PDA

View Full Version : 500 - Live impressions



Axet
19th June 2007, 14:39
:drool:

Vista 10 minuti fa dal vivo, rosso metallizzato con tutte le cromature e i cerchi da 15".

Allora, cominciamo dall'estetica.. UBER. E' fottutamente spettacolare, rende molto più che in foto.

Quella che ho visto io era la versione lounge, quindi quella elegante. Tetto in vetro (non si può aprire, è solo in vetro) e poi non so che altri optional sinceramente perchè ancora non si sa nulla.

Per quanto riguarda gli interni, le plastiche a me hanno ricordato moltissimo quelle della bmw serie1.
Relativamente rigide, ma non orribili come quelle della varie segmento A/B.

Molto bello anche il disegno degli interni, la strumentazione è spettacolare, il cambio è bello.. insomma, è tutto fatto molto bene.

Secondo me la mini a livello di interni rimane superiore, purtroppo, ma rispetto a tutte le varie segmento A e B siamo a un livello superiore. La parte colorata che si vede nelle foto è verniciata. I tasti sono belli da premere, particolare secondo me non secondario se si vuole dare un'impressione di qualità.

I posti dietro sono spaziosi ma visto il tetto spiovente sono scomodi per chi è alto.. per capirci, io son 1.73 e quasi toccavo con la testa, uno che è alto 1.80 tocca sicuro.

L'impressione generale è ottima, purtroppo mi sa tanto che dovrò aspettare il 4 luglio per guidarla perchè pare ci sian dei divieti di far girare le vetture :|

Estrema
19th June 2007, 14:45
ma mi han detto che per l'umbria Jazz faranno una specie di evento per il lancio della 500 quando è la data di commercializzazione?

x4d00m
19th June 2007, 14:45
io ho gia' incrociato 2 bisarche in autostrada con su un po' di 500....peccato pero' che erano tutte coperte col telo :cry:

Axet
19th June 2007, 15:02
Si son tutte coperte, infatti oltre a quella che ho visto ce n'erano 2 bianche coperte (una con la fascia tricolore sul cofano, l'altra sulla fiancata :D) che sarebbero state portate con il carro attrezzi nelle altre concessionarie.

La data di commercializzazione mi pare sia il 6 luglio, il 4 c'è la presentazione alla stampa.
Cmq sì, sarà pieno di eventi in tutta italia per la presentazione del nuovo cinquino, addirittura se non ricordo male ci sarà una diretta di 2 ore su italia 1 o su canale 5 :O

Mosaik
19th June 2007, 15:02
Si ma i prezzi ancora non si sa nulla?
E' la cosa che mi incuriosisce di piu' :D

Axet
19th June 2007, 15:06
Allora quella che ho visto io era una lounge 1.4 100 cv (che a prestazioni dà via alla mini one, per capirci) con su tetto in vetro, cerchi da 15", radio mp3, clima automatico e poi non so che altro e a quanto pare dovrebbe costare 14/15k euro, ma non è sicuro perchè ancora non è stato confermato nulla.

L'abarth dovrebbe essere sui 19/20k euro, SECONDO ME. Se pensate alle prestazioni che sono assolutamente paragonabili a quelle della cooper S, il prezzo è ultra-vantaggioso :D

edit:

ovviamente l'abarth avrebbe tutti gli interni diversi, e andrà a subire delle modifiche come quelle della punto. Nuovi sedili, volante racing, interni più belli, cerchi da 17 cazzi e mazzi :D
Senza contare le modifiche a sospensioni etc etc per renderla più sportiva :D

Sillybee
19th June 2007, 15:27
Se pensate alle prestazioni che sono assolutamente paragonabili a quelle della cooper S

Qui l'hai sparata grossa:gha:

Diciamo paragonabili a quelle della C2 VTS:confused:

La Cooper S ha prestazioni + paragonabili alla mia:rolleyes:

Axet
19th June 2007, 15:35
Qui l'hai sparata grossa:gha:
Diciamo paragonabili a quelle della C2 VTS:confused:
La Cooper S ha prestazioni + paragonabili alla mia:rolleyes:

?

Scusa eh, 150cv su una macchina che pesa 950kg contro 175cv su una macchina che pesa 1130kg, quindi circa 200kg in più.

Le prestazioni sono assolutamente paragonabili, pochi cazzi :D

Magari in velocità massima vince la mini che ha più cavalleria, ma per la 500 si mormora di uno 0-100 in 6.8/6.9 contro i 7.1 della mini ;)

edit:
il peso della 500 è ancora sconosciuto, l'ho stimato io basandomi sul peso della panda visto che cmq condividiono lo stesso pianale.
La panda 100hp pesa 900kg, quindi direi che una 50ina di kg in più dovuti a optional e misure di sicurezza ci sono.

Non ho considerato il peso della cross perchè è 4x4 e con motore diesel, ovviamente ;)

Il tutto per farti capire che la 500 abarth sarà una piccola bomba, assolutamente imparagonabile alla VTS ma molto più simile alla mini :D

Estrema
19th June 2007, 15:42
Si son tutte coperte, infatti oltre a quella che ho visto ce n'erano 2 bianche coperte (una con la fascia tricolore sul cofano, l'altra sulla fiancata :D) che sarebbero state portate con il carro attrezzi nelle altre concessionarie.
La data di commercializzazione mi pare sia il 6 luglio, il 4 c'è la presentazione alla stampa.
Cmq sì, sarà pieno di eventi in tutta italia per la presentazione del nuovo cinquino, addirittura se non ricordo male ci sarà una diretta di 2 ore su italia 1 o su canale 5 :O
a 6 luglio propio l'inizio di umbria jazz

ps la cooper s ha prestazioni maggiori della golf gti non scherziamo su dai la 500 avra appunto le prestazini di una c2 forse la gpunto sarà a livello della cooper

Axet
19th June 2007, 15:45
a 6 luglio propio l'inizio di umbria jazz
ps la cooper s ha prestazioni maggiori della golf gti non scherziamo su dai

Oh estre dio caro, se il rapporto peso potenza è quello che ci devi fare? Se è così è così, punto :D

Estrema
19th June 2007, 15:50
Oh estre dio caro, se il rapporto peso potenza è quello che ci devi fare? Se è così è così, punto :D
ma il peso mi sta bene ma il telaio non scherziamo alla fiat non hanno telai da corsa te l'ho detto 1000 volte non è nè renault nè seat nè bmw e nè psa.

secondo te perchè la golf gti 30 con 230 cv va peggio della r32 che ha solo 20cv di pù e pesa 300kg in più? semplice ha un motore di 500cc pù grande e credimi che la cubatura può fare la differenza se non hai dei telai da corsa.

Axet
19th June 2007, 15:55
Perchè la seat ha i telai da corsa, nè? :rotfl:

Oh guarda che il telaio della mini è derivato da quello della vecchia 3 compact eh, mica da chissà quale mostro di tecnica :)

Inoltre il telaio della panda 100hp, come ti ho già dimostrato, sopporta sollecitazioni maggiori rispetto a quello della astra opc che di cavalli ne ha ben 240.

Andiamo estre non scherzare lol ^^

Estrema
19th June 2007, 16:05
Perchè la seat ha i telai da corsa, nè? :rotfl:

Oh guarda che il telaio della mini è derivato da quello della vecchia 3 compact eh, mica da chissà quale mostro di tecnica :)

Inoltre il telaio della panda 100hp, come ti ho già dimostrato, sopporta sollecitazioni maggiori rispetto a quello della astra opc che di cavalli ne ha ben 240.

Andiamo estre non scherzare lol ^^
e la seat ha telai fatti per la pista cosi come la renault l'ultima macchina decente di casa fiat è stata la gta; la 100hp si va meglio di un alfa gt forse ma non di una c2 e non pr la differenza di 25 cv ma propio perchè ha dei limiti al telaio che è quello della panda normale a cui han cambiato gli ammortizzatori ma non le barre e nemmeno la distribuzione dei pesi.

Axet io poi se vuoi se on ti fidi di quello che vedo ti posso riportare i dati dell'unica rivista che fa ste prove che è auto.E cmq ripeto mo che facciano una super segmeto A te lo passo però che abbia un insieme di prestazioni pari o superiore ad una machina che ha come biglietto da visita le prestazioni( la cooper s) no eh.

Axet
19th June 2007, 16:33
Superiore mai detto, simili sicuramente si.

Poi appunto estre, se guardi la prova di auto della 100hp vedi le ottime decelerazioni sopportate, migliori anche rispetto alla astra opc.

Poi penso che il telaio della 100hp sia solo la partenza per quello della abarth, non crederai mica che fanno uscire una macchina da 7 secondi o meno sullo 0/100 con il telaio standard, vero? :rolleyes:

Verci
19th June 2007, 16:39
bella la discussione di fanta-prestazioni presunte su macchine non ancora uscite sul mercato... :nod:

Axet
19th June 2007, 16:41
Io ho solo detto che le prestazioni saranno simili a quelle della cooper S, gli altri han cominciato a straparlare.. e come al solito i fatti mi daranno ragione :sneer:

Cioè si tratta di un banale concetto di rapporto peso/potenza :D
Io ho detto simili, se la cooper S fa da 0 a 100 in 7.1 e fa i 230 (non lo so, non mi ricordo il dato esatto e non ho sbatta di controllare) e la abarth farà da 0 a 100 in 7 secondi e velocità max 220, sono prestazioni simili.

Poi che al 99,9% la mini sarà più prestante a livelli di tenuta etc etc ok, però restano simili :D

Verci
19th June 2007, 16:47
si, ma finchè non esce e la puoi acquistare, provare, toccare, masturbarti sui suoi sedili in delirio godereccio da prestazioni 0-100, mi spieghi a che serve provare a sparare presunte prestazioni dedotti da dati tecnici ipotizzati? :-)

Estrema
19th June 2007, 16:55
si, ma finchè non esce e la puoi acquistare, provare, toccare, masturbarti sui suoi sedili in delirio godereccio da prestazioni 0-100, mi spieghi a che serve provare a sparare presunte prestazioni dedotti da dati tecnici ipotizzati? :-)
infatti scusa ne parliamo con diritto di riserva e poi scusa non è che parliamo delle macchine di f1 dove tutto è segreto più o meno si sa cosa monteranno sotto; poi vabbè ci si può sempre sbagliare quando si parla sulla carta ma a noi piace cosi.:nod:

Axet
19th June 2007, 16:56
si, ma finchè non esce e la puoi acquistare, provare, toccare, masturbarti sui suoi sedili in delirio godereccio da prestazioni 0-100, mi spieghi a che serve provare a sparare presunte prestazioni dedotti da dati tecnici ipotizzati? :-)

Non sono presunte prestazioni, è che si parla di queste con molta insistenza da un bel po' di tempo :)

I cavalli son quelli, il peso plausibilmente idem.

Se poi vai a rileggere non è mica nata come disquisizione tecnica, si parlava di prezzi e io ho solo detto che l'abarth nel suo costare tanto sarà cmq vantaggiosa perchè andrà a costare tipo 5k euro meno della cooper s pur avendo delle prestazioni SIMILI.

Oh non è un discorso complicato nè tantomeno campato per aria :)


infatti scusa ne parliamo con diritto di riserva e poi scusa non è che parliamo delle macchine di f1 dove tutto è segreto più o meno si sa cosa monteranno sotto; poi vabbè ci si può sempre sbagliare quando si parla sulla carta ma a noi piace cosi.:nod:

Esatto, c'ha ragione pure estre.
Ste discussioni da bar sport hanno sempre il loro fascino, soprattutto per vedere alla fine chi ha ragione :D

Mosaik
19th June 2007, 17:08
Quindi in pratica la punto abarth costera' quanto una couperS alla fine?

x4d00m
19th June 2007, 17:10
state sopravvalutando fin troppo la cooper s..... vi ricordo che ha un compressore volumetrico e non una turbina, le cose sono MOLTO DIVERSE....

il compressore per dare deve anche ricevere, la turbina no.....ai bassi e' molto ma molto meglio una turbocompressa che una col volumetrico, agli alti vince sempre la turbina perche' raggiunge pressioni maggiori....

il 1.6 volumetrico della cooper S e' un bel polmone per tutti i cv che ha (e pure la mini GP....215cv che non si sentono, provata)....fate conto che gia' me li mangiavo con il mio motore senza rimappa (150cv e 1280kg) ai semafori....suvvia, siate realisti....prestazionalmente parlando la 500abarth e' paragonabile alla mini cooper S senza ombra di dubbio, anzi forse va pure meglio...
se parliamo di telai c'e' poco da dire, della 500 si sa poco sull'handling....ma quello che spaventa non e' il telaio (che potete dire quello che volete ma fiat ha dimostrato con la bravo di saper fare ancora ottimi telai), ma quanto e' sincero il pacchetto volante/cambio che sono tra i principali organi per guidare al meglio e dare emozioni...

Axet
19th June 2007, 17:11
Della punto non si sa nulla, però sicuramente costerà più della 500 ^^

@xad:
e tu pensa che il telaio della bravo è lo stesso della stilo.. cioè come han fatto a fare una vettura con ottimo handling come la bravo e un cesso a livello di guida (e non solo) come la stilo partendo dallo stesso telaio lo sanno solo loro :nod:

Per quanto riguarda il volante credo che rimarrà cmq elettrico, miglioreranno la risposta e tutto.
Il cambio penso sia lecito aspettarsi un cambio ad hoc :nod:

x4d00m
19th June 2007, 17:11
Quindi in pratica la punto abarth costera' quanto una couperS alla fine?
direi proprio di no....almeno 10k euro in meno o quasi


edit: pardon avevo letto 500 abarth.....

Estrema
19th June 2007, 17:13
state sopravvalutando fin troppo la cooper s..... vi ricordo che ha un compressore volumetrico e non una turbina, le cose sono MOLTO DIVERSE....
il compressore per dare deve anche ricevere, la turbina no.....ai bassi e' molto ma molto meglio una turbocompressa che una col volumetrico, agli alti vince sempre la turbina perche' raggiunge pressioni maggiori....
il 1.6 volumetrico della cooper S e' un bel polmone per tutti i cv che ha....fate conto che gia' me li mangiavo con il mio motore senza rimappa (150cv e 1280kg) ai semafori....suvvia, siate realisti....prestazionalmente parlando la 500abarth e' paragonabile alla mini cooper S senza ombra di dubbio, anzi forse va pure meglio...
se parliamo di telai c'e' poco da dire, della 500 si sa poco sull'handling....ma quello che spaventa non e' il telaio (che potete dire quello che volete ma fiat ha dimostrato con la bravo di saper fare ancora ottimi telai), ma quanto e' sincero il pacchetto volante/cambio che sono tra i principali organi per guidare al meglio e dare emozioni...
mm xaad xaad mi cadi sulla cooper s motore 1.6 iniezione diretta turbo benzina da 170cv l'han cambiato il modello.:D

Mosaik
19th June 2007, 17:19
direi proprio di no....almeno 10k euro in meno o quasi
edit: pardon avevo letto 500 abarth.....

Mi sembra piu' realistica la previsione di Axet ... ovvero sui 5k in meno...
10k vorrebbe dire che costa 15k la abath e mi sembra un po pochino :)

Axet
19th June 2007, 17:22
Mi sembra piu' realistica la previsione di Axet ... ovvero sui 5k in meno...
10k vorrebbe dire che costa 15k la abath e mi sembra un po pochino :)

Esatto.

Se costa 14/15k la lounge/sport 100hp con su clima automatico, radio mp3 e altre storie, l'abarth costerà almeno 5k euro in più.

Per il motore, per le modifiche tecniche, per gli interni differenti etc etc :D

x4d00m
19th June 2007, 17:24
mm xaad xaad mi cadi sulla cooper s motore 1.6 iniezione diretta turbo benzina da 170cv l'han cambiato il modello.:D


ero convinto fosse ancora volumetrica la nuova.....beh bel cesso ancora allora :rotfl: motore 1.6 psa turbocompresso :rotfl: se penso che poi ho pure provato la mini GP che ha quel motore sono ancora piu' convinto che non va un cazzo rispetto a tutti i cv che ha

BlackCOSO
19th June 2007, 17:25
500 abarth Nera con cerchi da 17"" ---> auto definitiva..., e chi mi ferma piu nel traffico :elfhat:

x4d00m
19th June 2007, 17:25
Mi sembra piu' realistica la previsione di Axet ... ovvero sui 5k in meno...
10k vorrebbe dire che costa 15k la abath e mi sembra un po pochino :)

ah intendevi di listino? :sneer: pensavo con gli optional di "sopravvivenza".....

anche partisse da 20k euro la 500abarth la cooper s vola oltre i 30k con pochi optional del cazzo, difficile che la 500 abbia optional costosi come quelli mini

Mosaik
19th June 2007, 17:30
ah intendevi di listino? :sneer: pensavo con gli optional di "sopravvivenza".....
anche partisse da 20k euro la 500abarth la cooper s vola oltre i 30k con pochi optional del cazzo, difficile che la 500 abbia optional costosi come quelli mini

Non ne sarei molto convinto...
Sulla mia ci ho messo 5k di optional ma il grosso è il navigatore (2k ci loro...) e il tettino (1k ) il resto e' il pacchetto bla bla..

Forse i pacchetti costerenno di meno ... ma purtroppo navigatore e tettino mi sembra che tutte le case te lo facciano pagare uguale quindi alla fine magari spendi 4k invece di 5 ... ma siamo li cmq :)

Marphil
19th June 2007, 18:06
bella la discussione di fanta-prestazioni presunte su macchine non ancora uscite sul mercato... :nod:

Eh ormai Axet è allenato per via della PS3 :sneer:

Scherzi a parte voglio l'abarth 500 :(

Drako
19th June 2007, 18:43
sarebbe una bella macchinina da prendere la 500 abarth :drool:

Kith
19th June 2007, 19:06
io fra 2-3 anni (previsione semi-pessimistica :sneer: ) inierò a lavorare full time me la buyo senza passare dal via :nod:

x4d00m
19th June 2007, 19:06
Non ne sarei molto convinto...
Sulla mia ci ho messo 5k di optional ma il grosso è il navigatore (2k ci loro...) e il tettino (1k ) il resto e' il pacchetto bla bla..
Forse i pacchetti costerenno di meno ... ma purtroppo navigatore e tettino mi sembra che tutte le case te lo facciano pagare uguale quindi alla fine magari spendi 4k invece di 5 ... ma siamo li cmq :)

mah insomma, 5/6k euro di differenza sono parecchi soldi....tutti da giustificare poi in una mini....fa tendenza? eh beh sticazzi, ma 6k euro in piu' non valgono la tendenza imo

Kith
19th June 2007, 19:09
ma la mini secondo mè è sempre stata sproporzionata sul fatto qualità prezzo.

fanculo se devo pagare il marchio BMW mi compro un'altra macchina non la mini :|

Drako
19th June 2007, 19:12
purtroppo la mini acchiappa parecchio QQ

Emma
19th June 2007, 20:28
ma la mini secondo mè è sempre stata sproporzionata sul fatto qualità prezzo.

fanculo se devo pagare il marchio BMW mi compro un'altra macchina non la mini :|

ot
dimmi sui 22k una macchina che di nome fa bmw, che sia bella e di tendenza, personalizzabile spendendo un cazzo e divertente da guidare..:love:

it
ma tempi di consegna si sa già qualcosa ? stiamo messi come la bravo alluscita, sui 3-4 mesi ?

Kith
19th June 2007, 21:26
a parte che poi la mini cooper s è sui 24k, poco meno.

Poi ribadisco, se devo comprare una bmw per fare il figo con il marchio, mi prendo una berlina...

es imho la serie 3 vale i soldi spesi...

Taro Swarosky
19th June 2007, 22:05
vedete, voi ragionate con l'uccello, e per acchiappare si ragiona un po' con la figa, per questo mini = femmina :rain:

oh, che poi non valga i soldi polmone meglio qualsiasi altra auto son concorde.

Axet
19th June 2007, 22:31
ot
dimmi sui 22k una macchina che di nome fa bmw, che sia bella e di tendenza, personalizzabile spendendo un cazzo e divertente da guidare..:love:
it
ma tempi di consegna si sa già qualcosa ? stiamo messi come la bravo alluscita, sui 3-4 mesi ?

Ci son già stati più di 16.000 ordini e ancora non è uscita :rain:

Poi dipende da tante cose.. tipo se la prendi bianco perlato (un colore particolare che costa il doppio del normale metallizzato) ci mette 10 mesi.
Perchè essendo appunto particolare ne riescono a produrre 15 al giorno circa di quel colore, e hanno già avuto 3.000 ordini :|

Marphil
19th June 2007, 22:58
Appena esce l'abarth lo fondo il configuratore pd :nod:

La voglio super fasssscionnnn!

Sillybee
19th June 2007, 23:52
a 6 luglio propio l'inizio di umbria jazz
ps la cooper s ha prestazioni maggiori della golf gti non scherziamo su dai

Volevi scrivere GT non GTI vero?:afraid:



Protto sono pronto a scommettere che la 500 non si avvicinerà nemmeno ai 220 di massima... 200 a occhio e croce.

Ti dico solo che la Mustang da 300cv è frenata a 250 orari dall'areodinamica pessima, figurati l'ovetto kinder fiat.

Avrà un 'ottima ripresa e si guiderà come un go-kart... tutto li.

Axet
20th June 2007, 00:10
Volevi scrivere GT non GTI vero?:afraid:



Protto sono pronto a scommettere che la 500 non si avvicinerà nemmeno ai 220 di massima... 200 a occhio e croce.

Ti dico solo che la Mustang da 300cv è frenata a 250 orari dall'areodinamica pessima, figurati l'ovetto kinder fiat.

Avrà un 'ottima ripresa e si guiderà come un go-kart... tutto li.

Ma va che 200 :D
E' dichiarata a 185 km/h la 100 cavalli, figurati la 150 :D

Cmq la cooper S è dichiarata a 225 km/h, plausibilmente l'abarth sarà sui 210, imo.
Cioè fa i 210 la mia bravo che ha gli stessi cavalli ma pesa tipo 400kg in più -_-

Estrema
20th June 2007, 00:42
Volevi scrivere GT non GTI vero?:afraid:



Protto sono pronto a scommettere che la 500 non si avvicinerà nemmeno ai 220 di massima... 200 a occhio e croce.

Ti dico solo che la Mustang da 300cv è frenata a 250 orari dall'areodinamica pessima, figurati l'ovetto kinder fiat.

Avrà un 'ottima ripresa e si guiderà come un go-kart... tutto li.
no no volevo scrivere propio gti

Sillybee
20th June 2007, 22:41
no no volevo scrivere propio gti

Hai scritto una

http://www.prodotti-tipici-siciliani.it/foto/126/cassata%20siciliana.jpg

Axet
20th June 2007, 22:51
Parlando di prestazioni assolute ha ragione eh.

La cooper S ci mette un decimo meno della GTI sullo 0-100, ma va 10 km/h meno ;)

Sillybee
20th June 2007, 22:57
Parlando di prestazioni assolute ha ragione eh.

La cooper S ci mette un decimo meno della GTI sullo 0-100, ma va 10 km/h meno ;)

Col DSG devi togliere 2 decimi.:rolleyes:

Axet
20th June 2007, 23:00
Si ok ma cmq a livello di prestazioni velocistiche siamo li, e la mini è sicuramente più agile della golf :D

Darkwarrior
21st June 2007, 00:42
Ci son già stati più di 16.000 ordini e ancora non è uscita :rain:
Poi dipende da tante cose.. tipo se la prendi bianco perlato (un colore particolare che costa il doppio del normale metallizzato) ci mette 10 mesi.
Perchè essendo appunto particolare ne riescono a produrre 15 al giorno circa di quel colore, e hanno già avuto 3.000 ordini :|

No aspetta Axet io credo di essermi perso qualcosa...
Ma nn si sapeva ancora nulla sui prezzi e sulla varie opzioni? come fanno ad avere tutti sti ordini allora??
Illuminami :rain:

Axet
21st June 2007, 00:44
La gente la ordina a scatola chiusa :O

Estrema
21st June 2007, 00:45
Guarda che la golf gti è sportiva come l'slk:sneer:
ha seri problemi di trazione, e poi che un dsg ha un accellerazione migliore te lo sogni forse quello della ferrari ma la robetta che montano sulle macchine da 35k scordatelo che io cambio molto più veloce anche senza il sequenziale manuale che il dsg e poi non parlaimo del controllo della potenza che fai con la frizione su gli automatici vanno meglio in ripresa ma non in accellerazione.
Poi se uno non sa cambiare è un altro discorso.:sneer:

Axet
21st June 2007, 01:13
Estre lascia stare, il dsg non è un normale robotizzato. Grazie alla doppia frizione riesce ad essere velocissimo, molto più dei robotizzati di tutte le altre case (esclusi ovviamente i vari cambi delle supercar che da soli costano come una vettura di lusso lol) :D

Estrema
21st June 2007, 01:16
Estre lascia stare, il dsg non è un normale robotizzato. Grazie alla doppia frizione riesce ad essere velocissimo, molto più dei robotizzati di tutte le altre case (esclusi ovviamente i vari cambi delle supercar che da soli costano come una vettura di lusso lol) :D
se addio io ho provato un dsg quello della maserati e quello della bmw bhè diciamo che dei 3 per me è il peggio di sicuro è meglio di quello della mercedes ma rispetto all'italiano e a quello di monaco siamo lontani anni luce; che poi sia divertente e comodo non lo metto in dubbio ma uno come me abituato al sequenziale( meccnico) un dsg fa ridere.

se si escludeno vetture con autobloccante meccanico i sistemi di controllo di trazione abbinati all'automatico saranno sempre inferiori ad un manuale senza controllo di trazione, poi è ovvio salgo su una ferrari e non c'è confronto( almeno penso visto che è lo stesso della maserati se non erro)

Axet
21st June 2007, 01:22
Vabbè sticazzi estre, la maserati monta il cambio F1 :rain:

Mentre la bmw l'SMG III, e ancora sticazzi.. che poi da quel che si dice (purtroppo non l'ho mai provato QQ) sia un cambio troppo brusco e nemmeno così performante..

Il DSG poi è meccanico eh, nel senso robotico. Mica funziona con il convertitore di coppia :rain:

Estrema
21st June 2007, 01:24
Vabbè sticazzi estre, la maserati monta il cambio F1 :rain:

Mentre la bmw l'SMG III, e ancora sticazzi.. che poi da quel che si dice (purtroppo non l'ho mai provato QQ) sia un cambio troppo brusco e nemmeno così performante..

Il DSG poi è meccanico eh, nel senso robotico. Mica funziona con il convertitore di coppia :rain:
si sequenziale meccanico hai presente 1,2,3,4,5 ecc uno dietro all'altra con la leva
:sneer:

Axet
21st June 2007, 01:27
si sequenziale meccanico hai presente 1,2,3,4,5 ecc uno dietro all'altra con la leva
:sneer:

Quello che usano nei vari campionati granturismo? E che c'entra mo? t_t

Cioè dire che il DSG è un cambio di merda se raffrontato al cambio F1 ferrari è come dire che il 2 litri turbo da 200 e passa cavalli è un motore di merda perchè la F430 è un 4.300cc aspirato e ne sviluppa 490 :rain:

Estrema
21st June 2007, 01:34
Quello che usano nei vari campionati granturismo? E che c'entra mo? t_t
Cioè dire che il DSG è un cambio di merda se raffrontato al cambio F1 ferrari è come dire che il 2 litri turbo da 200 e passa cavalli è un motore di merda perchè la F430 è un 4.300cc aspirato e ne sviluppa 490 :rain:
ovvio che non lo paragono a quello della ferrari ma a quello della bmw si; sarebe ridicolo paragonare il dsg al cambio di una macchina da 200k come è ridicolo paragonarlo a quelli di fiat renault ecc se prendiamo il dsg allora mettiamolo nel suo terreno migliore di mercedes ma peggiore di bmw.


per quanto riguarda il meccanico intendevo al fatto che per uno che ha usato un sequenziale totalmente mecchenaico sti cambietti da vetturette fanno ridere ci perdi solo la cambiata è un arte non è cosi scontato come sembra fare 0-100 in tot secondi come i tester
:nod:

Estrema
21st June 2007, 01:40
cmq pr la cronacaprova di handling di auto
mini cooper s 3'07"44
golf gti30 dsg 3'08"00
nel segmento la migliore renault megane rs27 2'59"12 è la 17essima vettura nella classifica generale fai un po te se ancora vogliamo parlare di sportività della golf e di prestazioni:nod:
poi ripeto ha problemi di trazione ma si capiva la vw non è l' audi/seat non usa gli stessi sistemi sulle sportive praticamente gli manca sto cacchio di nuovo esp e di sterzo adattivo che hanno la s3 e la leon cupra.

x4d00m
21st June 2007, 01:45
estre, non metto in dubbio i tuoi gusti o il modo di giudicare, pero' secondo me questa volta l'hai sparata un po' grossina.....una gti col dsg e' un bel mostricciattolo, le cambiate sono davvero velocissime per la sua categoria (e anche categorie superiori)....i 2 decimi che guadagna, come dice silly, sono super veri e non lo dice solo vw ma lo dicono anche molte riviste che hanno fatto la comparazione gti manuale e gti dsg...

io l'ho provata e il dsg e' un mostro di cambio....

x4d00m
21st June 2007, 01:46
cmq pr la cronacaprova di handling di auto
mini cooper s 3'07"44
golf gti30 dsg 3'08"00
nel segmento la migliore renault megane rs27 2'59"12 è la 17essima vettura nella classifica generale fai un po te se ancora vogliamo parlare di sportività della golf e di prestazioni:nod:
poi ripeto ha problemi di trazione ma si capiva la vw non è l' audi/seat non usa gli stessi sistemi sulle sportive praticamente gli manca sto cacchio di nuovo esp e di sterzo adattivo che hanno la s3 e la leon cupra.

i tempi della r32 li hai?

Estrema
21st June 2007, 01:50
estre, non metto in dubbio i tuoi gusti o il modo di giudicare, pero' secondo me questa volta l'hai sparata un po' grossina.....una gti col dsg e' un bel mostricciattolo, le cambiate sono davvero velocissime per la sua categoria (e anche categorie superiori)....i 2 decimi che guadagna, come dice silly, sono super veri e non lo dice solo vw ma lo dicono anche molte riviste che hanno fatto la comparazione gti manuale e gti dsg...
io l'ho provata e il dsg e' un mostro di cambio....
si xad perònn è che sparo che la mini va più della gti cosi percè son fanboy della mini per me è assurdo spedere 30k per la cooper s lo dico perchè tra quello che leggo e quello che vedo mi seno di poterlo dire con certezza no.

io non amo gli automatici e contestavo il fatto che non è che un semiautomatico o automatico sia migliore di alcuni manulai dipende dai cambi e in vw i cambi fanno schifo poi per me quello della bmw è meglio e considerando che siamo sugli stessi segmenti di macchine posso dire che preferisco quello di monaco poi ripeto rispetto a quello della mercedes il dsg è anniluce migliore.

Estrema
21st June 2007, 01:51
i tempi della r32 li hai?
si mo te li posto devo cerca la rivista che sti stronzi un file con tutte le prove non lo mettono cmq fa molto meglio. ha l'integrale.

x4d00m
21st June 2007, 01:54
si xad perònn è che sparo che la mini va più della gti cosi percè son fanboy della mini per me è assurdo spedere 30k per la cooper s lo dico perchè tra quello che leggo e quello che vedo mi seno di poterlo dire con certezza no.
io non amo gli automatici e contestavo il fatto che non è che un semiautomatico o automatico sia migliore di alcuni manulai dipende dai cambi e in vw i cambi fanno schifo poi per me quello della bmw è meglio e considerando che siamo sugli stessi segmenti di macchine posso dire che preferisco quello di monaco poi ripeto rispetto a quello della mercedes il dsg è anniluce migliore.

tranqui, non recriminavo le prestazioni....dicevo solo che dalle tue parole sembrava che il dsg fosse un cambio di merda :sneer:

son salito su una 147 GTA selespeed, non l'ho provata (ho provato solo una manuale), e sono rimasto delusissimo....idem il qtronic della nuova serie alfa e' orribile....ma la delusione massima l'ho avuta dalla porsche boxter S del mio amico col tiptronic, UN ABORTO per il tipo di vettura su cui e' montato

l'unico cambio che mi e' piaciuto davvero e' il DSG....cambi mercedes e bmw semiautomatici non ho ancora avuto la fortuna di provarli o vederli andare purtroppo.....se mi dici che l'smgIII della bmw tira le fucilate meglio del dsg ci credo ;)

x4d00m
21st June 2007, 01:55
si mo te li posto devo cerca la rivista che sti stronzi un file con tutte le prove non lo mettono cmq fa molto meglio. ha l'integrale.

ha anche la carreggiata maggiorata....va piu' forte dell's3 cosi' a memoria se te lo ricordi?

Estrema
21st June 2007, 02:04
ha anche la carreggiata maggiorata....va piu' forte dell's3 cosi' a memoria se te lo ricordi?
golf gti 200cv 3'08"50
golf r32 3'02"15
audi s3 3'01"19
astra opc 3'04"78

golf gti 230 con dsg 0-100 rilevata 5"94 senza dsg la r32 6"19 la s3 5"72 l'astra 6"52 la megane 6"04 la cooper s 6"98 questo per far capire l'importanza di trazione e telaio.

Axet
21st June 2007, 02:07
si xad perònn è che sparo che la mini va più della gti cosi percè son fanboy della mini per me è assurdo spedere 30k per la cooper s lo dico perchè tra quello che leggo e quello che vedo mi seno di poterlo dire con certezza no.
io non amo gli automatici e contestavo il fatto che non è che un semiautomatico o automatico sia migliore di alcuni manulai dipende dai cambi e in vw i cambi fanno schifo poi per me quello della bmw è meglio e considerando che siamo sugli stessi segmenti di macchine posso dire che preferisco quello di monaco poi ripeto rispetto a quello della mercedes il dsg è anniluce migliore.

Stesso segmento sto cazzo estre, l'SMG lo montano su M5, M3, serie6 / M6, mica sulla serie1 :|

Estrema
21st June 2007, 02:10
Stesso segmento sto cazzo estre, l'SMG lo montano su M5, M3, serie6 / M6, mica sulla serie1 :|
mm non è lo stesso pensavo di si io ho provato una serie 6 cabrio la 3.0 twin turbo diesel per capirci

Axet
21st June 2007, 02:10
golf gti 200cv 3'08"50
golf r32 3'02"15
audi s3 3'01"19
astra opc 3'04"78
golf gti 230 con dsg 0-100 rilevata 5"94 senza dsg la r32 6"19 la s3 5"72 l'astra 6"52 la megane 6"04 la cooper s 6"98 questo per far capire l'importanza di trazione e telaio.

Devo capire come fa a metterci più di un secondo in meno sullo 0-100 la gti30 rispetto alla gti normale :rain:

x4d00m
21st June 2007, 02:12
golf gti 200cv 3'08"50
golf r32 3'02"15
audi s3 3'01"19
astra opc 3'04"78
golf gti 230 con dsg 0-100 rilevata 5"94 senza dsg la r32 6"19 la s3 5"72 l'astra 6"52 la megane 6"04 la cooper s 6"98 questo per far capire l'importanza di trazione e telaio.


tempi ambigui, ma tutto sommato abbastanza vicini.....cmq senza dubbio in questi casi e' forse piu' importante la traz del telaio ;)

Estrema
21st June 2007, 02:14
Devo capire come fa a metterci più di un secondo in meno sullo 0-100 la gti30 rispetto alla gti normale :rain:
sarà allora il dsg che ne so 30cv in più potrebero fa la differenza cmq ha le marce lunghissime la gti normale e cmq ripeto i manuali vw so fatti male non so sportivi per nulla8 sempre parlando cercando il pelo nell'uonvo questo sia chiaro)

Estrema
21st June 2007, 02:16
tempi ambigui, ma tutto sommato abbastanza vicini.....cmq senza dubbio in questi casi e' forse piu' importante la traz del telaio ;)
si certo è la trazione ripeto la gti30 scrivono che non riesce a scaricare pontenza a terra; la megane che ha gli stessi cavalli ha un differenziale autobloccante infatti quella vecchia fa più o meno i tempi dell'astra.

x4d00m
21st June 2007, 02:23
gli autobloccanti tagliano tanto.....ci vorrebbe un torsen, pero' con il mcpherson non va molto daccordo

Estrema
21st June 2007, 02:28
gli autobloccanti tagliano tanto.....ci vorrebbe un torsen, pero' con il mcpherson non va molto daccordo
la megane non ha il torsen è meccanico ma non mi ricordo chi lo produce.

il differenziale è prodotto dalla gkn e bloccabile al 35%.

x4d00m
21st June 2007, 02:32
la megane non ha il torsen è meccanico ma non mi ricordo chi lo produce

beh cmq sara' un autobloccante classico....il problema e' che taglia in modo brusco sulla ruota che pattina, il torsen e' piu' dolce e non taglia mai completamente ottimizzando al max l'erogazione della potenza a terra

Axet
21st June 2007, 02:41
Q2 > all ^^

x4d00m
21st June 2007, 03:04
Q2 > all ^^


qualche pazzo l'ha montato sulla GTA (ha le stesse dimensioni anche se bisogna adattarlo un pochino).....gli e' durato 4 giri di monza :rotfl::rotfl:
puro esperimento, non ha retto la potenza ed ha ceduto :sneer:

pero' il primo commento a caldo via cell: "figa che goder!" (goder=goduria)....poi il botto sulla parabolica, sempre in diretta telefonica e qui ovviamente glisso i commenti perche' il padre eterno e' il soggetto principale :rotfl:

Axet
21st June 2007, 03:29
Strano che non abbia retto, alla fine parlando di coppia tra il 1.9 mjet e il 3.2 V6 della GTA siamo li :look:

Mosaik
21st June 2007, 10:38
La gente la ordina a scatola chiusa :O

Paura.. :afraid:

Kith
21st June 2007, 10:51
capisco più di analisi 1 che di quel che state parlando lol

Gate
21st June 2007, 11:44
come si fa a ordinarla se al massimo la si e' vista in foto è_é

Axet
21st June 2007, 11:49
Paura.. :afraid:

Perchè mai? La macchina è strafiga, gli interni si sa bene o male come saran fatti e i motori sono ottimi ^^


come si fa a ordinarla se al massimo la si e' vista in foto è_é

Vabbè questo vi dovrebbe far capire il fenomeno totale ed assoluto di vendite a cui stiamo per assistere :p

Gate
21st June 2007, 12:00
si vabbe' poi vieni a dire "eh ma l'han comprata perche' e' fatta con ottimi materiali" :|
al massimo si son viste 2 foto della brochure che saranno pure photoshoppate

che e' stilosa siamo d'accordo pero'

Axet
21st June 2007, 12:06
Va che di immagini ufficiali ed ufficiose ne girano da un botto, chiaro che uno non compra una macchina senza manco sapere com'è fatta.. ma dalle foto / video è piaciuta così tanto che la vendono a scatola chiusa.

Cioè in pratica manco trattano, la comprano e gg :sneer:

Cmq dov'è che ho detto che "l'han comprata perchè è fatta con ottimi materiali"? :look:
Che poi è vero, rispetto alle varie segmento A/B per me sta tranquillamente sopra (e l'ho vista dal vivo :nod:), però non l'ho detto perchè la gente appunto non ci è salita su sta benedetta macchina :D

Mosaik
21st June 2007, 14:06
Uhm cmq a pensarci bene anche io quando ho preso la Serie C non l'avevo mai vista dal vivo...

C'e' da dire che era un restyle del modello precedente quindi i cambiamente sarebbero stati cmq pochi pero' effettivamente l'ho vista per la prima volta il giorno in cui l'ho ritirata :look:

Gate
21st June 2007, 14:13
boh io non comprerei mai una macchina senza averla toccata e provata
anche perche' generamente non si parla di 2 lire proprio

posso capire la ragazza che se la fa regalare per il diploma ..
pero' Nmila ..

Axet
21st June 2007, 15:25
Ah mio padre ieri ne ha venduta a scatola chiusa (non gliel'ha manco fatta vedere perchè le 500 sono in un'altra sede e le sposteranno in seguito) una da 16k euro :O

Mosaik
21st June 2007, 15:34
La cosa che non capisco e' il prezzo e gli optional....
Cioe' uno come li sceglie? -.-

Axet
21st June 2007, 16:00
Boh non ho capito mi sa che son uscite delle tabelle o qualcosa del genere.. sto pome tanto devo passare là mi informo :nod:

p.s.:

PERDINDIRINDINA mi hanno sfregiato la bravo, due segni netti di chiave sulla portiera anteriore destra.. due solchi altro che segni dio cristo.
Se trovo il figlio di puttana gli entro in casa con la macchina, tanto ormai spendere 250 euro di franchigia per spendere 250 euro di franchigia almeno gli distruggo tutto

Rad
21st June 2007, 16:08
Boh non ho capito mi sa che son uscite delle tabelle o qualcosa del genere.. sto pome tanto devo passare là mi informo :nod:

p.s.:

PERDINDIRINDINA mi hanno sfregiato la bravo, due segni netti di chiave sulla portiera anteriore destra.. due solchi altro che segni dio cristo.
Se trovo il figlio di puttana gli entro in casa con la macchina, tanto ormai spendere 250 euro di franchigia per spendere 250 euro di franchigia almeno gli distruggo tutto
sta gente mi sta troppo sul cazzo pd :gha:

Kith
21st June 2007, 17:22
che figli di puttana veramente

Mosaik
21st June 2007, 17:42
Che simpatiche teste di caSSo

Hagnar
22nd June 2007, 11:59
Idea per la 500 abarth

http://static.blogo.it/autoblog/fiat_500_rally_big.jpg

:afraid:

Axet
22nd June 2007, 12:02
Quello è un photoshop di un'ipotetica 500 da rally..

Ma le informazioni le distorcete apposta o le prendete random da internet? :rain:

Hagnar
22nd June 2007, 12:03
Quello è un photoshop di un'ipotetica 500 da rally..
Ma le informazioni le distorcete apposta o le prendete random da internet? :rain:

Lo so che è un fotoshop eh.... :rain: cosa ti sfugge della parola "idea" ?

Axet
22nd June 2007, 12:06
Si ma non dell'abarth, ma di quella eventuale da rally :D

C'è la sua porca differenza, come dire che la punto s2000 fosse la punto abarth (magari pd :drool:)

Anzi, cambiando discorso, pare che vogliano fare in tiratura limitata sta punto brutale.
In pratica null'altro è che la versione S2000 adattata alla strada, quindi ultralarga ultraribassata con un motore della madonna e 4x4.
L'erede del deltone :D

Hagnar
22nd June 2007, 18:28
Si ma non dell'abarth, ma di quella eventuale da rally :D
C'è la sua porca differenza, come dire che la punto s2000 fosse la punto abarth (magari pd :drool:)
Anzi, cambiando discorso, pare che vogliano fare in tiratura limitata sta punto brutale.
In pratica null'altro è che la versione S2000 adattata alla strada, quindi ultralarga ultraribassata con un motore della madonna e 4x4.
L'erede del deltone :D

Se dovessero fare una S2000 stradale , darei il culo di wolfo per poterla comprare :confused:

BlackCOSO
22nd June 2007, 18:36
Quello è un photoshop di un'ipotetica 500 da rally..
Ma le informazioni le distorcete apposta o le prendete random da internet? :rain:

Si ma se fosse anche solo avvicinabile a quella della foto di Hagnar , .............................la comprerei al volo..anche se e tamarra :elfhat: