PDA

View Full Version : Titan Quest & Hamachi



Airpana
22nd June 2007, 01:59
Come da titolo, è possibile giocare in lan con hamachi? siccome so che la risposta è si :look: qualcuno (anche in pm) mi spiega come???

sono 2 ore che provo con un mio amico a fare una partita in lan e non ci troviamo nei server disponibili...e cosa che mi fa incaxxare...per un tot di volte ho visto la sua partita creata ma mi dava impossibile connettersi al server...
lui pero' non vedeva le mie partite create...dopo vari smadonnamenti siamo arrivati al punto che nessuno vede piu' le partite dell'altro...yahoooo :gha:

help :awk:

sono in discreta difficolta'

:kiss:

Gate
22nd June 2007, 06:47
ma avete la stessa versione di titan?
(al tempo io giocavo e funziava tranquillo .. l'unico problema erano i crash -.- )

Arcotemo
22nd June 2007, 08:51
Come da titolo, è possibile giocare in lan con hamachi? siccome so che la risposta è si :look: qualcuno (anche in pm) mi spiega come???
sono 2 ore che provo con un mio amico a fare una partita in lan e non ci troviamo nei server disponibili...e cosa che mi fa incaxxare...per un tot di volte ho visto la sua partita creata ma mi dava impossibile connettersi al server...
lui pero' non vedeva le mie partite create...dopo vari smadonnamenti siamo arrivati al punto che nessuno vede piu' le partite dell'altro...yahoooo :gha:
help :awk:
sono in discreta difficolta'
:kiss:

se la versione è differente in genere la partita non la vedi proprio, ma se avete la stessa versione e avete problemi di comunicazione, magari devi solo controllare se hai qualche firewall (quello di win o quello del router se ce l'hai) attivo che ti blocca la comunicazione sulla porta di titan

Airpana
22nd June 2007, 09:20
versione è la solita, patch se non sbaglio la 1.35 o cmq l'ultima disponibile...

firewall abbiamo disattivato tutto :shrug:

e sto' maledetto continuava a non farmi vedere le partite...


sapete che porta utilizza titan quest per la lan?

la stessa di hamachi?

Slurpix
22nd June 2007, 09:46
non è che utilizzate lo stesso codice del gioco?

Arcotemo
22nd June 2007, 10:03
su google ho trovato questo, non so se le porte so giuste:

Digg it!
I had the exact same scenario occurring, I could view SOME of the available internet games, but not all, and could join almost all, but never saw any other players, nor any NPCs within the game. I would then soon be disconnected from the game.

I opened the following ports and have not had a problem joining/playing since then:

Ports 42800-42805 BOTH (TCP/UDP)

(I only saw 42800-42802 in use in my router logs, but it was immediately after joining a game. it might need more, but I have not encountered that need yet.)

I hope this helps out everyone having problems.


Van

Arcotemo
22nd June 2007, 10:05
trovato anche questo, non ho volgia di legge, vedi te :D



It might be you are using a firewall or a router (or a combination of both); Hamachi has a special option just for this case, which is called the "magic option" in the settings. Activate it. If you are indeed using a router or a firewall, you have to open the port 12975 in these devices, which is in the "magic option" case used by Hamachi to establish communications.

It could also be you and your friend are using different versions of Hamachi (like your friend having updated it recently, but you didn't, or vice versa).
If this is the case, both of you just have to use the same version. Different Hamachi versions work with some games, but it's better using the same.