PDA

View Full Version : Fragierre: Più Frag o più gierre?



Kith
20th June 2007, 12:37
Visto che a breve (da quanto ho capito) partirà la open BETA, volevo inziare a porre alla community e ai GM (reincarnati negli admin :D ) un quesito che condizionerà parecchio il modo di giocare nello shard:

In che modo si vuole improntare il gdr?

Io pensavo a un compromesso tra il divertimento e il gioco di ruolo vero e proprio.

Del tipo che in game si può parlare solo impersonificando il proprio alter-ego (quindi niente,ì: "bella wolfo hai ciucciato l'amplesso", o "GG" "owned" etc.), e se si vuole parlare di qualcosa al di fuori del gioco lo si fa, per esempio, tra asterischi.

Quest'ultimo tipo di discorsi andranno limitati, altrimenti ci ritroveremo a paralre solo tra asterischi asdando e lollando a manetta.


Ovviamente questa è solo una mia idea, volevo sapere che ne pensate voialtri, e perchè no, se i GM/Admin son d'accordo magari ad aprire un poll.

Jarsil
20th June 2007, 12:45
Direi che in primis c'è il discorsoc he la gente si deve divertire, e ci sarà una sola regola su Enyaw... che guardacaso è la famosa "Regola Numero Sette"...

Verci
20th June 2007, 12:47
bah, se si uccide un altro pg è il minimo fare un movimento pelvico ed urlare sul cadavere "sukah!!!!"... :awk:


ed è sicuro che lo facevano anche nel medioevo...

Verci
20th June 2007, 12:48
la famosa "Regola Numero Sette"...

non c'è gnocca senza tette? :look:

Kith
20th June 2007, 13:06
Direi che in primis c'è il discorsoc he la gente si deve divertire, e ci sarà una sola regola su Enyaw... che guardacaso è la famosa "Regola Numero Sette"...
ovvero?

cmq se si può urlare suka al cadavere direi che da 1 a 10 gdrerristicamente parlando si sta a 0 :D

NoeX
20th June 2007, 13:36
Direi che in primis c'è il discorsoc he la gente si deve divertire, e ci sarà una sola regola su Enyaw... che guardacaso è la famosa "Regola Numero Sette"...

non voglio aprire un 3d nuovo, mi potresti dire come hai intenzione di fare funzionare hiding e stealth ?

Su OSI, prima dovevi fare hiding e poi stealth per poterti muovere, qua sarà uguale, oppure

a) il movimento in stealth non ci sarà
b) ci sarà ma senza il requisito di fare hiding ma solo per le classi stealther
c) come su OSI (spero di no, na bestemmia macrarlo :hm:)

p.s.: ora su OSI c'è il GGS, gain guaranteed system, praticamente se dopo x azioni per y tempo, al tempo y+1 guadagni sicuramente uno 0.1.

Kith
20th June 2007, 14:13
non voglio aprire un 3d nuovo, mi potresti dire come hai intenzione di fare funzionare hiding e stealth ?
Su OSI, prima dovevi fare hiding e poi stealth per poterti muovere, qua sarà uguale, oppure
a) il movimento in stealth non ci sarà
b) ci sarà ma senza il requisito di fare hiding ma solo per le classi stealther
c) come su OSI (spero di no, na bestemmia macrarlo :hm:)
p.s.: ora su OSI c'è il GGS, gain guaranteed system, praticamente se dopo x azioni per y tempo, al tempo y+1 guadagni sicuramente uno 0.1.


:gha:

ma perchè dovete andare completamente ot? ci sono N post sulle skill ,vabbè..

Smoker
20th June 2007, 14:17
Fraggierre significa che vi chiediamo di tenere un comportamento rispettoso nei confronti degli altri giocatori e irrispettoso (ove voluto) nei confronti degli altri PG.

Poi sta a voi impersonificare.

Noex apri un altro thread, cmq osi style.

Kith
20th June 2007, 14:19
quindi in game si può dire: " asd lol gghghhg owned etc. " ?


:cry:

Sintak
20th June 2007, 14:41
quindi in game si può dire: " asd lol gghghhg owned etc. " ?


:cry:

Solo a te, quando vieni fraggato :sneer:

LuKas
20th June 2007, 15:02
Direi che è il minimo che dopo che ti killo ti dico "PWNEDDDDD sokaaaahhh lol in Ur face.,!!!!!111oneeelvenn"

:angel::angel::angel::angel:

Sintak
20th June 2007, 16:29
E poi scusa, se vuoi fare il gdr, io ti ho ucciso, tu non puoi sentirmi, fine del problema :sneer:

Jarsil
20th June 2007, 16:44
Ma piu' che altro voglio evitare la quintalata di idioti che pensa che GDR significhi dire "Messere" ogni 2x3... ma sti cazzi, asdadasdhaskdjhlog va benissimo basta che non rompiate i coglioni e vi godiate lo shard :D

Kith
20th June 2007, 16:48
E poi scusa, se vuoi fare il gdr, io ti ho ucciso, tu non puoi sentirmi, fine del problema :sneer:

no in uo tu non puoi sentire quel che dice un fantasma, il contrario invece si.


ho capito jarso quindi Enyaw non è gdr.. pazienza :p

Lazzaro
20th June 2007, 16:50
sarà legale macrare afk le varie abilità? un particolare non da poco :|

Alkabar
20th June 2007, 17:09
Ma piu' che altro voglio evitare la quintalata di idioti che pensa che GDR significhi dire "Messere" ogni 2x3... ma sti cazzi, asdadasdhaskdjhlog va benissimo basta che non rompiate i coglioni e vi godiate lo shard :D

beh, io non ci giocherò di certo, ma up lo stesso, sempre stati troppo sul cazzo.

Kith
20th June 2007, 19:14
dire messere non vuol dire fare gdr.

Jarsil
20th June 2007, 19:42
dire messere non vuol dire fare gdr.

Ovvio...

Mettiamola così: non ci sarà imho (dobbiamo ancora decidere in effetti ma penso di poter parlare a nome di Tia e Wayne sull'argomento) nessun "obbligo" a dover interpretare un personaggio in maniera gidierresca.

Farlo comporterà dei vantaggi - non nel senso di item o skill o menate varie - perché chi giocherà un personaggio in maniera adeguata finirà con l'essere piu' "famoso", "temuto" e "rispettato" di altri che loggheranno, sparleranno, combatteranno e poi sloggheranno via la sera.

Per farti un esempio personale, ero molto piu' conosciuto su Ultima col mio PG "giocato", ovvero Jarsil il fabbro, che non tutta la caterva di altri pg che mi sono fatto nel corso degli anni di Ultima (arcieri, guerrieri, maghi, ladri, chi piu' ne ha piu' ne metta). Questo perché Jarsil in gioco era un pg sul quale potevi fare affidamento, se ne poteva conoscere il "carattere" e quindi le reazioni in gioco.

Ma un conto è farlo perché piace (come piaceva a me), un conto è farlo perché qualcuno te lo impone, se non ti riesce diventa solo frustrazione, e noi non vogliamo che ci sia questa frustrazione. Non siete obbligati ad avere un pg con un background credibile, chissenefrega. L'unica regola sta nel fatto che il gioco di uno non deve rovinare il gioco degli altri nel senso di renderlo impossibile, dopodiché chiunque esce dalle mura della città in cui è protetto (sia esso grigio, blu o rosso avrà piu' o meno la sua città tranquilla), sa di andare incontro non solo ai mostri ma anche ai tagliagole di ogni genere. Non è detto che un pg debba avere un motivo per segarti, può anche darsi che gli tiri il culo e ti killi, così la vedo io :)

Sintak
20th June 2007, 21:36
Ovvio...
Mettiamola così: non ci sarà imho (dobbiamo ancora decidere in effetti ma penso di poter parlare a nome di Tia e Wayne sull'argomento) nessun "obbligo" a dover interpretare un personaggio in maniera gidierresca.
Farlo comporterà dei vantaggi - non nel senso di item o skill o menate varie - perché chi giocherà un personaggio in maniera adeguata finirà con l'essere piu' "famoso", "temuto" e "rispettato" di altri che loggheranno, sparleranno, combatteranno e poi sloggheranno via la sera.
Per farti un esempio personale, ero molto piu' conosciuto su Ultima col mio PG "giocato", ovvero Jarsil il fabbro, che non tutta la caterva di altri pg che mi sono fatto nel corso degli anni di Ultima (arcieri, guerrieri, maghi, ladri, chi piu' ne ha piu' ne metta). Questo perché Jarsil in gioco era un pg sul quale potevi fare affidamento, se ne poteva conoscere il "carattere" e quindi le reazioni in gioco.
Ma un conto è farlo perché piace (come piaceva a me), un conto è farlo perché qualcuno te lo impone, se non ti riesce diventa solo frustrazione, e noi non vogliamo che ci sia questa frustrazione. Non siete obbligati ad avere un pg con un background credibile, chissenefrega. L'unica regola sta nel fatto che il gioco di uno non deve rovinare il gioco degli altri nel senso di renderlo impossibile, dopodiché chiunque esce dalle mura della città in cui è protetto (sia esso grigio, blu o rosso avrà piu' o meno la sua città tranquilla), sa di andare incontro non solo ai mostri ma anche ai tagliagole di ogni genere. Non è detto che un pg debba avere un motivo per segarti, può anche darsi che gli tiri il culo e ti killi, così la vedo io :)

Perfetto direi :thumbup:

SharTeel
20th June 2007, 21:53
il gdr è per i froci

su ultima online ci si fragga! :metal:

Jarsil
20th June 2007, 21:59
il gdr è per i froci
su ultima online ci si fragga! :metal:

Ma la fai finita che eri poco piu' che un bambino quando noialtri giocavamo a Ultima? :D

SharTeel
20th June 2007, 22:00
appunto ero.

poi sono diventato una macchina da guerra :sneer:

Ged
20th June 2007, 22:13
Ma la fai finita che eri poco piu' che un bambino quando noialtri giocavamo a Ultima? :D

credi sia cresciuto? :rotfl:

cmq concordo anch'io con quello detto da Jarsil, ho provato uno shard full gdr e mi son sentito in gabbia.. tutto doveva essere gdr on, se facevi del gdr off anche per sbaglio 3 giorni di ban.. che incubo. una roba da malati, imho.

Oro
20th June 2007, 22:38
appunto ero.

poi sono diventato una macchina da guerra :sneer:


:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

LuKas
20th June 2007, 23:27
Ottimo, quoto in toto la visione di jarsil che ben si addice alla mia...

QQ quando logghai la prima volta su Uo aveo tipo 16 anni oddio..:blush::blush:

:cry::cry:

Kith
20th June 2007, 23:38
il gdr è per i froci
su ultima online ci si fragga! :metal:

tu sarai il primo a sukare by gdr e kalvasflam gg kk bye



@ Jarsil perfettamente d'accordo su tutta la linea. :bow:

ahzael
21st June 2007, 04:16
ba, era meglio se si faceva GDR stile griffin, fai il personaggio che ti esce fuori dal cappello
"Ehy io sono un dentista"
Peter "Mi spiace amico ma tu dovrai fare lo scemo del paese"

Nazgul Tirith
21st June 2007, 15:46
ba, era meglio se si faceva GDR stile griffin, fai il personaggio che ti esce fuori dal cappello
"Ehy io sono un dentista"
Peter "Mi spiace amico ma tu dovrai fare lo scemo del paese"


Bhe come credi siano stati scelti i gm e admin? :nod:

Boroming
21st June 2007, 16:23
Bhe come credi siano stati scelti i gm e admin? :nod:


come che nel tuo caso nn mi sorprende ? :sneer:

:love: naz

Oro
21st June 2007, 17:33
Naz ha fatto un casting tutto speciale nell'ufficio di Jarsil.. sono rimasti dentro due ore ma non ci hanno detto altro.. :look:

Sturm
21st June 2007, 17:48
Imho sharteel appena ti vedo online sullo shard ti fraggo fino a che non diventi la mia concubina con il vestitino rosa firmata NazQlo :nod:

Ryam Aelnord
21st June 2007, 17:58
Ottimo, quoto in toto la visione di jarsil che ben si addice alla mia...
QQ quando logghai la prima volta su Uo aveo tipo 16 anni oddio..:blush::blush:
:cry::cry:


io 13-14...:gha:

Emme
23rd June 2007, 16:11
tra l'altro shartolo è stato l'unico arciere ad essersi tirato una freccia in un piede perchè in stealth non vedeva dove stava mirando...

Alkabar
23rd June 2007, 18:56
Un bel pg canonico da fare quale potrebbe essere ?

Sintak
23rd June 2007, 19:15
Un bel pg canonico da fare quale potrebbe essere ?

Mage

Poi dipende da come vorranno sistemare i cap alle skill.

Jarsil
23rd June 2007, 19:46
Mage
Poi dipende da come vorranno sistemare i cap alle skill.

Il Mago su UO devi saperlo giocare, non è poi così semplice.

Emme
23rd June 2007, 21:35
ah,non implementiamo i maghi flash?

Va$h
23rd June 2007, 22:08
Maaa tanto per sapere, quali sono le classi? >_< Non ci ho mai giocato a UO ç_ç Ero picciriddo quando giocavate voi ç_ç

Xangar
23rd June 2007, 23:33
Maaa tanto per sapere, quali sono le classi? >_< Non ci ho mai giocato a UO ç_ç Ero picciriddo quando giocavate voi ç_ç

su UO non ci sono le classi, semmai ci sono le specializzazioni... cmq l'unica classe ammessa sarà lo SharSlayer :look:

SharTeel
23rd June 2007, 23:35
tra l'altro shartolo è stato l'unico arciere ad essersi tirato una freccia in un piede perchè in stealth non vedeva dove stava mirando...

ma se manco ce l'avevo stealth -.-

Va$h
23rd June 2007, 23:44
su UO non ci sono le classi, semmai ci sono le specializzazioni... cmq l'unica classe ammessa sarà lo SharSlayer :look:
:rotfl::rotfl::rotfl:
Sono niubbo pesante io eh ç_ç°! C'è qualche mini guida e/o qualche uomo di buon cuore che mi spiega un pò com'è UO? :bow:

Jarsil
24th June 2007, 01:08
su UO non ci sono le classi, semmai ci sono le specializzazioni... cmq l'unica classe ammessa sarà lo SharSlayer :look:

A partire dalle espansioni successive a Third Dawn si, ci sono anche le classi (Paladino, Necromante, ecc. ecc. fino alle jappoclassi come il Ninja e il Samurai di Samurai Empire), ma non le abbiamo implementate per scelta.

Emme
25th June 2007, 14:17
merda, mi riporta alla mente la settimana che ho trascorso a cercare la stramaledettissima pietra su cui far pregare l'aspirante chierico di mia sorella (istigata a classare il pg indovinate da chi? qualcuno ha detto sharteel?) senza trovarla, perchè ovviamente l'admin non l'aveva messa....

SharTeel
25th June 2007, 14:49
shhh!

nn ricordavo una cosa simile cmq :look:

Pazzo
26th June 2007, 14:17
io farò lo psicanaliksta che cura la depressione di shar perchè continuamente fraggato dai peggio niubbi che cmq sono >>> lui.

Metallo
7th July 2007, 09:38
Lo shard è interamente pvp giusto? Non c'è una distinzione tipo Trammael/Felucca?

NoeX
7th July 2007, 10:50
Esiste solo felly :D

Jarsil
7th July 2007, 10:54
Esiste solo felly :D

Errore ;)

Non esisterà ne Trammel né Felucca.

Esisterà Enyaw, anche la mappa ha un altro nome ;)

(Il ruleset della mappa è quello cattivo di Felucca comunque ;) )

Ah.. e niente Young status.

Metallo
7th July 2007, 18:33
Ci saranno le assicurazioni sugli oggetti o quando si crepa si perde?

Sintak
7th July 2007, 19:02
Ci saranno le assicurazioni sugli oggetti o quando si crepa si perde?

noooo le assicurazioni noooo

SharTeel
7th July 2007, 19:14
quando crepi ti ritrovi in mutande, in puro stile UO :sneer:

Jarsil
7th July 2007, 19:45
Ci saranno le assicurazioni sugli oggetti o quando si crepa si perde?

Dovrei averle disattivate. Non sono sicuro, controllerò, e se le trovo attive le sego ;)

Le ODIO.

Io devo vendere materiale, quindi sti cazzi, dovete crepare e rimanere in mutande è_é

Metallo
7th July 2007, 21:49
Pvp troppo estremo secondo me :cry:
Se un tamer muore gli possono ciullare i pet?

NoeX
7th July 2007, 22:19
Pvp troppo estremo secondo me :cry:
Se un tamer muore gli possono ciullare i pet?

Visto che Jarsil dice che le skill funzionano come su OSI (ora lo ho capito :sneer: )

Il pet non perde lo status tamed quando il suo padrone muore, ma dopo tot tempo che il suo padrone non gli dà del cibo per nutrirlo... è più facile che il pk ti uccida la mount... poi oddio dipende, su OSI ci stanno i nightmare e gli unicorn, più facile che siano loro a segare te :sneer: qua ci sarà nazculo che passerà da tutti, imo.

Ah, se un pet perde il 'tame', se è un ancient wyrm per esempio, ti si rivolta contro, per cui occhio :sneer:

Quando giocavo io su NGI UO nel 2001, sostanzialmente funzionava così

ti killo - ti looto TUTTO e la roba che non mi serve la metto nel trash - pugnale sul corpo per farti a pezzi - ti uccido la mount

:sneer:

poi se è pure na giornata brutta, wall of flame sulla ankh dell'healer o nella casetta...

SharTeel
7th July 2007, 23:35
uccidere le mount rare era una delle cose che piu' faceva rosikare la gente sui forum, partivano i flame di antologia :sneer:

Metallo
8th July 2007, 09:46
Ma se il pet muore, rimane cmq tamato quando lo si ressa no? O si rischia di perderlo definitivamente? :look:

SharTeel
8th July 2007, 10:09
ressare il pet? ai miei tempi non si poteva :sneer:
(o forse si con animal lore alle stelle? non ricordo mica)

NoeX
8th July 2007, 10:20
ressare il pet? ai miei tempi non si poteva :sneer:
(o forse si con animal lore alle stelle? non ricordo mica)

no, non si poteva tempo fà, ora sì ma solo in certi casi a memoria...

cmq skill che servono sono

animal lore alta
veterinary alta

Oro
8th July 2007, 11:44
ressare i pet si puo' ma non è automatico come per i pg... hai una % di riuscita.

Metallo
8th July 2007, 11:47
Vabbè ma se non riesce basta riprovarci no? QQ
Cmq per ressare i pet serve 80 di veterinary attualmente su uod che è modello osi quindi presumo che si possa ressarlo, certo che se si viene pkappati assieme al pet il pk è sicuro che il tizio tornerà a prendersi il pet immagino:P

NoeX
8th July 2007, 11:54
ressare i pet si puo' ma non è automatico come per i pg... hai una % di riuscita.

In che senso Oro ?

Neanche per i pg è automatico, hai sempre una % di riuscita sia con bende (dove centrano le skill in anatomy\healing) sia con la spell resurrect ( 8 livello, centra magery)