PDA

View Full Version : [NINTENDO] Ban on Manhunt



ahzael
21st June 2007, 08:58
Ho creato questo post perche' il precedente faceva poco effetto, cmq ecco le novita

June 21, 2007 - The press has been full of Manhunt 2 recently being banned in the UK. Now this ban comes from the America, though not through the ESRB.

As we previously announced, The ESRB reviewed all versions of Manhunt 2 and their ratings have been revealed. The game, which was to be released on the Wii as well as the PS2 and PSP, has been given an AO (Adults Only) rating. Because of this, both Nintendo and Sony have refused allow the game to be released on their consoles.

Both companies have stated that it is their policy to refuse playback of AO rated content on their machines, with Nintendo telling Kotaku: “Games made for Nintendo systems enjoy a broad variety of styles, genres and ratings. These are some of the reasons our Wii and Nintendo DS systems appeal to such a broad range of people. But as with books, television and movies, different content is meant for different audiences. That's why the ESRB provides ratings to help consumers understand the content of a game before they purchase it. As stated on Nintendo.com, Nintendo does not allow any AO-rated content on its systems.”

It’s beginning to look more and more like this game will never see the light of day. Rockstar does, however, have some time to appeal the decisions by the various rating boards or adapt their game for a milder rating.

In addition to not being able to get this game published, the majority of American game retailers do not stock AO titles. Retailers refusing to stock the game include Walmart, which accounts for 25% of US game sales, and major game rental chains like Gamefly and Blockbuster.

Things are looking grimmer than Manhunt 2 itself for Rockstar.


In pratica, il gioco ha ricevuto un rating di AO (adults only), e sia la nintendo che sony si sono rifiutati di accettarlo (il gioco eh), quindi non permettaranno che vada sulle loro console, anche perche' in america la maggior parte dei negozi non vende giochi AO.


Be, pare saran giorni bui per la rockstar.

Uraner Almasy
21st June 2007, 09:38
ma c'è solo per console?

Sturm
21st June 2007, 09:47
No misa che c è solo per picci

Mosiah
21st June 2007, 10:14
Be, pare saran giorni bui per la rockstar.

Ma anche no.

La serie di GTA vende vagonate di pezzi su ogni piattaforma, camperebbero benissimo anche solo con quello.

E cmq Manhunt fa cagare a spruzzo :D

Blinck
21st June 2007, 11:05
Ma alla fine stò coso com'è ? Tipo Hitman ?

mrfusion
21st June 2007, 11:17
ma che vadano affanculo, saro' ben libero di scegliere io che comprare?!?

Glorifindel
21st June 2007, 11:43
ma che vadano affanculo, saro' ben libero di scegliere io che comprare?!?

se sei adulto si, se non lo sei no.

Blinck
21st June 2007, 11:48
se sei adulto si, se non lo sei no.

Beh però qua anche se sei adulto..nisba.
Oddio, apparte che se sei in Uk e te lo acquisti online dal sito ti arriva senza problema a casa, quindi un adulto ovvia così al problema

Cmq ditemi che razza di gioco è :gha:
Ho visto qualche filmato e non è male ma se è come Hitman evito proprio

Hagnar
21st June 2007, 11:59
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo367237.shtml

AHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHA ..... eh quanto c'hanno raGGione sti politici ....... se la società sta andando a puttane è a causa dei videogiochi...... quelli del Moige saranno contenti

Kith
21st June 2007, 12:01
fanculo me lo scarico dal mulo / compro sy play.com, ci sarà un paese non ipocrita che non censura i videogiochi?

Blinck
21st June 2007, 12:02
Quanta pubblicità a gratis che gli stan facendo...

Hagnar
21st June 2007, 12:06
Al mediaworld c'è il primo manhunt a 9 euro...... quasi quasi lo compro apposto , perchè istiga alla violenzaHH !111!!!!!1! :confused:

mrfusion
21st June 2007, 13:41
se sei adulto si, se non lo sei no.


Ho 35 anni.

Posso chiedere di non avere un tutore che pensi al posto mio cosa e' meglio per me? che decida cosa possa o non possa comprare e come debba occupare il mio tempo (nei limiti della legalita')?

Glorifindel
21st June 2007, 15:21
Ho 35 anni.

Posso chiedere di non avere un tutore che pensi al posto mio cosa e' meglio per me? che decida cosa possa o non possa comprare e come debba occupare il mio tempo (nei limiti della legalita')?

si ma Sony e Nintendo devono soddisfare un pubblico molto vasto, probabilmente per la maggior parte composto da famigliole più o meno felici che fanno giocare i propri pargoletti e in cui ogni tanto mamma e papà si fanno la partitina o si vedono il Blu Ray.

E' chiaro che se la vendita di un titolo eccessivamente violento fa preoccupare tali acquirenti e frena le vendite delle console, chi le produce pensi ai propri interessi e non accetti il titolo.

Se proprio vuoi l'ultima frontiera dello squartatutto potrai giocarlo su pc, tanto il pc in quanto tale è terra di nessuno, è fatto da n parti di n produttori diversi quindi lì non rischia nessuno.

Io cmq sono convinto che ne vedremo delle belle anche con Bioshock in quanto a censura...
un gioco dove delle bambine bevono liquidi estratti da cadaveri umani per ricavarne una risorsa sintetizzata dalle proprie deiezioni mi pare un tantino forte per l'attuale coscienza comune.
Lo so che sono questi dettagli a rendere l'atmosfera cupa e coinvolgente nel gioco ma ahimè per la maggiorparte delle persone il gioco non è nemmeno al livello di un film o di un libro a tutt'oggi.

Si può solo sperare in un'evoluzione culturale, ma i tempi saranno quelli che saranno.

mrfusion
21st June 2007, 15:52
si ma Sony e Nintendo devono soddisfare un pubblico molto vasto, probabilmente per la maggior parte composto da famigliole più o meno felici che fanno giocare i propri pargoletti e in cui ogni tanto mamma e papà si fanno la partitina o si vedono il Blu Ray.

E' chiaro che se la vendita di un titolo eccessivamente violento fa preoccupare tali acquirenti e frena le vendite delle console, chi le produce pensi ai propri interessi e non accetti il titolo.

Non sono d'accordo. Il pubblico molto vasto si soddisfa proponendogli delle scelte. Scelte che in quanto tali NON devono ricadere sul produttore, ma sul cliente.


Se proprio vuoi l'ultima frontiera dello squartatutto potrai giocarlo su pc, tanto il pc in quanto tale è terra di nessuno, è fatto da n parti di n produttori diversi quindi lì non rischia nessuno.

mah... contando che 9 volte su 10 l'installazione di unsoftware su pc crea problemi, che devi star dietro alle patch, ai requisiti hardware, alle menosita' varie, io scelgo d'infilare una cartuccia o un dvd e giocare.
Parere personale, ovvio.



Si può solo sperare in un'evoluzione culturale, ma i tempi saranno quelli che saranno.

Finche' la censura verra' dall'alto, finche' chi decide e' un incompetente che cavalca l'onda dell'ignoranza, dubito ci si possa evolvere..

dangaio
21st June 2007, 17:44
Ma alla fine stò coso com'è ? Tipo Hitman ?

hai mai visto il film "the running man" con zio arnold ? :D

Glorifindel
23rd June 2007, 09:10
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-ministro-delle-comunicazioni-blocca-manhunt-2_21668.html

gg

Phoenix
23rd June 2007, 10:39
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-ministro-delle-comunicazioni-blocca-manhunt-2_21668.html

gg

Imho nel giro di pochi giorni ne parleranno in TV come fanno di Marilyn Manson e affini...ci sarà uno speciale di Lucignolo...e alla fine uscira solo per Xbox e con la ribalta pubblicitaria avuta venderà un botto :confused:

Kali
23rd June 2007, 10:52
Qui potete farvi un'idea del gioco,non mi sembra avere violenza cosi diversa da hitman & Co.

http://www.youtube.com/watch?v=7rCxXAw9jC0&mode=related&search=

Suppa
25th June 2007, 23:39
Bah stesse identiche cose che facevi nel primo..
solo con grafica migliorata al passo coi tempi (ma manco tanto)..

Se è noioso come il primo.. se lo possono tenere..
A rockstar fa solo comodo tutto questo.. pubblicità gratuita e il gioco diverrà cult...
tsk, secondo voi non ci avevano pensato?