PDA

View Full Version : [Wii] RE4 sbanca



Randolk
20th June 2007, 22:20
9.0 su gamespot, 9.1 su IGN, 10 su gamespy. Prevedibile, meno prevedibile poteva essere l'efficacia dei controlli implementati sul Wii. A quanto dicono, ci hanno preso in pieno:

Using the Wii remote, you can point at the screen and aim with a higher level of accuracy and speed than was previously possible. The controls haven't been magically overhauled. You can't all of a sudden target and shoot enemies while running, for example. You will still need to stop walking to shoot. But the extra speed and accuracy count for a lot. Birds that flew away before you could cap them in the GCN build will be a breeze to shoot dead in the Wii game. Headshots will come more naturally. Targeting legs and arms won't pose a problem. You will with very little practice be able to walk through environments with the analog stick, all the while setting up your next shot with pinpoint accuracy using the Wii remote. It's an undeniable improvement in control and one that helps you play better.There are also some largely unnecessary waggle movements. You can hold B-trigger and shake the Wii remote to draw and slash Leon's knife, for instance. It works just fine, but you can alternatively tap the A button, which is preferable. When your weapon goes empty, you can shake the Wii remote to reload. This one makes a little more sense. Our personal favorites, though, are the motions tethered to some of the scripted sequences. As Leon flees from a rolling boulder, you shake the Wii remote back and forth to make him sprint. When a villager grabs hold of the character, you do the same to break free. Frantically shaking the controller to escape these situations feels very natural.

Il resto? 16:9, porting da GC (ovvero la versione migliore), aggiunta di tutta la roba su PS2 più missioni alternative con Ada Wong. Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 39 euro da noi.

Obbligato per chi non l'ha mai giocato, personalmente non vedo l'ora di provarlo col wiimote e di rifinirlo un'altra volta.

Guaire
20th June 2007, 22:23
Lo prenderò sicuramente usato su qualche mercatino online, alla fine è sempre un remake, e alla fine in Europa ci rifilano sempre il prezzo maggiore

Hador
20th June 2007, 22:36
40 euro per un gioco vecchio però :|

adigirolam
20th June 2007, 22:53
io non me lo compro finche' non scende almeno a 30 euro, dato che in usa sta a 30 dollari -.-

poi si lamentano della pirateria -.-

dangaio
21st June 2007, 00:46
visto che l'edizione su gc si è distrutta, me lo prendo volentieri per il Wii :)
sfrutterò le offerte della gamestop per averlo a un prezzo ridicolarmente basso :P

Mosiah
21st June 2007, 10:21
Finito sia su GC che su PS2, ho la nausea di RE4 ormai :awk:

Quando vado in giro per le masserie nelle campagne di Vibo cammino con la pistola impugnata come Leon :look:

Slurpix
21st June 2007, 10:33
io l ho finito qlk mese fa sul cubo, quindi difficilmente me lo buyerò, cmq sarei curioso di provare il controller. :nod:

Marphil
21st June 2007, 12:32
RE4

:bow::bow::bow:

Randolk
28th June 2007, 11:23
Uscito, oggi probabilmente vado a prenderlo.

Già visto cmq, il sistema di controlli è fantastico e permette il massimo di libertà, si può anche muoversi sparando :love:
La coltellata si da mimando il gesto col wiimote, per lockare il mirino si tiene premuto B e si spara con A.
Tutto questo rende però il gioco anche più facile, gli headshot più frequenti, la mira in generale più immediata. Però la sensazione è molto più "cool" rispetto al gioco con un pad classico.

Drako
28th June 2007, 11:26
quanto?

Warbarbie
28th June 2007, 11:37
Quando esce l'altro...quello del video in soggettiva???
Vorrò la WII quando uscirà:afraid::afraid:

Galandil
28th June 2007, 11:40
Quando esce l'altro...quello del video in soggettiva???
Vorrò la WII quando uscirà:afraid::afraid:

Ma quale dici, Umbrella Chronicles, quello nuovo specifico per Wii? Secondo me sarà una cagata, pare che parecchie sezioni siano a binario fisso. :gha:

adigirolam
28th June 2007, 12:34
Qual è il prezzo?

tanto va a finire che, nonostante i buoni propositi di aspettare che il prezzo diventi in linea con gli altri continenti, me lo compro subito non resistendo alla scimmia QQ

Randolk
28th June 2007, 12:45
39 pippoli.

Randolk
29th June 2007, 14:30
37 banane da MW.

Il feeling dato dal wiimote è unico. Ora serve solo che i vari Capcom/Konami/Square si diano da fare per produrre titoli come questo, le potenzialità ci sono tutte.

Ho visto anche Mortal Kombat Armageddon ma costa un rene -.-

Guaire
29th June 2007, 14:39
37 banane da MW.
Il feeling dato dal wiimote è unico. Ora serve solo che i vari Capcom/Konami/Square si diano da fare per produrre titoli come questo, le potenzialità ci sono tutte.
Ho visto anche Mortal Kombat Armageddon ma costa un rene -.-

MK neanche mi convince più di tanto, ho visto alcune rece e non va oltre il 5/10

Anche se molto probabilmete da nostalgico me lo rimedio usato è_é

Galandil
29th June 2007, 15:15
Preso anche io ieri dal MW.

Indubbiamente, a livello grafico, per essere un gioco fatto per il Gamecube è davvero un OTTIMO lavoro.

Purtroppo l'implementazione del Wiimote è a "metà", nel senso che appena iniziato ero convinto di spostare la visuale usando il mirino portandolo a bordo schermo, e invece nulla, ma tant'è, è un adattamento e probabilmente avrebbero dovuto snaturare un po' il sistema di controllo originario. Di contro, la precisione del mirino è incredibile, mai un dubbio o un problema, ottimamente utilizzato (e ovviamente il pensiero è subito volato a MP3...).

Per ora sembra molto bello come gioco, ma onestamente ancora non trovo motivazioni valide per definirlo un capolavoro. Ho appena trovato Ashley, vediamo come evolve. Ah, finora di "spavento" manco una virgola, è molto splatter ma poco thriller. :nod:

P.S.: E' geniale quando si "equipaggia" un uovo come arma, ho riso per 5 minuti buoni nel vedere che succede. :rotfl:

Randolk
29th June 2007, 15:54
MK neanche mi convince più di tanto, ho visto alcune rece e non va oltre il 5/10

Veramente la media è oltre il 7. Gamespot 7.5, IGN 7.8.
Il gioco è bello, ma costa troppo per essere un porting da PS2.

Mosiah
29th June 2007, 17:48
Per ora sembra molto bello come gioco, ma onestamente ancora non trovo motivazioni valide per definirlo un capolavoro. Ho appena trovato Ashley, vediamo come evolve. Ah, finora di "spavento" manco una virgola, è molto splatter ma poco thriller. :nod:


Galaculo, ti aspetti troppo dai giochi odierni :D

La trama nn è nulla di che, è la realizzazione tecnica che sulle old-gen fece scalpore oltre ad una giocabilità di primordine.

Slurpix
29th June 2007, 18:06
Preso anche io ieri dal MW.
Indubbiamente, a livello grafico, per essere un gioco fatto per il Gamecube è davvero un OTTIMO lavoro.
Purtroppo l'implementazione del Wiimote è a "metà", nel senso che appena iniziato ero convinto di spostare la visuale usando il mirino portandolo a bordo schermo, e invece nulla, ma tant'è, è un adattamento e probabilmente avrebbero dovuto snaturare un po' il sistema di controllo originario. Di contro, la precisione del mirino è incredibile, mai un dubbio o un problema, ottimamente utilizzato (e ovviamente il pensiero è subito volato a MP3...).
Per ora sembra molto bello come gioco, ma onestamente ancora non trovo motivazioni valide per definirlo un capolavoro. Ho appena trovato Ashley, vediamo come evolve. Ah, finora di "spavento" manco una virgola, è molto splatter ma poco thriller. :nod:
P.S.: E' geniale quando si "equipaggia" un uovo come arma, ho riso per 5 minuti buoni nel vedere che succede. :rotfl:


RE4 non ha nulla di triller, sotto questo punto di vista è piatterrimo.

Randolk
29th June 2007, 19:24
RE4 non ha nulla di triller, sotto questo punto di vista è piatterrimo.

Minchia la festa delle cazzate proprio.
Ma come si fa a definire "piatterrimo" RE4??? Non mi metto a spoilerare ma cristo di un dio, vorrei conoscere qual è l'ultimo gioco "triller" che hai giocato.

Slurpix
29th June 2007, 19:52
RE4 è bellissimo, ma rispetto agli altri RE sotto l'aspetto thriller fa cagare.

Arthu
29th June 2007, 20:54
RE4 è bellissimo, ma rispetto agli altri RE sotto l'aspetto thriller fa cagare.
Se non hai preso uno scossone quando esce simpatia dal forno non so che dirti :sneer:

Marphil
29th June 2007, 21:47
Beh dai ha ragione cmq, tecnicamente è superbo e il gameplay è veramente da fomentati, però a situazioni "ti faccio stringe il culo" è abbastanza carente, almeno non al livello dell'1 e del 2.
Cioè ha poco del RE ma ha tanto del giocone della madonna.
Magari però è perchè nel frattempo siamo tutti cresciuti e l'1 e il 2 l'abbiamo giocato da cinni :afraid::afraid:
Dicono che cmq con il 5 riprende l'atmosfera dell'1 e del 2 con il gameplay del 4, cioè definitivoH :drool:

Arthu
29th June 2007, 21:59
Beh dai ha ragione cmq, tecnicamente è superbo e il gameplay è veramente da fomentati, però a situazioni "ti faccio stringe il culo" è abbastanza carente, almeno non al livello dell'1 e del 2.
Cioè ha poco del RE ma ha tanto del giocone della madonna.
Magari però è perchè nel frattempo siamo tutti cresciuti e l'1 e il 2 l'abbiamo giocato da cinni :afraid::afraid:
Dicono che cmq con il 5 riprende l'atmosfera dell'1 e del 2 con il gameplay del 4, cioè definitivoH :drool:
E' un po' anche la storia del film dell'orrore e dei triller cmq.
Prima ti facevano vedere un dito tagliato e vomitavi per 25 minuti ed era vietato ai minori di 30 anni.
Ora possono farti vedere un autopsia di gente morta nelle fogne di calcutta con gli occhi mangiati da topi albini e non gliene frega un cazzo a nessuno.

Kith
29th June 2007, 22:02
beh dopo l'1 non esiste un atmosfera simile in nessun altro capitolo.

gia la presentazione iniziale su pc ti faceva cagare in mano.

Milker
29th June 2007, 23:24
Solo a me al tempo della PS mi ha fatto cagare sotto molto di più Silent Hill? Ricordo una notte in cui ho dovuto accendere la luce :D

Cmque è stato un piacere giocare sto RE4 sul Wii pochi cazzi,certo che l'hype di quei giorni che furono è difficile che torni...la vecchiaia! :blush:

Slurpix
29th June 2007, 23:59
Si esatto, l'atmosfera che c'era nel 1 e nel 2 è imba, il 4 è un giocone ma atmosfera Resident Evil style pari a zero.

Warbarbie
30th June 2007, 00:16
In RE4 ho avuto l'ansia da munizioni come in nessun altro gioco

Drako
30th June 2007, 00:21
lo devo prendere...

xv25
30th June 2007, 02:52
Che Re4 sia meno Thrilleroso degli altri e' indubbio ma cmq per tutti noi che li abbiam gia' giocati subentra anche il fattore abitudine.. cioe' al tempo manco sapevo cazzo fosse resident evil, piglio il cd di pcgamer con la demo e dopo il poderoso logo della matrox mistique da 4mb (:metal:) mi venne quasi un colpo quando girai l angolo e vidi lo zombie che si smangiucchiava il cadavere :afraid:
Poi appunto tra abitudine e la rosichella del "lodevofinirequestogiocodimerda" manco ci si fa' quasi piu' caso ai vari zombie che entrano dalla finestra o ai licker che scorazzano sul tetto :D
p.s. domani lo comprero' perche' sono un debole e non so resistergli :(

Axet
30th June 2007, 11:11
Solo a me al tempo della PS mi ha fatto cagare sotto molto di più Silent Hill? Ricordo una notte in cui ho dovuto accendere la luce :D
Cmque è stato un piacere giocare sto RE4 sul Wii pochi cazzi,certo che l'hype di quei giorni che furono è difficile che torni...la vecchiaia! :blush:

A me silent hill 2 su ps2 ha fatto letteralmente cagare in mano pd

Kith
30th June 2007, 11:38
In RE4 ho avuto l'ansia da munizioni come in nessun altro gioco

:sneer:

Marphil
30th June 2007, 12:22
In RE4 ho avuto l'ansia da munizioni come in nessun altro gioco

Si ma non sei arrivato a Kauser, ergo non hai visto un cazzo di quel gioco :nod:

Warbarbie
30th June 2007, 12:31
Si ma non sei arrivato a Kauser, ergo non hai visto un cazzo di quel gioco :nod:

Si che ci so arrivato razza di mentecatto-.-

Marphil
30th June 2007, 12:34
Si che ci so arrivato razza di mentecatto-.-

Non l'hai cmq finito il gioco ergo sukkia :nod:

Warbarbie
30th June 2007, 12:37
Non l'hai cmq finito il gioco ergo sukkia :nod:

Capito appena riavrò il tempo di nerdizzarmi sbrigherò l'ultima formalità investendo 30k al vendor
Cmq tra Krauser e il baronetto del castello ho trovato mooooolto piu fastidioso il secondo

Arthu
30th June 2007, 13:34
Capito appena riavrò il tempo di nerdizzarmi sbrigherò l'ultima formalità investendo 30k al vendor
Cmq tra Krauser e il baronetto del castello ho trovato mooooolto piu fastidioso il secondo
Ma al baronetto io ho sempre tirato un anticarro in faccia e gg :sneer:

Warbarbie
30th June 2007, 13:43
Ma al baronetto io ho sempre tirato un anticarro in faccia e gg :sneer:

E alla fine pure io, però ho riprovato a farlo senza anticarro e so morto tante di quelle volte che ho cominciato a dubitare di me stesso anche nella vita

Guaire
30th June 2007, 14:01
Il baronetto? Fucile a pompa e passa la paura :nod:

Warbarbie
30th June 2007, 14:20
Il baronetto? Fucile a pompa e passa la paura :nod:


Seeeeeeee , nn ci credo neanche se ti vedo :)

Slurpix
30th June 2007, 14:53
il baronetto quale era??

Marphil
30th June 2007, 14:55
Io me lo so fatto di magnum pompata il baronetto in isi mode :nod:
Per Kauser di merda avevo un cazzo di munizioni pz, nel final step me so dovuto buyare il bazooka :gha:
Ottimo acquisto però :love:

Arthu
30th June 2007, 15:18
Cmq fare le 5 stellette in ogni schema è abbastanza difficile.
E io puo'.Leon al porto contro quelli con la doppia motosega è davvero un pene nell'ano.

Guaire
30th June 2007, 16:20
Seeeeeeee , nn ci credo neanche se ti vedo :)


A difficoltà normale me lo sono fatto alternando mitra e fucile a pompa, causa munizioni

Mitra quando era coperto, fucile a pompa da scoperto
20/25 minuti e gege



Cmq fare le 5 stellette in ogni schema è abbastanza difficile.
E io puo'.Leon al porto contro quelli con la doppia motosega è davvero un pene nell'ano.

Non mi ricordo un cazzo dio bono, che pezzo era quello appena iniziato il cd2?

rehlbe
1st July 2007, 14:24
a mediaworld 50 euro -.-° gamestop, peraltro nello stesso centro commerciale, 40 euro..

Devon
1st July 2007, 15:18
hm, so tentanto
non ho letto tutto il post, mi assicurate che i comandi sono ben sfruttati col wiimote e la mira è all'altezza?

Galandil
1st July 2007, 15:23
hm, so tentanto
non ho letto tutto il post, mi assicurate che i comandi sono ben sfruttati col wiimote e la mira è all'altezza?

Se non ti da fastidio il sistema "ibrido", l'uso del Wiimote è perfetto.

Per ibrido intendo: quando sei in modalità puntamento dell'arma (cioé Leon si ferma per sparare con pistola/shotgun/ecc.), col Wiimote sposti il mirino su tutto lo schermo (precisione ottima, direi la migliore insieme ad Eledees finora), e con lo stick sposti la visuale dello schermo, in pratica se porti il puntatore ai bordi la visuale resta ferma (a differenza di Eledees e il prossimo MP3).

Darath
1st July 2007, 15:26
io sto cercando di capire se si puo strafare o meno :P
la mira è molto precisa e il wiimote sembra usato bene ma per ora avroò fatto si e no 10 minuti di gioco.... (e non ho giocato a quello su ps2/cubo)

p.s. consigli per un niubbo del gioco?

Warbarbie
1st July 2007, 15:27
p.s. consigli per un niubbo del gioco?

Risparmia le munizioni é________è

Arthu
1st July 2007, 16:20
Non mi ricordo un cazzo dio bono, che pezzo era quello appena iniziato il cd2?
Quando lei va via col rampino e lui si pianta con la barca sull'isolotto.Che poi scendi ci sono i fari e i pazzi con la gattling , che devi fare il gioco degli specchi col laser.Dopo poi entri dentro a quella specie di prigione e fai la conoscenza dei mob gommosi che serve il visore termico etc

Galandil
1st July 2007, 18:40
io sto cercando di capire se si puo strafare o meno :P

No, non si può.

Mosiah
1st July 2007, 23:15
Cmq nn capisco perchè quando è uscita la versione PC e mi lamentavo del mancato supporto del mouse Suppa & co. han gridato allo scandalo, al noob no skill, Pad FTW, mouse è da loser, ecc. ecc.

Sul Wii fai 4 headshot in 2 secondi ed è un capolavoro assoluto :sneer:

Randolk
1st July 2007, 23:20
Hm. Preso Ashley da poco, non ha perso un grammo di fascino sto gioco. Però è notevolmente più easy, anche se mi sembra ci siano meno munizioni e un botto in più di soldi. Amo la Red9 come la prima volta :love:

Galandil
2nd July 2007, 01:03
Cmq nn capisco perchè quando è uscita la versione PC e mi lamentavo del mancato supporto del mouse Suppa & co. han gridato allo scandalo, al noob no skill, Pad FTW, mouse è da loser, ecc. ecc.
Sul Wii fai 4 headshot in 2 secondi ed è un capolavoro assoluto :sneer:

Insomma, come giustificare un sistema di controllo (il pad) che quando si tratta di sparare c'entra come bertinotti col fascismo. :sneer:

xv25
2nd July 2007, 10:40
Giocato un pochino stamattina, molto bello senza dubbio, mira straprecisa, certo che ancora il mio portafoglio mi insulta per aver speso 40€ per un gioco gia' sviscerato, ma alla curiosita' di vedere come era implementato il remote nn ho saputo resistere. :|
Sperem ne prendano spunto per fare altri giochi quantomeno. :D

Ylo
2nd July 2007, 11:43
Oh,ma solo io non l'ho trovato da nessuna parte? A mediaworld (Sesto San Giovanni eh,non paesino sperduto.......) non gli e' nemmeno arrivato,ai vari ebgames solo 1 copia a testa.Trovato solo al carrefur (o come cazzo si scrive,avete capito no?) a 49 euro e chiaramente e' rimasto li.

dangaio
2nd July 2007, 13:09
il prezzo di vendita dichiarato e consigliato dalla capcom è di 39 €.
peccato che come al solito i distributori/rivenditori italiani cerchino di guadagnarci a tutti i costi a nostre spese.
In un negozietto sotto casa l'ho trovato a 42€, al mediaworld di cantù a 50 e al bennet a 45 -.-
L'unico decente a questo giro è stata la catena gamestop che lo propone a 40

Randolk
2nd July 2007, 13:46
Inizio a credere che il MW di Rescaldina sia una specie di terra promessa...37.90 lì e in genere tutte le uscite sono sempre a prezzi inferiori rispetto al resto del mondo. Boh...

Ninyel
2nd July 2007, 14:21
Di solito il MW li fa di questi prezzi, in effetti prima di comprare in un altro negozio ci si fa un giro li e quasi sempre il prezzo è inferiore, anche se di pochi euro.

Poi caso a parte è l'Auchan, ci abbiam trovato Zelda per il Wii questa settimana in offerta a 19.90€ :look: e Rayman a 39€.
Io poi tempo fa ci comprai Guild Wars a 9.90€ :) e lo uso come secondo account.
Bah, ogni tanto si trovano di queste occasioni in giro, ma appunto come punto di riferimento ho sempre MW ;)

BTW, non si riesce a trovare RE4 da nessuna parte qui in zona :(

rehlbe
2nd July 2007, 19:04
ordinato da play.com :confused:

adigirolam
2nd July 2007, 20:02
finendolo piu' volte cosa ottengo?
ora sto riniziando dal mio precedente salvato (quindi ho tutte le armi), mi da qualcosa o lo devo rifinire a difficolta' "esperto" quindi riniziando ex novo?

Galandil
6th July 2007, 18:09
Finito ieri con una sessione dalle 16 alle 22:30 :sneer:, beh che dire, davvero un gran bel gioco, non ti fa venire la noia da ripetitività (nonostante in fin dei conti si tratti di segare N mob fino alla fine del gioco con qualche boss), i boss li ho trovati un po' troppo isi, a parte Krauser che imo è il più rompicazzo (lanciarazzi FTW!), Ashley l'ho voluta vedere morta N milioni di volte.

Cmq trovo ancora esagerato l'affibbiare a RE4 il titolo di capolavoro, è sicuramente un gran bel gioco, merita €40 se non si è mai giocato sul cubo, ma di certo non è un capolavoro assoluto da ricordare nei secoli dei secoli amen. :sneer: