PDA

View Full Version : [360] Volante

BlackCOSO
20th June 2007, 11:16
Dunque vorrei comprare un volantino per godermi a pieno FM2 :elfhat:, cosa consigliate fra quello MS e quello logitech ( non il G25 )...?

Ho trovato recensioni su quello MS ma sul logitech niente :cry:

Hagnar
20th June 2007, 11:39
Dunque vorrei comprare un volantino per godermi a pieno FM2 :elfhat:, cosa consigliate fra quello MS e quello logitech ( non il G25 )...?
Ho trovato recensioni su quello MS ma sul logitech niente :cry:

Ma esiste un volante Logitech per la 360? Non ne ho mai sentito parlare... :scratch:

Edit : è questo?

http://www.monclick.it/elettronica/963368_0914.asp

BlackCOSO
20th June 2007, 12:07
Edit : è questo?
http://www.monclick.it/elettronica/963368_0914.asp

Zi ! :D

Uffa Eb games una volta li teneva attaccati con pgr3 , adesso non piu :cry:

Kali
20th June 2007, 13:18
Allora sono in attesa di avere tempo per andarmelo a prendere pure io,ho provato il M$ e va veramente bene inoltre essendo supportato nativamente il Force e' migliore,il logitech costa 60€ in meno ma penso vada bene comunque considerando che fanno sempre ottimo prodotti....io sono ancora indeciso ma se mi fanno provare il logitech e lo sento buono penso d stare su quello :)

Slurpix
20th June 2007, 13:43
io avevo il volante x pc, messo su un paio di set e poi rinscatolato.

il volante è simpatico e divertente, ma è molto meno preciso del pad, x assurdo farai piu fatica a giocarci e tornerai ben preso al pad.

Galandil
20th June 2007, 13:44

il volante è simpatico e divertente, ma è molto meno preciso del pad, x assurdo farai piu fatica a giocarci e tornerai ben preso al pad.

.....

Hagnar
20th June 2007, 13:47

*

Finchè si gioca con gli arcade di guida....... prova Gp legends , GTR o un mod di rFactor , poi dimmi :point:

Galandil
20th June 2007, 13:50
*
Finchè si gioca con gli arcade di guida....... prova Gp legends , GTR o un mod di rFactor , poi dimmi :point:

:rotfl:

Me li immagino, i cinni a giocare a GPL con un pad! :rotfl:

Ovviamente, in questi casi ci vuole un volante con angolo di sterzata a 270°, non quelli scafessi a 180°. :D

Kali
20th June 2007, 13:52
Puppix e' rincoglionito a forza di giocare Eladees :sneer:

Hagnar
20th June 2007, 13:57
:rotfl:
Me li immagino, i cinni a giocare a GPL con un pad! :rotfl:
Ovviamente, in questi casi ci vuole un volante con angolo di sterzata a 270°, non quelli scafessi a 180°. :D

Eh , io c'ho un logitech vecchierrimo da 180° però ci si arrangia come si può ..... ma stavo pensando di pijare questo

http://www.benchmark.pl/obrazki/01_2004/Logitech-Driving-Force-Pro.jpg

Driving Force Pro della Logitech , volante per ps2 compatibile con il pc (ha un cavo usb incluso ed i driver) , costo sui 110 euri circa..... caratteristica principale : 900° (!!!) di sterzata!

Devon
20th June 2007, 14:02
ce sta scritto GT sopra mica pe caso :nod:

Galandil
20th June 2007, 14:02
900° è uno sproposito, tanto alla fine nelle simulazioni serie non è che vai oltre i 270° di sterzata eh...

Io ho il glorioso Logitech Momo, penso il miglior volante fino ad oggi mai fatto per il gaming di simulazione, purtroppo è fuori produzione da tempo. :elfhat:

Hagnar
20th June 2007, 14:03
ce sta scritto GT sopra mica pe caso :nod:

Vabbè , si può sempre staccare :nod:

:sneer:

900° è uno sproposito, tanto alla fine nelle simulazioni serie non è che vai oltre i 270° di sterzata eh...
Io ho il glorioso Logitech Momo, penso il miglior volante fino ad oggi mai fatto per il gaming di simulazione, purtroppo è fuori produzione da tempo. :elfhat:

Eh bel volantino , ora in produzione ci sono il Momo Racing ed il G25 (uberrimo ma costa l'ira di Dio)

BlackCOSO
20th June 2007, 14:39
Non mi svaccate il post :swear:

Il volante deve essere per la 360 ..e per ora ce ne sono 2 di compatibili al 100%

é_é

....Che poi so gia che se mettiamo in mezzo i volanti pc si finisce a parlare sempre del g25 :gha:

So che quello della MS ha angolo sterzata 270° , ma del logitech non dicono niente :gha:

Axet
20th June 2007, 14:44
Eh , io c'ho un logitech vecchierrimo da 180° però ci si arrangia come si può ..... ma stavo pensando di pijare questo
http://www.benchmark.pl/obrazki/01_2004/Logitech-Driving-Force-Pro.jpg
Driving Force Pro della Logitech , volante per ps2 compatibile con il pc (ha un cavo usb incluso ed i driver) , costo sui 110 euri circa..... caratteristica principale : 900° (!!!) di sterzata!

Volante per ps2/ps3/pc, l'ho comprato io ho speso 100 euri e vi garantisco che è una figata totale (lo uso con gtr2 su pc).

Controllate se magari va bene anche per x360, se lo fosse allora piglialo al volo perchè a parte il g25 non troveresti di meglio :thumbup:

BlackCOSO
20th June 2007, 14:55
Volante per ps2/ps3/pc, l'ho comprato io ho speso 100 euri e vi garantisco che è una figata totale (lo uso con gtr2 su pc).
Controllate se magari va bene anche per x360, se lo fosse allora piglialo al volo perchè a parte il g25 non troveresti di meglio :thumbup:

un volante con su scritto Gt ( che sta per il gioco Sony ) non penso funzioni su 360 :D.. edit : cmq da ulteriori ricerche su Hw , zi quello non va'..

Sulla 360 la storia dei volanti penso funzioni diversamente dalla ps2 , ad esempio in quello MS ( per 360 ) devi prima far girare pgr3 ( compreso nella confezione del volante ) , per fargli riconoscere la periferica :gha:..diversamente dicono che non la riconosca :gha:

edit:
http://www.areadvd.de/lm/Multimedia/Images/mswheel/CIMG2080.JPG

ho trovato questa foto , ma tutta la robina di plastica davanti tipo musetto e compresa nella confezione? ( ovviamente non intendo lo scheletro di ferro :P )

Hagnar
20th June 2007, 20:43
http://support.microsoft.com/library/images/support/kbgraphics/Public/EN-US/927344.jpg

Questo è il contenuto della scatola..... dovrebbe essere abbastanza stabile :nod:

Darkwarrior
20th June 2007, 20:45
Ciao Blackolo :D
La parte bianca dov'è attaccato il volante si, quello sotto con quella sorta di porta i-pod nn credo..cmq appena finisco sti esami magari prendo anche io FM2 ;)

EDIT: come nn detto c'è tutto ho visto il post di Hagnar :D

Kali
21st June 2007, 14:07
Preso oggi,il volante è stabile e il FF rende bene,l'unica cosa e' trovare la posizione corretta altrimenti diventa tutto piu difficile e scomodo.

Dopo qualche ora prendi la mano un po e riesci a fare giri decenti ma con una soddisfazione incredibile e delle manovre che col pad ti sogni. :D

ps
in regalo ti danno anche prg3 che schifo nn fa'

Wolfo
21st June 2007, 14:14
Preso oggi,il volante è stabile e il FF rende bene,l'unica cosa e' trovare la posizione corretta altrimenti diventa tutto piu difficile e scomodo.
Dopo qualche ora prendi la mano un po e riesci a fare giri decenti ma con una soddisfazione incredibile e delle manovre che col pad ti sogni. :D
ps
hai qualche macchina bella da regalarmi?:D

BlackCOSO
21st June 2007, 15:59
ps

quello MS ?....se hai quello trovi " scomodo " che sia solo 270° , o non si nota?

Kith
21st June 2007, 16:20

BOOM

Kali
21st June 2007, 18:42
quello MS ?....se hai quello trovi " scomodo " che sia solo 270° , o non si nota?

si quello M$,non trovo scomodo per nulla anche perche se arrivi a girare di 270° o sei ai 20 in una curva a gomito o sei nell'erba :D

Devon
21st June 2007, 22:05
needo un sito per ordinare un qualcosa gia pronto (scheletro, sedile, volante) o solo scheletro

Estrema
22nd June 2007, 01:37
a il volante tanti anni fa diciamo correva l'anno 98 o giu di li presi un volante per giocare rac rally ( non so se qualcuno se lo ricorda) era della logitec bellissimo lo fisso alla scrivania parte il gioco 1 ora a calibrarlo fo 2 giri alla prima controsterzata seria e violenta mi si è rotto e da li son tornato al pad, spero che almeno a livello di robustezzza siano migliorati.

Ps io so quello che con la consolle dell'atari ( quella nera con le cartucce qualche vecchio se la ricorderà) so riusicto a rompre il joy dopo 2 settimane.:sneer:

Slurpix
22nd June 2007, 09:50
Ps io so quello che con la consolle dell'atari ( quella nera con le cartucce qualche vecchio se la ricorderà) so riusicto a rompre il joy dopo 2 settimane.:sneer:
:bow: :bow: la mia prima console!!!!!!!con il mio primo gioco!! (pac-man) :cry::cry::cry:

cmq non son vecchio eh, avrò avuto 5/6 anni, quindi si parla di circa 20 anni fa.