piu' lontano sei da milano, piu' problemi puoi avere ..
e quindi tutte le ownate che prendevi su q3 e venivi fuori sbroccando su ngi non erano vere?

Burner
19th June 2007, 18:20
Non avrai mai l'adsl!!!!!!!!

temo pure io...
sto cazzo di wireless che ho da 2mbit fa merda ai cani per giocare :gha:

Bers
19th June 2007, 18:46
temo pure io...
sto cazzo di wireless che ho da 2mbit fa merda ai cani per giocare :gha:
anche da me stan mettendo il wireless... per giocare fa merda? ma pd che coglioni..... cioè come sono i ping?

Drako
19th June 2007, 18:47
pensa che io la ho normale e fa schifo lo stesso...peggio di un 56k...

Burner
19th June 2007, 18:56
anche da me stan mettendo il wireless... per giocare fa merda? ma pd che coglioni..... cioè come sono i ping?

i ping?

50...70...45...980...60...350... e poi vieni kickato perchè il tuo ping medio è superiore a 200 :D questo da quasi tutti i server di fps in italia e all'estero

per quanto riguarda i giochi non ping sensitive, quindi mmo vai a tratti, a intervalli puramente casuali va bene, poi va male, poi torna bene, poi male ecc ecc...

negli rts a te sembra che vada ok ma gli altri ti vedono laggare....

in pratica un disastro...
ci sono momenti in cui è giocabile, il ping abbastanza stabile (tipo in bf2 pingo anche 40-45 più o meno stabile su server tedeschi) però i momenti dove fa merda sono molto molto frequenti, e non intendo una volta ogni tot giorni, intendo molte volte al giorno, tutti i giorni :gha:

senza contare che poi spesso è lentissimo, velocità che si avvicinano molto a quelle di un 56k, alcuni siti vanno altri no ecc ecc....
insomma una merda

Shalee
19th June 2007, 18:57
io vorrei mettere NGI (CAP 13060) dato che FI-NAL-MEN-TE mi hanno portato l'adsl anche se si mormora che e' la 640...Rob, scelgo te come consulente!!

Gate
19th June 2007, 19:21
e quindi tutte le ownate che prendevi su q3 e venivi fuori sbroccando su ngi non erano vere?


ho detto rare, non insesistenti
poi cmq su q3 si vede

Burner
19th June 2007, 19:31
io vorrei mettere NGI (CAP 13060) dato che FI-NAL-MEN-TE mi hanno portato l'adsl anche se si mormora che e' la 640...Rob, scelgo te come consulente!!

eh devi vedere se il tuo comune rientra nel progetto anti digital divide, se si ti hanno messo la minidslam e sei nella mia stessa condizione...
in pratica per le centraline non raggiunte da fibra ottica le hanno collegate con una hdsl su rame alla centralina più vicina coperta da fibra in modo da allargare il raggio di azione, però la banda è limitata a 640k, non garantita e per un utenza massima di 50-100 persone...
già mi immagino che meraviglia di ping possa uscire appena si connettono assieme più di 3 persone....

purtroppo alla telecom non frega assolutamente un cazzo di niente se una manciata di persone sperdute nelle zone più remote del paese pingano 900 sui giochini online QQ

Shalee
20th June 2007, 11:23
ho provato il "copertura" sul sito ngi e me la da buona per la F5 1280kb/s.Dici che basta per esserne sicuri?

Burner
20th June 2007, 11:45
ti da buono il 1280kb perchè è il pacchetto minimo, più in basso di quello non c'è, ma non è detto che arrivi a quella velocità, molto probabilmente ti fermi a 800kb :/
cmq l'unica cosa è mandare mail a loro ti sanno dire sicuramente di più

Rob
20th June 2007, 11:56
io vorrei mettere NGI (CAP 13060) dato che FI-NAL-MEN-TE mi hanno portato l'adsl anche se si mormora che e' la 640...Rob, scelgo te come consulente!!

Se sei in minidslam non spendere un capitale con NGI, molto probabilmente non avrai prestazioni attese per quella spesa.

Comunque sia, da quanto verificai io la volta scorsa non sei sotto minidslam ma in zona "ampliata", ma non ho certezza (solo Telecom te la può dare)

Burner
20th June 2007, 12:05
Se sei in minidslam non spendere un capitale con NGI, molto probabilmente non avrai prestazioni attese per quella spesa.
Comunque sia, da quanto verificai io la volta scorsa non sei sotto minidslam ma in zona "ampliata", ma non ho certezza (solo Telecom te la può dare)


la cosa interessa pure a me, ma come faccio a verificare? cioè se chiamo la telecom e chiedo se sono in minidslam manco sanno che cazzo sia gli operatori al call center :gha:

Shalee
20th June 2007, 12:12
1) fai la prova su ngi.it
2) gli mandi una email e ti sapranno rispondere.

Burner
20th June 2007, 12:14
eh su NGI ho provato a verificare la copertura e per l'adsl ho tutto verde, ovviamente per l'adsl2 no.
però come fo a sapere che sono ok per la 1280 e non per la 2048 ad esempio?

Shalee
20th June 2007, 12:17
Comunque sia, da quanto verificai io la volta scorsa non sei sotto minidslam ma in zona "ampliata", ma non ho certezza (solo Telecom te la può dare)

ehm, e che differenza passa fra le 2?mini e ampl intendo