PDA

View Full Version : popolazione



Airpana
22nd June 2007, 11:56
mi sorgeva sta domanda un po' stupida :D

Su un server come il nostro (come dimensioni ovviamente) quanta popolazione deve esserci per essere giocabile o cmq per essere "ben riempito"...

non avendo mai visto uo volevo farmi un idea... :scratch:

Sturm
22nd June 2007, 12:00
Basta Ache per riempire tutto :nod:

Trish
22nd June 2007, 12:15
Si effettivamente non è una domanda stupida...la mia exp in Ultima è molto limitata...per avere un server di gioco dove si possa expare senza essere istakillati ma cmq divertirsi quanta gente necessita?

Oro
22nd June 2007, 13:58
l'importante è che ogni sera che riesco a giocare ci sia almeno una ventina di persone da accoppare.. gli altri giorni fate un po' quel caz che vi pare :D

Uraner Almasy
22nd June 2007, 14:05
100 200 persone imho!

seriler
22nd June 2007, 14:22
credo che sui 200 sia la media migliore tra ki fa pvp ki fa pvm e ki macra xD

Jarsil
22nd June 2007, 14:40
200 per un server di UO sono un botto eh :D

Sturm
22nd June 2007, 14:50
Fino a quanto puo reggere il server jars?

Jarsil
22nd June 2007, 14:54
Fino a quanto puo reggere il server jars?

Boh, mica c'ho la palla di vetro :D

Attualmente con tutto il forum che gira, il carico si attesta su un valore di cpu caricata quasi a zero, penso che un paio di centiaia di pg li possa reggere senza soffrire troppo, in fondo è un buon dual core con 4Gb di RAM...

Kith
22nd June 2007, 15:38
100 pg online è oro che cola :D

Bers
22nd June 2007, 15:48
le skill a quanto saranno limitate?

No perchè avrei un bel po di gente stufa di uoitalia....

seriler
22nd June 2007, 16:07
bè 100 pg tra community di wayne + amici + amici degli amici... :O

Kith
22nd June 2007, 16:32
si infatti, io se non cè un cap delle skill manco mi metto a giocare :D

Oro
22nd June 2007, 18:18
100 pg online è oro che cola :D


lo dici perchè non mi hai mai visto colare sul serio.. :banana::banana::banana:

Oro
22nd June 2007, 18:20
Boh, mica c'ho la palla di vetro :D
Attualmente con tutto il forum che gira, il carico si attesta su un valore di cpu caricata quasi a zero, penso che un paio di centiaia di pg li possa reggere senza soffrire troppo, in fondo è un buon dual core con 4Gb di RAM...


Cicciuzzo.. stavamo in 50 senza lag sul Pork Shard che all'epoca era su una isdn e girava su un P133 con 512mb di ram... vero che non c'erano macro e usavamo pg gia' fatti quindi era solo frag.. ma con un pc del genere ci tieni su quel che ti pare ;)

Ged
22nd June 2007, 18:22
lo dici perchè non mi hai mai visto colare sul serio.. :banana::banana::banana:

che schifo :afraid:

Kith
22nd June 2007, 19:05
lo dici perchè non mi hai mai visto colare sul serio.. :banana::banana::banana:
:rotfl::rotfl::rotfl:

Sturm
22nd June 2007, 20:08
Oro is the winner :rotfl: :rotfl:

Oro
22nd June 2007, 20:44
che schifo :afraid:

anche tu lo dici perchè non mi hai mai visto colare sul serio.. :rotfl::rotfl::rotfl:

SharTeel
22nd June 2007, 22:15
oro >>> all

Kith
22nd June 2007, 22:18
sharculo <<<<<<<<<< mondo

Kappa
5th July 2007, 11:50
Tornando in topic, dipende da quanto è dispersiva la mappa, quando giocavo c'erano 4 punti 4 dove ci menava spesso e dove non ti accorgevi dei problemi di popolazione, in base a quelli ti direi che con 100 pg serali si va da dio e per un pò di tempo ci si diverte parecchio.

La parte divertente xò era anche andare a caccia di vittime o gildi avversari, quelle che si fanno i cazzi loro minano craftano vanno a caccia di mob o oggetti rari in giro x il mondo, ecco quelli a mio parere possono fare la differenza sulla longevità di uno shard e pertanto più si è meglio è (banale ma è cosi) e direi 200 sulla mappa standard qua non ho presente le dimensioni.

NoeX
5th July 2007, 13:03
Già, la mappa è il problema... quanto è stata cambiata rispetto all'originale, io sono attaccato alla tradizione (il mio pg è nato a Jhelom), a Nujelm le battaglie ecc ç_ç

Kith
5th July 2007, 13:04
per fare 100 persone loggate online, diciamo che ci vorrebbero almeno mhh 200 ? account giocanti

Wolfo
5th July 2007, 13:58
per fare 100 persone loggate online, diciamo che ci vorrebbero almeno mhh 200 ? account giocanti
e col cazzo , per avere una base di 100 persone LOGGATE durante la settimana di sera (che è diciamo l'orario standard ) almeno 500 account... secondo me c'è almeno un rapporto di 1 a 5...questo ovviamente non il giorno dopo che apri , logicamente devi vedere tipo dopo un mesetto...

Kappa
5th July 2007, 14:04
Si è vero il rapporto 1/5 mi sembra corretto.

Oro
5th July 2007, 14:47
Già, la mappa è il problema... quanto è stata cambiata rispetto all'originale, io sono attaccato alla tradizione (il mio pg è nato a Jhelom), a Nujelm le battaglie ecc ç_ç


a 'sto giro tradizione sucks.. la mappa la vedi da te nel thread apposito, totalmente diversa ;)

e comunque per tornare a giocare.. sì, anche a me un po' dispiace non avere piu' i miei posticini dove piazzavo le case, ma almeno qualche novità.. tornare a girare e esplorare.. fosse solo per il frag, la prima sera che non trovo gente da accoppare smetto di nuovo di giocare..

Jarsil
5th July 2007, 15:48
Del vecchio UO è rimasto solo l'approccio al gioco per ciò che riguarda le skills, il resto è stato riscritto quasi tutto.

Kappa
5th July 2007, 16:05
Jarsillo non è che forse avete fatto il mondo un pò ampio a vedere la mappa, almeno all'inizio imho era meglio circoscrivere il raggio di azione io sono d'accordo con oro che poi se gira gira e non trovi gente da fraggare ti rompi...

Jarsil
5th July 2007, 16:09
Jarsillo non è che forse avete fatto il mondo un pò ampio a vedere la mappa, almeno all'inizio imho era meglio circoscrivere il raggio di azione io sono d'accordo con oro che poi se gira gira e non trovi gente da fraggare ti rompi...

Madò quante pippe vi fate :D

L'open beta non sarà sull'intera estensione della mappa, tanto per cominciare.
Il resto verrà mano a mano, don't worry ;)

Wolfo
5th July 2007, 16:41
siamo in mani esperte...sicramente faranno venire tanta gente...

Oro
5th July 2007, 16:48
siamo in mani esperte...sicramente faranno venire tanta gente...


che detta così... :afraid::afraid::afraid::lol:

Jarsil
5th July 2007, 16:57
che detta così... :afraid::afraid::afraid::lol:

Beh ad arredare c'è NazCulo, per cui detta così... corrisponde alla realtà :D

Kappa
5th July 2007, 16:58
Madò quante pippe vi fate :D
L'open beta non sarà sull'intera estensione della mappa, tanto per cominciare.
Il resto verrà mano a mano, don't worry ;)

Volgio semplicemente appendere la tua testa in casa come ai vecchi tempi senza dover stare 1 ora a cercarti :banana:

Jarsil
5th July 2007, 17:00
Volgio semplicemente appendere la tua testa in casa come ai vecchi tempi senza dover stare 1 ora a cercarti :banana:

:point:

Ricordati che nei miei archivi ho ancora materiale sufficiente a sputtanare il 90% dei PK "cattiFi e pericolosi" che venivano a comprare la roba da me "di nascosto" per non farsi attaccare e ringraziavano con molta cortesia dopo aver pagato in contanti...

Ce n'è piu' di qualcuno cui potrei distruggere la reputazione di antisociale :D

Kappa
5th July 2007, 17:18
asd io cmq non ero esattamente pk, ma lo sarò qui :D

... e cmq con i tuoi prezzi da rabbino difficilmente potevo permettermi qualcosa da te :confused:

Oro
5th July 2007, 18:52
ma che te frega K.. tu non avrai bisogno di equipaggiamento..



vivrai permanentemente in ress robe :rotfl:

Kith
5th July 2007, 19:05
PKK :nod:

Kappa
5th July 2007, 20:03
nuuuu >_<

Tanek
5th July 2007, 20:30
E i grigggi™ ci saranno??? :rotfl:

(io cmq non mi ricordo davvero un cazzo di ultima pz... sarà che non c'ho giocato tantissimo, un 6/8 mesi se non ricordo male...)

Sturm
6th July 2007, 10:09
Per Tanek un intero villaggio di griggggini :nod:

Evildark
6th July 2007, 10:38
Per Tanek un intero villaggio di griggggini :nod:

chiamato Cinisello Beach, tra l'altro, vero Tanek? :confused::confused::confused:

Verci
6th July 2007, 12:41
per chi non ha mai giocato a UO... ? :afraid:

Evildark
6th July 2007, 13:14
per chi non ha mai giocato a UO... ? :afraid:


*

Sintak
6th July 2007, 13:59
per chi non ha mai giocato a UO... ? :afraid:

?

Volete una fiaccolata di sostegno? :sneer:

Jarsil
6th July 2007, 14:38
Per chi non ha mai giocato a UO: http://uo.stratics.com

Buono studio :D

Oro
6th July 2007, 15:33
per chi non ha mai giocato, appena loggate mettetevi a minare per un paio d'ore.. poi con lingotti, soldi e tutto l'equipaggiamento vi darò una locazione da raggiungere.. arrivati li' vi si insegnerà la base di UO... la teoria del sukaggio e della sbroccata con rottura di tastiera contro al monitor ecc.. :D

Warbarbie
6th July 2007, 15:36
Per chi non ha mai giocato a UO: http://uo.stratics.com

Buono studio :D

Nun funge...rimarrò gnubbo :cry::cry:

Kith
6th July 2007, 21:54
si ma tutti pk? lol

Traumar
7th July 2007, 01:55
Nessun paladino della giustiziah che difenderà i niubbetti alle prime armi con la sua arma sbrilluccicosa e l'elmo pennacchioso pronto a combattere contro la malvagitàh???!! ç_ç

@Jarso nel link ci sn n-mila professioni, saran uguali?

SharTeel
7th July 2007, 01:59
io nn sono pk, sono pkappato :sneer:


si ricorda a tutti che la prima world quest di enyaw sarà la caccia allo Shar :sneer:

Tanek
7th July 2007, 03:55
Per Tanek un intero villaggio di griggggini :nod:
:banana: :metal:

chiamato Cinisello Beach, tra l'altro, vero Tanek? :confused::confused::confused:
Lolol con i cavalli coi neon!!!11one :nod: :banana:

(cmq se non ricordo male non ci sono i grigggi su UO :cry: )

NoeX
7th July 2007, 10:57
:banana: :metal:
Lolol con i cavalli coi neon!!!11one :nod: :banana:
(cmq se non ricordo male non ci sono i grigggi su UO :cry: )

come no.
Sono i criminali, che non sono necessariamente Murderer.


@ Tramaur

Nono che repliche, in UO ci sono veramente N-Mila professioni, io prima di fare il template al mio pg, aspetto Jarsil che dica come funzionano alcune skills in combat.
E sopratutto se ci saranno le special moves
Aspetto e intanto dò gli esami dell'uni :D

Tanek
7th July 2007, 18:11
come no.
Sono i criminali, che non sono necessariamente Murderer.
Si ma non sono liv < 25 e non ho nemmeno i martelloni per segarli aoe :P

SharTeel
7th July 2007, 19:15
c'hai meteor swarm.

Uraner Almasy
9th July 2007, 13:50
:banana: :metal:
Lolol con i cavalli coi neon!!!11one :nod: :banana:
(cmq se non ricordo male non ci sono i grigggi su UO :cry: )

ci sono ci sono :P
pg nuovi FTW ^O^

Strahd
9th July 2007, 14:41
è_é

Iscariot
9th July 2007, 17:22
Tanek a DF rullava :sneer:

Tanek
9th July 2007, 20:36
ci sono ci sono :P
pg nuovi FTW ^O^
Si ma considerato il fatto che non mi ricordo davvero nulla di Ultima e considerato quindi che la mia skill sarà quindi prossima allo zero... beh, è più probabile che il grigggio™ sia io :sneer:


Tanek a DF rullava :sneer:
:nod: decisamente :nod:

Jesper
17th July 2007, 14:14
ma è in piedi il progetto UO? che se si, un salto ce lo faccio pure io:D

a rivedere tanta brutta gente vien voglia :thumbup: , anche se a UO ci ho giocato 2 mesi se va bene >.<

Darkwarrior
17th July 2007, 15:12
Bli blu bla!!

Sei coscente vero che giocherò anche io e che tu dovrai spiegarmi? ^^

Lanchester
22nd July 2007, 11:19
ma , in maniera approssimata ovviamente, quando dovrebbe essere pronto il server? si sa?

NoeX
22nd July 2007, 11:57
ma , in maniera approssimata ovviamente, quando dovrebbe essere pronto il server? si sa?

Per ora non si sà ancora... tuttavia penso che stasera appena torna Jarsil darà qualche nuova info a riguardo... penso che per la beta ormai siamo prossimi, il pacco sarà testare tutte le skills, discutere sul tempo impiegato per diventare GM ecc, perchè su OSI per diventare GM, ORA, senza power hour, certe skills richiedono MESI grazie al GGS & anti-macro system che sono state una inculata pazzesca...

l'avanzamento delle skills dovrebbe essere difficulty-based, ma aspettiamo che dicono... invece di fare 100k di coltellini per diventare GM, devi fare 10k coltellini + 10k chain mail, 40k plate, ecc...

c'è già un 3d sotto di Lukas che lo chiede cmq...