PDA

View Full Version : [Low Cost] volare con ryanair



Rad
21st June 2007, 16:39
qualcuno che l'ha già fatto mi illumini.
compro il volo in internet, con la CC. dopodichè mi mandano per email dei dati (tipo numero check in blabla). poi? a quanto ho capito non si opera con i biglietti ma è tutto registrato: :hm::hm:

Wolfo
21st June 2007, 16:51
sì , ti presenti con la copia della prenotazione e i documenti e gg

Rad
21st June 2007, 16:56
sì , ti presenti con la copia della prenotazione e i documenti e gg
cioè me stampo la roba che me mandano + miei documenti e gg?

Wolfo
21st June 2007, 16:59
esatto..almeno io ho sempre fatto così anche con easyjet

Kith
21st June 2007, 17:11
esatto..almeno io ho sempre fatto così anche con easyjet

e con alquaeda airlines?

Wolfo
21st June 2007, 17:18
e con alquaeda airlines?
con questa presenti il tritolo e t'imbarcano.......


eccoh!! sempre il solito blarazzista blafacileironia blageneralizzatore bla. scherzo:nod:

Kith
21st June 2007, 17:20
con questa presenti il tritolo e t'imbarcano.......
eccoh!! sempre il solito blarazzista blafacileironia blageneralizzatore bla. scherzo:nod:
taci contronatura! :nod:

:kiss:

Arcotemo
21st June 2007, 17:34
cioè me stampo la roba che me mandano + miei documenti e gg?


si, tu stampa il foglio di conferma che ti mandano anche per email e poi all'aeroporto fai il check-in , li ti danno il biglietto.

A me non hanno mai chiesto di presenteare i fogli che avevo stampato, hanno tutto su terminale. Tu cmq portali

Rad
21st June 2007, 17:39
grazie :)

Evildark
21st June 2007, 17:45
io mi sono sempre presentato solo con il numero di prenotazione e carta di identità ed è sempre bastato. i fogli che ti arrivano per email sono per te più che per loro :D

Sintak
21st June 2007, 17:53
io mi sono sempre presentato solo con il numero di prenotazione e carta di identità ed è sempre bastato. i fogli che ti arrivano per email sono per te più che per loro :D

Confermo. Una volta un mio amico si era scordato i fogli a casa, dovevamoopartire insieme. Ha telefonato a casa e si è fatto leggere il codice alfanumerico che ti danno come "biglietto", presente sui fogli. Si è presentato con documento+bigliettino scritto a mano e non hanno battuto ciglio.

Jarsil
21st June 2007, 18:17
ODIO Ryanair.
Compagnia aerea del cazzo sotto ogni aspetto a parte lo spillarti i soldi per qualsiasi cosa non ricada nel loro regolamento interno (che non contiene NULLA a parte il "ti faccio salire sull'aereo").

Warbarbie
21st June 2007, 18:22
(che non contiene NULLA a parte il "ti faccio salire sull'aereo").

Cosa che nella maggioranza dei casi è più che sufficiente, almeno nei voli continentali

Trish
21st June 2007, 18:27
Mai volato con loro...ti danno almeno da bere e mangiare?

Sintak
21st June 2007, 18:33
ODIO Ryanair.
Compagnia aerea del cazzo sotto ogni aspetto a parte lo spillarti i soldi per qualsiasi cosa non ricada nel loro regolamento interno (che non contiene NULLA a parte il "ti faccio salire sull'aereo").

Non vedo cosa dovrebbero darti. Certo volare nei giorni di punta non merita, dati i prezzi comunque alti. Ma se ti organizzi nei giorni "normali" voli a prezzi bassisimi. Per esempio sotto natale mi sono fatto Tampere (Finlandia)-Pisa con 80 euro facendo scalo a Stansted, o Tampere-Riga e ritorno a 70 euro... Cosa dovevo pretendere oltre al "ti faccio salire sull'aereo" :D

Posso capire che per gente che lavora e per i quali i soldi non sono un problema, tale compagnia sia cacca, ma per me che sono studente la nascita di una compagnia come questa mi permette di volare in tutta europa, cosa che non mi sarei potuto neanche sognare con le compagnie aeree ordinarie

Cmq no, non ti danno da bere, nè da mangiare. Sinceramente non ne ho mai sentito la mancanza

Warbarbie
21st June 2007, 18:58
Ma già tanto che non ti fanno portare a bordo le valigie da solo, figurati da bere e mangiare

Rad
21st June 2007, 19:36
bho io mi so sempre portato da mangiare e bere per cazzi miei in aereo perchè i panini del cazzo con tonno e pomodori che ti rifilano con qualsiasi compagnia (alitalia, klm ecc) mi fan cmq schifo (ossia preferisco altro poi ovvio che me li mangio se non c'è altro e ho fame -,-).

calcola jarsil che cmq devo fare Pisa-Malta(Luqa) quindi sono 2 ore, anche se magari i sedili son scomodi, non c'è la tv, i posti son stretti, si tratta di poco tempo. unica cosa non c'è il tratto da ciampino o da fiumicino a malta e devo arrivare da roma a pisa -,- che palle

Necker
21st June 2007, 19:40
cos'è tutta sta fighetteria? ao se volete la business class compratevi un jet privato :D

Trish
21st June 2007, 19:44
A me capita spesso di volare per lavoro...certo se devi prendere 4 aerei in una settimana anche solo per 2 ore di volo uno pretende un po' di piu'...ma se devo fare milano amsterdam(1h 20min) andata e il ritorno dopo una settimana anche se non mi danno da mangiare amen :D certo l'intercontinentale a spese mie o di azienda mi rifiuto di farlo con scali a meno che non siano obligatori(vedi australia)

Jarsil
21st June 2007, 20:09
Bere e mangiare non c'entrano un cazzo.

Volo su un fottuto aereo, non posso accettare di doverci salire come le bestie su un pullman che va a Ostia la domenica mattina perché gli tira il culo di non avere acquistato manco un fottutissimo software di carico e centraggio del velivolo tale da poter assegnare i posti. E non c'entra niente il risparmio, è solo per poter stipare la gente a muzzo sull'aereo contando sul fatto che "tanto lo riempio quindi la sicurezza è garantita".

Col cazzo che è sicuro volare su un aereo su cui non viene fatto il minimissimo controllo sulla distribuzione dei pesi in volo.

E comunque con 58 euro si vola da Roma a Siviglia tasse comprese con Vueling, tanto per citarne una (115 euro andata/ritorno tutto incluso), con posto assegnato, puntualità totale (che con Ryan è un miraggio lontano), bagaglio imbarcabile senza sovrapprezzi e comportamento da "sono io il fornitore e tu il CLIENTE quindi ti tratto bene, non da "ti faccio il favore di farti volare")...

Ah, una piccola nota.

Odio di Ryanair soprattutto lo specchietto delle allodole dei prezzi bassissimi che non citano MAI le tasse aeroportuali e il sovrapprezzo per la carta di credito.

Fatevi un giro sul sito Vueling.com... prezzi indicati tutto incluso.

Rad
21st June 2007, 20:21
sovrapprezzo carta di credito = 3€ vero? (non è polemica, non lo so davvero, mi sembrava di averlo letto però bho)
btw son sicuro che hai ragione eh, però in questo momento per me
spendere meno soldi > comodità. cioè fosse per me andrei pure su 1 aereo merci :sneer:

Jarsil
21st June 2007, 20:36
sovrapprezzo carta di credito = 3€ vero? (non è polemica, non lo so davvero, mi sembrava di averlo letto però bho)
btw son sicuro che hai ragione eh, però in questo momento per me
spendere meno soldi > comodità. cioè fosse per me andrei pure su 1 aereo merci :sneer:

Spendere meno soldi è un criterio validissimo per carità. Ma attenzione a non cadere nella credenza comune che Ryan sia l'UNICA che fa volare economicamente.

Anche perché quasi nessuno poi ci conta sopra i soldi necessari a pulman/treno per arrivare dagli aeroporti in culo alla luna dove atterra Ryanair (giusto un esempio: Paris Beauvais è tutto fuorché un aeroporto di parigi, visto che sono 90 (NOVANTA) km e oltre da lì fino alla città).

Altre compagnie, meno "apparentemente" low cost, ti portano negli aeroporti principali delle città (ancora l'esempio Vueling, vola da fiumicino o da linate, non da "Milano/Orio al serio" che è di bergamo e con milano non c'entra un cazzo o con "Venezia" che è a Treviso - 40km...

Alkabar
21st June 2007, 20:39
ODIO Ryanair.
Compagnia aerea del cazzo sotto ogni aspetto a parte lo spillarti i soldi per qualsiasi cosa non ricada nel loro regolamento interno (che non contiene NULLA a parte il "ti faccio salire sull'aereo").

Uppo in toto. E quando leggerò le spiegazioni probabilmente upperò di nuovo.

Alkabar
21st June 2007, 20:42
Bere e mangiare non c'entrano un cazzo.

Volo su un fottuto aereo, non posso accettare di doverci salire come le bestie su un pullman che va a Ostia la domenica mattina perché gli tira il culo di non avere acquistato manco un fottutissimo software di carico e centraggio del velivolo tale da poter assegnare i posti. E non c'entra niente il risparmio, è solo per poter stipare la gente a muzzo sull'aereo contando sul fatto che "tanto lo riempio quindi la sicurezza è garantita".

Col cazzo che è sicuro volare su un aereo su cui non viene fatto il minimissimo controllo sulla distribuzione dei pesi in volo.

E comunque con 58 euro si vola da Roma a Siviglia tasse comprese con Vueling, tanto per citarne una (115 euro andata/ritorno tutto incluso), con posto assegnato, puntualità totale (che con Ryan è un miraggio lontano), bagaglio imbarcabile senza sovrapprezzi e comportamento da "sono io il fornitore e tu il CLIENTE quindi ti tratto bene, non da "ti faccio il favore di farti volare")...

Ah, una piccola nota.

Odio di Ryanair soprattutto lo specchietto delle allodole dei prezzi bassissimi che non citano MAI le tasse aeroportuali e il sovrapprezzo per la carta di credito.

Fatevi un giro sul sito Vueling.com... prezzi indicati tutto incluso.


E infatti up^2 .

Io ci ho viaggiato una volta con ryanair, gli ho trovati talmente cazzoni che ho deciso di passare a british e monarch (speriamo che monarch airline sia una buona compagnia, ci volo la prima volta il 2 luglio :afraid::afraid:)

Alkabar
21st June 2007, 20:44
sovrapprezzo carta di credito = 3€ vero? (non è polemica, non lo so davvero, mi sembrava di averlo letto però bho)
btw son sicuro che hai ragione eh, però in questo momento per me
spendere meno soldi > comodità. cioè fosse per me andrei pure su 1 aereo merci :sneer:

stica, no una sega: qua per andare con Ryanair tocca andare a stansted e c'ho a tre passi gatwick e heatrow...

fondamentalmente quello che non spendo in aereo lo spendo in treno....

blah.

Rad
21st June 2007, 20:48
stica, no una sega: qua per andare con Ryanair tocca andare a stansted e c'ho a tre passi gatwick e heatrow...
fondamentalmente quello che non spendo in aereo lo spendo in treno....
blah.
si ma io dall areoporto ho il taxi che me viene a prende gratis :sneer: .
btw quanti areoporti ci sono a pisa?

Alkabar
21st June 2007, 20:50
si ma io dall areoporto ho il taxi che me viene a prende gratis :sneer: .
btw quanti areoporti ci sono a pisa?

1, piccolo, odioso, afoso.

Rad
21st June 2007, 20:54
1, piccolo, odioso, afoso.
ottimo devo pure viaggiare da solo -,-
cmq in effetti (sarà che non viaggio spesso in aereo) non l'avevo mai fatto sto ragionamento di jarsil.. tutti i torti non c'ha. (vueling cmq ci son stato è molto buona per essere low cost, puntuale e precisa a livello di alitalia e altre)

Kolp
21st June 2007, 23:46
ODIO Ryanair.
Compagnia aerea del cazzo sotto ogni aspetto a parte lo spillarti i soldi per qualsiasi cosa non ricada nel loro regolamento interno (che non contiene NULLA a parte il "ti faccio salire sull'aereo").

ah jarsil, qui hai scazzato forte.
ryanair è una azienda che ha applicato per prima in europa il concetto di trasporto aereo come mero mezzo di trasporto e non come cosa esclusiva. grazie a ryanair (e poi a tutti gli easyjet ecc.) milioni di persone, di cui moltissimi giovani, hanno avuto l'opportunità di viaggiare, scoprire posti nuovi e conoscere altri europei. diciamo che le compagnie low-cost rappresentano per l'unione europa una forza aggregante, che di questi tempi imo è un'ottima cosa.
poi la filosofia aziendale è la più basilare, ma la più efficace. ryanair basa tutto sull'efficienza e seguendo questo modo di pensare ha smontato il servizio "trasporto aereo" in tutte le sue parti, ottimizzando la struttura complessiva. se io devo andare a londra per un weekend a cosa mi serve pagare per il bagaglio nella stiva, che magari non metterò? il fatto che loro tolgano questo costo dal prezzo del biglietto per venderlo apparte mi fa solo che un piacere.

il discorso degli aeroporti fuori mano è in effetti un punto delicato. il motivo di questa scelta è chiaro, lì le compagnie godono di un potere contrattuale molto maggiore e quindi strappano prezzi più bassi (cosa che permette di tenere il prezzo del biglietto basso, quindi è una "necessità"). tuttavia tieni conto che malpensa e fiumicino per esempio non è che siano in centro. e per quanto riguarda gli aeroporti londinesi, per una persone che deve andare nel "centro" di londra l'opzione più pratica è in effetti heathrow, grazie alla metro che ci passa. tuttavia stansted e luton sono due ottimi aeroporti, tempo per arrivare in centro la classica ora. costo del biglietto sono tipo 8 pound, 12 euro.

Axet
21st June 2007, 23:53
Beh parlando di milano, pensate che orio al serio (l'aeroporto servito dalla ryan ) è ben più vicino di malpensa :O

Cmq io ero andato a barcellona con la ryan, non hai sto gran servizio ma ti fa volare per poco quindi bene così :D

Sintak
22nd June 2007, 01:41
Per quanto riguarda la puntualità, io con ryanair ho fatto:

Pisa-Francoforte-Goteborg e ritorno
Pisa-Stansted-Tampere
Tampere-Riga e ritorno
Tampere-Stansted-Pisa
Pisa-Stansted

Mai più di 15 minuti di ritardo, arrivo sempre in orario perchè il ritardo lo riprendevano in volo.

I prezzi è vero che te li mettono senza spese aggiuntive, ma non è che poi te le ritrovi sulla carta e non sai che spese siano, alla seconda schermata della vendita del biglietto c'è il prezzo finale che andrai a pagare, tasse incluse. E i prezzi che ho scritto erano comprensivi di tutto.

Poi chiaramente ci sono compagnie che hanno prezzi più bassi per certe tratte, altre compagnie che arrivano vicino ai centri città. Fondamentalmente quando devo volare cerco la compagnia che fa il prezzo più basso, comprensivo di tutto. Ed è sempre stata la ryanair.

Certo io sono attaccato al soldo, non ho un euro che mi avanza :D Quindi se devo passare una nottata a Stansted e spendere 100 euro meno ce la passo volentieri. :D

Alkabar
22nd June 2007, 02:20
ah jarsil, qui hai scazzato forte.
ryanair è una azienda che ha applicato per prima in europa il concetto di trasporto aereo come mero mezzo di trasporto e non come cosa esclusiva. grazie a ryanair (e poi a tutti gli easyjet ecc.) milioni di persone, di cui moltissimi giovani, hanno avuto l'opportunità di viaggiare, scoprire posti nuovi e conoscere altri europei. diciamo che le compagnie low-cost rappresentano per l'unione europa una forza aggregante, che di questi tempi imo è un'ottima cosa.


A mio avviso tu non viaggi abbastanza. Ryanair è stata l'esperienza in volo più orrenda che abbia mai avuto:

stipati come bestie a cazzo di cane, spot pubblicitari in sottofondo, nessun servizio che fosse uno e posto scomodo. Per una spesa di poco inferiore che con british airway, e mi hanno fatto una multa sul bagaglio perchè il peso era su di mezzo kilo. 8 euro per mezzo kilo (quando nel regolamento c'è scritto che possono multare da 2 a 8 euro, chissà perchè sempre il massimo).

edit: e chiaramente anche un'ora di ritardo.... e non è sfiga, no. Sono loro.

E quanto è il massimo di valigia per ryanair ? 15 kg ! se no paghi di più.

15kg non è quasi un niente.

Non mi interessa se la loro politica aziendale è vincente: il servizio fa cagare quando lo confronti con altre compagnie. Lo dice chiunque viaggi un minimo.





poi la filosofia aziendale è la più basilare, ma la più efficace. ryanair basa tutto sull'efficienza e seguendo questo modo di pensare ha smontato il servizio "trasporto aereo" in tutte le sue parti, ottimizzando la struttura complessiva. se io devo andare a londra per un weekend a cosa mi serve pagare per il bagaglio nella stiva, che magari non metterò? il fatto che loro tolgano questo costo dal prezzo del biglietto per venderlo apparte mi fa solo che un piacere.


E questo dimostra che non hai presente come funziona: se vuoi andare a Londra per un week end perchè non provi a prenotare adesso per la prossima settimana a vedere quanto ti costa con ryanair ?




il discorso degli aeroporti fuori mano è in effetti un punto delicato. il motivo di questa scelta è chiaro, lì le compagnie godono di un potere contrattuale molto maggiore e quindi strappano prezzi più bassi (cosa che permette di tenere il prezzo del biglietto basso, quindi è una "necessità"). tuttavia tieni conto che malpensa e fiumicino per esempio non è che siano in centro. e per quanto riguarda gli aeroporti londinesi, per una persone che deve andare nel "centro" di londra l'opzione più pratica è in effetti heathrow, grazie alla metro che ci passa. tuttavia stansted e luton sono due ottimi aeroporti, tempo per arrivare in centro la classica ora. costo del biglietto sono tipo 8 pound, 12 euro.


O pigli la travel card che sono 10 pound, cioè 15 euro, o ciccia, a meno che tu non abbia una destinazione ben precisa.

Ma dubito. Vuoi fare treno + metro ? Sei già fuori.

Ste informazioni che stai sparando le conoscevo anche io, dall'università. La politica aziendale potrà essere interessante dal punto di vista teorico/innovativo, ma dal punto di vista del cliente ryanair non offre veramente nulla.
Te lo assicuro io per esperienza diretta, come anche Jarsil e sicuramente anche tutti gli altri che ci hanno volato.

Smoker
22nd June 2007, 02:57
Tra le lowcost Ryanair e' stata la prima, forse, ma e' anche la peggiore, concordo in toto.
Una cosa che ho notato sempre nelle varie lowcost ma che, perfortuna, sta migliorando ora, e' la mancanza assoluta di rispetto per gli orari di volo indicati.
Raramente rispettati, ritardi di ore, cancellazioni dell'ultimo minuto e slittamenti ai voli successivi (mi e' capitato di stare a Beauvais per 8 ore una volta... e quello no e' un aereoporto e' un cazzo di tendone in mezzo alla campagna).

Easyjet e' probabilmente la migliore delle "cosidette" lowcost al momento imho.

Ma al momento io faccio solo intercontinentali quindi valgo poco :p

Per il discorso iniziale: l'E-Ticket e' oramai di dominio ultrapubblico, la prenotazione (e il pagamento) online di qualsiasi genere di volo per qualsiasi classe e' il modo piu' comodo per scegliere gli orari e il prezzo migliore del proprio biglietto.
Quello cartaceo "da agenzia di viaggi" non lo usa praticamente piu' nessuno :)
Senza contare la libidine di fare il check in in internet e accaparrarti i posti piu' fighi a sedere 24 ore prima del volo :nod:

Shalee
22nd June 2007, 11:25
il scegliersi i posti, per i viaggi lunghi, e' una gran bella cosa.

Kolp
22nd June 2007, 11:32
A mio avviso tu non viaggi abbastanza. Ryanair è stata l'esperienza in volo più orrenda che abbia mai avuto:
stipati come bestie a cazzo di cane, spot pubblicitari in sottofondo, nessun servizio che fosse uno e posto scomodo. Per una spesa di poco inferiore che con british airway, e mi hanno fatto una multa sul bagaglio perchè il peso era su di mezzo kilo. 8 euro per mezzo kilo (quando nel regolamento c'è scritto che possono multare da 2 a 8 euro, chissà perchè sempre il massimo).
edit: e chiaramente anche un'ora di ritardo.... e non è sfiga, no. Sono loro.
E quanto è il massimo di valigia per ryanair ? 15 kg ! se no paghi di più.
15kg non è quasi un niente.
Non mi interessa se la loro politica aziendale è vincente: il servizio fa cagare quando lo confronti con altre compagnie. Lo dice chiunque viaggi un minimo.
E questo dimostra che non hai presente come funziona: se vuoi andare a Londra per un week end perchè non provi a prenotare adesso per la prossima settimana a vedere quanto ti costa con ryanair ?
O pigli la travel card che sono 10 pound, cioè 15 euro, o ciccia, a meno che tu non abbia una destinazione ben precisa.
Ma dubito. Vuoi fare treno + metro ? Sei già fuori.
Ste informazioni che stai sparando le conoscevo anche io, dall'università. La politica aziendale potrà essere interessante dal punto di vista teorico/innovativo, ma dal punto di vista del cliente ryanair non offre veramente nulla.
Te lo assicuro io per esperienza diretta, come anche Jarsil e sicuramente anche tutti gli altri che ci hanno volato.

mah, veramente io volo con ryanair in media 3 volte l'anno (3 a/r, quindi 6 voli)

il discorso sul peso è una cosa di cui dovresti essere conscio già quando fai il biglietto. se tu hai bisogno di più peso, dovresti essere abbastanza sveglio da fare due conti e capire se ti conviene questa opzione pagando la multa o se ti conviene cambiare operatore, scegliendone uno che sia più vicino ai tuoi bisogni.

poi alka, tu sei il solito bip che si pensa il centro del mondo. io quando vado a londra vado prendo l'autobus fino a finchley road, visto che devo andare in quella zona. quel pullman costa 8 pound fino a là, 10 pound fino a victoria station (non so se ora li abbiano aumentati sti prezzi, ti parlo di novembre). se poi tu fai lo splendido che prendi il trenino fino a liverpool street e spendi 20 pound diciamo che è come se arrivi alla malpensa e prendi il treno per cadorna invece che un qualsiasi pullman che va a milano e costa meno.

il biglietto per la prossima settimana costa 88 euro cmq, ho messo dal 29 giugno al 2 luglio... non male tenendo conto che siamo in ferie (io no, ma il periodo è quello)

cmq ho apprezzato soprattutto la tua ultima frase.... visto che tu è jarsil non vi trovate bene con ryanair, significa che l'azienda non ha nulla da offrire al cliente. complimenti per l'eccesso di egocentrismo ;) io in compenso ci vado in vacanza 2 volte all'anno. il punto che tu pare non abbia compreso è che con ryanair tu paghi SOLO il volo. a me per andare da qualche parte in europa, per 2 ore di volo che ci sono me ne sbatto di pagare per un paninetto alitalia e smollargli 150 euro così per fare.
quando lavorerò in un'azienda allora volerò in business lufthansa, per ora sono uno studente di 20 anni e preferisco scegliere ryanair (a settembre però vado a lisbona con easyjet, visto che è l'unica low cost ad andarci!)

ps: per chi dice che ryanair fa più ritardi di tutti con le low cost, rispondo solo che non avete mai provato myair e volare web allora. con volare web 5 ore di ritardo da parigi


edit: sia chiaro che io non metto in dubbio che voi non vi troviate bene con ryanair. però penso che non vi trovereste un granchè bene con qualsiasi altra compagnia low cost, visto che i servizi offerti sono più o meno quelli e anzi IMO ryanair è una delle compagnie più puntuali in assoluto (la cosa più importante per me è che non ci siano ritardi)

Kolp
22nd June 2007, 11:33
il scegliersi i posti, per i viaggi lunghi, e' una gran bella cosa.

la cosa migliore è beccarsi i posti vicini liberi... l'unico modo (per me) per riuscire a dormire!

Jarsil
22nd June 2007, 12:18
edit: sia chiaro che io non metto in dubbio che voi non vi troviate bene con ryanair. però penso che non vi trovereste un granchè bene con qualsiasi altra compagnia low cost, visto che i servizi offerti sono più o meno quelli e anzi IMO ryanair è una delle compagnie più puntuali in assoluto (la cosa più importante per me è che non ci siano ritardi)

Ho volato con Ryan, ho volato con Air Berlin, ho volato con Vueling, ho volato VolareWeb e poi naturalmente ho volato con le compagnie "normali" non lowcost.

La mia esperienza non ha un cazzo a che vedere (e l'ho scritto nel PRIMO POST) con il fatto che ti diano o meno da mangiare o da bere sull'aereo. Una compagnia aerea non si giudica da questo, queste cose le guarda solo chi vola poche volte l'anno, non certo uno che che vola in media 50-60 volte l'anno.

Nessuno nega che Ryan sia economica (anche questo l'ho scritto ma deve esserti sfuggito), il problema è che il suo rapporto qualità prezzo è precisissimo: prezzo basso, qualità del servizio INFIMA. Assistenza ai clienti ZERO, è l'unica compagnia del mondo a non assegnarti il posto quando prenoti in barba a ogni regolamento aeronautico, è l'unica che ti manda negli aeroporti piu' in culo del mondo e li spaccia per aeroporti cittadini, si, perché questo fa, spaccia dei servizi per qualcosa che non sono, Ryan non ti porta a parigi, Ryan non ti porta a Venezia, Ryan non ti porta a Barcellona, ryan ti porta nelle cittadine del cazzo a notevole distanza, col risultato che al di là del costo, il tuo viaggio a barcellona di ore invece che 2 ne dura 3 e mezza. Vuoi risparmiare? Ne hai il diritto, ma non sbandierate sta compagnia come la panacea del volo aereo, perché è una compagnia che non ha il minimo rispetto del cliente. Se poi a te sta bene fai bene a volarci, io preferisco dozzine di altre lowcost che costano praticamente come Ryanair (110 euro andata e ritorno per atterrare in centro a siviglia da fiumicino, tutto compreso e senza sorprese stile ryanair).

Vediamo se si può evitare di scendere nei luoghi comuni (eh ma se vuoi il paninetto te lo paghi) perché sto parlando di frequent flyiers, non di niubbetti dell'aeroplano ;)

Kolp
22nd June 2007, 12:44
jarsil, che te devo di... se voli 60 volte l'anno mi sa che ti conviene fare un programma frequent flyer con una compagnia classica. io pure ho volato con un sacco di altre compagnie low cost e ryanair mi è parsa sempre una delle migliori. se tu hai avuto esperienza migliori con altre, si vede che c'è pure un elemento variabile determinato dal personale e dagli operatori degli scali. io ho volato due volte con volare web e mi hanno sempre fatto arrivare in ritardo di almeno mezz'ora. con ryanair su 15 e più viaggi sono arrivato 2-3 volte con mezz'ora di ritardo.
per quanto riguarda il vedere tutte le offerte possibili su internet e valutare qual'è la più conveniente, sono completamente d'accordo invece. io controllo persino le compagnie normali, poichè ogni tanto trovi offerte ottime (tipo per andare in svezia con swissair o come si chiama la "nuova" compagnia svizzera mi conveniva partire con loro da venezia piuttosto che con ryanair; e poi il viaggio è ovviamente più comodo, quindi 10 euro in più li posso anche mettere... il problema è che in genere la differenza è superiore ai 100 euro). il fatto è che MOLTO SPESSO ryanair risulta essere la compagnia più conveniente anche sommando i prezzi dei mezzi trasporto necessari ad arrivare fino al punto d'arrivo.
poi per esempio l'estate scorsa sono andato in olanda con il volo per eindhoven e invece di andare direttamente ad amsterdam ne abbiamo approfittato per vedere eindhoven, maastricht e rotterdam, facendo così un minimo tour dell'olanda... questo per dire che puoi "sfruttare" il fattore che gli aeroporti sono posizionati in media a un'ora di distanza da dove devi andare

Alkabar
22nd June 2007, 15:25
mah, veramente io volo con ryanair in media 3 volte l'anno (3 a/r, quindi 6 voli)

il discorso sul peso è una cosa di cui dovresti essere conscio già quando fai il biglietto. se tu hai bisogno di più peso, dovresti essere abbastanza sveglio da fare due conti e capire se ti conviene questa opzione pagando la multa o se ti conviene cambiare operatore, scegliendone uno che sia più vicino ai tuoi bisogni.



Sei decisamente niubbo.



poi alka, tu sei il solito bip che si pensa il centro del mondo. io quando vado a londra vado prendo l'autobus fino a finchley road, visto che devo andare in quella zona. quel pullman costa 8 pound fino a là, 10 pound fino a victoria station (non so se ora li abbiano aumentati sti prezzi, ti parlo di novembre). se poi tu fai lo splendido che prendi il trenino fino a liverpool street e spendi 20 pound diciamo che è come se arrivi alla malpensa e prendi il treno per cadorna invece che un qualsiasi pullman che va a milano e costa meno.


A parte che si chiama coach(perchè il bus è quello rosso bellino in centro, veloce e puntuale) quello di cui parli tu, sono sempre in ritardo, sono costosi e l'autista è 90/100 ubriaco e il traffico è un pain in the ass.

Vuoi il modo più economico di muoversi a Londra ? Treno e metro. Prova a ibridare le due a vedere che succede alle tue finanze. Se devi fare due cambi ti conviene prendere la travel card: 10 sterline.



il biglietto per la prossima settimana costa 88 euro cmq, ho messo dal 29 giugno al 2 luglio... non male tenendo conto che siamo in ferie (io no, ma il periodo è quello)


ho controllato pure io: la prossima settimana per andare e tornare da qua faccio 100 sterline + tasse + andare a stansted. 15 kg di valigia... e bagaglio a mano...

Con british 150 sterline tutto compreso e parto da heathrow...... e se voglio il paninetto me lo danno e pure buono con tanto di roba da bere!! tanto per rimanere in tema. 20 kg di valigia, ma non rompono le palle, e bagaglio a mano.... checkin online, così mi posso anche scegliere un posto in cui la mia spalla destra non faccia male... e se non ho troppo bagaglio posso anche salire direttamente sull'aereo senza file :nod:.




cmq ho apprezzato soprattutto la tua ultima frase.... visto che tu è jarsil non vi trovate bene con ryanair, significa che l'azienda non ha nulla da offrire al cliente. complimenti per l'eccesso di egocentrismo ;) io in compenso ci vado in vacanza 2 volte all'anno. il punto che tu pare non abbia compreso è che con ryanair tu paghi SOLO il volo. a me per andare da qualche parte in europa, per 2 ore di volo che ci sono me ne sbatto di pagare per un paninetto alitalia e smollargli 150 euro così per fare.
quando lavorerò in un'azienda allora volerò in business lufthansa, per ora sono uno studente di 20 anni e preferisco scegliere ryanair (a settembre però vado a lisbona con easyjet, visto che è l'unica low cost ad andarci!)


Sono tornato un paio di volte in italia, sono andato in grecia, vado a lisbona, forse dovrò andare da qualche altra parte ad ottobre novembre, probabilmente dovrò andare in luxemburg... si insomma....

alla faccia di te e delle tue vacanzine.... se volassi con raynair starei fresco, tutte le volte a cercare il modo improbabile di raggiungere il luogo della conferenza/meeting...



ps: per chi dice che ryanair fa più ritardi di tutti con le low cost, rispondo solo che non avete mai provato myair e volare web allora. con volare web 5 ore di ritardo da parigi


edit: sia chiaro che io non metto in dubbio che voi non vi troviate bene con ryanair. però penso che non vi trovereste un granchè bene con qualsiasi altra compagnia low cost, visto che i servizi offerti sono più o meno quelli e anzi IMO ryanair è una delle compagnie più puntuali in assoluto (la cosa più importante per me è che non ci siano ritardi)

Sono preferenze, ma te c'hai un po' troppo il tono da so tutto io. Se permetti il mio lavoro prevede la componente "viaggiare". Ryanair potrà andare bene per il turistucolo vagante... come diventa più seria, la eviti come la peste...

Wolfo
22nd June 2007, 15:42
Sei decisamente niubbo.
A parte che si chiama coach(perchè il bus è quello rosso bellino in centro, veloce e puntuale) quello di cui parli tu, sono sempre in ritardo, sono costosi e l'autista è 90/100 ubriaco e il traffico è un pain in the ass.
Vuoi il modo più economico di muoversi a Londra ? Treno e metro. Prova a ibridare le due a vedere che succede alle tue finanze. Se devi fare due cambi ti conviene prendere la travel card: 10 sterline.
ho controllato pure io: la prossima settimana per andare e tornare da qua faccio 100 sterline + tasse + andare a stansted. 15 kg di valigia... e bagaglio a mano...
Con british 150 sterline tutto compreso e parto da heathrow...... e se voglio il paninetto me lo danno e pure buono con tanto di roba da bere!! tanto per rimanere in tema. 20 kg di valigia, ma non rompono le palle, e bagaglio a mano.... checkin online, così mi posso anche scegliere un posto in cui la mia spalla destra non faccia male... e se non ho troppo bagaglio posso anche salire direttamente sull'aereo senza file :nod:.
Sono tornato un paio di volte in italia, sono andato in grecia, vado a lisbona, forse dovrò andare da qualche altra parte ad ottobre novembre, probabilmente dovrò andare in luxemburg... si insomma....
alla faccia di te e delle tue vacanzine.... se volassi con raynair starei fresco, tutte le volte a cercare il modo improbabile di raggiungere il luogo della conferenza/meeting...
Sono preferenze, ma te c'hai un po' troppo il tono da so tutto io. Se permetti il mio lavoro prevede la componente "viaggiare". Ryanair potrà andare bene per il turistucolo vagante... come diventa più seria, la eviti come la peste...

boh sarà... io mi sono mosso abbastanza ma sempre per viaggetti personali, però ho come esmpio mio fratello che durante l'anno per il lavoro gira l'europa in lungo e largo nell'arco di poco tempo tipo Italia -> francia -> germania -> italia in una settimana , ha usato spesso ryanair e non si è mai lamentato..

Bers
22nd June 2007, 16:22
Ho volato con Ryan, ho volato con Air Berlin, ho volato con Vueling, ho volato VolareWeb e poi naturalmente ho volato con le compagnie "normali" non lowcost.
La mia esperienza non ha un cazzo a che vedere (e l'ho scritto nel PRIMO POST) con il fatto che ti diano o meno da mangiare o da bere sull'aereo. Una compagnia aerea non si giudica da questo, queste cose le guarda solo chi vola poche volte l'anno, non certo uno che che vola in media 50-60 volte l'anno.
Nessuno nega che Ryan sia economica (anche questo l'ho scritto ma deve esserti sfuggito), il problema è che il suo rapporto qualità prezzo è precisissimo: prezzo basso, qualità del servizio INFIMA. Assistenza ai clienti ZERO, è l'unica compagnia del mondo a non assegnarti il posto quando prenoti in barba a ogni regolamento aeronautico, è l'unica che ti manda negli aeroporti piu' in culo del mondo e li spaccia per aeroporti cittadini, si, perché questo fa, spaccia dei servizi per qualcosa che non sono, Ryan non ti porta a parigi, Ryan non ti porta a Venezia, Ryan non ti porta a Barcellona, ryan ti porta nelle cittadine del cazzo a notevole distanza, col risultato che al di là del costo, il tuo viaggio a barcellona di ore invece che 2 ne dura 3 e mezza. Vuoi risparmiare? Ne hai il diritto, ma non sbandierate sta compagnia come la panacea del volo aereo, perché è una compagnia che non ha il minimo rispetto del cliente. Se poi a te sta bene fai bene a volarci, io preferisco dozzine di altre lowcost che costano praticamente come Ryanair (110 euro andata e ritorno per atterrare in centro a siviglia da fiumicino, tutto compreso e senza sorprese stile ryanair).
Vediamo se si può evitare di scendere nei luoghi comuni (eh ma se vuoi il paninetto te lo paghi) perché sto parlando di frequent flyiers, non di niubbetti dell'aeroplano ;)
:bow: santa verità

Zaider
22nd June 2007, 17:49
non hai sto gran servizio ma ti fa volare per poco quindi bene così :D

*

Alkabar
22nd June 2007, 20:07
boh sarà... io mi sono mosso abbastanza ma sempre per viaggetti personali, però ho come esmpio mio fratello che durante l'anno per il lavoro gira l'europa in lungo e largo nell'arco di poco tempo tipo Italia -> francia -> germania -> italia in una settimana , ha usato spesso ryanair e non si è mai lamentato..

Io non sto dicendo che fa cagare in tutto. Sto dicendo che non dovete guardare solo il prezzo che è vantaggioso solo in alcuni casi.

Tante volte ti trovi a fare 2.30 ore di autobus per arrivare a destinazione con ryanair -.- . E ti assicuro che spendi uguale alla fine.

Andrà bene per i turisti... per me no.

Kith
22nd June 2007, 21:38
bello il flame pure sugli aerei... lol

Faramjr
23rd June 2007, 10:52
è l'unica compagnia del mondo a non assegnarti il posto quando prenoti

Anche la mia compagnia non assegna i posti.

Ritornando al discorso genereale: i paragoni tra compagnie low-cost e compagnie tradizionali è risibile, grazie al piffero che le low-cost non hanno servizi. Cercate di capire che il target dei loro servizi è diverso da voi, che magari volate 50-60 volte l'anno come Jarsil ma i voli ve li paga l'azienda (non so se li paghi anche a Jarsil) :D Sarei capace anch'io a volare con le compagnie di bandiera in quel modo.

Interessantissimo il discorso sugli aeroporti in culo ai lupi che usa ryanair, non lo sapevo. Nella mia esperienza limitatissima di utente di low-cost non sono mai partito in ritardo, o meglio solo una volta di 10 minuti perchè una ragazzetta si è sentita male e voleva scendere e han dovuto chiamare il medico :sneer: Siamo arrivati comunque in orario (le altre volte invece sempre in anticipo di 10 minuti, chiaramente gli orari di arrivo sono dilatati in qualche misura per prevenire gli imprevisti. In ogni caso sempre 50 minuti di volo in tutto).

Rad
23rd June 2007, 12:58
btw mi basta la mia carta di identità + il codice che mi danno (es. kithgay) e sto apposto no?

Faramjr
23rd June 2007, 13:23
btw mi basta la mia carta di identità + il codice che mi danno (es. kithgay) e sto apposto no?

Quella che uso io (blu-express) richiede tutto il foglio che ti inviano per email. Ci attaccano un'etichetta e se lo tengono e a te danno il biglietto/carta d'imbarco.

Rad
23rd June 2007, 13:25
Quella che uso io (blu-express) richiede tutto il foglio che ti inviano per email. Ci attaccano un'etichetta e se lo tengono e a te danno il biglietto/carta d'imbarco.
vabè per precauzione stampo tutto. grazie :)

Jarsil
23rd June 2007, 19:02
Con Ryan devi andare col foglio che stampi, altrimenti paghi una specie di penale pure lì (tanto per rimanere in tema di servizi alla clientela... )

Rad
23rd June 2007, 19:09
Con Ryan devi andare col foglio che stampi, altrimenti paghi una specie di penale pure lì (tanto per rimanere in tema di servizi alla clientela... )
che tu sappia questa penale è alta o bassa? (per curiosità, ovviamente starò attento a portarmi tutto il necessario.)

purtroppo è l'unica soluzione alla mia portata (periodo del cazzo :sneer: ) che ho trovato, e sulla scomodità sono daccordo: da roma devo andare a pisa a prenderlo l'aereo perchè da fiumicino/ciampino non partono per luqa -,-

Sintak
23rd June 2007, 19:14
Con Ryan devi andare col foglio che stampi, altrimenti paghi una specie di penale pure lì (tanto per rimanere in tema di servizi alla clientela... )

A me è successo di andare col numerello di volo e basta, mai pagato niente. Magari hanno cambiato negli ultimissimi tempi.

Rad
24th June 2007, 10:50
nella mail "travel itinerary" (quella di conferma) che mi ha spedito ryan air, tra le altre cose scritte c'era pure questa


Attenzione! Solo per i residenti in Italia, per consentirci di
Attivare la polizza appena acquistata, si rende necessaria la
comunicazione del codice fiscale del Contraente di polizza.
Per comunicarlo clicca qui.
http://www.globy.it/globy/cf/ryanair.asp

?? necessaria?

Kolp
25th June 2007, 17:46
Sei decisamente niubbo.
A parte che si chiama coach(perchè il bus è quello rosso bellino in centro, veloce e puntuale) quello di cui parli tu, sono sempre in ritardo, sono costosi e l'autista è 90/100 ubriaco e il traffico è un pain in the ass.
Vuoi il modo più economico di muoversi a Londra ? Treno e metro. Prova a ibridare le due a vedere che succede alle tue finanze. Se devi fare due cambi ti conviene prendere la travel card: 10 sterline.

scusami dante (o shakespeare) se ho sbagliato terminologia. cmq per capirci sono i pullman (coach) se non sbaglio della national o una cosa del genere. prendo quelli perchè è il metodo più veloce ed economico per arrivare a casa di un mio amico che abita a primrose hill vicino a finchley road... e il ritardo massimo è stato di 15 minuti su un'ora di percorso (mentre sono d'accordo che gli autisti sono abbastanza dei pezzi di merda, ubriachi non ne ho notati, ma non escludo lo siano...). la lezioncina su come muoversi a londra te la puoi risparmiare, visto che anche se non ci ho mai vissuto ci avrò trascorso 4 mesi della mia vita e un minimo minimo la conosco. e ti ripeto che costa tipo 8 pound sto coach...
sul discorso niubbo ecc. che ti devo dire. studio a milano e abito a trieste, quindi per tornare a casa di certo non prendo l'aereo. l'aereo lo prendo per andare in vacanza o a farmi qualche weekend in giro per l'europa (grazie appunto a ryanair e ad altre low cost). non avendo un reddito mi ritengo più che fortunato di poter farmi 5 e più viaggi e viaggetti all'anno. se tu sei costretto a prendere spesso l'aereo ti potrebbe convenire fare un programma frequent flyer btw ;) ho detto pure io (ma tu non leggi) che se uno fa 20+ voli all'anno potrebbe essere interessato ad un servizio diverso da quello delle low cost...

ho
controllato pure io: la prossima settimana per andare e tornare da qua faccio 100 sterline + tasse + andare a stansted. 15 kg di valigia... e bagaglio a mano...
Con british 150 sterline tutto compreso e parto da heathrow...... e se voglio il paninetto me lo danno e pure buono con tanto di roba da bere!! tanto per rimanere in tema. 20 kg di valigia, ma non rompono le palle, e bagaglio a mano.... checkin online, così mi posso anche scegliere un posto in cui la mia spalla destra non faccia male... e se non ho troppo bagaglio posso anche salire direttamente sull'aereo senza file :nod:.

se tu non leggi non è che puoi flammare a gratis però... in un post sopra ho scritto pure io che se la differenza è minima (o cmq se tu la giudichi accettabile) ti conviene optare per altro... il punto è che se tu abitavi dalle parti di stansted o luton 90/100 avresti preso ryanair. sei stato un bravo consumatore, ti sei informato su tutte le alternative, hai valutato e hai scelto! ma tu non sei il prototipo universale di persona e altre persone arrivano ad altre conclusioni in quanto i loro bisogni sono diversi dai tuoi.
criticare un'azienda o meglio un tipo di servizio perchè non è adeguato a te è abbastanza stupido. il servizio va valutato da un punto di vista più neutrale e generale... spero che almeno concordi con questo
ah, poi 150 euro per la prossima settimana con british airways mi pare un ottimo prezzo...
e cmq mi pare che avessi scritto che erano 88 euro tasse incluse, io almeno avevo trovato sicuro sotto i 90.


Sono tornato un paio di volte in italia, sono andato in grecia, vado a lisbona, forse dovrò andare da qualche altra parte ad ottobre novembre, probabilmente dovrò andare in luxemburg... si insomma....
alla faccia di te e delle tue vacanzine.... se volassi con raynair starei fresco, tutte le volte a cercare il modo improbabile di raggiungere il luogo della conferenza/meeting...
Sono preferenze, ma te c'hai un po' troppo il tono da so tutto io. Se permetti il mio lavoro prevede la componente "viaggiare". Ryanair potrà andare bene per il turistucolo vagante... come diventa più seria, la eviti come la peste...

ma tu sei > Chuck Norris, come puoi paragonarti a me. ti ripeto come detto prima che io uso l'aereo soprattutto per quelle che tu chiami "vacanzine". e ti ripeto che mi ritengo molto fortunato a poterle fare, visto che nell'arco della vita mi hanno portato a visitare tutti i continenti e nell'ultimo anno il messico, la solita londra, la grecia, barcellona e l'olanda. prossime mete di nuovo la grecia e poi lisbona (magari ci vediamo lol) per l'erasmus.
cmq pure io spero di non volare con ryan air quando lavorerò (magari dopo qualche anno di carriera)... però là me li pagherà l'azienda i voli e se permetti è un altro conto :p


Con Ryan devi andare col foglio che stampi, altrimenti paghi una specie di penale pure lì (tanto per rimanere in tema di servizi alla clientela... )

sta cosa non è vera cmq ;) io lo stampo sempre perchè non si sa mai, ma in realtà basta che dai la carta d'identità... tu stampa, che così sei certo che non ci sono problemi :nod:

Jarsil
25th June 2007, 19:24
sta cosa non è vera cmq ;) io lo stampo sempre perchè non si sa mai, ma in realtà basta che dai la carta d'identità... tu stampa, che così sei certo che non ci sono problemi :nod:

A Ciampino è vera, poi se non sia la regola di Ryan ma quella di un paio di imbecilli non ti so dire, ho assistito alla scena ;)

Kolp
26th June 2007, 12:05
A Ciampino è vera, poi se non sia la regola di Ryan ma quella di un paio di imbecilli non ti so dire, ho assistito alla scena ;)

si vede che a ciampino quando ci sei tu funziona così e nel resto d'europa e d'italia no... io mi sono imbarcato più volte senza tirar fuori il foglio (che avevo stampato). e guardando tra i termini e condizioni mi pare non ci sia scritto (si parla di check-in normale).
c'è una penale se fai il check-in online e non porti un foglio:

"I passeggeri che non presenteranno la carta di imbarco Check N'Go stampata al personale addetto alla sicurezza dell'aeroporto e al cancello di imbarco saranno soggetti all'addebito di un sovrapprezzo per la riemissione della carta di imbarco attualmente pari a £2/€3 per persona (o l'equivalente in valuta locale). Questo è possibile solo se il check-in dell'aeroporto è ancora aperto."

però non mi pare molto alta come multa ;)

Alkabar
26th June 2007, 16:03
scusami dante (o shakespeare) se ho sbagliato terminologia. cmq per capirci sono i pullman (coach) se non sbaglio della national o una cosa del genere. prendo quelli perchè è il metodo più veloce ed economico per arrivare a casa di un mio amico che abita a primrose hill vicino a finchley road... e il ritardo massimo è stato di 15 minuti su un'ora di percorso (mentre sono d'accordo che gli autisti sono abbastanza dei pezzi di merda, ubriachi non ne ho notati, ma non escludo lo siano...). la lezioncina su come muoversi a londra te la puoi risparmiare, visto che anche se non ci ho mai vissuto ci avrò trascorso 4 mesi della mia vita e un minimo minimo la conosco. e ti ripeto che costa tipo 8 pound sto coach...


Bastah.



sul discorso niubbo ecc. che ti devo dire. studio a milano e abito a trieste, quindi per tornare a casa di certo non prendo l'aereo. l'aereo lo prendo per andare in vacanza o a farmi qualche weekend in giro per l'europa (grazie appunto a ryanair e ad altre low cost). non avendo un reddito mi ritengo più che fortunato di poter farmi 5 e più viaggi e viaggetti all'anno. se tu sei costretto a prendere spesso l'aereo ti potrebbe convenire fare un programma frequent flyer btw ;) ho detto pure io (ma tu non leggi) che se uno fa 20+ voli all'anno potrebbe essere interessato ad un servizio diverso da quello delle low cost...


Paga il progetto, vado nei posti più disparati, uso differenti compagnie, non mi conviene per niente.



se tu non leggi non è che puoi flammare a gratis però... in un post sopra ho scritto pure io che se la differenza è minima (o cmq se tu la giudichi accettabile) ti conviene optare per altro... il punto è che se tu abitavi dalle parti di stansted o luton 90/100 avresti preso ryanair. sei stato un bravo consumatore, ti sei informato su tutte le alternative, hai valutato e hai scelto! ma tu non sei il prototipo universale di persona e altre persone arrivano ad altre conclusioni in quanto i loro bisogni sono diversi dai tuoi.
criticare un'azienda o meglio un tipo di servizio perchè non è adeguato a te è abbastanza stupido. il servizio va valutato da un punto di vista più neutrale e generale... spero che almeno concordi con questo


-.- .



ah, poi 150 euro per la prossima settimana con british airways mi pare un ottimo prezzo...
e cmq mi pare che avessi scritto che erano 88 euro tasse incluse, io almeno avevo trovato sicuro sotto i 90.


Da qua sono sterline 49 ad andare e 49 a tornare, controlla.



ma tu sei > Chuck Norris, come puoi paragonarti a me.


Un commento a parte per questo:

Tu sei quello che nel forum life dice di essere uno che vince quando fa a botte perchè sei ben messo. (mio cuggino, mio cuggino).

E poi frigni sulla compagnia aerea quando ti si dice che per i professionisti fa lezzo e vergogna???

E allora sei un gigiulone: grande, grosso e lesso fino all'osso.




ti ripeto come detto prima che io uso l'aereo soprattutto per quelle che tu chiami "vacanzine". e ti ripeto che mi ritengo molto fortunato a poterle fare, visto che nell'arco della vita mi hanno portato a visitare tutti i continenti e nell'ultimo anno il messico, la solita londra, la grecia, barcellona e l'olanda. prossime mete di nuovo la grecia e poi lisbona (magari ci vediamo lol) per l'erasmus.

Ma anche no !!!



cmq pure io spero di non volare con ryan air quando lavorerò (magari dopo qualche anno di carriera)... però là me li pagherà l'azienda i voli e se permetti è un altro conto :p
sta cosa non è vera cmq ;) io lo stampo sempre perchè non si sa mai, ma in realtà basta che dai la carta d'identità... tu stampa, che così sei certo che non ci sono problemi :nod:

Va che è vero come dice Jarsil, se non stampi il foglio paghi.

Alkabar
26th June 2007, 16:11
si vede che a ciampino quando ci sei tu funziona così e nel resto d'europa e d'italia no... io mi sono imbarcato più volte senza tirar fuori il foglio (che avevo stampato). e guardando tra i termini e condizioni mi pare non ci sia scritto (si parla di check-in normale).
c'è una penale se fai il check-in online e non porti un foglio:
"I passeggeri che non presenteranno la carta di imbarco Check N'Go stampata al personale addetto alla sicurezza dell'aeroporto e al cancello di imbarco saranno soggetti all'addebito di un sovrapprezzo per la riemissione della carta di imbarco attualmente pari a £2/€3 per persona (o l'equivalente in valuta locale). Questo è possibile solo se il check-in dell'aeroporto è ancora aperto."
però non mi pare molto alta come multa ;)

ah, bella l'autopwnata ! :thumbup:.

Sintak
26th June 2007, 16:17
ah, bella l'autopwnata ! :thumbup:.

Scusa ma sai leggere? Lì si parla del check-in online. Se non fai il check-in online non importa che stampi il foglio, ti basta avere il codice con te. Successo una volta ad un amico a Pisa e una volta in Finlandia ad un altro amico.

Poi se a Ciampino fanno come gli pare non lo so, io ho sempre stampato semplicemente perchè non mi costa nieente stampare una pagina e vado sul sicuro, ma non è necessario a meno che tu non faccia il check-in online

Lestadt Vampire
26th June 2007, 16:28
Scusa ma sai leggere? Lì si parla del check-in online. Se non fai il check-in online non importa che stampi il foglio, ti basta avere il codice con te. Successo una volta ad un amico a Pisa e una volta in Finlandia ad un altro amico.
Poi se a Ciampino fanno come gli pare non lo so, io ho sempre stampato semplicemente perchè non mi costa nieente stampare una pagina e vado sul sicuro, ma non è necessario a meno che tu non faccia il check-in online


Non serve manco a Ciampino il foglio stampato, ci ho volato 4 volte e ho sempre avuto solo il numero annotato sull'agendina.

Jarsil
26th June 2007, 17:18
Non serve manco a Ciampino il foglio stampato, ci ho volato 4 volte e ho sempre avuto solo il numero annotato sull'agendina.

Avrò visto l'impiegato stronzo (non che non ce ne siano eh ;) )

Alkabar
26th June 2007, 18:38
Scusa ma sai leggere? Lì si parla del check-in online. Se non fai il check-in online non importa che stampi il foglio, ti basta avere il codice con te. Successo una volta ad un amico a Pisa e una volta in Finlandia ad un altro amico.
Poi se a Ciampino fanno come gli pare non lo so, io ho sempre stampato semplicemente perchè non mi costa nieente stampare una pagina e vado sul sicuro, ma non è necessario a meno che tu non faccia il check-in online


:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:

Con tutte le altre compagnie esistenti vai all'aeroporto, vai al kiosk, stampi anche 100 volte, e l'addebito è ZERO.

Anche se non hai il codice.

Ma se voi siete contenti a me poi non interessa, quindi fate come vi pare, lol.

E buona serata va.

Sintak
26th June 2007, 18:51
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:
Con tutte le altre compagnie esistenti vai all'aeroporto, vai al kiosk, stampi anche 100 volte, e l'addebito è ZERO.
Anche se non hai il codice.
Ma se voi siete contenti a me poi non interessa, quindi fate come vi pare, lol.
E buona serata va.

Non è che sono contento, ho solo detto che la pagina stampata non serve, come moltri altri che hanno provato ad andare lì senza il foglio stampato, mentre te dicevi che il foglio "serve eccomeh! Datemi retta che io l'ho visto il mondo!!1!", a meno di non fare il check-in online. Tra l'altro, immagino, per sentito dire, o per partito preso, datooche non hai portato neanche un esempio come ha fatto Jarsil per Ciampino, a causa forse di un impiegato stronzo.

Poi non mi sbilancio oltre, non so come si comportano le altre conpagnie, se puoi andare al chiosco e stampare 100 volte con l'addebito a zero, io stampo a casa una volta con l'addebito di un foglio di carta e qualche goccia di inchiostro nero.

Poi per una volta potresti anche scendere dal trono e smetterla con questo atteggiamento da saccentello. Hai detto una cosa che non è vera, e poi hai quotato Kolp per una cosa che molto probabilmente non hai neanche letto, dato che un veterano dei cieli come te sicuramente saprà la differenza tra il check-in online e quello in aereoporto.

E poi cosa ho detto per aggiudicarmi addirittura 8 :rotfl:?

Alkabar
26th June 2007, 19:57
Non è che sono contento, ho solo detto che la pagina stampata non serve, come moltri altri che hanno provato ad andare lì senza il foglio stampato, mentre te dicevi che il foglio "serve eccomeh! Datemi retta che io l'ho visto il mondo!!1!", a meno di non fare il check-in online. Tra l'altro, immagino, per sentito dire, o per partito preso, datooche non hai portato neanche un esempio come ha fatto Jarsil per Ciampino, a causa forse di un impiegato stronzo.


La prima volta che sono venuto qua ho volato con ryanair, l'ho detto come prima cosa. Quindi vola basso.



Poi non mi sbilancio oltre, non so come si comportano le altre conpagnie, se puoi andare al chiosco e stampare 100 volte con l'addebito a zero, io stampo a casa una volta con l'addebito di un foglio di carta e qualche goccia di inchiostro nero.

Poi per una volta potresti anche scendere dal trono e smetterla con questo atteggiamento da saccentello. Hai detto una cosa che non è vera, e poi hai quotato Kolp per una cosa che molto probabilmente non hai neanche letto, dato che un veterano dei cieli come te sicuramente saprà la differenza tra il check-in online e quello in aereoporto.

E poi cosa ho detto per aggiudicarmi addirittura 8 :rotfl:?

Gli 8 rotfl sono per gli interventi sull'orlo dell'assurdo:

Tra un po' esce fuori uno che fa "ryanair non pulisce i posti, però se vuoi ti da lo straccio per pulire da te!".

Ne aggiungo altri due :rotfl::rotfl:, la prendo a ridere e mi faccio una birra in pollegge.


Saluti e buona serata davvero :wave:.

Faramjr
26th June 2007, 20:07
Avrete anche tre lauree a testa, ma sembrate usciti dritti dritti dal nido :wave:

Kolp
26th June 2007, 20:44
alka, ma tu ti aspetti anche una risposta? cioè ti sei (come diresti tu) autopwnato quando dicevi di avermi autopwnato e continui a dire cazzate... non so.
solo un paio di cose: sul forum life non mi pare di aver scritto che do un sacco di botte, perchè non è vero. ho fatto 3-4 risse in vita mia e per fortuna non le ho mai prese pesanti (in effetti in due occasioni grazie al fatto che c'era mio cugino, si proprio lui). poi io ho detto più volte che se il biglietto te lo paga l'azienda è CHIARO che fai bene a non volare con le low cost MA TU NON SAI LEGGERE! semmai sarebbe l'azienda a poter pensare di farti volare con una compagnia low cost per risparmiare (in questo caso l'azienda è "il progetto", così capisci...).

Sintak
26th June 2007, 21:43
La prima volta che sono venuto qua ho volato con ryanair, l'ho detto come prima cosa. Quindi vola basso.
Gli 8 rotfl sono per gli interventi sull'orlo dell'assurdo:
Tra un po' esce fuori uno che fa "ryanair non pulisce i posti, però se vuoi ti da lo straccio per pulire da te!".
Ne aggiungo altri due :rotfl::rotfl:, la prendo a ridere e mi faccio una birra in pollegge.
Saluti e buona serata davvero :wave:.

Interventi sull'orlo dell'assurdo li vedo fare solo da un utente.. Comunque chiuso il discorso, c'era chi voleva informazioni, gli sono state date, buona serata, io vado a farmi due limoncelli al bar

Shalee
27th June 2007, 08:14
facciamo che al prossimo OT o insulto random vi cancello tutti i post?

Alkabar
27th June 2007, 12:42
alka, ma tu ti aspetti anche una risposta? cioè ti sei (come diresti tu) autopwnato quando dicevi di avermi autopwnato e continui a dire cazzate... non so.
solo un paio di cose: sul forum life non mi pare di aver scritto che do un sacco di botte, perchè non è vero. ho fatto 3-4 risse in vita mia e per fortuna non le ho mai prese pesanti (in effetti in due occasioni grazie al fatto che c'era mio cugino, si proprio lui). poi io ho detto più volte che se il biglietto te lo paga l'azienda è CHIARO che fai bene a non volare con le low cost MA TU NON SAI LEGGERE! semmai sarebbe l'azienda a poter pensare di farti volare con una compagnia low cost per risparmiare (in questo caso l'azienda è "il progetto", così capisci...).

O, la conclusione è:

A me ryanair fa cagare, a te piace.

Sono gusti, me la vuoi far piacere per forza ?

Concludiamo il discorso in amicizia e fine, che io dopo 10 post di litigata mi viene il fiatone.

Ho dato coi flame.

ihc'naib
27th June 2007, 13:21
Bere e mangiare non c'entrano un cazzo.

Volo su un fottuto aereo, non posso accettare di doverci salire come le bestie su un pullman che va a Ostia la domenica mattina perché gli tira il culo di non avere acquistato manco un fottutissimo software di carico e centraggio del velivolo tale da poter assegnare i posti. E non c'entra niente il risparmio, è solo per poter stipare la gente a muzzo sull'aereo contando sul fatto che "tanto lo riempio quindi la sicurezza è garantita".

Col cazzo che è sicuro volare su un aereo su cui non viene fatto il minimissimo controllo sulla distribuzione dei pesi in volo.

E comunque con 58 euro si vola da Roma a Siviglia tasse comprese con Vueling, tanto per citarne una (115 euro andata/ritorno tutto incluso), con posto assegnato, puntualità totale (che con Ryan è un miraggio lontano), bagaglio imbarcabile senza sovrapprezzi e comportamento da "sono io il fornitore e tu il CLIENTE quindi ti tratto bene, non da "ti faccio il favore di farti volare")...

Ah, una piccola nota.

Odio di Ryanair soprattutto lo specchietto delle allodole dei prezzi bassissimi che non citano MAI le tasse aeroportuali e il sovrapprezzo per la carta di credito.

Fatevi un giro sul sito Vueling.com... prezzi indicati tutto incluso.

Ascolta, riferendosi a delle statistiche, quindi suppongo sinceramente, alla ryan air affermano di essere la compagnia aerea con la maggior percentuale di voli puntuali in europa. Con il bagaglio non ho mai avuto problemi ne' sovrapprezzi. E anche includendo le tasse, 115 Euro andata e ritorno e' decisamente superiore a quello che spendi con ryanair se ti attrezzi in anticipo. Sul discorso dei posti non so. su tutto il resto non credo che tu abbia ragione.

Alkabar
27th June 2007, 13:55
Ascolta, riferendosi a delle statistiche, quindi suppongo sinceramente, alla ryan air affermano di essere la compagnia aerea con la maggior percentuale di voli puntuali in europa. Con il bagaglio non ho mai avuto problemi ne' sovrapprezzi. E anche includendo le tasse, 115 Euro andata e ritorno e' decisamente superiore a quello che spendi con ryanair se ti attrezzi in anticipo. Sul discorso dei posti non so. su tutto il resto non credo che tu abbia ragione.


Oi io sarò stato sfortunato, ma la mia esperienza con ryanair è stata la peggio in assoluto tra le tre/quattro compagnie che ho provato.
Sarà che erano in ritardo e non hanno pulito, sarà che quel giorno l'impiegato allo sportello era uno stronzo, ma mi è andata decisamente male.
L'unica cosa che è andata bene è stato il servizio bagagli.

Magari sbaglierò a giudicare da 1 esperienza, ma non sono rimasto impressionato, anzi, sono rimasto negativamente impressionato per la cialtroneria.
Forse in altri aeroporti lo staff fa meglio, in quello di forlì, no.

Kolp
29th June 2007, 22:48
O, la conclusione è:
A me ryanair fa cagare, a te piace.
Sono gusti, me la vuoi far piacere per forza ?
Concludiamo il discorso in amicizia e fine, che io dopo 10 post di litigata mi viene il fiatone.
Ho dato coi flame.

io l'ho scritto fin dal primo post che i gusti sono gusti (o meglio i bisogni sono bisogni), ma sei tu che fai a gara a chi vola di più (e poi scrivi che hai provato 4 compagnie... mah!)
poi la figura barbina mi sa che l'hai fatta più tu di me, visto che per lo meno ho documentato un minimo quanto dicevo

Alkabar
30th June 2007, 13:34
io l'ho scritto fin dal primo post che i gusti sono gusti (o meglio i bisogni sono bisogni), ma sei tu che fai a gara a chi vola di più (e poi scrivi che hai provato 4 compagnie... mah!)
poi la figura barbina mi sa che l'hai fatta più tu di me, visto che per lo meno ho documentato un minimo quanto dicevo

Muoio domani per l'imbarazzooh !!! :point:

Fine. :wave:

^Gatsu^
30th June 2007, 14:52
Io viaggio spesso con la ryanair, e all'inizio stampavo il biglietto anche io. E' assolutamente inutile, tanto a loro interessa al massimo il codice della prenotazione.
Ultimamente non mi chiedono nemmeno quello, ma do loro direttamente un documento di identità e controllano se sono in lista. Semplicissimo.

Kolp
30th June 2007, 18:05
Muoio domani per l'imbarazzooh !!! :point:
Fine. :wave:

:nod:

quindi ho vinto?:banana::banana::banana::banana:

Alkabar
30th June 2007, 19:03
:nod:
quindi ho vinto?:banana::banana::banana::banana:

lol, si.

Kolp
30th June 2007, 19:11
optimist